venerdì 24 ottobre 2014

Uomini e Donne: Sharon e la Scarpina di Cristallo

Digestione lenta, seguita da ostinata disappetenza. Non capirò mai le Funz con  il tasto fremente. "Quando la mandano la prossima puntata? Eh? Eh? Eh?".
Coloro per prime potrebbero scrivere  (a memoria) il solito copione e spedirlo alla stanca Red... ma che si aspettano?
Un paio di momenti li ha regalati la signora Bloody. Uno, quando Adriana si è sfondata anche i jeans e ha alzato la voce (a cui, per fortuna, hanno fatto seguito le chiappette) con Ciccioformaggio:
"Andrea, ti stai annoiando?"
Frasetta buttata lì, che, oltre a dare il benservito a chi lo stava dando a lei, a lui, e a tutto il cucuzzaro, indicava chiaramente - tono e contenuto - le linee guida. Non che ne abbia eccessivamente bisogno il tronista rampante. A volte, è vero, arranca perché non ha ancòra perfettamnte centrato cosa si aspettano da lui, e va un cincinino in paranoia, o, forse, ha capito perfettamente cosa si aspettano da lui e vorrebbe strangolarsi con il ciuffo di Fabielén.
Un minuto prima, gli era arrivato un altro messaggio in bottiglia (seconda raddrizzata del volante e momento topico), in occasione dell'uscita (sgoooop!) di Sharon:
"Beh, ti ha messo in una situazione pesante. Se la fai restare, (sottinteso=alle sue condizioni), la scegli. Che altro puoi fare?".
Ma il momento, l'acme, l'apoteosi, è stato un inestimabile, ennesimo dono di Lady  Sharon di Tarokkon Abbey: sciorinando capelli finti, lacrime finte e finti sentimenti vvveri, s'è persa pure un'unghiona finta (ognuno perde la "scarpina" che può!), orrida, bluastra, forse glitterata, non so, ho voltato la testa in piena sintonia con il mio stomaco. Ruttando o singhiozzando - non voglio saperlo - dopo averla contemplata come il maleducato bimbo di cinque anni contempla il contenuto del proprio fazzoletto, l'ha decisamente strappata via. Non contenta - ormai, ero verde - ne ha rosicchiato gli avanzi con i dentini da faina. Il tutto, tirando fuori una vociaccia rauca alla Beppe Barra nelle vesti della Matrigna della Gatta Cenerentola per esprimere elegantemente i soliti sentimenti puri e vvvveri (dopo 3 ore di conoscenza), l'ambascia del tenero cuore troppo zenzibbbile (dopo 3 ore di conoscenza), e per comunicare al mondo che anche lei come Schettino, è cascata senza accorgersene nella scialuppa di U&D e che gna fa, gna fa, gna fa, lei è diversa, lei.... E in tutto ciò, non mancava di inserire raffinati epiteti per esprimere al baciatore compulsivo la sua forte disapprovazione, il più leggero dei quali era "testicolo".
Dalle anticipazioni, pare che alla sana repulsione causata dai "suoi modi", dalla sua voce, dalle rivendicazioni sindacali da corteggiatrice sfruttata voglia aggiungere un'altra ondata di nausea (l'artiglio strappato a morsi non bastava) producendosi nell'ennesima figura di escremento animale (con tutto l'affetto per gli animali). Poiché pare che, nel frattempo, schiantato dal dolore per la sua assenza, Ciccioformaggio ne abbia baciato un'altra, coerenza vorrebbe che la simil-moglie facesse harakiri nei cessi di Mediaset. Temo che non accadrà.

Mab


Nessun commento: