Signoramia



SAVERIO CARDIA
http://saveriocardia.blogspot.com







TIFFANY & AUDREY/HOLLY




http://www.toysblog.it/galleria/colazione-da-tiffany-una-collezione-di-bambole-di-audrey-hepburn-con-tutti-i-look-di-holly-golightly/5















SFILATA: David Gandy



http://it.paperblog.com/










SFILATA: Noah Mills

Nato a Baltimora nel 1983, fotomodello, indossatore, attore(?) in "Sex & the City", incide canzoni hip hop nel suo appartamento trasformato in studio di registrazione, e, ovviamente, studia recitazione.












"A Monaco è Caccia al Pargolo"

A Charlene, pronunciato il fatidico sì, non rimane, secondo copione, che dare un erede al trono al Alberto II di Monaco.
Replica dal Canada Kate, sorry Catherine, duchessa di Cambrige, che non vede l'ora di diventare mamma.

Eppure, in attesa dei pargoli di sangue blu accolti con spari di cannone, è caccia ai figli nell'ombra di Alberto II che smentisce così, con il suo essere "irregolarmente" prolifico, le voci (che da tempo lo accompagnavano) su una non totale ed esplicita inclinazione verso l'altro sesso.

Il non più giovanissimo sovrano conta al suo attivo 2 figli riconosciuti ma senza diritti di successione: la 17enne Yazmin e Alexandre di 8 anni, frutto di incontri fugaci con donne anonime e scarsamente attraenti quando Charlene non era ancora al suo fianco.

Questi due fanciulli Charlene li ha digeriti, magari suo malgrado, ma si è ribellata di fronte agli altri 2 (!) che allargano questa famiglia virtuale di Alberto. Un bimbo di 18 mesi, nato dalla relazione con un signora italiana si dice moglie di un attaccante di serie A (è il caso di dire si accettano scommesse...), ed uno che deve ancora vedere la luce. Questo è troppo, deve aver pensato e detto Charlene, che ha tentato tre volte la fuga con conseguente confisca del passaporto sull'elipista del Principato.

A Montecarlo quella dei figli illegittimi o nati fuori dal matrimoni da incontri ravvicinati e veloci sembra essere una tradizione, del resto. Lo era, illegittima, la mamma di Ranieri, il padre di Alberto; la terza figlia di Stephanie, Camille. Alberto supera tutti, mentre in passato numerosi furono i rumours anche sulla reale paternità del primo figlio di Caroline, il fotogenico Andrea Casiraghi.

Se Atene piange, Sparta non ride...Il re del Belgio, Alberto, ha avuto una figlia fuori dal matrimonio da una nobildonna; sua moglie, la regina Paola, italiana di nascita, avrebbe concepito il terzo figlio, Laurent, fuori dal talamo nuziale; voci di infedeltà con pargoli conseguenti riguardano da tempo l'impenitente Juan Carlos di Spagna e l'ormai novantenne Filippo di Edimburgo, entrambi con l'attenuante di mogli noiosissime.

In epoca più recente, sempre per rimanere alla corte di San Giacomo, si è mormorato parecchio sulla reale paternità della bellissima e anticonformista Zara Philips, figlia della principessa Anna, e di Harry, il secondogenito di Diana e Carlo. Nel primo caso il padre naturale sarebbe la guardia del corpo; nel secondo il maggiore Hewitt. Addirittura Carlo potrebbe essere il padre del primo figlio di Camilla, allora moglie del maggior Parker Bowles, dopo che la regina di oppose alla commoner e non più illibata Camilla.

Insomma troni, diademi e fedeltà non fanno rima. E se alla parola corona sottraiamo una "o" il gioco è fatto...

Considerazioni tristi all'indomani di un matrimonio principesco che ha fatto registrare il record di ascolti su Rai Uno. Il sabato di un week end d'estate. Un gran successo, non c'è che dire.

Abbiamo sognato con Kate e Williams; ci siamo commossi per la tristezza e gli occhi bassi di Charlene che tanto ci ha ricordato la povera lady Di.

Le favole finiscono qui.
Intanto oggi si sposa il ministro Brunetta con la sua Titti. E che nessuno (sor)rida.
5 luglio 2011



La Più Bella del Reame


Sulle dames e demoiselles di Casa Grimaldi abbiamo già dato. Hanno spaziato dal "cipria" al "rosa confetto" passando per il "lavanda"...il mio "lovvo" va a Stephanie per la simpatia, per quel minimo di goffaggine, perché non sa mai dove mettere le gambe. Adoro le velette, carine anche sulle ragazze per una serata sciuésciué, ma in una cerimonia ufficiale ...troppo giovane la Casiraghi per una veletta nera! Ma è questione di gusti.
Anche sulla Campbell abbiamo già dato, meglio tre capelli tirati sotto quell'acconciatura che una parrucca con frangia incorporata! ( e non parliamo più della triste Contessa di Essex!).
La mia preferita, Mathilde del Belgio ( avere per suocera Paola Ruffo di Calabria non è mica pizzefichi! Non per niente...Armani anche lei!) :


Una che se ne poteva restare a casa, Michelle Yeoh, attrice e fidanzata di Jean Todt:

Clotilde Coureau, moglie di Emanuele Filiberto, non male, ma per quel rosso fuoco e il nero, ci vuole un viso decisamente meno "stanco" del suo. Per non parlare dell'effetto uovo sodo del binomio rosso+giallo dei capelli!

La Regina di Svezia ... matrimonio di provincia di una quarantina d'anni fa, con trionfo del "lucido"...

La ragione per cui Jean-Michel Jarre si è dato alla carriera artistico-musicale: la mogliera. Questo blog vorrebbe mantenere un certo (bon) tono, ma, eccezionalmente è permesso sputazzare...



Non ho potuto fare a meno di tornare da ...TATIANAAAAA!


Un tempo, le Duchesse di Kent erano le strafighe della family...



Gli Ospiti Imbarazzanti

Prima fra tutti, Naomi Campbell: perché lei, ormai, è sempre fuori luogo. Perché era evidentemente senza reggiseno, il che,  in una cerimonia religiosa, è particolarmente fuori luogo. Perché è una ex di Albert II, il che è  totalmente fuori luogo. Ma la colpa, in questo caso, è di chi l'ha invitata, of course.

Certo che sapere cosa c'è sotto l'ennesima parrucca è inquietante...
Il Conte Edward ( figlio ultimogenito di Elisabetta II) e la Contessa di Essex . Imbarazzantissima gaffe planetaria della nostra tivvvvù. Per ore, non hanno fatto altro che ripetere che nessuno della Famiglia Reale inglese era intervenuto al matrimonio . C'era chi raccontava gustosi aneddoti per giustificare la clamorosa diserzione: il ritardo del Principe  Albert ad un pranzo ufficiale della Regina, che se la sarebbe legata al dito (ingioiellato). C'era chi affermava con sicurezza che William e Cate avrebbero addirittura sovrapposto la data del viaggio in Canada su quella del matrimonio monegasco per giustificare la loro mancata presenza. Intanto, i tristissimi Conti di Essex giravano come fantasmini. Lei, porella, paga da anni, con una presenza stile avatar un'antica gaffe. Era una brillantissima manager ( adesso è una casalinga disperata). Un giornalista la beffò fingendo di essere un ricchissimo emiro arabo. Durante una cena di "lavoro", lei si lasciò andare a confidenze terrificanti sulla royal family, in primis sull'incaxxatissima Suocerona. Lasciò il lavoro, chiese scusa strisciando sulle ginocchia, forse fu frustata. Da allora, fa da tappezzeria.

Victoria Silvestedt. Che ve lo dico a fare?



Roger Moore e Signora. Lui, lontano dai fasti...dai fasti...Ma, peggio ancòra, si è portato dietro Mme Botox, Mme Interventino n.123000, praticamente il Fantasma dell'Opera...Brrrrrrrrrrrr....





'A Famigghia!


Assolutamente imbarazzante il padre di lei: sembrava sbronzo...o sull'orlo di un ictus...sicuramente rosso cretaceo-pompeiano, ( per tutta la durata della cerimonia, non ha fatto altro che tirar fuori venti metri quadri di fazzolettone...Che tenerezza...piange...No, si asciugava litri di sudore), barcollava accompagnando all'agognato altare la figlia che sembrava algida sì, ma terrorizzata dalla precarietà del paterno sostegno. Infagottato in un tight tristissimo addosso a lui, mezzo lucido, spiegazzato, con rigonfiamenti fuori luogo...osservare per credere...

La madre, invece, mi ricordava Cate's Mommy: giovanile, implacabilmente trionfante nel vedere la bimba salire in cima...scrupolosamente elegante, semi-clone della figlia.  Pare che si sia piazzata a Palazzo già da un anno e mezzo. Perché la notizia non mi ha sorpreso? Nessuna Pippa. Qui, vince Cate.
La numerosa parentela di lui: le sorelle e sette nipoti  ( e manco uno straccio di fuco-consorte).. Stephanie mi fa simpatia. E' sempre leggermente instabile, mai veramente immobile, l'occhio brillante ( si è commossa alla cerimonia civile), intenerita e divertita mentre osserva i due sposi che parlottano, è veramente regale perché se ne strafrega di tutto ciò che in quel momento non è al centro della sua attenzione. Caroline è l'opposto. E mi sta sulle balls. Niente di peggio che una p..... pentita. O meglio, invecchiata. Il che, spesso è un sinonimo. Stephanie non è sicuramente pentita di nulla, ha le ginocchia scoperte, e, se non sta attentina, siede a gambe aperte. Caroline è vestita da rispettabile vedova, con un amplissimo cappello che la protegge un po' da sguardi indiscreti. E' il monumento di se stessa. Insopportabile.
S
tephanie "sfila" con il figlio Louis Ducruet
A onore di entrambe, "sanno portare" le rughe: niente botox.

L'antipatia per Caroline si estende alla figlia Charlotte, somigliantissima a mammà quando era giovane. A forza di sentire quanto è bella, seria, buona, affascinante, la vedo belloccia, ma grossolana, goffa e con il profilo volgarotto , una  di quelle procaci "serve di casa" immortalate dai Fiamminghi.
Lei è quella a sinistra , con il petto rientrante, al centro la sorellina Alessandra, a destra la figlia Miss Piggy della povera Stephanie ( vabbé, ha sbagliato parecchie volte, ma non se lo meritava...)
A proposito, è bene ricordare che di sangue blu nella famiglia Grimaldi... giusto una goccia, ormai! Discendenti da accoppiamenti "promiscui". Il padre Ranieri era figlio di una bella lavandaia algerina  ( Caroline ne è il ritratto!) che suo padre era andato a ripescare, dopo averla sedotta, ingravidata e abbandonata, in mancanza di eredi. Perché i Reali europei vanno alle feste di Casa Grimaldi, ma non ne sposano gli abitanti...E se mai un Principe sovrano dovesse morire senza alcun erede, il principato diventerebbe...una provincia di Nizza. Per questo, si sono inventati di tutto. Il mezzosangue Ranieri sposò Grace, figlia di un muratore arricchito. I figli di Carolina, quelli avuti da Casiraghi, non sono neanche "Altezze", sono i figli di Casiraghi. E non parliamo dei figli di Stephanie! L'unica vera principessina è la piccola Alessandra, ultimogenita di Caroline, figlia di Ernst di Hannover ( assente al matrimonio, in quanto marito separato in carica).
A proposito di figli ( argomento dolentissimo in Casa Grimaldi), ecco i maschietti di Caroline:
Pierre Casiraghi ( senza un perché) con la fidanzata Beatrice Borromeo ( la ex musa di Santoro)



Andrea  Casiraghi, che ha un suo perché...ma anche una fidanzata al limite...Tatiana Santodomingo...



Il Vestito ( Cate è sconfitta con ignominia!)



Mi ero preparata al peggio dopo aver visto le Prince Charmant  vestito da vigile urbano, con la pelata lucida-specchio e pancia e sedere che tentavano di fuoriuscire, nonostante la curetta a base di tisane lassative, né sono una pazza-per-Armani: se infili una donna in un tubino nero difficile sbagliare...ma quando ho visto l'ingresso della sposa , devo dire che ho pensato "Questo sì...". Armani non ha avuto paura di slanciare ancòra di più una donna già altissima, l'effetto "avvitato" ad ogni movimento era fantastico, per non parlare dello strascico, davvero regale e del velo effetto nuvola. Il massimo della raffinatezza: abito, velo, strascico da Regina...e niente corona, diadema o tiara...ma un'acconciatura-gioiello in oro bianco e brillanti semplicemente magnifica. Si capisce  che mi è piaciuta? Unico difetto: quelle spalle immense sottolineate ancòra di più dal taglio a barca della scollatura.


E il trucco: eccessivo sugli occhi (un effetto drammatico, un po' anni '30) , mentre le labbra , già sottili, sparivano totalmente. Slavatina è slavatina forte.


Ovvio, ci sono stati i confronti. Charlene batte Cate 7 a 0. Non c'è storia. L'abitino made in U.K., modestuccio per ricordare populisticamente che anche la sterlina è in crisi,  era di una banalità avvilente. Così è più chiara la differenza fra semplicità e banalità. E il confronto era fra due ultra borghesi, reduci da un fidanzamento decrepito. Quindi, partivano dalle stesse premesse.  Per non parlare dell'abito destinato al ricevimento. Semplicemente orribile quello di Cate, elegantissimo Armani-avorio per Charlene ( anche se non mi piace il "senza maniche"). Un difetto? Alberto biancovestito come un gosso grasso puffo albino da portarsi appresso. E Umberto Tozzi che ululava "Ti Amo" , strangolato dal tight.
Infine, un Armani- verde  ( veramente stile Grace!) al brunch di ieri.

MAB

"Di forme molto semplici, dritto e con uno strascico lungo venti metri, l'abito ha richiesto 2.500 ore di lavoro (di cui 700 per il solo ricamo) con 'chilometri' di filo rivestito di platino cucito nei 130 metri di seta in colore bianco avorio.

Charlene [...] ha dovuto sopportare il peso anche di 40mila cristalli Swaroski, 20mila perle e 30mila 'pietre' nei toni dell'oro. Le pietre e i cristalli sono disposte in fantasie floreali e l'insieme è stato arricchito da un sottile velo bianco ricamato in tulle di seta, che da solo ha richiesto 100 ore di lavoro
."