mercoledì 4 maggio 2011

Pomeriggio 5: Andrea Cocco, la Mail, D'Urso e ...Parpiglia

DALL'UNGHERIA con..TANTO GARBO
Beh, non vorrei ostentare il piumaggio....ma LO AVEVO DETTO IO! Il cerchio si è chiuso ieri a Pomeriggio5, esattamente come previsto, (vedi "Letterina Aperta a Margherita"). Naturalmente, "il cerchio si è chiuso" è un modo di dire poiché - ovvio!- il "tunnel del divertimento" è solo all'inizio, come volevasi dimostrare. Il primo gancio, sempre a Pomeriggio5, fossa biologica di Canale5, è stato il falsissimo video rubato della prima esitante uscita della povera Szilvia. Condimento e gancio nel gancio (= il diritto di replica!) : ulteriori rivelazioni di Roberto & Co. Poi ci spostiamo a Domenica5 e lì, Parpiglia, noto benefattore, estimatore di anime pure, ed infatti amico e compare in affari di Fabrizio Corona, "rivela" di aver contattato la povera Szilvia ( che si sta trasformando in vittima...de che?) e insinua che, se Andrea le parlasse, certe cose si chiarirebbero ( Quali? Le posizioni amatorie con Marian o il fatto che, a Milano non è stata con entrambi a distanza di un paio d'ore, ma bensì di quattro ore e mezzo?)....
Ieri, 3 maggio, a Pomeriggio5, dopo essersi leccata a lungo il baffo botulinico, la D'Urso annuncia la lettura di una mail inviata da Szilvia...Noooooooo! E chi l'avrebbe mai pensato, detto, previsto? Nella prima parte, in un impeccabile Italiano ( mi complimento con Parpiglia, dal momento che , notoriamente, Szilvia a stento mette insieme quattro parole in Italiano, figuriamoci una mail lunga un chilometro ), la peccatrice, eroicamente, ammette il suo peccato, sottolineando che è stato l'unico, e che, prima di allora non era mai stata sleale nei confronti di Andrea. (Ora : anche un assassino non è un assassino fino a 5 minuti prima di uccidere. Ma di che stiamo parlando?) E sottolinea che per quel peccato ha pagato e sta ancòra pagando ( porella...). Primissima osservazione: in un'intervista rilasciata non so a quale giornale, la tenera fanciulla aveva alluso ad un antico tradimento di Andrea, come a dire "Mi sono semplicemente messa in pari.../ Qui il più pulito c'ha la rogna". Fosse stato vero, non sarebbe stato questo il momento giusto per ricordarlo? Seconda osservazione : una mail avrebbe potuto inviarla tranquillamente anche ad Andrea: magari non le avrebbe risposto, ma l'avrebbe sicuramente letta. Quindi non sta facendo la penitente, ma, come avevo già detto, sta tentando, con l'interessato aiuto del Parpiglia, una radicale operazione di candeggio e risciacquo della propria immagine. E ci sta riuscendo. Già in studio, l'odiosa, onnipresente, Pettinelli ha incominciato con "Povera ragazza...la stanno massacrando..."
Risposta di Andrea :" Szilvia è il mio passato. Il mio presente ed il mio futuro si chiamano Margherita Zanatta". Anche lui ironizza sul "chiarimento" tramite mail e contraddice la D'Urso sul silenzio serbato da Szilvia finora. Giuliano, in presenza di una desolata e sbigottita Margherita, con il buon gusto e la sensibilità che ben si adattano alla qualità del programma, sentenzia: "La Zanatta se la sta facendo sotto, sta morendo di paura perché sa che corre il rischio di perdere Andrea, che è ancòra molto innamorato della sua donna". Inquadratura sulla faccia stravolta di Margherita. Andrea nega, ma stavolta la sua "pacatezza" mi infastidisce notevolmente.
Seconda parte della mail, ed ingresso di Roberto e Bughi. In questa seconda parte, Szilvia replica alle "rivelazioni" dei due: ovvero, Marian non sarebbe stato l'unico beneficiario delle sue attenzioni, e , quando Szilvia si ubriaca "va con chiunque". Ora, una persona perbene, o , comunque una persona con un filo di sincerità e rispetto di sè, non aspetta una settimana, e poi manda una mail alla conduttrice e/o ad Andrea. Una persona seria, perbene e con un pizzico di sincerità, dopo due nanosecondi querela i due tizi ( che lei afferma di non conoscere), e poi invia una mail alla conduttrice per esigere la rettifica.
Una persona sincera e perbene non nomina la propria immagine  quattrocento volte in tre righe, ma chiede ed esige la tutela della verità e del rispetto riguardante la sua persona.
Qualunque sia l'opinione che si possa o si debba avere di Roberto ( e la mia è pessima!), non si può affermare che abbia calunniato nessuno fino a questo momento. Tutto ciò che ha detto si è rivelato vero, ed è stato molto, molto attento a specificare sempre ciò che ha visto con i propri occhi , distinguendo da confidenze altrui. Ha detto che ci sono tremila foto a conferma non solo di una assidua frequentazione, ma dell'amicizia esistente fra loro ( Szilvia, lui e Bughi) . Ha inoltre detto di aver incontrato la penitente reclusa ad una festa , o in un locale, il sabato precedente. E che gli avrebbero riferito ( lui era andato via), che Szilvia avrebbe minacciato pesantemente Marian e Lallo ( per chi si fosse smarrito nella mappatura  degli "errori" di Szilvia, Lallo è uno dei migliori amici di Marian che Roberto ha visto con i propri occhi slinguazzarsi amichevolmente con la santa ungherese). Ha rivelato ciò in risposta alla Pettinelli che continuava pateticamente la sua difesa della novella miss Piggy ( senza un grammo della sua simpatia), parlando di una mail "gentile e garbata": evidentemente la fanciulla dell'Est non era altrettanto garbata mentre minacciava (o se ha minacciato) i suoi ex partners....
Ciò detto, ripropongo pari pari l'appello dell'ultimo post in cui ho trattato questo argomento.

"In conclusione. Io voglio partire dal presupposto che tu e Andrea Cocco siate "in buona fede", e, di conseguenza, non disposti a tutto pur di continuare a frequentare certi studi...Se è così, se il tuo affettuoso compagno tentenna e Parpiglieggia, beh, prenditi qualche giorno di vacanza, molla tutto, vattene a Locarno, dove "hai costruito qualcosa di tuo", lascia che lui faccia quel che vuole, poi, osserva, medita, e decidi. A occhi aperti e mente fredda. Lascia perdere il 90% di sesso e - credimi - convinciti che meriti un amore al cento per cento e non una roba da discount. Con affetto"

Mab

Nessun commento: