sabato 11 ottobre 2014

Uomini e Donne, il Braccio del Cerioli... la Faccia del Cerioli!

L'approccio fisico tra Ciccioformaggio e Sharon Ceccacci è perfettamente in linea con la qualità dei protagonisti: banale, tiepido, noioso. Almeno, con Clarabella senti il testosterone ringhiare sullo sfondo (molto sullo sfondo)...
Ma alle sciure del Web, quelle che vedono il marito grattarsi i peli del petto sotto la giacca del pigiama, la sera a cena - e non afferrano, porelle, che la futura signora Ciccioformaggio condividerà esattamente il loro triste destino - è scattata l'ovaia pazza.

Ora, riuscire a vedere Ciccioformaggio come un redivivo Marlon Brando dallo sguardo spermatozoico è un miracolo che nessuna carica ormonale può operare per una donna mediamente dotata di vista, gusto e neuroni... nonché di quel cincinino di ironia che ti salva da tante scivolate! Giusto giusto l'abbozzo di un incrocio tra un Fred Buscaglione e il salumiere sotto casa. Ma le sciure del Web, accovacciate intorno ai fuochi delle loro caverne, palpitano senza alcuno sforzo. e, subito, una frase corre di forum in forum:"Avete visto il braccio?". Ammetto di non aver capito subito, anche perché non ho vivisezionato l'esterna con sguardo goloso: un'occhiata mi ha depresso a suffucienza.  Pare che, già iper-impegnato nello sforzo di sbaciucchiare santa Sharon, Colui, le abbia fermato il braccio che interferiva con i lavori in corso. Apriti... ehm... cielo! Maschione, virilone, passionalone...
Vabbé, non voglio infierire.
Passiamo alla faccia del Cerioli. Ho pochi dubbi sul materiale con cui è stata forgiata. Ma, dopo aver letto l'estratto di una sua recentissima intervista, mi è partito l'istinto omicida.
Ho già detto cosa ne penso dei suoi giudizi (pesanti, per il ruolo che ricopre nel programma e l'attenzione che riceve) dopo un nanosecondo di conoscenza. Una stretta di mano, un'occhiata, due battute: tu, lebbrosa, tu, santasubito. La lebbra di Adriana è la solita che imperversa a U&D: a te piacciono le telecamere! Già il buon Jonas, l'ottavo nano, che, notoriamente, da bravo Stron*olo, lavora in miniera, l'aveva bollata come "arrampicatrice televisiva" (cit. Tina Cipollari). E detto da lui che, in astinenza da orrida telenovela, si è arrampicato (alla lettera!) sul trono di Marì pur di beccarsi soldi e telecamere...
Ma Ciccioformaggio, no, lui no, lui è coerente. Prima, scende come corteggiatore per Ramona, poi, partecipa al GF, quindi, il provino come tronista. A casetta, tranquillo, vero e sincero, no, eh?
E, il cercatore d'amore vvvvero, ecco cosa dice a proposito della sua "esperienza" a U&D. Parlerà di cuori, di capanne e di palpiti?
"Qui, invece, non nascondo che fa un certo effetto ritrovarsi a stretto contatto con il cameraman, anche se da questo punto di vista sto migliorando giorno dopo giorno. Rivedendo la prima puntata, era come se fossi imbalsamato al trono [?], mentre ora sto acquistando sempre più dimestichezza. Ripeto, sono davvero felice di fare questa nuova esperienza, mi sto concentrando in maniera totalizzante e cerco di impegnarmi per fare sempre più progressi a livello telegenico".
Ah, Ceriolone... ma vaffansharon, va'....

Mab





Nessun commento: