domenica 3 luglio 2011

Signoramia, che Matrimonio...

"Finalmente arrivano anche le lacrime di Charlene, prima appena accennate e in seguito senza pudore, come una qualsiasi sposa che se ne frega dell'etichetta: si è commossa tanto oggi, l'ex nuotatrice professionista apparsa in tutto il suo splendore, bionda dal fisico atletico con le sue importanti spalle da nuotatrice messe in risalto da 're' Giorgio Armani, il vero sovrano di queste nozze.
Il Bacio con il marito, il principe Alberto - che al momento del Sì le ha fatto un tenerissimo occhiolino d'intesa (come a dire "hai visto è fatta niente paura, sono tuo marito"..). Sì, perché questo matrimonio con 800 invitati e capi di stato e sovrani arrivati da ogni angolo del pianeta ha rischiato grosso. Almeno a dar retta alle voci rimbalzate in questi giorni sulla stampa, che parlavano di un tentativo di fuga della futura principessa smentite dagli avvocati del Principato che hanno querelato chi le aveva diffuse.
Ma oggi sono tornate di nuovo, sempre dalla Francia e questa volta ci riguardano da vicino, perché secondo alcuni siti di gossip francesi, la scoperta che avrebbe provocato le ire della promessa sposa due giorni fa è proprio quella di un bambino con una ragazza italiana, il quarto nato fuori dal matrimonio. "Alberto - scrive la stampa d'oltralpe - sarebbe padre di un bambino di 18 mesi. La mamma, una giovane italiana, avrebbe fin d'ora contattato la stampa del suo paese per vendere la sua storia e le foto del bambino al miglior offerente". Boatos, anche se qui a Monaco il dubbio per qualcuno resta. Ma è acqua passata Il bacio all'altare tra Alberto e Charlene mette in sordina i pettegolezzi. L'arcivescovo di Monaco, monsignor Bernard Barsi, nella sua omelia ha parlato di "amore unico e fedele", sottolineando l'importanza per gli sposi di donare se stessi l'un l'altro. Al termine Andrea Bocelli ha dato un'importa tutta italiana cantando l'Ave Maria di Schubert.
La coppia ha percorso poi insieme il tappeto rosso, uscendo dalla corte per andare a firmare l'atto di matrimonio nella cappella privata dei Grimaldi. Quindi Alberto e Charlene sono usciti da Palazzo per il consueto bagno di folla. Sono stati investiti da urli di gioia con tanto di festoso lancio di petali. Quindi saliti in auto (una Lexus decappottabile ibrida, voluta dal principe molto attento da sempre all'ambiente) si sono allontanati mentre suonavano le campane e le sirene delle navi in porto, e un po' di pioggia appena accennata li 'benediva'. Con la specialissima targa '001 M'-, i novelli sposi hanno sfilato per le vie del principato per il saluto alla popolazione. Molti i sudditi che si sono schierati lungo le transenne sventolando bandiere con gli emblemi della casa Grimaldi.
Quindi la coppia è giunta nella chiesa di Santa Devota, dove Charlene ha deposto il suo bouquet. Una cerimonia quella di oggi caratterizzata anche dagli abiti e dai cappelli delle signore, alcune elegantissime a partire dalla sposa, e di Paola e Matilde del Belgio che hanno scelto lo stesso stilista di Charlene. Altre decisamente poco eleganti.
Tra gli ospiti in chiesa Umberto Tozzi molto scenografico con il suo tight, Emanuele Filiberto con Clotilde Coureau (decisamnte elegante in rosso), Jean Todt con la compagna attrice Michelle Yeoh, Roger Moore. Standing ovation per Bernadette Chirac, ex first lady di Francia, in total blu. Tra i più emozionati, come ovvio, i familiari: riflettori puntati su Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina, bellissima e sempre più somigliante a sua madre; sui suoi fratelli Andrea e Pierre (quest'ultimo con la fidanzata Beatrice Borromeo); e poi, appunto, sulle sorelle dello sposo, Carolina con cappello a falda larga, Stephanie con abito scollato plissettato. Completano il quadro tante teste coronate (i sovrani di Belgio e di Svezia con l'erede al trono Victoria, i principi ereditari di Danimarca e Olanda, il conte Edoardo d'Inghilterra con la contessa di Wessex) e il presidente Nicolas Sarkozy giunto da solo. Per l'Italia il ministro Angelino Alfano con consorte. Tra le ospiti più imbarazzanti la modella Victoria Silversdedt, particolarmente appariscente con un vestito attillato, ma anche la venere nera Naomi Campbell che ha commesso un sacrilegio scegliendo di non indossare il reggiseno. Presente anche lo stilista Roberto Cavalli. Cinquecento sono gli ospiti invitati al banchetto nuziale, preparato dai celebri chef Alain Ducasse e Franck Cerutti: l'appuntamento è alle 21. Poi si danza fino all'alba, nella sala dell'Opera di Garnier trasformata per l'occasione."

http://www.ansa.it/
 

Commenti  (miei) e foto (altrui) nella nuova pagina (Dossier Signoramia) nella barra sotto il logo. Oppure, Cliccate QUI

Mab

La pagina sarà sempre "work in progress". Man mano, gli argomenti verranno segnalati sulla homepage.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! l'ho trovata un pò triste la principessa...in compenso bellissimo l'abito (A parte lo strascico) e bellissima strabellissima la figlia di Carolina ...ma bella bella!! Mab tu non e' piu' SVENG...n'est pas???
Loretta.

Mab ha detto...

Ciao! Non siamo d'accordo su niente, mi accorgo con piacere...Qui, j'ai le zampettes ancore stiracchiéès! Clicca sulla barra in alto, non ho avuto tempo di fare una beneamata...intanto ho messo qualcosa sul matrimonione..."Dossier Signoramia"...Balls!Sto per aprire altre pagine indipendenti. Guarda la barra. Mo' torn...

Anonimo ha detto...

ullalla'...devo dire che, avendo accuratamente evitato di posare un solo occhio sui cappellini, trovarmeli di colpo in fermo immagine ..mi sconvolge.....nonono Mab su una cosa siamo d'accordo....su di LUI, il principe! E pure sul fatto che questo abito batte 10 a 0 kate,e ancora.. sebbene io nn ami particolarmente gli strascichi....mi fido di te...lo rende Regale!!
Loretta.