domenica 22 maggio 2011

Dedicato alla Magnifica Coppia

In occasione ( sono seria e solenne) della commemorazione funebre del programma di Vittorio Sgarbi, nonché di una briciola del suo ego, e per celebrare il "duedipicche" incassato (ciliegina sul "panettùn" di questi giorni) dal suo autorevole ...ehm...sponsor, riesumo con immenso piacere et gioia et goduria questa vignetta del Vauro gaudioso ( sempresialodato). In attesa che mi si sgonfi anche il grassone.

Mab

p.s.

Indecente, prevedibile, ma ben congegnato l'immediato riciclo + rilancio dello Sgarbi versione vittima nella "libera terra" di Domenica 5 (burp!)




sabato 21 maggio 2011

Partitella a Domino


Silvio Berlusconi prepara il suo grande ritorno televisivo dopo la prima fase della tornata elettorale che ha visto, fra le altre cose, il sorprendente risultato a Milano, con Pisapia che sopravanza la Moratti portandola al ballottaggio. Dopo giorni di silenzio, è un rientro in pieno stile-premier.
Nel pomeriggio, Berlusconi registrerà non una, non due ma ben cinque interviste che andranno in onda in altrettanti telegiornali: Tg1, Tg2, Tg4, Tg5 e Studio Aperto.
La strategia di occupazione degli spazi televisivi dei Tg, peraltro, realizzata in questo modo, bypassa anche il tentativo dell’AgCom di stoppare i videomessaggi: trattandosi di cinque interviste diverse, non si configura il rischio, almeno formale, del videomessaggio.
Il premier sarà dunque in onda in tutte le edizioni serali dei principali tg. Tranne, guarda un po’, TgLa7 e Tg3. Come faranno, Enrico Mentana e Bianca Berlinguer? E come faranno tutti coloro che gridano allo scandalo per la tv di sinistra? E l’AgCom, beffata per l’ennesima volta? Per saperlo, non resta che sintonizzarci sulle surreali vicende politico-televisive di questo Paese tragicamente buffo.

malaparte

http://www.tvblog.it/

Inevitabilmente collegato al/ai post precedenti...Tanto rumore per nulla intorno alle penne arruffate di giornalisti-conduttori che esprimono, a torto e/o a ragione le proprie rivendicazioni ( circoscritte rigorosamente alla propria sfera lavorativa, sottolineo), ed un affettuoso (!?) buffetto se non una conturbante indifferenza nei riguardi  un'occupazione mediatica che farebbe saltare poltrone in qualsiasi Paese appena democratico....

Mab

 


Pomeriggio sul 2: Il Milo Furioso

Due post in rapida successione:



19 maggio 2011

"TvBlog non è nuovo a trasformare dei propri post, che partono magari da semplici rumors in circolazione, in veri e propri casi di dibattito. E in primis è Milo Infante, una volta interpellato, a non sottrarsi a un confronto con gli web-spettatori. Lo ha fatto anche ieri nella sezione commenti di TvBlog, in merito al post sulla riscossa di Lorena Bianchetti.
Anziché smentire le voci di cattivo vicinato tra lui e la Balivo, il presentatore ha praticamente confermato l’aria di separati in casa che si respira a Pomeriggio sul Due (nonostante l’anno di rodaggio trascorso). E per farlo ha addirittura ostentato di fare meglio della sua partner obbligata:
Ad oggi il pomeriggio di Rai 2, palinsesto alla mano, prevede un programma pomeridiano in onda da Milano a doppia conduzione. Il sottoscritto è uno dei due conduttori. Tutto però può ancora cambiare, anche se….
L’edizione 2010/2011 di Pomeriggio sul 2 ha visto una netta separazione degli spazi per venire incontro alle reciproche sensibilità (leggere tra le righe, nda)
La prima ora di trasmissione, per la precisione i primi 50 minuti dedicati alla cronaca hanno registrato per l’intera stagione quasi 2 punti più della media del programma. I dati Auditel, facilmente verificabili, parlano chiaro: la cronaca di Pomeriggio sul 2 parte alle 14.05 circa al 6/8% e alle 14.53 consegna il programma a Caterina Balivo al 16/18%. Considerato che la media totale del programma è di poco sotto al 12% il conto è presto fatto”.
Nei nostri commenti ribatte una tal Caterina B., ma non siamo certissimi che si tratti proprio della diretta interessata. Comunque pare proprio di no:


Non credete a Milo, io faccio piu’ ascolti di lui !!”.
Poi Infante prosegue, quasi compiaciuto di far meglio della Balivo che evidentemente non ha mai digerito:
A riprova comunque di questo un dato incontrovertibile: La prima ora di Pomeriggio sul 2 ha sempre superato il programma di Rai 1 per tutta la sovrapposizione. Per la precisione su 170 puntate 169 volte abbiamo superato Rai 1
Nel caso qualcuno si stesse chiedendo se i due programmi della Rai a volte abbiano trattato in contemporanea gli stessi argomenti posso tranquillamente rispondere che se ciò è accaduto è frutto di un errore di impaginazione o di cause particolari. Pomeriggio sul 2 ha ben espressa nella scheda di programma (una sorta di carta di idendità della trasmissione) i temi che deve affrontare. E da questi non si è mai discostata.
Spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi annoiato.
Un saluto a tutti
milo”.
A questo punto i lettori gli fanno notare che merito dei suoi ascolti sta nell’aver sguazzato nei torbidi della cronaca nera. E Infante ha replicato, sempre nei commenti, anche su questo punto. Ritenendo il suo presidio informativo socialmente utile, sembra rivolgere velate critiche a Uomini e Donne e Verdetto Finale:
Non c’è dubbio che la televisione abbia esagerato, nessuno escluso anche se credo che si debbano fare dei distinguo sul COME i tempi vengono affrontati. In mezzo a gente che si scanna per corteggiare il truzzo/a di turno, attori che recitano (male) un copione fingendo di litigare davanti a una finta giuria, mitomani che raccontano di essere testimoni di delitti terribili o altri che credono di parlare con i morti… Beh, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Invito però a riflettere su un punto: quest’anno abbiamo parlato di questi delitti perché mai come quest’anno i delitti sono stati terribili. Il silenzio aiuta solo gli investigatori incapaci. Personalmente ricevo almeno un paio di lettere a settimana da parte di familiari di vittime che ancora oggi, a distanza magari di vent’anni, attendono di avere giustizia. Vogliamo fare qualche nome? Chiara Poggi, Denise Pipitone (ricordo il procuratore capo 3 anni fa asserire che erano sul punto di riportare a casa la piccola) Elisa Claps etc.etc.”.
Gli sfoghi dell’Infante furioso continuano sul suo profilo Facebook aperto a tutti. E’ qui che chiarisce se Pomeriggio sul Due avrà un futuro o no:
Per il momento non c’è allo studio la chiusura del programma e non vedo perché in futuro dovrebbero farlo. Credo che l’anno prossimo non cambieranno molte cose. Purtroppo anche gli opinionisti saranno più o meno gli stessi, è il grande male della televisione che non sa rinnovarsi (…) Anche se è innegabile che la PEREGO gli ascolti li fa durante gli spazi della Balivo”.
Aridaje. E infine un’altra stoccatina alla collega, il cui spazio costerebbe più del suo:
Attenzione Attenzione, notizia bomba. Gli ospiti del mio spazio, quello di cronaca, non vengono pagati. Sono tutti (o quasi) a titolo gratuito. I più fortunati, una volta ogni tanto, percepiscono un rimborso spese di circa 150 euro lordo”.
20 maggio 2011

Milo Infante ha tirato troppo la corda, nelle sue esternazioni su TvBlog e Facebook. E’ quello che pensavano molti dei nostri lettori e, a quanto pare, non è stato affatto gradito dai piani alti.
Stando a quanto riporta l’informatissima Alessandra Menzani di Libero, che ringraziamo per averci citato, il conduttore di Pomeriggio sul Due ha avuto una lettera di richiamo dal direttore di RaiDue Massimo Liofredi. E nei corridoi Rai tutti si chiedono se fosse in sé al momento dello sfogo.
Per quanto ci dispiaccia di essere involontariamente i responsabili di questa “sgridata”, va detto che l’Infante del servizio pubblico se l’è un po’ cercata.
Il giornalista, infatti, è intervenuto in un topic in cui si parlava della riscossa di Lorena Bianchetti per avanzare una serie di rivendicazioni, ovvero che il suo spazio garantisce più ascolti di quello della Balivo e più qualità rispetto ai programmi della concorrenza (o della stessa Rai).
Per un intervento pubblico di un conduttore è decisamente troppo, specie se nel mirino finisce una collega con cui deve andare in diretta il giorno dopo.
Intanto qualcuno deve avergli detto di non lasciare il profilo Facebook aperto a tutti: da oggi è “improvvisamente” vincolato alle richieste di amicizia private.

Di Lord Lucas, 19-5-2011
Da:
http://www.tvblog.it/

U&D: Anticipazioni Andanti con Brio sulle Scelte ( e Post-Scelte) del Trono Rosa

Dettagli pervenuti sulla scelta ( BURP!) di Teresanna

Nell'ultima esterna con Antonio ( a Sorrento), Teresanna lo bacia e gli dice che con lui non le manca nulla.
(Do you remember? La fresca fraschetta diceva a Francesco che , dopo averlo metodicamente slinguazzato in tutte le esterne, "non le mancava nulla", quindi non aveva necessità di ricercarlo).
Nell'esterna con Francesco a Taranto, non ci sarebbero stati baci.
Al momento della scelta, la tenera fanciulla scoppia a piangere e non "riesce" a parlare né a guardare il topolino ( Francesco) negli occhi, tanto che Bloody Mary, la cui pietade è proverbiale, interviene per comunicare a Francesco che non si trova davanti un'ignobile mentecatta da due centesimi, ma ad una sincera "bastarda inside" che ha saggiamente scelto Antonio, dopo averne scrupolosamente e personalmente controllato possedimenti e champagnino sottomano al posto di un umile yoghurtino. La pronipote di Heidi ( sempre piangendo, come aveva fatto quando si era scippata il trono prendendo per le chiappetteas Samuele Nardi) dice di sentirsi in colpa, che le dispiace per il virgulto pugliese, ma che le suddette slinguazzate non l'hanno invogliata ad approfondire la sua conoscenza.
Invece, l'attizza il pensiero di quante paia di scarpe rosse riuscirà a comprarle in via Condotti quel pirlone di Antonio. Il futuro tronista si alza e se ne va dicendole:"Brava! Hai giocato bene le tue carte!" ( E' stato carino a chiamarle "carte"!).
La talpina è così attenta che coglie il tremito di Antonio. oppure, come è molto più probabile e coerente con il "sì" che ha rifilato ad InTeressanna, il giovinotto soffre di demenza precoce. InTeressanna gli propina il riassunto del loro...ehm..."percorso", manifestandogli la voglia di conoscere meglio le sue carte di credito. Antonio mette il collo sotto la ghigliottina e si commuove, lei si commuove, il pubblico si commuove, scendono i petali. La talpina sottolinea come i due si tengano la mano durante le altre scelte.

Il "Vicolo", per rassicurare le FUN di Francesco, ha postato il resoconto di una lettrice sul suo incontro post-scelta con il suddetto. Eccolo:



"Ciao cape! Non so se vi può interessare ma ieri ero a cena al ristorante "La pallotta" a piazzale di Ponte Milvio e cenava li anche Francesco Monte. Era con un gruppo parecchio numeroso di cui facevano parte quasi solo ragazzi (maschi)Lampadati, con le magliette scollatissime, depilati.. Lui anche era lampadatissimo comunque un figo pazzesco.. alto con due spalle così e un sorriso da svenire. Stava li nel giardino con gli amici e fumava tanto che sarei andata volentieri a chiedergli da accendere! :wub:
A un certo punto si è appartato per telefonare. Sembrava normale, era tranquillo, sorridente, non si dava per niente arie.. volevo andare a chiedergli se ci era rimasto male per la scelta di teresanna ma poi non ho avuto il coraggio!! Poi si è seduto a tavola coi suoi amici, al tavolo -che era molto numeroso- c'erano solo due o tre ragazze appariscenti E c'erano anche dei signori più attempati. Ciao."


La Scelta di Giulia

Come era stra-ovvio, la signorina Giulia ha scelto il tamarro d.o.c. ( del resto non le hanno fatto "scendere" nessuno minimamente papabile), Alessio. Come non era ovvio ( unico erroruccio nelle mie previsioni), Alessio ha risposto di sì. Evidentemente pensa di essersi arrampicato sulle spalle della nipotina di Greta Garbo.Porello. E porella lei. E vissero felici ( per qualche nanosecondo) in quel di Tamarryland.

Manco il tempo di scrostarsi i petali dal gel con cui hanno incatramato i capelli e si sono "messi in posa"...




Tratto mooooolto liberamente da:
http://vicolodellenews.forumfree.net/

U&D: Anticipazioni - Ultima Esterna e Scelta di don Gianfranco Senzaballs

L'ultima esterna di don Gianfranco Senzaballs ( emulo del prode Leocodardo), con Valeria la Nonmorta ( sempre meglio della tarocchissima Sara)
Lui è andato a prenderla al lavoro a Sassari, poi sono andati allo Scogliolungo (che è una spiaggia), poi al lungomare, al Tropical (un bar) e dopo a Balai (che è un'altra spiaggia), dove si sono buttati in acqua vestiti. (Valeria Ekberg) . Lei gli ha fatto trovare dei palloncini con la scritta "Dimmi che durerà" ( chiedi a Giorgio Alfieri, caVa!) e lui l'ha baciata ( pare più volte).

Naturalmente, il "prode" ha sceltoValeria e, naturalmente, la Nonmorta ha detto "sì".
A quando il secondo trono di Alessandra?

Mooooolto liberamente tratto da:

http://vicolodellenews.forumfree.net/

venerdì 13 maggio 2011

U&D: Anticipazioni - La Scelta Più Fasulla dell'Orbe Terracqueo (Talpine Frollate)


Scelta di Marco.
La puntata sarà doppia. Ospiti: Bubi, Leo e Diletta.
Maria è accompagnata dal padre e dal fratello, Ludovica da due amici. Anche Marco ha portato quattro amici.
Fanno vedere i "best moments" di entrambe le corteggiatrici, ma, prima delle esternae scoppia un putiferio in studio: Bubi attacca Tina e a quanto pare offende suo marito. Tina si alza e le da uno
schiaffo, tanto che è dovuta intervenire Maria per fermare la rissa e forse taglieranno.
Dopo che si sono calmate le acque,  Maria dice che hanno avuto dei problemi con le dichiarazioni che la ex di Marco ha rilasciato su di lui, cioè che Marco è andato lì solo per gioco e che non vuole nessuna e sembra che abbia fatto intendere che stiano ancora insieme. Parte un rvm con una specie di lettera che questa ex di Marco ha scritto  alle due corteggiatrici. Chi la prende peggio è Maria che scoppia a piangere: spiega che l'ha contattata su facebook e ha confermato la sua versione. Dice anche che ha voluto vedere o sentire questa ragazza ieri e che l'ha sentita anche in mattinata per chiarire la situazione. La ex ha continuato a confermare tutto, aggiungendo che avrebbe addirittura sentito da poco la mamma di Marco. Mentre parlano a telefono, una della redazione porta delle carte a Maria in cui è scritto che  aveva corteggiato Karim, ma lei ha negato, come pure nega di aver sostenuto un provino. Così, tutti capiscono che ha montato questa storia per gelosia e cattiveria. Ha parlato anche di alcune registrazioni e interviene Alessandra che dice di farle ascoltare,  Marco, però, ha chiesto di non farlo, per non peggiorare la situazione con la sua ex, con cui ha in piedi una disputa legale.
Marco è agitatissimo  per la scelta, ma viene attaccato anche da Gianni e Bubi.
Esterna a casa di Maria . Lei gli fa conoscere i genitori, parlano un po', e poi vanno a fare una passeggiata nel corso della quale si scambiano un bacio a stampo.
Esterna con Ludovica . Lei gli presenta il fratello, poi, escono e incontrano delle amiche di Ludovica che dicono a Marco di sceglierla perchè è una bella persona. Subito dopo parte un altro rvm .
Marco e Ludovica ritornano a  casa, lei gli fa trovare il tavolo cosparso di petali di rose rosse , poi escono fuori dove, presso la piscina c'è un cuore formato da candele, e si baciano
appassionatamente . Partono  i fuochi d'artificio, segno che la scelta di Marco è Ludovica.
In studio, Marco chiede se può restare solo. Fa chiamare Maria e le dice che, anche se è molto bella, non è scattata la scintilla e che non è lei la sua scelta.
Entra Ludovica e lui le dice che inizialmente non gli piaceva, ma che nelle ultime esterne l'ha sorpreso sempre di piu e che è scoccata la famosa scintilla, così è lei la sua scelta.
Parte il famoso minuto e Ludovica inizia a dire che il loro rapporto è stato di odio e amore. All'inizio, tra di loro c'era solo guerra, ma lei ha tirato dritto per la sua strada perchè le piaceva, pur pensando che non sarebbe arrivata fino alla scelta. Parono petali e bacio. Quindi, Marco ringrazia tutti e regala un fascio di fiori a Maria.
Si passa a Gianfranco.
Esterna con Alessandra . E'in un parco, e le fa trovare cartelli con degli aggettivi tipo "sei sexy","sei furba", ma niente di che.
Esterna con Valeria. Si svolge in un "interno" e si conclude con un bacio a stampo.
In studio, Gianfranco attacca Valentina, la terza corteggiatrice, e l'accusa di non essere li per lui ma per Marco. La prossima registrazione sarà la sua scelta .
Liberamente tratto da:
A parte il fatto che nella storia delle "tre Marie" non ci ho capito una cippalippa...demerito mio, certo non scarsa chiarezza da parte della Talpina, mi pare evidente che si sia superato l'inimmaginabile da parte di tutti: non si tenta più di salvare manco la faccia ( ciò che ne resta!).
La storia della ex...Cavolini! Decidono di "chiarire" la faccenda il giorno stesso della scelta? Era da lunga pezza che la famosa ex lanciava appelli, accuse, ecc., ecc. Improvvisamente, Bloody Mary si rende conto che è un problema? Certo, se se ne fosse occupata un mesetto fa, magari sarebbe stata costretta a cacciara a calci in c... l'ennesimo tarocco, ma se non desidera tarocchi sul trono, perché se li sceglie così accuratamente? Per non parlare della figuraccia di menta ancòra calda con "la piccola Sara". Mai avuto dubbi sul suo conto. E manco loro, se avevano già avuto svariate segnalazioni sul suo fidanzatino...Ma hanno aspettato la fine del trono per cacciarla con ignominia perché  "serviva". Dovevano aspettare che il tristissimo Gianfranco si orientasseper la zitellina acida Valeria, una che gli renderà quei pochi mesi di copertine come un clistere di amianto. Tanto, per sua fortuna, Alessandra si lascerà scivolare il tutto "come olio sul piano inclinato della sua indifferenza"...
Tornando a Marco, aspé, cerco una foto di Ludovica perché non l'ho presente...Credo non abbiano mai fatto vedere una sua esterna...chissà...giusto un paio...Tutto ciò mentre lui spergiurava che le esterne con Maria erano bellissime, che lei era bellissima, che tutto era bellissimo...e Ludovica lo attraeva solo di testa. Non indago oltre.
Mab

mercoledì 11 maggio 2011

U&D: Anticipazioni 10-5-2011 Talpine Rosa

La puntata sarà singola.
Anche questa volta, è presente Claudia, la sorella di Giulia, mentre i corteggiatori non entrano in studio. Teresanna ha le scarpe regalatele da Antonio, ma specifica che "non lo ha fatto con malizia".
Parte un rvm in cui Teresanna bacia Francesco. Antonio scoppia a piangere ed esce; discute con la redazione e dà anche un calcio alla porta. A Teresanna che lo raggiunge per farlo rientrare dice che, dal momento che lui non sta giocando, non ce la fa a vederla baciare un altro uomo, che ha capito che la sua scelta è Francesco e che preferisce andarsene. Lei gli chiede di essere paziente. Ma lui non recede dalle sue posizioni e Teresanna rientra mandandolo a quel paese con un "Fai quello che vuoi".
Altro rvm : Teresanna ci ripensa e va a Sorrento, sotto casa di Antonio. Al citofono, risponde la sorella che la informa che Antonio è fuori. Teresanna chiede alla sorella di chiamare Antonio con una scusa, senza dirgli della sua "sorpresa". Antonio arriva e sembra molto contento di vederla lì. Poi, continuano la discussione iniziata nei camerini, lui tenta di baciarla, ma lei si scosta.
Esauriti gli rvm, Maria chiede ad Antonio come pensa sia andata l'esterna con Francesco e lui risponde che sarà stata un'esterna romantica. Altro rvm: Teresanna manda un videomessaggio a Francesco, dicendogli che non ha voglia di vederlo, né di organizzare un'esterna per lui. Francesco non va da lei perché è stufo del fatto che prepari sorprese per tutti e mai per lui. La discussione si accende con Antonio, che, secondo Francesco, si arrabbia per un bacio, ma non vede tutte le "sorprese" che ha ricevuto.
Rvm di Giulia: entra in camerino, dove trova tutti e tre i suoi corteggiatori. Scopre che Vasco e Roberto hanno chiesto il numero del cellulare ad Alessio e si arrabbia molto, sostenendo che, essendo interessati a lei, non dovrebbero "fraternizzare" fra loro.
Altro rvm: Giulia decide di mandare un bigliettino ai suoi corteggiatori dichiarando che non desidera vederli. Roberto si presenta ugualmente, ma discutono e Giulia lo elimina. Anche Vasco, ricevuto il bigliettino, va da lei e sembra che si chiariscano. Poi, esterna con Alessio, che decide di incontrarla. Passeggiano abbracciati per le vie di Roma. Lui si difende dicendo che "è stato messo in mezzo": sono stati loro a chiedere il suo numero. ( La Talpina fa sapere che è evidente quanto Giulia sia presa).
In studio, Maria comunica che, in mattinata, ai ragazzi è stato chiesto di scrivere su di un foglietto la loro risposta nel caso fossero scelti : ci sono 4 "sì" ed un "no".

Secondo Tina  il "no" è di Alessio, secondo Claudia di Antonio ( o di Alessio - la Talpina non ricorda), Teresanna dice Alessio o Antonio, secondo Gianni si tratta di Roberto, mentre per Giulia il "no" è Vasco.
La prossima registrazione dovrebbe essere quella della Scelta.

Liberamente tratto da:
http://vicolodellenews.forumfree.net/

Allora...Giulia sceglie Alessio e si becca un "no". Teresanna sceglie Antonio e si becca un "sì".
Per la serie: "Non c'è giustizia a questo mondo".
Teresanna non intende beccarsi un "no". Quindi, se, da una parte, testa la sopportazione ( che per lei equivale ad "ammmmmoooore") di Antonio, dall'altra, se Francesco fosse la sua scelta, non lo tratterebbe come un toy boy: lui ha tutti gli assi in mano per mandarla  a quel paese.
Fermo restando che non gliene frega una cippalippa di nessuno dei due. Se, poi, Antonio, con i suoi piagnistei, mammina e le sue continue dichiarazioni amorose, dovesse rivelarsi un "giocatore", la passerebbe liscia grazie all'antipatia di Teresanna, e agli ormoni che scompiglia nel pubblico femminile.
Ciò che trovo particolarmente interessante è, come sempre, la natura dei commenti sulla faccenda. Se scegliesse Francesco, Teresanna sarebbe una malvagia e maligna femmina di malaffare "perché ha illuso Antonio fino all'ultimo, andando anche a riprenderlo"....Quando le stesse cose le dicevo ( non solo io ) a difesa dell'odiatissima Bubi ( che era stata anche baciata), mi venivano ammollati pragmatici "pistolotti" sulla natura della trasmissione, sul fatto che si DEBBA arrivare fino in fondo e con DUE persone. che "il gioco è così"...Mon Dieu, my God...

Mab

sabato 7 maggio 2011

Andrea Cocco a Verissimo - webcronaca

ATTO I

Una Silvia Toffanin in crisi di astinenza da emozioni forti annuncia con fare furbetto lo sgoop.
Per un attimo, spero...scherzone...che una ex amante di Pier Silvio, che ne so, magari la madre della figlia adolescente, sia stata invitata per discutere sul tema:"Io credo che Pier Silvio ti ami ancòra. Tifiamo per te". Purtroppo sono una sognatrice sfortunata. Entra la vedova nera. Ovvero Szilvia, la santa ungherese, in tenuta da dignitosa penitente - tailleur da stagionata proff di college. Andrea, che hanno appollaiato su uno sgabello, segue il tutto da un monitor. Chi sa leggere le labbra, ha còlto un sarcastico:"Non si veste mai così!". E te credo...deve interpretare Santa Szilvia del Coitus Interruptus. Tanto per dimostrare che non tiene alle telecamere, anzi, che l'hanno trascinata in studio con un revolver puntato alla tempia, travolta dalla piena dei "forti sentimenti" che ancòra nutre per Andrea, ci fa sapere che ha girato un film da protagonista in Ungheria ( ho tentato di indurre un amico a tradurre in Ungherese  "Quel gran pezzo dell'Ubalda" oppure "Giovannona coscialunga"...), che sta frequentando il set di un altro film in Germania e che , fra un singhiozzo e l'altro, si è pure spippata otto giorni di sfilate. Aggiunge che "sta molto bene", dopo un periodo difficile, ed è circondata dall'affetto della famiglia e di tanti...tanti...tanti amici. Le credo. la Toffanin, che, oggi, si è collocata un gradino sotto la D'Urso, il che vuol dire rasentare la sindrome cinese, sembra che stia raccogliendo la dolente testimonianza della vedova di un caduto in Iraq. La ricopre di complimenti, la coccola, ne ammira l'eleganza. La stessa eleganza - immagino - con cui è uscita dal letto del Bulgaro per infilarsi in quello del Nipponico in un nanosecondo, quando quest'ultimo ebbe l'infelice idea di fare una sorpresa alla bigama. La stessa eleganza che l'ha portata a ripetere al porello sotto sequestro nella Casa :"Amoooooore", sempre in rapida licenza dalle lenzuola del Bulgaro...Vabbé, ognuno ha la propria idea di eleganza. Dopo i soliti video - tempifelici, coccopiangente, ecc., le ammollano la mitica signora Mikiko che, alla domanda dell'orrida D'Urso:"Cosa hai provato quando hai saputo del tradimento di Szilvia?", ha esclamato:"Liberazione!" ribadendo che la tipa non le era mai piaciuta, e che sentiva "che c'era qualcosa che non quadrava". L'Ungherese ha gli occhi come due fessure di ghiaccio, ma , più imperturbabile di una Giapponese, glissa...e dice che alla sua famiglia Cocco piaceva molto, ma che , pur essendo molto dispiaciuti per lei ( ma hanno capito cosa è successo? Non è che le sia finito il cane sotto un Tir ), hanno detto : "Meglio così!", perché nel loro rapporto c'erano dei problemi di base. Lo ripete un paio di volte, nel caso qualcuno non abbia ben capito, ma , con eleganza, lascia intendere che preferisce non approfondire. Espressione perplessa del Cocconascosto. Sempre con eleganza, coadiuvata dalla sollecita padrona di casa, ricorda che anche Andrea l'ha tradita, ma lei perdonò! Qui,l'occhio già si inumidisce.

ATTO II

Mentre la fanciulla dell'Est è bella satolla , convinta di aver portato a casa candeggio e risciacquo d'immagine, scatta il trappolone. L'implacabile Silvia ( no, non Szilvia, ma la Toffanin , quella che sta lì perché riscalda da tempo il cuore di Pier Silvio figlio di Silvio ) le annuncia trionfante che "Andrea è quiiiiiiii!!!!!!". Panico . Tanto si impanica che perde l'aria da Heidi sofferente e si fa arrogantella con Silviasenzazeta. Era certa di poter straparlare senza contraddittorio, come sempre. E' decisa a non incontrarlo. Strano, no? Ci teneva tanto...La Toffanin teme la fuga e corre dietro le quinte, acchiappa Andrea e lo scaraventa dentro. Szilvia gli dà i bacetti sulle guance. Andrea sembra tranquillo, e ancòra di più darà quest'impressione nel corso della "conversazione". Lei è nel panico totale. In pratica, non si dicono niente. E di cosa dovrebbero parlare? Lei agita il mentuccio. Altra inumidificata d'occhio, tiene a precisare per prima che "Non c'è niente da dire. E' una storia chiusa". Che  'azzz voleva messaggiando Andrea? Andrea dice che gli dispiace che sia in difficoltà ( quelli che dicono di essere stati con lei ormai prendono i numeretti...e lei non querela nessuno...manda mail alla comprensiva D'Urso), ma che , in soldoni, deve prendersela con se stessa perché si è cacciata da sola in quella situazione. La Toffanin sottolinea che brava ragazza sia. Lo so , lo so, non ridete. Come sia stata rispettosa del rapporto di Andrea con Margherita ( mandandogli gli sms per vederlo da solo?), con quanta dignitosa eleganza stia affrontando la sventura di essere un migno...ne di dimensioni stellari.

ATTO III

Durante la pubblicità, l'Ungherese si eclissa ( o viene assunta in cielo ). Rimasto solo, Andrea sembra pacifico e "liberato" ( lo avevo visto meno sereno durante la lettura della mail nella cantina D'Urso). La Toffanin insiste fino all'ultimo che , almeno all'inizio era "teso". Alvin recupera un neurone in più e osserva che, nel caso, sarebbe stato del tutto normale: dopo sette mesi, aveva rivisto per la prima volta l'ex convivente (?) che lo aveva tradito in mondovisione! La Toffanin chiede con la voce da miciamorta."Che effetto ti ha fatto rivederla? Positivo o negativo?". Lui risponde:"Nessun effetto. Avevo altri pensieri in testa. Era come vedere una parte di me stesso che non esiste più". Dice che le sue sono lacrime di coccodrillo, che dimostra tutta la sua incoerenza, fa capire che è più addolorata per la situazione in cui si è venuta a trovare che per il "lovvo" perduto. La Toffanin si ricorda di colei che ha trattato con lo stesso rispetto che porta ad uno strofinaccio sporco fino ad un nanosecondo prima  e domanda: "Margherita lo sa che l'avresti vista? Si arrabbierà?" Andrea dice:"No, arrabbiata no. Certo , era agitata. Ma io ho fatto di tutto per renderla totalmente tranquilla rispetto a Szilvia. Non faccio che ripeterle che il mio presente ed il mio futuro è lei, Margherita. Szilvia è il passato". La Toffanin mastica amaro...con eleganza.

Mab

Qui trovate due video pubblicati da Roger Garth, il biondino opinionista dalla D'Urso. I video sono girati in auto ( Roger, Andrea, Margherita, alla guida Michele, il fratello di Margherita), giovedi, subito dopo la registrazione di "Verissimo". Diciamo che sono commenti a caldo.

http://grandefratello.forumfree.it/?t=54568531&st=960

venerdì 6 maggio 2011

Andrea Cocco: Anticipazioni "Verissimo" 7-5-2011

Andrea Cocco, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha incontrato la sua ex Szilvia Miskolczi e ha messo la parola fine alla storia in un confronto vis a vis che non lascia spazio alla riappacificazione:

A Silvia Toffanin Andrea confida:
"Sono contento che questa brutta storia che è nata in televisione si concluda anche in televisione."


"Szilvia rappresenta una parte di me che non esiste più. Il mio presente e il mio futuro è Margherita e non mi fa effetto rivederla."

Szilvia, che appare molto scossa per l’incontro con Andrea, nella prima parte dell’intervista in cui era da sola con Silvia Toffanin ha raccontato:


"Per Andrea provo ancora dei sentimenti molto forti … Dopo aver passato un periodo difficile, ora sto bene, ma sono single, fortunatamente ho tanti amici che mi stanno vicino."

Sulla vittoria di Andrea al GF, la ragazza, che aveva tradito il fidanzato mentre lui era nella casa, ha commentato:


"Sono stata molto contenta, perché Andrea meritava la vittoria. Gli ho mandato un sms per congratularmi e chiedergli di vederci per chiarire la situazione. Lui mi ha risposto, però, che quando avrebbe avuto tempo, mi avrebbe fatto sapere."

Sulla storia con Margherita la modella ungherese ha detto:

"Spero siano molto felici, ma non posso essere felice per loro!"
Dopo aver sofferto in diretta e aver mostrato alle telecamere il suo lato più debole, a distanza di mesi Andrea appare il più forte dei due e mentre Szilvia commossa confida:




"Non c’è niente da dire, è finito tutto!"


Andrea ribatte determinato:


"Mi dispiace che venga attaccata da tutti ma è lei che si è messa in questa situazione. Sono io che ho subito questa cosa, ed ora le sue mi sembrano lacrime di coccodrillo."


Niente riappacificazione quindi tra i due ex fidanzati. Rimasto solo in studio con Silvia Toffanin, Andrea ribadisce che ora il suo sogno è di andare a vivere con Margherita e conclude dicendo:




"Spero di riuscire, prima o poi, a fare una cena da soli io e Margherita, perché da quando siamo usciti dalla casa non siamo ancora riusciti a farlo."

Porella...Non ho dubbi che abbia molti amici che le stanno ...vicini vicini...
Strano ( ribadisco) che non abbia querelato a destra e a manca, dal momento che, grazie a numerose testimonianze, sta rapidamente raggiungendo Messalina nella hit parade di tutti i tempi...
Pare che su Twitter, Facebook e tramite piccioni viaggiatori, abbia elargito perle del genere:
"Sono contenta di aver chiuso con questa storia del GF. Adesso , posso andare oltre"
"Non ho solo voltato pagina, ho chiuso il libro. Adesso incomincio una nuova vita."
"A Mediaset mi hanno teso una trappola. Non mi aspettavo l'ingresso di Andrea in studio".
Questa è la migliore. Come? Parpiglia non le aveva detto niente?
En passant, mi piacerebbe conoscere il responsabile della scelta del cast  per lo spot del Mulino Bianco. Azzzz....vedo una carriera luminosa...

Mab

U&D: Anticipazioni 6-5-2011 Talpine Frollate

La puntata sarà unica.
Maria chiede ai tronisti con chi vogliono iniziare e Gianfranco si propone.
Esterna con Alessandra C.
Lei,vestita da professoressina (occhialini, minigonna, capelli tirati, molto provocante) dà a Gianfranco lezioni di storia inglese (è interprete di Inglese) . Poi, seduti su un divanetto, sono molto vicini, Alessandra lo provoca, ma non scatta il bacio.
In studio, Gianfranco dice che fra loro c'è una forte attrazione fisica ( molti affermano il contrario, perché, altrimenti, si sarebbero baciati) . Maria chiede a Valeria cosa ne pensa e lei assolve Gianfranco dicendo che qualsiasi uomo, se una ragazza bella si comportasse come Alessandra starebbe in difficoltà. Iniziano ad attaccarsi pesantemente Valeria e Alessandra, volano accuse gravi e Valeria alla fine scoppia a piangere.
Esterna con Sara.
Carina, ma niente di che. I due parlano ma non c'è nessun tipo di avvicinamento. Rientrati in studio, c'è una segnalazione su Sara: un signore di Livorno (di cui non si dirà il nome, per sua precisa volontà perchè ha un'attività conosciuta ) dice che uno dei suoi tre figli, coetanei di Sara, sa che lei è fidanzata con un certo Thomas; lei, inizialmente, dice che non conosce nessun Thomas, poi però, messa alle strette, dice che ne conosce uno di un paese vicino Livorno, ma è solo un conoscente, e non si vedono dalle medie. Poi, però, dice che si è appena lasciato con una sua amica. E' evidente che si sta arrampicando sugli specchi. Interviene Gianni che, come al solito, chiede di controllare il cellulare, ma lei rifiuta perchè dice che ci sono messaggi della mamma che non vuole far leggere, e che, in generale, le dà fastidio che le controllino il cellulare, benché non abbia nulla da nascondere. Maria, premettendo che questa parte della registrazione sarà tagliata, aggiunge che il signore che ha telefonato afferma di sapere con certezza di questo fidanzamento perché Thomas è un amico del figlio. Sara chiede a Gianfranco se le crede, lui dice "Non tanto", e lei se ne va.
Esterna con Valeria.
Stupenda, molto semplice, quasi emozionante: lei in una stanza crea un ambiente con prodotti e oggetti tipici della Sardegna, cenano e son0 molto complici, si piacciono e si vede, lui dice che ci vorrebbe una canzone, lei fa notare che c'è , ballano e sono molto vicini, e lì...scatta un bacio (a stampo) seguito da altri. Mentre ballano, Gianfranco è in difficoltà e si vede, e lei glielo fa notare, lui, allora, le dà un altro bacio a stampo e se ne va.
In studio, si scatenano gli applausi  ( pare anche una standing ovation). Gianfranco che, durante la visione dell'esterna sembrava emozionato, era in imbarazzo.  Afferma che Valeria gli piace così come Alessandra e che aveva una classifica in cui Sara era ultima, ma aggiunge che tra la prima e la seconda c'è poca distanza. Si scatenano altri attacchi tra Valeria e Alessandra C. in cui intervengono anche Bubi , Leonardo ecc. Maria chiede a Gianfranco con chi vuole ballare e lui, anche se in  evidente difficoltà, va diretto da Valeria (altri applausi)
La puntata sarebbe finita e non c'è tempo per parlare di Marco, il quale annuncia che la settimana prossima sceglierà, perche vuole viversi la storia con la persona che sente più vicina (elimina l'altra Alessandra) , e, infatti, Maria dice che le sue esterne le faranno vedere la prossima volta, proprio per avere più tempo a disposizione in vista della scelta imminente. Lui, però, dice che, prima della scelta, vuole passare una giornata nei paesi delle rispettive cortaggiatrici, conoscerne le  abitudini, le famiglie, gli amici, il  modo di vivere.
Liberamente tratto da:

giovedì 5 maggio 2011

Mattino 5: Il Teatrino di Davide e Pietro

Quest'oggi, a Mattino Cinque, è andato in onda un confronto tra Davide Baroncini e Pietro Titone...
I due erano molto amici all’interno della Casa del “Grande Fratello”, ma poi Davide ha del tutto ignorato le chiamate e gli sms del giovane toscano…
Pietro racconta di aver cercato Davide per 15 giorni e di non aver mai avuto risposta. Baroncini accusa:
" Hai detto che tu speravi che vincesse Ferdinando. Eri contro la mia ragazza nei salottini. Un amico non porta rancore, Pietro Titone! Hai interesse a recuperare l’amicizia? Io non ho avuto il tempo per andare dai miei genitori in Sicilia, ma il tempo per chiarire un’amicizia l’avrei trovato."
E ancora:
"Non è che non ho risposto al messaggio di Pietro perchè non avevo tempo, ma perchè non l’ho trovato sincero. Non ho trovato la presenza di Pietro quando sono uscito dal reality… Mi aspettavo di trovarla."

Pietro risponde che in quel momento, appena uscito dal GF11, riteneva giusto lasciargli il tempo di ritrovare la sua famiglia e i suoi amici, ma dopo lo ha cercato per 15 giorni, senza mai avere risposta.
La fidanzata di Pietro, Ilaria Natali, interviene al telefono e dice che da quando Davide è uscito dal GF non ha più guardato in faccia nessuno. Erinela, invece, difende il suo uomo: non è stata certo lei a far allontanare i due ex amici, anche perchè Davide è una persona che ragiona con la sua testa. Inoltre, Erinela afferma di non avere nulla contro Pietro, e dunque non avrebbe ragione di metterli contro.
Giuliano Cimetti cerca di giustificarlo: questo è il comportamento di un uomo innamorato, che non pensa ad altri che alla sua ragazza. Federica Panicucci interviene: vabbè la fidanzata, passi il lavoro in tv, ma il tempo per rispondere ad un semplice sms si trova eccome!
Davide ribadisce che Pietro non è stato onesto, ma il toscano ribatte:
"Sono sempre stato il primo a sostenerti quando tutti ti andavano contro."
Baroncini sostiene di avere del materiale (che mostrerà a “Domenica Cinque”) che dimostra la falsità di Pietro nei suoi confronti.
La puntata si conclude con una telefonata dolce della mamma di Angelica, Barbara, che loda la figlia per la sua forza e il suo percorso corretto al GF. Cuore  di mamma! Le due si sono viste pochissimo da quando lei è uscita dal reality, ma rimedieranno molto presto.
"Abbiamo un rapporto speciale, ci capiamo al volo. Angelica è una persona speciale, è onesta e leale. Sono fiera di lei."
Da:
http://www.bellezzegossip.com/

Cosa si farebbe pur di uscire dalla scomoda ombra dei protagonisti...Nel bene e nel male, piaccia o meno, Andrea Cocco, Margherita Zanatta e Guendalina Tavassi, ovvero due terzi dei "Fantastici Quattro", sono al centro dell'attenzione ( non che sia un bene - temo - per la loro salute psicofisica) di "salotti" e "salottini" ( più qualche pollaio , ma non mi va di parlare della D'Urso...). Ovviamente, si accettano sanguisughe e comprimari purché funzionali ai "teatrini" imbastiti intorno a loro. Davide è rimasto un po' in ombra, ma sempre un passo avanti ai quasi-dimenticati, grazie alla sua ironia e alla sua intelligenza, non ai rap da raccordo anulare di tale Giordana. Pietro Titone, presuntuoso ed arrogante oltre ogni dire, dopo aver giocato sporco dentro la Casa, una volta fuori, è scaduto nel trash più nero con i soliti finti video rubati alla Parpiglia, in cui veniva sorpreso in un negozio di articoli per neonati con l'antipaticissima, scialbissima fidanzata ( già entrata al suo traino nella Casa...per una settimana...peggio di uno yogurth ). Contemporaneamente, un'informatissima amica della suddetta fidanzata...no...non quella che hanno "presentato" a Nando...un altro fiorellino di campo, ha sussurrato alla redazione di un giornaletto che Ilaria aveva un ritardo! Mica pizzefichi! Ovviamente, era una bufala di pessimo gusto, ma ha consentito loro di rimediare un articoletto e un paio di ospitate in attesa dell'uscita di Guendalina ( per cui hanno fatto votare compatti i loro FUNs ). Intanto, all'interno della Casa, il vecchio compare Davide diventava sempre più amico di Guenda, Andrea e Margherita. Pietro, completamente intossicato contro Guendalina, ha digerito malissimo questa inattesa amicizia, ed ha fatto un giro su se stesso di 360 gradi: improvvisamente, ha scoperto le doti di don Ferdi, annunciando che tifava ufficialmente per lui. Ora, non solo Ferdinando era sempre stato il peggiore nemico e detrattore di Davide, ma lo stesso Pietro aveva sempre reputato lui e la dolce Angelica i più falsi e infidi inquilini della Casa. Strano, no?
Dopo aver sfruttato l'uscita di Guendalina ( ma le agognate zuffe sono morte sul nascere per le risate in faccia  appioppategli dalla suddetta), il presuntuosissimo (P)itone e signora non sono stati più richiesti.
E allora, che si inventa il Titone? L'amicizia tradita. Anche in questo, non sa distaccarsi dalla sua ossessione guendalinesca. Davide abbocca. Ma non era lui che aveva fatto una tenera predica a Margherita e Guenda sui valori dell'amicizia che vanno ben al di là di quattro video ?

Mab


U&D: Anticipazioni ( aggiornate) 3-5-2011 Talpine Rosa

Oltre a Gianni e Tina, oggi erano presenti Claudia e Jack.
Giulia era in minigonna nera e canotta bianca. Teresanna indossava un vestito fantasia e scarpe nere. Subito, Maria chiede a Teresanna se sta bene, lei risponde di sì, ma non alza mai lo sguardo e sembra strana.
Esterna con Antonio.
Sono in via Condotti con Antonio. Lui vuol farle un regalo, e, infatti , le compra un bel paio di scarpe rosse, di vernice. Si spostano a Villa Borghese e siedono su di una panchina. Antonio le dice frasi del tipo:"Devi essere mia! Lotterò per te!" Teresanna gli chiede cosa farebbe nel caso non fosse la sua scelta, e lui risponde che la cercherebbe lo stesso, fidanzata o no, tanto sa anche dove abita. Sul momento, lei sembra felice della risposta, sono molto vicini, ma non scatta il bacio.
In studio, Antonio è molto contestato per il mancato bacio. Lui si difende dicendo che non gli sembrava il contesto giusto. (Nel corso dell'esterna, Antonio le regala anche un bracciale, "in risposta "al dono di Francesco).
Mentre veniva mostrata l'esterna, Teresanna non ha guardato nessuno, tranne una breve occhiata ad Antonio. Poi, Maria dice che, dopo quest'esterna, Teresanna ha voluto fare una sorpresa ad Antonio ed è andata a casa sua. In casa non c'era nessuno; chiamato al telefono, Antonio è accorso e l'ha fatta salire. Hanno bevuto champagne mentre chiacchieravano tranquillamente sul divano. Teresanna era un po' delusa per l'assenza dei suoi genitori, allora Antonio decide di telefonare alla madre e di farla parlare con Teresanna. La madre ribadisce che Antonio è molto preso e che lei, guardando le puntate, si arrabbia perché vorrebbe vederlo più intraprendente e combattivo. Prima di salutarsi, lui le regala un cd, ma anche questa volta, non scatta il bacio. Teresanna torna indietro e gli lascia un bigliettino con su scritto "Mi stupisci sempre".
In studio, tutti si stupiscono perché Teresanna, nonostante due belle esterne, sembra triste e fredda.
Lei dice di aver molto gradito le parole della madre di Antonio, e che lui , per la prima volta, le è sembrato vero, ma l'ha anche un po' spaventata, soprattutto quando le ha detto:"So dove abiti".
Maria chiede il parere di Francesco, lui risponde che è arrabbiato perchè Teresanna, nonostante le belle parole che gli dedica, fa belle sorprese a tutti tranne che a lui. Teresanna replica che loro due usano al meglio il tempo dell'esterna e che non sente il bisogno di extra.


Poi, Maria dice che Teresanna è stata contattata al telefono da Antonio, al di fuori del programma, e che le ha proposto di vedersi senza dir nulla alla redazione. Teresanna ha messo la chiamata in vivavoce ( c'era qualcuno della redazione con lei) , e gli ha risposto che non aveva intenzione di essere sleale. Infine, anche lui ha ammesso che stava per fare una cavolata. In studio, Teresanna lo attacca perché avrebbe tentato di metterla in difficoltà con la red e che indurla a mentire era indice della sua insincerità. Claudia lo difende, sostenendo che ha agito d'impulso perché effettivamente interessato a lei. Antonio conferma, aggiungendo che ha il suo numero da 15 giorni, ma che non lo aveva mai usato prima. Su richiesta di Maria, prevede che l'esterna con Francesco sarà piena di effusioni e belle parole.


Esterna con Francesco.
Lui le fa avere alcuni vestiti da sera e Teresanna ne sceglie uno da indossare. Francesco, elegantissimo, l'aspetta al Gran Teatro, ovviamente vuoto, e suona al pianoforte una canzone dolcissima. Poi ballano insieme. Lei lo guarda intensamente, scappa, Francesco la raggiunge , si abbracciano e si scambiano un lunghissimo bacio. Lei sembra non volersi staccare da lui. Dopo l'esterna, in un rvm, piange, dice che si sente un po' in colpa, poi ritratta e dichiara che è scoppiata perché cerca sempre di tenere sotto controllo le emozioni, ma che il bacio è stato bellissimo, il più dolce che abbia mai ricevuto. Ovviamente, Antonio corre a rinchiudersi in camerino, ma Teresanna non va a prenderlo , per rispetto nei confronti degli altri corteggiatori, soprattutto di Francesco. Ripete che sente emozioni forti con entrambi ed è in confusione. Poi, scoppia a piangere ed esce dallo studio.
Francesco la rincorre e tornano insieme.


In studio, rvm su un litigio fra Claudia e Alessio. Lei gli rivoge le solite accuse: di offendere la sorella, di non essere vero, ecc...Volano parolacce. Giulia gli chiede perché non le fa "vivere il sogno", ovvero perchè non le prepara delle belle sterne, ma lui risponde che è un tipo semplice e non desidera mostrarle un lato di sè che nella realtà non esiste.
Altro rvm: questa volta, Giulia difende la sorella contro Alessio, e lo accusa di definirla "vuota".
In studio, attaccato anche da Claudia e Tina, lui non risponde, pur sollecitato da Maria, e ripete solo che Giulia si fa condizionare troppo dalla sorella ( che gli dà dell'ignorante).
Via tutti i corteggiatori di Teresanna ( compreso l'altro Francesco). Per Giulia rimangono Alessio, Vasco ed un altro. A proposito di Vasco, Giulia dice che si sente a disagio con lui, che la mette in imbarazzo con le sue frequenti...palpatine.
Le esterne non vengono comunicate.


Liberamente tratto da:
http://vicolodellenews.forumfree.net

Sempre dal Vicolo, Ulteriori Dettagli e Considerazioni Personali della Talpina:


Vorrei specificare che Francesco è cotto di Teresanna e che, nell'esterna, aveva gli occhi lucidi.
Leggo nei commenti che Teresanna avrebbe già  fatto la sua scelta perche ha baciato Francesco , ma vorrei precisare che nelle due esterne di Antonio il bacio c'era
tutto. E' lui che non si è avvicinato, altrimenti lei lo avrebbe baciato . Penso che Teresanna non abbia pianto peril timore che Antonio potesse restarci male, ma perché è stata controllatissima per tutta la durata della registrazione e, alla fine, è crollata. Personalmente, mi ha colpito la sua freddezza ( solo per un attimo è stata "carina"con Francesco, quando lui l'ha seguita dietro le quinte). Al contrario, Giulia era molto rilassata e scherzava con tutti. L'esterna di Francesco è stata registrata dopo quella con Antonio, perché lei aveva il braccialetto che le aveva regalato Antonio..
Un'altra cosa: in esterna, Antonio ha sottolineato il fatto che lui sarebbe disposto a trasferirsi per stare vicino a Teresanna, se lei lo scegliesse, rimarcando il fatto che Francesco, al contrario, non si sposterebbe da Taranto. Francesco ha detto che lui non lascerebbe subito i suoi per trasferirsi, ma che comunque, se c'e l'amore, è pronto a viversi la storia con lei. Teresanna ha annunito, ma non mi sembrava convintissima.


Io la vedo piu' rilassata con Antonio, secondo me preferisce lui. Con Francesco è un po' piu' rigida; io, comunque, faccio il tifo per Francesco...è un bonazzo incredibile e ha un sorriso.... mamma mia... che spettacolo!


LA TALPA CI FA SAPERE CHE MARCO, IL CORTEGGIATORE DI GIULIA, SE NE E' ANDATO, LASCIANDOLE UNA LETTERA DA LEGGERE IN PRIVATO.

Sul "Vicolo" , per chi sia interessato, ci sono anche continui aggiornamenti dalla pagina facebook di Antonio.

mercoledì 4 maggio 2011

Pomeriggio 5: Andrea Cocco, la Mail, D'Urso e ...Parpiglia

DALL'UNGHERIA con..TANTO GARBO
Beh, non vorrei ostentare il piumaggio....ma LO AVEVO DETTO IO! Il cerchio si è chiuso ieri a Pomeriggio5, esattamente come previsto, (vedi "Letterina Aperta a Margherita"). Naturalmente, "il cerchio si è chiuso" è un modo di dire poiché - ovvio!- il "tunnel del divertimento" è solo all'inizio, come volevasi dimostrare. Il primo gancio, sempre a Pomeriggio5, fossa biologica di Canale5, è stato il falsissimo video rubato della prima esitante uscita della povera Szilvia. Condimento e gancio nel gancio (= il diritto di replica!) : ulteriori rivelazioni di Roberto & Co. Poi ci spostiamo a Domenica5 e lì, Parpiglia, noto benefattore, estimatore di anime pure, ed infatti amico e compare in affari di Fabrizio Corona, "rivela" di aver contattato la povera Szilvia ( che si sta trasformando in vittima...de che?) e insinua che, se Andrea le parlasse, certe cose si chiarirebbero ( Quali? Le posizioni amatorie con Marian o il fatto che, a Milano non è stata con entrambi a distanza di un paio d'ore, ma bensì di quattro ore e mezzo?)....
Ieri, 3 maggio, a Pomeriggio5, dopo essersi leccata a lungo il baffo botulinico, la D'Urso annuncia la lettura di una mail inviata da Szilvia...Noooooooo! E chi l'avrebbe mai pensato, detto, previsto? Nella prima parte, in un impeccabile Italiano ( mi complimento con Parpiglia, dal momento che , notoriamente, Szilvia a stento mette insieme quattro parole in Italiano, figuriamoci una mail lunga un chilometro ), la peccatrice, eroicamente, ammette il suo peccato, sottolineando che è stato l'unico, e che, prima di allora non era mai stata sleale nei confronti di Andrea. (Ora : anche un assassino non è un assassino fino a 5 minuti prima di uccidere. Ma di che stiamo parlando?) E sottolinea che per quel peccato ha pagato e sta ancòra pagando ( porella...). Primissima osservazione: in un'intervista rilasciata non so a quale giornale, la tenera fanciulla aveva alluso ad un antico tradimento di Andrea, come a dire "Mi sono semplicemente messa in pari.../ Qui il più pulito c'ha la rogna". Fosse stato vero, non sarebbe stato questo il momento giusto per ricordarlo? Seconda osservazione : una mail avrebbe potuto inviarla tranquillamente anche ad Andrea: magari non le avrebbe risposto, ma l'avrebbe sicuramente letta. Quindi non sta facendo la penitente, ma, come avevo già detto, sta tentando, con l'interessato aiuto del Parpiglia, una radicale operazione di candeggio e risciacquo della propria immagine. E ci sta riuscendo. Già in studio, l'odiosa, onnipresente, Pettinelli ha incominciato con "Povera ragazza...la stanno massacrando..."
Risposta di Andrea :" Szilvia è il mio passato. Il mio presente ed il mio futuro si chiamano Margherita Zanatta". Anche lui ironizza sul "chiarimento" tramite mail e contraddice la D'Urso sul silenzio serbato da Szilvia finora. Giuliano, in presenza di una desolata e sbigottita Margherita, con il buon gusto e la sensibilità che ben si adattano alla qualità del programma, sentenzia: "La Zanatta se la sta facendo sotto, sta morendo di paura perché sa che corre il rischio di perdere Andrea, che è ancòra molto innamorato della sua donna". Inquadratura sulla faccia stravolta di Margherita. Andrea nega, ma stavolta la sua "pacatezza" mi infastidisce notevolmente.
Seconda parte della mail, ed ingresso di Roberto e Bughi. In questa seconda parte, Szilvia replica alle "rivelazioni" dei due: ovvero, Marian non sarebbe stato l'unico beneficiario delle sue attenzioni, e , quando Szilvia si ubriaca "va con chiunque". Ora, una persona perbene, o , comunque una persona con un filo di sincerità e rispetto di sè, non aspetta una settimana, e poi manda una mail alla conduttrice e/o ad Andrea. Una persona seria, perbene e con un pizzico di sincerità, dopo due nanosecondi querela i due tizi ( che lei afferma di non conoscere), e poi invia una mail alla conduttrice per esigere la rettifica.
Una persona sincera e perbene non nomina la propria immagine  quattrocento volte in tre righe, ma chiede ed esige la tutela della verità e del rispetto riguardante la sua persona.
Qualunque sia l'opinione che si possa o si debba avere di Roberto ( e la mia è pessima!), non si può affermare che abbia calunniato nessuno fino a questo momento. Tutto ciò che ha detto si è rivelato vero, ed è stato molto, molto attento a specificare sempre ciò che ha visto con i propri occhi , distinguendo da confidenze altrui. Ha detto che ci sono tremila foto a conferma non solo di una assidua frequentazione, ma dell'amicizia esistente fra loro ( Szilvia, lui e Bughi) . Ha inoltre detto di aver incontrato la penitente reclusa ad una festa , o in un locale, il sabato precedente. E che gli avrebbero riferito ( lui era andato via), che Szilvia avrebbe minacciato pesantemente Marian e Lallo ( per chi si fosse smarrito nella mappatura  degli "errori" di Szilvia, Lallo è uno dei migliori amici di Marian che Roberto ha visto con i propri occhi slinguazzarsi amichevolmente con la santa ungherese). Ha rivelato ciò in risposta alla Pettinelli che continuava pateticamente la sua difesa della novella miss Piggy ( senza un grammo della sua simpatia), parlando di una mail "gentile e garbata": evidentemente la fanciulla dell'Est non era altrettanto garbata mentre minacciava (o se ha minacciato) i suoi ex partners....
Ciò detto, ripropongo pari pari l'appello dell'ultimo post in cui ho trattato questo argomento.

"In conclusione. Io voglio partire dal presupposto che tu e Andrea Cocco siate "in buona fede", e, di conseguenza, non disposti a tutto pur di continuare a frequentare certi studi...Se è così, se il tuo affettuoso compagno tentenna e Parpiglieggia, beh, prenditi qualche giorno di vacanza, molla tutto, vattene a Locarno, dove "hai costruito qualcosa di tuo", lascia che lui faccia quel che vuole, poi, osserva, medita, e decidi. A occhi aperti e mente fredda. Lascia perdere il 90% di sesso e - credimi - convinciti che meriti un amore al cento per cento e non una roba da discount. Con affetto"

Mab

lunedì 2 maggio 2011

GF 11 : Margherita Zanatta, Letterina Aperta

My Dear Daisy,

SVEGLIATI! Non ce la posso fare, non riesco a resistere alla tentazione di rivolgermi a una delle figurine Panini in cui trasformano, o tentano di trasformare, i reduci dei reality. Ho visto in ritardo (vado sempre "in registrata"), la puntata di Domenica 5 e sto "ululando da tutti i pori"! Per giunta, con un occhio mezzo aperto e l'altro completamente incollato, ho sbirciato il sèguito dello strazio su Mattino 5... Qualche domanda retorica ed un paio di consigli :

La prossima, ovvero la milionesima, volta che ti chiederanno con le faccine interdette: "Ma come hai fatto a metterti con Nando? = Come puoi essere stata "assunta in Cielo" (=Andrea) dopo aver volontariamente conosciuto gli abissi infernali (=Nandorango, controfigura di Er Monnezza)? ", non puoi, ti supplico, deciderti a modulare con voce ferma e sommessa ( so che puoi farcela!): "Nando è un ragazzetto da due centesimi, ok, uno che ha fatto il furbo in un "mondo"in cui il più pulito c'ha la rogna... tanto poco furbo, in realtà, da essersi fatto sgamare in un nanosecondo e da rilasciare una involontaria confessione in mondovisione in due nanosecondi, MA,  senza nulla ...aggiungere alla sua pochezza, perché cavolo non vi scandalizzate, non vi sgomentate, non vi precipitate a chiedere ad Andrea come càspita ha fatto a convivere per dueannidue con un mignottone del genere, senza nulla sospettare, senza intuire, senza porsi domande? Il paragone fra i due fedifraghi è addirittura improponibile! Qui ci troviamo in presenza di una storia "vera", nata e cresciuta fuori dai giochi del "Grande Fratello", in cui una tipa identica a tante tipe del suo genere e stile (sono interscambiabili), con la voce ( e non solo !) di Cicciolina, e i neuroni di un lombrico in periodo di siccità, ha volutamente ingannato l'amatissimo Cocco per SEI MESI, vivendo un doppio "fidanzamento ufficiale", giurando amore e dispensando "coccole" all'uno e all'altro ( per non parlare degli eventuali beneficiati non pervenuti...), bèccata solo perché Andrea ha deciso di partecipare al "Grande Fratello", una che nello stesso giorno (la sorpresa a Milano di Cocco) ha, in poche ore, "pettinato le bambole" prima con il Bulgaro, e poi con il Nipponico, una che non ha ancòra denunciato (a quanto mi risulta, pronta alla rettifica, se fosse vero il contrario) l'ex cara amica che ha annunciato al mondo che la fanciulla dell'Est "va con chiunque, quando è ubriaca", lasciando intendere che è una assidua abitudine della gentildonna, ( il Bulgaro e il Nippo-Italico dovrebbero farsi qualche test, parlo sul serio). Ma, davvero stiamo ancòra qui a parlare di Nando, a rinfacciare Nando, a ricordare Nando? RIBELLATI. E' molto più vergognoso che un uomo non conosca nulla della donna con cui convive da due anni. Di chi si era innamorato Cocco? Di un fantasma creato dalla sua immaginazione? E come è possibile che non abbia mai còlto la superficialità, la scarsa intelligenza, la "rozzezza" interiore di una donna del genere? Forse dipende da quello stupefacente equilibrio fra le varie componenti di un amore perfetto che spera di trovare con la futura madre dei suoi figli? Il 90% sesso?  Fatti venire questi dubbi, cara Daisy, e suscitali orgogliosamente negli altri. Il tuo è un peccatuccio veniale rispetto alla toppata di Cocco. Non vivere chiedendo scusa a destra e a manca. Lui, allora, dovrebbe girare con una maschera.

Potresti, gentilmente, smetterla di accettare come fosse sacro e indiscutibile ("sono bella dentro"), l'assunto che Andrea Cocco sia il più bello fra i due? Stamattina, rivendicando la propria eterosessualità, lo ha affermato un certo Pucci. Eterosessuale con maggiori garanzie di Pucci, ti assicuro che, al riguardo, sono completamente d'accordo con Rostagno (non a caso l'unica mente "coltivata" in mezzo ai criceti presenti e/o collegati in studio). Rivendica orgogliosamente la tua bellezza, non diversa, ma del tutto originale ed interessante in un mondo di bambolette omologate (certe sgualdrinelle dell'Est comprese). L'unica vera pècca è proprio la tua non consapevolezza , la tua insicurezza. Quanto a Cocco, con tutto l'affetto, due cose: può non piacere il genere, credimi. E, infatti, non piace a molte. Ho visto  ( e postato) le foto del tuo ex, Martin, e, a mio modestissimo avviso ( de gustibus) è molto più bello e macho di Cocco... Secondo: mi dispiace contraddirti. E' vero che il trentatreenne Andrea dimostra 15 anni, ma, come ho letto e mi dicono, è proprio degli Orientali sembrare eterni adolescenti fino ai 40 anni.... per poi dimostrarne quasi improvvisamente 70! Se vogliamo andare per luoghi comuni e leggende metropolitane...

Tornando a parlare di cose (più) serie, ti prego, dimmi che non stai cascando con tutti e due i piedi (e mani legate dietro la schiena, tipo Wendy sulla passerella della nave pirata di Capitan Uncino) nel trappolone Parpiglia-D'Urso (+Panicucci?!)... come ho già detto, il trappolone è scattato quando Andrea è stato ospite della D'Urso. Spremuto come un limone Marian ( debitamente ricompensato), adesso si passa a Szilvia. Che ha tutto, ma proprio tutto da guadagnarci da un accordo con Parpiglia. Lui le offre la possibilità di candeggio e risciacquo dell'immagine ( di ciò che ne resta!), di fare soldi, di avere visibilità "giusta"... In cambio, dopo il falsissimo video rubato della prima uscita della derelitta penitente, il Parpiglia pregusta lo sgooooop dell'incontro-chiarimento con Cocco. Che non finirebbe lì, ma sarebbe solo l'inizio di uno squallido, infinito e lucroso teatrino. Con assoluta mancanza di rispetto nei tuoi confronti, ed insultando l'intelligenza di chiunque conosca i fatti, gli unici che contano, non ha fatto altro che insinuare, tentare salvataggi impossibili, accennare a sfide, o mi sbaglio? Mi dispiace, ma Cocco non è stato affatto all'altezza (bassezza) della situazione.

In conclusione. Io voglio partire dal presupposto che tu e Andrea Cocco siate "in buona fede", e, di conseguenza, non disposti a tutto pur di continuare a frequentare certi studi...Se è così, se il tuo affettuoso compagno tentenna e Parpiglieggia, beh, prenditi qualche giorno di vacanza, molla tutto, vattene a Locarno, dove "hai costruito qualcosa di tuo", lascia che lui faccia quel che vuole, poi, osserva, medita, e decidi. A occhi aperti e mente fredda. Lascia perdere il 90% di sesso e - credimi - convinciti che meriti un amore al cento per cento e non una roba da discount. Con affetto,

Mab