sabato 30 aprile 2011

GF 11 : Andrea e Margherita, a "il Borgo dei Sensi" (Mi), il 29-4-2011









FOTO del 29-4-2011, "BORGO dei SENSI" ( Milano)
Sono sulla pagina facebook della coppia , insieme a moltre altre. Non mi intendo di fb, ma mi sembra molto carina e ben fatta, e per chi volesse abbuffarsi di foto, video, ecc....( ehm...comunicazione di servizio).

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Selvaggia Lucarelli vs Simona Ventura

L'Isola (dei figli) dei famosi e Simona Ventura Montessori
29.04.11



Non mi è mai andato di parlare.
Né del mio ex marito (perché è appunto un ex e perché l’isola era cosa sua), né, a maggior ragione, di quello di cui sto per parlare. E quello di cui sto per parlare è mio figlio. Che è un bambino splendido, ironico, sorprendentemente sensibile e maturo ma, soprattutto, sereno.
“Sereno” è un aggettivo che non mi è mai piaciuto. Spesso, nel mondo degli adulti, lo si utilizza per nascondere la polvere sotto al tappeto. E’ un aggettivo, il più delle volte, ipocrita, incolore, indefinito, buono per fingere pacificazioni (inesistenti) con gli altri e col mondo. Non a caso lo utilizza spesso il premier alla vigilia di processi o dopo accuse pesanti. “Sono sereno”, dice. E non ci crede nessuno. I bambini sereni invece esistono. E non vuol dire che siano degli ebeti col sorriso perennemente stampato sul volto e un Gormita in mano. Sono quei bambini che chiedono, ascoltano, elaborano. Che sorridono e si arrabbiano. Che sono piccoli e grandi nell’arco di cinque minuti. Che fanno i capricci perché non gli hai comprato Super Mario Bros e due secondi dopo ti dicono cose come: “Dio ha fatto solo uno sbaglio. Si è inventato l’invecchiamento”. (Leon copyright) Sono quei bambini poco contorti, facili, nell’infanzia dei quali non ci sono strani silenzi da interpretare, maestri che ti prendono da parte con aria imbarazzata, frasi stonate, altalene emotive indizio di qualcosa. Quei bambini che sono come li vedi.
Io mio figlio lo vedo così. I maestri, i compagni, i nonni, gli amici lo vedono così. Il padre, lo vede così.
I genitori di figli separati non hanno il simbolo del complesso o dell’infelicità marchiato a fuoco sulla pelle. Capita, ma capita anche a figli di genitori che stanno insieme tutta la vita. Scannandosi, magari.
Da un po’ di tempo succede una cosa bizzarra. E questa è la ragione che mi spinge a lavare in pubblico i panni sporchi. Che della mia separazione in tv e su qualche giornale, si parla, curiosamente, con toni drammatici. Che mi ritrovo sbattuta a tutta pagina con tanto di foto in cui tengo in braccio mio figlio , in un articolo dal titolo “Il dramma dei figli separati” in cui i casi rappresentativi e dolorosi in Italia e dintorni sarebbero, udite udite, Corona/Moric, Asia Argento/Morgan, Tiberio Timperi, la signora tedesca che ha rapito il figlio e infine, il mio. Certo. Come no. E’ nota a tutti la mia dipendenza da droghe e tacco 12 e, soprattutto, la curiosa abitudine del mio ex marito di rapire il figlio per portarlo sul tagatà a Mirabilandia in compagnia della sua fidanzata Mary Carbone. Ma andiamo avanti. Leggendo l’articolo si evince che il dramma nella mia separazione è che il mio ex marito, da Roma, viene a trovare il figlio che vive a Milano con me due volte al mese (dal giovedì alla domenica) ed essendo gravato da queste notevolissime spese di viaggio, mi riconosce un assegno per il bambino di 300 euro al mese. Perché purtroppo disoccupato. (mio figlio ha sei anni, lo rammento) Il tutto, con una deontologia professionale da competizione, viene raccontato al giornale dall’avvocato della mia controparte.
Ora, potremmo star qui a discutere sul cattivo gusto e sulla faccenda panni sporchi, potrei star qui a dire la mia su questioni che hanno a che fare con senso del dovere di certi maschi e sentenze ingiuste, di madri che si fanno un mazzo così e padri che stanno a casa con mamma e papà o che ti mandano mail in cui ti raccontano della loro indigenza e la mail si chiude con un meraviglioso “inviato da ipad”. L’ipad e l’indigenza, strano accostamento. Ma il punto non è questo. Il punto è che visto che mio figlio non vive sotto un ponte e ha una mamma che lavora, il dramma non c’è. Visto che mio figlio vede il padre regolarmente, che c’è l’affidamento congiunto (non ho mai chiesto l’esclusivo) e che Leon in due anni dalla sentenza non ha mai, e dico MAI (manco una febbre), saltato un weekend lungo col papà (anzi, spesso è rimasto un giorno in più), non riesco a capire perché si fa passare una separazione in cui il figlio è sereno e non c’è nessuno costretto a strapparlo dalle braccia dell’altro genitore, per una separazione drammatica. In cui c’è un bambino che subisce una conflittualità. La conflittualità esiste, ma riguarda i doveri del padre e non certo i diritti, che gli ho sempre accordato. Tra l’altro è una conflittualità che io subisco, visto che in questi tre anni dalla separazione è stato perfino chiesto a me il mantenimento dal mio ex marito. Ad ogni modo, il bambino, di assegni di mantenimento e 740 non sa un bel niente, per cui pregherei avvocati e giornalisti di non tirare più in ballo la mia famiglia su questioni che non ci riguardano. Mio figlio un giorno leggerà, si documenterà, incapperà in articoli e finirà su youtube e non vedo perché dovrà leggere la storia di una fantaseparazione. Al massimo, si può dire che la mia è una separazione faticosa (per me), ma per nulla tragica (per mio figlio).
La ciliegina sulla torta ce la mette Simona Ventura. Che da un po’ di tempo ha preso l’abitudine curiosa di alternare la conduzione televisiva ad una nuova attività che sembra piacerle parecchio: la terapia di coppia. Fatta agli altri, però. Lo ha fatto con Nina Moric e con Fabrizio Corona (che ci sguazzano, in ‘ste cose, tocca dirlo) avendo la delicatezza di comunicare a Nina in diretta nazionale che l’ex marito aveva strappato dalle braccia della nonna suo figlio (vabbè) per portarlo a Eurodisney (wow) con la sua compagna (specificato per farla imbufalire ancora di più, ma le è andata male) e in coda alla trasmissione, s’è tolta lo sfizio di farlo anche con me. Gratuitamente. Perché è vero che se partecipi a un reality ti arriva addosso di tutto e spesso il “di tutto” arriva addosso anche a amici, parenti e consanguinei, ma io e il padre, Leon l’abbiamo tutelato. Il padre evitando di parlare di noi sull’isola, io proteggendo mio figlio da un tipo di esposizione mediatica che in un contesto simile mi fa schifo. Ribadisco. Mi fa schifo. Ho inviato lettere alla produzione prima della partenza del mio ex marito per l’Isola chiedendo di non strumentalizzare mio figlio e ho detto no alla gentile richiesta della produzione a pochi giorni dalla finale di confezionare il solito video in cui il figlioletto dice “Papà mi manchi”. Leon, al suo papà, glielo dice a casa che gli è mancato. Per il resto, io non ho parlato del mio ex marito, ho rifiutato interviste a giornali e apparizioni in tv sulla questione Isola e teatrini mediatici alimentati dai protagonisti, sulla mia famiglia, mi pare non ce ne siano stati.
Bene.
Il mio ex marito esce dall’isola e Simona Ventura, appena arrivato in studio, gli dice: “Con Nina (Moric) ti accomuna una battaglia per i figli, una battaglia combattuta pubblicamente, per vedere i figli” e “Leon lo sentiamo un po’ tutti figlio nostro!”.
Primo: che c’entrava questa faccenda con l’Isola. Parla di Nina, parla dei vaffanculo a raffica, delle prove leader, del perizoma della Parietti, della tartaruga di Tyago Alves cheDiolobenedica, ma mio figlio che c’entra? E se proprio devi, chiedigli se gli è mancato. Se è stata dura due mesi senza. Le solite menate, insomma. Mica chiedo di far finta che non esista, il figlio, ci mancherebbe.
Secondo: quale battaglia pubblica per i figli starebbe combattendo il mio ex marito? Battaglia che lo accomuna a Nina Moric, poi. Quella “più silicone per tutti?” ? Possibile che siamo arrivati al punto che se il caso sui minori contesi o turbati non c’è, tocca inventarselo? Possibile che non ci siano eleganza, rispetto, delicatezza neanche quando si parla di bambini? Nina Moric e Fabrizio Corona sono mondi lontanissimi da me, il loro stile di vita non mi appartiene. (e direi che non appartiene neanche al mio ex marito) E, aggiungerei, hanno una popolarità che io non ho, per cui per me, proteggere mio figlio, è senz’altro un mestiere più facile. Se me lo si lascia fare in pace.
Terzo: “Leon lo sentiamo un po’ tutti figlio nostro!” de che? Intendiamoci, se la bolletta del gas me la vuole pagare Bettarini io sono pure contenta, ma mi pare che questi proclami siano un tantino fuori luogo. Soprattutto considerato che chi li fa se mi incrocia neppure mi saluta. Mi spiace, ma visto che non le ha chiarite chi le stava davanti (e avrebbe dovuto) , queste cose, le dico io.
Perché non è vero che “ci resta solo l’isola”, come da slogan della conduttrice. Restano molte altre cose, a casa mia. Un bambino sereno, per esempio. Un bambino i cui genitori, l’altra sera, erano a cena insieme.

E ora, lasciatemi lavare i pannolini sporchi tra le pareti domestiche.

Grazie.


Dal Blog di Selvaggia Lucarelli:
http://www.selvaggialucarelli.it/

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Argentero Non Sposa Belen Manco Per Fiction!

Luca Argentero non vuole "sposare" Belen Rodriguez, neanche se è per fiction!
Il bell'attore torinese, ha rinunciato all’ ultimo momento , ad un progetto che la Rai gli aveva offerto: un film intitolato “Sposami“, in onda su Raiuno , forse la prossima stagione.
Era tutto concordato, mancava solo la firma sul contratto, quando l'attore si è tirato indietro, dichiarando che aveva già preso un altro impegno lavorativo e che quindi, non si sarebbe liberato facilmente.
Molti accennanno che, quando l’attore ha saputo che la protagonista al suo fianco, sarebbe stata la show girl argentina Belen Rodriguez, avrebbe fatto dietro front, forse perchè non ama il personaggio mediatico Belen.
Chi lo sa, l’unica cosa certa è che il direttore della Rai, Fabrizio Del Noce ha preso serenamente il rifiuto di Luca Argentero , e che si metterà al lavoro al più presto, per trovare un nuovo partner adatto a Belen Rodriguez.

di Cristina Lioci

Da:
http://www.mondogossip.com/

I LOVE THIS MAN !
Ma. fatemi capire, invece di cercare un'attrice-attrice, cercano "un partner adatto"!?! Il cane del Commissario Rex è morto?

Mab


Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Anticipazioni sulla puntata di oggi del tv-magazine di Rai 3

A Tv Talk Garimberti risponde a Simona Ventura

pubblicato: sabato 30 aprile 2011 da Malaparte




Ecco le consuete anticipazioni di TvBlog su quanto andrà in onda nella puntata di Tv Talk di oggi, sabato 30 aprile, alle 14.50 su Rai Tre. Il Presidente della Rai Paolo Garimberti risponde alle dichiarazioni polemiche di Simona Ventura alla conferenza stampa di chiusura dell'Isola dei famosi 2011(dichiarazioni che la Ventura aveva ribadito anche a Mara Venier a La vita in diretta di mercoledì.
Raggiunto dall’inviata Jane Ungania, Garimberti ha detto:
Quando sono diventato Presidente della Rai ho detto che a me non piacciono i reality e non è che ho cambiato idea in questi due anni di presidenza. Riconosco, realisticamente, che in una tv pubblica che però è anche commerciale – e lo deve essere perché le risorse del canone non sono sufficienti per far fronte ai nostri stessi impegni di servizio pubblico – i reality hanno un loro perché.
Poi, il Presidente della Rai ha proseguito:
Simona Ventura ha lavorato molto bene, ha tenuto su un programma che era partito con qualche difficoltà e ci ha messo tutta la sua professionalità e anche la faccia. Detto ciò, non sono d’accordo quando dice che la Rai non l’ha aiutata, e soprattutto che dentro la Rai ci sono forze che remano contro i reality. Io lo ripeto, personalmente non li farei, se avessi un canone adeguato per fare solo servizio pubblico. Realisticamente li accetto.
E ancora
Il Consiglio di Amministrazione ha tutto il diritto, checché ne pensi un conduttore o un altro, di discutere dei contenuti editoriali. Questo è un diritto che il Cda della Rai ha e che i conduttori non hanno il diritto di contestare.
A Tv Talk si parlerà di Isola dei famosi anche con Daniele Battaglia, l’inviato dell’ottava edizione del reality, che racconta la sua esperienza e il suo rapporto con la Ventura:
Inizialmente ci rimanevo un po’male per come mi trattava in onda, ma fa anche parte della relazione che si offre al pubblico.
Il figlio di Dodi Battaglia dei Pooh rivendica anche il fatto di essere stato il primo di questa ondata di “bravi ragazzi” che stanno vincendo i reality (Andrea Cocco al GF, Giorgia Palmas all’Isola).
Ospiti a Tv Talk anche Massimo Ranieri per discutere di “Napoli Milionaria!”, il secondo capitolo del suo Eduardo televisivo, e Enrico Oldoini, regista della fiction forestale con Terence Hill Un passo dal cielo. Ma si parla anche di grande serialità internazionale: la miniserie vincitrice dell’ultimo Golden Globe Carlos di Olivier Assayas, finalmente anche in Italia su FX.
E ancora tv contro web nella copertura del matrimonio di William e Kate, con l’intervento di Barbara Serra che ha seguito l’evento in diretta da Westminster per Al Jazeera.
Il tutto commentato in studio dagli esperti del programma e dalla critica tv Laura Rio.

Da:
http://www.tvblog.it/

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

GF 11 : Margherita...e Martin, da Evatremila

Margherita Zanatta aveva un fidanzato segreto ancora prima di entrare nella casa del "Grande Fratello11"? C'era qualcuno che la stava aspettando fuori e che magari soffriva mentre lei imbastiva le sue love-stories davanti all'occhio indiscreto delle telecamere? Qualcuno a cui aveva affidato il suo cuore prima della...clausura ( si fa per dire) romana? Secondo un recente scoop, da "tradita" (prima da Nando di cui la varesina si è sempre dichiarata "innamorata pazza" e poi in parte dall'amica Guendalina con la quale sono in corso chiarimenti per talune dichiarazioni non proprio...amichevoli), la varesina del reality di Cinecittà si sarebbe trasformata in...traditrice! La voce è arrivata anche alle orecchie della produzione del "GF" che durante una delle ultime puntate ne ha parlato con la ragazza, ma lei ha negato che si trattasse di una relazione stabile. Insomma, qual è la verità sul passato sentimentale di "Marghe" ed è vero che il suo amore con Andrea sarebbe quindi da considerarsi "clandestino"? Per fortuna a chiarire la situazione è arrivato l'aitante "Mediomen", ovvero Francesco Gajardelli, uno dei più amati concorrenti della seconda edizione del "Grande Fratello", nonché buon amico della Zanatta il quale, interpellato anche da Barbara D'Urso a "Pomeriggio 5" non ha avuto dubbi e ha dichiarato:" So che Margherita frequentava un ragazzo alto e di bell'aspetto, uno svizzero-tedesco di nome Martin che credo faccia il docente. Questo lo confermo perché me ne aveva parlato proprio lei in confidenza, ma la loro storia, prima che Margherita entrasse nella casa, durava da soli due mesi e mezzo. Fidanzamento, in questo caso, mi sembra una parola grossa".
Ma la relazione tra la Zanatta e Andrea Cocco fuori dalla casa più spiata d'Italia corre forse di rischi? Francesco, che negli ultimi tempi ha animato proprio al posto della speaker varesina la trasmissione "Coffe Shock" su Radio Fiume Ticino e che ha condotto una serata speciale dedicata alla finale del "GF11" al Cine Star di Lugano, è certo che non ci sia da preoccuparsi. "Non credo che Martin si metterà in mezzo tra di loro - ha infatti sottolineato Francesco -  mi sono giunte voci secondo le quali lui sarebbe già stato insistentemente contattato da riviste e radio che volevano far scoppiare il caso, ma finora ha sempre rifiutato. Alla visibilità probabilmente non ci tiene affatto e di andare in tv per sparlare di Margherita proprio non gli va". La Zanatta e Cocco, quindi, possono - almeno per ora!- dormire sonni tranquilli...ringraziando Martin Urschler! In ogni caso a testimonianza dell'eventuale "liaison" ci sono le foto che appaiono in queste pagine, ovviamente scattate prima dell'ingresso nella "Casa" della Zanatta. Che, tra il serio e il faceto, non sembra mostrare solo amicizia nei confronti dell'aitante uomo che è al suo fianco. Bacini e atteggiamenti divertiti la direbbero lunga. E voi che ne pensate?


S. Marinelli





Da: EVATREMILA

A parte la pessima conoscenza dell'Inglese, (Medioman e non Mediomen, Coffee e non Coffe, non sono così indulgente da definirli "refusi"...), la voglia di sbolognare falsi sgooooop della sgarrupata D'Urso trova eco e compari per ogni dove. Premesso che trovo singolare l'affermazione dell'ex-gieffino (e della stessa Margherita) :"...la loro storia, prima che Margherita entrasse nella casa, durava da soli due mesi e mezzo. Fidanzamento, in questo caso, mi sembra una parola grossa". Un tradimento , se di tradimento si trattasse, sarebbe tale dopo due mesi o dopo dieci anni. Certo, cambierebbero la valenza, la gravità, le conseguenze, ma tradire è tradire, punto.
Ciò detto, sono nauseata dai rimpalli di meNTA  fra l'antro della D'Urso, giornaletti al seguito, GF, Verissimo, Alba 5 ( "chapeau" a Bonolis!), Spuntino5, Domenica5, ecc., ecc. Per non parlare di certe orde di internettiane "erinni" che , con cieca malafede e rara bile si lanciano su qualsiasi taroccata, in mancanza d'altro. Perché sono certa della malafede? Perché non io, ma le "erinni" hanno seguito il live 24 ore su 24 e conoscono perfettamente la verità.
La voce è arrivata anche alle orecchie della produzione del "GF" che durante una delle ultime puntate ne ha parlato con la ragazza, ma lei ha negato che si trattasse di una relazione stabile.
La voce arrivava dai suddetti rimpalli fra programmi-sanguisughe, false rivelazioni da "fonti che non vogliono essere nominate" ( però chiacchierano), ma non era certo una sorpresa per gli autori del reality! Per il semplice motivo che Margherita ne ha parlato per ogni luogo ed ogni lago dal primo giorno che ha messo piede nella Casa. All'epoca dei tentennamenti sull'intraprendere una storia con Nandorango, i dubbi ( risolti anche grazie ai calorosi incoraggiamenti dello stesso Cocco!) concernevano, tra l'altro, una relazione "in sospeso" che aveva avuto fino a poco prima. E il dubbio non riguardava il lato "tecnico" ( è "tecnicamente" una storia in corso o meno?), ma l'eventuale residuo di coinvolgimento con la persona "fuori". Del resto, nuovamente tirata in ballo questa storia, la stessa Guendalina, sebbene in rotta con Margherita, ha protestato inascoltata :"Ma se ne ha sempre parlato!"
A Pomeriggio5 ( con rispetto parlando), ospite Margherita, comare D'Urso non si è lasciata sfuggire l'occasione e ha rilanciato l'oggetto falsamente misterioso Martin, anche sulla base della testimonianza di una "innominata-innominabile" che, dopo una breve frequentazione con il suddetto, è stata respinta perché il giovanotto si è dichiarato impegnatissimo e innamoratissimo. Margherita ha chiesto di poter parlare con l'innominata-innominabile per poter saggiare la sua conoscenza dell'Inglese e/o del Tedesco in quanto il giovanotto non conosce una parola d'Italiano. Poi, ha raccontato la sua versione della storia. Ora, la versione potrebbe essere certamente confutabile, ma che l'abbia sostenuta fin dal primo giorno e non abbia mai nascosto lo Svizzero-Tedesco è un fatto. E gli autori del GF lo sanno, così come la Marcuzzi, la D'Urso, la Panicucci e l'orrido Parpiglia. E la versione di Margherita è questa: abbacchiatella dopo la fine della convivenza con Maurizio ( la sua storia più lunga ed importante), ha incontrato quest'uomo "bello come il sole", sportivo, educato, ecc. ed è partita in quarta ( apparentemente anche lui). Dopo poco più di un mese ( se ricordo bene), ad agosto, Martin esce dalla sua casa di Locarno e sparisce per quattro giorni. Margherita, dopo avere invano cercato di contattarlo ripetutamente e in ogni modo, cerca notizie di incidenti stradali su tutti i giornali locali e su Internet. Nada de nada. Le arriva un s.m.s che le dice semplicemente"Ti ho inviato una mail". Margherita legge la mail. Il prode teutonico le comunica che è tornato con la sua ex e le stila un elenco di recapiti  ( cellulare, posta elettronica, ecc...pare mancasse solo il fax) presso i quali NON avrebbe mai dovuto contattarlo!
A settembre, pentito e, a suo dire, innamorato, ritorna da lei . Invece di spiaccicargli in faccia l'orma del suo rispettabile piedone, Margherita se lo riprende. Ma si rende conto che il giocattolo si è rotto e  che non prova più i sentimenti pre-mail. Prima di entrare nella Casa, i rapporti non erano più quelli di due fidanzati e/o innamorati, tanto che Margherita voleva rifiutare un ciondolo che lui insistentemente le offriva. " Non mi aspettare - gli avrebbe detto - rimandiamo qualsiasi decisione a dopo la mia uscita dalla Casa" . Lui ha accettato lo "stallo", ma ha insistito sul ciondolo. Poi, le cose sono andate come abbiamo visto tutti. Margherita ha anche detto che, una volta fuori, avrebbe voluto restituirgli il famoso ciondolo, ma che non lo ha contattato "per rispetto nei confronti di Andrea". Alla proposta-scherzone della D'Urso "Dallo a me, glielo restituiremo noi", ha abboccato con un sollevato "Davvero?".

Mab

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

venerdì 29 aprile 2011

Il Primo "Matrimonio del Secolo": Tiara sì o Tiara no?

Non mi sottraggo all'Evento. Questo nostro ventunesimo secolo è agli albòri e ce ne saranno di "matrimoni del secolo"!...Invece di ricordare , per l'ennesima volta, la sfigatissima cerimonia dei genitori dello sposo, salto indietro fino ai nonni che, nel bene e nel male, hanno retto per sessant'anni...



Elargirò ( forse!) webcronache e/o commenti sull'Evento ( a modo mio, naturalmente, piaccia o non piaccia). Spero di scovare qualche aspetto lasciato ( insensatamente) in ombra, e di potermi divertire con quelli triti e ritriti che verranno ricicciati per i prossimi venti giorni.
Intanto, si aprono le scommesse su spinose questioni. Come questa.


Gioielli: Kate Middleton e la tiara di Elisabetta II. La indosserà per il matrimonio?



Elisabetta II, nel giorno del suo matrimonio con il Principe Filippo di Edimburgo, ha indossato una tiara, che le era stata prestata dalla madre, per la tradizione che una sposa deve indossare qualcosa di prestato. Ora quel gioiello è tornato di attualità, dal momento Kate Middleton, futura sposa del Principe William, figlio di Lady Diana e del Principe Carlo, potrebbe indossarla. Sono anche partite delle vere e proprie scommesse in merito: la indosserà oppure no? Camilla Parker Bowles le avrebbe consigliato di indossarla, ma Kate l’avrebbe trovata troppo “da vecchia” e avrebbe deciso di optare per un “cerchietto” di fiori.

Da:
http://www.stylosophy.it/

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

U&D: Anticipazioni 28-4-2011 Talpine Rosa

Anche in questa puntata è ospite Claudia, la sorella di Giulia.
La puntata è quasi tutta dedicata a Teresanna.
Antonio si presenta con il braccio destro fasciato.
Maria gli chiede cosa è successo, e lui dice che aveva già avuto dei fastidi e che giocando a pallavolo si è lussato una spalla (dovrà tenere il tutore per qualche settimana).
Rosy dice che le piace il look di Giulia, che è in jeans.
Giulia risponde che, in realtà, non aveva fatto in tempo a cambiarsi e che, abitualmente, indossa i jeans la mattina o il pomeriggio per andare in giro oppure per fare la spesa. Nasce un divertente battibecco tra Tina e Rosy.


Maria fa vedere ciò che è successo alla fine della scorsa puntata:
Teresanna raggiunge Antonio chiuso nel bagno. Antonio, infine, esce dal bagno e iniziano a parlare. Il ragazzo vuole andare via ma Teresanna gli dice di restare.
Altro rvm : Antonio va a cercare Teresanna e le chiede per quale motivo dovrebbe rimanere.
Teresanna gli dice che dovrebbe manifestare maggiore interesse per lei dimostrando che ci tiene veramente e ripete più volte che non si fida di lui.
In studio, nasce una discussione sull'atteggiamento di Antonio, da tutti definito troppo razionale e poco reattivo.


Esterna di Teresanna con Francesco M.
Al centro di un cuore composto da candele, c'è un divano-letto bianco. Teresanna e Francesco M.
parlano e fanno spesso riferimento ad Antonio.
Secondo Francesco M., Antonio non è realmente interessato a lei. Lei, però, dice di lasciarlo stare (Antonio) e di non parlarne più. Fra loro c'è molta complicità, e Teresanna ripete che le piace molto.
Si abbracciano e, alla fine dell'esterna, c'è un avvicinamento particolare, ed infine un bacio a stampo fra i due (l'iniziativa è di Teresanna mentre corre via). Bacio su cui si discuterà in studio.


In studio, Maria chiede a Francesco M. se teme Antonio e lui le risponde di sì.
Maria chiede anche il parere di Alessio, il quale si esprime positivamente nei confronti di Francesco, mentre di Antonio preferisce "non dire niente".
Maria chiede a Francesco come reagirebbe se Teresanna baciasse in esterna Antonio.


Maria chiede a Teresanna con chi vuole ballare e lei, dopo un attimo di indecisione, sceglie Antonio.
A quel punto Giulia chiede se può ballare con Francesco.
Alla fine del ballo Maria fa notare il gesto carino di Giulia: ha fatto in modo che Teresanna potesse ballare sia con Antonio che con Francesco M. (infatti, dopo un po', le ragazze si erano scambiate i "cavalieri").


Maria dice che c'è stata una segnalazione riguardante Francesco Lo Moro.
Entra in studio una ragazza di 19 anni.
Lei sostiene di aver visto Francesco L. in atteggiamenti un po' particolari. Racconta di essersi recata domenica 17 aprile ad una festa in una villa a Barberino di Mugello.
Oltre a lei, erano presenti altre persone che avrebbero potuto confermare quanto stava dicendo. Francesco era con una ragazza ed altri amici.
Ad un certo punto della serata, la testimone oculare vede al centro della pista Francesco che balla con una ragazza. Oltre ad uno scambio di baci, Francesco avrebbe messo una mano dentro i pantaloni di lei.
(Su richiesta diTina, la ragazza specifica che il contatto avrebbe riguardato il lato b).
Lui nega, afferma che si trattava di un'amica, e che poi è andato insieme ad altri ad una festa a Prato.
In sua difesa interviene Alessio, che accusa la ragazza di volersi mettere in mostra davanti alle telecamere.


Di Giulia viene mostrata solo l'esterna con Vasco.
Vasco le lascia un biglietto in cui le dice di farsi bella.
Giulia si presenta all'appuntamento con un lungo abito rosso da sera.
Si siedono ad un tavolo, durante la cena c'è un musicista che suona il sassofono.
Lui le fa molti complimenti per il vestito e per l'"odore" della sua pelle (lei, infatti, aveva detto di non aver utilizzato nessun profumo).


Alessio afferma che Giulia si comporta con tutti allo stesso modo, che ripete le stesse frasi, e che le piacciono tutti.
In difesa di Giulia, interviene sua sorella Claudia, che inizia ad attaccare Alessio, criticando alcuni suoi atteggiamenti.


Teresanna decide di portare in esterna Antonio, Francesco M. e Francesco.
Giulia, invece, dice che le sue esterne saranno a sorpresa (le comunicherà poi alla redazione).

Liberamente tratto da:
http://vicolodellenews.forumfree.net/

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

giovedì 28 aprile 2011

GF 11 : Andrea e Margherita su "Chi"


E’ decisamente il giorno di Margherita Zanatta e Andrea Cocco, questo. Dopo le rose bianche in diretta tv, i due concorrenti del Grande Fratello 11 sbandierano il loro amore a destra e sinistra. Un amore talmente grande da meritarsi la copertina del numero di questa settimana di Chi, intitolata “Una vita insieme”.
All’interno del settimanale diretto da Alfonso Signorini, una lunga intervista doppia, in cui i due ragazzi raccontano la genesi della loro storia e il futuro che li aspetta insieme. Andrea ha le idee chiare:
Io con Margherita non bluffo. Sogno di andare a convivere con lei a Roma. Ci siamo conosciuti come amici, poi quasi amanti, infine fidanzati. Sento che ci completiamo.
Al vincitore del Gf11 fa eco la fidanzata:
La parola convivenza mi fa tremare. Però ho promesso ad Andrea che se tra un anno saremo ancora fidanzati, ci tatueremo dietro il collo il simbolo del nostro amore, ovvero le nostre iniziali. Ma quanto siamo trash? Però è bello.
E gli ex? Se dovessero casualmente incontrare per strada Nando Colelli e Szilvia Miskolczi?
[Margherita]: Io non ho tempo per quella “sciacquetta”. Lei aveva Andrea e l’ha trattato a pesci in faccia. Sarà una bella ragazza, ma la bellezza non dura per sempre. E poi io sono bella dentro! Mi scusi, ma chi è Nando?
[Andrea]: Io le dico “ciao” mi giro dall’altra parte. Il treno Szilvia ormai è passato. Ne sono sicuro. Nando? Non è un mio problema.
Idee chiare e amore folle, chissà quanta strada farà questa nuova coppia nata tra le mura del Grande Fratello!





Da:
http://www.gossipblog.it/

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!



Uomini & Donne : Anticipazioni 27-4-2011, Talpine Frollate


La Talpa avverte che la puntata si è prolungata al punto di poter essere definita "doppia", ma, considerando la volgarità e la violenza delle discussioni fra i presenti, che sono quasi venuti alle mani ( tanto è vero che Gianni e Marco son dovuti intervenire per evitare il peggio), è possibile che ne taglino gran parte.
Sono presenti, anche questa volta, Bubi da una parte, Leonardo e Diletta dall'altra. Bubi esordisce annunciando che, a Pasqua, ha inviato loro un messaggio di auguri e domanda se è stato gradito. Da qui , la discussione degenera in una lite. Bubi dà della "morta" a Diletta, nonostante i suoi vent'anni. I due ripetono che stanno bene insieme e che convivono, e Leonardo sottolinea che è Bubi ad insultarli incessantemente sulla sua pagina facebook, non avendo, a suo parere, una vita privata soddisfacente.
Maria interrompe la rissa mostrando in successione le tre esterne di Gianfranco. Ma, prima, avverte che il tronista ha baciato tutte e tre le corteggiatrici. (In realtà l'unico bacio "vero" c'è stato con Alessandra).

Esterna con Valeria.
Si svolge all'aperto, in campagna, e ci sono effusioni e baci a stampo. Prima di lasciarla, Gianfranco le chiede cosa risponderebbe se la scegliesse e Valeria risponde che terrebbe in considerazione il suo comportamento con le altre corteggiatrici. Gianfranco dice che non gli è piaciuta la sua risposta.
[ Pare che , sulla pagina facebook di Valeria sia stato smentito il bacio.]

Esterna con Sara.
Pari pari quella di Valeria : effusioni, baci a stampo e botta e risposta sull'ipotetica scelta compresi. Sara confida di aver sofferto di anoressia.

Esterna con Alessandra C. La talpina la definisce "molto carina". Qui, scatta il bacio "vero". In sottofondo, "Il Cielo in una Stanza" di Gino Paoli. (Intanto, Bubi piange).
In studio, Gianfranco afferma di essere attratto da tutte e tre, per motivi diversi.

Mentre venivano trasmesse le esterne, Tina e Bubi hanno continuato a litigare violentemente. Diletta ha accusato Bubi di uscire con ex tronisti, e Bubi ha risposto che lei è uscita semplicemente a cena con Cristiano Angelucci, mentre Diletta ci è andata a letto, venendo poi scaricata dopo 15 giorni. Altra salva di insulti ed offese. La coppia abbandona lo studio ( pare che Leonardo abbia gridato all'indirizzo di Bubi:"Te la farò pagare!"), mentre Bubi e Tina vengono quasi alle mani.

Esterne di Marco.
Carina quella con Ludovica, in un campo di pallavolo. Ma, in studio, Marco ha dichiarato che Ludovica lo prende solo di testa.
Quella con Maria mostrerebbe una certa attrazione fra i due. L'esterna con Margherita non viene mostrata, ed infatti , la ragazza si elimina, con altre corteggiatrici. In studio, rimangono le tre "preferite" di Gianfranco e le due di Marco.

Liberamente tratto da:
http://vicolodellenews.forumfree.net/

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

"Grande Fratello": Cocco, Matrix e il Grande Inganno -"Del Maiale Non si Butta Via Niente"

Ehyman Alessio Vinci ha offerto ciò che è in grado e vuole offrire sull'argomento "Grande Fratello". In fondo, non è colpa sua...lo disegnano così. In studio, due vincitrici della conduzione D'Urso: Floriana e Serena. E tre protagonisti dell'ultima edizione, il vincitore, Andrea Cocco, il secondo  classificato, Ferdinando Giordano, e ( piaccia o meno) una delle colonne portanti , Guendalina Tavassi. Quindi, oltre ad un gruppetto di autori del format, Massimo Bernardini, pregevole conduttore di TvTalk, lo show-magazine sulla televisione di Rai3. Poi, in collegamento, Paolo Bassetti, Presidente e Amministratore Delegato di Endemol Italia, e, naturalmente, l'immancabile Barbara-Gong Li D'Urso, appollaiata come un avvoltoio, speranzosa che la gravidanza della Marcuzzi le offra un' improbabile seconda occasione ( le utime notizie dovrebbero fare afflosciare ogni speranziella).
In cosa consiste il grande inganno? Attiene alla forma e alla sostanza. Ehyman Vinci, dietro il paravento dell'approfondimento giornalistico, non fa che clonare i vari Mattino5, Pomeriggio5, ecc.,ecc...ovvero, i programmi-sanguisughe, sparando a raffica le solite clip sulle vicende dei tre protagonisti presenti in studio. Né mancano domandine sulle vicende amorose e sulle dinamiche interne , che poco hanno a che fare con un'analisi giornalistica e molto con il gossip. Del maiale non si butta via niente è il grido di battaglia che attraversa Canale5. La figura più ambigua è quella di Paolo Bassetti, tipico Berlusca-man, che tratta e contratta con se stesso ( la Endemol, è stranoto, è stata acquisita da Mediaset), blatera solo di target commerciali, gli spettatori dai 15 ai 50 anni, ridacchia compiaciuto quando qualcuno fa notare che, dilagato come la peste bubbonica per Paesi e Continenti, si calcola che ogni giorno dell'anno, da qualche parte, è in onda un'edizione del "Big Brother"! Bernardini, giustamente, sembra pentitissimo di essersi fatto trascinare in quello pseudo-dibattito e cede ad una battuta snob: "Non posso sapere se la mia portinaia vede il GF..." Al che Floriana ribatte:"E perché non il suo medico? Crede che lui non lo guardi?". Purtroppo le statistiche le danno torto. La stragrande maggioranza degli spettatori assidui del GF ha la terza media. Si spera che il medico di Bernardini abbia approfondito i suoi studi. Bernardini tenta un altro affondo sul livello culturale dei concorrenti che non rispecchia quello del Paese, e Floriana colpisce ancòra sottolineando come non necessariamente intelligenza e volume di libri letti o lauree collezionate vadano di pari passo.
La lady de Roma si inalbera quando Vinci, riferendosi ad Andrea Cocco, lo definisce un vincitore atipico perché "normale". "E che io so' anormale? So' normalissima!" Purtroppo, ha ragione lei. Né si placa quando, in studio, si accenna che forse è tramontata l'èra dei cafoni. " Io non sono cafona, so' colorata!", immagino volesse dire "colorita". Intanto, continua l'amoreggiamento fra gli autori e le loro cavie. Andrea e Guendalina giurano solennemente che mai è stato loro suggerito, e, men che meno, imposto, cosa dire o non dire, fare o non fare all'interno della Casa. Forse, Guendalina non ha parlato con suo fratello Edoardo, di recente. A proposito di Guendalina, Vinci annuncia che si è presentata negli studi con due enormi sacchi bianchi colmi di masserizie. "Traslochi?", le chiede. "No, mi hanno sfrattata. Sono tornata a casa ed ho trovato la serratura cambiata", annuncia lei.
Partono le solite domande (sparate con la solita insopportabile supponenza) sulle ambizioni lavorative dei novelli fuoriusciti. Il consiglio più equilibrato arriva ancòra una volta dall'insospettabile Floriana:"Razzolate quello che potete e prendetevi un bravo commercialista. Io me so' fatta un locale." Il significato del termine "razzolate" si intuisce, ma l'etimologia rimane avvolta nel mistero.
Andrea Cocco riafferma le prospettive di investimento del montepremi (mutuo-casa o attività) e si dichiara propenso per il cinema, non per la televisione, che non ama troppo. A questo punto, scatta il grande inganno 2. Su duecento concorrenti che sono transitati per l'inesauribile format, solo tre o quattro si sono ricavati una loro nicchia nel rutilante mondo dello spettacolo. Primo fra tutti, Luca Argentero ( terza edizione, la stessa di Floriana), sicuramente il più talentuoso e quello che sta costruendo una carriera di tutto rispetto. Poi, Taricone, il Mito. Insoddisfatto, però, ( ricordo una bellissima intervista con la Bignardi a Le Invasioni Barbariche) a causa della scarsità e poca qualità delle offerte di lavoro. Ad anni luce di distanza, Flavio Montrucchio, fictionista, ed Eleonora Daniele, scialba conduttrice Rai. Entrambi vengono dalla seconda edizione. Come a dire che la ruota della fortuna non è andata oltre le prime tre edizioni. La "fabbrica delle illusioni" è evidente. Ma una cosa , molto molto importante, accomuna i due vincenti in assoluto: Argentero e Taricone. Un atteggiamento che hanno spiegato, sostenuto e ribadito in ogni intervista: quasi subito, hanno mollato il carrozzone GF, hanno evitato comparsate, ospitate...Hanno detto moltissimi "no".  E torniamo a bomba a l'inganno 2. Interpellata, la D'Urso tira l'acqua al suo mulino, e, con un'incredibile faccia di botox , raccomanda ai fuoriusciti di "non dire mai di no"a nessun invito, prezzemolinata, ecc...Può non conoscere la verità, può non aver letto o ascoltato le dichiarazioni di Taricone ed Argentero, può non sapere che la tivvvvvù brucia in un nanosecondo? Ma a lei che gliene frega? In autunno arrivano i "nuovi".

Mab

p.s.

Chicca per le lovvanti. Dopo la visione della clip sulla storia fra Andrea e Margherita, Vinci domanda:"Ma, ha gli occhi lucidi, si emoziona ancòra? Come mai?" E Andrea Cocco, con  mentuccio e voce tremanti, risponde:"Perché sono innamorato.Sono innamorato di Margherita. La amo". Contente?

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

mercoledì 27 aprile 2011

GF 11 : Andrea Cocco a Pomeriggio 5, nel Trappolone della D'Urso - Webcronaca

Come volevasi dimostrare. Andrea ha ingoiato esca , amo e lenza. A meno che non ci marci davvero! Primo Atto: "Lacrime Giapponesi".
Guest Star: mamma Mikiko, che si materializza "a sorpresa", cantando da dietro le quinte una ninnananna che gli cantava da bimbo. La D'Urso, che la chiama sbrigativamente "Mikiko", come se fosse la sua colf cingalese e non una signora molto riservata e appartenente ad una cultura che della "distanza di rispetto" fa un culto, modula toni e modi sul tema:"Parliamo da mamma a mamma". Ricordi di Cocco bambino "Non ha imparato a camminare, ma a correre e non si è fermato più". La vita randagia di Andrea, le telefonate per chiederle qualche ricetta ( non poteva permettersi un ristorante). La malattia che la stava uccidendo e che ha spinto il figlio a tornare a stabilirsi in Italia e a cercare nel "Grande Fratello" una scorciatoia per poterselo permettere. La linguetta bifida della D'Urso saetta come quella di un grosso grasso rospo partenopeo mentre passa al pezzo forte, primo passo verso "il trappolone":
"Hai conosciuto Szilvia?".
La signora Mikiko ammette , con un'insospettabile veemenza, che l'ha vista solo un paio di volte ( ma non convivevano?), e che non le è piaciuta. Non sa spiegare perché "C'era qualcosa che non quadrava. Io credo molto all'istinto". Andrea lo sapeva "ma era innamorato". La Rospa coglie la palla al balzo e sibila:"Perché tu eri tanto tanto innamorato...". Alla domanda successiva:"Cosa hai provato quando è successo il putiferio?", ovvero, quando la notizia della bigamia ungherese è scoppiata in Casa, la signora esclama:"Liberazione!". Un po' spiazzata, la D'Urso finge di divertirsi da matti. Quindi, passa a Margherita.
 Altro spiazzamento. La signora Mikiko dice :"Quando li vedevo in televisione, non capivo quanto tutto fosse vero o no, poi l'ho conosciuta ...E' molto, molto sincera, schietta! ( Lo dice con forza, mentre la D'Urso fa la bocca "a culo di gallina") E' molto istintiva ( Andrea suggerisce "un vulcano"), ma ha un'educazione perfetta! Perfetta!" (Massimo complimento per una signora giapponese e lo sottolinea con la voce e con un gesto della mano. La D'Urso continua a fingere di essere deliziata.) Poi, la sera della finale , ho conosciuto i  suoi genitori, che erano seduti accanto a me. Due persone meravigliose, squisite. Due brave persone. E questo per me è molto iportante! Molto importante!".
Entra il fratello di Margherita e ringrazia, ricambiando complimenti ecc...In breve, ci si sbarazza della gentile signora Mikiko perché si passa alle sorprese "toste". Non mi dire... Parte una clip ( ed il trappolone) in cui si vede una ripresa finto-rubata, di una quasi irriconoscibile Szilvia seduta al tavolino di un locale, intenta a ridere e sbevazzare con una tizia biondo-paglia . Sullo sfondo, la voce narrante spiega che la bellissima fanciulla "dal corpo perfetto" era proprio Szilvia, uscita per un'ora d'aria dal suo volontario isolamento post scandalo. Informatissima, la voce ci fa anche sapere che la penitente non "vede" nessuno, e che aspetta di ritrovare il suo grande amore perduto. In studio, si aggiungono Roberto "la portinaia" e la nuova fidanzata di Nando.  Strano che non fossero già a Londra per partecipare alle nozze del secolo. La fidanzata di Nando, fra le proteste persino di Guendalina in collegamento da Roma, ha la faccia bronzea di ululare, in un Italiano degno del suo acculturato compagno, che Margherita "ha sfruttato l'amore di Nando".Vabbé, il cine-panettone l'avranno proiettato dopo il rinfresco.
Nuova sorpresa ( e, finalmente, siamo nell'occhio del trappolone!): l'ex fidanzata di Roberto, ex migliore amica di Szilvia, che ne conosce vita, morte e miracoli, e condivide con lei la voce alla Cicciolina.
Dopo una breve discussione sul suo nome: Bubi o Bughi, o Boghi-Boghi....o Bunga-Bunga, partono i siluri. A Szilvia piacciono le donne ( e agisce di conseguenza). Szilvia, quando si ubriaca ,va con tutti. Immagino che sia completamente alcolizzata! Andrea fa notare che non capisce l'accanimento nel raccontare certi dettagli ( e nel lucrarci sopra) dal momento che la storia per lui è chiusa. Intercetto chiaramente un'occhiata della ragazzotta verso Roberto , con un'espressione del tipo"Visto? Te lo avevo detto! Mo' che si fa?" Roberto, che vede sfuggire  ospitate e mazzette, s'incavola e sentenzia: "La storia non è finita finché se ne parla!". E certo! Ma il trappolone è fatto. IL ritornello della Rospa per scatenare i suoi orridi teatrini televisivi, infatti,  è :"Tizio ha detto delle cose gravissime su Caio. Noi siamo una testata giornalistica (sic!) ed io sono tenuta a dare il diritto di replica!" Dopo il finto servizio rubato, si spiana la strada all'ingresso di Szilvia l'Alcolizzata Addolorata in studio. Ora, le pesanti affermazioni sono partite da Roberto e da Bunga-Bunga. Se Andrea avesse le balls e se fosse "genuino"come si dichiara, potrebbe e dovrebbe sottrarsi ad un confronto da cortile che dice di non volere. Lui non c'entra nulla, infatti. La domanda è: "E' genuino ?  E ha le famose BALLS?".
Intanto, oggi tocca a Margherita. La Rospa ha già rispolverato il "misterioso" fidanzato svizzero...urla di sottofondo di Guendalina:"Ma se ne ha sempre parlato in Casa, fin dal primo giorno!" La Rospa odia Guendalina.

Mab

p.s.

E stasera va a Matrix...che si farà fare di bello, Andrea Ko-Ko-san? Ospite dell'erede morale di Emilio Fede, quel signor giornalista ehyman! che ci ha appena fatto sapere che gli piacerebbe partecipare ad un reality perché intrigato dall'enorme successo che riscuotono i  protagonisti .  Praticamente un novello Indro Montanelli.

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Isola dei Famosi : Vince Giorgia Palmas ( gulp!)


Giorgia Palmas ha vinto l’Isola dei Famosi 2011.
Il risultato, che ha visto l’ex velina prevalere, nell’ordine, su Roberta Allegretti, Laerte Pappalardo e infine su Thyago Alves era stato ampiamente predetto dai lettori di TvBlog.
La Palmas ha raccolto i frutti di una partecipazione al reality che in un primo momento poteva sembrare sotto tono, ma che, a lungo termine, ha mostrato una donna vera, una mamma, una donna di spettacolo che desidera tornare a lavorare dopo tre anni di assenza dal piccolo schermo.
Di sé, la Palmas dice: Per il gossip, io sono noiosa. Non faccio gossip perché ho già tutto. Ha un marito che, evidentemente, ama. Una figlia. Ma non aveva più un lavoro in televisione: la vittoria all’Isola potrebbe davvero rilanciarla.

http://www.tvblog.it/

La Palmas ha raccolto i frutti di una partecipazione al reality che in un primo momento poteva sembrare sotto tono, ma che, a lungo termine, ha mostrato una donna vera, una mamma, una donna di spettacolo che desidera tornare a lavorare dopo tre anni di assenza dal piccolo schermo.
Il nulla fatto velina ha vinto su altri tre nullisti. Non avevo preferenze in positivo. Leggera soddisfazione per la non-vittoria di Laerte "il figlio di". Anche se mi dispiace per sua moglie: non avendo incassato il montepremi il nostro "vero uomo" tornerà alla carica sulla richiesta degli alimenti.
 Per quanto riguarda la Palmas, evidentemente paga il bisbigliare nell'ombra, materiale e simbolica. Ma desidero sottolineare, anzi, sono costretta a sottolineare nuovamente, il doppiopesismo del  pubblico e , a quanto pare, di vari commentatori ( non mi riferisco al redattore di questo breve resoconto, che ha evidentemente riecheggiato un mood largamente diffuso ). Che possa stare simpatica o antipatica ( cerchiamo di astrarci da inclinazioni personali) , è un fatto che Guendalina Tavassi sia stata massacrata dentro la Casa, da tipetti del calibro di Giuliano e don Ferdi, e fuori, da prezzemoline tipo la Pettinelli e da simil-tenutarie di bordelli turchi stile D'Urso, perché giudicata una madre snaturata ed egoista, rèa di aver "abbandonato" la piccola Gaia per partecipare ad un reality. E la Palmas che ha fatto? Con l'aggravante che la bimba è molto più piccola di quella di Guendalina, ha 3-4 anni, ed è difficile spiegare l'assenza della madre ad una creatura di quella età. Né ha le scusanti di Guendalina: lei può contare affettivamente e materialmente su un uomo che ama, riamata. Né , dopo la pausa-maternità, non si sente di privare l'umanità del contributo di una novella Levi Montalcini: velina era ed ex velina resta.
Di sé, la Palmas dice: Per il gossip, io sono noiosa. Non faccio gossip perché ho già tutto. Ha un marito che, evidentemente, ama. Una figlia. Ma non aveva più un lavoro in televisione: la vittoria all’Isola potrebbe davvero rilanciarla.
No comment.

Mab

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Isola dei Famosi : La Palmas Vince e la Ventura Polemizza


L'Isola dei Famosi 2011 l'ha vinta Giorgia Palmas, applauditissima. Ma Simona Ventura alla fine della finale, si è lasciata andare a uno sfogo.
Giorgia Palmas vince l’Isola dei Famosi. E l’abbiamo vinta anche noi. Non ci piegherete mai. Non ci piegherete mai
ha urlato la conduttrice, brandento la cintura che si è guadagnata la Palmas. Perché diciamocelo: l’Isola l’ha vinta, un po’, anche Simona Ventura.
E non è un caso, il fatto che nell’RVM conclusivo, alternato alle immagini dei festeggiamenti in studio, appaia, in chiusura, proprio Simona Ventura in versione naufraga, senza trucco e sull’Isola, a braccia larghe. Perché è stato quello il momento che ha fatto risollevare un reality che sembrava ormai defunto. Quando annunciammo la decisione della Ventura, in molti pensarono a un pesce d’aprile anticipato. Ma era tutto vero.

http://www.tvblog.it/

Ho già ammesso che , a due passi dal gran finale, ho abbandonato l'Isola, quindi non ho visto questo imperdibile evento, né ho intenzione di farlo. Non sono un'ammiratrice di Simona Ventura, ma, se la accosto a certe consorelle, la Bambolona Carlucci, Mr De Filippi, l'orrida D'Urso, la cinica finta-Barbie Panicucci, almeno le riconosco un certo coraggio, un'aria da self-made woman che può apparire rozza e brutale, ma è più schietta di altre .


Mab

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

martedì 26 aprile 2011

GF 11 : Andrea Cocco a Mattino 5 - Webcronaca

Il "Gran Tour" è incominciato davvero. Dopo l'onore della prima serata da Paolo Bonolis ( di cui parleremo in uno dei prossimi post - io non sono mai "sulla notizia"!) e dopo il passaggio obbligato dalla padrona di casa più raccomandata d'Italia, a "Verissimo", ecco Andrea Cocco tuffato nel bieco pentolone dei programmi-sanguisughe, solo un passo prima dello strapiombo: il covo della D'Urso.
Soliti complimenti (e banalità):" Hai vinto perché sei una persona e non un personaggio. Hanno colpito tutti la tua pacatezza, la tua educazione, il non essere mai sopra le righe...". Altrettanto trite e ritrite le risposte, ma che altro dovrebbe dire, davanti a cotanta monotonia?
"Te l'aspettavi?" "No, assolutamente", " Sei contento della tua esperienza?" "Sono felice di non aver fatto vergognare mia madre..." Partono le richieste d'adozione via sms. Anche qualche signora agée e pettoruta fra il pubblico urla la sua tenerezza. Dopo il miele si passa al fiele. Scatta il domandone, presentato solo come provocazione dell'ambiguo Marian ( e parte la clip in cui il modellone bulgaro rivendica un terzo del montepremi "per corna regalate") e/o come bieca insinuazione degli ex-coinquilini rosiconi. Non per niente , in studio, in loro rappresentanza, c'è Giuliano. Come sempre, ripete che Andrea avrebbe vinto solo grazie alla pietà suscitata dalla "disgrazia" con la fedifraga Szilvia, e che per tutto il periodo precedente non era stato che "l'uomo - anzi, il cuoco - invisibile".
A sua difesa hanno parlato tutti gli altri ospiti: il suo amico più caro, GiulioDavide Baroncini, Tonon ( che si è innamorato perdutamente, ed ha anche palesemente irritato la Panicucci interrompendo continuamente il filo delle sue domande per sviolinare l'ospite), Cristina, la vincitrice del primo "Grande Fratello", che, comparsata dopo comparsata, si sta guadagnando tutta la mia più calorosa antipatia. Giocare va bene, ma giocare a fare la vedova che tutela la memoria di Taricone è davvero insopportabile. Inoltre, come altri pendolari di quegli studi, non può fare a meno di interloquire con Guendalina ( in collegamento da Roma),

 sfoderando la gran classe che la rese celebre ai tempi della sua edizione, e
chiedendole se teme la competizione televisiva con Margherita, adesso che , uscita dalla Casa come terza classificata e fidanzata del vincitore, i riflettori saranno puntati su di lei. Per fortuna, Guendalina fraintende completamente, pensa che si riferisca a qualche tele-litigata già programmata e risponde che "spera di no e preferirebbe un chiarimento privato". Quando la Panicucci la illumina , risponde che, ragionando così, in quel mondo tutti dovrebbero essere contro tutti. Virtuosamente ( la gara d'umiltà è allucinante! E  fra i più insospettabili, poi!) , il Baroncini dice:"Ma  parli di gente che lavora nel mondo dello spettacolo. Noi qui siamo ospiti, non lavoriamo". Al che Guendalina ribatte:"Perché? Non è un lavoro? Tu sei lì gratis, per caso?" Un gelo tipo rigor mortis ghiaccia la melassa spalmata a chili fino a quel momento. Tace persino Tonon, che , come molti "sopravvissuti di reality", di ospitate ci campa. Ma non sia mai detto che Guendalina possa evitare il ceffone quotidiano. Con fare furbetto, la Panicucci le chiede:"Tu che ruolo vorresti nello spettacolo?", e la tenera virgulta risponde:"Credo di essere adatta a spettacoli ironici, divertenti, mi piacerebbe molto fare l'inviata delle Iene , per esempio". Non l'avesse mai detto! Suor Cristina annuncia che sul web gira voce che Ilary Blasi potrebbe essere sostituita alla conduzione delle Iene proprio da Guendalina. La Panicucci insorge a difesa dell'intera categoria e, trasformando magicamente rumours internettiani in una precisa pretesa di Guendalina, la redarguisce solennemente al grido di:"Non scherziamo! Ilary sta bene dove sta e non si tocca!" Da quel momento, Guendalina è diventata un pesce in un acquario, ovvero muoveva le labbra, ma le hanno spento il microfono. Alla faccia del diritto di replica!
Tornando ad Andrea, Guendalina aveva fatto in tempo a dichiarare che lo adora, che lo trova una persona splendida e che non ha nulla contro di lui, tranne il fatto che è rimbambito per Margherita. Andrea conferma di non aver nulla da rinfacciarle personalmente, ma ribadisce di avere necessità di un chiarimento in seguito alla vicenda che "ha fatto soffrire Margherita". "Apposta dico che sei rimbambito! E' lei che ha fatto soffrire me!", ribatte Guendalina D'Arco. Tanto non se ne esce.
Le Vicende Amorose-

Con più furbizia e pericolosità della Toffanin, la Panicucci "tenta" Andrea sperando nello sgooooop che queste prodi conduttrici agognano di portare a casa: il confronto fra Andrea e Szilvia. Dopo il garbatissimo due di picche all'altra Silvia, Andrea ne rifila uno anche alla Panicucci che mastica botulino amaro, ma non perde il sorriso, accontentandosi, per il momento, del confronto fra Andrea e Marian, momento chiave di domenica primo maggio. Andrea sfodera la faccetta "Vabbé, giochiamo, tanto lo sapevo...".
Parte clip su Margherita. La domanda, nonché l'impianto della clip, è "Come mai gli opposti si attraggono talmente tanto?". L'altra domanda, mica tanto sottintesa :"Durerà? Sta durando?".
Andrea ripete le solite cose sulla nascita e dinamica del loro rapporto. Definisce un vantaggio l'averla conosciuta come amica. Il fratello di lei, Michele, per dare una mano alla sorella e al cognato, dichiara che Margherita , nella vita reale, è sopra le righe esattamente come nella Casa, e che è completamente "folle". Cocco racconta che "nella vita vera" fra loro due va  molto meglio che davanti alle telecamere, che stanno sempre insieme, che hanno trascorso il giorno di Pasqua a casa sua e il lunedi dell'Angelo dai genitori di lei, a Varese. La Panicucci annuncia trionfalmente che "domani, Margherita sarà quiiii!" , e giù a pianificare il litigio con Guendalina...

Mab

p.s.

Per chi volesse dare un'occhiata al videomessaggio di auguri pasquali della coppia  sulla loro pagina facebook:

http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=115571221859167&id=111172702296157

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

domenica 24 aprile 2011

GF 11 : Margherita e Andrea a Varese

Dolce casa – questi due piccioncini vogliono davvero far incuriosire i fan e essere seguiti ovunque. Solo due giorni fa sono stati avvistati a Milano, forse in cerca di una casa, oggi hanno assaporato tutto il calore del popolo varesino. Infatti, i due innamorati sono stati a Varese, città di Marghe, terza classificata al Grande fratello 11, in occasione della festa organizzata dagli amici di lei, dopo la fine del reality.

 La dj e il modello italo-giapponese hanno cenato all'aperto in un cocktail bar in centro città, insieme agli amici più stretti di Margherita, sembrando sempre di più, una vera coppia felice. In questi pochi giorni di libertà che rimangono disponibili, i due vogliono concedersi solo a parenti e amici, stando sempre insieme naturalmente. In seguito partiranno le numerosissime ospitate nei programmi televisivi più guardati e sicuramente, il disco tour, che prenderà moltissime discoteche italiane. Smentita l'idea della casa di Milano, Andrea fa una battuta su una possibile casa nella capitale. Quello che è certo, che i due ragazzi stanno prendendo seriamente l'idea della convivenza.

Devono solo mettersi d'accordo sulla città. Lui vorrebbe sfondare nel mondo del cinema, quindi Roma andrebbe benissimo, dato gli studi di Cinecittà, lei vorrebbe continuare in radio, magari, con un programma tutto suo. L'apice? Ovviamente Radio dj!. Questi sono solo dettagli, i piccioncini stanno dando dimostrazione all'Italia intera del loro 'vero amore'. Speriamo che continui, sono davvero una bella coppia. Un mix di eleganza e pacatezza lui, gioia, allegria e esuberanza lei. Molte le accuse, che a loro sono rivolte, perché il rapporto sembrerebbe costruito e falso, molte le invidie, e molte le delusioni. Ne sanno qualcosa la modella Szilvia, ex di Andrea e Nando Colelli, ex concorrente ed ex fidanzato nella casa di Margherita, che forse non si aspettavano che questo legame potesse essere così forte.

di Tiziana Di Cicco

Da:
http://www.la-cronaca.it/


Margherita Torna dagli Amici di Varese. Con Andrea.
Margherita Zanatta e Andrea Cocco hanno passato una serata con gli amici della concorrente varesina al Grande Fratello. Come dei veri varesini: nei tavoli all'aperto di un bar del centro.

Una tavolata di amici all’aperto in un bar nel pieno centro storico di Varese.
Approfittare della serata calda per restare un po’ fuori e fare quella festa preventivata da tempo per il ritorno di una amica che è stata via per molti mesi.  Cose che si fanno, per festeggiare il ritorno di qualcuno che non si vede da tempo, cosa che - di norma - non fa nemmeno notizia.

Ma quell’amica scovata a scherzare e sorridere agli amici venerdì sera 22 aprile al bar Orchidea, faceva invece  notizia, eccome: si trattava infatti di Margherita Zanatta,appena uscita dalla casa del Grande Fratello dove è rimasta sei mesi interi e ha varcato la soglia rossa solo lunedì scorso da terza classificata, e che per una sera ha rifatto la vita di sempre, con i suoi amici, al tavolo sotto il piantone del bar, scartando i regalini che gli hanno portato.

Accompagnata, per di più, da Andrea Cocco, il garbato vincitore del Grande Fratello, suo fidanzato all’uscita della Casa: e nella piazzetta del bar varesino era bello anche di più di come lo si vedeva in tivù e ugualmente garbato.  La loro presenza in città è stata molto naturale ma non è passata ovviamente, ignorata: i varesini, pur nella loro discrezione, hanno rubato decine di foto dei due ragazzi con il cellulare che, dopo i sei mesi di reclusione “spiati” da cinque milioni di persone a puntata, sono oramai due divi incontrastati e non hanno potuto accettare di scattare foto professionali.  Margherita poi ripartirà sabato mattina da Varese: per continuare nel fitto programma di impegni che la Endemol, produttrice del programma, riserva ai finalisti.


22/04/2011
Stefania Radman (con la collaborazione di Adelia Brigo)

Da:
http://www3.varesenews.it/

Queste foto ( e molte altre) le trovate sulla pagina facebook della coppia.




Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

GF 11 : don Ferdi e il Voto Truccato

La polemica impazza sul web. Già sui titoli di coda del «Grande fratello 11» iniziano a materializzarsi su Facebook accuse incandescenti su possibili televoti manipolati e telecamere indirizzate troppo di frequente verso Andrea Cocco, l'italo-giapponese che ha vinto a sorpresa sul favorito Ferdinando Giordano. Lui, il salernitano trentenne additato come «figlio del camorrista», si mostra sereno. Tuttavia non nasconde la voglia di «vederci chiaro», spinto da coloro che davano per certa la sua vittoria, mancata per un soffio: 49 per cento lui, 51 per cento Andrea.
Rammaricato per la sconfitta?
«Accetto il risultato, ma la sconfitta non c'è. Qui abbiamo vinto tutti e non sono parole di comodo. Eppure mi fa strano sentirmi dire da chiunque, anche da persone che lavorano al programma, quanto fossero convinti che sarei stato io il vincitore. Mi hanno riferito che per tutta la settimana ero sul 75-80 per cento di voti».
Vuole quindi vederci chiaro?
«Vorrei capire cosa è successo durante il televoto. Solo questo. Il risultato non cambia, in ogni caso voglio controllare per quanto possibile che tutto sia andato nel verso giusto. Credo sia un atto dovuto nei confronti delle migliaia di persone che dalla prima puntata hanno votato per me».
Perché dice che non è stata una sconfitta?
«Perché ho mostrato tutto di me e sono contento di essere riuscito a far superare certi pregiudizi. Ci sono purtroppo tanti ragazzi che si vergognano di affrontare il peso di un padre scomodo. Ma le paure condizionano la vita e io con il GF ho deciso di affrontarle e le ho superate. Io ho vinto».
Su Facebook conta oltre 56mila fan...
«È bello sapere che ci sono tante persone che mi vogliono bene. Hanno sentito che ero me stesso: un ragazzo vero, senza grilli per la testa. Questa è la mia vittoria».
Difficile dire addio a 300mila euro?
«Un montepremi bello ghiotto. Avrei potuto aiutare la mia famiglia, i soldi servono. Ora però spero solo in una vita serena e tranquilla. Sono 15 anni che non vivo di gioie. Guardo all'avvenire con ottimismo, voglio pianificare il mio futuro con serietà. Metterò tutto me stesso nella storia con Angelica (conosciuta nella Casa del GF, ndr) e voglio creare una famiglia con lei. Ho trent’anni, non sono ragazzino e voglio completarmi».
E il futuro professionale?
«Se ci saranno offerte le vaglierò, ma voglio fatti. Ho bisogno di lavorare, ma non ho intenzione di diventare il burattino di qualcuno. La dignità prima di tutto».
Intanto parlano i numeri: la finale su Canale 5 è da record con il 32.79 per cento di share e 6 milioni 622 mila spettatori.

20/04/2011
di Mariagiovanna Capone
Fonte: http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.p...l&type=STANDARD

Da:
http://vicolodellenews.forumfree.net/

Facciamo un esamino...

Già sui titoli di coda del «Grande fratello 11» iniziano a materializzarsi su Facebook accuse incandescenti su possibili televoti manipolati e telecamere indirizzate troppo di frequente verso Andrea Cocco, l'italo-giapponese che ha vinto a sorpresa sul favorito Ferdinando Giordano.
Cos'è? Dolcetto o Scherzetto? Si sono messi a contare le inquadrature? E se vogliamo fare 'sto giochino, è TIVVVVVU', signori...dire che, forse, Andrea è...ehm...più telegenico di don Ferdi non basta? Io mi sarei preoccupata , piuttosto, delle frequenti inquadrature di Angelica, la più amata dagli Italiani...E non sono manco contenti dell'ennesima messa in scena di "Lacrime Napulitane"...magari sono altre le cose che hanno distratto i voti...può essere? Del resto di "brogli elettorali" si era parlato anche quando era uscita Guendalina...e persino Nando! Ma se non credono all'onestà del gioco ( e ci sta!), ma perché votano?
il salernitano trentenne additato come «figlio del camorrista»
Sorry, non "additato"...lui è proprio entrato nel gioco grazie a questa etichetta. Già la notizia del "figlio del boss" veniva strombazzata prima ancòra che se ne conoscessero nome e volto.
...mi fa strano sentirmi dire da chiunque, anche da persone che lavorano al programma, quanto fossero convinti che sarei stato io il vincitore. Mi hanno riferito che per tutta la settimana ero sul 75-80 per cento di voti.
Buuuuummmm! Prima di tutto, fare i nomi , please. Una bella responsabilità hanno queste "persone che lavorano al programma" : perché non ci mettono la faccia?  La balla del 75-80 per cento dei voti ,poi, è stratosferica...Gli altri, praticamente, non esistevano? Eppure, l'appello al voto pro-Andrea c'era già stato sia dai fans del Baroncini che da quelli di Guendalina.
Vuole quindi vederci chiaro? «Vorrei capire cosa è successo durante il televoto. Solo questo. Il risultato non cambia, in ogni caso voglio controllare per quanto possibile che tutto sia andato nel verso giusto. Credo sia un atto dovuto nei confronti delle migliaia di persone che dalla prima puntata hanno votato per me».
Ma quanto è disinteressato...Non ròsica, no, si preoccupa solo delle tasche dei consumatori...
Su Facebook conta oltre 56mila fan...
Già questo avrebbe dovuto suggerire qualcosa all'intervistatore...Le ultime notizie davano i fans di Andrea a 75.000 e quelli di Guendalina a 110.000...Due conticini,no? Proprio perché è stato un testa a testa?
...Ho trent’anni, non sono ragazzino e voglio completarmi». E il futuro professionale?
«Se ci saranno offerte le vaglierò, ma voglio fatti. Ho bisogno di lavorare, ma non ho intenzione di diventare il burattino di qualcuno. La dignità prima di tutto».



Vabbé, non voglio infierire ( ci riesce benissimo da solo), ma di anni ne dovrebbe avere trentasei, al benessere della famiglia e alle lacrime di mammà ci poteva pensare anche quando accumulava 50.000 euro di debiti "facendo caxxate", come ha detto in Casa.
Quanto all'ultima frase...Ma che ha fatto un quasi-quarantenne spiantato per sei mesi là dentro? Ha preso una laurea a distanza alla Sorbona e non ce ne siamo accorti???

Mab

p.s

Strano che , come al solito , le "pagliuzze" negli occhi degli altri vengano sistematicamente ingigantite e le "travi" di don Ferdi passino immancabimente sotto silenzio...Nel servizio delle Iene all'ingresso della blindatissima festa gieffina, don Ferdi ha sconsigliato di partecipare al "Grande Fratello"  : "Perchè i ragazzi sono tutti stronzi e le ragazze tutte mignotte". Non censuro i termini perché sono una citazione testuale, scandita in mondovisione. La frase, nella migliore delle ipotesi , rappresenta, forse, un momento di autocritica su se stesso e Comare Angelica...Nella peggiore delle ipotesi... ma quante facce ha 'sto tipo? Sparirà così velocemente che - spero - non faremo in tempo a conoscerle tutte!

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Isola dei Famosi : I Quattro Sfigati in Finale

Non è che io abbia abbandonato l'"Isola"...è l'"Isola" che ha definitivamente abbandonato me.
Ormai è il villaggio-vacanze honduregno de los Sfigatos.
Non ho mai concepito la visione dei reality come uno scontro isterico e pregiudiziale tra "curve sud". Credo abbastanza ragionevolmente, cambio idea in corsa , a seconda del comportamento dei concorrenti. I reality non sono un centro adozioni. [La vicenda Coccos ne è una dimostrazione: sono stata la prima a criticarli, dubitare, ecc., a livello individuale e come coppia, ma, adesso, trovo incredibili le crociate giallo-bile contro di loro e/o contro Margherita, che - tuttavia -  non ho mai amato. Ora come ora, e fino a prova contraria, li difenderò] .L'ultimo feeling con il "Grande Fratello" risaliva all'indimenticata ed indimenticabile nottata in suite del magnifico duo Katia & Patrick ( li ringrazio ancòra!)
L'"Isola" è l'unico reality che ho seguito assiduamente, forse perché sono entrata nel tunnel del divertimento dei "Brutti, Sporchi e Cattivi". Ed ha bisogno di personaggi, non casi umani , né  personaggini ex-qualcosa. Il fatto che possano piacere o meno va in secondo piano. Devono incuriosire, divertire, irritare, caratterizzarsi fortemente. Gianna Orrù, il baby-Nielsen, la para-guru Brigliadori, persino la "primina della classe", Francesca Fogar sono stati indubbiamente i personaggi forti di quest'anno. Fatti fuori sistematicamente. E con il valido aiuto della conduttrice, che, come accade in molti reality e nei relativi programmi-sanguisughe, dopo avere ben spremuto certi personaggi utili ma da lei detestati, li risputa graziosamente a tempo debito. Adesso rimangono quattro-sfigati-quattro per i quali non si accapiglierebbero neanche i più accaniti sostenitori del pensiero filosofico che vede i reality come esercizio di tifoseria da curva sud.
  • Giorgia Palmas. E' possibile affibbiarle tutte le etichette terminanti in "ina". Velina, Prezzemolina, Letterina, (semi-Olgettina?)...Un ectoplasma che ha vagato per cueve e scogli, appolipandosi ora ad uno ora ad un altro gruppo, a seconda del vento che tirava. Sempre a bisbigliare, a lanciare freccette avvelenate con la remissività di una cerbiattina ferita. Per il resto, oltre a contarle le costole sotto le protesi ed a scommettere sulla durata delle estenscions, non si può fare altro che notare e sottolineare doverosamente il solito doppiopesismo del pubblico televisivo ( e internettiano). Perché, di grazia, Guendalina è stata massacrata per aver "abbandonato" la figlia grandicella, che lei - madre snaturata - ha allattato per un anno e mezzo, dopo averla partorita da adolescente (rifiutando "vie" più facili), mentre questa "ina"può tranquillamente mollare a casa una bimba molto più piccola e , oltretutto, scassarci le balls con le sue frignate disperate? E Nina Moric perché sarebbe meno snaturata? E Laerte ? Suo figlio non si sarà sentito abbandonato? Vabbé...
  • Thyago. Che qualcuno ci dia notizie dei suoi neuroni. Degli ormoni si sono abbandonate le ricerche da tempo. All'inizio, almeno era un bel vedere. Adesso sembra il figlio scemo di Venerdi. L'unico contributo valido alla storia dei reality: prima di "naufragare": ha trovato il tempo di confidare a George Garth, assiduo frequentatore del casinò della D'Urso che Andrea e Matteo avevano avuto una relazione, e che, a Tokyo, li aveva visti in atteggiamenti inequivocabili . Sola qualità: l'amico che lo rappresenta nelle varie trasmissioni parassite.
  • Roberta, la non-famosa. A parte Laerte , con pieno diritto appartenente alla categoria "figlio di", chi sarebbero i Famosi??? La premierei perché è acida e finta-scema q.b. E perché è riuscita a non farsi affogare dopo 5 minuti di tiritera con quella vocetta da cocorita con le emorroidi...
  • Laerte. Non ho parole. "Famo, annamo, venimo, te stronco, te sbudello, me vojo diverti'...", il romanesco non gli dà automaticamente la simpatia di Totti ( sempresialodato). Arrogante, bulletto di periferia, ignorante...Non voglio esagerare con i complimenti. Degno figlio di cotanto versatile gentleman. Ha avuto il coraggio di stilare ossessivamente pagelle sulla "produttività" dei naufraghi ( "Nun va bene, nun fa un caxxo..."). Ripeto: un trentaquattrenne, evidentemente in ottima salute, che ha avuto il coraggio di chiedere gli alimenti alla moglie, non un'ereditiera, oltretutto. Ex-moglie, Selvaggia Lucarelli, che ha fatto sapere i motivi dell'abbandono:"Dopo quattro anni, non ce l'ho fatta più a vivere con uno che non faceva un ca..o dalla mattina alla sera".
Amen,

Mab

GF 11 : Andrea Cocco su "Visto"

In un’intervista rilasciata a Visto, Andrea Cocco parla dell’esperienza vissuta all’interno del reality e della sua relazione con Margherita.
L’ex gieffino, sul reality dichiara:
il GF è stata un’esperienza eccezionale, meravigliosa. Ho vinto, ho trovato l’amore con Margherita e anche l’amicizia di ragazzi stupendi che mi sono sempre stati vicini, anche nei momenti più difficili. Ringrazio il Grande Fratello anche di aver messo luce sulla mia ex compagna, con la quale prima di iniziare quest’avventura, avevo anche parlato di progetti seri.
Sulla nuova fidanzata, l'ex gieffina Margherita Zanatta, Andrea afferma:
quando mi sono liberato di tutti i miei tormenti per quello che è accaduto con Szilvia, mi sono accorto che mi stavo innamorando di Margherita e, con il passare dei giorni, questo sentimento è cresciuto sempre di più. E ,ora che siamo fuori dalla Casa, ci sarà tanto altro da scoprire. E non vedo l'ora.
http://www.la-cronaca.it/

venerdì 22 aprile 2011

GF 11 : Andrea Cocco a "Verissimo", Anticipazioni

sabato, 23 aprile 2011, dalle ore 15,00 su Canale5, Andrea Cocco, vincitore dell'undicesima edizione del 'Grande fratello 11', sarà ospite nel salotto di 'Verissimo', condotto da Silvia Toffanin. Modello italo-giapponese, Andrea è entrato subito nel cuore dei telespettatori per la sua educazione e per aver appreso in diretta dalla voce della sua fidanzata Zsilvia di essere stato tradito. A tale proposito Andrea afferma: “Zsilvia mi ha squarciato il cuore. Non sono più innamorato di lei, perché ha mandato tutto in frantumi. Uno dei motivi per cui sono tornato a vivere in Italia, era lei, con la quale avevo dei progetti di vita molto seri. Ora quel motivo è venuto meno” e a Silvia Toffanin, che gli chiede se si sono sentiti dopo la vittoria, il modello confida “Mi ha solo mandato un sms per farmi le congratulazioni e dirmi che mi vuole vedere per parlare”.

 Dopo aver passato quaranta giorni a disperarsi per il tradimento della bella fidanzata, Andrea si è risollevato e ha cominciato a vivere la sua esperienza nella casa in maniera diversa: “Sono entrato al Grande Fratello da fidanzato, poi è successo quel che è successo e da lì sono scattate altre dinamiche”. Queste hanno permesso al modello di scoprire nella casa Margherita, e di ritrovare, grazie a lei, l’amore. La vulcanica speaker di Varese, presente in studio dichiara: “Siamo innamorati pazzi” e Andrea aggiunge “andremo presto a vivere insieme, magari a Roma!”. Usciti dalla casa i due piccioncini non sono ancora riusciti a ritagliarsi un momento d’intimità, ma, in compenso Margherita ha già conosciuto l’intera famiglia di Andrea: “Siamo usciti a cena io, Andrea, sua mamma suo papà e la sorella. Sua mamma è simpaticissima e mi ha chiesto di riproporle l’imitazione che di lei facevo nella casa”.

Molto controllato, per molti troppo trattenuto, nel corso dell’intervista Andrea parla anche della sua cultura e di come in Giappone si vivano le emozioni in maniera differente. A Silvia racconta: “In tutta la sua vita mia nonna mi ha abbracciato una volta sola, ed è stata un’esperienza fortissima” e aggiunge “da noi c’è molto rispetto per gli altri e soprattutto per i genitori, figurati che li chiamiamo signor padre e signora madre”. Infine, sulla sua vittoria, Andrea torna a ripetere: “Quando mi hanno detto che avevo vinto sono rimasto incredulo. Si meritava di vincere Ferdinando”. Porta con sé comunque un grande bagaglio da questa esperienza, infatti come lui dichiara: “Avevo un po’ di pregiudizi sui rapporti nati al Grande Fratello, invece nella casa ho trovato l’amicizia e l’amore”.

Da:
http://www.newnotizie.it/

Gulp! Non sono ancòra riusciti a ritagliarsi un momento di intimità? Spero che abbiano registrato "Verissimo" nell'immediatezza del post-finale...E la cara Szilvia...non si era detto che non si era fatta viva? Farà come il suo corrispettivo maschile ( molto più ingenuo) Nando ? Farà lei la parte della "delusa" ( e affranta, naturalmente) ?

Mab