mercoledì 29 ottobre 2014

Uomini e Donne: Rama e il Movimento Orfanellista

In ansiosa attesa che Lady Sharon di Tarokkon Abbey, dopo avermi/ci deliziata con i rauchi strilli da commerciane ittico, i "testicoli" volanti e l'estrazione dell'artiglio finto, (più rosicchiamento del moncone), il tutto in perfetta sincronia con la colonna sonora - "lei sì che è una siniora" - gentilmente offerta dalle Funz, (senza alcun dubbio, in armonia con la loro idola), regali al mondo-reality l'ennesima figura di escremento animale, mi occuperei volentieri della piccola, dolce, tenera, ingenua Rama, ovvero, la bestiolina-di-satana-cash.

Come ho già avuto occasione di sottolineare, la famosa foto (ma non era un intero servizio? Boh!) con tanto di crocifisso rovesciato sapientemente leccato, "perché i soldi non fanno schifo a nessuno", non mi ha minimamente indotto a vedere la disinteressata corteggiatrice come un impasto immondo e blasfemo di marciume. A volte, persino il Male necessita di una sua grandezza. Ramazza è solo una stupida... stupida persino per quel caravanserraglio di nullisti rigorosamente furbi e spietatamente stupidi. E, da diligente stupida, non si è posta neanche problemONI quali dignità, rispetto, buon gusto... Pagano bene? Se può fffa'! E il contorsionismo para*ulistico con cui - visto lo spu**anamento e conseguente reazione -  è passata dal celhosoloio a "non ho avuto una mamma che mi dicesse di non farlo", (scusate, ho usato un congiuntivo), beh, quello sì che l'ho trovato ripugnante! A ventitre anni, anche essendo così fortunati da poter sfoggiare una famiglia da Mulino Bianco, più quattro nonni, due bisnonni e una ventina di cugini, si sa distinguere da soli tra il Decente e il Pessimo. Qui, non si viaggiava su scelte sfumate e ambigue: Si fa/ Non si fa (Brutto! Cacca!). Non è difficile. Ripeto, il punto è che nel nulla in cui sguazza il solitario neurone, lì, in quello studio e sotto scacco, Ramazza si è posta il problema per la prima volta. E, poco originale anche in questo, ha immediatamente ripiegato sull'Orfanellismo spinto, che, lì, va alla grandissima. Anche un gatto nero, trovandosi a passare per quello studio, si gratta furiosamente.
Naturalmente il Fondatore e Patrono del movimento orfanellista rimane e rimarrà Monte. Grati, Red e Marì, gli hanno dedicato un altarino in mensa, e "sfogliano" devotamente i video d'epoca in cerca di ispirazione. Da allora, un lutto recente, un orfanellismo d'annata, o, almeno almeno, qualche grave malattia in famiglia sono un Must ! E, se si ha la disgrazia di avere genitori in salute e pure perbene, si può sempre ripiegare su un fidanzato egoista, traditore e manesco. Il Monte non si era fatto mancare nulla. Per fare cifra tonda (alla lettera) aveva signorilmente spu**anato una ex e i suoi tradimenti. Se tanto mi dà tanto, Teresanna potrebbe tentare di vincere il festival di Sanremo con la cronistoria della sua relazione con l'autista di Belén.
Comunque, dopo aver lasciato che sprofondasse nel pantano di meNta che si era allestita da sola, Bloody e Red, dursianizzate, cacciano l'asso del video strappacore a sorpresa. Due poveri cristi (ehm!), abbagliati dall'onore di aver ospitato in famiglia per un paio d'anni una corteggiatrice di Segretolo, snocciolano la triste istoria di Olivera Twist, mentre l'ex-protetta saetta intorno occhiatine del tipo "Visto?" francamente imbarazzanti. Segretolo, il furbastro che aveva impallinato Adriana basandosi sul nulla cosmico ed un passaggio istruttivo sul web, lacrima - tenerello - e la abbraccia... in attesa di trom*arsela, che è l'unica prospettiva credibile a cui aspira da subito.
Sembrerebbe il contrario, ma non mi accanisco più di tanto sulle "corteggiatrici". L'idea che Lady Sharon di Tarokkon Abbey e Ramazza siano il pedaggio da pagare per un passaggio da Marì mi gonfia il cuoricino di tenerezza e gratitudine.

Mab


Nessun commento: