sabato 9 luglio 2011

I Coccos: Margherita, "Arlecchino" e... il Rombo

Avrà pure smesso di fumare sigarette...ma mi sa che si è avventata sul provocante basilico! In tutto ciò, Margherita piange commossa, ringrazia ed esterna:


Ormai è ita. Conosciamo bene la invidiabile lucidità che accompagna i suoi innamoramenti. Ripete come un mantra che sono "complementari". Anch'io sono complementare con Jack lo Squartatore: non ho istinti da serial killer...ancòra! 'Azzz significa "complementari", se la bilancia pende pericolosamente da una parte, se le diversità dell'uno annullano le peculiarità dell'altro?...Allora, era complementare anche con Nando. Anzi, di più. Lei sapeva leggere e scrivere, lui no: il connubio non poteva che essere proficuo per entrambi, lei poteva esprimere il suo istinto infermieristico e lui imparare che "se io sarebbi" non è il top!. Naturalmente, esalta le capacità di apprendimento di Cocco: come "Arlecchino" è un trionfo! Manco le passa p''a capa che questo "seminario" / corso intensivo sia un altro boomerang per lei. Esempio: sono laureata in Inglese, in più Scuola Interpreti - indirizzo Traduttore. Mi innamoro di un baldo giovane che conosce l'Italiano e di questo gli sono grata, ma non l'Inglese. In quel di London ci sono vaghe prospettive di lavoro per entrambi. Lui, giustamente si iscrive ad un corso full immersion...ed io... faccio lo stesso? "The pen is on the table. The window is open" ???? 'Azzzz, 'na botta di cu.. per il mio curriculum : la mossa del granchio al quadrato.




Lo dicevo che s'è fumata il basilico...L'ultimo stitico angolino rimasto: il nido! Spero che il prosecchino l'abbia fatta caxxeggiare con "arredata in stile giapponese"! Si dimentica che ha già esternato sull'argomento, dicendo che non apprezzava affatto lo stile nipponico...ma avrebbe lasciato un armadio laccato a Cocco!  Invece, forse, le sarà concesso di decidere lo stile di una scarpiera! Che sia confusa lo dimostra la leggera dislessia :"lotretutto" la dice lunga...
E ora ( gnam gnam!) passiamo al mitico rombo. A parte il fatto - porella -  che avrà involontariamente silurato la magnifica sorpresa dedicata ai FUN da Ko-Ko-san ( leggi i segni del destino, dear Daisy!). E due!  Tutta vita con il rombo al timo+family, eh? A proposito...c'è la prova provata che con il paraculissimo "I Miei", Cocco intendesse aggirare l'ostacolo "la mia fidanzata Margherita". Che "lotretutto" stava pure ad apparecchia'!

Mab

p.s.

Nun ce provate a dire che ormai Margherita fa parte della family e quindi...Un po' di rispetto per la mia intelligenza, please ( anche se non tenete alla vostra!).

Esternazioni da Margherita Zanatta Official Fanpage




15 commenti:

Anonimo ha detto...

beh margherita ha esternato dicendo che a lei non piaceva l'arredamento proposto da Cocco...non lo stile giapponese in generale. Del resto tra Sushi e altro non ha mai schifato quello stile...quindi possibilissimo che abbiano trovato un arredamento moderno che piace a lei e lui e sia una via di mezzo!!

sul resto...punti di vista :D secondo me la stiamo facendo più stupida e fessa di quello che è Margherita...e soprattutto soggiogata completamente da Cocco, e per me non è così

Mab ha detto...

Forse, con Nando l'ho vista solo io, e i racconti sui precedenti amori li ho ascoltati solo io. Cocco è tre metri sopra il cielo rispetto a Nando e se tanto mi dà tanto...Non penso che Andrea la ipnotizzi. Margherita fa tutto quanto da sola, come sempre. E c'è chi è pronto ad approfittarne, con malizia ( come Nando) e per semplice egoismo come Cocco.

Anonimo ha detto...

anche se non sono d'accordo con tutto cio' che dici, mi piace molto la tua ironia e la tua irriverenza nello scrivere e mi diverto tantissimo a leggere i tuoi articoli, soprattutto quando parli dei Cocco (Andrea e Margherita). Brava.

Anonimo ha detto...

... ma tu ci hai dormito con Cocco che parli con tanta sicurezza del suo egoismo? sembra che tu lo conosca molto bene altrimenti non si spiegherebbe questo tuo continuo insistere sul suo egoismo; chi lo ha seguito per ore e ore, per giorni e giorni, per mesi e mesi non se ne è accorto. Devo quindi pensare che tu sia molto intima del ragazzo o mi sbaglio?

Mab ha detto...

Grazie, mi diverto tanto anch'io, per fortuna! Ma il merito principale va agli inconsapevoli (in molti sensi) protagonisti. A presto,

Mab ha detto...

Che tristezza! Mi devo preoccupare? Se tanto mi dà tanto, pensi che l'unico modo per poter saggiare il carattere di una persona sia condividere il suo letto? Non dubito che l'adorante ammirazione per simili personaggi(ni) e la bellezza eccelsa delle loro menti, in qualche caso, in realtà, mascheri un passaggio sotterraneo per le mutande, ma non è un paradigma universale, spero.
Stiamo parlando, oltretutto (parlo, in generale) di personaggi(ni) che hanno partecipato ad un programma , un reality, che non era un talent show o consimili, ma l'accettazione perfettamente consapevole di offrire sei mesi, mezzo anno della propria vita, ( e della propria intimità, fisica ed emotiva), agli occhi, alla curiosità e al giudizio di tutti. Fra questi "tutti", credo di avere il diritto di esserci anch'io, e, non essendo una fruitrice passiva della tivvvvù, osservo, giudico ed esprimo le mie idee. Senza alcuna preoccupazione, poiché, cotanti personaggi(ni), una volta usciti, non si sono rinchiusi in convento, ma ambiscono ancòra di più a rimanere personaggi pubblici. Hai tutto il tempo e modo di contestare punto per punto i miei ragionamenti, sempre basati su fatti e su dichiarazioni degli stessi "protagonisti". Non ti perdere dietro le miserie. A presto,

Mab

emma ha detto...

Anche a me ha colpito la frase "preparerò per i miei"..non mi è piaciuta...quasi a non voler nominare Margherita per rispetto dei suoi fans...Assurdo.
Emma

Mab ha detto...

Ciao Emma,
prima di tutto grazie per avermi regalato un nome/nick con cui sostituire il tristissimo "Anonimo" 1/2/3/ecc., ecc...
Poi, togli pure il "quasi" (sic!). E sottolineo tre volte "assurdo"!!! Torna quando vuoi,

Mab

Anonimo ha detto...

Ciao Mab..è sempre un piacere leggerti :)...anche oggi stessa cosa, si è collegato un nano secondo per dire che di li a poco sarebbe uscito per andare al corso, e ha salutato tutti. Anche la Marghe partecipa al seminario come lui, ma come al solito...non pervenuta.

Bacioni Mab
Lucia

Mab ha detto...

Senti, in questo caso, non riesco a "sdegnarmi"...La sola idea di Cocco-Arlecchino mi ripaga di tanti brontolii di stomaco...:)))))))))))))))

Mab

Anonimo ha detto...

Credo che non ci siano molte altre interpretazioni da dare all'ormai usuale modalità utilizzata da Hirai per relazionarsi con i fan nel proprio "spazio facebokkiano".
Margherita non è argomento da trattare, non ci sono dubbi.
Non è il luogo adatto dove farlo, non è in linea con la filosofia del Fan Club, non è a quanto pare nemmeno nell'interesse dello stesso Cocco, mescolare la vita privata a quella professionale.
Ma è proprio questo il punto su cui faccio la mia riflessione...
Un Fan Club con eccessive e premauture aspirazioni?
Un Andrea Hirai un po' troppo ambizioso?
Creare fin dal primo istante un luogo dove parlare esclusivamente, pena arresto coatto, di lui come - professionsta - mi è parso ,allora, e mi sembra,oggi, azzardato.
In fin dei conti Andrea non è nessuno, se non il vincitore del GF. E se guardiamo al GF, la nota stonata che risuona nelle stanze (vuote?) è l'assurda non comprensione di quanto il percorso di Andrea sia stato condizionato in primis dalla presenza della scomoda Margherita.
Si è voluto fin dal principio escludere Margherita da ogni discussione (se non per le famose CRITICHE), per non dare l'impressione o meglio per mascherare l'evidente compartecipazione della Zanatta nella realizzazione del sogno Cocchiniano...
Lei fautrice dei successi dell'amato? Sia mai...avrebbe distolto troppo l'attenzione, spostando il baricentro.
O forse addirittura rovinato l'immagine del bel modello, sminuendola agli occhi del grande pubblico?
Purtroppo (per lui) a conti fatti, almeno per ora, nel presente che sta vivendo, Margherita (nonostante la minore visibilità di cui sta beneficiando) è ancora al centro dell'attenzione.
E lui ancora una volta ne trae vantaggio...
Articoli su articoli parlano della loro relazione, addirittura citando video fantastici a loro dedicati dai fan! E successive risposte!
Le lovers e i fan di Margherita non sarebbero così presenti e così organizzate se non fosse per la continua attenzione che Marghe dedica loro, parlando di lei, delle loro questioni personali, regalando informazioni a profusione sull'andamento della relazione, sui sentimenti che li legano, facendo video, saluti, ringraziando a destra e a manca...
Marghe anche dietro le quinte, fa rumore...un sacco di rumore.
E se un giorno, dovesse uscire allo scoperto, e accaparrarsi il posto che merita sulla scena, scommetto che ne vedremo delle belle...
Andrea forse non è molto consapevole delle doti comunicative che Marghe possiede, o forse sì (ancora devo capire), ma nel caso in cui lei dovesse veramente emergere ,allora forse sarà lui che dovrà voltare "page", o forse cambiarla definitivamente.
Adios,
A_Mara

Anonimo ha detto...

A_Mara...ti metto un mi piace!
Loretta

Emma ha detto...

Non ci deve essere il pensiero se è o meno il luogo adatto per parlare di Margherita..lei dovrebbe essere al di sopra di tutto e di tutti!.Anche se fosse una scelta fatta da entrambi, per la pace dei fans di lui, anche se fosse stata lei ad avergli detto evita di parlare di me nella tua pagina...lui dovrebbe comunque ragionare con il cuore e non con i piaceri o meno dei fans! Non si tratta di tenere la vita privata separata, di riservatezza, quella è ben altra cosa.Mi piacerebbe vederlo prendere una posizione chiara e decisa..non vi piace Margherita? Può essere, in fondo non si può piacere a tutti..Ma la vostra opinione non potrà mai influenzare quello che vorrei scrivere ma "non posso". Ecco vorrei che lui fosse quella persona che abbiamo visto per tanti mesi, senza filtri, senza influenze esterne...nella sua pagina, tutto questo mi sembra che non ci sia!
Emm@

Anonimo ha detto...

io nasco fan di andrea ,ma ora apprezzo marghe, errori ne ha fatti ma sbagliare e umano .chi tiene alto lìinteressa nella coppia e marghe, marghe parla con le fano come ad amiche ,lei nelle retrovie sta faccendo un lavoro da certosino,eva tanto in favore di andrea. cmq lui alla sua pagina sta dando quello che le chiedono vita professionale e allora lui ringrazia e parla delle serate e del corso e stop,ieri e oggi alcune fan si lamentavano che andrea nn interagisce più con loro e di cosa del basilico e del rombo.la bacheca di andrea e chiusa xkè loro hanno paura di qualche post di bocaccia mia ,xkè verebbe tutto fuori e loro nn vogliono

Anonimo ha detto...

non so se sia chiusa per paura di boccaccia mia..
il perchè le serrande sian chiuse da tempi immemori non è dato sapere..
anzi è statoi detto da una delle simpatiche admin di farsi una domanda e darsi una risposta scopiazzando il professionalissimo marzullo..
io ho messo il mi piace a varie pagine e di solito non partecipo esageratamente, non entro nella vita della pagina, forse son troppo cinica e troppo distaccata per essere una fan vera e propria, diciamo che simpatizzio via..
da quella di cocco sto meditando seriamente di togliermi perchè è preso tutto troppo sul serio, pare di stare in un asettico studio notarile con segretarie in divisa rigorosissima con gli occhialini appoggiati sulla punta del nasone.. è una pagina triste, asettica, impersonale al massimo dove tutt'alpiù passi e vedi se c'è qualche foto di qualche ospitata (peccarità non sia mai compaia qualcosa dove compare un unghia del mignolo del piede sinistro di marghe ) un messaggio asettico e impersonale di andrea, roba praticamente preconfezionata.. ci passi e basta così.. come leggi i necrologi sul giornale..
da margherita la situazione è diversa perchè lei stessa è entusiasta in ciò che fa, coinvolge i suoi fan travolgendoli col suo entusiasmo che ai signorni/alle signorine con la puzza sotto al naso pare eccessivo, ma che fa capire secondo me quanto margherita abbia capito e mandato a mente che loro gieffini non sono nessuno se non gente come i fan che li seguono che hanno avuto una botta di fattore c... e che devono ringraziare chi li ha fatti essere lì sosteenendoli, televotandoli e quant'altro..
cocco secondo me, anche tramite le sue admin che han voluto dare un indirizzo troppo professionale sin da subito alla sua pagina.. troppo formale, troppo austero senza alcun titolo per farlo, sta volando troppo alto.. e d'accordo che le cose all'interno della coppia san loro come stanno, ma la gente si basa su ciò che legge o vede e non su probabili/possibili dinamiche interne, e personalmente quel che leggo nel coccoversante mi piace molto poco..
Sara con i trattini