Mab
p.s.
Indecente, prevedibile, ma ben congegnato l'immediato riciclo + rilancio dello Sgarbi versione vittima nella "libera terra" di Domenica 5 (burp!)
“Ad oggi il pomeriggio di Rai 2, palinsesto alla mano, prevede un programma pomeridiano in onda da Milano a doppia conduzione. Il sottoscritto è uno dei due conduttori. Tutto però può ancora cambiare, anche se…. L’edizione 2010/2011 di Pomeriggio sul 2 ha visto una netta separazione degli spazi per venire incontro alle reciproche sensibilità (leggere tra le righe, nda) La prima ora di trasmissione, per la precisione i primi 50 minuti dedicati alla cronaca hanno registrato per l’intera stagione quasi 2 punti più della media del programma. I dati Auditel, facilmente verificabili, parlano chiaro: la cronaca di Pomeriggio sul 2 parte alle 14.05 circa al 6/8% e alle 14.53 consegna il programma a Caterina Balivo al 16/18%. Considerato che la media totale del programma è di poco sotto al 12% il conto è presto fatto”.Nei nostri commenti ribatte una tal Caterina B., ma non siamo certissimi che si tratti proprio della diretta interessata. Comunque pare proprio di
“Non credete a Milo, io faccio piu’ ascolti di lui !!”.Poi Infante prosegue, quasi compiaciuto di far meglio della Balivo che evidentemente non ha mai digerito:
“A riprova comunque di questo un dato incontrovertibile: La prima ora di Pomeriggio sul 2 ha sempre superato il programma di Rai 1 per tutta la sovrapposizione. Per la precisione su 170 puntate 169 volte abbiamo superato Rai 1 Nel caso qualcuno si stesse chiedendo se i due programmi della Rai a volte abbiano trattato in contemporanea gli stessi argomenti posso tranquillamente rispondere che se ciò è accaduto è frutto di un errore di impaginazione o di cause particolari. Pomeriggio sul 2 ha ben espressa nella scheda di programma (una sorta di carta di idendità della trasmissione) i temi che deve affrontare. E da questi non si è mai discostata. Spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi annoiato. Un saluto a tutti milo”.A questo punto i lettori gli fanno notare che merito dei suoi ascolti sta nell’aver sguazzato nei torbidi della cronaca nera. E Infante ha replicato, sempre nei commenti, anche su questo punto. Ritenendo il suo presidio informativo socialmente utile, sembra rivolgere velate critiche a Uomini e Donne e Verdetto Finale:
“Non c’è dubbio che la televisione abbia esagerato, nessuno escluso anche se credo che si debbano fare dei distinguo sul COME i tempi vengono affrontati. In mezzo a gente che si scanna per corteggiare il truzzo/a di turno, attori che recitano (male) un copione fingendo di litigare davanti a una finta giuria, mitomani che raccontano di essere testimoni di delitti terribili o altri che credono di parlare con i morti… Beh, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Invito però a riflettere su un punto: quest’anno abbiamo parlato di questi delitti perché mai come quest’anno i delitti sono stati terribili. Il silenzio aiuta solo gli investigatori incapaci. Personalmente ricevo almeno un paio di lettere a settimana da parte di familiari di vittime che ancora oggi, a distanza magari di vent’anni, attendono di avere giustizia. Vogliamo fare qualche nome? Chiara Poggi, Denise Pipitone (ricordo il procuratore capo 3 anni fa asserire che erano sul punto di riportare a casa la piccola) Elisa Claps etc.etc.”.Gli sfoghi dell’Infante furioso continuano sul suo profilo Facebook aperto a tutti. E’ qui che chiarisce se Pomeriggio sul Due avrà un futuro o no:
“Per il momento non c’è allo studio la chiusura del programma e non vedo perché in futuro dovrebbero farlo. Credo che l’anno prossimo non cambieranno molte cose. Purtroppo anche gli opinionisti saranno più o meno gli stessi, è il grande male della televisione che non sa rinnovarsi (…) Anche se è innegabile che la PEREGO gli ascolti li fa durante gli spazi della Balivo”.Aridaje. E infine un’altra stoccatina alla collega, il cui spazio costerebbe più del suo:
“Attenzione Attenzione, notizia bomba. Gli ospiti del mio spazio, quello di cronaca, non vengono pagati. Sono tutti (o quasi) a titolo gratuito. I più fortunati, una volta ogni tanto, percepiscono un rimborso spese di circa 150 euro lordo”.20 maggio 2011
"Sono contento che questa brutta storia che è nata in televisione si concluda anche in televisione."
"Szilvia rappresenta una parte di me che non esiste più. Il mio presente e il mio futuro è Margherita e non mi fa effetto rivederla."
"Per Andrea provo ancora dei sentimenti molto forti … Dopo aver passato un periodo difficile, ora sto bene, ma sono single, fortunatamente ho tanti amici che mi stanno vicino."
"Sono stata molto contenta, perché Andrea meritava la vittoria. Gli ho mandato un sms per congratularmi e chiedergli di vederci per chiarire la situazione. Lui mi ha risposto, però, che quando avrebbe avuto tempo, mi avrebbe fatto sapere."
"Spero siano molto felici, ma non posso essere felice per loro!"Dopo aver sofferto in diretta e aver mostrato alle telecamere il suo lato più debole, a distanza di mesi Andrea appare il più forte dei due e mentre Szilvia commossa confida:
"Non c’è niente da dire, è finito tutto!"
"Mi dispiace che venga attaccata da tutti ma è lei che si è messa in questa situazione. Sono io che ho subito questa cosa, ed ora le sue mi sembrano lacrime di coccodrillo."
"Spero di riuscire, prima o poi, a fare una cena da soli io e Margherita, perché da quando siamo usciti dalla casa non siamo ancora riusciti a farlo."
" Hai detto che tu speravi che vincesse Ferdinando. Eri contro la mia ragazza nei salottini. Un amico non porta rancore, Pietro Titone! Hai interesse a recuperare l’amicizia? Io non ho avuto il tempo per andare dai miei genitori in Sicilia, ma il tempo per chiarire un’amicizia l’avrei trovato."E ancora:
"Non è che non ho risposto al messaggio di Pietro perchè non avevo tempo, ma perchè non l’ho trovato sincero. Non ho trovato la presenza di Pietro quando sono uscito dal reality… Mi aspettavo di trovarla."
"Sono sempre stato il primo a sostenerti quando tutti ti andavano contro."
La puntata si conclude con una telefonata dolce della mamma di Angelica, Barbara, che loda la figlia per la sua forza e il suo percorso corretto al GF. Cuore di mamma! Le due si sono viste pochissimo da quando lei è uscita dal reality, ma rimedieranno molto presto.Baroncini sostiene di avere del materiale (che mostrerà a “Domenica Cinque”) che dimostra la falsità di Pietro nei suoi confronti.
"Abbiamo un rapporto speciale, ci capiamo al volo. Angelica è una persona speciale, è onesta e leale. Sono fiera di lei."Da:
DALL'UNGHERIA con..TANTO GARBO |
"In conclusione. Io voglio partire dal presupposto che tu e Andrea Cocco siate "in buona fede", e, di conseguenza, non disposti a tutto pur di continuare a frequentare certi studi...Se è così, se il tuo affettuoso compagno tentenna e Parpiglieggia, beh, prenditi qualche giorno di vacanza, molla tutto, vattene a Locarno, dove "hai costruito qualcosa di tuo", lascia che lui faccia quel che vuole, poi, osserva, medita, e decidi. A occhi aperti e mente fredda. Lascia perdere il 90% di sesso e - credimi - convinciti che meriti un amore al cento per cento e non una roba da discount. Con affetto"