giovedì 25 settembre 2014

Tronisti, Corteggiatrici Buone, la Corteggiatrice Cattiva e i Numeretti





Oggi avrei voluto (e non è detta l'ultima parola) cospargere il Blog di fiori tratti dai commenti webbeschi - per forum e per riviere - sul trono di Marì. Non ho ancòra toccato il giusto livello di flora batterica intestinale.

Come saprete, ovvero, come chi segue U&D quasi certamente saprà, la reietta da lapidare a 'sto giro è una tal Adriana. Ha partecipato al GF (che non ho visto), è scesa come "corteggiatrice" per un appuntamento al buio.

I due tronisti, giovani allevati dai Gesuiti, nonché volontari con Gino Strada e incapaci geneticamente di mentire sono:
Andrea Twist. Ha partecipato al GF (che non ho visto) e ha piazzato le chiappe a U&D in qualità di tronista. Nel curriculum, ovvero il video di presentazione, ha esposto la propria orfanellitudine. (Il Monte ha fatto più danni della bomba d'acqua e grandine su Firenze).
Ma, per le solite ormonate monodotate di neurone, lei è una falsona "assetata di lucetta rossa", mentre lui è un dolce, acuto, disinteressato cicciobello. E fin qui...
Il bello è che Mr Twist fa anche il giudice e il moralista in questo campo, sottolineando ogni tre per due la fame di gloria della suddetta Adriana. Che, però, porta coerentemente in esterna perché le altre sono "cadaveri". E poi, diciamolo, lo attizza.

Jonas Brando. Sembra uscito da un quadro del Velazquez. No, non per l'aristocratico, severo sembiante iberico, ma perché Velazquez, come è noto, ci ha lasciato affascinanti ritratti dei nani di Corte. Recita in un fotoromanzo a cartoni animati che fa impallidire "la Bella Figheira", è semplice e umile, ma è talmente bravo come attore, che, oltre a fingere talentuosamente di avere solo due espressioni, entrambe con gli occhi a palla, interpreta daddio il ruolo del presuntuosetto arrogantello. E' così evidente che sta lì a ca**eggiare (e a guadagnare) che gli scappa da ridere da solo. Anche lui, ha giudicato e condannato la suddetta Adriana. Per il "modo di porsi". Lui.

In tutto ciò il coro greco è formato dalle corteggiatrici buone. Quelle vvvvere.
Rigorosamente carine, ma non troppo. Rigorosamente mosce. Rigorosamente ansiose di sbranare la solita Adriana. Naturalmente, loro si sono innamorate dei tronisti al primo sguardo, sono gelose, e si sentono già fidanzate. Sembra di stare in mezzo ai Mormoni.
Aizzate dal pubblico, che le applaude ad ogni insulto e/ insinuazione, sostenute dai tronisti che sono peggio di loro, tentano la lapidazione in diretta.

Vista la foto in alto? Visti i Numeretti? Per ogni numeretto, il pensiero della corteggiatrice nel pieno del giochino: scanniamo Adriana.

1) Questa: "Moi? Credimi! Sono vvvvera quanto una banconota da 7 eurI!"

2) Questa, che ha tentato il colpaccio: ti destabilizzo il tronista, insultandolo perché è troppo "diretta", e le è andata malissimo, medita il riscatto.

3) Questa... beh, ma l'avete guardata in faccia? Che ve lo dico a fare?!

4) Questa tenta la carta dello sguardo intenso=Tunonsaicosaciòdentroio

5) Questa è seduta su un cesto di fichi d'India perché sa che sarà la prossima.

6) Rama è distratta: sta recitando il Padrenostro al contrario.

Mab


Nessun commento: