sabato 11 ottobre 2014

Uomini e Donne, 10 Ottobre 2014: Commenti a Puntate.Tocca a Sharon Ceccacci-Due-la-Vendetta

Allora, tanto per toglierci il pensiero, immaginatevi una Panicucci inca**ata, senza il leggendario sorriso fosforescente stampato sul visino biscottato dalle lampadate, una Panicucci rattrappita fino a mimare l'effetto matrioska. No, non occorre ringiovanirla:
1)  diciamo che la presentatrice - poco dietro la D'Urso nella mia classifica di sgradimento - si è imbalsamata da tempo;
2)  e diciamo anche che l'espressione perenne-prugna-inacidita della solerte corteggiatrice non aiuta.



Tra l'altro, temo che, senza quelle due mani di trucco... pufff! Il visetto sparirebbe per la nota sindrome-Panicucci.




Ama il top come la Panicucci, ma, a differenza della suddetta, non sa portarlo o farebbe bene a non indossarlo. Ovvero, non fa che tirarlo su a due mani, altezza ascella, mentre arranca sul tacco 12 (operazione che l'affatica più di un'arrampicata a mani nude su di una parete del Cervino).
E' una delle Predestinate. Santa-Subito. Per decreto divino delle sciure del Web. Ceccacci 2: il Ritorno e/o la Vendetta. Non fa in tempo a rotolare giù dalle scale che per forum e per riviere si ulula: è Veraaa.
Ciccioformaggio, che, secondo me, tiene molto sotto controllo il polso del social-gradimento e tiene molto ad uscirne al meglio, importa poco con chi (basta osservare come, mentre scendono le corteggiatrici portate in esterna, saetta sguardi a destra e a sinistra verso il pubblico, soppesandone le reazioni), nell'ultima puntata, a proposito del suo sbaciucchiamento compulsivo, l'ha definitivamente consacrata come "persona buona". Vabbé. Se mi sembrano vagamente sospette le ceccacciane che si innamorano dopo un "Piacere, Gigia", che fanno le innamorate dopo un nanosecondo e le fidanzate gelose e iraconde dopo una puntata, che credibilità posso concedere ad un Ciccioformaggio che, nello stesso lasso di tempo (anche meno!), stigmatizza come falsa-inside l'una e consacra santa-subito un'altra? Sapendo, oltretutto, che le sue parole, in quanto tronista e cocco di certo pubblico, hanno un peso? Sarebbe stato facile, da parte mia e di chi parla e sparla di U&D, frugare nel marciume dell'anima di una Rama, dopo quella foto. Ma che ne so? Chi la conosce? E' certamente cretina, lo dimostra con apprezzabile costanza, e, per sua ammissione, "non le fanno schifo i soldi", punto.  Per quanto mi riguarda, basta e avanza per rispedirla a calci in cu*o dai suoi innunerevoli corteggiatori, ma neanche un Jonas potrebbe permettersi, a questo livello (inesistente) di conoscenza, di marchiarla come "anima nera".
Ma Sharon Ceccacci è santa-subito. E' presISSIMA. E' una "grande donna". Ma de che? Che ha fatto oltre mugugnare e brontolare, millantare una timidezza evidentemente inesistente - se stiamo alle sceneggiate e ai teatrini che ha già messo su - e una dolce ritrosia che non le ha certo impedito, dopo aver passato il 90% delle esterne a spargere veleno sulle altre, censurandone falsità e facili costumi, a slinguazzarsi il tronista a tempo di record. Fa bene, per carità. Ma stai zittina su timidezze e moralismi da sciampista! E allora, che le resta da fare? Non è completamente scema come Rama, che porta anche la zappa per scavarsi la fossa! Tira fuori un  "Quando sono vicino a lui, non so resistergli!" che infojerebbe anche un castrato di novant'anni. Figuriamoci Ciccioformaggio. Che pomicia con Clarabella Corleone, ma consacra Sharon Ceccacci come la nuova fidanzatina del Web. Di professione. Fidanzatina.

Mab


Nessun commento: