lunedì 29 settembre 2014

L'Ipocrisia di "Certo" Web Contro Giorgia Lucini

Non ce la faccio e non ce la posso fare. 



Le sciampiste del web (e chiedo scusa sia alle sciampiste che al web - ovviamente, è un modo di dire = "sciampiste inside") insorgono contro l'inzenzzzibbbile Giorgia. Il meglio che le può capitare di sentirsi dire è "stupida bambinetta" per il suo comportamento in occasione della morte del padre di Manfredi.
E' stata lasciata davanti a tutta Italia nel modo e con i termini più rozzi e cafoni... temo dopo tre anni di un trattamento alla bassezza dell'Addio. A distanza di un mese - o quello che è - avendo scoperto che le piace respirare e che non tutti i ragazzi le chiedono "Che ti sei fumata?" quando si emoziona, frequenta un altro. Durerà, non durerà. Intanto, sta bene. L'ex, davanti alle telecamere, su Facebook, su Twitter, su Instagram, via piccione viaggiatore, dice che, lontano da occhi indiscreti, è stato malISSIMO. Vabbé.
E continua a insinuare, a spettegolare e ad insultare.
Viene a mancare il padre. Fatto suo, storia sua, privata, da viversi in privato, punto.
Giorgia, intanto, nell'ordine, avrebbe dovuto:

Andare al funerale (Se ci fosse andata, avrebbero detto:"Dio, che cattivo gusto! Dopo tante polemiche, presentarsi anche al funerale. Lo fa perché è cretina, inzezzzibbbile e vuole mettersi in mostra.")

Piangere pubblicamente e/o farCI sapere Se, Quando e COME ha espresso la sua partecipazione alla famiglia di Manfredi. (Nessuno conosce in che termini fosse già prima con la famiglia del suddetto Manfredi, nessuno Sa cosa Giorgia abbia o non abbia fatto nell'occasione)

NON AVREBBE DOVUTO E NON DOVREBBE:

Postare foto
Andare in discoteche, pub, cinema...
Mostrarsi in pubblico con il nuovo ragazzo, (e, dovesse capitarle, non sfiorarlo nemmeno).

Ricorderei alle sciampiste internettiane che io-Mab sono stata massacrata, UN ANNO DOPO I FATTI (ho visto il trono teresannesco dopo il trono Teresanna bis con la partecipazione straordinaria di tal Monte Francesco), perché sono caduta dal pèro vedendo un ragazzo poco più che ventenne ri-fiondarsi a U&D, depilato, inciuffettato e imbaffettato, a una settimana dalla morte dell'amatissima madre, dopo solo due puntate dall'inizio della stagione e quando non si era neanche dichiarato per una delle due troniste. State zittine, va....

Mab

Trono Classico: Anticipazioni (Corrette e Riorganizzate) 29 Settembre 2014

Oggi, lunedì 29 settembre, si sono registrate le nuove puntate del trono Classico. Entrano i tronisti annunciati da Maria e, subito dopo, arriva, direttamente da "Il Segreto", Enrichetta/Tina, colei che ha ucciso Jonas per gelosia. Il tronista prima scappa, ma poi scherza e crea un delizioso momento con l’opinionista.




Maria parte subito da Teresa (uscita con Nadir, Simone e Fabio) e dalle sue copiose eliminazioni delle quali passa un contributo riassuntivo.

Si riapre la questione Teresa/Salvatore che oppose un rifiuto all’esterna per il disappunto causato dal bacio rubato da Fabio.
Tina non crede all'autenticità della sua reazione - a suo dire, studiata .
Lui dice che era sincero e che lo rifarebbe. Poi, si corregge e dice che forse avrebbe dovuto cercare un chiarimento lei.

Esterna Teresa-Fabio
Fabio la raggiunge in camera e la invita a colazione. Le chiede di fidarsi di lui e si preoccupa di come Teresa si pone nei confronti di Salvatore ma poi i due si scambiamo dolci baci, non più rubati.

Teresa non capisce il comportamento indifferente di Salvatore, ma lui  spiega che la sua presenza in studio è dovuta al fatto che si è pentito. Anche il rivale spende una parola in sua difesa.

Ezio richiama l'attenzione  di Teresa, ma la tronista ammette che fisicamente non è il suo tipo, ma, comunque, vuole conoscerlo.
Invece, elimina Nadir che, in esterna ha trovato finto, Lui dice che non si è sentito a suo agio davanti alle telecamere e che questo lo ha inibito, Teresa lo congeda e lui la definisce superficiale e aggiunge che non troverà u uomo in quello studio.



Rama era stata attaccata, durante la precedente registrazione, per una foto che girava su facebook e le aveva fruttato il giudizio severo di Gianni. In un video del dopo puntata,  la vediamo in lacrime mentre spiega di essere una ragazza sensibile e buona…In studio, i tronisti e gli opinionisti possono vedere la foto incriminata e confermano che non è una bella immagine.
Maria vuole capire perché l’abbia fatta e la ragazza spiega di essere stata sempre molto indipendente e senza qualcuno che la guidasse. Jonàs si dispiace per l’evidente difficoltà di lei - tutti possono fare un errore - dice.

Salvatore è di nuovo nell’occhio del ciclone, ma dice di non voler più parlare perché va in palla. Andrea lo invita ad essere più spontaneo, mentre, secondo Gianni, a lui non piace Teresa, ed è per questo che le sue reazioni non convincono.

Esterna Andrea e Maria:
lui le dice di star bene con lei, ma Maria si nega ad un bacio perché teme che lui posa baciare un'altra… Andrea le ruba un bacio a stampo.

Esterna Andrea e Sharon:
Andrea aspetta Sharon in una palestra e qui le dà una dimostrazione della disciplina che ha studiato per dodici anni, il Taekwondo, poi si addolciscono in un caldo e prolungato bacio.

In studio, la rivale Maria non la prende bene.
Adriana interviene e chiede al tronista il senso della sua presenza.
Andrea la invita a pensarci, anche perché la frase che avrebbe pronunciato nei camerini - Andrea è un cesso - ha troppe conferme. Si accende la discussione tra loro e con le altre ragazze.

Salvatore non invita Teresa a ballare. Maria chiede a Teresa se pensa di piacergli e lei risponde affermativamente. Forse, potrebbe piacere anche a Fabio, ma non si fida del tutto di lui. Crede di piacere anche a Simone, degli altri non sa che pensare.

Nuovi corteggiatori per lei: Nando, Mattia, Valerio, Mirko, Nicolas, Vincenzo, Teresa tiene tutti tranne Valerio e Mirko.
Gianni è contento perché, a suo dire, dei presenti nessuno è realmente interessato a Teresa, e il nuovo arrivato Mattia conferma la sua impressione.

Finalmente, Salvatore si alza a balla con Teresa:  le dice di essere in confusione e che gli batte il cuore…e lei gli crede!

I tronisti chiedono di poter riflettere su chi invitare in esterna e Tina chiude con il consueto proverbio.

da: www.mariadefilippi.mediaset.it

sabato 27 settembre 2014

Emma e Belen


Tu si que vales, terza puntata: Emma, quarto giudice, incontra Belen (anteprima TvBlog)
Emma dopo tre anni di gossip incontra Belen Rodriguez in occasione della terza puntata di Tu si que vales ... e la rivalità viene spazzata via in poco tempo.




Basta cliccare sul titolo dell'articolo per leggerlo da cima a fondo - storia pregressa compresa - quindi, mi permetto di sottolineare giusto qualche punto.
Primo: ormai, il calendario umano segue i tempi televisivi, tipo un novello anno solare, per cui, chi in buona fede (come chi redige questi post sul gossip), chi, spesso, in malafede come le varie FUNatiche che non vedono l'ora di far passare oceani sotto i ponti di situazioni spinose per i rispettivi cocchi, moltiplica i pani e i pesci, un anno diventa due anni, due anni diventano tre, ecc...
Siamo nel 2014, il fattaccio avvenne nel 2012, a casita mya fanno dos anos, no tres. Comunque...
Secondo:
Ho sbirciato paroloni di qua e di là. Lascerei da parte le qualità umane dell'una e dell'altra: sono due professioniste (per quanto riguarda Emma è indubbia quanto meno la sfera di competenza), hanno bisogno di esserci, e devono comportarsi di conseguenza. Punto.
Terzo:
Spero per Emma, che, con il matrimonio già fissato per il settembre 2012, s'è vista mettere incinto Ciro Nureyev, dopo quindici giorni di conoscenza e di contorsioni in sala prove, dalla fidanzata del chierichetto Fabri Crown (che urlava fino a un mese prima - dati alla mano - "Voglio un figlio da Corona!", su StraVisto e IntraVisto), oltre alla jeep e alla moto che l'innamorato pazzo portò con sé come ricordo, abbia recuperato anche distacco ormonale e un cincinino di senso critico, tanto da infondere nobile compassione nell'abbraccio di circostanza.

Mab

giovedì 25 settembre 2014

Anticipazioni: Rama e l'Esorcista

Eheheheh! Dalle anticipazioni vien fuori che è stata stanata una delle "corteggiatrici buone", ovvero Rama, addirittura Rama... piccina! La cocca del cattolicissimo spagnolo de Espana. El Marcellos Mastroiannos de los povrecitos.
Quello che ha scorticato per primo Adriana  perché es falsa como los dientos de mi abuelita!. Rama ha la faccia della buona. Sta lì, ma come tanti prima di lei è cascata per caso nella scialuppa di Schettino. Lavora in discoteca. ma fa la pr, che cavolo. Ha sofferto tanto. Ha bisogno d'affetto e l'ex le metteva pure le corna. Dimostra sei anni e parla come una di tre. Perfetta. El corazon si riempie di tenerezza.



E spunta un servizio fotografico a base di crocifissi, ritratti sacri e pratiche poco devote con i suddetti. Star: Rama! Come si difende lei? Che me frega? Pagano!
Che ti aspetteresti da un Espanolone cattolico che ha depennato una corteggiatrice perché troppo "entrante"? Tuoni, fulmini, saette, scomunica.
Ma no. In fondo, posare per un servizio fotografico è come recitare. Lui ricorda per la 342.000.876.000ma  volta che è un attore e dichiara che se gli proponessero il ruolo di un pedofilo lo accetterebbe. Povero cojote.
In un docufilm che approfondisce gli orrori del Nazismo, tu, attore e uomo, accetti di interpretare Hitler, ma, se te lo propongono in un film di propaganda nazi-fascista, PENSO che rifiuteresti, cojote al cubo!
E NON credo proprio che il servizio fotografico sia stato commissionato da Famiglia Cristiana contro il satanismo!... Cojote! (=capracapracapra di Sgarbi).

Mab

Altra Reazione delle Corteggiatrici Buone e Altri Numeretti



Reazione delle corteggiatrici buone alla domanda (retorica) di Adriana: "Ma perché, scusate, non siamo tutti (anche i tronisti) qui per partecipare ad un programma televisivo (=fame collettiva di teecamere)?".

1) Questa: "No, non ce  la faccio più, non ce la posso fare... Abbattetela."

2) Questa (che ha fatto la dura e pura e le è andata male): "Beh, effettivamente, ma dirlo non sta bene..."

3) Questa: "Teladoiolamerica! Mò tiro fuori il nonno col catarro e le emorroidi di zia Sofonisba..."

4) Questa:" Io speriamo che me la cavo" 2.

5) Questa: "Oddio, perché? Siamo in tivvvù? Ci credete che non me ne ero accorta?"

6) Rama, terminato il Padrenostro al contrario, ripassa le bestemmie preferite.

Mab

Tronisti, Corteggiatrici Buone, la Corteggiatrice Cattiva e i Numeretti





Oggi avrei voluto (e non è detta l'ultima parola) cospargere il Blog di fiori tratti dai commenti webbeschi - per forum e per riviere - sul trono di Marì. Non ho ancòra toccato il giusto livello di flora batterica intestinale.

Come saprete, ovvero, come chi segue U&D quasi certamente saprà, la reietta da lapidare a 'sto giro è una tal Adriana. Ha partecipato al GF (che non ho visto), è scesa come "corteggiatrice" per un appuntamento al buio.

I due tronisti, giovani allevati dai Gesuiti, nonché volontari con Gino Strada e incapaci geneticamente di mentire sono:
Andrea Twist. Ha partecipato al GF (che non ho visto) e ha piazzato le chiappe a U&D in qualità di tronista. Nel curriculum, ovvero il video di presentazione, ha esposto la propria orfanellitudine. (Il Monte ha fatto più danni della bomba d'acqua e grandine su Firenze).
Ma, per le solite ormonate monodotate di neurone, lei è una falsona "assetata di lucetta rossa", mentre lui è un dolce, acuto, disinteressato cicciobello. E fin qui...
Il bello è che Mr Twist fa anche il giudice e il moralista in questo campo, sottolineando ogni tre per due la fame di gloria della suddetta Adriana. Che, però, porta coerentemente in esterna perché le altre sono "cadaveri". E poi, diciamolo, lo attizza.

Jonas Brando. Sembra uscito da un quadro del Velazquez. No, non per l'aristocratico, severo sembiante iberico, ma perché Velazquez, come è noto, ci ha lasciato affascinanti ritratti dei nani di Corte. Recita in un fotoromanzo a cartoni animati che fa impallidire "la Bella Figheira", è semplice e umile, ma è talmente bravo come attore, che, oltre a fingere talentuosamente di avere solo due espressioni, entrambe con gli occhi a palla, interpreta daddio il ruolo del presuntuosetto arrogantello. E' così evidente che sta lì a ca**eggiare (e a guadagnare) che gli scappa da ridere da solo. Anche lui, ha giudicato e condannato la suddetta Adriana. Per il "modo di porsi". Lui.

In tutto ciò il coro greco è formato dalle corteggiatrici buone. Quelle vvvvere.
Rigorosamente carine, ma non troppo. Rigorosamente mosce. Rigorosamente ansiose di sbranare la solita Adriana. Naturalmente, loro si sono innamorate dei tronisti al primo sguardo, sono gelose, e si sentono già fidanzate. Sembra di stare in mezzo ai Mormoni.
Aizzate dal pubblico, che le applaude ad ogni insulto e/ insinuazione, sostenute dai tronisti che sono peggio di loro, tentano la lapidazione in diretta.

Vista la foto in alto? Visti i Numeretti? Per ogni numeretto, il pensiero della corteggiatrice nel pieno del giochino: scanniamo Adriana.

1) Questa: "Moi? Credimi! Sono vvvvera quanto una banconota da 7 eurI!"

2) Questa, che ha tentato il colpaccio: ti destabilizzo il tronista, insultandolo perché è troppo "diretta", e le è andata malissimo, medita il riscatto.

3) Questa... beh, ma l'avete guardata in faccia? Che ve lo dico a fare?!

4) Questa tenta la carta dello sguardo intenso=Tunonsaicosaciòdentroio

5) Questa è seduta su un cesto di fichi d'India perché sa che sarà la prossima.

6) Rama è distratta: sta recitando il Padrenostro al contrario.

Mab


Anticipazioni (Corrette e Riorganizzate) 24 Settembre 2014

Oggi, mercoledì 24 settembre, sono state registrate le nuove puntate del Trono Classico. E subito Maria chiama Jonàs che entra esibendo un look molto casual, quindi Andrea e segue Teresa.
Maria lancia la campagna per la Fondazione Veronesi che fa ricerca sul tumore al seno.
Poi parla con Jonàs della fiction che l'ha lanciato, "Il Segreto", e a tal proposito introduce Soledad, la donna di cui era innamorato e per cui è stato ucciso, ma lui dichiara oggi di essere innamorato di un’altra donna che si chiama Tinas Cebolla.
Si parte da un piccolo riassunto delle precedenti esterne dei tre tronisti e poi entrano i protagonisti delle diverse esterne, per primi i corteggiatori di Teresa, accolti da calorosi gridolini, e quindi le fanciulle di Jonàs e Andrea.




Teresa è arrabbiata con i suoi corteggiatori a causa di un selfie di gruppo durante una cena e pubblicato su fb; lei, da ex-corteggiatrice, sa bene che non è il comportamento più idoneo e, a peggiorare le cose, arriva la testimonianza di Maria, invitata a cena da un sms di Salvatore S. a nome dei corteggiatori.
Teresa decide di eliminare coloro che hanno mandato l'sms - ovvero i due Salvatore - ma una delle ragazze invita anche altri corteggiatori a raccontare la verità, e Teresa medita ulteriori eliminazioni.
Luca difende i "colleghi", mentre Enzo non approva il loro comportamento. Teresa riflette sul da farsi

La seconda esterna di Andrea e Adriana :
Al mare, sembrano a loro agio, anche se  lei non risparmia una frecciatina a Jonàs, poi si lanciano in acqua. Andrea ammette di divertirsi e di vederla volentieri, ma non si sente tranquillo, ha bisogno di capire.
Jonàs, invece, rispetta la sua opinione e non replica.

Esterna Jonàs Ramalila:
in un parco e qui lei gli confessa la sua paura di soffrire per amore, lui apprezza le sue confidenze che accrescono il desiderio di conoscerla, ma, quando
l’abbraccia, lei gli dice:"Basta con questi abbracci", e, in studio spiega che, come ha detto in esterna così - mi interessa di più e comincio a chiudermi, come gli ho detto -.

A Maria non sfuggono le "facce" di Adriana e gliene chiede conto: la ragazza spiega che se fosse stata lei a fare la pr in discoteca chissà cose le avrebbero detto, ma nel mirino è il modo di fare; secondo Simone, nei confronti di Adriana ci sono molti pregiudizi, invece Fabio trova che la semplicità si evince dall’imbarazzo di Rama davanti alle telecamere, non così  per Adriana.

Gianni nota che i corteggiatori si preoccupano più di difendere Adriana che di pensare a Teresa. Intanto, nasce un battibecco tra Simone, che ha un banco ambulante di abbigliamento e si sveglia alle sei della mattina, e Salvatore che passa il tempo in trasmissione. Secondo il primo, quello è il suo unico interesse, ma. alla fine dei giochi, la tronista ne elimina quattro.

Il ballo di Adriana con Andrea scatena la reazione di Mery che l’accusa di fare "Teresanna 2", visto che in camerino non si esprime positivamente su di lui. Diletta parla di certe foto di Rama che suscitano discussione. Sofia la definisce un lupo travestito da agnello. Gianni non approva né le foto né la risposta di lei - i soldi non fanno schifo - una frase che racconta la persona.

Esterna Teresa e Salvatore:
Teresa aspetta Salvatore, che non si presenta, si allontana irritata ma lo trova nascosto in auto. Lui fa il piacione e insieme vanno all’aeroporto; Simone pensa che stia a Teresa capire il suo gioco.

A Fabio rimprovera di fare "il cretino" commentando le altre ragazze, ma le tenerezze non mancano e lui ruba anche un bacio a stampo.

Salvatore non reagisce, invece si fa avanti perentoriamente Nadir che le ha portata dei cioccolatini da New York e balla con lei.

Esterna Andrea e Maria:
Si incontrano in un parco, chiacchierano complici e le tenerezze si sprecano. In studio, lei oggi ammette di essersi trattenuta per paura, invece Sharon accusa Andrea di fare le stesse cose con tutte, ma gli ha portato dei fiori.

Nasce una accesissima discussione tra alcune corteggiatrici che accusano di falsità Adriana.
Maria chiama Simone in esterna per Teresa, lei, invece, Salvatore, che rifiuta a causa del bacio di Fabio. 
"Il treno passa una volta sola", dice la tronista, quindi chiama Fabio e Nadir.
Andrea ci pensa, e così fa Jonàs.
Soledad saluta…

Da: www.mariadefilippi.mediaset.it

mercoledì 24 settembre 2014

Uomini e Donne: Pensierini sulla Puntata del 24 Settembre 2014

Emanuele & Debbbora

Debbbora si è salvata durante l'incontro topico sulla spiaggia, in cui non ha tentato di difendersi, ma ha ammesso francamente colpe vere e presunte. Lui l'ha facilitata parecchio perché, pur "ca**iandola", non ha smesso di dichiararle il suo amore. Un tonno lesso. Per la serie:"Facciamo i conti a casa!", ma, negli oscuri meandri di U&D... hanno eletto un altro signore.




Passiamo a Heidi.
Per ricordarci il nonno e le caprette, ha perfino tentato di intorcinare i tre capelli in una simil-treccia. (Ma, chapeau! se penso a una Diletta che sarà ormai calva dopo decadi e tonnellate di terribili eXTEnsCionZ!)
Comunque, Heidi, in esterna, non fa che lasciarsi: prendere in braccio, mettere seduta, tirar su, riprendere in braccio, piazzare su un cavallo, trascinare in un ballo, rimettere seduta, buttare in acqua, asciugare, impiastricciare, smeleggiare... Le cambiano le pile dopo ogni puntata?

Oddio quanto soffro per le tricoteuses da forum e da riviera, ma Andrea Twist (o Copperfield) ha dimostrato in ogni modo possibile - in questa primissima fase e con la fifa che tiene!- che Adriana gli piaciucchia! Mi sembrava il Fantini geloso di Beatrice dopo 5minuti5 di esterna.
Come cavolo si può pretendere che un ragazzo o una ragazza, scesi per un appuntamento al buio, si dichiarino immediatamente? Anzi, io diffido da spettatrice e diffiderei da "tronista" di un bisunto che si taglia/sse le vene per me dopo una rosa, due occhiate lumacose in studio e, se va bene, trenta minuti di un'esterna spesso imbarazzata e imbarazzante. No. Queste, tutte ragazza zzzerie, fanno le innamorate dopo un "Ciao, sono Katjuscia", e le fidanzate dopo "Ah, piacere, io no!". Ricordiamoci la sora Luce e la sora Ceccacci, prego. Se esitare (lasciamo da parte un attimo la buona o malafede), per tre/quattro esterne fra due tronisti è indice sicuro di leggerezza, falsità, volubilità, ambiguità, ecc., ma questi virtuosi tronisti che azzz ci stanno a fare con le chiappette incollate al trono per mesi? Se la rapidità è segno sicuro di sincerità, onestà e disinteresse per le telecamere, beh, allora in tre puntate - massimo!- si sceglie e via. Perché loro hanno il diritto di esaminare, testare, sbaciucchiare, "conoscere", confrontare, mentre le corteggiatrici sono infide serpi se solo ci pensano? E il copione si ripete e si ripete all'infinito.
Ma, ovvio, la ragazza dolce, vera e sincera deve essere vagamente cretina, tramortita da un colpo di fulmine molto opportuno, e deve pasticciare una vibrante esterna a base di karaoke. Quest'anno va moltissimo: "Ho capito che sei un ragazzo semplice". Da cosa, prego? Dal fatto che anche lui esce da un reality- o da un fotoromanzo di serie Z con effetti sonori - e corre a stravaccarsi su due pezzi di legno tinti di giallo e ricoperti di simil-velluto rosso, prontissimo a fare il "figlio di Marì" e il pupazzo di una Cipollari? O perché è arrogantello e cafone come Jonas-se-ne-poteva-stare-a-casa-sua?
Tornando ad Andrea Twist, per me non la lascia a casetta Adriana. Pur "uccidendola" con i soliti tormentosi dubbi da tormentatissimo tronista, ha detto in tutte le salse che lei  è bella, che "è il tipo di ragazza che lo intrippa", che, se si accanisce, vuol dire che c'è interesse, che gli provoca un brivid...ino (nel bene o nel male), culminando con un lapidario "Se mandassi a casa tutte quelle che mi provocano un brivid...ino, chi restano? I cadaveri?". E abbiamo sistemato le ragazzette semplici.
p.s.
Jonas Brando proprio non pervenuto.

Mab

Uomini e Donne: Pensierini sulla Puntata 23 Settembre 2014




Le "specialiste dei sentimenti", (requisito indispensabile: scrivere "Che centra?", e mi limito!), quelle che leggono nel cuore di un tronista da un battito delle ciglia mascarate, che lo conoscono comenessunomai, quelle che perché-anch'io-sono-così, hanno già deciso chi deve scegliere chi, perché "si vede che è preso", perché lei "se lo merita". Dopo un nanosecondo, due anticipazioni e quattro foto.
Boh. Ho notato che la tronista sedata ha avuto un momento di simil-vita quando è sceso Fabielen, ma vuol dire tutto e niente. Certo, lui è un discreto cigno rispetto agli altri (e non mi riferisco unicamente ai soliti corteggiatori tamarri, unti e depilati, ma anche ai tronisti, il Merolone e l'Attore), ma l'occhietto si è risvegliato. Adriana, colei che tutte odiano (?), è scesa come una Maddalena già pronta per il ceppo. Porella. Se lo meriterebbero in tante. Il ceppo.


Sonia & Gabriele




Che dire? E' talmente facile puntare il dito: bianco e nero, buoni e cattivi, ovvero, La Buona e Il Cattivo. E non sono così originale e "diversa". Lui è una merda**ia, come direbbe Fantozzi, e non ci piove. Mi limito a sottolineare i soliti dettagli.
E' giusto rimarcare la durata del rapporto, per scavare una fossa ancòra più profonda al fedifrago. Però... Nove anni, nove mesi... Ma anche dopo nove giorni, il rispetto è dovuto, non è un bonus dovuto all'anzianità di servizio. I nove anni - ovviamente - contano maggiormente nel bilancio del dopo.
Lui è stata antipatia a prima vista, lombrosiana addirittura.
Lei mi è piaciuta in trasmissione: la sua compostezza, la pacatezza, il tentativo di razionalizzare, conservando qualche atomo di dignità (sarà stato anche l'impietosissimo confronto con Tara Duse, che latrava come dieci cani con il cimurro).
A U&D, mi è piaciuta meno. Sarà l'aria mefitica di quello studio, che spingerebbe alla recitazione anche la Piccola Fiammiferaia, ma, ormai alle spalle i "momenti caldi", in cui era necessario e lodevole lo sforzo di mantenere il controllo, mi è sembrata troppo consapevole dell'alone di santità di cui è circonfusa, troppo attenta a non impolverarsi l'aureola, cospargendo il reietto di compassione materna e complimenti postumi. Però non mancava di aggiungere i suoi legnetti al fuoco del rogo, sempre con lo stesso tono sommesso da suorina.
Per carità, ci stava, ma, allora basta con il buonismo a tutti i costi. Spero di non rivedere entrambi.

Mab



domenica 21 settembre 2014

Il Grande Gatsby, e Qualche Considerazione su Eleganza e Volgarità.

La volgarità può mutar casa e vestito, azzimarsi, lisciarsi, andare in carrozza, sedere in trono, e sarà sempre la stessa volgarità di prima. 

Arturo Graf


L'uomo volgare cerca di appropriarsi dei beni della vita; l'uomo nobile si propone di meritarli. 

Arturo Graf




Il bruto si copre, il ricco o lo sciocco si agghindano, l'uomo elegante si veste. 

Honoré de Balzac




L'Eleganza è quella qualità del comportamento che trasforma la massima quantità di Essere in Apparire 

Jean-Paul Sartre






Un cameriere è un uomo che porta un frac senza che nessuno se ne accorga. Per contro ci sono degli uomini che hanno l’aspetto di camerieri appena si mettono un frac. Così in ambedue i casi il frac non ha nessun valore. 

Karl Kraus





L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. 

Audrey Hepburn




Ogni persona che induca a pensare quanto costa l’abito che porta, non lo sa portare.

Riccardo Bacchelli


Paradosso dei paradossi. Per sciorinare una mappata di pensieri altrui (condividendoli) su ciò che, con gran fatica, si può definire Eleganza e - se si è fortunati - con infallibile istinto, su ciò che si definisce Volgarità, eleggo a simbolo della prima l'Arricchito e Parvenu per eccellenza. Il Grande Gatsby (dal romanzo di F.S. Fitzgerald). Anti-eroe americano interpretato da un Americanissimo eroe, Robert Redford. E già termini quali eleganza, classe e stile stridono un po', si accartocciano e si lasciano morire di inedia.
Che la sua irraggiungibile principessa, Daisy, l'americana Daisy venga definita "aristocratica" perché nata da emigranti scesi due navi prima dell'affollato bastimento da cui è sceso chi le lucida le scarpette di coppale a noi Europei sembra ridicolo. Fitzgerald ci credeva, gli Americani ci credevano e ci credono.
Eppure, Gatsby, che, geneticamente e culturalmente, identifica la classe, l'eleganza e lo stile con il denaro, e, di conseguenza, ne ammassa in quantità imbarazzante e per vie oscure, non è volgare. Il denaro per lui non è che un mezzo, la scaletta per raggiungere il balcone di Daisy. E lo getta via con assoluta, aristocratica indifferenza nell'intento di stupirla, conquistarla, rassicurarla. E' un magnifico perdente. E, chiudendo il libro, leggendo "The End" sullo schermo, abbiamo la certezza che la volgarità è altrove.

E quest'ultimo, più sentito, aforisma lo dedico con tutto il cuore a coloro che amabilmente "satireggio". Qualche nome a caso.

Vi sono certi individui sul viso dei quali è impressa una tale ingenua volgarità e una tale bassezza del modo di pensare, nonché una tale limitatezza bestiale dell'intelletto, che ci stupisce come mai simili individui abbiano il coraggio di uscire con un simile viso e non preferiscano portare una maschera.

Arthur Schopenhauer

venerdì 19 settembre 2014

Belenate: Tre Regole d'Oro per un Selfie Accuratamente Spontaneo



1) Avere un quinto braccio a disposizione per conseguire il risultato e Ricordarsi la mossa Rodriguez: sbilanciare l'anca e farsi riprendere dal lato intellettuale.

2) Frequentare almeno per un'oretta la scuola di (!?!) recitazione di Fioretta Mari e mimare la Piccola Fiammiferaia che abbraccia la stufa in una gelida notte d'inverno.

3) Ricordarsi di riprendere l'artiglio sulla griffe, casomai ci fossero dubbi... La Envidia es una Bruta Bestia!





Una Regola d'oro per il Marito Perfetto:
Scoprire dove tua moglie nasconde il salvadanaio




Imperdibile collage da Instagram: belenrodriguezreal

Anticipazioni (riorganizzate e corrette) Trono Classico 19 Settembre 2014

Oggi, venerdì 19 settembre, si registra una nuova puntata del Trono Classico. Maria chiama l’ingresso dei tronisti e Jonàs, in versione country fa il giro dello studio. Teresa è elegante. Non appena Andrea si accomoda, parte l’annuncio di una grande ballerina spagnola:Tinas Cebolla. Nel led appaiono le immagini di una limousine dalla quale scende una misteriosa dama velata di nero… che si lancia in un fascinoso flamenco coinvolgendo Jonàs stesso; Maria scherza sull’identità della signora che, secondo Gianni, sembrava più uno scaricatore di porto… la signora sembra non sapere chi sia!
Entrano:
Per Jonàs: Rama, Sofia, Debora
Per Teresa:  Fabio, Riccardo, Salvatore
Per Andrea: Adriana, Alessandra, Maria e Sharon.

Rientra la grande Tinas e accanto a lei siede Filippo (Temptation Island) con il quale si fa il punto sulle coppie.
La prima di cui si parla è quella di Gabriele e Sonia. Per loro, la partecipazione al reality non è andata bene e il contributo video lo ricorda a tutti; il
comportamento disinvolto di Gabriele ferì profondamente Sonia che chiuse con lui.
Filippo oggi racconta che Sonia era la ragazza che riceveva i video più pesanti, tanto che gli diceva di odiarlo proprio perché le portava quelle brutte immagini, ma poi lo abbracciava e lui avrebbe voluto fare altrettanto.
Quando entra in studio è salutata da un lungo e partecipe applauso. Maria riconosce la sua signorilità e maturità e lei ammette che le dispiaceva che l’immagine di Gabriele venisse "degradata", perché lui ha un bel carattere e quei 21 giorni vanificavano tutto. Entra anche Gabriele e - come spiega Maria - il tiepido applauso che lo accoglie è per solidarietà con Sonia.
Gianni gli rimprovera di essersi comportato male perché non l'ha rispettata: innamorarsi di un’altra persona succede - dice l’opinionista - ma il rispetto non deve mancare. Gabriele si difende spiegando che in quei giorni viveva tutto a mille, ma,  tornato alla vita normale, si è subito pentito. Sono rimasti amici, ma ammette di non avere voluto più vedere nemmeno un video di allora… poi l’emozione lo vince si scorda le parole... Non nasconde che le tante esterne fatte con l’altra li ha avvicinati. Sonia si chiede cosa possa essere successo nei loro nove anni, visto che era sempre in viaggio… compresi tre mesi in Brasile.
Più che in passato, Gabriele è convinto che Sonia sia la donna giusta per lui, ma Sonia non perdona il tradimento e non può ricominciare la relazione con lui, nonostante le sue scuse e l’assiduo corteggiamento. Scopre che si vedeva con Laura mentre mandava sms a lei. Filippo lo invita a lottare perché Sonia è una ragazza speciale.

Un filmato ci porta all’altra coppia della giornata, quella di Debora ed Emanuele: nel loro caso è stata lei a mettere alla prova l’amore, rivelatosi infinito, del suo fidanzato, e davanti al falò lui glielo conferma nonostante ciò che ha visto e sentito durante i 21 giorni di permanenza a "Temptation Island" e oggi fanno il loro ingresso, insieme, in studio. Fra le corteggiatrici c’è anche una vecchia conoscenza di Emanuele, che lo sapeva e non si sorprende
Tra lui e Debora va tutto bene, anche se ammette che è stata dura all’inizio, ma lei ha saputo riconquistarlo. Si commenta il loro percorso e la maturità di Emanuele che ha saputo circoscrivere quanto accaduto alla situazione e al contesto.  E intanto si fa un inevitabile confronto fra le storie delle due coppie.

Esterna di Jonàs con Rama:
una bella prova di karaoke per entrambi e poi chiacchiere di conoscenza. Rama sarebbe il "suo tipo", ma non ama il mondo delle discoteche dove lei lavora come pr, e, se avesse fatto la ragazza-immagine, lui non avrebbe gradito. Intermezzo con Tina chiamata ad una prova di karaoke e si esibisce ne "La flaca".

Esterna di Jonàs e Debora 
Location, il laghetto di Villa Borghese. Sembrano trovarsi bene (ma Rama sembra non temerla).

Esterna con Sofia (argentina)
Su una prato verde, i due chiacchierano con disinvoltura anche di "pisellino"!? Sofia è molto contenta della loro esterna, e Adriana, criticata nel corso dell'esterna, sorvola, ma chiede a Jonàs perché non l’ha portata fuori, e lo accusa di comportarsi nello stesso modo con tutte. Il tronista la gela rispondendole che non gli piace il suo modo di fare e che con lei non ci può essere niente.
Martina è felice di quanto sentito e si dichiara per lui.

L'esterna di Teresa con Fabio
In un elegante ristorante con terrazza su Roma, e lui non le nasconde il disappunto per come l’ha vista nella precedente esterna con Salvatore, ma recupera con un ballo lento.
In studio, Teresa riconosce di stare bene con lui ma  lo trova un po’ "furbetto".

Esterna con Salvatore 
l’aspetta in riva al mare con un bellissimo cavallo e, vincendo la sua iniziale paura, la fa salire in sella per una galoppata che dura poco!
Lui la consola con un dolce abbraccio, lei lo considera "pericoloso" e insieme si tuffano in acqua, poi in studio ballano.

Esterna con Riccardo
la invita a pranzo ma - si cucina insieme – suggerisce, poi a tavola le canta una canzone scritta da lui, i nomi femminili sono assolutamente intercambiali, in studio balla con lei.

Esterna di Andrea con Adriana
In campagna per una passeggiata motorizzata in quod.
Lui critica la sua eccessiva fermezza e lei sembra smollarsi un po'.
In studio, Andrea ammette di avere passato una bella esterna, ma anche che con una ragazza così si farebbe il sangue amaro e avrebbe la febbre a 39° e comunque, secondo lui, non Adriana non è interessata né a lui né a Jonàs. Applauso dello studio, ma Teresa spende una parola in suo favore e lo fa anche Alessio, ma non riesce a frenare le lacrime della ragazza, dopo di che dichiara di trovare in gran forma la tronista e i due fanno pace.

Da: www.mariadefilippi.it

martedì 16 settembre 2014

Primo Approccio fra Tronisti e Corteggiatori




David racconta che papi è morto prima della sua nascita, che la mamma, giovanissima, ha sposato un uomo cattivissimo con una sorellaccia ancòra più cattiva. Odiavano lui e hanno fatto morire mami di crepacuore. E' stata seppellita con il fratellino di poche settimane fra le braccia. 

Un paio di corteggiatrici contraggono freneticamente i musetti come i conigli nello sforzo di attivare le ghiandola lacrimali. Sperti ha il mascara sciolto.

Pip dice di essere un povero orfanello tirato su da una sorella, molto più grande di lui, fredda e severa, che lo ha avviato al lavoro minorile. E' così solo che frequenta galeotti evasi. Ma è un piccolo orfanello coraggioso: nutre grandi speranze per il suo futuro, anche se  la sua inclinazione ad innamorarsi di ragazzette gelide e anaffettive allevate da vecchie psicopatiche lo impensierisce un po'.

Una corteggiatrice, tale Carmencita Consuelo Dolores, singhiozza istericamente, un'altra, Pepa de el sangre de le Siete Piaghe - che ha portato un crisantemo infiocchettato di nero invece della rosa di prammatica - grida: "La Envidia es una Bruta Bestia!". Non c'entra un ca**o, ma sta bene con tutto.

Heidi dice di ricordare appena i suoi genitori: il padre è morto a causa di un incidente, la madre di crepacuore; è morta anche la nonna. Disgraziatamente, alla morìa è sopravvissuta una zia. Cattiva. 

Un corteggiatore argentino, Fabielen, la guarda con la tenerezza con cui un macellaio scruta i tacchini a Natale e borbotta:" Povrecita! E gli altri nonni?" - "Morti - piange Heidi - tranne uno, che non ho mai visto e non mi vuole. Vive in montagna e lo odiano anche le capre."





Per i copioni dei tronisti un sentito ringraziamento va, doverosamente, a Charles Dickens, a Johanna Spyri e alla Redazione di Marì. Senza dimenticare il Pioniere del genere.

Amen

Mab

sabato 13 settembre 2014

Fantini, Valli, le Funz e Altre Storie - Parte Prima

Metto le manine avanti; non ho intenti polemici. Mi pongo delle domande. Vagamente irritata, lo ammetto.  Parlo degli ultimi arrivati (Fantini&Valli) e del loro FUN-aticato... proprio perché sono gli "ultimi arrivati", non per altro.
Ovviamente i "Bellissimi", "Stupendi", "Dolcissimi", "Siete l'amore" si sprecano, ma che dovrebbero dire? Sono Funz. E qui non critico. Questione di carattere e di scelte conseguenti. Se Jude Law o Jonathan Rhys Meyers avessero una pagina facebook gestita in prima persona, probabilmente, entrerei ogni mattina per una preghierina in religioso silenzio. Stop. Ognuno è fatto a modo suo.





Ad esempio, pur nella mia quieta e muta adorazione, non dimenticherei neanche per un secondo che hanno e hanno avuto problemi di droga, alcol e quant'altro. Se li "amo", li amo come sono, non cerco di beatificarli al di là dei confini della realtà. Al massimo, azzarderei che hanno avuto un'infanzia disgraziata. Non penso proprio che mi rincretinirei al punto di dire che "quegli occhi blu non sanno mentire" o sciocchezzuole del genere.
Tornando agli svippini, cambiano qualità e livello, ma il (buon) senso è o dovrebbe essere lo stesso. Anzi, nuotando nella melma di U&D, deodorata di buoni sentimenti, le "avvertenze per l'uso" dovrebbero essere asfaltate nel cervello  delle FUNz!
Gli eroi di Tamarriland, grondanti chili di bracciali e di gel, neuroni e grammatica doverosamente esiliati in Siberia, hanno, a vent'anni, il pelo sullo stomaco di un quarantenne reduce da lustri di Legione Straniera, sono veramente pronti a tutto. Non hanno sogni, ma ambizioni ciniche e bare. E sono disposti a scavalcare con disinvoltura il cadavere ancòra caldo della madre per realizzarle. Naturalmente, è una metafora, una iperbole...
Mi scuserete se, ciò premesso e non essendo affascinata dal Fantini, né dalle sue lacrime, né dai suoi rossori... ancor meno dalle sue timidezze, ho aspettato per giudicare.


www.facebook.com/Marco-Fantini


E ho visto i Fatti. Ho visto un ragazzetto di 22 anni che rinuncia a collezionare serate (=soldi) in favore di una vita il più normale possibile con la ragazza che ha scelto. Che trascorre  i pomeriggi in passeggiate in bicicletta o dall'amico parrucchiere, e le sere in pizzeria o al macrobiotico con la suddetta ragazza ed il suo pupo. Che "fa giardinaggio" dalla nonna e si coalizza con il bambino (di 2 anni) della fidanzata. Non ho visto foto imbarazzanti con le FUNz, non ho visto l'aria ebete da teladoiolamerica, se non per gioco, né ho visto torme di parenti infojati che gli si spalmano addosso per catturare un po' di luce artificiale,
E, finita l'esposizione del "santino" in disco, messaggia compulsivamente la "sua Bea" urlando che sta tornando (no, non dall'Iraq) invece di discutere di Kafka fino alle prime luci dell'alba in cameretta con una simil-ammiratrice.
Questo, sottolineo, dovrebbe colpire le FUNz, felici di non essersi sbagliate, una volta tanto. Ma è un ragazzo come tanti. E' il suo bello. Permeabile e vulnerabile  a certe sirene. Perché insistere sul "potrebbe fare tutto, anche l'attore"? Magari, se glielo dicono in tante, quello incomincia  a crederci. Ma lo hanno visto nelle pose sponsorizzate da "bello e dannato"? Il bello è questione di gusti, sul "dannato"... scappava da ridere anche a lui! Meglio un cameriere bravo nel suo lavoro, che, magari, si pone mète concrete e realistiche come un localino in proprio, che l'ennesimo disadattato in cerca del suo Mora!

(continua)

Mab's Copyright

Franca Leosini e le sue Storie Maledette: Stasera Ritorna la Mia Signora Omicidi Preferita

Amo questa donna. Tailleur anni '60, con spilla d'ordinanza sul risvolto della giacca, capelli imbalsamati con la fiamma ossidrica, mani curate che muove sapientemente come un Vescovo in piena omelia... Hai l'impressione di captare il suo profumo cipriato, l'odore intenso di un rossetto più o meno suo coetaneo. Si accomoda, busto eretto e gambe unite, davanti al tavolino spoglio e anonimo di un carcere, sfoglia con le dita discretamente ingioiellate fogli di appunti, stralci di verbali, perizie, come se giocherellasse (rispettosamente) con il catalogo di una mostra milanese sponsorizzata da suoi cariiiissimi amici... e incomincia. Davanti a lei, lo sguardo vagamente perplesso di un/una omicida che incontra la reincarnazione di una professoressa dei suoi lontani sedici anni.
Le va riconosciuto un merito: si rivolge al malcapitato/a con estrema cortesia, dà immancabilmente del "lei", sparge incensi di "scusi" e "la prego". E' rigorosa e accattivante nell'esposizione di fatti e circostanze, in un crescendo apparentemente innocuo di domande, osservazioni, repliche.
Poi, sempre con lo stesso tono vellutato e ipnotico, proprio come se chiedesse "Quante zollette, prego?" ad un'accartocciata detenuta dallo sguardo perso dietro una frangia tinta "in casa", lo smalto smangiucchiato e il trucco sbagliato, intona:" Mi faccia capire. Così, mentre quella ragazzina, una bimba di 27 anni, non una bimba qualsiasi, la sua MIGLIORE amica, agonizzava in un lago di sangue, e la sua povera vita lasciava il corpicino contorto e i suoi occhioni - quei grandi occhi celesti - le chiedevano disperatamente aiuto...lei è andata a mangiare una pizza con il suo amante? Il suo amante che era il cognato della vittima, cioè il fratello del marito della povera Assunta? Mi spieghi...". Immensa.

Mab's Copyright




http://www.tvblog.it/post/636326/storie-maledette-franca-leosini-13-settembre-2014-presentazione-recensione

Fantini e Valli e Pomeriggio 5: Pillole e Supposte

Vabbé, lo hanno fatto. E' andata. "Sorpresine" e anello compresi. Sulle lacrime mai avuto dubbi, conoscendo un po' il Fantini. (Ma loro la conoscono bene la Barbie attempata?).
Pillole & Supposte:

Tanto felice che il bambino non sia entrato in studio, (pur essendo - come sempre - con loro). Strano: da quelle parti, infiocchettata, infronzolita e - temo - truccata, è passata la progenie di chiunque. Anche della Cascella. Per dire.

Inorridita dalla chirurgica accuratezza con cui chi di dovere ha puntigliosamente enucleato tutti i momenti perdibili a scapito di quelli imperdibili per immortalarli nei video-intramuscolari.

Tanto felice che il Fantini, a 'sto giro, non abbia scippato i pantaloni del nano del Trono di Spade. A volte, gli sponsor sono una mano santa.

Perplessa all'idea che non solo Barbie D'Urso, ma anche la Canalis potrebbe essere la madre di Beatrice: tra loro c'è la stessa differenza di età che intercorre tra Beatrice e Alle!

Tanto felice che non abbiano innalzato un coro alla "perfettitudine" della padrona di casa, altra usanza locale.

"La minigonna può metterla a casa" del Fantini mi ha fatto diventare bionda per lo spavento!

Tanto tanto tanto felice che siano stati lì dopo i Tarati: la differenza è stata così evidente da far perdere parecchie diottrie a Occhio-di-Falco.

Dispiaciuta che, dopo le iniziali congratulazioni, sia guerra più o meno fredda tra Beatrice e il padre di suo figlio. Credo che, con la solita sublime inconsapevolezza, la diciannovenne abbia dato la risposta più scomoda ma più vera: E' difficile vedere l'altro felice... (sottinteso, con un altro e con il proprio figlio)

Tanto felice che, magari... anzi, certamente senza premeditazione né particolari accorgimenti, abbiano dribblato le insinuazioni-domandine-sataniche di una fintissima tonta Barbie D'Urso. Vedi sopra.

(Terrorizzata dall'evidenza che lo storico dissidio tra Barbie e Bloody Mary sia stato ricomposto. Fino a poco tempo fa solo pochi, sparuti e disperati reduci di U&D avevano il permesso di aprire quella porta!)

Tanto tanto tanto tanto tanto tanto felice che i genitori, fratelli, sorelle, cugini di quinto grado di entrambi non abbiano partecipato alla gara delle sorpresine, anzi, che si tengano molto lontani da qualsiasi esposizione alla Paguro Bernardo.

Non è che le sfilate in abito da sposa di Pignatelli portino benissimo (con tutto l'affetto per il Maestro).

Tanto felice che Beatrice abbia trattato l'anello per ciò che è: l'anello di quelli di U&D, in sede o in trasferta, a Pomeriggio 5. E che lo abbia indossato all'anulare destro, in attesa di quello vero.
p.s.Non dubito che le solite acute e sensibili osservatrici insinueranno che lo ha relegato in secondo piano in attesa del pietrone da tre carati. Non sono Mab-Sibilla: sono loro di una banalità...

... E tanto felice che se ne siano tornati a casetta lasciandosi "Gomorra" alle spalle!



Anticipazioni Trono Classico, 12 Settembre 2014

Tina non è in studio e Maria si chiede perché… la chiama e la signora in biondo fa un’entrata da "mujer" in onore di Jonas e con lui balla uno sfrenato flamenco! Poi entrano Teresa e Andrea, quindi le ragazze e i ragazzi andati in esterna.
Per Jonas: Adriana, Jessica, Ramalila;
per Teresa: Alessio, Fabio e Salvatore;
per Andrea: Alessandra, Manuela e Sharon.

Quindi Maria annuncia il "punto su Temptation Island".
Entra Filippo, il narratore, che riepiloga per tutti il meccanismo del programma: cinque coppie di fidanzati, su un’isola con tentatori e tentatrici per valutare se il loro amore avrebbe resistito; un contributo video ripercorre le fasi del programma e le immagini di Cristian e Tara, una coppia nata ad Uomini e Donne e il cui amore ha trionfato, fino alla proposta di matrimonio! Ed eccoli finalmente in studio, Cristian non nasconde l’emozione e lei racconta che non è stato facile affrontare la separazione e l'essere "piacione" di lui - tutti odiavamo Cristian perché lo vedevamo solo nei momenti peggiori - a posteriori, proposta di matrimonio a parte, non lo rifarebbe a causa dell’ansia.
La seconda coppia di cui si parla è quella formata da Giorgia e Manfredi, un video racconta il loro arrivo all’isola e le aspettative reciproche, le prime discussioni fino alla dolorosa rottura… ed entra solo Manfredi: Giorgia non ha voluto venire. Filippo sperava che i due si confrontassero e anche Manfredi sperava di incontrarla, quindi è lui che racconta il seguito fra alti e bassi, scuse di lei, tentativi di riappacificazione, finchè lei gli blocca il telefono e si vedrebbe con Andrea… Allora Manfredi decide di raggiungere Giorgia (con rose) per chiederle scusa, ma lei è fredda e decisa a vivere la sua vita; Manfredi ha passato due mesi orribili, adesso esce con una ragazza…

Fantini e Valli a Pomeriggio 5 (sic!)







http://www.video.mediaset.it/video/pomeriggio_5/full/481703/venerdi-12-settembre.html

martedì 9 settembre 2014

Tammurriata Nera - Nuova Compagnia di Canto Popolare



Io nun capisco, ê vvote, che succede... 
e chello ca se vede, 
nun se crede! nun se crede! 
E' nato nu criaturo niro, niro... 
e 'a mamma 'o chiamma Giro, 
sissignore, 'o chiamma Giro...


lunedì 8 settembre 2014

La Sorella-di-Belen su Instagram:Tre Inevitabili Domandine ed un Post Scriptum

Il Ponte Milvio. ritoccato, ringrazia...









1) Gente Bella o Bella Gente? Presunzione nel primo caso, illusione pura nel secondo.
2) Foto Romanzo (ehm): Coming Out? Così tardivo che non fa manco sorridere.
3) Dolcetto o scherzetto? Oh, my God! Manco quando scherzano riescono ad essere un po' più espressivi delle fresche frasche...

p.s.
Il  Montez era più credibile quando ululava e latrava nei cessi di U&D...

p.s. 2
Per un nanosecondo, avevo pensato che avesse trovato uno straccio di lavoretto e che ci stesse ipocritamente sghignazzando su.


sabato 6 settembre 2014

Selvaggia Lucarelli, Considerazioni sui Triangoli

Se è vero che le storie d'amore alla fin fine si somigliano un po' tutte, si può affermare con certezza che le separazioni conservano una loro originalità non solo nelle dinamiche all'interno della coppia, ma pure nella tifoseria becera di chi si affretta a stabilire chi abbia torto e chi ragione. (la suocera e Wanda Nara sono le uniche sui cui torti sono stati sempre tutti d'accordo).
Soprattutto nelle rotture che prevedono la presenza del famoso trittico "lui, lei, l'altro/a, gli equilibri non sono mai gli stessi, i ruoli possono invertirsi, le colpe si attribuiscono al momento, in base alla sensibilità del giudice e dell'onda emotiva del momento. Per farsi un'idea della faccenda, basta dare un'occhiata alle homepage di molti siti in questi giorni. Da una parte c'è la Trierweiler con le dichiarazioni choc sulla fine della sua tormentata storia con Hollande, dall'altra le nuove foto della coppia Buffon/D'Amico, dall'altra ancora l'annuncio della Ventura che dichiara trionfante d'aver voluto la Seredova con sè a Miss Italia perchè "è stata esempio di dignità per le ragazze".
Riassumendo: tre donne e tre modi diversi di vivere la fine di una storia d'amore. La Trierwalier, secondo la sua imperdibile autobiografia, ha il classico profilo della cornuta che la prende con filosofia: appreso il tradimento, s'è messa a scappare per casa con la boccetta dei sonniferi in mano e Hollande che la rincorreva. Poi il ricovero di una settimana in ospedale e infine, appunto, una bella autobiografia da cui Hollande, si suppone, uscirà bene come la Gandolfi dopo un incontro in ascensore con Paola Ferrari. Roba che Michela Rocco di Torrepadula e Mia Farrow, al confronto, sono incassatrici professioniste.
Questo genere di donne vengono sostanzialmente acclamate dalla serena e pacificata tipologia femminile denominata "ora ti faccio rimpiangere non d'aver messo l'anello al dito a me 20 anni fa, ma di aver emesso il tuo primo vagito nel mondo 50 anni fa". Sono quelle donne che "Sì, lei è una sgualdrina rubamariti", ma la loro missione nella vita è riservare all'ex marito quanto di più vicino all'evirazione chimica sia possibile.

mercoledì 3 settembre 2014

Fantini e Valli a Formentera. Perché C'è Formentera e Formentera. Rassegnatevi.

Il Fantini parte per Formentera con la family (no, non quella di Facebook) e spuntano i mugugni.




Il giovanotto ha 22 anni, piaciucchia (a me no, ma son gusti), è il tronista caldo caldo di U&D, ha sicuramente la possibilità di fare serate a strafottere (ne hanno avuta una il giorno persino i tarati!), di fare il figo con i vecchi amici, e poi, di andare a godersi il meritato riposo a Ibiza, o a Milano Marittima o a Formentera, che pullulano di svippini. Invece, lui che ti fa? Massimo una serata la settimana, lanciando messaggi alla "sua Bea" come se stesse partendo per l'Iraq.




Lei, non va a spiumazzar con lui , ma, esibizionista com'è, se ne sta a casa con il suo bambino, e aspetta. Stanno insieme 24h su 24h. Durerà, non durerà?! Intanto, vivono fino in fondo e senza compromessi ciò che hanno. A fine stagione, lui non prende l'amico trucido, il tamarro, quello con piccoli guai giudiziari e se ne va a Miami, ma, con biberon, passeggino, pampers e quant'altro, si porta a Formentera la diciannovenne fidanzata e il suo bambino, incontestabilmente bello. Vi brucia? Rinfrescatevi. Anche la memoria.

L'anno scorso, il mio Monte preferito, l'ex-corteggiatore-di-Teresanna, distrutto dal dolore per la storia finita con una fidanzata che trattava come uno zerbino con burqa, volò a Formentera, giusto un eremo per svagarsi un po' tra una serata e un'altra serata e l'ennesima serata. Incoccia, andando per locali, nella sorella-di-Belen, che non aveva mai conosciuto prima (?), lei prende l'iniziativa e lo "bacia". Benché in preda ad un insopprimibile coup de foudre, lui ritorna a casetta e non si fa vivo per venti giorni. Intanto, copertine, articoli, ecc.
In un'intervista del 4 agosto, giorno del "bacio", lei, intanto, dice di essere ancòra tanto nnamorada del fidanzato, pero yo soy trascurada. Traduzione: il povero fidanzato non stava in vacanza dall'altra parte del mondo con una sfilza di parenti e amici paguri bernardo, ma, cattivone, si era candidato sindaco, un qualcosina che, magari, lo appagava di più che cambiare i pannolini al pupo di Belen, scarrozzare Belen all'aeroporto o andare a prenderla in autostrada in caso di panne. Una botta di dignità, via!




Venti giorni dopo, con la tenera discrezione che un lovvo nascente impone, l'ex-corteggiatore-di-Teresanna ri-vola a Formentera e slinguazza la-sorella-di-belen in piazzetta, ansioso per lo stato delle sue tonsille. Lei, da nobile castigliana, saluta con il dito medio i fotografi che l'hanno "stanata" in quel buco in cima al mondo. La sera stessa, Colui viene trionfalmente accolto nel clan Rodriguez, mentre amici e parenti  (i paguri bernardo) cinguettano festanti... e la notte stessa, un twitter dell'organizzazione di una partitella benefica annuncia che la COPPIA CI SARA'. Azzzz, poi dicono che gli Italiani sono lenti e che il romanticismo è morto.



Di questa Formentera parlate e sparlate. Di questa Formentera provate un leggero disgusto. Che sarà, Ambrogio?

Mab

In Principio Era il Grugnito, Michele Serra







martedì 2 settembre 2014

Chi Ha il Diritto di Sbattere il Pupo su Copertine e Social e Chi No: Una Curiosa Teoria


Di alcune creature abbiamo visto tutto, dal selfie-post coitum del concepimento, al test di gravidanza, alla panza (da tutte le angolazioni, anche le più improbabili), alla panza+papi che se la pomicia forsennatamente, all'annuncio della rottura delle acque, allo scatto del ditino appena liberato dalla placenta, al primo sorridi-a-papà.





Poi, un martellamento di foto spontanee, con mamme truccate tipo principesse egizie un attimino prima (?) della mummificazione che, stampandosi sul viso l'espressione ieratica di una Madonna del Guercino, offrono la protesi al pupo (vabbé, i biberon di che son fatti?), preferibilmente in un luogo pubblico.
Ma c'è anche chi,  tra i gongolanti apprezzamenti del FUN-aticato, copre il visino del virgulto, in preda ad una strana impennata di pudore: tranquilli, c'hanno l'esclusiva con Visto, Intravisto, o Stravisto. Come si può chiamare codesto se non allattamento a pagamento?



Vabbé l'Etica, ma anche l'Estetica vorrebbe la sua parte...

Citazione d'annata da Selvaggia Lucarelli:
"Ci sono donne che hanno fatto figli prima di te. Non è vero che hai fatto un parto da manuale come ha detto il medico. Hai partorito come tutte: due spinte, un po’ di sano turpiloquio in argentino. Niente di trascendentale. Abbiamo allattato anche noi, Belen. Ma a quattro giorni dal parto, con il latte che sgorga a fiotti come la fontana di Piazza di Spagna, la tetta al pupo gliela diamo a casa. Possibile che tu lo debba fare a Porta Venezia, con 16 fotografi che immortalano la poppata? Guarda che se il latte a sto pupo glielo dai in salotto, Signorini ci arriva lo stesso alla fine del mese".
E ancòra:
"Un po’ di sana e banale riservatezza. L’esclusiva sul suo primo dentino te la devi aggiudicare tu, nel silenzio di casa tua e non Diva e donna. Occupati dell’unica copertina che conta, quella di cotone con le iniziali del pupo. Lascia stare per un po’ quelle di Chi".

Certo, non si può dire che Belen non ascolti umilmente i consigli, da qualunque parte vengano. Non soltanto continua ad infierire mostrandoci Santiaghito in tutte le salsas, ma, nel momento in cui decide di lanciare gli imperdibili costumini da bagno disegnati da sémedesima e dalla sorella di sangue, latte e bisturi, chi ti appoggia sulla celeberrima anca sbilanciata comesololeisafare? Il pupo. Nudo. Salvo per miracolo dalla furia levigatrice del "fotosciòp" che ha trasformato mammà in una barbie cinese caramellata e la sorella nel suo clone (e quanto faticarono, meschini!).




Ebbene, in tutto ciò, Beatrice Valli posta queste foto (un paio il giorno) su Instagram.









E le vespe su chi si lanciano, pungiglione in resta?
Ma, delirio a parte, c'è chi, almeno, si sforza di arguire, motivare, teorizzare.

Da: www.vicolodellenews.it

(Indispensabile) Glossario:
eufra= Eugenio Colombo e l'opulenta consorte Francesca Del Taglia (forte)
df= De Filippi
ued= Uomini e Donne
bea= Beatrice Valli, scelta dal tronista Marco Fantini.
beamarc= i Suddetti.






La mandibola sulla tastiera. Ne deduciamo che:

1) Ormai, U&D è ufficialmente promossa, equiparata ad una fecondazione eterologa. Con tanto di mamme e zie surrogate e copyright sulle immagini del pupo.
2) A pagamento, l'esposizione compulsiva del pupo è cosa buona et giusta. Gratis, magari struccate e con le ciavatte, è esibizionismo bell'e buono e nuoce gravemente al piccolo, tradendo, oltretutto, le mire da protagonista della snaturata madre.

In chiusura, piccola digressione.
Ricordo, anni fa, le parole beffarde di un allora già anziano professore, pioniere nel campo della chirurgia estetica:
"La Natura, alla fine, vince sempre. La nèmesi è la nascita di un figlio. Ed eccolo là, rispunta il famoso naso che negano di aver ritoccato"

Mab