mercoledì 24 settembre 2014

Uomini e Donne: Pensierini sulla Puntata del 24 Settembre 2014

Emanuele & Debbbora

Debbbora si è salvata durante l'incontro topico sulla spiaggia, in cui non ha tentato di difendersi, ma ha ammesso francamente colpe vere e presunte. Lui l'ha facilitata parecchio perché, pur "ca**iandola", non ha smesso di dichiararle il suo amore. Un tonno lesso. Per la serie:"Facciamo i conti a casa!", ma, negli oscuri meandri di U&D... hanno eletto un altro signore.




Passiamo a Heidi.
Per ricordarci il nonno e le caprette, ha perfino tentato di intorcinare i tre capelli in una simil-treccia. (Ma, chapeau! se penso a una Diletta che sarà ormai calva dopo decadi e tonnellate di terribili eXTEnsCionZ!)
Comunque, Heidi, in esterna, non fa che lasciarsi: prendere in braccio, mettere seduta, tirar su, riprendere in braccio, piazzare su un cavallo, trascinare in un ballo, rimettere seduta, buttare in acqua, asciugare, impiastricciare, smeleggiare... Le cambiano le pile dopo ogni puntata?

Oddio quanto soffro per le tricoteuses da forum e da riviera, ma Andrea Twist (o Copperfield) ha dimostrato in ogni modo possibile - in questa primissima fase e con la fifa che tiene!- che Adriana gli piaciucchia! Mi sembrava il Fantini geloso di Beatrice dopo 5minuti5 di esterna.
Come cavolo si può pretendere che un ragazzo o una ragazza, scesi per un appuntamento al buio, si dichiarino immediatamente? Anzi, io diffido da spettatrice e diffiderei da "tronista" di un bisunto che si taglia/sse le vene per me dopo una rosa, due occhiate lumacose in studio e, se va bene, trenta minuti di un'esterna spesso imbarazzata e imbarazzante. No. Queste, tutte ragazza zzzerie, fanno le innamorate dopo un "Ciao, sono Katjuscia", e le fidanzate dopo "Ah, piacere, io no!". Ricordiamoci la sora Luce e la sora Ceccacci, prego. Se esitare (lasciamo da parte un attimo la buona o malafede), per tre/quattro esterne fra due tronisti è indice sicuro di leggerezza, falsità, volubilità, ambiguità, ecc., ma questi virtuosi tronisti che azzz ci stanno a fare con le chiappette incollate al trono per mesi? Se la rapidità è segno sicuro di sincerità, onestà e disinteresse per le telecamere, beh, allora in tre puntate - massimo!- si sceglie e via. Perché loro hanno il diritto di esaminare, testare, sbaciucchiare, "conoscere", confrontare, mentre le corteggiatrici sono infide serpi se solo ci pensano? E il copione si ripete e si ripete all'infinito.
Ma, ovvio, la ragazza dolce, vera e sincera deve essere vagamente cretina, tramortita da un colpo di fulmine molto opportuno, e deve pasticciare una vibrante esterna a base di karaoke. Quest'anno va moltissimo: "Ho capito che sei un ragazzo semplice". Da cosa, prego? Dal fatto che anche lui esce da un reality- o da un fotoromanzo di serie Z con effetti sonori - e corre a stravaccarsi su due pezzi di legno tinti di giallo e ricoperti di simil-velluto rosso, prontissimo a fare il "figlio di Marì" e il pupazzo di una Cipollari? O perché è arrogantello e cafone come Jonas-se-ne-poteva-stare-a-casa-sua?
Tornando ad Andrea Twist, per me non la lascia a casetta Adriana. Pur "uccidendola" con i soliti tormentosi dubbi da tormentatissimo tronista, ha detto in tutte le salse che lei  è bella, che "è il tipo di ragazza che lo intrippa", che, se si accanisce, vuol dire che c'è interesse, che gli provoca un brivid...ino (nel bene o nel male), culminando con un lapidario "Se mandassi a casa tutte quelle che mi provocano un brivid...ino, chi restano? I cadaveri?". E abbiamo sistemato le ragazzette semplici.
p.s.
Jonas Brando proprio non pervenuto.

Mab

Nessun commento: