giovedì 2 ottobre 2014

Quando una Foto Volgare e Blasfema Fa Quasi Tenerezza

No, vabbé, ... Colgo questi fiori, ma - mi uccide ammetterlo - lo faccio veramente a caso, perché, purtroppo, esprimono opinioni (chiamiamole così) largamente condivise. Il che, se mi avete letto, non mi ha sorpreso affatto.




Primo punto. Calimera, tanto  piccola e carina. Piccina picciò. Quella che giochicchia in un servizio fotografico (Destinato a chi? Commissionato da chi? Pubblicato da chi?) con il crocifisso rovesciato perché "i soldi non fanno schifo a nessuno". Capendo bene d'essere in bilico sulle sabbie mobili, la bimba ingenua ha già incominciato a spremere il pezzo forte di U&D: l'Orfanellismo spinto. Sentendo Jonas Brando citare mamma e nonna, ha piagnucolato: a me, invece, nessuno ha detto - Blutto blutto! Cacca cacca! Non si fa! - perché c'è bisogno di consultare la Treccani e avere il Dalai Lama come consigliere spirituale per sapere che fare la trasgressiva a pagamento con un crocifisso è blutto blutto... che si sia credenti o meno!!!
Rimarrebbe la scusa dell'età. Dodici? Quindici? Va per i 24. Quasi coetanea della perfida, furbastra Adriana (talmente astuta che si è giocata entrambi i tronisti in due puntate), 5 anni più di Beatrice Valli, per la quale i suoi diciannove anni erano considerati addirittura una colpa aggiuntiva (che falsona precox!). Ma davvero basta essere una scemina ridens, che arrossisce di fard e piange mascara per riscuotere la solidarietà di chi si sente rassicurato da tali vette di Nullismo?

Secondo Punto. Già anticipato, ma non fa male ribadirlo. Gente che ha affastellato fascine per il rogo di una Teresanna che, in tre presenze televisive, ha dato un bacio al pessimo Monte ed uno alla sfortunata Scelta... stop, e che - udite udite! - non ha manco pomiciato con una statua del Budda, gente che ha tentato la lapidazione di Beatrice Valli in favore di una suor Ceccacci, che ora si dà alle foto seminude vagamente sado-maso, gente che ha già marchiato, bollato e "appellato" con la consueta inconfondibile eleganza un'Adriana (che manco mi sta simpatica ma che, in base ai non-fatti, fatico a vedere come la Regina di Gomorra) di colpo, si scopre progressista, liberale, radicale, disgustata dall'"imbarazzante bigottismo" e dal "facile moralismo"! Eeeeeh? "Imbarazzante bigottismo" e "facile moralismo" restare basiti da una timida creatura che ha fatto la por*ona blasfema e prezzolata con un crocifisso? Ma di che parlano?



E, poiché sono e sempre sarò convinta che l'Ignoranza (soprattutto quella quasi rivendicata, amorosamente coltivata e protetta) sia prolifica madre - o almeno, la zia preferita - del Nullismo, della Banalità e del più becero Conformismo, scelgo (perché c'è proprio l'imbarazzo della scelta) un fiore dalle Anticipazioni Ufficiali nello stesso sito: www.ilvicolodellenews.it.

Mab

p.s.
Non ho alcun dubbio che l'ha rifarebbe altre cento volte!

Nessun commento: