lunedì 2 maggio 2011

GF 11 : Margherita Zanatta, Letterina Aperta

My Dear Daisy,

SVEGLIATI! Non ce la posso fare, non riesco a resistere alla tentazione di rivolgermi a una delle figurine Panini in cui trasformano, o tentano di trasformare, i reduci dei reality. Ho visto in ritardo (vado sempre "in registrata"), la puntata di Domenica 5 e sto "ululando da tutti i pori"! Per giunta, con un occhio mezzo aperto e l'altro completamente incollato, ho sbirciato il sèguito dello strazio su Mattino 5... Qualche domanda retorica ed un paio di consigli :

La prossima, ovvero la milionesima, volta che ti chiederanno con le faccine interdette: "Ma come hai fatto a metterti con Nando? = Come puoi essere stata "assunta in Cielo" (=Andrea) dopo aver volontariamente conosciuto gli abissi infernali (=Nandorango, controfigura di Er Monnezza)? ", non puoi, ti supplico, deciderti a modulare con voce ferma e sommessa ( so che puoi farcela!): "Nando è un ragazzetto da due centesimi, ok, uno che ha fatto il furbo in un "mondo"in cui il più pulito c'ha la rogna... tanto poco furbo, in realtà, da essersi fatto sgamare in un nanosecondo e da rilasciare una involontaria confessione in mondovisione in due nanosecondi, MA,  senza nulla ...aggiungere alla sua pochezza, perché cavolo non vi scandalizzate, non vi sgomentate, non vi precipitate a chiedere ad Andrea come càspita ha fatto a convivere per dueannidue con un mignottone del genere, senza nulla sospettare, senza intuire, senza porsi domande? Il paragone fra i due fedifraghi è addirittura improponibile! Qui ci troviamo in presenza di una storia "vera", nata e cresciuta fuori dai giochi del "Grande Fratello", in cui una tipa identica a tante tipe del suo genere e stile (sono interscambiabili), con la voce ( e non solo !) di Cicciolina, e i neuroni di un lombrico in periodo di siccità, ha volutamente ingannato l'amatissimo Cocco per SEI MESI, vivendo un doppio "fidanzamento ufficiale", giurando amore e dispensando "coccole" all'uno e all'altro ( per non parlare degli eventuali beneficiati non pervenuti...), bèccata solo perché Andrea ha deciso di partecipare al "Grande Fratello", una che nello stesso giorno (la sorpresa a Milano di Cocco) ha, in poche ore, "pettinato le bambole" prima con il Bulgaro, e poi con il Nipponico, una che non ha ancòra denunciato (a quanto mi risulta, pronta alla rettifica, se fosse vero il contrario) l'ex cara amica che ha annunciato al mondo che la fanciulla dell'Est "va con chiunque, quando è ubriaca", lasciando intendere che è una assidua abitudine della gentildonna, ( il Bulgaro e il Nippo-Italico dovrebbero farsi qualche test, parlo sul serio). Ma, davvero stiamo ancòra qui a parlare di Nando, a rinfacciare Nando, a ricordare Nando? RIBELLATI. E' molto più vergognoso che un uomo non conosca nulla della donna con cui convive da due anni. Di chi si era innamorato Cocco? Di un fantasma creato dalla sua immaginazione? E come è possibile che non abbia mai còlto la superficialità, la scarsa intelligenza, la "rozzezza" interiore di una donna del genere? Forse dipende da quello stupefacente equilibrio fra le varie componenti di un amore perfetto che spera di trovare con la futura madre dei suoi figli? Il 90% sesso?  Fatti venire questi dubbi, cara Daisy, e suscitali orgogliosamente negli altri. Il tuo è un peccatuccio veniale rispetto alla toppata di Cocco. Non vivere chiedendo scusa a destra e a manca. Lui, allora, dovrebbe girare con una maschera.

Potresti, gentilmente, smetterla di accettare come fosse sacro e indiscutibile ("sono bella dentro"), l'assunto che Andrea Cocco sia il più bello fra i due? Stamattina, rivendicando la propria eterosessualità, lo ha affermato un certo Pucci. Eterosessuale con maggiori garanzie di Pucci, ti assicuro che, al riguardo, sono completamente d'accordo con Rostagno (non a caso l'unica mente "coltivata" in mezzo ai criceti presenti e/o collegati in studio). Rivendica orgogliosamente la tua bellezza, non diversa, ma del tutto originale ed interessante in un mondo di bambolette omologate (certe sgualdrinelle dell'Est comprese). L'unica vera pècca è proprio la tua non consapevolezza , la tua insicurezza. Quanto a Cocco, con tutto l'affetto, due cose: può non piacere il genere, credimi. E, infatti, non piace a molte. Ho visto  ( e postato) le foto del tuo ex, Martin, e, a mio modestissimo avviso ( de gustibus) è molto più bello e macho di Cocco... Secondo: mi dispiace contraddirti. E' vero che il trentatreenne Andrea dimostra 15 anni, ma, come ho letto e mi dicono, è proprio degli Orientali sembrare eterni adolescenti fino ai 40 anni.... per poi dimostrarne quasi improvvisamente 70! Se vogliamo andare per luoghi comuni e leggende metropolitane...

Tornando a parlare di cose (più) serie, ti prego, dimmi che non stai cascando con tutti e due i piedi (e mani legate dietro la schiena, tipo Wendy sulla passerella della nave pirata di Capitan Uncino) nel trappolone Parpiglia-D'Urso (+Panicucci?!)... come ho già detto, il trappolone è scattato quando Andrea è stato ospite della D'Urso. Spremuto come un limone Marian ( debitamente ricompensato), adesso si passa a Szilvia. Che ha tutto, ma proprio tutto da guadagnarci da un accordo con Parpiglia. Lui le offre la possibilità di candeggio e risciacquo dell'immagine ( di ciò che ne resta!), di fare soldi, di avere visibilità "giusta"... In cambio, dopo il falsissimo video rubato della prima uscita della derelitta penitente, il Parpiglia pregusta lo sgooooop dell'incontro-chiarimento con Cocco. Che non finirebbe lì, ma sarebbe solo l'inizio di uno squallido, infinito e lucroso teatrino. Con assoluta mancanza di rispetto nei tuoi confronti, ed insultando l'intelligenza di chiunque conosca i fatti, gli unici che contano, non ha fatto altro che insinuare, tentare salvataggi impossibili, accennare a sfide, o mi sbaglio? Mi dispiace, ma Cocco non è stato affatto all'altezza (bassezza) della situazione.

In conclusione. Io voglio partire dal presupposto che tu e Andrea Cocco siate "in buona fede", e, di conseguenza, non disposti a tutto pur di continuare a frequentare certi studi...Se è così, se il tuo affettuoso compagno tentenna e Parpiglieggia, beh, prenditi qualche giorno di vacanza, molla tutto, vattene a Locarno, dove "hai costruito qualcosa di tuo", lascia che lui faccia quel che vuole, poi, osserva, medita, e decidi. A occhi aperti e mente fredda. Lascia perdere il 90% di sesso e - credimi - convinciti che meriti un amore al cento per cento e non una roba da discount. Con affetto,

Mab


Nessun commento: