venerdì 29 luglio 2011

Paola Frizziero e la "Memoria Corta" del Web

Hanno postato una sua foto. Non so se l'iniziativa sia del blog in cui l'ho vista o se sia il prodotto di una catena di sant'Antonio...La sensazione è stata sgradevole. Non è una foto posata, sembra un'istantanea scattata mentre è tranquilla e rilassata, in compagnia. Pessimo/a chi ha fatto girare la foto, pessima la scelta di chi l'ha postata. Ormai, Paola si è conquistata almeno la credibilità di chi ha fatto ciò che aveva promesso di fare: è sparita dai media tre anni fa, ed è uscita dal tunnel del divertimento. E si è conquistata almeno il diritto di essere rispettata, il che è pura fantascienza  per i tristi soggetti che, a diverso titolo, hanno condiviso le sue avventure mediatiche e di vita. L'hanno trattata da folle paranoica e quasi ce l'hanno fatta diventare. Alla fine, aveva visto giusto lei: su tutto. Immancabilmente, sotto il post, sono spuntate le solite menti libere e profonde.  Ancòra a giudicarla, dopo quello che hanno visto. Si passa dagli apprezzamenti negativi sull'aspetto fisico alle sentenze lapidarie su di lei, ormai persona privatissima. Immatura, la definizione pù frequente ( e meno cruda). Tanto immatura che è riuscita a chiudere alle sue spalle la porta di un ambiente che la stava letteralmente distruggendo, un ambiente per restare nel quale  molti venderebbero la madre. Tanto immatura che, fra mille, umanissimi errori, ha rifiutato il superpacco che le fanatiche del web le volevano affibbiare, linciandola per non aver soddisfatto le loro fantasie amorose, arrivando ad augurarle perfino il cancro per averle deluse, per non aver "scelto" l'amico di Lele Mora. E ancòra sono là a giudicare, approfittando della memoria corta di certo web...

Mab.

mercoledì 27 luglio 2011

Il Doppiopesismo

Scusate, ho resistito per un po' , ma non reggo...Per stasera sicuramente non ce la faccio a stendere la lenzuolata di commenti : per sotto-commentarli dovrei suddividerli in gruppi, e poi, c'è la tentazione della censura perché sono davvero disgustosi ( la "censura" si estenderebbe al pessimo Italiano, ovviamente, ed allora sì che posterei un "foglio" bianco...).
Non ho né intenzione né voglia di addentrarmi nel tunnel del divertimento del rinfaccio "regali costosi" fra le varie tifoserie ( qualche assaggino lo leggerete nei commenti). Per ora, vi lascio con una domandina.
Tempo fa, non ricordo dove, il Cocco vincitore del montepremi gieffino e macinatore di serate disse umilmente che avrebbe umilmente preso una macchina di seconda mano da "un amico di cui si fidava perché sapeva che la teneva benissimo". Perché il mondo non è esploso allora? Perché il mondo non è esploso quando ha detto che avrebbe incassato solo 180.000 euro? Quello stesso mondo che è ansioso di mettere una zappa in mano alla Zanatta e che, magari, campa con 6oo euro al mese e riversa in rete tutta la sua ( legittima) frustrazione? E perché nessuno ululò quando Rosa ululò che il suo bestione ululante, cafone ed analfabeta, le aveva regalato un ululante trilogy? E perché nessuno si chiede, strappandosi i capelli, con quali soldi Matteo e Francesca aprono un agriturismo nel Salento? Con il ricavato del brillante insuccesso musical-canoro di lei? "Io gridoooooooo"...

Mab

La Scandalosa Intervista di Margherita Zanatta - Ipse Dixit

Questo è un post in due puntate ...o più ( tanto per cambiare!). Come antipasto, partendo dal punto di vista che abbiate letto il post su TvBlog ( e relativi commenti), vi offro la possibilità di un primo, piccolo esperimento. Che ciò che scrivo possa piacere o meno, differenzio sempre i fatti dalla mia personale interpretazione dei suddetti, dalle mie critiche, dalle mie valutazioni. Evidenzierò, pertanto, quelle parti che, secondo me, tradiscono l'elementare, necessario requisito di una trascrizione: la fedeltà.
Leggete questi due "resoconti" dell'intervista di Margherita e poi rivedete, ma, soprattutto, riascoltate attentamente il video (il link sotto).


"Povera Margherita Zanatta! Dopo il Grande Fratello, la famosa ex gieffina è talmente “al verde da non avere neanche i soldi per farsi una vacanza estiva! Qualche volenteroso è disposto a racimolare una colletta per la figlia di Marino Zanatta? Acidità a parte, a quanto pare l’ex gieffina non avrebbe visto lievitare il suo conto in banca da quando è uscita dalla casa del Gf11, e lo ha rivelato durante una recente intervista rilasciata a “Bikini“.

- Non avrei neanche i soldi per andare in vacanza. Non so gli altri cosa facciano. Tutti mi dicono di farmi il cellulare nuovo, ma sto aspettando per comprarmi l’iPhone“… Mmmh, è mai possibile che noi comuni mortali possiamo comprarlo, mentre la signorina Zanatta non abbia ancora avuto la possibilità di comprare l’iPhone? Io ci credo davvero poco!

Ma come mai la Zanatta avrebbe così tanti problemi economici? “Non sto lavorando – ha spiegato l’ex gieffina – Ho fatto una serata, un centro commerciale, adesso ne faccio un’altra. Punto”.

 In realtà Margherita ci resta anche un po’ male a causa della scarsa attenzione che il pubblico le riserva:Ci rimango male. Allora, lasciatemi andare e fatemi fare il lavoro che facevo prima perché io in qualche modo devo portare i soldi a casa”.

Ma “lasciatemi andare” a chi sarebbe rivolto scusate? Chi impedisce a Margherita di tornare a svolgere il suo precedente lavoro..? Lo ammetto, io sono un tantino perplessa…!

Fonte: gossip.pourfemme.it


Margherita Zanatta del GF 11 è stata intervistata nel corso della settima puntata di Bikini, il rotocalco di costume e informazione di Canale 5, andata in onda domenica in fascia preserale. La bella varesina ha parlato della sua vita post-reality, del successo lampo e dell’estrema precarietà della fama. Eh sì, perché a quanto pare la Zanatta è rimasta senza un soldo.

Finito il gioco, finito il guadagno? Stando a sentire lei, è proprio così. Appena uscita dalla Casa di Cinecittà, la ragazza è stata spesso ospite dei salotti televisivi ed è comparsa sulle pagine di molte riviste. Ma a tre mesi dalla fine del Grande Fratello, l’attenzione per gli ex inquilini comincia a calare, come è sempre successo ad ogni edizione. Non è una novità: la tv partorisce delle creature che di punto in bianco sono catapultate nel mondo dello spettacolo e altrettanto rapidamente ne vengono cacciate fuori.
Così, troviamo Margherita a lamentarsi ai microfoni di Bikini:
‘Ora non sto lavorando… Sì, ho fatto una serata in un centro commerciale, adesso ne faccio un’altra, punto! Ci rimango male più che altro perché dico: ‘Allora lasciatemi andare perché almeno torno al mio vecchio lavoro perché io devo portare i soldi a casa’.’
La giovane non può permettersi nemmeno una vacanza, anche se è appena tornata dalla crociera MSC Fantasia, organizzata dalla produzione per i casting del GF 12. Per fortuna che c’è il fidanzato che porta la pagnotta in tavola, ‘perché è il vincitore ed è un figaccione’.
Ma quanto durerà?

Fonte: televisione.tuttogratis.it

Adesso, "riascoltate" il video, prego:


http://www.video.mediaset.it/video/popout/bikini/clip/236915/che-fine-hanno-fatto-i-ragazzi-del-gf.html?$ck=0

- Ma “lasciatemi andare” a chi sarebbe rivolto scusate? Chi impedisce a Margherita di tornare a svolgere il suo precedente lavoro..? Lo ammetto, io sono un tantino perplessa…!-
No, cara, più che perplessa, sei ignorante ( nel senso che ignori come stiano effettivamente le cose) o ci fai...Lo sanno anche le pietre che gli ex gieffini sono legati da un contratto con la Endemol che dura sino a fine anno, e, per esempio, poiché la Endemol è stata acquisita da Pier-Mediaset,  anche se fosse semplicemente invitata, lei non potrebbe partecipare a nessuna trasmissione Rai. Ricordate il logo Endemol persino accanto alle ciotoline con cui trafficava lo chef Cocco deliziando le signore della crociera? Evidentemente, non possono lavorare se non sotto l'ègida Endemol, e, se per qualcuno non c'è lavoro benedetto dalla suddetta, non possono stipulare contratti di lavoro alternativi, come sarebbe quello con la radio per cui Margherita lavorava pre-GF. E' chiaro il senso? Possibile che qualcuno ancòra ignori questo piccolo dettaglio?

Mab

p.s.

Segue post sui "Commenti a Confronto", in cui il tema dell'ignoranza  (insieme ad altri, non meno succulenti)regnerà sovrano.

lunedì 25 luglio 2011

La Saga della Pagoda Nera: Il Sacrificio

Il Prof. Saccchtutt'je, laureato alla Sorbona, (nonché a Oxford), titolare della cattedra di Rattologia Antica a Cambridge e di Psicologia delle Rane Costipate a Yale, è, forse, il più grande esperto delle Cronache della Pagoda Nera... Mito? Saga? Le origini di questa storia si perdono nella notte dei tempi... Come è noto, qualche anno fa, la spedizione della Dottoressa Celhosoljo, insigne studiosa e lontana parente del Professore, fra strane ossa umane (uhm?), brandelli di tonache, e ciuffi di quelle che sono state avventatamente catalogate come setole ( recenti ricerche di laboratorio suggeriscono l'idea che potrebbe trattarsi di capelli, oltretutto tinti rozzamente, in maniera molto artigianale, con strani colori, varianti dal giallo senape al rosso ravanello!), ebbe la fortuna di rinvenire un cospicuo numero di rotoli in simil-pergamena (si sospetta un'origine made in China). E' studiando codesti rotoli che il Prof. Saccchtutt'je sta ricostruendo le antiche vicende legate alla Pagoda Nera. Il senso è ancòra oscuro, ma ne verra a capo... Man mano che li decifra, mi invia cortesemente frammenti di queste antiche cronache, grazie ad un'annosa amicizia che lo legava ad un mio prozio paterno, studioso erudito per diletto.

" Nell'anno undicesimo del priorato dell'Aad-Mhìn Nera sorella Miii-lemooo-rrro-hid, anno portatore di grandi amarezze per i sacri Guardiani della Pagoda, Ko-Ko-san, l'Eroe della Gran Ciabatta,  si era impegnato in un'impresa che aveva steso una plumbea ombra di tristezza sulle sinistre scogliere: dopo lunghe e misteriose ricerche, aveva scoperto un sito, in quel di Totticity, dove intendeva  accendere il fuoco sacro. Infatti, accanto al fuoco sacro, Ko-Ko-san trascorreva lunghe ore, impegnato in studi ed incantesimi [ è andato purtroppo perduto uno di quegli antichi sortilegi , il cui solo nome ha fatto tremare per secoli le budella degli abitanti della zona: Kod-à-là-Vacchjinar, ndr]. Gli Aad-Mhìn Neri  nulla avevano contro l'idea che Ko-Ko-san accendesse il fuoco sacro, ma il loro idolo incarnato, il loro semidio continuava a fare l'occhio-di-sushi-morto a Maaar-ghé, la fanciulla conosciuta in quel malefico undicesimo anno del priorato di  sorella Miii-lemooo-rrro-hid. I Guardiani della Pagoda sapevano ch'egli aveva intenzione di recare con sé la fanciulla del Nord a Totticity. A lungo, avevano ignorato l'evento, accennandovi solo come "la disgrazia", a lungo si erano riuniti sulle sponde del Mare Agònico invocando anatemi e maledizioni [che ritornavano stranamente indietro...tanto che da allora, la parola "anatema", nel linguaggio locale, divenne sinonimo di "supposta", il che è sinceramente incomprensibile, perché proprio "supposta"? Boh...ndr], ma il Rito era imminente. Uno scriba ( successivamente eliminato) ha riportato fedelmente la cronaca di una delle tante riunioni segrete che gli Aad-Mhìn Neri tennero in quei giorni. Eccone un frammento:

"Sorella 'Azzz-Stuurt, il nostro baldo messaggero ci ha recato funeste novelle da Totticity...L'evento è imminente..."
"Sgrunt! [antichissima esclamazione di dispetto di cui non si conosce il significato, ndr] Per il Grande Bro-Dhé ! Possibile che non riusciamo ad impedire la disgrazia, fratello Stoaccìss? Ma forse siamo ancòra in tempo, forse..."
"Sorella, il baldo messaggero riferisce che la fanciulla sta scendendo dal Nord, protetta da una magica statuina, Mha-g-dhà, e non credo proprio che la maledetta e il santo Ko-Ko-san staranno a pettinare gli idoli vicino al fuoco sacro!!! [altra espressione di cui ci sfugge il significato...ndr]"
"Forse...Forse potremmo offrire un ... ehm... sacrificio al santo Ko-Ko-san... per distoglierlo dall'insano proposito..."
"Un sacrificio?"
"Certo! Una vergine sacra!"
"Mi offro IO!" disse nobilmente sorella Skor-fan-emha-mmà.
"Soré, vergine...abbiamo detto vergine..."
"Embé?"
"Sì,vabbé! Ci penso io!"
" Come no?! Fratello Sang-e-Vi-agrà, l'ultima volta che ci pensasti tu gli hai mandato la fanciulla dell'Est, ma era ...ehm..troppo devota. Nelle sue orazioni manco i sacri puffi lasciava sta'..."

Ma, intanto, un inviato dell'Imperatore del Cielo cinese, assunte le insospettabili sembianze di un umile adepto, vegliava nell'ombra...



O Miei Felini Randagi e Liberi...

Ari-Denghiù, o miei Cuatros Micios ! Sempre in cerca dei 4 visitatori stabili dal Giappone, dei 2 da Trinidad e Tobago(!), del signore indiano...i Francesi sono i più romantici...sono tutti da "La Barbe-Bleue"...






domenica 24 luglio 2011

Amy Winehouse: "Back To Black"





He left no time to regret
Kept his dick wet
With his same old safe bet
Me and my head high
And my tears dry
Get on without my guy
You went back to what you knew
So far removed from all that we went through
And I tread a troubled track
My odds are stacked
I’ll go back to black
We only said good-bye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to
I go back to us
I love you much
It’s not enough
You love blow and I love puff
And life is like a pipe
And I’m a tiny penny rolling up the walls inside
We only said goodbye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to
Black, black, black, black, black, black, black,
I go back to
I go back to
We only said good-bye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to
We only said good-bye with words
I died a hundred times
You go back to her
And I go back to black

http://www.airdave.it/

sabato 23 luglio 2011

"Addio ad Amy, una Vita di Eccessi"

Posto di sèguito due articoli dal Corriere online: il titolo del post è il titolo del secondo articolo.

 

1) Morta Amy Winehouse

Il Sunday Times suppone invece un suicidio

Amy Winehouse è morta, lo conferma anche la polizia londinese, dopo le indiscrezioni rilanciate da Sky News. Neanche a 28 anni compiuti. Per ora non si sanno in quali circostanze è avvenuto il decesso. Forse una sospetta overdose, secondo notizie rimbalzate su Twitter.

UNA VITA DI ECCESSI - Genio e sregolatezza. Una vita di eccessi, forse ha pagato con la vita i suoi vizi. Alcol e droga hanno costellato da sempre le sue apparizioni. Come il suo concerto in Serbia, quando era apparsa molto su di giri. E a seguire aveva cancellato il suo tour europeo. La cantante sarebbe stata trovata morta nel suo appartamento lodinese di Camden, dove erano state spedite due ambulanze per prestare i primi soccorsi. Il Sunday Times suppone un suicidio.

IPOTESI SUNDAY MIRROR - Amy Winehouse sarebbe morta a causa di un cocktail di farmaci e droghe. È quanto scrive il Sunday Mirror citando imprecisate fonti. Il Sun ha riferito che gli amici della cantante negli ultimi tempi avevano più volte espresso il timore in merito al suo «consumo di vodka, totalmente fuori controllo». Winehouse, secondo le fonti citate dal tabloid, era svenuta tre volte in casa nell'ultima settimana.



Alessio Lo Passo: Un Gentleman d'Altri Tempi...

Ho riunito scampoli della pregevole missiva che Lord Alexander Step ( in arte Alessio Lo Passo) ha pubblicato, in un irrefrenabile impeto di dolorosa riservatezza,  su “Di Più”:

Giulia, se ti scrivo è perchè sono stanco, stanco di te, dei tuoi amici, dei tuoi parenti. Stanco di essere messo al centro ogni volta che parli di me, descrivendomi come un orco."

"Ti sei fermata per circa un mesetto, in un albergo, dove ci incontravamo e dove in fondo abbiamo assaggiato uno scampolo di convivenza. In quel periodo sei stata la mia donna, ne sono stato felice. 
Come sono stato felice di pagarti qualunque cosa, dall’alloggio al ristorante. Poi qualcosa si è rotto, soprattutto dopo che una sera ti ho detto – Giulia cara lo sai che per me sei importante ma forse è arrivato il momento che anche tu contribuisca concretamente a questa storia -. Forse ti sono sembrato un po’ brusco ma siccome non è che io navighi nell’oro e spesso fatico ad arrivare a fine mese ho cercato di farti capire che anche tu avresti dovuto sborsare un po’ di soldi. "



Cambiamenti




Niente di che. Qualcosa ho già anticipato fra i commenti, ma, preferisco avvertire direttamente sulla homepage. Dalla mezzanotte di oggi, non potrò più consentire l'anonimato per chi avesse voglia di scrivere sotto i post: era già in preventivo (settembre), ma si sono verificati "incidenti" che mettono in imbarazzo gli utenti e che mi hanno spinto ad affrettare i tempi. Le alternative sarebbero: moderatori in pianta stabile, oppure attivare la moderazione automatica. Il che vorrebbe dire che , se io non dovessi passare dal Blog per giorni, i commenti resterebbero in un limbo in attesa di vedere la luce. Tra l'altro, mi sa di censura preventiva e non mi sono mai piaciuti i blog che adottano questa sistema. Registrarvi non vuol dire registrarvi a questo blog, ma, semplicemente, entrare con un account "rintracciabile". Preferirei che accedeste al Blog con il vostro account Google. Usate il nome o il nickname che volete. Se vi siete già presentati qui, ma con un nickname/nome differente , o se doveste aver voglia di cambiarlo, subito o in seguito, usatemi la cortesia di avvertirmi privatamente. Grazie.

Altro cambiamento. Poiché detesto i caratteri-formichine , le fotografie+clicca+qui+per+ingrandire, ecc.,e sono pure logorroica, i miei post sono lenzuolate stese sulla home...e risulta noioso scorrere tutta la pagina per visualizzare rapidamente l'insieme.. Quindi, molti post avranno il "continua a leggere". Per snellire il tutto al costo di un click! Intanto, adotterò il sistema per i post presenti sulla home, poi, pian piano , li "spezzerò" tutti.

Da una settimana circa, ho "inibito" l'uso del tasto destro del mouse, più che altro un segnale psicologico per chi copia/incolla senza comportarsi in modo corretto, e verrà rimosso. Io mi comporto sempre in modo più che corretto quando prelevo qualcosa da altri siti.  E mi piacerebbe essere ricambiata. Non pretendo una richiesta formale,(sul web, certe cose, tranne casi specialissimi, sono ridicole), ma il rispetto totale delle regole che potreste leggere facilmente cliccando in fondo alla pagina, quello sì. Le riassumo per i pigri. Potete riportare uno dei miei post purché il vostro sito non sia commerciale e, più in generale, non abbia fini di lucro. Vanno riportati il  nick/nome dell'autore e il link a questo blog. E, soprattutto, va postato integralmente e senza modificarlo.

Approfitto per ribadire che , nel caso qualcuno si sentisse defraudato dalla pubblicazione di un elemento contenuto nei miei  post, può contattarmi dimostrandomi i suoi diritti di copyright e provvederò immediatamente a regolarizzare la situazione. Grazie ancòra,

Mab

venerdì 22 luglio 2011

La Crociera Va in "Soffitta"

Ho trasferito tutto in "Soffitta" ( vedi in barra, sotto il logo)
Se troverò qualcosa di carino "archivierò lì.
Vi lascio questo link:

http://www.facebook.com/andreacoccomargheritazanattalovers

(Tanto per chiarire, mi detestano cordialmente in quel sito, ma io...non ho pregiudizi. Hanno - ripeto - una pagina carina e molto ben informata, e mi pare giusto riconoscere i meriti altrui, soprattutto se attingo a quella fonte!) Anzi, per schiacciarle con il mio sangue blu ( smile!), vi metto anche il link diretto alla zona "Resoconti", dove, se non lo aveste già fatto, potrete rivivere la crociera attraverso le cronache (parziali!) delle Lovers lovvanti! Eccheqqua.

http://www.facebook.com/topic.php?uid=142257849181151&topic=223


Gli altri link sono in "Soffitta".



U&D: Diego Daddi Ha Avuto un Grave Incidente

Tutti gli appassionati di Uomini e Donne ricorderanno senza dubbio Diego Daddì, ex corteggiatore e poi scelta di Elga Enardu alla corte di Maria De Filippi.

Ebbene Diego è stato vittima di un incidente stradale all'inizio di luglio, ma la notizia è stata divulgata dalla sua fidanzata solo oggi. Diego e Elga festeggiavano il primo anniversario, sembrava ieri che la conferma del loro amore riempiva di gioia i fan che hanno sempre creduto in loro.

Poi sono scomparsi per un po' dalle scene, ma si sapeva che continuavano una vita di coppia felice. Purtroppo l'incantesimo si è rotto quando poche settimane fa il bel Diego è stato coinvolto in un brutto scontro: Elga racconta che una macchina ha tagliato la strata a quella dove lui viaggiava al posto del passeggero, assieme a un amico.

L'ex corteggiatore è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove ha riportato ferite gravi soprattutto a un occhio, che purtroppo rischia di perdere.

Momenti di attesa per Diego che si trova ancora in prognosi riservata. Elga Enardu si trovava in Sardegna il giorno della vicenda, ma ha subito raggiunto il suo fidanzato per dargli forza in questa situazione difficile. Sono ancora attimi delicati e incerti per il suo stato di salute, speriamo di vederlo tornare a sorridere come Karim Caupuano, anche lui vincitore della battaglia per la vita dopo un tragico incidente stradale.

Laura Balbi

http://magazine.ciaopeople.com

U&D: Anticipazioni sui Possibili Tronisti

Le vacanze sono iniziate e Uomini e Donne ha già cominciato la richiesta dei prossimi tronisti per settembre. Le registrazioni partiranno a fine agosto, ma la redazione ha già scelto le persone che siederanno sull’ambitissima sedia rossa.

Ovviamente le identità dei futuri tronisti sono segretissime, ma come accade ogni anno, nonostante tutto, riesce a trapelare quest’informazione. Già a giugno si parlava di Francesco Monte come possibile tronista. Adesso l’informazione sembra essere quasi certa, pare che l’ex corteggiatore di Teresanna Pugliese abbia già registrato il videoclip di presentazione. Anche Giulia Montanarini potrebbe tornare a settembre.

La sua storia con Alessio Lo Passo è finita da un mese e lei non fa altro che commentare questa rottura. Alcuni rumors dicono che l’ex nuotatrice sia intenzionata a tornare alla corte di Maria de Filippi, sperando che questa volta sia più fortunata. Ma i gossip sul programma più amato dal pubblico non sono finiti. Tra i nomi dei candidati al trono compare anche Cristian Galella, ex corteggiatore di Paola Frizziero. Il ragazzo è ancora single e gli piacerebbe trovare l’amore in televisione. Come sappiamo, però, tra lui e Maria non corre buon sangue e l’incompatibilità di carattere potrebbe ostacolare la partecipazione del bel Galella.

Tra la lista, infine, c'è anche un altro nome ed è quello di Angelica Alba, che ha più volte dichiarato di voler tornare a Uomini e Donne, non da corteggiatrice ma da tronista. Chiaramente questi nomi sono solo ipotesi, soltanto a settembre scopriremo chi sarà il fortunato che siederà sul trono.


Sveva Scalvenzi

http://magazine.ciaopeople.com/

Se torna il pacco-Gallella, allora sì che inizia il vero tunnel del divertimento!!!

GF 11: "L'Antitrust Sanziona l'RTI"

L’Antitrust, dopo le denunce del Codacons riguardanti le sessioni di televoto che hanno caratterizzato l’ultima edizione del Grande Fratello, ha accolto le richieste dell’associazione a difesa del consumatore e ha sanzionato l’RTI con una multa di 60.000 euro.

Ciò che il Codacons contestò fu il fatto che ai telespettatori furono omesse alcune informazioni riguardo al televoto, come la possibile alterazione di voti dovuti ai call center.
Secondo l’Antitrust, infatti, RTI era al corrente di questa ipotesi e non ha fatto nulla per informare i telespettatori dell’assenza di meccanismi in grado di prevenire tale abuso. Sempre secondo l’Antitrust, RTI non ha informato i telespettatori né del tetto massimo di voti disponibili, né dell’esistenza di strumenti in grado di controllare che tale tetto venisse rispettato.

L’Antitrust, inoltre, pone un esempio ben preciso e riguardante la puntata del 7 marzo durante la quale avvenne una doppia sessione di televoto:
Avuto poi specifico riguardo alla contestazione sulla puntata del 7 marzo 2011 si rileva che l’informazione sulla duplicazione della sessione di voto doveva essere fornita ai telespettatori in modo adeguato. Infatti la scelta di una doppia sessione di voto ha permesso di incidere significativamente sul risultato parziale del televoto, vanificando il voto già manifestato dagli utenti fino alla prima sessione in quanto ha permesso ai telespettatori e, in particolar modo, ai più appassionati, di superare il limite di 100 voti previsto per singola sessione.
Soddisfatto, ovviamente, il presidente Codacons, Carlo Renzi:
E’ la prova che avevamo ragione. Le reti televisive devono informare chiaramente i telespettatori circa il rischio di alterazione dei voti da parte dei call center. A nostro avviso, è impossibile escludere con certezza gli operatori specializzati dal televoto: proprio per questo tale sistema di voto andrebbe eliminato del tutto dai programmi televisivi.

http://www.mondoreality.com/

giovedì 21 luglio 2011

Basilico in Love





Posto queste due foto prese  dall'Album speciale delle Lovers

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.164373973636205.42472.142257849181151

http://www.facebook.com/andreacoccomargheritazanattalovers


... per il semplice motivo che le trovo molto carine. Fra un caxxeggio e l'altro, ho da ridire, e parecchio, su certi comportamenti coccheschi, ma non ho mai messo in dubbio la veridicità della coppia in quanto tale, né dentro la Casa, né fuori. Criticare ( sghignazzando) , se è finalizzato a riequilibrare, non a dividere, ci permette di mantenere anche il nostro equilibrio...ne vedo così poco in giro.

Mab

p.s

Con me ha funzionato. Io mi sento imparzialissima: manco per un secondo mi ha sfiorato l'idea di postare la foto di Margherita magicamente sola o addormentata fra le braccia di un basilico gigante...
Provate...Provate...

martedì 19 luglio 2011

La Vendetta di Margherita

Si sta consumando una vendetta...Prego, salite nella pagina "Signoramia"...




Grazioso portacellulare barbapapa...(il cellulare aspetta che glielo regali qualche anima buona)...Andate su, andate su...(Pagina sotto il logo: "Soffitta")

Il Tatuaggio di Teresanna e Antonio...

" TERESANNA PUGLIESE E ANTONIO PASSARELLI.. LE FOTO DEL TATUAGGIO DA ISA E CHIA:


Denghiù!!!



Autoreferenziale. Poiché ho notato in giro che si usa parecchio...e poiché ci tengo a tenere informati coloro che (apprezzandomi o meno) mi seguicchiano, facciamo il punto nella "stanza dei bottoni"!
Considerando che ho incominciato a fine marzo con una manciata di post importati dal forum e che a maggio non ho scritto quasi nulla, gonfio il pettuccio piumato! Grazie a tutti!




lunedì 18 luglio 2011

La Fiaba di Ko-Ko-san e della Pagoda Nera...

Riprendo ( una tantum?) un filone che mi ha dato tante, tante soddisfazioni...I Fanta-Racconti in quel di Trashlandia. "Userò" immagini di personaggi conosciuti, ma giusto per dare un volto ad una fantasia...

C'era una volta, in quel di Trashland, un sinistro isolotto su cui sorgeva una pagoda nera.  La pagoda era consacrata ad un  misterioso santone, Ko-Ko-san, il cui culto era alimentato da una ristretta cerchia di adepte e da un folto ( temporaneamente, ndr) gruppo di seguaci, che erano tenuti sotto sferza!

Le avventure di Ko-Ko-san nella Casa della Palla Infinita erano durate sei mesi, ma se ne parlava ancòra... Nella Casa, il nostro Eroe della Gran Ciabatta aveva incontrato e si era innamorato (?) di una fanciulla del lontano Nord, Maaar-ghé, che era odiata dai potenti sacerdoti. Grande era il potere dei sacerdoti... piccole le ciliegine del Guerriero ( aveva avuto gli orecchioni a 31 anni e una Sàndala un annetto più tardi, capiamolo...). Ma la Casta tentava selvaggiamente di salvare la faccia: già sparuti gruppi di credenti si erano allontanati, creando piccole capanne nei vicini isolotti... presto il malcontento sarebbe dilagato e gli Aad-Mhìn  Neri, così venivano chiamati i sacerdoti (traduzione approssimativa ed improbabile: "figli di madri generose che non ponevano confini alla propria voglia di dare"... e questa è anche la spiegazione per la preferenza dei sacerdoti nei confronti della vecchia Sàndala...) assai temevano il dissanguamento della pagoda nera, che governavano con ferrea mano. Così, sempre contando sulle ciliegine di Ko-Ko-san, adottarono potentissimi sortilegi per rendere invisibile Maar-ghé: il più tremendo ed infallibile era detto "t'agli-ha-ko-pi-nkoll"!!!!!! Nelle sacre immagini, per magia, Ko-Ko-san era sempre solo....

A volte, però, raccontano gli antichi rotoli ,( non vi sto a di' de che...), il Destino infieriva e vanificava gli sforzi degli Aad-Mhìn Neri. Si narra per esempio, che al tempo del  Calore Rovente, due sventure si abbatterono sui sacerdoti. Compiva tre mesi il sacro connubio e grandi festeggiamenti esplosero da un isolotto all'altro... Gli Aad-Mhìn Neri riuscirono ad affrontare questa prima piaga chiudendo le Grandi Porte della Pagoda ai primi, timidi tentativi di ribellione...Ma, subito dopo, Ko-Ko-san e Maar-ghé si imbarcarono su un vascello fatato dove avrebbero trascorso sette giorni in lieta compagnia... Per magia, le sacre immagini dei due si sarebbero diffuse tra gli isolotti ed avrebbero inevitabilmente raggiunto la Pagoda Nera!!!! Inevitabilmente??? E chi lo dice?
Ecco come gli Antichi Rotoli ci riportano una riunione degli Aad-Mhìn Neri:

" Sorella Azzz-Stuurt,  oggi, si sono diffuse per ogni dove le novelle del prode Ko-Ko-san ..."
"Fratello Stoaccìss, ogni volta che il Grande Bro-Dhé riporterà le funeste novelle della...burp...coppia, tu tira fuori l'enorme adunanza del mese dopo il mese dell'uva!...."
"Azzz, ma  è fra tre mesi!"
"Meglio portarsi avanti con il lavoro..."
" E che facciamo, per esempio, con le immagini del Canto Corale?"
"Mo' ci penz'io, eheheh!" (in sanscrito, quest'ultima frase...). E sorella Azzz-Stuurt tentò ancòra una volta il probitissimo, segretissimo sortilegio del "t'agli-ha-ko-pi-nkoll"!!!!!!



Un Caro Amico

sabato 16 luglio 2011

La Crociera del GF (Love Boat)

"LOVE BOAT" si è trasferito sulla  pagina "Soffitta"(barra in alto, sotto il logo).

...I contro-anatemi non li cancello però




...Iniziano le contromacumbe!




Prima di tutto, qualche classico, poi un evergreen meno conosciuto (pagina), e, in serata, una surprise ( già preventivata, comunque), se ce la faccio...




Il rosso, colore caldo e acceso, è già un anti-sfiga, il gatto nero è solo un simbolo. Adoro i gatti, compresi quelli neri!




U&D : Samuele e Signora, Teresanna e "il Partito"...Cantano


Samuele Nardi e Claudia Borroni coppia di Uomini e Donne hanno deciso di mettere in musica il loro amore. La prima creatura nata da questa relazione è il singolo Welcome to Miami in cui si parla, manco a dirlo di sentimenti, di divertimento, del non porsi limiti in amore. Al singolo, già in vendita sul web, seguirà presto un album poi finalmente, in autunno si concederanno una vacanza.

Ma sono proprio Samuele e Claudia, che appaiono sempre più affiatati nella vita e nel lavoro a parlare di questo progetto a Vip Mese:

venerdì 15 luglio 2011

Quando la Classe Non E' Acqua...(Ovvero, lady Sàndala Frescheggia...)



Perché Signora si Nasce...ed Io lo Nacqui, Modestamente...

Questione di Feeling...




FOTO NON POSATA, IN RADIO,  PER ENTRAMBE




ALTRA FOTO POSATA DI
BENEDETTA MAZZINI

Forse, con questo giochino, potrò riuscire a far capire cosa intendo quando ribadisco quanto sia importante avere un ottimo agente, che si avvalga di un'ottima équipe di professionisti che curino attentamente trucco & parrucco studiati ad hoc , che insegnino a muoversi, a saper "prendere" le luci di uno studio, a "porgere" l'inquadratura  migliore ( c'è chi, anche in grande ambascia, non ha spostato di un millimetro il suo tre/quarti standard in quel di "Verissimo"...). Fa parte dell'essere una professionista, che si sia ( o voglia essere), modella, attrice, conduttrice...Ed è inutile miagolare invocando l'istinto, ecc...La bravura dei professionisti che si occupano di un'aspirante-qualcosa è proprio quella di adattare trucco, abbigliamento, in breve, l'immagine, al carattere della loro "protetta", esaltandone gli aspetti migliori e più originali. 
Ho sempre pensato che Benedetta Mazzini fosse una bellissima donna, né mi sono meravigliata che sia stata sempre ritenuta unanimamente tale. Certo, non è la Barbie con la voce da Cicciolina scema che rappresenta lo stampino standard. Standard, appunto. Ma è un fatto che si sia presa cura della propria immagine. Che poi la mamma si chiami Mina - inutile negarlo -  aiuta ad essere apprezzata con le proprie originalissime peculiarità.

Mab

Giochiamo...



QUESTA LA VOGLIAMO MANDARE A SMACCHIA(S)VIPS? OOOOPS..."STRISCIA" E' CHIUSA PER FERIE...E, POI, NON VALE...LE FOTO DEVONO ESSERE "RUBATE", NON POSATE...

Foto Olycom

Indagine Sibillina

CHE NE DITE DI QUESTA?



BENEDETTA MAZZINI

David Gandy Due: il Ritorno

Sto arricchendo la pagina "Signoramia" di un altro paio di fotine....



giovedì 14 luglio 2011

Georgetto



Soprattutto per Loretta!!!

Le FU-natiche...e le Altre

In un altro dei miei "possedimenti", ho un'etichetta,  "Nausee Mattutine" , che ben si adatterebbe a questo post. Prima di pubblicarlo, ci ho pensato un po': la mia "politica" è di lasciare gli  insulti rivolti a me personalmente e rimuovere immediatamente quelli che coinvolgono uno/più/tutti gli utenti. Ieri, avevo letto  ( cellulare), ma mi sono trattenuta. Credo sia giusto, dopo aver criticato certi atteggiamenti di una minoranza rumorosa di FU-natiche cocchiane, non passare sotto silenzio ciò di cui sono capaci le talebane di fede più composita. Benché siano le portatrici insane di una forma acuta di sociopatologia, cercano il "branco", quindi , mi permetto, senza additare questa o quella pagina ( ma certi toni li ho già sentiti qui...), almeno di metterle sull'avviso ( senza un filo di ironia). Il culto della personalità, il "lovvo" acritico, il bamboleggiamento alla melassa, la totale mancanza di senso della realtà, il rifiuto di mettere in discussione i propri beniamini, la simpatia che diventa monomania hanno quest'altra faccia della medaglia. Chi ha un po' di cervello , ci rifletta e faccia affidamento più sull'intelligenza che sull'istinto bestiale, chi ci si rispecchia ...si imbarazzi, ma senza disperare: si può guarire. Senza molte speranze, ma con sincerità,

Mab

"Siete Proprio un Branco di Ridicole IDIOTE,Sparate caxxate su Andrea e Margherita,Li mettete in Ridicolo SIETE SOLO BEFANE BEFANE,VERGOGNATEVI,voi e il vostro cervello MALATO CHE VI FA SCRIVERE QUESTE STROXXXTE,innanzi tutto non conoscete il sentimento VERO che li lega e ci tengo a precisarlo VERO QUINDI NON SIETE UN CAXXO DI NESSUNO PER GIUDICARE 2) Forse vi vedete troppo Brutte e IGNORANTI per scrivere queste cavolate? mi sa di si,imparate a vedervi voi allo specchio e la vostra bruttezza..e proprio vero che gente ignorante come voi ne esiste ancora POVERA ITALIA. "

p.s.
Ho messo le "x" come miserrime foglie di fico. Per le esibizioniste: oltre a consigliarvi uno bravo, vi avverto che non pubblicherò altre bestialità, ma riprenderò la politica della cancellazione immediata. Quindi, non sgomitate per aprire l'impermeabilino e mostrare il vostro disgustoso Nullismo al mondo. Ce ne siamo fatta un'idea. Chi vi conosce vi evita...

lunedì 11 luglio 2011

Alla Ricerca della Marghe Perduta...

Il materiale proviene da:  Andrea Hirai Cocco Official Fanpage.

Seguendo il consiglio/invito di Francesca, sono andata a contemplare la bacheca-san. Non essendo registrata su Facebook, non so se mi son persa qualcosa di ghiotto, ma penso di no, perché, generalmente, le bacheche sono pubbliche e aperte a tutti. Dunque, ho letto , secondo collaudata prassi, Cocco che annunciava la sua "calata" in quel di Palermo, sabato 9 luglio, ( dal testo si deduce che ci sarebbe andato da solo). Segue solito ringraziamento per la calorosissima accoglienza, riservataGLI.

sabato 9 luglio 2011

"Regolamenten" di Cocco

Libera esegesi e libera critica nel libero web.

Da Andrea Hirai Cocco Official Fanpage:


"Di seguito elencati i punti importanti nei quali sono esplicitamente vietati o regolamentati particolari elementi, a cui tutti gli iscritti sono esortati ad attenersi al fine di migliorare la leggibilità della pagina e la convivenza tra gli utenti.

1. POST E TOPIC:E' severamente vietato pubblicare immagini che ritraggono la vita privata di Andrea Cocco e/o della sua famiglia e/o dei suoi cari in generale (fidanzata, amici etc...)
2. LINGUAGGIO SMS:Tenete sempre presente di essere su di una pagina facebook, per giunta ufficiale. Non state partecipando a una chat o scrivendo un SMS. Su questa pagina è gradito l'uso di un italiano più corretto e comprensibile possibile, che non prevede abbreviazioni stile sms, ad esempio con K, X, e parole storpiate come 'xkè' 'cmq' 'nn' ecc…
3. LINGUAGGIO OFFENSIVO:E' assolutamente vietata qualsiasi forma d'insulto, parolaccia, volgarità, litigare, bestemmiare, fare apologia politica, usare un linguaggio osceno a sfondo sessuale, lanciare sterili 'flame', minacciare, ledere la privacy altrui, o qualsiasi violazione di legge! Rispettate le opinioni altrui e mantenete un comportamento corretto verso il prossimo. Vi ricordiamo che la pagina non è sorvegliata 24h su 24, dunque, nel caso in cui veniate insultati, minacciati o provocati, NON RISPONDETE per nessun motivo al vostro interlocutore, ma segnalate il tutto allo staff della pagina (Andrea Hirai Cocco-Staff). Tutti gli utenti di questa pagina sono pregati di assumere un comportamento rispettoso nei confronti degli admin.
E' vietato immettere un messaggio scritto tutto in maiuscolo, non siete sul vostro blog personale!
Solo i referenti ufficiali di questa pagina, nelle loro comunicazioni, possono usarlo.
5. SPAM: E' severamente vietato intasare la bacheca con messaggi di "spam" verso pagine, siti, forum e altro. Solo gli admin, qualora lo ritenessero utile e necessario, potranno postare link verso pagine, siti, forum e altro, anche se suddette non dovessero rispecchiando le tematiche della pagina . E' permesso l'inserimento di news provenienti da altri siti, ma tali pratiche devono attingersi agli argomenti trattati, inerenti le tematiche della pagina, e non possono essere una forma di pubblicità.
6. GRANDE FRATELLO: E' vietato rivolgere frasi offensive nei confronti di Endemol.
E' vietato postare video delle dirette del Grande Fratello provenienti da siti pirata. Gli unici video che potrete postare dovranno provenire solo dal sito ufficiale del Grande Fratello (www.grandefratello.mediaset.it)
E' vietato pubblicare link di collegamento verso quei siti pirata che trasmettono le dirette del Grande Fratello.PROVVEDIMENTI: Qualora un utente persista nella violazione dei punti salienti del regolamento, incorrerà prima in una serie di richiami, fino ad un inevitabile BAN.

*Essere corretti e avere rispetto verso il prossimo è la base fondamentale per una perfetta convivenza anche su un social network come facebook, basta poco*

BUON DIVERTIMENTO E
BUONA PERMANENZA A TUTTI!! "



POST E TOPIC: E' severamente vietato pubblicare immagini che ritraggono la vita privata di Andrea Cocco e/o della sua famiglia e/o dei suoi cari in generale (fidanzata, amici etc...)



Noooooo! Povero Giulio! Niente più fotine di Giulio?!? E verranno oscurati i volti dei famigliari nelle fotine che ritraggono Ko-Ko-san bimbo? Krudelen!

p.s

Esempio perfetto di una bacheca altamente professionale ( non bastasse il rombo al timo...) :

I Coccos: Margherita, "Arlecchino" e... il Rombo

Avrà pure smesso di fumare sigarette...ma mi sa che si è avventata sul provocante basilico! In tutto ciò, Margherita piange commossa, ringrazia ed esterna:


Ormai è ita. Conosciamo bene la invidiabile lucidità che accompagna i suoi innamoramenti. Ripete come un mantra che sono "complementari". Anch'io sono complementare con Jack lo Squartatore: non ho istinti da serial killer...ancòra! 'Azzz significa "complementari", se la bilancia pende pericolosamente da una parte, se le diversità dell'uno annullano le peculiarità dell'altro?...Allora, era complementare anche con Nando. Anzi, di più. Lei sapeva leggere e scrivere, lui no: il connubio non poteva che essere proficuo per entrambi, lei poteva esprimere il suo istinto infermieristico e lui imparare che "se io sarebbi" non è il top!. Naturalmente, esalta le capacità di apprendimento di Cocco: come "Arlecchino" è un trionfo! Manco le passa p''a capa che questo "seminario" / corso intensivo sia un altro boomerang per lei. Esempio: sono laureata in Inglese, in più Scuola Interpreti - indirizzo Traduttore. Mi innamoro di un baldo giovane che conosce l'Italiano e di questo gli sono grata, ma non l'Inglese. In quel di London ci sono vaghe prospettive di lavoro per entrambi. Lui, giustamente si iscrive ad un corso full immersion...ed io... faccio lo stesso? "The pen is on the table. The window is open" ???? 'Azzzz, 'na botta di cu.. per il mio curriculum : la mossa del granchio al quadrato.




Lo dicevo che s'è fumata il basilico...L'ultimo stitico angolino rimasto: il nido! Spero che il prosecchino l'abbia fatta caxxeggiare con "arredata in stile giapponese"! Si dimentica che ha già esternato sull'argomento, dicendo che non apprezzava affatto lo stile nipponico...ma avrebbe lasciato un armadio laccato a Cocco!  Invece, forse, le sarà concesso di decidere lo stile di una scarpiera! Che sia confusa lo dimostra la leggera dislessia :"lotretutto" la dice lunga...
E ora ( gnam gnam!) passiamo al mitico rombo. A parte il fatto - porella -  che avrà involontariamente silurato la magnifica sorpresa dedicata ai FUN da Ko-Ko-san ( leggi i segni del destino, dear Daisy!). E due!  Tutta vita con il rombo al timo+family, eh? A proposito...c'è la prova provata che con il paraculissimo "I Miei", Cocco intendesse aggirare l'ostacolo "la mia fidanzata Margherita". Che "lotretutto" stava pure ad apparecchia'!

Mab

p.s.

Nun ce provate a dire che ormai Margherita fa parte della family e quindi...Un po' di rispetto per la mia intelligenza, please ( anche se non tenete alla vostra!).

Esternazioni da Margherita Zanatta Official Fanpage




I Coccos: Il Terzo "Mesiversario" - Dov'è la Festa?

Preghiamo. Grazie, o Coccos,  per non aver deciso di festeggiare il primo incontro, il periodo amicizia, il primo bacio, la non-amicizia, la prima limonata spinta...ecc.,ecc...
Il mesiversario l'ho festeggiato fra i quindici e i sedici anni ( piccola nota autobiografica), esperimento terminato precocemente per soppressione del "fortunato" partner e crollo delle mie piccole ma toste balls.
Vabbé. Dopo una lunga vigilia ( partita praticamente dal dopo-festeggiamento del secondo mesiversario), dopo una veglia di preghiera in attesa della cenerentolesca mezzanotte, tripudio di auguri, oro ( non da parte di Andrea!), incenso ( le pessimiste) e mirra ( io, tanto nessuno sa cosa sia...). In tutto ciò, un video in cui le FUN della coppia offrono simbolicamente ( ma anche no) il proprio corpo come carta filigranata ove imprimere il gaudio per l'imperituro (?) lovvo. Scherzi a parte (ehm!) , un pensiero carino per chi ama il genere; se non altro, originale. Video di risposta : i Coccos ringraziano commossi. Margherita ( ricordandomi il rimpianto sodalizio con Guenda e i motivi per cui avevo  (?) cambiato idea su di lei) spezza il tentativo di cariare in un sol colpo la mia dentatura con un "Devo cambiare pillola!" per giustificare l'umidissima commozione.
Cocco ringrazia a nome di Margherita e di conseguenza anche suo, naturalmente.

venerdì 8 luglio 2011

giovedì 7 luglio 2011

David Gandy: Che Dire?

ALTRO REGALUCCIO...



Charlene e Kristin?!





Charlene ( neo-sposa di CicciòBellò), non assomiglia ( come una lumaca ad una rosa) a Kristin Scott Thomas?





Giacché c'ero..."The English Patient"


 
 

mercoledì 6 luglio 2011

Johnny Depp

Coppie GF: Rosa e il Trilogy


Il carpentiere toscano del Grande Fratello 11, Emanuele Pagano, ha regalato alla sua amata fidanzata, la modella campana Rosa Baiano, un bellissimo anello di fidanzamento mentre erano a cena a casa di amici a Prato. L’hanno raccontato i due ex gieffini alla rivista di gossipEva Mese” dove Rosa ha precisato che non c’era nessuna ricorrenza da festeggiare. La Baiano è rimasta esterrefatta dal meraviglioso trilogy ricevuto e dopo aver pianto per l’emozione ha immediatamente chiamato la mamma alle due del mattino per raccontarle dell’anello.
«Ogni tanto lo faccio apposta a litigare – ha affermato Emanuele Pagano alla rivista “Eva Mese” -, così poi facciamo l’amore! Trovo una scusa per discutere e faccio il serio per un po’: lei ci casca sempre – ha proseguito l’ex concorrente toscano del Grande Fratello 11 – e si arrabbia tanto. E’ più intenso e più bello farlo dopo una litigata». Emanuele Pagano ha regalato un bellissimo e meraviglioso trilogy a Rosa Baiano, che è molto amata su Facebook, per dimostrare che tiene veramente a lei e gliel’ha dato a modo suo, senza grandi fronzoli.

Sulla loro storia d’amore erano in pochi a scommetterci anche perché nella casa del Grande Fratello 11 litigavano spesso e volentieri e in più di una circostanza Emanuele ha mostrato una aggressività da far paura. Anche la conduttrice più “longeva” del Grande Fratello, la star tv Alessia Marcuzzi, aveva espresso non pochi dubbi sul loro amore in un’intervista rilasciata due mesi fa al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”. Ora la coppia del GF11 ha raggiunto una certa serenità e armonia, e noi siamo contenti per loro.


http://www.nonmidire.it/

A parte il fatto "Parla per te!" perchè non me ne può fregare di meno degli accoppiamenti consacrati dei Due, ma il Bestione davvero crede che ci caschiamo tutti? Così, lui si comportava da orrido cinghialone maremmano per dar la caccia alla modella, notoriamente molto restia a concedere i suoi favori nella Casa?
Che tontolona! Pensa che c'ero cascata e lo avevo preso per quell'animale zotico ed aggressivo che fingeva di essere. Le leggerà Ungaretti, prima dell'accoppiamento... 
Così:
Davide sposa a dicembre Eri-Simpatica ( che si era tatuata "BB" un nanosecondo dopo averlo conosciuto).
Don Ferdi e mogliera convivono a Roma ( anche se lei sta facendo qualche passettino indietro, mi sa...). Non hanno avuto problemi a trovare casa...dirimpettai di Guenda, per giunta!
I Pitones, vabbé, si è sempre saputo che erano la barzelletta del GF 11...
Matteo si è praticamente trasferito in Puglia dall'Oranga.
Rosa si è fidanzata ufficialmente....Andrea Cocco ha presentato ufficialmente il basilicone alla sua fanpage. Il "coming out" a breve.

Mab

Guendalina e Sean (?)



In un’intervista rilasciata a Vip, Guendalina Tavassi parla della sua vita privata e professionale.
L’ex gieffina si è fidanzata di recente con Sean Constantini, ma non vuole giungere a conclusioni affrettate.
Guendalina, infatti, dichiara:
"al momento confermo di frequentare un ragazzo carino, precisino, educatino, proprio l’apposto di ciò che sono io. Staremo a vedere come andranno le cose"
La romana sceglierebbe anche di partecipare a Uomini e donne qualora glielo chiedessero:


"ma più che altro come opinionista. Mi piacerebbe che il trono andasse a mio fratello Edoardo e che io potessi fargli da consigliera. Magari il problema sarebbe che gliele stroncherei tutte."
http://www.mondoreality.com/


Vabbé, vecchia intervista riciclata, mi sa. A me Guendalina piace, ma trovo di pessimo gusto il tentativo di "piazzare" il fratello e dare il via ad una premiata ditta a conduzione famigliare. Comunque, si vede in giro Sean? E non ho riportato nel post "Commenti a Confronto" quelli postati nello stesso blog su di lei perché erano francamente disgustosi. Oltretutto, due "pagine" dopo, cinguettavano estasiati  sulla mise allpink ( ciuccio compreso) della pargola dell'altra Guenda, quella decerebrata, distribuendo equamente complimenti fra la suddetta bimba ed il cane!


Mab

Giulia Montanarini e Alessio Lo Passo si Scannano su Facebook (Ovvio)



Giulia Montanarini, per la prima volta dopo la fine della storia d'amore con Alessio Lo Passo, attacca pubblicamente il suo ex corteggiatore. Lo fa, neanche a dirlo, tramite la sua fanpage di facebook:
"Se dovessero uscire in settimana o prossima settimana delle foto in cui il Signor Alessio Lo Passo e stato fotografato mentre lancia l’anello della nostra unione, sappiate che queste foto sono state scattate mentre ancora stavamo insieme e le ha fatte a mia insaputa, consigliato dalla sua agenzia che gli avrebbe garantito un guadagno (perche ha anche un agenzia)."
(abbiamo citato, e faremo altrettanto in seguito anche per Alessio Lo Passo, letteralmente le parole scritte dalla Montanarini, errori-orrori grammaticali compresi).
Tra i commenti a tale post si legge quello scritto proprio da Alessio Lo Passo:
Cara Giulia, non so chi ti abbia detto queste cazzate, ma voglio dirti ke io non ho fatto nessun tipo di intervista… nn ho buttato nessun anello… la mia vita è rimasta sempre la stessa non penso alle seratea a quella vita…sei te ke pubblichi le date dei tuoi spostamenti cara…sei grande ormai…la vita è un altra cosa ricordalo!!!"
Ed ancora l’ex tronista:
"Mi sto riprendendo dalla grande delusione… anche perche fino al 28 giugno lui ancora aveva bisogno di me."
http://www.mondoreality.com/

No comment. Adoro chi ha scritto il post per aver precisato che ha riportato tutta la menta alla lettera, errori/orrori grammaticali compresi. Finalmente, si incomincia a prendere le misure di questi analfabeti al gel.

Mab

Teresanna e Antonio, l'Anello e il Tatuaggio, Tutto in Tivvvvù....



Teresanna Pugliese e Antonio Passarelli , la coppia nata nell’ultima stagione di Uomini e donne, sono stati ospiti di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque .
Il ragazzo, subito dopo aver fatto il suo ingresso nello studio di Cologno Monzese si è avvicinato alla sua fidanzata e le ha dichiarato il suo amore, regalandole un anello:
Non vorrò mai lasciarti andare via. Io ora voglio darti un anello che spero valga per sempre. Non c'è nessun' altra in questo mondo con cui voglio stare."
In precedenza l’ex tronista aveva raccontato della sua infanzia e della sua famiglia, precisando comunque di non voler apparire esclusivamente come una Cenerentola che ha vissuto momenti difficili.
Nel corso della puntata la coppia ha anche ricevuto il gradito intervento musicale di Sal Da Vinci, di cui Teresanna è fan.
Teresanna e Antonio infine hanno mostrato il tatuaggio che si sono fatti insieme, simbolo del loro amore. "


Ovviamente, InTeressanna avrà "mozzicato" l'anello per accertarsi della sua autenticià e si sarà precipitata dal primo gioielliere a farselo valutare. So io cosa le avrei tatuato...Il Passarelli, con l'aria da vitello nel mattatoio sta ancòra a dire "Non ti lascerò mai andare?"
La corda al collo non è manco un indizio? E, naturalmente, tutti buoni e zitti per l'orrida sceneggiata dall'orrida D'Urso...O dobbiamo continuare con le solite storie dell'orrido contratto-capestro e di oscure punizioni che attendono i malcapitati che tentano di sottrarvisi? Ma per piacere....
Per i masochisti compulsivi, qui sotto c'è il video.


Mab

http://www.mondoreality.com/uomini-e-donne-teresanna-e-antonio-a-pomeriggio-cinque-video/

martedì 5 luglio 2011

Commenti a Confronto

Maddalena Corvaglia aspetta una femminuccia dal chitarrista di Vasco Rossi Stef Burns. La coppia si è sposata lo scorso maggio e, dalle pagine di Vanity Fair, l'ex velina bionda rivela che, nonostante il pancione, l'intimità con il marito va a gonfie vele, anzi il sesso è stato molto utile nel contrastare le nausee della gravidanza.

"Il sesso è stato l’unico antidoto valido per farmi passare le nausee" ha dichiarato Maddy ed ha aggiunto che con Burns "non c’è stato nessun raffreddamento, anzi. Stef, in versione mamma, mi trova più eccitante. Mentre io lo trovo molto sexy con la fede al dito nei panni di marito". La Corvaglia sta vivendo piuttosto serenamente questo momento magico della sua vita, anche se i cambiamenti fisici l'hanno un po' scombussolata dando adito a "piccole scenate femminili magari perché non mi entrano più le camicie per il seno che è diventato abbondante e che inevitabilmente si rovinerà malgrado creme e olio di mandorle. Ma non escludo di sistemarlo con la chirurgia". Per il parto Maddalena ha scelto il Bel Paese (Burns è cittadino americano): "Preferisco l'Italia. Vorrei fare un parto naturale e mi sento più tranquilla con mia madre ed i medici che conosco. Tanto mia figlia avrà comunque il doppio passaporto e potrà scegliere la nazionalità".

Maddy e Stef stanno anche scegliendo il nome da dare alla loro bimba e, a quanto pare, in pole position ci sarebbe Asia.

COMMENTI

stè - 4 luglio 2011 ore 18:12:
chi sè nè frega che fanno sesso?cavoli loro..xchè farlo sapere a tutti?
Elena - 4 luglio 2011 ore 19:04:
 ma fra tanti nomi proprio quello deve scegliere.. il nome della ex del suo ex Morgan!!! boh....
Gossiku - 4 luglio 2011 ore 19:37:
ah!finalmente una che dice di voler ricorrere alla chirurgia!Qui tutti lo fanno e nessuno lo dice...eppure si vede
chiara - 5 luglio 2011 ore 01:33:
Questa invece di godersi la gioia della maternità, si preoccupa solo del seno che si rovinerà e pensa già alla chirurgia con la figlia che ancora deve nascere....
Paola - 5 luglio 2011 ore 10:14:
Brutta prima, durante, dopo......non c'è niente da fare: e nata brutta!!!!

...e un paio di COMMENTI su "Bianca Balti , Top Model e Mamma":

"PER LO SPOT DELLA TIM ERA MOLTO MEGLIO BELEN!!!!!!!NON E BRUTTA MA QUANDO APRE O SORRIDE MAMMA MIA!!!!!!E' MEGLIO CHE FACCIA LA MADRE!!!"

"é anoressica, non è bella, non ha forme, labbra super rifatte e diciamoci la verità..è bella solo ed esclusivamente nelle foto delle pubblicità..guard..."
"Hai ragione Stefania, è proprio brutta!!! Non so dove la vedano bella questa, mah"

A Margherì, Consolate...




http://www.gossip.it/

Ely Trascurata da George

Elisabetta Canalis è ormai single da un mese e i gossip che la riguardano continuano a spuntare attorno a lei, come fossero dei funghi. Addirittura negli ultimi giorni si è parlato di un avvistamento a Napoli con un uomo, insomma da quando l’ex velina è tornata sul mercato, i tabloid nostrani vogliono trovarle a tutti i costi un nuovo flirt.

Alfonso Signorini ha anche pronosticato un ritorno della Canalis con Bobo Vieri. Intanto, però, Elisabetta ha detto stop al gossip, ancora non ha rilasciato nessuna dichiarazione riguardo alla sua rottura con la star hollywoodiana. Se non è stata lei ci hanno pensato le amiche, che rimanendo nell’anonimato hanno confessato alcuni particolari al settimanale Vanity Fair. Stando a quanto dicono le amiche pare che l’ex velina nell’ultimo periodo si sentisse un po’trascurata dal suo George. La villa sul lago di Como le sembrava una prigione d’orata (???????) e lei si sentiva una principessa infelice, che probabilmente non avrebbe mai trovato quello che cercava.

Ebbene sì, perché Elisabetta nell’ultimo periodo, si sentiva sola, era alla ricerca di qualche attenzione da parte del suo compagno, le sarebbe bastato anche solo un piccolo gesto come prova dell’amore di George, per tornare di buon umore. Invece George ha continuato a trascurarla, organizzando anche le vacanze a sua insaputa. Così Elisabetta ha preferito fare le valige e abbandonare quel mondo in cui si era rinchiusa per troppo tempo.

Non deve essere stato facile per lei vivere nell’ombra di un personaggio come George, per amore ci è riuscita per ben tre anni, ma nelle coppie se non si crea un equilibrio, è davvero difficile andare avanti.


Sveva Scalvenzi

http://magazine.ciaopeople.it/

Fantasy in Rai

Stasera, su Rai 2 , in prima serata,  l'esperimento fantasy della televisione pubblica...il telefilm "La Spada della Verità". Altre notizie QUI.









Io ve l'ho detto....

Nandorreide

Le "Prince Charmant"

Un'altra delle mie vignette preferite...No, non la prima, la seconda...



 


Anche tu conoscerai i fasti della colonna destra, ciccia...




Charlene vs Kate (Moss)

di Selvaggia Lucarelli

"Non so se è in atto un complotto mondiale ai danni di Charlene Lynette Wittstock o se il giorno in cui il buon Deva sparpagliava karma, a lei sia toccato quello con l’etichetta “sfigato”, ma certo è che andare a nozze lo stesso identico giorno in cui si sposerà un’icona mondiale di stile e trasgressione, ovvero Kate Moss, ovvero una che fino ad oggi non aveva mai detto un “sì” se non in risposta alla domanda “Un altro drink?”, non è una gran botta di fortuna.
Diciamolo : il pericolo che il matrimonio monegasco venga ricordato come la corazzata Potemkin di tutti i matrimoni blasonati dal paleolitico ad oggi è già alto, ma se al rischio noia mortale si aggiunge anche il confronto col matrimonio più rock che la storia ricordi, beh, direi che la guerra “Wittstock vs Woodstock” si fa appassionante. E allora analizziamoli, i due eserciti in festa, e cominciamo proprio col fattore sposi. Sul fronte monegasco abbiamo una sposa, Charlene, che parte con un netto vantaggio su tutte le principesse tristi della genealogia araldica mondiale: lei era già triste undici anni fa. Una roba che in confronto la principessa Masako è un capo villaggio Valtur. Ora, io capisco che per una nuotatrice passare dallo stile rana al principe ranocchio sia un amaro scherzo del destino, capisco anche che scoprire di avere in testa una bella corona (di cornazzi) prima ancora di diventare principessa non scateni grasse risate e capisco perfino che se il tuo secondo nome è Lynette come la protagonista di Desperate Housewives, Lynette Scavo, forse il disegno della tua vita non è di quelli più favorevoli, ma un sorriso ogni tanto sarebbe cosa buona e giusta. Voglio dire: se quella è la faccia, viene in mente una sola cosa: speriamo che quando si affaccerà al balcone col neo sposo, qualcuno abbia piazzato sotto il telone dei pompieri. Alberto è tutta un’altra storia, tant’è che forse l’unica nota rock del matrimonio monegasco è, strano a dirsi, proprio lui. Tutti a insinuare dubbi sulle sue reali inclinazioni sessuali per anni e poi viene fuori che ha più figli in giro per il mondo lui che Ridge Forrester.

domenica 3 luglio 2011

Signoramia, che Matrimonio...

"Finalmente arrivano anche le lacrime di Charlene, prima appena accennate e in seguito senza pudore, come una qualsiasi sposa che se ne frega dell'etichetta: si è commossa tanto oggi, l'ex nuotatrice professionista apparsa in tutto il suo splendore, bionda dal fisico atletico con le sue importanti spalle da nuotatrice messe in risalto da 're' Giorgio Armani, il vero sovrano di queste nozze.
Il Bacio con il marito, il principe Alberto - che al momento del Sì le ha fatto un tenerissimo occhiolino d'intesa (come a dire "hai visto è fatta niente paura, sono tuo marito"..). Sì, perché questo matrimonio con 800 invitati e capi di stato e sovrani arrivati da ogni angolo del pianeta ha rischiato grosso. Almeno a dar retta alle voci rimbalzate in questi giorni sulla stampa, che parlavano di un tentativo di fuga della futura principessa smentite dagli avvocati del Principato che hanno querelato chi le aveva diffuse.
Ma oggi sono tornate di nuovo, sempre dalla Francia e questa volta ci riguardano da vicino, perché secondo alcuni siti di gossip francesi, la scoperta che avrebbe provocato le ire della promessa sposa due giorni fa è proprio quella di un bambino con una ragazza italiana, il quarto nato fuori dal matrimonio. "Alberto - scrive la stampa d'oltralpe - sarebbe padre di un bambino di 18 mesi. La mamma, una giovane italiana, avrebbe fin d'ora contattato la stampa del suo paese per vendere la sua storia e le foto del bambino al miglior offerente". Boatos, anche se qui a Monaco il dubbio per qualcuno resta. Ma è acqua passata Il bacio all'altare tra Alberto e Charlene mette in sordina i pettegolezzi. L'arcivescovo di Monaco, monsignor Bernard Barsi, nella sua omelia ha parlato di "amore unico e fedele", sottolineando l'importanza per gli sposi di donare se stessi l'un l'altro. Al termine Andrea Bocelli ha dato un'importa tutta italiana cantando l'Ave Maria di Schubert.
La coppia ha percorso poi insieme il tappeto rosso, uscendo dalla corte per andare a firmare l'atto di matrimonio nella cappella privata dei Grimaldi. Quindi Alberto e Charlene sono usciti da Palazzo per il consueto bagno di folla. Sono stati investiti da urli di gioia con tanto di festoso lancio di petali. Quindi saliti in auto (una Lexus decappottabile ibrida, voluta dal principe molto attento da sempre all'ambiente) si sono allontanati mentre suonavano le campane e le sirene delle navi in porto, e un po' di pioggia appena accennata li 'benediva'. Con la specialissima targa '001 M'-, i novelli sposi hanno sfilato per le vie del principato per il saluto alla popolazione. Molti i sudditi che si sono schierati lungo le transenne sventolando bandiere con gli emblemi della casa Grimaldi.
Quindi la coppia è giunta nella chiesa di Santa Devota, dove Charlene ha deposto il suo bouquet. Una cerimonia quella di oggi caratterizzata anche dagli abiti e dai cappelli delle signore, alcune elegantissime a partire dalla sposa, e di Paola e Matilde del Belgio che hanno scelto lo stesso stilista di Charlene. Altre decisamente poco eleganti.
Tra gli ospiti in chiesa Umberto Tozzi molto scenografico con il suo tight, Emanuele Filiberto con Clotilde Coureau (decisamnte elegante in rosso), Jean Todt con la compagna attrice Michelle Yeoh, Roger Moore. Standing ovation per Bernadette Chirac, ex first lady di Francia, in total blu. Tra i più emozionati, come ovvio, i familiari: riflettori puntati su Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina, bellissima e sempre più somigliante a sua madre; sui suoi fratelli Andrea e Pierre (quest'ultimo con la fidanzata Beatrice Borromeo); e poi, appunto, sulle sorelle dello sposo, Carolina con cappello a falda larga, Stephanie con abito scollato plissettato. Completano il quadro tante teste coronate (i sovrani di Belgio e di Svezia con l'erede al trono Victoria, i principi ereditari di Danimarca e Olanda, il conte Edoardo d'Inghilterra con la contessa di Wessex) e il presidente Nicolas Sarkozy giunto da solo. Per l'Italia il ministro Angelino Alfano con consorte. Tra le ospiti più imbarazzanti la modella Victoria Silversdedt, particolarmente appariscente con un vestito attillato, ma anche la venere nera Naomi Campbell che ha commesso un sacrilegio scegliendo di non indossare il reggiseno. Presente anche lo stilista Roberto Cavalli. Cinquecento sono gli ospiti invitati al banchetto nuziale, preparato dai celebri chef Alain Ducasse e Franck Cerutti: l'appuntamento è alle 21. Poi si danza fino all'alba, nella sala dell'Opera di Garnier trasformata per l'occasione."

http://www.ansa.it/
 

Commenti  (miei) e foto (altrui) nella nuova pagina (Dossier Signoramia) nella barra sotto il logo. Oppure, Cliccate QUI

Mab

La pagina sarà sempre "work in progress". Man mano, gli argomenti verranno segnalati sulla homepage.