sabato 7 maggio 2011

Andrea Cocco a Verissimo - webcronaca

ATTO I

Una Silvia Toffanin in crisi di astinenza da emozioni forti annuncia con fare furbetto lo sgoop.
Per un attimo, spero...scherzone...che una ex amante di Pier Silvio, che ne so, magari la madre della figlia adolescente, sia stata invitata per discutere sul tema:"Io credo che Pier Silvio ti ami ancòra. Tifiamo per te". Purtroppo sono una sognatrice sfortunata. Entra la vedova nera. Ovvero Szilvia, la santa ungherese, in tenuta da dignitosa penitente - tailleur da stagionata proff di college. Andrea, che hanno appollaiato su uno sgabello, segue il tutto da un monitor. Chi sa leggere le labbra, ha còlto un sarcastico:"Non si veste mai così!". E te credo...deve interpretare Santa Szilvia del Coitus Interruptus. Tanto per dimostrare che non tiene alle telecamere, anzi, che l'hanno trascinata in studio con un revolver puntato alla tempia, travolta dalla piena dei "forti sentimenti" che ancòra nutre per Andrea, ci fa sapere che ha girato un film da protagonista in Ungheria ( ho tentato di indurre un amico a tradurre in Ungherese  "Quel gran pezzo dell'Ubalda" oppure "Giovannona coscialunga"...), che sta frequentando il set di un altro film in Germania e che , fra un singhiozzo e l'altro, si è pure spippata otto giorni di sfilate. Aggiunge che "sta molto bene", dopo un periodo difficile, ed è circondata dall'affetto della famiglia e di tanti...tanti...tanti amici. Le credo. la Toffanin, che, oggi, si è collocata un gradino sotto la D'Urso, il che vuol dire rasentare la sindrome cinese, sembra che stia raccogliendo la dolente testimonianza della vedova di un caduto in Iraq. La ricopre di complimenti, la coccola, ne ammira l'eleganza. La stessa eleganza - immagino - con cui è uscita dal letto del Bulgaro per infilarsi in quello del Nipponico in un nanosecondo, quando quest'ultimo ebbe l'infelice idea di fare una sorpresa alla bigama. La stessa eleganza che l'ha portata a ripetere al porello sotto sequestro nella Casa :"Amoooooore", sempre in rapida licenza dalle lenzuola del Bulgaro...Vabbé, ognuno ha la propria idea di eleganza. Dopo i soliti video - tempifelici, coccopiangente, ecc., le ammollano la mitica signora Mikiko che, alla domanda dell'orrida D'Urso:"Cosa hai provato quando hai saputo del tradimento di Szilvia?", ha esclamato:"Liberazione!" ribadendo che la tipa non le era mai piaciuta, e che sentiva "che c'era qualcosa che non quadrava". L'Ungherese ha gli occhi come due fessure di ghiaccio, ma , più imperturbabile di una Giapponese, glissa...e dice che alla sua famiglia Cocco piaceva molto, ma che , pur essendo molto dispiaciuti per lei ( ma hanno capito cosa è successo? Non è che le sia finito il cane sotto un Tir ), hanno detto : "Meglio così!", perché nel loro rapporto c'erano dei problemi di base. Lo ripete un paio di volte, nel caso qualcuno non abbia ben capito, ma , con eleganza, lascia intendere che preferisce non approfondire. Espressione perplessa del Cocconascosto. Sempre con eleganza, coadiuvata dalla sollecita padrona di casa, ricorda che anche Andrea l'ha tradita, ma lei perdonò! Qui,l'occhio già si inumidisce.

ATTO II

Mentre la fanciulla dell'Est è bella satolla , convinta di aver portato a casa candeggio e risciacquo d'immagine, scatta il trappolone. L'implacabile Silvia ( no, non Szilvia, ma la Toffanin , quella che sta lì perché riscalda da tempo il cuore di Pier Silvio figlio di Silvio ) le annuncia trionfante che "Andrea è quiiiiiiii!!!!!!". Panico . Tanto si impanica che perde l'aria da Heidi sofferente e si fa arrogantella con Silviasenzazeta. Era certa di poter straparlare senza contraddittorio, come sempre. E' decisa a non incontrarlo. Strano, no? Ci teneva tanto...La Toffanin teme la fuga e corre dietro le quinte, acchiappa Andrea e lo scaraventa dentro. Szilvia gli dà i bacetti sulle guance. Andrea sembra tranquillo, e ancòra di più darà quest'impressione nel corso della "conversazione". Lei è nel panico totale. In pratica, non si dicono niente. E di cosa dovrebbero parlare? Lei agita il mentuccio. Altra inumidificata d'occhio, tiene a precisare per prima che "Non c'è niente da dire. E' una storia chiusa". Che  'azzz voleva messaggiando Andrea? Andrea dice che gli dispiace che sia in difficoltà ( quelli che dicono di essere stati con lei ormai prendono i numeretti...e lei non querela nessuno...manda mail alla comprensiva D'Urso), ma che , in soldoni, deve prendersela con se stessa perché si è cacciata da sola in quella situazione. La Toffanin sottolinea che brava ragazza sia. Lo so , lo so, non ridete. Come sia stata rispettosa del rapporto di Andrea con Margherita ( mandandogli gli sms per vederlo da solo?), con quanta dignitosa eleganza stia affrontando la sventura di essere un migno...ne di dimensioni stellari.

ATTO III

Durante la pubblicità, l'Ungherese si eclissa ( o viene assunta in cielo ). Rimasto solo, Andrea sembra pacifico e "liberato" ( lo avevo visto meno sereno durante la lettura della mail nella cantina D'Urso). La Toffanin insiste fino all'ultimo che , almeno all'inizio era "teso". Alvin recupera un neurone in più e osserva che, nel caso, sarebbe stato del tutto normale: dopo sette mesi, aveva rivisto per la prima volta l'ex convivente (?) che lo aveva tradito in mondovisione! La Toffanin chiede con la voce da miciamorta."Che effetto ti ha fatto rivederla? Positivo o negativo?". Lui risponde:"Nessun effetto. Avevo altri pensieri in testa. Era come vedere una parte di me stesso che non esiste più". Dice che le sue sono lacrime di coccodrillo, che dimostra tutta la sua incoerenza, fa capire che è più addolorata per la situazione in cui si è venuta a trovare che per il "lovvo" perduto. La Toffanin si ricorda di colei che ha trattato con lo stesso rispetto che porta ad uno strofinaccio sporco fino ad un nanosecondo prima  e domanda: "Margherita lo sa che l'avresti vista? Si arrabbierà?" Andrea dice:"No, arrabbiata no. Certo , era agitata. Ma io ho fatto di tutto per renderla totalmente tranquilla rispetto a Szilvia. Non faccio che ripeterle che il mio presente ed il mio futuro è lei, Margherita. Szilvia è il passato". La Toffanin mastica amaro...con eleganza.

Mab

Qui trovate due video pubblicati da Roger Garth, il biondino opinionista dalla D'Urso. I video sono girati in auto ( Roger, Andrea, Margherita, alla guida Michele, il fratello di Margherita), giovedi, subito dopo la registrazione di "Verissimo". Diciamo che sono commenti a caldo.

http://grandefratello.forumfree.it/?t=54568531&st=960

Nessun commento: