Konstantin Makovsky
E' ancora Tina Cebolla, platinata e con partner platinato, ad aprire la puntata per lanciare un nuovo ballo inedito e "muy sensual": il Tucatuca, a cui si unisce Gianni.
Entrano le corteggiatrici e i corteggiatori usciti in esterna e partono brevi contributi che riassumono la puntata precedente con le esterne di Jonàs e Andrea, il primo con Cinzia e Rama Lila e il secondo in camerino da Sharon e poi con Valentina. Baci da parte di tutti a tutti.
Esterna Andrea e Sharon:
In un ristorante, discutono e cercano di stabilire un punto d’incontro dopo le precedenti difficoltà. Lei chiede che si spengano per un momento le telecamere. Parte un bacio che anche Tina trova coinvolgente. La ragazza si dichiara più serena, ma Gianni le fa notare che Andrea cerca una ragazza che lo prenda di testa, e questo non è ancora successo.
Alla fine della scorsa puntata, Andrea ha raggiunto Maria per chiederle di tornare, poi è proprio lei a sorprendere Andrea raggiungendolo in albergo, gli mostra un video con la scena di un film, e il pensiero della nonna su di lui, poi, via al bacio! Maria entra in studio e spiega il suo comportamento passato e presente. Sharon l’accusa di contraddizione, ma Gianni le fa notare che dovrebbe preoccuparsi del bacio che si sono dati. Sharon e Maria gli chiedono di parlare di più, Valentina annuncia che lo bacerà tutte le volte che vorrà, ma Teresa osserva che Andrea non è ancora interessato a nessuna, e Andrea ammette che una donna che riuscisse a dargli il due di picche gli piacerebbe! E dichiara che la donna che vuole accanto deve essere più forte di lui! Insomma, gli piacciono caratteristiche di tutte e tre le ragazze.
Vivace scambio di battute fra Valentina e Teresa:la tronista le dice a muso duro che Andrea non è interessato a lei.
Rama Lila, dopo il bacio dato da Jonàs a Fabrizia, si aspettava una visita del tronista, invece, Jonàs le consiglia di esprimere ciò che le dà fastidio, aggiungendo che, dopo la scorsa puntata, era arrabbiatissimo perché si aspettava una reazione di lei. Rama ribadisce che se avesse aspettato una settimana l’avrebbe presa meglio, Jonàs ribatte dicendo di volere una ragazza che lotta per lui. Colpo di scena: Maria le comunica che Jonàs è andato a Milano (dove abita Rama), ma per andare a trovare Cinzia. Rama, offesa, esce dallo studio, ma Jonàs non la raggiunge perché si sentirebbe troppo corteggiata.
Andrea gli consiglia di lasciarla andare e di raggiungerla dopo, ma Alfonso (veterano del pubblico), interviene pesantemente, prima, consigliandogli di pensare alle "sue", e a lui di andare a quel paese perché dà imposizioni alle ragazze e loro si adeguano. Segue un duro scontro.
Rama Lila è in camerino a piangere e Jonàs la raggiunge… Noemi chiede di seguirli.
Contributo riassuntivo su Teresa/Salvatore/Fabio/Vincenzo.
Fabio si dice arrabbiato, dopo la scorsa puntata l’ha raggiunta in camerino per capire il senso dell’esterna con Vincenzo, che non gli è piaciuta affatto, ma lei gli rimprovera proprio la sua mancata reazione. Si lasciano male e si ritrovano male anche oggi. Maria spiega a Fabio che lei dubita sia finto, perché il suo comportamento è diverso in esterna e in studio. Invece, Tina crede alla sua sincerità, meno a quella di Salvatore. Gianni dà ragione a Teresa, poi un pupazzetto e un ballo stabiliscono una tregua.
Jonàs rientra in studio ma dice di non capire più cosa succede perché Rama, da lui raggiunta in camerino, gli ha detto che è qui, ma doveva andare a Parigi…Rama spiega di averglielo detto proprio perché questa rinuncia è la misura dell’interesse sempre maggiore che prova per lui, ma le difficoltà di comunicazione fra i due è pari al reciproco interesse.
Jonàs a Milano incontra Cinzia, che però non nasconde al principio qualche perplessità, ma, quando lui si allontana, lo rincorre, e, finalmente i due ritrovano il piacere delle tenerezze e il congedo è dolcissimo. "Che se lo porti via, allora", bisbiglia Rama mangiandosi nervosamente le unghie. Se accadesse (E può accadere - considera Maria) ci starebbe male.
Esterna Jonàs e Noemi:
Caminetto, castagne e vino rosso, e, fra una carezza e l’altra, le cose stavano sfuggendo di mano - dice il tronista. Le rivali si dicono tranquille.
Maria parla di un video in cui Rama si è dichiarata innamorata: l’interessata non conferma, ma si imbarazza. Tina le crede.
Esterna Teresa a Salvatore:
Continuano a discutere in macchina mentre vanno a destinazione. Lui riesce a farla andare ai fornelli mentre si riposa, ma dura pochissimo, e, ancora una volta, lei ribadisce che non lo vede accanto a sé.
Rosy parte all’attacco e l’accusa di essere sempre troppo dura, e si assiste alla solita lite, mentre Simone si elimina. Riccardo ha un piccolo dono per lei e poi "osa" ballare con lei.
Esterna Teresa e Vincenzo:
Teresa gli chiede perché non l'ha baciata nell'esterna precedente, e lui risponde che il bacio arriverà quando sarà sicuro di loro, ma Salvatore dubita di questo atteggiamento e invita la tronista a farsi delle domande.
Compare in studio una cabina: Teresa vuole che i suoi corteggiatori scrivano, in segreto. su un foglietto, se, a tutt’oggi, in caso di scelta, direbbero sì o no.
Salvatore si rifiuta di rispondere e balla con una persona del pubblico, Jonàs con Rama Lila, Teresa con Vincenzo. Arrivano i biglietti, Teresa si aspettava cinque "sì", invece ci sono due "no", un "ni" e due "sì".
Andrea lamenta che le sue corteggiatrici non abbiano niente da dire e loro si arrabbiano molto. Maria e Sharon se ne vanno, e, dopo lo sfogo di Valentina, Andrea chiede a Maria dove sbaglia, e Maria spiega che lui cerca la moglie e l’amante, ma non è facile a 21 anni (età di Sharon). Tina esprime il suo parere su Andrea e non è tenero, Gianni le suggerisce di dargli uno schiaffo, ma lei non osa fino in fondo. Intanto, Maria e Sharon sono rientrate, almeno momentaneamente, così Andrea la (Sharon) costringe a sedersi di nuovo, e Teresa le consiglia di essere esattamente com’è e di fare solo quello che si sente.
Da: www.mariadefilippi.mediaset.it
mercoledì 29 ottobre 2014
Uomini e Donne: Rama e il Movimento Orfanellista
In ansiosa attesa che Lady Sharon di Tarokkon Abbey, dopo avermi/ci deliziata con i rauchi strilli da commerciane ittico, i "testicoli" volanti e l'estrazione dell'artiglio finto, (più rosicchiamento del moncone), il tutto in perfetta sincronia con la colonna sonora - "lei sì che è una siniora" - gentilmente offerta dalle Funz, (senza alcun dubbio, in armonia con la loro idola), regali al mondo-reality l'ennesima figura di escremento animale, mi occuperei volentieri della piccola, dolce, tenera, ingenua Rama, ovvero, la bestiolina-di-satana-cash.
Come ho già avuto occasione di sottolineare, la famosa foto (ma non era un intero servizio? Boh!) con tanto di crocifisso rovesciato sapientemente leccato, "perché i soldi non fanno schifo a nessuno", non mi ha minimamente indotto a vedere la disinteressata corteggiatrice come un impasto immondo e blasfemo di marciume. A volte, persino il Male necessita di una sua grandezza. Ramazza è solo una stupida... stupida persino per quel caravanserraglio di nullisti rigorosamente furbi e spietatamente stupidi. E, da diligente stupida, non si è posta neanche problemONI quali dignità, rispetto, buon gusto... Pagano bene? Se può fffa'! E il contorsionismo para*ulistico con cui - visto lo spu**anamento e conseguente reazione - è passata dal celhosoloio a "non ho avuto una mamma che mi dicesse di non farlo", (scusate, ho usato un congiuntivo), beh, quello sì che l'ho trovato ripugnante! A ventitre anni, anche essendo così fortunati da poter sfoggiare una famiglia da Mulino Bianco, più quattro nonni, due bisnonni e una ventina di cugini, si sa distinguere da soli tra il Decente e il Pessimo. Qui, non si viaggiava su scelte sfumate e ambigue: Si fa/ Non si fa (Brutto! Cacca!). Non è difficile. Ripeto, il punto è che nel nulla in cui sguazza il solitario neurone, lì, in quello studio e sotto scacco, Ramazza si è posta il problema per la prima volta. E, poco originale anche in questo, ha immediatamente ripiegato sull'Orfanellismo spinto, che, lì, va alla grandissima. Anche un gatto nero, trovandosi a passare per quello studio, si gratta furiosamente.
Naturalmente il Fondatore e Patrono del movimento orfanellista rimane e rimarrà Monte. Grati, Red e Marì, gli hanno dedicato un altarino in mensa, e "sfogliano" devotamente i video d'epoca in cerca di ispirazione. Da allora, un lutto recente, un orfanellismo d'annata, o, almeno almeno, qualche grave malattia in famiglia sono un Must ! E, se si ha la disgrazia di avere genitori in salute e pure perbene, si può sempre ripiegare su un fidanzato egoista, traditore e manesco. Il Monte non si era fatto mancare nulla. Per fare cifra tonda (alla lettera) aveva signorilmente spu**anato una ex e i suoi tradimenti. Se tanto mi dà tanto, Teresanna potrebbe tentare di vincere il festival di Sanremo con la cronistoria della sua relazione con l'autista di Belén.
Comunque, dopo aver lasciato che sprofondasse nel pantano di meNta che si era allestita da sola, Bloody e Red, dursianizzate, cacciano l'asso del video strappacore a sorpresa. Due poveri cristi (ehm!), abbagliati dall'onore di aver ospitato in famiglia per un paio d'anni una corteggiatrice di Segretolo, snocciolano la triste istoria di Olivera Twist, mentre l'ex-protetta saetta intorno occhiatine del tipo "Visto?" francamente imbarazzanti. Segretolo, il furbastro che aveva impallinato Adriana basandosi sul nulla cosmico ed un passaggio istruttivo sul web, lacrima - tenerello - e la abbraccia... in attesa di trom*arsela, che è l'unica prospettiva credibile a cui aspira da subito.
Sembrerebbe il contrario, ma non mi accanisco più di tanto sulle "corteggiatrici". L'idea che Lady Sharon di Tarokkon Abbey e Ramazza siano il pedaggio da pagare per un passaggio da Marì mi gonfia il cuoricino di tenerezza e gratitudine.
Mab
Come ho già avuto occasione di sottolineare, la famosa foto (ma non era un intero servizio? Boh!) con tanto di crocifisso rovesciato sapientemente leccato, "perché i soldi non fanno schifo a nessuno", non mi ha minimamente indotto a vedere la disinteressata corteggiatrice come un impasto immondo e blasfemo di marciume. A volte, persino il Male necessita di una sua grandezza. Ramazza è solo una stupida... stupida persino per quel caravanserraglio di nullisti rigorosamente furbi e spietatamente stupidi. E, da diligente stupida, non si è posta neanche problemONI quali dignità, rispetto, buon gusto... Pagano bene? Se può fffa'! E il contorsionismo para*ulistico con cui - visto lo spu**anamento e conseguente reazione - è passata dal celhosoloio a "non ho avuto una mamma che mi dicesse di non farlo", (scusate, ho usato un congiuntivo), beh, quello sì che l'ho trovato ripugnante! A ventitre anni, anche essendo così fortunati da poter sfoggiare una famiglia da Mulino Bianco, più quattro nonni, due bisnonni e una ventina di cugini, si sa distinguere da soli tra il Decente e il Pessimo. Qui, non si viaggiava su scelte sfumate e ambigue: Si fa/ Non si fa (Brutto! Cacca!). Non è difficile. Ripeto, il punto è che nel nulla in cui sguazza il solitario neurone, lì, in quello studio e sotto scacco, Ramazza si è posta il problema per la prima volta. E, poco originale anche in questo, ha immediatamente ripiegato sull'Orfanellismo spinto, che, lì, va alla grandissima. Anche un gatto nero, trovandosi a passare per quello studio, si gratta furiosamente.
Naturalmente il Fondatore e Patrono del movimento orfanellista rimane e rimarrà Monte. Grati, Red e Marì, gli hanno dedicato un altarino in mensa, e "sfogliano" devotamente i video d'epoca in cerca di ispirazione. Da allora, un lutto recente, un orfanellismo d'annata, o, almeno almeno, qualche grave malattia in famiglia sono un Must ! E, se si ha la disgrazia di avere genitori in salute e pure perbene, si può sempre ripiegare su un fidanzato egoista, traditore e manesco. Il Monte non si era fatto mancare nulla. Per fare cifra tonda (alla lettera) aveva signorilmente spu**anato una ex e i suoi tradimenti. Se tanto mi dà tanto, Teresanna potrebbe tentare di vincere il festival di Sanremo con la cronistoria della sua relazione con l'autista di Belén.
Comunque, dopo aver lasciato che sprofondasse nel pantano di meNta che si era allestita da sola, Bloody e Red, dursianizzate, cacciano l'asso del video strappacore a sorpresa. Due poveri cristi (ehm!), abbagliati dall'onore di aver ospitato in famiglia per un paio d'anni una corteggiatrice di Segretolo, snocciolano la triste istoria di Olivera Twist, mentre l'ex-protetta saetta intorno occhiatine del tipo "Visto?" francamente imbarazzanti. Segretolo, il furbastro che aveva impallinato Adriana basandosi sul nulla cosmico ed un passaggio istruttivo sul web, lacrima - tenerello - e la abbraccia... in attesa di trom*arsela, che è l'unica prospettiva credibile a cui aspira da subito.
Sembrerebbe il contrario, ma non mi accanisco più di tanto sulle "corteggiatrici". L'idea che Lady Sharon di Tarokkon Abbey e Ramazza siano il pedaggio da pagare per un passaggio da Marì mi gonfia il cuoricino di tenerezza e gratitudine.
Mab
Etichette:
FU-natiche,
Io,
Reality,
Uomini e Donne,
Uomini e Topi
venerdì 24 ottobre 2014
Uomini e Donne: Sharon e la Scarpina di Cristallo
Digestione lenta, seguita da ostinata disappetenza. Non capirò mai le Funz con il tasto fremente. "Quando la mandano la prossima puntata? Eh? Eh? Eh?".
Coloro per prime potrebbero scrivere (a memoria) il solito copione e spedirlo alla stanca Red... ma che si aspettano?
Un paio di momenti li ha regalati la signora Bloody. Uno, quando Adriana si è sfondata anche i jeans e ha alzato la voce (a cui, per fortuna, hanno fatto seguito le chiappette) con Ciccioformaggio:
"Andrea, ti stai annoiando?"
Frasetta buttata lì, che, oltre a dare il benservito a chi lo stava dando a lei, a lui, e a tutto il cucuzzaro, indicava chiaramente - tono e contenuto - le linee guida. Non che ne abbia eccessivamente bisogno il tronista rampante. A volte, è vero, arranca perché non ha ancòra perfettamnte centrato cosa si aspettano da lui, e va un cincinino in paranoia, o, forse, ha capito perfettamente cosa si aspettano da lui e vorrebbe strangolarsi con il ciuffo di Fabielén.
Un minuto prima, gli era arrivato un altro messaggio in bottiglia (seconda raddrizzata del volante e momento topico), in occasione dell'uscita (sgoooop!) di Sharon:
"Beh, ti ha messo in una situazione pesante. Se la fai restare, (sottinteso=alle sue condizioni), la scegli. Che altro puoi fare?".
Ma il momento, l'acme, l'apoteosi, è stato un inestimabile, ennesimo dono di Lady Sharon di Tarokkon Abbey: sciorinando capelli finti, lacrime finte e finti sentimenti vvveri, s'è persa pure un'unghiona finta (ognuno perde la "scarpina" che può!), orrida, bluastra, forse glitterata, non so, ho voltato la testa in piena sintonia con il mio stomaco. Ruttando o singhiozzando - non voglio saperlo - dopo averla contemplata come il maleducato bimbo di cinque anni contempla il contenuto del proprio fazzoletto, l'ha decisamente strappata via. Non contenta - ormai, ero verde - ne ha rosicchiato gli avanzi con i dentini da faina. Il tutto, tirando fuori una vociaccia rauca alla Beppe Barra nelle vesti della Matrigna della Gatta Cenerentola per esprimere elegantemente i soliti sentimenti puri e vvvveri (dopo 3 ore di conoscenza), l'ambascia del tenero cuore troppo zenzibbbile (dopo 3 ore di conoscenza), e per comunicare al mondo che anche lei come Schettino, è cascata senza accorgersene nella scialuppa di U&D e che gna fa, gna fa, gna fa, lei è diversa, lei.... E in tutto ciò, non mancava di inserire raffinati epiteti per esprimere al baciatore compulsivo la sua forte disapprovazione, il più leggero dei quali era "testicolo".
Dalle anticipazioni, pare che alla sana repulsione causata dai "suoi modi", dalla sua voce, dalle rivendicazioni sindacali da corteggiatrice sfruttata voglia aggiungere un'altra ondata di nausea (l'artiglio strappato a morsi non bastava) producendosi nell'ennesima figura di escremento animale (con tutto l'affetto per gli animali). Poiché pare che, nel frattempo, schiantato dal dolore per la sua assenza, Ciccioformaggio ne abbia baciato un'altra, coerenza vorrebbe che la simil-moglie facesse harakiri nei cessi di Mediaset. Temo che non accadrà.
Mab
Coloro per prime potrebbero scrivere (a memoria) il solito copione e spedirlo alla stanca Red... ma che si aspettano?
Un paio di momenti li ha regalati la signora Bloody. Uno, quando Adriana si è sfondata anche i jeans e ha alzato la voce (a cui, per fortuna, hanno fatto seguito le chiappette) con Ciccioformaggio:
"Andrea, ti stai annoiando?"
Frasetta buttata lì, che, oltre a dare il benservito a chi lo stava dando a lei, a lui, e a tutto il cucuzzaro, indicava chiaramente - tono e contenuto - le linee guida. Non che ne abbia eccessivamente bisogno il tronista rampante. A volte, è vero, arranca perché non ha ancòra perfettamnte centrato cosa si aspettano da lui, e va un cincinino in paranoia, o, forse, ha capito perfettamente cosa si aspettano da lui e vorrebbe strangolarsi con il ciuffo di Fabielén.
Un minuto prima, gli era arrivato un altro messaggio in bottiglia (seconda raddrizzata del volante e momento topico), in occasione dell'uscita (sgoooop!) di Sharon:
"Beh, ti ha messo in una situazione pesante. Se la fai restare, (sottinteso=alle sue condizioni), la scegli. Che altro puoi fare?".
Ma il momento, l'acme, l'apoteosi, è stato un inestimabile, ennesimo dono di Lady Sharon di Tarokkon Abbey: sciorinando capelli finti, lacrime finte e finti sentimenti vvveri, s'è persa pure un'unghiona finta (ognuno perde la "scarpina" che può!), orrida, bluastra, forse glitterata, non so, ho voltato la testa in piena sintonia con il mio stomaco. Ruttando o singhiozzando - non voglio saperlo - dopo averla contemplata come il maleducato bimbo di cinque anni contempla il contenuto del proprio fazzoletto, l'ha decisamente strappata via. Non contenta - ormai, ero verde - ne ha rosicchiato gli avanzi con i dentini da faina. Il tutto, tirando fuori una vociaccia rauca alla Beppe Barra nelle vesti della Matrigna della Gatta Cenerentola per esprimere elegantemente i soliti sentimenti puri e vvvveri (dopo 3 ore di conoscenza), l'ambascia del tenero cuore troppo zenzibbbile (dopo 3 ore di conoscenza), e per comunicare al mondo che anche lei come Schettino, è cascata senza accorgersene nella scialuppa di U&D e che gna fa, gna fa, gna fa, lei è diversa, lei.... E in tutto ciò, non mancava di inserire raffinati epiteti per esprimere al baciatore compulsivo la sua forte disapprovazione, il più leggero dei quali era "testicolo".
Dalle anticipazioni, pare che alla sana repulsione causata dai "suoi modi", dalla sua voce, dalle rivendicazioni sindacali da corteggiatrice sfruttata voglia aggiungere un'altra ondata di nausea (l'artiglio strappato a morsi non bastava) producendosi nell'ennesima figura di escremento animale (con tutto l'affetto per gli animali). Poiché pare che, nel frattempo, schiantato dal dolore per la sua assenza, Ciccioformaggio ne abbia baciato un'altra, coerenza vorrebbe che la simil-moglie facesse harakiri nei cessi di Mediaset. Temo che non accadrà.
Mab
Etichette:
Bloody Mary,
Io,
Reality,
Tivvvvvù,
Uomini e Donne,
Uomini e Topi
giovedì 23 ottobre 2014
Trono Classico: Anticipazioni (Corrette e Riorganizzate) 22 Ottobre 2014
Tina Cebolla apre la puntata annunciando di aver cambiato il suo look, poi entra in studio esibendo una smagliante parrucca bionda: presenta una canzone spagnola che Maria pensa di conoscere e balla per Jonàs.
Entrano le corteggiatrici che i due tronisti hanno portato in esterna e i corteggiatori di Teresa.
Si parte subito da lei e da un contributo video che riassume i fatti accaduti nell’ultima puntata (lo sfogo di Salvatore). Al termine della scorsa registrazione, Teresa raggiunge il ragazzo e cerca di capire se è possibile sistemare le cose, ma nessuno dei due abbassa la guardia, Teresa si arrabbia ancora di più, e si separano malissimo!
Tornati in studio, la tronista affronta l’immediato, severo giudizio di Rosy (pubblico) e la disputa che ne consegue. Gianni interviene in difesa della ragazza e la bagarre coinvolge anche lui.
La reazione di Salvatore dopo l’incontro è stata negativa, tuttavia, entra in studio e dice che non riesce a capirla, ma la reputa una gran ****** e tra i due riparte guerra. Maria gli fa vedere quale è stata, invece, la reazione di Teresa, che ha pianto - di rabbia, afferma la tronista.
Esterna Teresa e Fabio
Il ragazzo non esita ad esprimere la sua disapprovazione riguardo all'improvvisa rivolta del rivale Salvatore. Secondo lui, uno dei due aspetti che ha mostrato non può che essere falso; aggiunge che averla vista piangere gli ha fatto saltare il cuore... e poi arriva un lungo bacio, il primo bacio di Teresa a cui ne seguono altri.
Salvatore chiede a Fabio cosa abbia capito di Teresa visto che parla solo di lui. Teresa chiede a Salvatore cosa faccia ancora in studio. Lui le ha portato un regalo: le tende una mano chiusa con una sorpresa. Teresa esita, ma, poi, scopre un cioccolatino che lui accompagna con la frase: ogni bacio ha il suo sapore e il mio non lo conoscerai mai!
Alcuni ragazzi le chiedono perché, se ha il carattere che dice, non lo elimina, e Teresa risponde che vuole vedere fino a che punto arriva.
Esterna Teresa e Vincenzo
Sono in riva al lago. Lui le dona un braccialetto che lei gradisce, poi il tramonto sollecita una vicinanza talmente coinvolgente da farle esclamare "Vincenzo mio!", ma, in studio è proprio Vincenzo a dirsi arrabbiato perché si aspettava che lei cacciasse Salvatore e Maria capisce, e lui lo ammette, che il rivale più temuto è proprio Salvatore.
Sharon se ne è andata, Maria l’ha baciato, ma Andrea si dice pensieroso e ha bisogno di capire cosa succede dentro di lui e cosa prova per le ragazze.
Esterna Jonàs e Rama Lila
Isola Tiberina. Seduta con lui sotto un albero, Rama apre la scatola del tesoro: contiene un peluche, dono del papà, le foto dei genitori e tanti piccoli ricordi della sua vita, poi, inevitabilmente, arriva un bacio!
In studio, lei non nasconde di essere spaventata perché si è lasciata andare e per eventuali esterne con altre corteggiatrici.
Esterna Jonàs e Stephanie
Cucinano e mangiano un piatto di pasta, poi lei gli mostra una foto, non proprio riservata, di Rama: lei sì solleva un po’ la gonna e lascia vedere l’intimo. I commenti in studio non sono eccessivamente duri, anzi, un paio di corteggiatrici dicono che Stephanie , viaggiando in treno con loro, definiva i tronisti cessi.
Esterna Jonàs e Cinzia
Bastano pochi sguardi perché tra loro scocchi un bacio appassionato.
Noemi e Antonella non credono al suo interesse, mentre Rama pensava che avrebbe reagito peggio, ma è convinta che fra lei e Jonàs ci sia di più, e lui le dà ragione.
Con Noemi si sprecano gli abbracci, ma non si va oltre.
Cinzia avverte il tronista che, se non la porterà in esterna, se ne andrà e Jonàs, che non ama le minacce, la congeda. Lei esce furiosa e lancia un colorito epiteto a Tina che la insegue.
Teresa balla con Simone, ma Salvatore gliela toglie dalle braccia e se la stringe. Fabio afferma che, se l’avesse fatto a lui, gli avrebbe tirato un pugno, e Salvatore sorride.
Dopo l’uscita di scena di Sharon (scorsa puntata), Andrea l’ha raggiunta in camerino e cerca di placarla e di spiegarle che non ama il suo andare e venire.
Maria lo informa che è stata invitata dalla redazione a vedere la puntata dietro le quinte, che all’inizio voleva andarsene, ma, poi ha cambiato idea.
"Cosa ti ha fatto cambiare idea?"; le chiede Maria, la ragazza parla di interesse e rispetto per lui; le rivali si agitano e l’attaccano, Teresa suggerisce loro di prendersela con Andrea e non con lei.
Esterna Andrea e Valentina
I due si baciano, ma, questa volta, è Maria a scappare fuori dallo studio.
Andrea non nasconde che non ne può più di quell’andazzo, ma afferma anche che con Valentina è stato bene, spiega alle corteggiatrici che ha bisogno di contenuti, e che cerca una ragazza che lo spinga a chiedersi cosa faccia nella pausa pranzo, e che lo prenda di testa.
Daniela (pubblico) riprende Andrea, colpevole, a suo dire, di suscitare soggezione nelle ragazze. In studio scende il silenzio, nessuno parla più e Jonàs fa notare che l’atmosfera è tesa. Andrea riconosce di sentirsi freddo e indifferente. Alla domanda di Maria se gli piace Teresa, lui riconosce che lei ha un gran carattere.
Salvatore chiede a Teresa di passare una giornata insieme, lei rifiuta, e Fabio domanda a tutti come si possa dire che ha carattere quando il suo comportamento con Salvatore dimostra esattamente il contrario, e in studio si riaccende la discussione tra i corteggiatori, interrotta da un ballo.
Da: www.mariadefilippi.mediaset.it
"Salve! Sono nudo? Non so, sono un orfanello e nessuno mi dice niente. "
martedì 14 ottobre 2014
Trono Classico: Anticipazioni (Corrette e Riorganizzate) 14 Ottobre 2014
Entrano i tronisti, quindi Maria si rivolge a Gianni, chiedendogli quale protagonista de "Il Segreto" potrebbe essere presente, oggi, in studio. Ritorna Tina Cebollas, che interviene da dietro le quinte per proporre una canzone inedita, "Fiestas", accompagnata dal ballerino Miguel Gonzalo. Entra in studio, ballando e mandando baci al pubblico e a Jonàs, però non si tratta di un inedito come fa rilevare Maria osserva, facendole rivedere il filmato della sua esibizione, che il brano non è un inedito, ma una hit di una nota showgirl italiana.
Esterna Jonàs e Cinzia.
Tra un passo di latino e l’altro, la corteggiatrice dà un sensuale bacio a stampo al tronista; Rama dice che lei non è così, cha bisogno dei suoi tempi, mentre, in studio, altre corteggiatrici giudicano l’atteggiamento di Cinzia esagerato per una prima esterna.
Fabrizia chiede a Jonàs di ballare una salsa, ma, prima, ha un lieve diverbio con Adriana.
Poi, viene mostrato un filmato di Rama, che, dopo la scorsa puntata, con le lacrime agli occhi si sfoga con la redazione rivelando dolorosi dettagli della sua vita passata, spiegando il motivo dei suoi blocchi in puntata. Un’altra corteggiatrice, Serena, non concorda nella decisione di parlare di argomenti privati in trasmissione, Maria fa vedere un ulteriore filmato in cui anche i genitori affidatari di Rama tengono a spiegare chi sia realmente la corteggiatrice non riconoscendola nei suoi comportamenti in trasmissione.
Jonàs, colpito da quanto ha appena sentito, la abbraccia teneramente e lei gli fa anche un omaggio.
Esterna Jonàs con Serena.
Serena, sorseggiando un frullato al parco, dice a Jonàs di essere completamente diversa da Rama, giudicatandola moscia, ma, poi, in studio, Tina la attacca definendola superficiale e vuota.
Esterna Andrea e Sharon.
Lei è visibilmente irritata per quanto accaduto nella precedente puntata e per il suo comportamento con le altre corteggiatrici. Dopo aver discusso, il tronista chiede di uscire due minuti per riflettere, poi, in studio, spiega che non gradisce le sue reazioni.
Esterna Andrea e Maria.
In campagna, Andrea pigia l'uva con i piedi. Lei gli racconta del suo precedente fidanzato e scatta un bacio appassionato; Sharon scoppia in lacrime, e poi, non trattenendosi più, esce dallo studio.
Colpo di scena, Adriana chiede la parola e dice che vuole eliminarsi perché non si sente difesa da Andrea e non approva il fatto che lui porti in esterna Sharon e Maria. Tra i due scoppia una discussione, poi lei lascia lo studio con l'approvazione del tronista.
Esterna Teresa e Vincenzo.
In notturna, lui le fa indossare le cuffie, le fa ascoltare una canzone di Biagio Antonacci, "Tu sei bella", e si abbracciano.
In studio, Rosy (pubblico) torna ad attaccarla e la tronista le risponde per le rime.
Dopo la scorsa puntata, Salvatore viene raggiunto da Teresa.
Lui le spiega il motivo del suo comportamento, mostrandole anche delle foto da piccolo e raccontandole della sua famiglia. Teresa dice che il pensiero nei suoi confronti è cambiato. Salvatore, che non era ancora entrato in studio, scende le scale visibilmente arrabbiato tanto da non salutarla, poi, dopo una forte discussione in cui la accusa di essersi comportata con sufficienza e di avere delle simpatie per Fabio, lascia lo studio inveendo contro di lei.
Gli altri corteggiatori non credono alla buona fede di Salvatore, pensano che abbia cambiato atteggiamento dopo le accuse di essere stato poco presente in puntata. Lui rientra e chiarisce meglio il proprio pensiero, ricevendo accuse in particolare da Fabio al quale risponde ironicamente; la discussione si accende e Gianni interviene a favore del corteggiatore, poi Salvatore balla con Cinzia, il che non è gradito da Teresa…
Esterna Teresa e Fabio
Lui le racconta qualcosa di più di sé e le dà un tenero bacio sul naso.
Sharon rientra in studio: ha deciso di andarsene, ma prima vuole chiarire con Andrea. Lui le dice che se lascia gli dispiace, ma lei imperterrita se ne va.
Un ballo finale per placare gli animi conclude la puntata e Salvatore sceglie una dama speciale…
Da :www.mariadefilippi.it
George Morton
sabato 11 ottobre 2014
Uomini e Donne, il Braccio del Cerioli... la Faccia del Cerioli!
L'approccio fisico tra Ciccioformaggio e Sharon Ceccacci è perfettamente in linea con la qualità dei protagonisti: banale, tiepido, noioso. Almeno, con Clarabella senti il testosterone ringhiare sullo sfondo (molto sullo sfondo)...
Ma alle sciure del Web, quelle che vedono il marito grattarsi i peli del petto sotto la giacca del pigiama, la sera a cena - e non afferrano, porelle, che la futura signora Ciccioformaggio condividerà esattamente il loro triste destino - è scattata l'ovaia pazza.
Ora, riuscire a vedere Ciccioformaggio come un redivivo Marlon Brando dallo sguardo spermatozoico è un miracolo che nessuna carica ormonale può operare per una donna mediamente dotata di vista, gusto e neuroni... nonché di quel cincinino di ironia che ti salva da tante scivolate! Giusto giusto l'abbozzo di un incrocio tra un Fred Buscaglione e il salumiere sotto casa. Ma le sciure del Web, accovacciate intorno ai fuochi delle loro caverne, palpitano senza alcuno sforzo. e, subito, una frase corre di forum in forum:"Avete visto il braccio?". Ammetto di non aver capito subito, anche perché non ho vivisezionato l'esterna con sguardo goloso: un'occhiata mi ha depresso a suffucienza. Pare che, già iper-impegnato nello sforzo di sbaciucchiare santa Sharon, Colui, le abbia fermato il braccio che interferiva con i lavori in corso. Apriti... ehm... cielo! Maschione, virilone, passionalone...
Vabbé, non voglio infierire.
Passiamo alla faccia del Cerioli. Ho pochi dubbi sul materiale con cui è stata forgiata. Ma, dopo aver letto l'estratto di una sua recentissima intervista, mi è partito l'istinto omicida.
Ho già detto cosa ne penso dei suoi giudizi (pesanti, per il ruolo che ricopre nel programma e l'attenzione che riceve) dopo un nanosecondo di conoscenza. Una stretta di mano, un'occhiata, due battute: tu, lebbrosa, tu, santasubito. La lebbra di Adriana è la solita che imperversa a U&D: a te piacciono le telecamere! Già il buon Jonas, l'ottavo nano, che, notoriamente, da bravo Stron*olo, lavora in miniera, l'aveva bollata come "arrampicatrice televisiva" (cit. Tina Cipollari). E detto da lui che, in astinenza da orrida telenovela, si è arrampicato (alla lettera!) sul trono di Marì pur di beccarsi soldi e telecamere...
Ma Ciccioformaggio, no, lui no, lui è coerente. Prima, scende come corteggiatore per Ramona, poi, partecipa al GF, quindi, il provino come tronista. A casetta, tranquillo, vero e sincero, no, eh?
E, il cercatore d'amore vvvvero, ecco cosa dice a proposito della sua "esperienza" a U&D. Parlerà di cuori, di capanne e di palpiti?
"Qui, invece, non nascondo che fa un certo effetto ritrovarsi a stretto contatto con il cameraman, anche se da questo punto di vista sto migliorando giorno dopo giorno. Rivedendo la prima puntata, era come se fossi imbalsamato al trono [?], mentre ora sto acquistando sempre più dimestichezza. Ripeto, sono davvero felice di fare questa nuova esperienza, mi sto concentrando in maniera totalizzante e cerco di impegnarmi per fare sempre più progressi a livello telegenico".
Ah, Ceriolone... ma vaffansharon, va'....
Mab
Ora, riuscire a vedere Ciccioformaggio come un redivivo Marlon Brando dallo sguardo spermatozoico è un miracolo che nessuna carica ormonale può operare per una donna mediamente dotata di vista, gusto e neuroni... nonché di quel cincinino di ironia che ti salva da tante scivolate! Giusto giusto l'abbozzo di un incrocio tra un Fred Buscaglione e il salumiere sotto casa. Ma le sciure del Web, accovacciate intorno ai fuochi delle loro caverne, palpitano senza alcuno sforzo. e, subito, una frase corre di forum in forum:"Avete visto il braccio?". Ammetto di non aver capito subito, anche perché non ho vivisezionato l'esterna con sguardo goloso: un'occhiata mi ha depresso a suffucienza. Pare che, già iper-impegnato nello sforzo di sbaciucchiare santa Sharon, Colui, le abbia fermato il braccio che interferiva con i lavori in corso. Apriti... ehm... cielo! Maschione, virilone, passionalone...
Vabbé, non voglio infierire.
Passiamo alla faccia del Cerioli. Ho pochi dubbi sul materiale con cui è stata forgiata. Ma, dopo aver letto l'estratto di una sua recentissima intervista, mi è partito l'istinto omicida.
Ho già detto cosa ne penso dei suoi giudizi (pesanti, per il ruolo che ricopre nel programma e l'attenzione che riceve) dopo un nanosecondo di conoscenza. Una stretta di mano, un'occhiata, due battute: tu, lebbrosa, tu, santasubito. La lebbra di Adriana è la solita che imperversa a U&D: a te piacciono le telecamere! Già il buon Jonas, l'ottavo nano, che, notoriamente, da bravo Stron*olo, lavora in miniera, l'aveva bollata come "arrampicatrice televisiva" (cit. Tina Cipollari). E detto da lui che, in astinenza da orrida telenovela, si è arrampicato (alla lettera!) sul trono di Marì pur di beccarsi soldi e telecamere...
Ma Ciccioformaggio, no, lui no, lui è coerente. Prima, scende come corteggiatore per Ramona, poi, partecipa al GF, quindi, il provino come tronista. A casetta, tranquillo, vero e sincero, no, eh?
E, il cercatore d'amore vvvvero, ecco cosa dice a proposito della sua "esperienza" a U&D. Parlerà di cuori, di capanne e di palpiti?
"Qui, invece, non nascondo che fa un certo effetto ritrovarsi a stretto contatto con il cameraman, anche se da questo punto di vista sto migliorando giorno dopo giorno. Rivedendo la prima puntata, era come se fossi imbalsamato al trono [?], mentre ora sto acquistando sempre più dimestichezza. Ripeto, sono davvero felice di fare questa nuova esperienza, mi sto concentrando in maniera totalizzante e cerco di impegnarmi per fare sempre più progressi a livello telegenico".
Ah, Ceriolone... ma vaffansharon, va'....
Mab
Etichette:
Cernie,
FU-natiche,
Io,
Uomini e Donne,
Uomini e Topi
Uomini e Donne, 10 Ottobre 2014: Commenti a Puntate.Tocca a Sharon Ceccacci-Due-la-Vendetta
Allora, tanto per toglierci il pensiero, immaginatevi una Panicucci inca**ata, senza il leggendario sorriso fosforescente stampato sul visino biscottato dalle lampadate, una Panicucci rattrappita fino a mimare l'effetto matrioska. No, non occorre ringiovanirla:
1) diciamo che la presentatrice - poco dietro la D'Urso nella mia classifica di sgradimento - si è imbalsamata da tempo;
2) e diciamo anche che l'espressione perenne-prugna-inacidita della solerte corteggiatrice non aiuta.
Tra l'altro, temo che, senza quelle due mani di trucco... pufff! Il visetto sparirebbe per la nota sindrome-Panicucci.
Ama il top come la Panicucci, ma, a differenza della suddetta, non sa portarlo o farebbe bene a non indossarlo. Ovvero, non fa che tirarlo su a due mani, altezza ascella, mentre arranca sul tacco 12 (operazione che l'affatica più di un'arrampicata a mani nude su di una parete del Cervino).
E' una delle Predestinate. Santa-Subito. Per decreto divino delle sciure del Web. Ceccacci 2: il Ritorno e/o la Vendetta. Non fa in tempo a rotolare giù dalle scale che per forum e per riviere si ulula: è Veraaa.
Ciccioformaggio, che, secondo me, tiene molto sotto controllo il polso del social-gradimento e tiene molto ad uscirne al meglio, importa poco con chi (basta osservare come, mentre scendono le corteggiatrici portate in esterna, saetta sguardi a destra e a sinistra verso il pubblico, soppesandone le reazioni), nell'ultima puntata, a proposito del suo sbaciucchiamento compulsivo, l'ha definitivamente consacrata come "persona buona". Vabbé. Se mi sembrano vagamente sospette le ceccacciane che si innamorano dopo un "Piacere, Gigia", che fanno le innamorate dopo un nanosecondo e le fidanzate gelose e iraconde dopo una puntata, che credibilità posso concedere ad un Ciccioformaggio che, nello stesso lasso di tempo (anche meno!), stigmatizza come falsa-inside l'una e consacra santa-subito un'altra? Sapendo, oltretutto, che le sue parole, in quanto tronista e cocco di certo pubblico, hanno un peso? Sarebbe stato facile, da parte mia e di chi parla e sparla di U&D, frugare nel marciume dell'anima di una Rama, dopo quella foto. Ma che ne so? Chi la conosce? E' certamente cretina, lo dimostra con apprezzabile costanza, e, per sua ammissione, "non le fanno schifo i soldi", punto. Per quanto mi riguarda, basta e avanza per rispedirla a calci in cu*o dai suoi innunerevoli corteggiatori, ma neanche un Jonas potrebbe permettersi, a questo livello (inesistente) di conoscenza, di marchiarla come "anima nera".
Ma Sharon Ceccacci è santa-subito. E' presISSIMA. E' una "grande donna". Ma de che? Che ha fatto oltre mugugnare e brontolare, millantare una timidezza evidentemente inesistente - se stiamo alle sceneggiate e ai teatrini che ha già messo su - e una dolce ritrosia che non le ha certo impedito, dopo aver passato il 90% delle esterne a spargere veleno sulle altre, censurandone falsità e facili costumi, a slinguazzarsi il tronista a tempo di record. Fa bene, per carità. Ma stai zittina su timidezze e moralismi da sciampista! E allora, che le resta da fare? Non è completamente scema come Rama, che porta anche la zappa per scavarsi la fossa! Tira fuori un "Quando sono vicino a lui, non so resistergli!" che infojerebbe anche un castrato di novant'anni. Figuriamoci Ciccioformaggio. Che pomicia con Clarabella Corleone, ma consacra Sharon Ceccacci come la nuova fidanzatina del Web. Di professione. Fidanzatina.
Mab
1) diciamo che la presentatrice - poco dietro la D'Urso nella mia classifica di sgradimento - si è imbalsamata da tempo;
2) e diciamo anche che l'espressione perenne-prugna-inacidita della solerte corteggiatrice non aiuta.
Tra l'altro, temo che, senza quelle due mani di trucco... pufff! Il visetto sparirebbe per la nota sindrome-Panicucci.
Ama il top come la Panicucci, ma, a differenza della suddetta, non sa portarlo o farebbe bene a non indossarlo. Ovvero, non fa che tirarlo su a due mani, altezza ascella, mentre arranca sul tacco 12 (operazione che l'affatica più di un'arrampicata a mani nude su di una parete del Cervino).
E' una delle Predestinate. Santa-Subito. Per decreto divino delle sciure del Web. Ceccacci 2: il Ritorno e/o la Vendetta. Non fa in tempo a rotolare giù dalle scale che per forum e per riviere si ulula: è Veraaa.
Ciccioformaggio, che, secondo me, tiene molto sotto controllo il polso del social-gradimento e tiene molto ad uscirne al meglio, importa poco con chi (basta osservare come, mentre scendono le corteggiatrici portate in esterna, saetta sguardi a destra e a sinistra verso il pubblico, soppesandone le reazioni), nell'ultima puntata, a proposito del suo sbaciucchiamento compulsivo, l'ha definitivamente consacrata come "persona buona". Vabbé. Se mi sembrano vagamente sospette le ceccacciane che si innamorano dopo un "Piacere, Gigia", che fanno le innamorate dopo un nanosecondo e le fidanzate gelose e iraconde dopo una puntata, che credibilità posso concedere ad un Ciccioformaggio che, nello stesso lasso di tempo (anche meno!), stigmatizza come falsa-inside l'una e consacra santa-subito un'altra? Sapendo, oltretutto, che le sue parole, in quanto tronista e cocco di certo pubblico, hanno un peso? Sarebbe stato facile, da parte mia e di chi parla e sparla di U&D, frugare nel marciume dell'anima di una Rama, dopo quella foto. Ma che ne so? Chi la conosce? E' certamente cretina, lo dimostra con apprezzabile costanza, e, per sua ammissione, "non le fanno schifo i soldi", punto. Per quanto mi riguarda, basta e avanza per rispedirla a calci in cu*o dai suoi innunerevoli corteggiatori, ma neanche un Jonas potrebbe permettersi, a questo livello (inesistente) di conoscenza, di marchiarla come "anima nera".
Ma Sharon Ceccacci è santa-subito. E' presISSIMA. E' una "grande donna". Ma de che? Che ha fatto oltre mugugnare e brontolare, millantare una timidezza evidentemente inesistente - se stiamo alle sceneggiate e ai teatrini che ha già messo su - e una dolce ritrosia che non le ha certo impedito, dopo aver passato il 90% delle esterne a spargere veleno sulle altre, censurandone falsità e facili costumi, a slinguazzarsi il tronista a tempo di record. Fa bene, per carità. Ma stai zittina su timidezze e moralismi da sciampista! E allora, che le resta da fare? Non è completamente scema come Rama, che porta anche la zappa per scavarsi la fossa! Tira fuori un "Quando sono vicino a lui, non so resistergli!" che infojerebbe anche un castrato di novant'anni. Figuriamoci Ciccioformaggio. Che pomicia con Clarabella Corleone, ma consacra Sharon Ceccacci come la nuova fidanzatina del Web. Di professione. Fidanzatina.
Mab
Etichette:
Io,
Personaggi-ni,
Tivvvvvù,
Uomini e Donne,
Uomini e Topi,
Web
venerdì 10 ottobre 2014
Uomini e Donne, 10 Ottobre 2014: Commenti a Puntate.Tocca a Maria Teladoiolamerica
Una simil-trans, e le faccio un gran complimento perché molte trans sono più delicate di lineamenti e meno volgari di lei. La voce cavernosa è quel tocco geniale... Rasenterebbe la perfezione con un accenno di pomo d'Adamo.
Non so cosa sia rimasto dei lineamenti originali. Il naso è rifatto, la boccona a canotto... Ricordo - ilare - quello "scucchiona" declinato nei vari toni, dal verde vipera al giallo bile, a Teresanna. Mi limito ai colori umorali perché, in genere, le dispensatrici di "scucchiona" o "terescucchia" (e mi contengo) a stento scrivono in Italiano, (povero Italiano centrifugato, svilito, banalizzato e deformato), figuriamoci in altre lingue. Una delle Erinni, o, più terra terra, tricoteuses, in genere commesse o estetiste casa-e-bottega, una volta, si lanciò in un ardito out out, scambiando il Latino per Inglese. Che ve lo dico a fare?
Beh, Maria non si limita al mento prominente. Volendo - lei sì - battere Teresanna, anzi, umiliarla proprio, fa seguire al mento un mascellone che il vecchio Ridge sembra una delicata porcellana di Dresda a confronto...
Insomma, un prognatismo imbarazzante e denti aggettanti. In alcuni momenti, mi ricorda il caro Marlon Brando de "Il Padrino": stesso prognatismo e stesso mascellone, ma lui, notoriamente, doveva riempirsi le guance di ovatta per ottenere l'effettaccio.
Oggi, poi, tinteggiando il canotto, ha inopinatamente esondato fin quasi alle narici, ricordandomi un altro simpatico personaggio:
Insomma, che il tronista Ciccioformaggio sbavi dietro a Clarabella Corleone non mi stupisce più di tanto. La carne è debole e la fame deve essere proprio tanta - a dispetto di "Mi sono stradivertito!". Urca! Bisogna vedere con chi, però!
Mi accanisco sulla forma perché i contenuti latitano proprio. Lui, che vorrebbe spacciarsi per quello-che-una-donna.mi-deve-intrigare, si fa irretire come l'ultimo dei geometri, a Ferragosto e con la moglie in vacanza, da frasi sottili, ammiccanti e sensualmente eleganti del tipo :"Tremo perché sei carino", "Non ti posso dire cosa vorrei fare perché tanto non si può"... Il tutto dopo due mezzorette circondati da cameramen che masticano cingomme. L'esterna di oggi, particolarmente intrigante, ambientata in una sala cinematografica (luogo storico di pomiciate in bianco e nero tra servette di città e militari in libera uscita) gli ha sconvolto l'ormone: come resistere al canotto fremente che gli veleggiava sotto il naso? Ha virilmente invitato i cameramen masticatori a levarsi dalle balls. Lei, come la sua omonima, ruminava soddisfatta.
Mab
Non so cosa sia rimasto dei lineamenti originali. Il naso è rifatto, la boccona a canotto... Ricordo - ilare - quello "scucchiona" declinato nei vari toni, dal verde vipera al giallo bile, a Teresanna. Mi limito ai colori umorali perché, in genere, le dispensatrici di "scucchiona" o "terescucchia" (e mi contengo) a stento scrivono in Italiano, (povero Italiano centrifugato, svilito, banalizzato e deformato), figuriamoci in altre lingue. Una delle Erinni, o, più terra terra, tricoteuses, in genere commesse o estetiste casa-e-bottega, una volta, si lanciò in un ardito out out, scambiando il Latino per Inglese. Che ve lo dico a fare?
Beh, Maria non si limita al mento prominente. Volendo - lei sì - battere Teresanna, anzi, umiliarla proprio, fa seguire al mento un mascellone che il vecchio Ridge sembra una delicata porcellana di Dresda a confronto...
Insomma, un prognatismo imbarazzante e denti aggettanti. In alcuni momenti, mi ricorda il caro Marlon Brando de "Il Padrino": stesso prognatismo e stesso mascellone, ma lui, notoriamente, doveva riempirsi le guance di ovatta per ottenere l'effettaccio.
Oggi, poi, tinteggiando il canotto, ha inopinatamente esondato fin quasi alle narici, ricordandomi un altro simpatico personaggio:
Insomma, che il tronista Ciccioformaggio sbavi dietro a Clarabella Corleone non mi stupisce più di tanto. La carne è debole e la fame deve essere proprio tanta - a dispetto di "Mi sono stradivertito!". Urca! Bisogna vedere con chi, però!
Mi accanisco sulla forma perché i contenuti latitano proprio. Lui, che vorrebbe spacciarsi per quello-che-una-donna.mi-deve-intrigare, si fa irretire come l'ultimo dei geometri, a Ferragosto e con la moglie in vacanza, da frasi sottili, ammiccanti e sensualmente eleganti del tipo :"Tremo perché sei carino", "Non ti posso dire cosa vorrei fare perché tanto non si può"... Il tutto dopo due mezzorette circondati da cameramen che masticano cingomme. L'esterna di oggi, particolarmente intrigante, ambientata in una sala cinematografica (luogo storico di pomiciate in bianco e nero tra servette di città e militari in libera uscita) gli ha sconvolto l'ormone: come resistere al canotto fremente che gli veleggiava sotto il naso? Ha virilmente invitato i cameramen masticatori a levarsi dalle balls. Lei, come la sua omonima, ruminava soddisfatta.
Mab
Da evitare per chi non ama il turpiloquio
Etichette:
Io,
Personaggi-ni,
Tivvvvvù,
Uomini e Donne,
Uomini e Topi
giovedì 9 ottobre 2014
Trono Classico: Anticipazioni (Corrette e Riorganizzate) 9 Ottobre 2014
Dopo l’ingresso dei tronisti, ecco entrare … Donna Francisca (alias Tina) e il suo servo Maurizius. Jonàs la definisce una persona cattivissima, che ha tentato di ucciderlo un sacco di volte. Poi la signora si accomoda, con qualche difficoltà a causa di un "lato b" ridondante per via del costume; lo scherzo continua quando Gianni parla all’ospite di una "certa Tina" che è lievitata negli anni.
Parte un video che ci racconta di una giovane coppia: sono le belle immagini di Beatrice e Marco , oggi ospiti della trasmissione. Sono belli, radiosi e convivono "da quando l’ho scelta" - come dice lui, che, a sentire Beatrice, è bravissimo anche con il suo bambino. Tina lo trova cambiato: è diventato un Uomo!
Maria spiega a Donna Francisca che la signora Tina è spesso protagonista nella rubrica "I nuovi mostri" , l’ospite ribatte, dicendo che Tina è molto bella, ma Gianni osserva che era vero molti anni fa…
Esterna Jonàs e Ramalila:
sono sulla spiaggia, sotto un baldacchino. Superati i vecchi problemi, lei sembra piuttosto sicura di essere la sua scelta, perché è la sola per la quale abbia sguardi speciali, ma lui si allontana senza confermare…
In studio avviene un colpo di scena:
Jonàs chiede che vengano messe al centro le poltrone rosse della scelta, invita a sedersi Ramalila, "Ma - le dice - non sei qui perché ti scelgo, la tua foto è sempre nella mia mente, sembra che sia io a corteggiarti, devi dimostrarmi di più perché io non voglio perdere tempo e, se non lo fai, puoi anche andare via".
La ragazza è sorpresa. Gli ha scritto una lettera, ma lui vuole che gliela racconti a parole, lei, però, non se la ricorda… per lui basta così! Ramalila, quando ha visto entrare le poltrone, ha creduto che volesse davvero scegliere e, fosse stata lei, gli avrebbe detto sì.
Tina la vede immatura e pensa che stia giocando, Rama ammette di vivere un’esperienza nuova, perché di solito è lei ad essere corteggiata. Jonàs dichiara che non farà più nulla e aspetterà.
Esterna Andrea e Sharon:
sono su un prato. Discutono del loro bacio. Per lei è stato importante, per lui anche, ma solo perché ha sentito il desiderio di darlo, non come impegno, qualche lacrima di lei e di nuovo le labbra si uniscono! Ma la ragazza ammette le difficoltà che incontra nel gestire questa storia unitamente a problemi di lavoro…
Esterna Andrea e Maria:
Lei gli recita, fra i velluti rossi di una sala cinematograica, la sua lettera d’intenti, poi lo raggiunge e il bacio negato ieri arriva oggi… e l’esterna continua a telecamere spente!
Sharon reagisce subito e dichiara di volersene andare perché - dice - non sto qui a farmi prendere in giro. Andrea replica che, proprio perché non vuole prendere in giro nessuno, se sente il desiderio di baciare una ragazza lo fa, senza sensi di colpa così come succede nella vita, ma Sharon non si placa e se ne va. Questa volta, però, lui la precede nel backstage e parla serenamente con lei, consigliandole di rientrare, ammettendo che si è sbagliato e tra un bicchier d’acqua e un bacetto la convince poi spiega la sua filosofia di vita: "Non ho mai tradito nella mia vita, se mi fidanzo è tutto chiuso, ma, finché non succede, nella vita mi comporto così". .
Jonàs apprezza e sostiene il "collega" tronista.
Dopo la scorsa puntata, Teresa raggiunge Salvatore in camerino per chiarirsi con lui, ma le cose non vanno bene, e lei lo lascia bruscamente.
Oggi, in studio, lui le porta un dono e ammette la sua difficoltò a parlare e spiegarsi, ma Teresa è inesorabile - un uomo come te che non sa parlare, che non reagisce non lo voglio .
Esterna con Vincenzo:
lui tocca corde sensibili di lei, che non trattiene le lacrime, subito consolate da teneri baci e abbracci.
Anche Andrea la trova una bella esterna, e Teresa respinge con decisione le critiche di un altro corteggiatore.
Fabio interviene: vuole sapere perché non è stato portato in esterna, e Teresa gli risponde, senza mezzi termini, che si è esaltato e che in studio pensa solo al suo ciuffo. Lui, offeso si alza, e come se volesse uscire, ma, dopo un botta e risposta, decide di ballare con Teresa per dire certe cose solo a lei. Poi si risiede perché glielo ha chiesto Teresa.
Dario saluta e se ne va, Ezio protesta e per questo Maria introduce un video in cui Teresa parla con lui e altri due corteggiatori, chiarisce a tutti cosa apprezza in un uomo, ne congeda uno e tiene Ezio e Riccardo. Questi, in studio, le offre una scatola con una lettera.
Rosy (pubblico) la invita a calmarsi perché altrimenti fa scappare tutti, ma Teresa replica asciutta: "Ma a lei che uomo piace?", e da qui nasce una lunga e vivace polemica fra le due donne. Per esempio, Simone, che si è presentato come un ragazzo semplice che fa l’ambulante, in realtà, fa il modello per hobby (ecco le sue - apprezzate- foto), niente di male - si sottolinea - ma l’impressione che voleva dare di sé era un' altra, quindi, le sue critiche ai rivali erano fuori luogo.
Esterna Teresa e Mattia:
Si incontrano su un belvedere, a Roma. Lei ha apprezzato il suo parlare chiaro, ma questo gli vale le critiche di Fabio.
Esterna Andrea con Adriana:
si parla anche di Jonàs, lei gli fa il verso, lui se ne accorge e lo fa notare divertito, promettendole, alla prossima occasione, di imitare lei; l’esterna continua su un morbido piumone, Adriana si avvicina e si ritrae, non lo bacia, ma, in studio, Andrea rivela di avere avuto la netta sensazione che si mettesse in posizione e che, se lui avesse osato, lei avrebbe girato la testa.
Tra Sofia e Jonàs sembra esserci una discreta intesa,
Ramalila non sa come commentare ciò che sente e che vede, ma sostiene che in amor vince chi fugge: il suo atteggiamento innervosisce Tina, Adriana la difende e Tina la considera una volpona.
Un mazzo di rose rosse e un ballo per Marco e Beatrice, poi arrivano otto nuove ragazze per Jonàs, tre per Andrea e sei per entrambi. Rimangono tutte.
La rosa di Salvatore, un ballo per lui e per tutti, ma Ramalila non invita Jonàs, Andrea è felice … Donna Francisca saluta…
Da: www.mariadefilippi.it
giovedì 2 ottobre 2014
Quando una Foto Volgare e Blasfema Fa Quasi Tenerezza
No, vabbé, ... Colgo questi fiori, ma - mi uccide ammetterlo - lo faccio veramente a caso, perché, purtroppo, esprimono opinioni (chiamiamole così) largamente condivise. Il che, se mi avete letto, non mi ha sorpreso affatto.
Primo punto. Calimera, tanto piccola e carina. Piccina picciò. Quella che giochicchia in un servizio fotografico (Destinato a chi? Commissionato da chi? Pubblicato da chi?) con il crocifisso rovesciato perché "i soldi non fanno schifo a nessuno". Capendo bene d'essere in bilico sulle sabbie mobili, la bimba ingenua ha già incominciato a spremere il pezzo forte di U&D: l'Orfanellismo spinto. Sentendo Jonas Brando citare mamma e nonna, ha piagnucolato: a me, invece, nessuno ha detto - Blutto blutto! Cacca cacca! Non si fa! - perché c'è bisogno di consultare la Treccani e avere il Dalai Lama come consigliere spirituale per sapere che fare la trasgressiva a pagamento con un crocifisso è blutto blutto... che si sia credenti o meno!!!
Rimarrebbe la scusa dell'età. Dodici? Quindici? Va per i 24. Quasi coetanea della perfida, furbastra Adriana (talmente astuta che si è giocata entrambi i tronisti in due puntate), 5 anni più di Beatrice Valli, per la quale i suoi diciannove anni erano considerati addirittura una colpa aggiuntiva (che falsona precox!). Ma davvero basta essere una scemina ridens, che arrossisce di fard e piange mascara per riscuotere la solidarietà di chi si sente rassicurato da tali vette di Nullismo?
Secondo Punto. Già anticipato, ma non fa male ribadirlo. Gente che ha affastellato fascine per il rogo di una Teresanna che, in tre presenze televisive, ha dato un bacio al pessimo Monte ed uno alla sfortunata Scelta... stop, e che - udite udite! - non ha manco pomiciato con una statua del Budda, gente che ha tentato la lapidazione di Beatrice Valli in favore di una suor Ceccacci, che ora si dà alle foto seminude vagamente sado-maso, gente che ha già marchiato, bollato e "appellato" con la consueta inconfondibile eleganza un'Adriana (che manco mi sta simpatica ma che, in base ai non-fatti, fatico a vedere come la Regina di Gomorra) di colpo, si scopre progressista, liberale, radicale, disgustata dall'"imbarazzante bigottismo" e dal "facile moralismo"! Eeeeeh? "Imbarazzante bigottismo" e "facile moralismo" restare basiti da una timida creatura che ha fatto la por*ona blasfema e prezzolata con un crocifisso? Ma di che parlano?
E, poiché sono e sempre sarò convinta che l'Ignoranza (soprattutto quella quasi rivendicata, amorosamente coltivata e protetta) sia prolifica madre - o almeno, la zia preferita - del Nullismo, della Banalità e del più becero Conformismo, scelgo (perché c'è proprio l'imbarazzo della scelta) un fiore dalle Anticipazioni Ufficiali nello stesso sito: www.ilvicolodellenews.it.
Mab
p.s.
Non ho alcun dubbio che l'ha rifarebbe altre cento volte!
Primo punto. Calimera, tanto piccola e carina. Piccina picciò. Quella che giochicchia in un servizio fotografico (Destinato a chi? Commissionato da chi? Pubblicato da chi?) con il crocifisso rovesciato perché "i soldi non fanno schifo a nessuno". Capendo bene d'essere in bilico sulle sabbie mobili, la bimba ingenua ha già incominciato a spremere il pezzo forte di U&D: l'Orfanellismo spinto. Sentendo Jonas Brando citare mamma e nonna, ha piagnucolato: a me, invece, nessuno ha detto - Blutto blutto! Cacca cacca! Non si fa! - perché c'è bisogno di consultare la Treccani e avere il Dalai Lama come consigliere spirituale per sapere che fare la trasgressiva a pagamento con un crocifisso è blutto blutto... che si sia credenti o meno!!!
Rimarrebbe la scusa dell'età. Dodici? Quindici? Va per i 24. Quasi coetanea della perfida, furbastra Adriana (talmente astuta che si è giocata entrambi i tronisti in due puntate), 5 anni più di Beatrice Valli, per la quale i suoi diciannove anni erano considerati addirittura una colpa aggiuntiva (che falsona precox!). Ma davvero basta essere una scemina ridens, che arrossisce di fard e piange mascara per riscuotere la solidarietà di chi si sente rassicurato da tali vette di Nullismo?
Secondo Punto. Già anticipato, ma non fa male ribadirlo. Gente che ha affastellato fascine per il rogo di una Teresanna che, in tre presenze televisive, ha dato un bacio al pessimo Monte ed uno alla sfortunata Scelta... stop, e che - udite udite! - non ha manco pomiciato con una statua del Budda, gente che ha tentato la lapidazione di Beatrice Valli in favore di una suor Ceccacci, che ora si dà alle foto seminude vagamente sado-maso, gente che ha già marchiato, bollato e "appellato" con la consueta inconfondibile eleganza un'Adriana (che manco mi sta simpatica ma che, in base ai non-fatti, fatico a vedere come la Regina di Gomorra) di colpo, si scopre progressista, liberale, radicale, disgustata dall'"imbarazzante bigottismo" e dal "facile moralismo"! Eeeeeh? "Imbarazzante bigottismo" e "facile moralismo" restare basiti da una timida creatura che ha fatto la por*ona blasfema e prezzolata con un crocifisso? Ma di che parlano?
E, poiché sono e sempre sarò convinta che l'Ignoranza (soprattutto quella quasi rivendicata, amorosamente coltivata e protetta) sia prolifica madre - o almeno, la zia preferita - del Nullismo, della Banalità e del più becero Conformismo, scelgo (perché c'è proprio l'imbarazzo della scelta) un fiore dalle Anticipazioni Ufficiali nello stesso sito: www.ilvicolodellenews.it.
Mab
p.s.
Non ho alcun dubbio che l'ha rifarebbe altre cento volte!
Etichette:
Bonjour Finesse,
In Giro per Forum,
Uomini e Donne,
Uomini e Topi,
Web
mercoledì 1 ottobre 2014
Uomini e Donne: Pensierini sulla Puntata 30 Settembre 2014
Quella che avevo individuato (prego, la n. 3 nella foto), si è spezzata una gamba nel tentativo di rotolar giù dallo sgabello per invitare Andrea a ballare, mentre Andrea stava per spezzarle l'altra gamba perché anche Adriana si era fiondata.
Finite le danze, Mary (detta Meri dalle poliglotte del Web), con mimica, tono e parole da signora ha attaccato la Cafona con le solite rivelazioni pettegolezzare da Centolatrine di Mediaset. Se fosse vero, allora Adriana non è quella furbazza che dipingono col sangue.
Sharon non pervenuta. Dovrebbe corteggiare Jonas, una coppia al bromuro, (vabbé, prima dovrebbe imparare quelle due bestemmie e quei tre-quattro riti satanici necessari per conquistare la sua stima).
Non capisco e non capirò mai la fiducia che può ispirare una corteggiatrice - o un corteggiatore - che "fa la fidanzata" dopo trenta minuti di frequentazione televisiva. O è una bimbominkia, o è una stalker, o - più che una gatta - una pantegana morta. Questa s'è fatta prestare il manuale da perfetta corteggiatrice da sora Ceccacci e sora Luce delle Tamarre Scalze. Si guarda le esterne delle rivali con il musetto a topolino, e l'occhietto inca**ato della fidanzata combattuta tra lo strazio della gelosia e la rabbia che sfogherà a casetta sul malcapitato. Però gli porta i fiori. Lei sì che è sincera.
Andrea la placa con l'originalissima scusa "Ero 'mbriaco!". Non solo, ma il finissimo conoscitore dell'animo umano osserva, con l'acume di un cammello costipato, che Sharon è tanto imbarazzata davanti alle telecamere e gli viene da sorridere perché lui capisce lo sforzo che le costa esternare il suo malcontento.
Dalle anticipazioni, tanta timidezza verrà premiata (e messa a dura prova) da un bacio "appassionato" (le amanuensi delle anticipazioni, di solito, definiscono "appassionato" un bacio con lingua).
Rama. Rama. Rama. Io l'avrei cestinata già solo per l'esterna in cui ha calato tutti gli assi del repertorio sfigato, recitando la solta poesia con la vocina da Heidi esaurita. Jonas, più tarocco di lei, faceva quello che deve lottare con la timidezza e con l'ormone imbizzarrito. Se Jonas è timido, lo è anche Rocco Siffredi. Peccato che non penso proprio sia all'altezza sotto altri aspetti.
In studio, per prima cosa, noto che hanno tagliato abbondantemente il momento Esorcista, se dobbiamo credere alle anticipazioni. Jonas, incerto tra le sole due espressioni che riesce a stamparsi in faccia, non piglia Heidi a calci in cu*o fino al quartiere a luci rosse di Amsterdam, come logica e sue precedenti dichiarazioni e prese di posizione vorrebbero, anzi, esigerebbero, ma smorza il tutto con sorprendente leggerezza.
Fabielen "ruba" un paio di baci a stampo all'indifesa tronista... che, però, gli ha dato la combinazione della cassaforte.
Gli altri, incommentabili fino all'imbarazzo di convivere nella stessa galassia.
Unica voce positiva, Simone, che ho teneramente benedetto per aver osservato che ci vuole un uomo con le balls per tener testa a una donna fornita anch'ella delle suddette. Purtroppo, è stato prontamente adocchiato da Marì che lo brucerà in un amen.
Mab
p.s.
A dimostrazione che in Italia non siamo secondi a nessuno quanto a liberalità di costumi, è stata trasmessa anche un'esterna con una simil-trans-brasileira, che ha utilizzato i trenta minuti a disposizione per dire "Que Calòr!" e "Que Tremòr!" e, ciliegina finale, "Vorrei fare ben altro, ma no se puede". Bravo Andrè!
Finite le danze, Mary (detta Meri dalle poliglotte del Web), con mimica, tono e parole da signora ha attaccato la Cafona con le solite rivelazioni pettegolezzare da Centolatrine di Mediaset. Se fosse vero, allora Adriana non è quella furbazza che dipingono col sangue.
Sharon non pervenuta. Dovrebbe corteggiare Jonas, una coppia al bromuro, (vabbé, prima dovrebbe imparare quelle due bestemmie e quei tre-quattro riti satanici necessari per conquistare la sua stima).
Non capisco e non capirò mai la fiducia che può ispirare una corteggiatrice - o un corteggiatore - che "fa la fidanzata" dopo trenta minuti di frequentazione televisiva. O è una bimbominkia, o è una stalker, o - più che una gatta - una pantegana morta. Questa s'è fatta prestare il manuale da perfetta corteggiatrice da sora Ceccacci e sora Luce delle Tamarre Scalze. Si guarda le esterne delle rivali con il musetto a topolino, e l'occhietto inca**ato della fidanzata combattuta tra lo strazio della gelosia e la rabbia che sfogherà a casetta sul malcapitato. Però gli porta i fiori. Lei sì che è sincera.
Andrea la placa con l'originalissima scusa "Ero 'mbriaco!". Non solo, ma il finissimo conoscitore dell'animo umano osserva, con l'acume di un cammello costipato, che Sharon è tanto imbarazzata davanti alle telecamere e gli viene da sorridere perché lui capisce lo sforzo che le costa esternare il suo malcontento.
Dalle anticipazioni, tanta timidezza verrà premiata (e messa a dura prova) da un bacio "appassionato" (le amanuensi delle anticipazioni, di solito, definiscono "appassionato" un bacio con lingua).
Rama. Rama. Rama. Io l'avrei cestinata già solo per l'esterna in cui ha calato tutti gli assi del repertorio sfigato, recitando la solta poesia con la vocina da Heidi esaurita. Jonas, più tarocco di lei, faceva quello che deve lottare con la timidezza e con l'ormone imbizzarrito. Se Jonas è timido, lo è anche Rocco Siffredi. Peccato che non penso proprio sia all'altezza sotto altri aspetti.
In studio, per prima cosa, noto che hanno tagliato abbondantemente il momento Esorcista, se dobbiamo credere alle anticipazioni. Jonas, incerto tra le sole due espressioni che riesce a stamparsi in faccia, non piglia Heidi a calci in cu*o fino al quartiere a luci rosse di Amsterdam, come logica e sue precedenti dichiarazioni e prese di posizione vorrebbero, anzi, esigerebbero, ma smorza il tutto con sorprendente leggerezza.
Fabielen "ruba" un paio di baci a stampo all'indifesa tronista... che, però, gli ha dato la combinazione della cassaforte.
Gli altri, incommentabili fino all'imbarazzo di convivere nella stessa galassia.
Unica voce positiva, Simone, che ho teneramente benedetto per aver osservato che ci vuole un uomo con le balls per tener testa a una donna fornita anch'ella delle suddette. Purtroppo, è stato prontamente adocchiato da Marì che lo brucerà in un amen.
Mab
p.s.
A dimostrazione che in Italia non siamo secondi a nessuno quanto a liberalità di costumi, è stata trasmessa anche un'esterna con una simil-trans-brasileira, che ha utilizzato i trenta minuti a disposizione per dire "Que Calòr!" e "Que Tremòr!" e, ciliegina finale, "Vorrei fare ben altro, ma no se puede". Bravo Andrè!
Etichette:
Bloody Mary,
Io,
Reality,
Tivvvvvù,
Uomini e Donne
Iscriviti a:
Post (Atom)