mercoledì 27 luglio 2011

Il Doppiopesismo

Scusate, ho resistito per un po' , ma non reggo...Per stasera sicuramente non ce la faccio a stendere la lenzuolata di commenti : per sotto-commentarli dovrei suddividerli in gruppi, e poi, c'è la tentazione della censura perché sono davvero disgustosi ( la "censura" si estenderebbe al pessimo Italiano, ovviamente, ed allora sì che posterei un "foglio" bianco...).
Non ho né intenzione né voglia di addentrarmi nel tunnel del divertimento del rinfaccio "regali costosi" fra le varie tifoserie ( qualche assaggino lo leggerete nei commenti). Per ora, vi lascio con una domandina.
Tempo fa, non ricordo dove, il Cocco vincitore del montepremi gieffino e macinatore di serate disse umilmente che avrebbe umilmente preso una macchina di seconda mano da "un amico di cui si fidava perché sapeva che la teneva benissimo". Perché il mondo non è esploso allora? Perché il mondo non è esploso quando ha detto che avrebbe incassato solo 180.000 euro? Quello stesso mondo che è ansioso di mettere una zappa in mano alla Zanatta e che, magari, campa con 6oo euro al mese e riversa in rete tutta la sua ( legittima) frustrazione? E perché nessuno ululò quando Rosa ululò che il suo bestione ululante, cafone ed analfabeta, le aveva regalato un ululante trilogy? E perché nessuno si chiede, strappandosi i capelli, con quali soldi Matteo e Francesca aprono un agriturismo nel Salento? Con il ricavato del brillante insuccesso musical-canoro di lei? "Io gridoooooooo"...

Mab

72 commenti:

carlè ha detto...

LeiWeb - ‎25/lug/2011‎
eggi anche i commenti di questo sito se non l'hai già fatto.
Notte Mab
http://blog.leiweb.it/novella2000/2011/07/25/margherita-zanatta-non-ho-i-soldi-per-andare-in-vacanza/

snoopy79 ha detto...

Buonasera è diverso tempo che ti leggo e ti faccio i miei complimenti per prima cosa. Penso che questo accanimento verso Margherita sia facilitato dal carattere spontaneo che a volte tende all'ingenuità di Margherita stessa. Dovrebbe essere più accorta quando rilascia interviste visto che ogni sua parola sembra essere fraintesa e travisata. Nello specifico, Bikini per intenderci, ti invito a leggere il suo intervento di oggi nella sua pagina di fb. Già che sono qui inoltre ti chiederei un'opinione sull'ultimo comunicato postato invece nella pagina di Andrea il quale, come a te, sta un poco deludendo. Grazie e ciao!

Mab ha detto...

Grazie Carlé :X lo avevo già letto...e copia-incollato. Il post c'è già, non l'ho pubblicato perché non so se censurarlo o meno e perché , ora come ora, mi nausea commentare i commenti
x(
Ciao Snoopy, grazie. Non so che dirti. Vado a vedere se rintraccio ciò che ha scritto Margherita...Il comunicato di Andrea sarebbe quello in cui "anche la Admin è dispiaciuta"?

Anonimo ha detto...

hahhahahhaha...Mab,il comunicato e' proprio quello.....prima ne dicevano di cotte e di crude e adesso se ne dispiacciono.Peccato che io non creda al loro dispiacere.:))......

Mab ha detto...

Non so, Giò, io, ormai mi annoio a morte a leggerli. Sono come i "prestampati": Grazie per essere accorsi numerosi nella bellissima località ****; ricordatevi che martedi sono a ****.
Questo giochino dei comunicati, mi ricorda un po' la tattica del poliziotto buono e di quello cattivo (Cocco è il "buono", ovvio). L'ambiguità - per essere cortesi - la vedo a 360 gradi anche verso gli stessi utenti della FUN page. Contenti loro. Se è vero che ognuno ha i FUN che si merita, è vero anche nell'altra direzione.

Mab ha detto...

Snoopy, un po' ti ho risposto riguardo al comunicato nello scambio con Giovanna. Sono riuscita a leggere le affermazioni di Margherita di ieri. Forse, ne riprendo una parte se posto i commenti, altrimenti torno qui sotto a dirti che ne penso. Ti anticipo subito che voglio ripetere ciò che avevo scritto nella "Letterina Aperta": la deve piantare di scusarsi e di giustificarsi per ogni cosa e DEVE tornare cazzuta. Prima di tutto nei confronti di amore-san.

lorè ha detto...

Ciao Mab, io non trovo ancora una risposta allo sputazzo generale contro Margherita, e'vero che lei dà una mano ma che tristezza ragazzi! Il buon senso e l'obbiettività , nonché una certa onestà nelle trascrizioni non fanno "mercato" evidentemente! Un mondo, quello di tv e giornali etc , che senza vergogna trasforma tragedie umane in reality show aggrappandosi all'audience, nel gossip ci sguazza e ci prende tutti per co... in ambedue i casi alla gente si dice quello che vuol sentire,e fino a che ci sarà domanda....- Sta forse qui la risposta Mab? Siamo noi (pubblico) ad alimentare il fuoco e che sul divano di casa godiamo o piangiamo delle disgrazie o fragilità altrui per dimenticare le nostre?
Sempre più triste...


(ops!ho scoperto che dovrei rileggermi, qualche volta mi scappano erroracci !)

snoopy79 ha detto...

Mab grazie dell'attenzione. Condivido il tuo auspicio per Margherita... anch'io se potessi le consiglierei di evitare di dare giustificazioni e scuse per le parole. Per quanto riguarda il comunicato della pagina di Andrea condivido il tuo pensiero espresso nel tuo commento a Giovanna. Tra l'altro il comunicato nello specifico lo trovo ipocrita. Credo poco al dispiacere dell'admin che invece mi ha dato la sensazione di predicare bene ma razzolare molto male.

Anonimo ha detto...

mmmmmm......razzola malissimo.Piuttosto che ammettere di avere incentivato in passato tutte le offese gratuite e non,nei confronti di Marghe,preferisce rendersi partecipe del dispiacere che prova Andrea nel leggere certe idiozie.Questa da me si chiama "paraculaggine".Tutti i fan si sono arrogati il diritto di dirne di cotte e di crude nei confronti di Marghe,soprattutto perche' erano le stesse admin ad accendere la miccia.....
Da quel che leggo.....sembra che tutti siano prevenuti su ogni cosa che dice,la si critica a prescindere.Come dice MaB....tutti gli abitanti della casa hanno fatto e detto di peggio....e tutti li' ad elogiarli.Avra' commesso i suoi errori come tutti....ma da qui a crocifiggerla ce ne passa.Anche io non ho accettato alcuni suoi atteggiamenti...ma odio coloro che si innalzano a giudici supremi.;;)

Clà ha detto...

Buongiorno,
ho letto tutto...

Credo che Margherita faccia bene ad andare avanti per la sua strada, continuando ad agire e reagire per istinto, dicendo quello che pensa, senza troppi fronzoli e tentennamenti.
Almeno quello che dice risulta chiaro, e non interpretabile in milioni di modi....tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte! Ogni riferimento a fatti e cose realmente accaduti, è puramente casuale.
E non la inviterei nemmeno ad andarci piano, cercando di moderarsi. A che pro? Per fare contento chi? Il populino ignorante, che si sazia di pane e preconcetti.
La lettera scarlatta gli è stata affissa al petto già da tempi immemori...
Ho sempre odiato i pregiudizi, causa scatenante delle peggio barbarie, e mi ritrovo costantemente a verificare che si è sempre pronti a giudicare prima , e a sentenziare poi, senza possibilità di appello.
E non centra il GF o meno, l'esposizione o meno. Centra il modo in cui si guarda la vita...

Ciao, grazie, a presto
Clà

p.s. Mab ciao, info di servizio, con Firefox non riesco a postare. Sai qualcosa?

snoopy79 ha detto...

Clà concordo con quello che dici. Il mio desiderio di una Margherita più attenta, almeno con i media, deriva dal dispiacere di vederla ogni volta bistrattata ed insultata. Voglio premettere che non mi reputo una FUN sfegatata.. ho le mie PippeMiddleton quotidiane e non sto a pensare 24ore su 24 a Marghe e Co. E' un passatempo ed il mio intervento qui è perchè mi urta questo tipo d'atteggiamento, il giudicare e sentenziare come dici tu a prescindere. Ammetto che c'è una punta di risentimento verso la pagina di Cocco. Lì per un mio semplice post, una richiesta di chiarimento all'admin sulla "politica" della pagina sono stata mazzolata e bannata (niente di grave sopravviverò fossero quelli i problemi). Ti saluto.

marco ha detto...

Recentemente Andrea in videochat aveva dichiarato che questi litigi tra fans non li comprende.... o ci fa' o ci e',ma e' davvero cosi' ingenuo possibile non capisca che sotto il suo naso prendono per il c.... la sua ragazza e non si accorge che le liti avvengono perche' c'e'gente che la difende,questa sua paraculagine comincia veramente a stancare,speriamo che dopo il traslocco abbia piu' tempo per rendersi conto di quello che sta' succedendo. ciao

snoopy79 ha detto...

Appunto Clà... "ognuno ha i fan che si merita.." e allora qualcosa non torna!!! Ciò non significa che per proprietà transitiva se mi piace Cocco mi deve piacere anche Margherita. Mi piacerebbe una posizione più netta da parte di AHC.. non condivido il suo non stare dalla parte di nessuno. Ciao!

marco ha detto...

Un conto e' non piacere un conto e' insultare e prendere in giro proprio in casa sua.una bella differenza.

Clà ha detto...

Snoopy cara, ti risolvo il mistero. A.H.C. non si schiera per opportunismo, stop and go.
Poi Margherita è accondiscendente, ovvio anche questo. Criticabile anche lei? Sì, può essere, se fosse stata più cazzuta e determinate, forse A.H.C. avrebbe dovuto sistemare la faccenda appena in possesso dei requisiti per amministrare la sua fanpage.
Forse i fan più accaniti vorrebbero che la proprietà transitiva fosse applicata,ma sono troppo coinvolti emotivamente (!) per ragionare e capire che non è possibile farsi piacere qualcuno in base alle sue frequentazioni...
Ma il rispetto è un'altra cosa, come dice Marco.
E purtroppo fin dall'inizio è stato chiaro il leitmotiv...
Ricordate, era stata creata la discussione, le nostre critiche verso Margherita!!!! Maddaiiii! Ma come, si doveva parlare solo di H.A.C, e delle sue fantasmagoriche capacità, e poi boom, eccallà...
Ma aspettiamo fiduciosi gli sviluppi, stay tunez!
Clà

snoopy79 ha detto...

Marco che ti devo dire... hai ragione. E te lo dice una che mentre il gf era ancora in corso mal sopportava Margherita. Paradossalmente è stato proprio la frequentazione della pagina di Andrea a farmela diventare simpatica. Reputandomi una persona ragionevole ho sempre trovato assurdo ma soprattutto contradditorio il loro comportamento. Si è assistito per giorni allo sfoggio di citazioni filosofiche da Voltaire a Ghandi, proclami al diritto di sbagliare, di perdonare, di avere opinioni contrastanti, di cambiare idea, ecc. tutto nobile e condivisibile ma stranamente non applicabile alla condotta di M.Z. (passatemi l'abbreviazione). La Signorina in questione è fatta di una certa pasta(decisa da loro) e tale deve rimanere. Nonchè, per come sono fatta, ho sempre trovato esagerati, pesanti e anche puerili i loro insulti. Ciao!

snoopy79 ha detto...

Clà cara... nessun mistero figurati!!

Clà ha detto...

Cara Snoopy vedi che a qualcosa di buono è servita la pagina di Hirai?
Non tutto il male viene per nuocere ;)
Clà

snoopy79 ha detto...

Cara Clà....ahahahhhaahh pensa che l'ho pure scritto sulla pagina di Hirai... ho fatto presente a loro della mia conversione sulla via di facebook!!!! puoi immaginarti le risposte.
Snoopy (ovvero Marta)

Clà ha detto...

Brava Marta, più ti conosco più mi piaci!
Ma di quei 90000 e passa possibile che nessuno si faccia le stesse domande? Questo è allarmante!
Clà

lorè ha detto...

Ciao Clà, dato che Margherita prende mazzate in capo anche SOLO per come si mette in posa per una foto, non dico che farebbe meglio a misurare le parole ma prendere "le misure" ai suoi interlocutori si----- Per tanti,per troppi, Andrea è la perfezione, lei la scema del villaggio!( o tentano di farla passare per tale)
E, ragazzi, solo io penso che la serranda abbassata lo sia per volontà di Andrea nel tentativo (vano) di arginare insulti e quant'altro?

snoopy79 ha detto...

Penso che dei 90000 fans solo una minima parta sia "attiva"... sinceramente non penso proprio che tutti si siano movimentati per la vittoria di AHC. Io stessa che me ne interesso non ho speso un euro di telefonata!!!

Anonimo ha detto...

snoopy......secondo me hanno dimenticato di fare dislike.Quelle dedite al lecchinaggio sono poche.Le altre sono tutte favorevoli alla coppia e sono felici della loro storia....perche' intelligentemente nel dubbio sperano che questa favola sia reale.Io credo nella loro storia....credo che proprio perche' sono cosi' diversi si completano e che la loro storia possa durare.:D

snoopy79 ha detto...

Giovanna... non entro nel merito della coppia nel senso che se stanno e staranno insieme son contenta per loro... se si dovessero lasciare mi dispiacerebbe ma pazienza... è il solito discorso.. non devono rendere conto a nessuno se non a loro stessi ed eventualmente alle loro famiglie.
Se non fossi stata bannata me ne starei ancora lì, magari zitta, nonostante l'aria che si respira, per il semplice principio che ho diritto (che parolone per una page di fb) di essere iscritta ad un pagina o meno quanto chiunque altro.
Poi chissà quanti si sono addirittura scordati di essersi iscritti alla pagina....
Snoopy (Marta)

Mab ha detto...

Ciao girls ( and one boy :D ),
scusate, ma è la prima volta che oggi riesco ad entrare ( vi controllavo sul cell, non vi illudete troppo! :-t ). Clà, hai ancòra problemi con Firefox? Se vado nel forum di assistenza, mi diranno:"Vedrai che si risolve!Buona fortuna!", ma, almeno, saprò che non è un problema solo mio.
Sulla solita storia Cocco & FUN page, lo sapete come la penso, l'ho scritto in tutti i post e in tutti i laghi. Ripeto: mi interessa poco e nada la FUN page in sè, ma il comportamento di Andrea rispetto alla sua pagina. Vi pregherei anche di non entrare troppo nel dettaglio e/o nel personale parlando della suddetta. Primo: per non pubblicizzare un "prodotto" internettiano che, come semplice e saltuaria fruitrice, trovo insulso e scialbo, nonché inutile. Secondo, perché non vorrei iniziasse qualche processione da quei lidi. Hanno tutti i diritti di replicare ed io ho il dovere di permetterglielo, se lo dovessero fare in termini corretti e civili. Comunque, l'idea non accende un lieto sorriso sul mio dolcissimo visino. Traducendo: e che two balls!
Se volete "approfondire" questo o altri argomenti c'è una mini-chat disponibile ( per pochi), l'ho già detto.
In fondo, io penso che questo atteggiamento ambiguo di Cocco danneggi tutti, Margherita in primis, ma anche i suoi stessi FUN: finirà per scontentare tutti. Già adesso, nessuno può essere realmente libero di parlare, sia chi la pensa nero che chi la pensa bianco. Scatta l'autocensura, è ovvio.
Non per essere buona, ma credo che non sia totalmente paraculaggine. Sono convinta che c'entri una notevole dose di dilettantismo, nonché di inesperienza. Togliendo Cocco (il discorso vale per tutti i colleghi), la pagina "professionale" dovrebbe essere gestita dall'agenzia ed impostata in tutt'altro modo . Liberata dall'ufficialità ( oltretutto, il logo Endemol sta per scadere), una fan page ritorna nelle mani dei FUN, appunto, che, dopo essersi scannati fra loro, daranno alla pagina l'impronta voluta dalla maggioranza. L'"artista" potrebbe, a quel punto, affiancare alla pagina ufficiale dell'agenzia la sua personale o un bel blog ( potrei passarvi bellissimi link) in cui interagire liberamente con i FUN che entrano in "casa sua", nel pieno rispetto della sua compagna, dei suoi amici e del suo gatto. Il che non vuol dire affatto lovvarli a tutti i costi!
Paola, ti prego, Viktoria non ha offeso nessuno QUI. Ed è questa l'unica cosa che DEVE interessarmi!

Emma ha detto...

Prova

Anonimo ha detto...

Scusami MaB.....ma non riesco a trovare la mini-chat :-o

Emma ha detto...

Quando ho letto il comunicato, Admin/Andrea, son rimasta dubbiosa di fronte a quel “forse…” mi son chiesta, che vorrà dire?...La prima risposta che mi son data è stata..”forse non è poi così convinta di quanto ha appena scritto?”…che dite sarò prevenuta?
Un comunicato che ha portato ad ogni tipo di commento…e Andrea anzichè prendere spunto e finalmente cacciare le b….è sparito! Sappiamo che legge e segue la pagina….perchè questo comportamento? Nascondersi non risolve i problemi, li rimanda solamente. Finchè farà così, gli altri si sentiranno più forti! Quasi appoggiati dallo stesso Andrea!...Che con la ex non ha pensato molto per prendere posizione…ahimè!
Credo che Margherita, stia “pagando” per il suo comportamento tenuto nella casa nei confronti di Andrea, mi piace..non mi piace…di giorno non ci baciamo..ecc.ecc…Anche se non ha mai nascosto, che non era il suo tipo, che non era presa, nello stesso tempo non lo allontanava definitivamente da lei…e poi all’improvviso tutto è cambiato..Probabilmente tanti non riescono a capire e comprendere questo cambiamento. Probabilmente si chiedono, ma come può essere?...Inizialmente Margherita mi piaceva e non mi piaceva, mi piaceva il suo essere solare, ma a volte non tolleravo la sua esuberanza, (sarà perché io son esattamente l’opposto?), il suo spesso urlare…Però pian piano ho iniziato ad apprezzarla, a guardare oltre…ho visto la sua sincera e forte amicizia verso Guenda, la sua sincera spontaneità verso gli altri..il suo saper ascoltare..aspetti che tutt’ora non sono spariti!..Nel suo essere così, nasconde anche una grande fragilità e insicurezza..e l’esser esuberante a volte nasconde proprio tutto ciò. Mi ha fatto tenerezza ieri, nel leggere il suo messaggio in pagina, quando giustificava gli “insulti”…quando si cerca di giustificare, spesso, a mio avviso, è perché in fondo non stiamo vivendo bene quanto succede. Ho letto la volontà di esser forte di fronte a tutto ciò, ma nello stesso tempo la sua fragilità di fronte a tutto ciò.
Per sua stessa ammissione, i tanti insulti, l’hanno fatta piangere e non credo che tutto ciò sia ancora superato.
Quando si entra nella pagina di Andrea, si percepisce subito che lei non piace, non c’è nulla che parli di loro..(ovvio non mi riferisco ai commenti che esprimono affetti per entrambi)..si parla solo di lui..Dispiace a me leggere certe cattiverie, che in fondo neppure li conosco, e mi chiedo, ma lei come può sentirsi di fronte a tutto ciò?..
Andrea che ha vissuto in prima persona le sue crisi, i suoi pianti, per i tanti attacchi subiti, cosa sta facendo?
Non metto in dubbio l’amore nei confronti di Margherita..i suoi occhi per mesi hanno parlato più di tante parole…ma come ho ribadito più volte, le persone importanti devono esser al di sopra di tutto…e nel caso specifico degli insulti, tutto ciò non lo vedo!...Forse si è scelta la strada della non curanza?..Dei messaggi stile telegramma, giusto per tener tutti buoni?...Ma a quale scopo? Ad Andrea piacciono veramente queste persone?..che percorrono esattamente la strada opposta al rispetto!
Probabilmente se Andrea prendesse una posizione, Margherita verrebbe comunque“incolpata” di averlo “convertito”… ma lui ne guadagnerebbe solamente!..e Margherita, si sentirebbe sicuramente più forte di fronte a tanti insulti! Allora insieme, potranno riderci veramente su!
Per quanto riguarda il lavoro..Margherita più volte ha detto che le piacerebbe tornare in radio, ma come ben sappiamo tutti coloro che hanno partecipato al GF, sono sotto contratto e non possono muoversi come vogliono…Mi da l’impressione che lei si affidi totalmente ad Andrea , anche nelle eventuali proposte che riceve…ma è solo una mia impressione….mi son chiesta tante volte, perché non è mai stata fatta una serata Guenda-Marghe...? perché non frequentano, almeno sembra, gli ex compagni di viaggio in casa, scelte di entrambi? Scelte a senso unico?...chissà…
Emma

(scusate gli errori…e il papiro, ma quando me prende, me prende)

paola ha detto...

O.K.non ci sono offese come dici ma non posso nasconderti una urticante sensazione che mi sento addosso quando leggo un suo qualsiasi post qui da te o nella pagina che sappiamo.
Perdoni, perdono,perdono, ma non posso garantire
l'assenza di un fastidioso prurito nelle vicinanze di quanto leggo di suo, che prometto di non commentare più.
Ciaaoo!

Mab ha detto...

Paola, per me è più facile perché né durante il Gf né subito dopo ho letto le pagine facebook. Quindi, diciamo che ho letto solo ciò che mi riportavano e quando il peggio era passato. Ma ho bazzicato un paio di forum e so quanto possano essere sgradevoli certe situazioni. Ti pare un caso che, quando ho aperto "casette" mie lo abbia fatto in perfetta e beata solitudine? Il mio non era un rimprovero, era una richiesta, per poter continuare a parlare tutte liberamente come stiamo facendo. E per stare bene noi è giusto che nel "tutte" sia compresa Viktoria. Besos,

Mab

Mab ha detto...

Giò, la mini-chat è nel forum ibernato. Devi registrarti ( se non lo hai già fatto) e comunicarmi il tuo nick. Io ti inserisco nella lista della chat. Ti sarà visibile la prima sezione, "Il Club delle Megere Insonni", clicchi sul titolo della sezione e ti ritrovi davanti la chat. Digiti la stessa password che usi per loggarti su blogfree ed entri. Lì potete parlare quando volete, e tranquille, perché non può entrare nessun "intruso". In questo modo, non devo neanche moderarla e potete "leggervi" anche da sole.

Mab ha detto...

"ma è solo una mia impressione….mi son chiesta tante volte, perché non è mai stata fatta una serata Guenda-Marghe...? perché non frequentano, almeno sembra, gli ex compagni di viaggio in casa, scelte di entrambi? Scelte a senso unico?...chissà…"

Emma, un atroce dubbio mi coglie...=)) =)) =)) ...ma tu hai letto qualche post mio? Tipo "Letterina Aperta a Margherita" o quello sul Loft? No, perché sono anche 'nu poco profetici...

carlè ha detto...

Riprendo il discorso di Emma...
Sono sempre più convinta e non è la prima volta che lo scrivo,che Andrea per primo deve rispettare la sua fidanzata con prese di posizioni PUBBLICHE forti, nette e decise ( si deve potare l' albero per far si che il tronco cresca). Così facendo anche gli altri si adegueranno, dovranno rassegnarsi e cambiare metro di misura, Margherita potrà essere libera di esprimere le proprie opinioni senza doversi giustificare, anche perchè avrebbe la certezza di avere accanto una persona che nel proprio agire non subisce influenza alcuna.Restando in silenzio egli legittima e autorizza il doppiopesismo esistente, nel contesto di quanto largamente elencato/ribadito/postato/commentato.
Ma è qualcosa di così difficile da farsi quando si tratta di ammmmmoooorrrrre?
Comincia a prudermi un braccio anche a me Paola!x(
Notte a tutti:X

Anonimo ha detto...

MaB...il mio nick e' Giovanna :-*....Grazie
Ora vi lascio...vado a nanna.Notteeeeeeeee
P.s.:Ora capisco il perche' di tutto questo grattarmi.Non c'ero arrivata....hahhahahhaha

Mab ha detto...

Carlé, non so più con quale sottofondo musicale cantarvelo. E' PARACULO! Non vuole perdere i FUN ( e li perderà), non vuole perdere la faccia ( e la perderà), non vuole perdere la fidanzata ( e la perderà).

Mab ha detto...

Giovanna, ti ho abilitata, ma non ho controllato nulla, quindi domani fa' una prova. Notte.

Kosareva Viktoria ha detto...

Notte a tutti!
Passo solo per scrivere due righe a Paola( ke non conosco, non so il suo vero nome e cognome, non l'ho mai vista in faccia - la mia di faccia-nome vero metto senza problemi, sempre e ovunque(!), come vedete, e non so ke le ho fatto di cosi grave e personale???, per far venire le sensazioni cosi brutte nei miei confronti.
Cmq, Paola, se ti faccio questa impressione - evita di leggere quello ke scrivo qui e altrove, e' cosi semplice. :) Io, ad esempio, neanke rispondo alle persone a me poco piacevoli quando proprio non si trova un punto d'incontro, ma prima, almeno(!) provo di conoscerli e capire diversita' del pensiero. Se ti urto cosi' tanto, allora ignorami, ti prometto - non mi offendo(p.s. non mi offendo quasi mai, eheheh) non farti venire prurito per nulla. Ciao Paola! :)

Kosareva Viktoria ha detto...

Ciao, Mab. :)
Scusa per questi inconvenienti in casa tua, mi dispiace perdere tempo prezioso vagando tra le cose stupide e discorsi inutili, ma se mi tirano in ballo, devo replicare.
Capisci, che per me gia' non e' facile venire qui ed esprimermi, sapendo perfettamente che mi trovo nella ,,tana dei lupi,,(metaforcamente parlando, senza offesa :) ) essendo considerata una ,,iena,, altrove? Vorrei chiederti, pensi che un dialogo tra i lupi e le iene sarebbe costruttivo? Io crdevo di si...) Mah...ora mi viene il dubbio.)) Se mi dici, da padrona di casa, che questa nostra casuale conoscienza non portera' da nessuna parte - tolgo il disturbo, per non turbare i tuoi confederati amici.
Resto in attesa della risposta. Non vorrei esclamare il pensiero profondo sul discorso del tema principale prima di sapere come mi devo comportare e se andare avanti o ritirarmi.
p.s. grazie, cmq, per le parole spese prima senza pregiudizi nei miei confronti, ho apprezzato!
Buona notte.
Viktoria :)

Mab ha detto...

Ciao Viktoria...'azzz, lupi? :D ...dai un'occhiatina al logo, se proprio dobbiamo etichettarci zoologicamante, andiamo sul felino... E' la pura verità quando dico che non ho letto niente di tuo, ma, anche se l'avessi fatto, per me conta come ti comporti qui e come ti comporterai in futuro. Naturalmente, è reciproco. Così come è reciproca la curiosità di stabilire se un eventuale confronto potrebbe essere positivo per tutti. Se le tue intenzioni sono sincere, e non ho alcun motivo per dubitarne...lo scopriremo solo vivendo! Vieni quando vuoi, a presto,

Mab

carlè ha detto...

L’abbiamo capito tutti Mab che Andrea è un paraculo, non sono così interdetta. L’intervento era mirato solo a sottolineare il discorso di Emma e ribadire, se ce ne fosse stato bisogno, che solamente una persona può tacitare il tutto!
Di paraculi e leccaculi è pieno il mondo e si manifestano ovunque, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.
Vorrei porti una domanda e, più precisamente:
“cosa ne pensi di una persona che continuamente elogia la tua intelligenza, che spera nella tua intelligenza nel confrontarsi fra l’altro su un unico esclusivo argomento e, nel contempo, non tiene conto delle considerazioni di altri utenti ritenendo di non avere tempo da perdere vagando tra cose stupide e discorsi inutili?”
Parlo di Viktoria ovviamente, la Viktoria senza pregiudizi di sorta, aperta al confronto, candida come un agnellino, rispettosa delle idee altrui, con una educazione ricevuta dalle Orsoline ma soprattutto così intelligente di non aver ancora trovato nessuna persona che possa smuoverla dalle sue sublime convinzioni.
Ma di che cosa stiamo a parlà!
Che delusion, che tristesssss
ADIOS

Anonimo ha detto...

Viktoria...mi sembri un po' troppo piena di te....scendi dal piedistallo.Riprendi Paola perche' ha preso in considerazione cio' che hai detto.....e poi tu che fai?Ti comporti alla stessa maniera?Se e' vero cio' che dici......non attendo risposta =))

marco ha detto...

Ma.. mi vien da pensare che la squadra di geni,o che almeno si credono,pensano di essere perfetti e senza difetti e si permettono di criticare una persona senza nemmeno conoscerla fino in fondo ma per partito preso,ma la cosa ridicola e' che sono talmente convinti di avere ragione che cosi facendo criticano anche le scelte del loro beniamino,visto che Andrea tra tante donne ha scelto proprio lei e pare proprio che tutti sti difetti non li vede in lei,ma io mi domando cosa ci state a fare sulla pagina di una persona che ama e adora la vostra odiata Margherita,siete talmente ipocriti che riuscite a sbeffeggiare le persone che entrano e malauguratamente chiedono di lei ma adorate lui che l'ama cosi' tanto.ma e' un controsenso

marco ha detto...

Scusate gli errori..

Clà ha detto...

Buongiorno Mab,
Buongiorno Carlè, Lorè, Emma, Giovanna, Marta, Marco!
Buongiorno a tutti quelli che leggono.

Cara Mab, innanzitutto ti avviso che con Firefox non posto, boh... aspetterò che si risolva il mistero.

--- fine comunicato tecnico ---

Cara Mab, tutto quello che dici è condivisibile, ma il rispetto deve essere reciproco!
Viene richiesto a noi di non preoccuparci di ciò che è stato, ma di verificare solo quello che è ora, per mantenere un clima sereno che sia terreno fertile per il confronto.
Sono assolutamente d'accordo!
Vorrei, però, che anche Viktoria fosse sollecitata a mantenere lo stesso atteggiamento.
Più di una volta la stessa ha manifestato l'assoluta incuranza di noi e delle nostre opinioni, e ti dirò mi sta, anche, bene, ma voglio sottolineare con forza che le persone che scrivono qui, sono TUTTE dotate di capacità di ascolto e di confronto, intelligenti e in grado di elaborare discorsi che non sono nè stupidi, nè inutili.
E' lecito scegliere di non considerare le nostre opinioni, ma non mi sembra corretto, nello stesso tempo sentirsi, "liberi" di esprimere giudizi, anzi PREGIUDIZI.

E' un film già visto, con Margherita funziona nello stesso modo, non si nomina, se non per iniziali, M.Z. (come se fosse un articolo di cronaca nera), però si giudica, giudica, giudica, giudica, giudica.

Saluti e ringraziamenti per l'attenzione.
Clà

Anonimo ha detto...

Buongiorno a te Cla'.....e a tutto il resto della ciurma.Concordo con tutto cio' che dici.
b-(
MaB....non e' cambiato nulla.Io mi sono registrata a Blogger....non e' che devo registrarmi anche al forum?Se si....non so' come fare,non vedo nessuna dicitura di registrazione.Scusami :(

lorè ha detto...

Buongiorno a tutti. Clà, condivido ciò che hai scritto, fondamentale ,per me,è come ci si pone nel confrontarsi con gli altri, e si, è un film già visto,le repliche sono infinite..
Lorè.

snoopy79 ha detto...

Ciao a tutti!!!
Clà... come mi hai detto tu nei miei confronti...ora lo dico a te... più ti conosco più mi piaci!!!!
Sottoscrivo in pieno il tuo ultimo post.
Ciao!!!
Marta

Emma ha detto...

Buongiorno a tutte/i:-)

Mab..non ho avuto il piacere di leggere tutti i tuoi post..ho scoperto questo bel posto, da poco tempo!:-)
Ho dato una sbirciatina qs mattina, ai post da te citati:-)..eh eh....me piace!:-))

Emma ha detto...

Ho letto il comunicato ufficiale sulla pagina di Marghe...l'unico che lo dovrebbe fare è il Signor Cocco...che invece, si preoccupa solo dei suoi eventi...mah!!..mah!!...mah!!
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

L'uomo del Monte ha detto si....e' apparso un nuovo,laconico comunicato di Mister Hirai :-o
Ma ha per caso scambiato la sua fan-page per una locandina? hahhahahaha

Clà ha detto...

Emma ma come, ma non lo sai, che gli scontri sono dovuti all'intemperanza dei fan di Marghe e delle Lovers?!

Giovanna, credo che non ci siano più dubbi in merito.
Contento lui, contenti tutti.

Clà

lorè ha detto...

Mab, io son messa come Giovanna, non ho capito la procedura per iscrivermi alla mini-chat. Help!
Qualcuna di voi ragazze lo ha già fatto?
Lorè

Mab ha detto...

Ciao ragazze, ho poco tempo e avrei un paio di ideuzze da postare e - scusate - mi rode perderlo per cercare di capire le misteriose logiche delle dinamiche fra utenti. Ma ne parlo a parte.
Giò, se non ti sei registrata ti cancello dalla chat: chissà che Giovanna ho abilitato! :))
Adesso ripeto cosa dovete fare. Vi ho proposto e riproposto la mini-chat non per alimentare il forum ( che, tra l'altro, è ibernato), ma proprio per mettervi a disposizione uno spazio in cui "grattarvi" tranquillamente, senza creare problemi a nessuno: la chat è privata, quindi entra solo chi dico io, e nulla può essere riportato fuori, esattamente come per gli mp! Che altro volete?
Ecco cosa dovete fare, se volete provare ad usarla ( quando è aperta).

Andate a questo link:
http://insonnia.blogfree.net/

Se già siete registrate su blogfree con un nick diverso da quello che usate su Blogger, comunicatemelo (privatamente, se volete) e lo abiliterò per la chat. Se non siete registrate, fatelo e comunicatemi il nick (stessa procedura).

Una volta registrate e abilitate ( da me), potrete vedere la prima sezione, "Club delle Megere Insonni", potete cliccare sul titolo ed entrare . Vedrete la chat, digitate la password che usate su blogfree, ed entrate. Così avrete a disposizione anche il msg di blogfree per gli mp, il che è più pratico e veloce della mail.

Mab ha detto...

Emmatesorodimab, avevo il presentimento che non avessi "studiato"... =)) =)) =))
Poi, ti passo qualche altro titolo "indispensabile"...

Mab ha detto...

Ho letto il comunicato sulla Fan page di Margherita, e, fra l'altro, era quello uno dei post che avevo intenzione di pubblicare (ideuzza), se solo avessi un po' di tempo...

Anonimo ha detto...

Ciao MaB.....Quanto fastidio ti arreco,ma non avevo capito che esisteva un blog su blogfree :(
Adesso si....:).....agg capit tutt...hahahhahah
Allora il nick e' Gioxanna....BELLO NO?:))

Mab ha detto...

E ora veniamo alla questione "utenti agitati". Ve la metto giù per punti, così se avte qualcosa da chiedere, chiarire o discutere sarà più semplice.
1)Questo è tutto ciò che non sopporto e avrei voluto evitare. Quando vi ho scritto che la presenza di Viktoria qui è una garanzia per la libertà di tutti, forse non avete capito. Vuol dire che lei è la VOSTRA garanzia che questa non diventerà mai una Pagoda, di nessun colore. Che potrete criticare, dissentire, ed esprimere le vostre idee, come vi pare. Che QUI è accettata e può parlare senza essere aggredita anche una persona che chiama Margherita M.Z. purché non insulti,offenda, urli con nessuno di voi.

2) E' ovvio che tutelo voi esattamente come faccio con lei. Se non l'aveste notato, non ho mai cancellato gli insulti rivolti a me, ma ho tolto di mezzo quelli rivolti agli utenti. E se Viktoria vi avesse offeso, glielo avrei fatto notare. Quella frase ( infelice quanto volete) l'ha scritta in un battibecco che non era partito da lei, e dopo che si era anche parlato di pruriti vari, se non erro. Inoltre, ha usato aggettivi tipo "inutili" e "noiosi", riferendosi ai suddetti battibecchi, non agli utenti. So ancòra leggere.

3) Usando la vostra metafora, dovreste cercare davvero di capire: voi vi lamentate delle infinite repliche di un film, io non ho visto neanche il "prossimamente". Davvero non ho mai letto nulla di Viktoria, così come non conoscevo voi prima che entraste qui. Quindi, vi faccio una domanda diretta: vi conoscevate, la conoscevate "personalmente" prima? C'erano stati, diciamo così, scontri diretti su altri lidi? Tanto per capire.
3) Questa non è e non sarà mai la FUN page di nessuno. Se domani Margherita si comportasse male, la criticherei, se domani a Cocco spuntassero le balls sparerei i fuochi di artificio sulla homepage. Auguro loro di stare insieme ( a certe condizioni), ma, se si lasciassero, non listerei a lutto il blog!
4) Basta andare sul personale sempre e su tutto, non torniamo in prima elementare...
5) Ipotesi: Viktoria è la subdola strega che voi pensate che sia ( anche se avete l'educazione di non usare proprio queste parole). E' la Talpa, la Guastatrice, la Quinta Colonna di una FUN page che personalmente considero meno di zero. Fa la "leccaxulo" per intortarmi meglio. OK. Con la vostra reazione ( mi rivolgo a te, soprattutto, Carlé, con gran dispiacere) le regalate un bel successo senza manco farla faticare troppo! Ci arrivate? Spero di sì, perché avevo sottinteso foste incluse nel Club delle Intelligenti.

Mab ha detto...

Giò, adesso provo ad abilitarti.

Mab ha detto...

Tutto bene, convalidata e abilitata ad entrare in chat! Congratulations! :D

Anonimo ha detto...

OK MaB....da oggi non prendero' in considerazione nulla di cio' che scrive la suddetta.Ma non mi reputo certo poco intelligente solo perche' ho risposto a delle affermazioni che io reputo falsita'.E se la Signora in questione,come lei dice,non considera cio' che diciamo NOI ma solo quello che dici TU.....per me va benissimo.So' che faro' uno sforzo sovrumano....ma piuttosto che controbattere mi incerotto le dita :)

Anonimo ha detto...

Grazieeeee MaB....sono in chat :)
Na faticata!!!!!!!!!!!! hahhahahahhahah
Comincio a dialogare con me stessa...poco male=))

paola ha detto...

.....EVVIVA!!!!!finalmente la nostra Margherita è
postata e nominata almeno 100 (non son sicura del numero ma circa)volte nella nostra pagina non preferita, senza censura. Sarà la volta buona che si ravvederanno?? Speremo ben!!!!

Emma ha detto...

Clà..dici?...mi era sfuggito il vero motivo degli scontri!!..;)..
eh eh eh.....Avrebbe tanto da imparare nel guardare altri lidi...

Giovanna!...embè..la locandina serve per curare la propria immagine no?!:-)..nel frattempo si è scoperto che ama stare al pc...che ama chattare..non credo serva aggiungere altro :-)

Mab ha detto...

Loré, convalidata e abilitata. Scusa, ma ho poco tempo e certe cose preferisco non farle al cell: combino casotti...
Ma caxxeggiate o è vero di Margherita l'Innominabile...nominata?

Anonimo ha detto...

Buongiorno MaB...giorno a tutti....
Mab....nominata ma non da lui.Sotto il suo comunicato perentorio,sono susseguiti commenti di auguri per il trasloco e saluti rivolti a Marghe.Diciamo che questa volta...nessuno ha osato riprendere o zittire alcuno.
Una volta Andrea,in casa,in risposta a Marghe che gli chiedeva "Non siamo amici....non siamo fidanzati....cosa siamo?" lui le rispose "Io mi sento in evoluzione"
Ecco....la sua fan-page e' "IN EVOLUZIONE"=))

Clà ha detto...

Buongiorno a te Mab, e buondì a tutti.
Da "utente agitato" vorrei chiarire la mia posizione, per evitare futuri fraintendimenti.
Non ho mai pensato che Viktoria non avesse il diritto di esprimere la sua opinione qui, alla pari di tutti gli altri utenti.
Non sono sbarcata in questo lido, con la convinzione che fosse una succursale della fan page di nessuno, o che un giorno la sarebbe diventata,anzi proprio il contrario. Nessuna Pagoda Bianca, nessuna fazione, nessuno schieramento.
Ho espresso, e a conti fatti avrei dovuto tacere, il mio disappunto rispetto all'utilizzo dell'acronimo M.Z., poichè ho letto in questo la volontà di evidenziare con una sottolineatura, la totale indifferenza verso una delle parti in causa delle nostre discussioni. Come se fosse la negazione della sua identità; ti assicuro Mab, che avrei reagito nello stesso modo, per chiunque!
Che la presenza di Viktoria qui sia garanzia di equilibrio, e di apertura verso altre "filosofie di pensiero", lo posso condividere fino ad un certo punto, dato che tutte le volte che ha postato qualcosa lo ha fatto solo prendendo te come unico interlocutore, come se gli altri non esistessero... e perchè mai?
Perchè gli altri vengono considerati incapaci di comprendere ciò che Ella vuole dire? Perchè siamo un branco di pecore? Vorrei che Mab tu me lo spiegassi. Senza polemiche di nessun genere, sia chiaro.
Non sarà una offesa palese, ma a voler essere maliziosi, la potrei leggere come un modo un po' subdolo per marcare la differenza tra NOI e VOI.

Per ciò che concerne la mia espressione, "è un film già visto", non intendevo che ci fossero dei precedenti personali con Viktoria (chè sinceramente non conosco, e ho letto distrattamente pochissime volte), trovavo solo alcune analogie tra la volontà espressa di non interagire con noi e il suo non voler nemmeno nominare Margherita.
Mab,mi dispiace, ma io non vedo in questo atteggiamento nulla di costruttivo, sarà un mio limite, non lo metto in dubbio, ma non posso fare a meno di pensarlo.
Grazie.
Clà

carlè ha detto...

Ciao Mab, ciao Clà, ciao a tutti!
Ero già in viaggio tra altri lidi ma non ho resistito al richiamo della foresta…
Bando alle ciance ma da qualche settimana entrando nella tua pagina provavo una fastidiosa sensazione di disagio (leggendo tra i commenti ovviamente), non riconoscendo più quello stile che mi aveva attratto proprio perché privo di ipocrisia e comunque sempre rispettoso per le opinioni altrui. Ho cercato di capire se fosse un mio problema, tipo intolleranza alimentare presso qualche componente e, ben sapendo di trovarmi nella tana di un felino (che fra l’altro si stava innamorando), ho lanciato una piccola provocazione consapevole di uscirne malconcia qualora fosse solo una mia ignobile fantasia.
Vedi Mab, quello che io penso del tuo mondo è rimasto immutato così come te lo scrissi nella mail, credo anche che il tuo mondo è quello di chi ama incondizionatamente la libertà da viversi però con avventurosi e allegri viandanti ricercatori della verità .
Ora, se io decido di aprire la porta della mia tana a tutti è implicito che colui che decide di entrare riceve la mia totale ospitalità però a sua volta deve accettare e rispettare non solamente me ma anche tutte le persone che sono con me e fanno parte di me(non posso fare a meno di ricordare il povero Cocco). E’ una legge naturale. Se invece si preannuncia con un pochino di arroganza potrei avere il diritto di “sbatterlo fuori” anche se malauguratamente incontrasse le mie simpatie. Questa sola è la mia GARANZIA nei confronti degli altri.
Altri punti non li tocco, la grande Clà ha risposto esaurientemente ed egregiamente, permettimi però due altre cosucce che sicuramente mi regaleranno altre zampate:
-tra il somaro e il cavallo io scelgo il somaro.
-l’unico club a cui mi sento di partecipare è quello delle persone libereeeeeeeeee
-quando apro un libro lo leggo e poi lo richiudo subito curiosa di leggerne un altro. Se è stato interessante o meno me lo tengo per me.
-sono allergica ( stadio ultimale) agli ipocriti, ai falsi e ai lecconi.
Mi preparo in infermeria per i medicamenti del caso.
Graff graff graff

P.S. Clà ma io ti voglio davvero incontrare, altro che appuntamento al buio! Sight

Anonimo ha detto...

Ciao Cla'.....hai perfettamente ragione.Ma sai cosa....forse e' meglio l'indifferenza(io la relego a poche persone).Peccato che qua non si possa usare l'opzione "IGNORA NICK"(come in alcune chat),altrimenti lo farei=)).Un bacio....e non te la prendere. :-*

lorè ha detto...

Ciao a tutte! Fortuna Carlè che non hai resistito al richiamo della foresta! Mi saresti mancata!

Cercai di descrivere in un commento, in occasione della new entry,il fastidio provato per quella che era per me un'offesa (ben descritta da Clà). Mab ,lessi fra le righe di alcune tue risposte (a lei) una sorta di rimprovero per me. Cerco di esporre meglio il mio pensiero:
le persone che si pongono in modo "aggressivo"( da me interpretato in questo caso come paraculaggine, arroganza e supponenza) generalmente non hanno, a mio parere, argomenti, quindi il fastidio provato era sulla forma più che sulla sostanza(?)..ancora latitante per altro. Nel caso in cui dovesse essercene, valuterò e fino ad allora ignorerò..

Ragazze,mi farebbe piacere chattare con voi.
Buon we!

Mab ha detto...

Ciao a tutti/e,
Clà ciò che hai scritto ( condivisibile) se lo avessi rivolto, con gli stessi toni e per la parte che la riguarda, a Viktoria, quando era qui, avrebbe ricevuto i miei clap clap clap...E se lei non ti avesse risposto, ostentando scortesemente la sua volontà di escluderti dalla conversazione, o se ti avesse risposto in toni "diversi", sarebbe stata accompagnata alla porta in un allegro suicidio. Se proprio non ci arrivate,in un trionfo di atmosfera forumiana che - come ben sapete - io detesto, mi chiamo fuori.
Rileggete , come ho fatto io, facendomi two balls, ma per correttezza verso tutti, com'è andata e vedrete che certe frasi Viktoria le ha dette dopo essere stata apostrofata in un certo modo, diciamo ostile o leggerissimamente prevenuto. Non mi sta simpatica: non la conosco! Mi incuriosisce perché proviene da quei lidi da cui, fino a questo momento, mi sono arrivate solo erinni urlanti, sbavanti e sgrammaticate. L'idea di un confronto "normale" non può che attrarmi.
Qui, avete avuto tutto il rispetto e la libertà che è possibile trovare per chi la voglia veramente. Non esistono "in topic" e "off topic", potete lovvare chi vi pare e detestare chi vi pare, potete spalmare chili di link altrui senza un madre badessa che vi metta in ginocchio sui ceci. Avete anche una cameretta imbottita dove sfogare i bollori. Io sono stanca di certe situazioni da cui sono sempre scappata a gambe levate, anche quando riguardavano persone a cui volevo e voglio bene...a distanza! Se vi sentite a disagio, saluti e ciao senza rancore. Io non mi trasformerò in qualcosa che ho sempre detestato.
E adesso basta veramente, perché mi avete tolto anche la voglia di scrivere QUI. Giacché il caxxeggio è la mia cifra, trattando certi argomenti, è necessaria una bella serenità per tirarlo fuori.

Anonimo ha detto...

lore'...io sono in chat :)

lorè ha detto...

Giovanna prima o poi ci beccheremo...sai com'è..alle prime armi sono eheheh!