domenica 3 luglio 2011

Dagli Amici mi Guardi Iddio che...

Margherita Zanatta si è materializzata nella pagina della coppia. Non ho letto lo scambio di piacevolezze, ma - pare - che si sia informata sulla fonte della web-diceria circa la supposta ( che avete capito?) separazione della coppia.

Un FUN premuroso mi ha fatto l'onore di segnalarle il mio link ( processo, condanna ed esecuzione a data da destinarsi).

Quindi, credo in bacheca, il suddetto FUN si è pure vantato, rivendicando la perspicacia con cui è riuscito a far perdere diecimila punti in un sol colpo all'amato bene...

( Ometto il nome-nick-non so, perché, in fondo, gli voglio bene...)

anchex i più creduloni, paranoici, fissati e non credenti...
una volta x tutte è arrivata definitivamente la smentita di tutto ciò s ex caso ce ne era bisogno...E MODESTAMENTE è TUTTO MERITO MIO...cosi mettiamo a tacere tutte le voci che girano...cmq lo aveva chiesto lei...io ho risposto!!!


anche senza l'uso dei commenti...sono riuscito ad attirare l'attenzione di Marghe...

Certo che sono soddisfazioni...
 Riporto lo scambio epistolare di cui sopra...



http://www.facebook.com/andreacoccomargheritazanattalovers

....Sì, ce sempre un limite... Quanto allo "squallore", ho secchi di latte alle ginocchia, se mi metto (chissà!) a compilare un bel listone...Comunque, apprezzo lo sforzo di superare i propri limiti e quelli altrui di chi tenta di riportare il tutto nelle giuste proporzioni e di non far fare a Margherita una figura di menta...nonostante gli incredibili sforzi  in tal senso del FUN-investigatore ultra zelante...

Mab


20 commenti:

Anonimo ha detto...

E come (quasi) sempre Mab, io e te lo stesso pensiero-oo-o (fonte: Renatone ns). Lore'(figo cosi')!

Anonimo ha detto...

Ciao Mab ....ti sollevo dal peso e lo dico io chi ha scritto il post di cui sopra lo screencaps!! Trattasi di ISPETTORE SUPERSALVO forse da oggi un tuo ex amico!!!
Mi spiace tanto che NEPPURE Margherita, che ti affanni così tanto a proteggere, è stata così intelligente da comprendere la tua sottile ironia!! I suoi fans prima ed ora anche lei..... ti rinnegano prima ancora che il gallo canti!! Che ingratitudine!!!
Concorderai ora che ognuno ha i fans che merita?!?!
Buona giornata
Francesca

Mab ha detto...

Concordo pienamente sull'ultima affermazione. Mai conosciuto il "delatore", e non penso proprio che sia mai stato un mio estimatore ( ancorché discordante) date le evidenti carenze (Eh, beh! Noblesse...). Quanto a Margherita, non so se avrebbe detto le stesse cose DOPO aver letto ciò che ho scritto. Mi auguro per lei (e non per me) che avrebbe colto l'evidente e autodenunciante beffa de "Il Blog della Sòla di Tokyo". O penserà anche che i prestigiosi premi elencati da "Il Blog del Talento Ignoto" prima o poi arriveranno a casa di Cocco? Ciao Francé,c'amm 'affa'...

Mab

Anonimo ha detto...

anche secondo me per come ha risposto non ha letto il post (o almeno non tutto)... in caso contrario me la farebbe scendere!
e.

Anonimo ha detto...

credo che abbia letto frettolosamente il tutto ma che fosse già piuttosto infastidita dalla dicerìa più che dalla fonte in se...forse quando avrà tempo e rileggerà il post capirà e avrà una reazione diversa...sicuramente non è carino leggere in giro che si sono lasciati visto che già gliene tirano tante addosso ad entrambi :D...le reazioni a caldo non son sempre le più attendibili!!

Anonimo ha detto...

Mab abbiamo le scatole piene delle cavolate che scrivi

Anonimo ha detto...

commento dalla pag delle Lovers:
"io sinceramente questo bocaccia mia nn lo sopporto x un semplice motivo. allora mi va bene l'ironoa ma questa e ironia cattiva,demolire andrea e farlo passare x una persona che pensa solo ad andare avanti lui. una margherita anke lei tanto criticata e di punto in bianco la vuole proteggere e addiritura vorebbe che marghe venisse informata della sua esistenza. mio parere personale nn fà passare bene neanke marghe. marghe nn e stupida e intelligente e sarà libera di fare al meglio le sue scelte e concludo ma quanto scrive sui nostri xkè nn và a scrivere sulle altre coppie formate in questa edizione. ma sappete qual'è il problema andrea e marghe hanno tanti fan ,lui e il vincitore ed più facile sparare a zero x farsi conoscere. poi chiede xkè marghe nn va alle serate ,ma allora nn sà che si fà x farli conoscere singolarmente e logico che andrea lavora di più e il vincitore ed Uomo e le donne vanno da gli uomini . poi si informi chi sta lavorando tanto oltre andrea e davide".
O_* che mi combini Mab? la pagina si è spaccata in due su chi apprezza la tua ironia e chi invece ti inveisce contro....
Mentre qualcuno consiglia all'Ispettore:
"ahaha ma rispondile a tono che ti sta pijando per il culo xD vai fatti valere"
eheheh cara Mab hai innescato una bomba ad orologeria...Congrats!
salut!
Paola

Mab ha detto...

Ciao e., speriamo!Non la facevo così...sciocca! Oltretutto, la cosiddetta "notizia" era stata messa in giro da un altro blog o forum e da chi era andato a commentare. E , una volta tanto, non erano gufate e/o insulti e basta. Si ponevano un po' di domande...

Mab

Mab ha detto...

Terzultimo Anonimo,
ma non sono loro quelli che si "fanno scivolare tutto", e che si sarebbero fatti una grassa risata? What's the problem? Se non è così,se ci tengono ad essere presi sul serio, beh, allora si comportassero di conseguenza (Cocco in primis)...A presto,

Mab

Mab ha detto...

"Abbiamo" chi? Io non vado in casa d'altri a criticare, tanto meno ad insultare. Espongo civilmente il mio punto di vista qui , a casa mia. Con chi mi garba, con chi si esprime con rispetto ed educazione. Meglio ancòra se in un Italiano decente. Tutti ottimi motivi per esortare te e i tuoi consimili a non mettere il piedino qui dentro. Vi risparmiate la sofferenza di leggermi, oltretutto. Pure masochisti?

Mab ha detto...

Paola,
cos'è dolcetto/scherzetto? Mi stai ricambiando il "falso d'autore"? Ciao,

Mab

Anonimo ha detto...

Buona sera Mab,
cos’è successo, cos’è tutta sta acredine?
Dopo aver letto i commenti la mia prima domanda è:
“Ne vale la pena di sprecare tutte stè energie per questa storia?”
Se le buonissime e generosissime M&A Lovers si accontentano delle briciole che un sultano dal profumo afrodisiaco e dalla pelle morbidissima, elargisce loro, a noi cosa importa?
La seconda domanda che mi pongo è:
“Se si parte dal presupposto che sempre le suddette si ritengono fan della coppia si deduce che si spendono per la coppia, o meglio per i “DUE RAGAZZI SEMPRE INSIEME”, per l’unione, ecc. ecc… Quindi, perché partecipano alle serate di “Andrea solo”? Dovrebbero disertare, tanto ci sono già le sue fan (questo varrebbe anche per “Margherita sola”). Sarebbe un metodo efficace per il “potenziamento” di stà coppia o no?
A fronte di questi dilemmi che non mi fanno dormire di notte, mi sento in una gabbia di matti (però è simpatico).
Ciao
Carlè

Mab ha detto...

Ciao Carlé,
una domenicuccia...a 360 gradi. Guarda che non è successo niente di nuovo, trattasi ancòra del solito post...Io non ho i tuoi stessi dubbi, sinceramente ( anche se ormai è chiaro che solo respirare la stessa aria di Ko-Ko-san è un incredibile privilegio) , me ne stanno venendo altri, e, dal momento che ogni minuto che passa , da dubbi diventano certezze, meglio tenerli per me. Questo sì, è un argomento che proprio non mi interessa. Ciò che trovo divertente è il continuo rimescolìo di carte...peggio di un prestigiatore o di un baro professionista. Non se ne esce!

Mab

p.s.

Anche la grammatica mi sta vacillando...mi-cì!Ho le allucinazioni grammaticali..."Se sarebbi" incomincia a suonarmi bene...

Anonimo ha detto...

Che dire ho letto il tuo articolo...forse il titolo ha messo in allarme un pò di gente...più che altro i detrattori della coppia...al di la di cosa una può pensare o meno della zanatta o di cocco...mi sembra che nella fan page di lui alcuni si sarebbero rallegrati di questo...ma durante le serate lui stesso dice che con la marghe va tutto bene e lie nei suoi iultimi messaggi
Ora il tuo articolo ha tirato fuori ancora una volta una verità già conosciuta...ci sono persone che non possono vedere Margherita...io la trovo simpatica e alla fine ognuno la pensi come vuole...lo stesso vale per Cocco...mi chiedo solo come certa gente possa pensare che questi due ...o meglio come lei non sia adatta a lui...
Alcune volte delle critiche senza senso...che poi non sono alla fine fatti loro ma della coppia Andrea e Margherita
Ti do ragione che forse occorre leggere bene il tuo articolo tra le righe e capire che era una cosa ironica....
Pazzesco come molti si interessino di Cocco e ne critichino la vita privata...cavolo un fan club alla fine deve darsi un limite...si segue un personaggio...lo si sostiene...poi stop..si è invadenti anche solo con certi apprezzamenti negativi...nel sua fan page all'inizio il nome di Marghe era tabù...ora sono rimasti un gruppetto...tra cui anche gente educata...che può non essere daccordo con la scelta sentimentale...ma dico...a loro che gli frega
A me da l'idea che Cocco ...magari un pò lecchino e troppo gentile alle volte...alla fine dopo donne modelle e stragnoccone...ma senza valori evidentemente ...ha trovato in Margherita la Donna con la d maiuscola...dalla bellezza semplice ma interessante, una che fa ridere ma è seria quendo ci vuole...ben venga se vuole fare la casalinga mamma un domani...una donna che non sarà una modella ma non ha nulla di meno...oh donne come è pieno il mondo...della ex mi pare che non ci sia che un vago o forse nemmeno scialbo ricordo...della Zanatta avrà la sicurezza di un sentimento pulito e sicuro e se lei magari si è un pò troppo cullata in questa nuova storia e perchè ci crederà talmente tanto da reagire così...
Poi il tempo saprà parlare e raccontare...se sono i nuovi Katia e Ascanio...meglio per loro...io mi vedo i fiori d'arancio...e se alcuni non sono contenti...io dico ...ma son fatti di cocco e zanatta e non nostri...poi mi diverte leggerti...alla fine si tratta di un paio di munuti di relax ...Ciao A

Anonimo ha detto...

Quoto tutto... ciao

Mab ha detto...

Ciao A.,
se ne parli in senso lato, ok, potrebbero essere i nuovi Ascanio e Katia ( nel senso di una coppia autentica con un concreto progetto di vita in comune ). Per il resto, su "l'Ispanico" e il suo magnifico comportamento post GF in difesa di Katia ho già dato. Non c'è storia.
Sottolineo che non c'era proprio bisogno di "leggere fra le righe" del mio post per coglierne l'ironia ( anzi, il vero e proprio caxxeggio). L'ho ripetuto cento volte: il referente era "Il Blog della Sòla di Tokyo"! C'erano le istruzioni per l'uso , con tanto di "EHEHEH" ed il consiglio di leggere attentamente le etichette del post "Orson Welles" e "sognodiunanottedimezzestate"...che altro avrei dovuto scrivere: "Deficienti, non è che ci crederete per davvero?" Che devo dire?! Ho sopravvalutato le minus habens!
Né lo rimpiango! Non volevo dire seriamente cose serie. Volevo dire qualche verità ( in my opinion!) in modo leggero. E lo farò ancòra. Se la cosa, a distanza di tanti giorni, crea ancòra tanto scompiglio, le domande se le deve porre chi mostra una totale insicurezza...un panico isterico, addirittura!
Quanto ai confini fra privato e pubblico a proposito di questo genere di personaggi ( targati Mediaset, in genere) se ne potrebbe discutere all'infinito...Se vengono criticati, rivendicano la privacy, se sono oggetto di lovvo, ti raccontano anche quante volte vanno in bagno...Un po' troppo comodo..Il fatto è che anche loro, "normali" sconosciuti fino a poco fa, trovano sicuramente molto difficile gestire il tutto con equità ed equilibrio. Se poi ci aggiungi consiglieri interessati, FUN deliranti, e quant'altro, la testa gli bollirà!
Dovrebbero riconoscere e prendere le distanze da quelli che s'impossessano di loro, magari con attacchi di lecchinaggio compulsivo, ma pronti a mordere se "Barbie" e "Ken" dovessero "sgarrare" dalle loro aspettative. ( Frizziero docet!). Grazie per i momenti di relax che trascorri con me/noi. Ciao,

Mab

Anonimo ha detto...

Ciao Mab io penso che la critica costruttiva sia una cosa normale,quella che mira a diffamare e distruggere e' altra cosa specie quando ti colpisce nella tua intimita.Poi per quanto rigurda Andrea e Ascanio penso siano profondamente e culturalmente diversi e molto diverso e' il loro modo di porsi con la gente ,il senso di rispetto innato di Andrea che a noi da quasi fastidio sembra quasi non voler disturbare le stiamo confondendo con altre cose.

Mab ha detto...

Scusa, ma il "rispetto innato" di Andrea dovrebbe manifestarsi prima di tutto, e nei fatti, nei confronti della donna che ha accanto, cosa che non sta accadendo. E il tuo ragionamento può valere al contrario: forse, c'è chi scambia "altre cose" per rispetto.

Come ho già detto, fra lui e Ascanio non c'è solo una profonda diversità caratteriale ( in questo sarei mille volte più vicina ad Andrea), è una distanza cosmica quanto a "cuore e balls". L'avrai letto il riassunto della storia dopo GF Ascanio-Katia!

"penso che la critica costruttiva sia una cosa normale,quella che mira a diffamare e distruggere e' altra cosa specie quando ti colpisce nella tua intimita"

Parto dall'ultima parola: da tempo, tutti questi personaggi hanno volontariamente rininciato al diritto di avere una propria intimità. E fino a quando non si dedicheranno esclusivamente all'uncinetto ( senza postare le foto dei centrini su facebook) sarà così. Del resto, se conoscono un po' di popolarità è perché hanno fatto carne macinata della propria intimità, non per altro.
Quanto alla critica costruttiva...diventa costruttiva nel momento in cui, non basandosi su insulti isterici, ma su fatti (accertati) ed opinioni ( sindacabilissime), viene presa in considerazione e diventa un momento di riflessione. Anche per poi dissentire, o per prenderne ciò che si vuole. Civilmente, come hai fatto tu. Ciao,

Mab

Anonimo ha detto...

Comunque Mab io non sono completamente d'accordo con te,mi sembra che Margherita,ragazza che a me piace molto in tutti i sensi e stimo ,traspare ovunque che sia molto felice in questo momento lo si vede e legge dappertutto in modo particolare dalle attenzioni che questo ragazzo ha nei suoi confronti,peso che quello che conto sia come la vivono loro due e cosa si dicono,non quello che traspare all'esterno,si tratta peraltro di piccoli dettagli che magari a noi sembrano importanti ma a loro non ne puo' fregare piu'di tanto,per concludere se loro vivono il quotidiano felicemente e i progetti affettivi come dicono sono gli stessi,questo penso sia l'importante. Ciao

Mab ha detto...

Guarda, questo è il rilievo che mi viene costantemente fatto. Ed io ti do la consueta risposta. Io ho rivalutato Margherita proprio perché non è stato "furbo" maltrattare Andrea "in love". L'ho rivalutata perché è stata quella che più di tutti (piaccia o non piaccia) è stata uguale a se stessa una volta fuori dalla Casa e dal gioco. Ma , in base, prima di tutto, a ciò che hanno detto i genitori e Margherita stessa , poi a quello che ho visto con i miei occhi e udito con le mie orecchie, Margherita parte gasatissima nelle sue storie, mette sottochiave razionalità ed intelligenza e tende ad annullare se stessa. A chi mi dice "Fidiamoci della sua intelligenza" oppure ( come te) " Sembra felicissima", rispondo:
Allora, fingeva con Nando, o sembrava felicissima, gasatissima, innamoratissima anche allora? E il suo intuito infallibile le aveva fatto scegliere un ragazzotto ignorante come una capra, incapace di esprimersi, con l'intelligenza di un mollusco in letargo e sei anni meno di lei? E non era Margherita che, dopo ogni calcio preso in puntata, andava in confessionale e diceva:"L'unica cosa che riuscivo a pensare era 'Ma quanto è bello!'"?
E ha ammesso, sottoponendosi alla macchina della verità, che era pronta a perdonargli il "primo corno". Ma di che stiamo parlando?
Ed era un mese prima di Andrea, non ère geologiche fa.
Se per te sapere ( nei fatti) che il tuo uomo non impone il rispetto nei tuoi confronti, che pianifica il futuro basandolo sulle proprie esigenze , che ti lascia ululare il tuo lovvo in ogni luogo, mentre lui dice, ogni tanto, "Confermo", sono solo "piccoli dettagli", vabbé...

Mab