domenica 24 aprile 2011

GF 11 : don Ferdi e il Voto Truccato

La polemica impazza sul web. Già sui titoli di coda del «Grande fratello 11» iniziano a materializzarsi su Facebook accuse incandescenti su possibili televoti manipolati e telecamere indirizzate troppo di frequente verso Andrea Cocco, l'italo-giapponese che ha vinto a sorpresa sul favorito Ferdinando Giordano. Lui, il salernitano trentenne additato come «figlio del camorrista», si mostra sereno. Tuttavia non nasconde la voglia di «vederci chiaro», spinto da coloro che davano per certa la sua vittoria, mancata per un soffio: 49 per cento lui, 51 per cento Andrea.
Rammaricato per la sconfitta?
«Accetto il risultato, ma la sconfitta non c'è. Qui abbiamo vinto tutti e non sono parole di comodo. Eppure mi fa strano sentirmi dire da chiunque, anche da persone che lavorano al programma, quanto fossero convinti che sarei stato io il vincitore. Mi hanno riferito che per tutta la settimana ero sul 75-80 per cento di voti».
Vuole quindi vederci chiaro?
«Vorrei capire cosa è successo durante il televoto. Solo questo. Il risultato non cambia, in ogni caso voglio controllare per quanto possibile che tutto sia andato nel verso giusto. Credo sia un atto dovuto nei confronti delle migliaia di persone che dalla prima puntata hanno votato per me».
Perché dice che non è stata una sconfitta?
«Perché ho mostrato tutto di me e sono contento di essere riuscito a far superare certi pregiudizi. Ci sono purtroppo tanti ragazzi che si vergognano di affrontare il peso di un padre scomodo. Ma le paure condizionano la vita e io con il GF ho deciso di affrontarle e le ho superate. Io ho vinto».
Su Facebook conta oltre 56mila fan...
«È bello sapere che ci sono tante persone che mi vogliono bene. Hanno sentito che ero me stesso: un ragazzo vero, senza grilli per la testa. Questa è la mia vittoria».
Difficile dire addio a 300mila euro?
«Un montepremi bello ghiotto. Avrei potuto aiutare la mia famiglia, i soldi servono. Ora però spero solo in una vita serena e tranquilla. Sono 15 anni che non vivo di gioie. Guardo all'avvenire con ottimismo, voglio pianificare il mio futuro con serietà. Metterò tutto me stesso nella storia con Angelica (conosciuta nella Casa del GF, ndr) e voglio creare una famiglia con lei. Ho trent’anni, non sono ragazzino e voglio completarmi».
E il futuro professionale?
«Se ci saranno offerte le vaglierò, ma voglio fatti. Ho bisogno di lavorare, ma non ho intenzione di diventare il burattino di qualcuno. La dignità prima di tutto».
Intanto parlano i numeri: la finale su Canale 5 è da record con il 32.79 per cento di share e 6 milioni 622 mila spettatori.

20/04/2011
di Mariagiovanna Capone
Fonte: http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.p...l&type=STANDARD

Da:
http://vicolodellenews.forumfree.net/

Facciamo un esamino...

Già sui titoli di coda del «Grande fratello 11» iniziano a materializzarsi su Facebook accuse incandescenti su possibili televoti manipolati e telecamere indirizzate troppo di frequente verso Andrea Cocco, l'italo-giapponese che ha vinto a sorpresa sul favorito Ferdinando Giordano.
Cos'è? Dolcetto o Scherzetto? Si sono messi a contare le inquadrature? E se vogliamo fare 'sto giochino, è TIVVVVVU', signori...dire che, forse, Andrea è...ehm...più telegenico di don Ferdi non basta? Io mi sarei preoccupata , piuttosto, delle frequenti inquadrature di Angelica, la più amata dagli Italiani...E non sono manco contenti dell'ennesima messa in scena di "Lacrime Napulitane"...magari sono altre le cose che hanno distratto i voti...può essere? Del resto di "brogli elettorali" si era parlato anche quando era uscita Guendalina...e persino Nando! Ma se non credono all'onestà del gioco ( e ci sta!), ma perché votano?
il salernitano trentenne additato come «figlio del camorrista»
Sorry, non "additato"...lui è proprio entrato nel gioco grazie a questa etichetta. Già la notizia del "figlio del boss" veniva strombazzata prima ancòra che se ne conoscessero nome e volto.
...mi fa strano sentirmi dire da chiunque, anche da persone che lavorano al programma, quanto fossero convinti che sarei stato io il vincitore. Mi hanno riferito che per tutta la settimana ero sul 75-80 per cento di voti.
Buuuuummmm! Prima di tutto, fare i nomi , please. Una bella responsabilità hanno queste "persone che lavorano al programma" : perché non ci mettono la faccia?  La balla del 75-80 per cento dei voti ,poi, è stratosferica...Gli altri, praticamente, non esistevano? Eppure, l'appello al voto pro-Andrea c'era già stato sia dai fans del Baroncini che da quelli di Guendalina.
Vuole quindi vederci chiaro? «Vorrei capire cosa è successo durante il televoto. Solo questo. Il risultato non cambia, in ogni caso voglio controllare per quanto possibile che tutto sia andato nel verso giusto. Credo sia un atto dovuto nei confronti delle migliaia di persone che dalla prima puntata hanno votato per me».
Ma quanto è disinteressato...Non ròsica, no, si preoccupa solo delle tasche dei consumatori...
Su Facebook conta oltre 56mila fan...
Già questo avrebbe dovuto suggerire qualcosa all'intervistatore...Le ultime notizie davano i fans di Andrea a 75.000 e quelli di Guendalina a 110.000...Due conticini,no? Proprio perché è stato un testa a testa?
...Ho trent’anni, non sono ragazzino e voglio completarmi». E il futuro professionale?
«Se ci saranno offerte le vaglierò, ma voglio fatti. Ho bisogno di lavorare, ma non ho intenzione di diventare il burattino di qualcuno. La dignità prima di tutto».



Vabbé, non voglio infierire ( ci riesce benissimo da solo), ma di anni ne dovrebbe avere trentasei, al benessere della famiglia e alle lacrime di mammà ci poteva pensare anche quando accumulava 50.000 euro di debiti "facendo caxxate", come ha detto in Casa.
Quanto all'ultima frase...Ma che ha fatto un quasi-quarantenne spiantato per sei mesi là dentro? Ha preso una laurea a distanza alla Sorbona e non ce ne siamo accorti???

Mab

p.s

Strano che , come al solito , le "pagliuzze" negli occhi degli altri vengano sistematicamente ingigantite e le "travi" di don Ferdi passino immancabimente sotto silenzio...Nel servizio delle Iene all'ingresso della blindatissima festa gieffina, don Ferdi ha sconsigliato di partecipare al "Grande Fratello"  : "Perchè i ragazzi sono tutti stronzi e le ragazze tutte mignotte". Non censuro i termini perché sono una citazione testuale, scandita in mondovisione. La frase, nella migliore delle ipotesi , rappresenta, forse, un momento di autocritica su se stesso e Comare Angelica...Nella peggiore delle ipotesi... ma quante facce ha 'sto tipo? Sparirà così velocemente che - spero - non faremo in tempo a conoscerle tutte!

Ho appena aggiunto l'etichetta Reazioni sotto i post. Un'opzione è un semplice "mi piace", l'altra è "more news", un indicatore per me sulla voglia di avere ulteriori notizie sull'argomento trattato nel post. Basta cliccare! Grazie!

Nessun commento: