martedì 26 aprile 2011

GF 11 : Andrea Cocco a Mattino 5 - Webcronaca

Il "Gran Tour" è incominciato davvero. Dopo l'onore della prima serata da Paolo Bonolis ( di cui parleremo in uno dei prossimi post - io non sono mai "sulla notizia"!) e dopo il passaggio obbligato dalla padrona di casa più raccomandata d'Italia, a "Verissimo", ecco Andrea Cocco tuffato nel bieco pentolone dei programmi-sanguisughe, solo un passo prima dello strapiombo: il covo della D'Urso.
Soliti complimenti (e banalità):" Hai vinto perché sei una persona e non un personaggio. Hanno colpito tutti la tua pacatezza, la tua educazione, il non essere mai sopra le righe...". Altrettanto trite e ritrite le risposte, ma che altro dovrebbe dire, davanti a cotanta monotonia?
"Te l'aspettavi?" "No, assolutamente", " Sei contento della tua esperienza?" "Sono felice di non aver fatto vergognare mia madre..." Partono le richieste d'adozione via sms. Anche qualche signora agée e pettoruta fra il pubblico urla la sua tenerezza. Dopo il miele si passa al fiele. Scatta il domandone, presentato solo come provocazione dell'ambiguo Marian ( e parte la clip in cui il modellone bulgaro rivendica un terzo del montepremi "per corna regalate") e/o come bieca insinuazione degli ex-coinquilini rosiconi. Non per niente , in studio, in loro rappresentanza, c'è Giuliano. Come sempre, ripete che Andrea avrebbe vinto solo grazie alla pietà suscitata dalla "disgrazia" con la fedifraga Szilvia, e che per tutto il periodo precedente non era stato che "l'uomo - anzi, il cuoco - invisibile".
A sua difesa hanno parlato tutti gli altri ospiti: il suo amico più caro, GiulioDavide Baroncini, Tonon ( che si è innamorato perdutamente, ed ha anche palesemente irritato la Panicucci interrompendo continuamente il filo delle sue domande per sviolinare l'ospite), Cristina, la vincitrice del primo "Grande Fratello", che, comparsata dopo comparsata, si sta guadagnando tutta la mia più calorosa antipatia. Giocare va bene, ma giocare a fare la vedova che tutela la memoria di Taricone è davvero insopportabile. Inoltre, come altri pendolari di quegli studi, non può fare a meno di interloquire con Guendalina ( in collegamento da Roma),

 sfoderando la gran classe che la rese celebre ai tempi della sua edizione, e
chiedendole se teme la competizione televisiva con Margherita, adesso che , uscita dalla Casa come terza classificata e fidanzata del vincitore, i riflettori saranno puntati su di lei. Per fortuna, Guendalina fraintende completamente, pensa che si riferisca a qualche tele-litigata già programmata e risponde che "spera di no e preferirebbe un chiarimento privato". Quando la Panicucci la illumina , risponde che, ragionando così, in quel mondo tutti dovrebbero essere contro tutti. Virtuosamente ( la gara d'umiltà è allucinante! E  fra i più insospettabili, poi!) , il Baroncini dice:"Ma  parli di gente che lavora nel mondo dello spettacolo. Noi qui siamo ospiti, non lavoriamo". Al che Guendalina ribatte:"Perché? Non è un lavoro? Tu sei lì gratis, per caso?" Un gelo tipo rigor mortis ghiaccia la melassa spalmata a chili fino a quel momento. Tace persino Tonon, che , come molti "sopravvissuti di reality", di ospitate ci campa. Ma non sia mai detto che Guendalina possa evitare il ceffone quotidiano. Con fare furbetto, la Panicucci le chiede:"Tu che ruolo vorresti nello spettacolo?", e la tenera virgulta risponde:"Credo di essere adatta a spettacoli ironici, divertenti, mi piacerebbe molto fare l'inviata delle Iene , per esempio". Non l'avesse mai detto! Suor Cristina annuncia che sul web gira voce che Ilary Blasi potrebbe essere sostituita alla conduzione delle Iene proprio da Guendalina. La Panicucci insorge a difesa dell'intera categoria e, trasformando magicamente rumours internettiani in una precisa pretesa di Guendalina, la redarguisce solennemente al grido di:"Non scherziamo! Ilary sta bene dove sta e non si tocca!" Da quel momento, Guendalina è diventata un pesce in un acquario, ovvero muoveva le labbra, ma le hanno spento il microfono. Alla faccia del diritto di replica!
Tornando ad Andrea, Guendalina aveva fatto in tempo a dichiarare che lo adora, che lo trova una persona splendida e che non ha nulla contro di lui, tranne il fatto che è rimbambito per Margherita. Andrea conferma di non aver nulla da rinfacciarle personalmente, ma ribadisce di avere necessità di un chiarimento in seguito alla vicenda che "ha fatto soffrire Margherita". "Apposta dico che sei rimbambito! E' lei che ha fatto soffrire me!", ribatte Guendalina D'Arco. Tanto non se ne esce.
Le Vicende Amorose-

Con più furbizia e pericolosità della Toffanin, la Panicucci "tenta" Andrea sperando nello sgooooop che queste prodi conduttrici agognano di portare a casa: il confronto fra Andrea e Szilvia. Dopo il garbatissimo due di picche all'altra Silvia, Andrea ne rifila uno anche alla Panicucci che mastica botulino amaro, ma non perde il sorriso, accontentandosi, per il momento, del confronto fra Andrea e Marian, momento chiave di domenica primo maggio. Andrea sfodera la faccetta "Vabbé, giochiamo, tanto lo sapevo...".
Parte clip su Margherita. La domanda, nonché l'impianto della clip, è "Come mai gli opposti si attraggono talmente tanto?". L'altra domanda, mica tanto sottintesa :"Durerà? Sta durando?".
Andrea ripete le solite cose sulla nascita e dinamica del loro rapporto. Definisce un vantaggio l'averla conosciuta come amica. Il fratello di lei, Michele, per dare una mano alla sorella e al cognato, dichiara che Margherita , nella vita reale, è sopra le righe esattamente come nella Casa, e che è completamente "folle". Cocco racconta che "nella vita vera" fra loro due va  molto meglio che davanti alle telecamere, che stanno sempre insieme, che hanno trascorso il giorno di Pasqua a casa sua e il lunedi dell'Angelo dai genitori di lei, a Varese. La Panicucci annuncia trionfalmente che "domani, Margherita sarà quiiii!" , e giù a pianificare il litigio con Guendalina...

Mab

p.s.

Per chi volesse dare un'occhiata al videomessaggio di auguri pasquali della coppia  sulla loro pagina facebook:

http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=115571221859167&id=111172702296157

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Nessun commento: