martedì 15 novembre 2011

Vieri a "Ballando con le Stelle" (?)


Ballando con le stelle 8 vuole fare il botto. Ha così arruolato, secondo Sorrisi e Canzoni Tv, Bobo Vieri con un cachet pari a circa 800mila euro che ricorda gli anni d’oro della tv di stato. Un ingaggio simile non è molto lontano dal compenso annuale di un volto Rai o di una settimana di conduzione del Festival di Sanremo.
Ricordiamo che il calciatore era stato in passato ampiamente corteggiato dall’Isola dei Famosi: peccato che la Magnolia, ai tempi, gli avesse promesso 1 milione di euro lordi e lui ne avesse chiesti 2, ottenendo un rifiuto.
Tra i futuri concorrenti vedremo con buone probabilità Roberto Farnesi, Marisa Laurito, Alex Belli di Centovetrine e Luca Bastianello, il commissario de La donna che ritorna con Virna Lisi.
Contattati dalla conduttrice anche Giancarlo Fisichella e Sergio Assisi, che non hanno ancora sciolto le riserve, e Rodrigo Guirao Diaz, che ha rifiutato per il concomitante impegno sul set di Terra ribelle 2.
Anche gli accreditati ballerini per una notte sono nomi che scottano. Si vocifera della coppia Filippo Magnini e Federica Pellegrini e del campione di salto in lungo Andrew Howe.

http://www.tvblog.it

269 commenti:

1 – 200 di 269   Nuovi›   Più recenti»
lorè ha detto...

Guirao Diaz :-*
Peccato, avrei voluto vederti in un tango Argentino!!!!!!!

Emma ha detto...

Bobo Vieri a ballando??;)
Balli "musoni" ?;)

Se è vero, son curiosa di vederlo ballà!;).

lorè ha detto...

Che cosa rende così speciale Bobino?
Insomma, sa ballare? E' mostruosamente simpatico?
Si presume possa essere un portatore sano di ascolti?
800mila euro.....scherziamo???

silvietta ha detto...

800.000 Euro in questo periodo sono ancora piu' scandalosi del solito ....Tristess , uno sa giocare a pallone , non sa coordinare due frasi e gli offrono la luna. Oggi vorrei ricordare che la Nazionale di pallavolo femminile ha vinto la World Cup , se l'avesse fatto la Nazionale di calcio non si parlerebbe d'altro per due o tre mesi :(

lorè ha detto...

Giusto Silvietta!
Bravissimeeeeeeee!

Emma ha detto...

Il calcio è puro business..e cancella il vero valore dello sport.
Giusto due secondi al TG per la nazionale di pallavolo.

lorè ha detto...

Ragazzuole, è vero che Argentero e Brignano lasciano le Iene?

silvietta ha detto...

Io ho sentito che Argentero lascia perchè deve tornare al cinema e che questo era concordato .
Lore' ieri due episodi di Bones :)

Emma ha detto...

Sì, per Argentero, è stata una piccola parentesi, lo aveva già detto tempo fa.
Brignano non lo so;)
Mi devo informare...al momento sto facendo la 007 in gonnella;)

Quanto me gusta Argentero!;)

lorè ha detto...

La 007?
Anche tu ad un certo punto...spiaggi????? :D

Chi prende il posto dei dell'ArgenterotuoediMab e di Brignano?

Cri ha detto...

Ah siete già qua sotto!!!!!Argentero gusta a molte di noi...altro che asiatico lesso......

Cri ha detto...

...comunque,meglio sotto Bobino che sotto quel coso con quelle labbra strane....il tronista.....bbbbrrrr che impressione..

angela1463 ha detto...

Eccovi!
Beh, Argentero for ever, ma....pure l'asiatico lesso ha un suo perchè.
Fondamentalmente!

Vado a pensare all'acronimo

Emma ha detto...

Lorè...spiaggiare come le balene?:D
No,no! altro;)

Non so chi prenderà il posto di Argentero e Brignano..:)

lorè ha detto...

No Emma :)), pensavo piuttosto alla Ursula!!!!!!

Cri ha detto...

Angela via,l'asiatico ti piace proprio!!! In confidenza,tra me e te,a me fisicamente non piace,troppo magro,ma quel viso ne ha più di uno di perché......naturalmente escludendo il suo modo di fare,per quel che possiamo vedere noi,che mi urta non poco. :-L

lorè ha detto...

Beh ragazze, la G per giovani...ci sta?
Cri, in effetti Boccuccia è poco invitante!

Emma ha detto...

Guardate che vi leggo, sull'asiatico!;)
Lorè..sehhhh Ursula! Manco le unghie!!
Torno nelle mie vesti normali..ops soprannaturali;) (per oggi hanno dato buoni frutti..attendo!)

lorè ha detto...

Prendendoci un po' in giro...
Giovani
Imbranate
R
L
Supernatural
Sbizzarritevi donne!

Emma ha detto...

R = Realiste?

Cri ha detto...

Libere per L può andare?

Emma ha detto...

L= leali?

R= rompi marun:) (nel senso buono ovviamente :p)

Cri ha detto...

Siiiiii mettiamo tutto insieme.....scusate,ma Marco?

angela1463 ha detto...

Ebbene si, mi piace parecchio. Ma non sopporto le stesse cose che non sopporti tu. Anche se, visto che Margherita è innamorata ma non è assolutamente scema, magari (MAGARI) una ragione ce l'ha. E Marghe l'ha capita. Noi no.
Giovani (???!!!)
Imbranate
Realiste
Logorroiche
Supernatural

Emma ha detto...

Angela...meglio, Giovanissime! ;)

Cri ha detto...

Io ho un grande difetto(uno fra i tanti..) non riesco a scindere la mente dal corpo.Se un uomo non mi piace nel suo modo di pensare,di fare,se,ad esempio,parla male,se sbaglia congiuntivi a iosa,se noto un atteggiamento irrispettoso....può essere il più bello del mondo,ma non mi prende,non mi piace.Ancora,non potrei mai stare con una persona che politicamente la pensa in maniera diversa;se valori e modi di pensare a livello sociale non coincidono...proprio non ce n'è!!!Che pallosa eh!!!E poi mi meraviglio se sono single......

Cri ha detto...

Emma e diglielo ad Angela!!!!Meglio giovanissime!! :p :p

angela1463 ha detto...

MMMhhh....si.Meglio giovanissime.
Cri,non sei pallosa per niente. Sai cosa sei? Un'adulta. Con le palle.
E nei rapporti a due, al momento di scegliere, niente compromessi. Io l'ho fatto e ho sbagliato. Due volte.

ps. devi sentire gli strilli a casa mia, quando per sbaglio i miei figli sbagliano un verbo!! Insopportabile.

Cri ha detto...

Hai ragione,niente più compromessi,niente più favori a nessuno,niente più far finta di non vedere;non sono più disposta ad accontentarmi,ho imparato a stare da sola,delle volte è faticoso,ma la mia dignità non ha prezzo,non più.Io ho due ragazze grandi,e,con molto orgoglio,devo dire che parlano molto bene,anche per merito del loro babbo che,come me,era un po fissato con il "bel parlare".Le mie figlie hanno 23 e 21 anni,i tuoi ragazzi?

angela1463 ha detto...

I miei 20 e 19. E anche noi siamo ( io ancora adesso, il loro padre ormai latita da tanto tempo) sempre stati fissati: congiuntivi corretti, libri seminati ovunque, buona educazione.
E quando sono in giro con loro, mi gonfio come una tacchinella: uno alto 1,94 e 85 chili, l'altro 1,96 per 100 chili. Belli come il sole. Ma'na fatica!!!

Cri ha detto...

Caspita Angela,ma come fai? La mia figlia più grande è alta 1,82 ed mi sento un tappo,sono alta 20 cm meno di lei!!La piccola è 1,72...non ho scampo,sono proprio la più piccina!!Merita non farti mai uno sgarbo,chi li sente altrimenti? E,secondo me,crescono ancora...

vale ha detto...

Vi ho scovato!!! :)
Grandi - Imbranate - Raggiungono - Lasciapassare - Soprannaturale...

I miei: 21 il ragazzo e 19 la ragazza... Anch'io ho disseminato libri e buona educazione lungo il loro percorso, ma il grande da tre anni a questa parte non sembra più mio figlio, anche se poi le persone che incontro mi fanno i complimenti per la buona educazione (lo manderei qualche giorno a casa loro)!!! =))
Da noi in casa si parla anche il dialetto (la piccola no), ma per la lingua italiana a scuola non mi hanno mai dato problemi... Io per i congiuntivi ho il coraggio di riprenderli anche mentre parlano al telefono!!! :))

Gf 12, Mirko ha lasciato per la lettera, sembra nasconda un segreto che non vuole sia svelato!!!

Notte gente

Cri ha detto...

Vale ciao!!!! Ma abbiamo un sacco di cose in comune!!A Firenze non abbiamo un vero dialetto,ma ti dirò che quando parlo un po più a "cialtrona"le mie figlie mi riprendono!!!Educate sono educate,ma confusionarie e rumorose e disordinate da morire....mi fanno una rabbia!!Che uggia sto GF!!!!Notte a tutteeeee!!!

vale ha detto...

Cri, fino a pochi anni fa, il maschio era ordinatissimo e la ragazza disordinatissima, oggi è il contrario (lei, non ordinatissima, ma almeno ordinata). Il mio pensiero, che gli esprimo sempre, è che quando lo vedrò tornare al suo ordine naturale è perchè finalmente avrà fatto ordine anche dentro di sè.
Il nostro dialetto è quasi incomprensibile, anche se ora lo parliamo meno stretto rispetto ai nostri nonni (lo parlo, ma non lo so scrivere).
Da sposata ero spesso dalle tue parti (almeno 1 volta all'anno), precisamente a Prato.

Notte Cri, nottambula anche te stasera, ma ora vado a nanna anch'io...

Notte a tutte/i

silvietta ha detto...

Vale , in un post hai scritto che te le cavi con il bergamasco . Io lo capisco bene , ma non lo parlo . A casa mia non si usa il dialetto , perchè io non voglio . La battuta si puo' fare , ovviamente , ma io abito in un paese dove ancora si tende a parlare solo quello e poi i ragazzi , quando scrivono , fanno strafalcioni. Io due figli : femmina di 17 anni e maschio di 14 anni. Sono figlia di una prof di italiano e quindi non si possono sbagliare i congiuntivi ... ma neanche gli altri verbi

silvietta ha detto...

E devo avere un forte ego , visto che scrivo sempre " io " . Effettivamente un po' massacro i miei figli sulla scuola , ma do' anche molto : ieri ,dopo il lavoro, ho fatto diritto con uno e matematica con l'altra.

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,in qualsiasi parte d'Italia voi siate!!! anche il rapporto con i figli grandi è di dare avere,secondo me,invece le mie amiche dicono che la mamma è sempre li per dare,dare,dare e basta.Io(tutte dotate di forte ego noi eh) invece penso che il rapporto,come tutti,si evolva e cambi col passare degli anni;in casa nostra adesso siamo tre donne,collaboriamo e ci rispettiamo in quanto tali,anche se il mio ruolo è sempre quello genitoriale,l'amicone è,ed è sempre stato,il loro padre.Io invece sono quella che rompe le balle"e dove vai,quando torni,metti a posto,porta via la spazzatura..."ma quando c'è un bisogno,una crisi,io ci sono sempre.Mamma mia Silvietta,matematica e diritto...è proprio ammmmore!!!Comunque,secondo me,forse adesso non lo capiscono,ma abbiamo fatto un grande regalo ai nostri figli pretendendo un italiano corretto....avete presente Danilo,Nando.......ora,sicuramente non andranno al GF,ma eviteranno un sacco di brutte figure.

silvietta ha detto...

Buongiorno ,
Nooooooo Cri , allora la pensi come Cocco , l'amore cambia e si evolve :) Scherzo !! E' giusto quello che dici , la mamma è sempre quella dei cazziatoni e poi i figli tengono il muso . Pero' è anche vero che il rapporto è molto forte , quando sono malati o hanno problemi vengono da noi :)
Riguardo l'italiano corretto , dovrebbe essere la scuola a fornirlo e non come optional , non è possibile che ci siano ragazzi che non sanno parlare e scrivere . I nostri nonni , o forse i nostri genitori , non avevano l' obbligo di studiare . Da tempo questo obbligo e' stato introdotto e la scuola ha il DOVERE di dare delle basi solide. Anche questo è do ut des , non solo la partita doppia ...

carlè ha detto...

Ciao bagai,
che bello leggere di primo mattino i vostri pensieri. Pensieri di “Donne”. Si potrebbe raccoglierli in un libro.
Io amo il dialetto in quanto tradizione da preservare, da tutelare in ogni modo e in ogni luogo. Al pari delle Fiabe lo ritengo un grande patrimonio culturale che non deve essere assolutamente andare disperso.
Purtroppo ho la vaga impressione che finita la mia generazione il dialetto andrà perso (lo potremo solo leggere ma non lo sapremo parlare) e per questo ho sempre desiderato che i miei figli imparassero il dialetto parlandolo coi nonni. Un po’ ci sono riuscita e da nostalgica quale sono, la cosa mi rende felice. Oggi, mi avete fatto ricordare il mio nonno magutt, muratore da sempre e a lui dedico questa filastrocca che conserva il sapore di un lavoro duro ma preso con allegria e un po’ di leggerezza:

“A la mattina quant suna i vott our
tutti i magutt se metten a cur
pestan i pee, batten i man,
hinn i magutt che van a toeu al pan,
batten i man, pesten i pee
in i magutt che turnen indree.”

Buona giornata a tutte.:)
Ciao Maaaaabbbbbbbbb!!!=((

silvietta ha detto...

Carlè smack , ( non so fare la faccina ... )
saggia come sempre ....
Io adoro il dialetto , ma nella fase della crescita vorrei che i miei figli imparassero l'italiano e poi il dialetto.
Per quanto mi riguarda , come sai , ho la mia biblioteca dialettale e ho imparato benissimo il dialetto del mio paese ( quello dove abito ) . Adesso riesco ad andare a Teatro senza sembrare una beota , all'inizio sono stata in difficolta'. I miei nonni paterni parlavano SOLO il dialetto bergamasco , non conoscevano l'italiano . Quante belle filastrocche ..... Purtroppo non riesco a riportarle , perchè non so mettere gli accenti .
Adesso mi hai fatto voglia di spulciare nel mio libro di detti bergamaschi :)

silvietta ha detto...

Bagai è un'espressione tipica del dialetto del basso Mantovano : bagai / mester :))

lorè ha detto...

Allora, ci fu una organizzazione con sede in Finlandia chiamata Servizio Internazionale della Gioventù o IYS, forniva un servizio di penpal di corrispondenza per gli studenti di età compresa tra 10 a 20.Era possibile scegliere se si voleva conoscere un ragazzo o una ragazza, la loro età, e il paese in cui vivevano,interessi ecc. Naturalmente io scrivevo in inglese e/o francese, mi serviva per la scuola, loro rispondevano in italiano. Avevo 14 anni, scuola superiore, due amici di penna li "frequento" tuttora. Ora che abbiamo internet, la lettera è diventata quasi obsoleta, al di là di quelle commerciali, difficilmente si prende carta e penna......

silvietta ha detto...

E' vero Lore' , alle medie scrivevo ad un ragazzo americano ... e per un po' siamo andati avanti. E' un peccato che carta e penna siano obsolete , adesso si comunica in un lampo , un tempo aspettavo le risposte alla cassetta delle lettere con emozione. Per quanto riguarda il linguaggio delle lettere commerciali che fatica che ho fatto... ci sono un sacco di abbreviazioni , specialmente in inglese ...

lorè ha detto...

Tutto sto papiro per dirvi che vi considero le mie PenPals,che ho riscoperto il piacere di scrivere stando attenta a punteggiatura e via dicendo..cosa che nel linguaggio "giornaliero", nei messaggi, col cell...si è un po' perso....per dire, conosciamo la differenza fra ancora e ancòra...l'uso dell'accento ormai è optional, google lo dà errato , non lo troveremo nei titoli delle canzoni..
Per questo, prima di ogni altra cosa, sono rimasta "folgorata" da Mab. La invidio!(sana invidia nè)

Buongiorno belle donne! Buongiorno Marco!
Mab :-*

Scusate....ve gusta R= Ruspanti? In fondo qui ci si "nutre" in libertà....no? :D

silvietta ha detto...

Ruspanti e' perfetto e mi descrive perfettamente :). Mi sa che la folgorazione è collettiva , al di là dell'indubbia conoscenza di come si scrive ,Mab ha il dono di un'ironia incredibile :)
Alla mattina è la prima cosa che leggo e mi accorgo che non so piu' scrivere :(
Mab sai che credevo di averti già letta , come utente , in un forum ?

Emma ha detto...

Buongiorno!
il mio italiano non è perfetto..ma mi capite cmq no? :D
Da me italiano e dialetto..un mix!
La mail è comoda, però per me rimane priva di espressione, fredda.
Spesso mi piace scrivere le mie giornate no:D...è un buon aiuto per il mio umore;)
Messaggi sms, anche se impiego maggior tempo, tutti rigorosamente completi, nessun utilizzo del testo veloce, abbreviazioni! Pariri insomma!:D

Ruspante mi piace;)

Emma ha detto...

giusto per il mio italiano: volevo dire Papiri (non pariri) :D :D

BiBiS ha detto...

buondi'! che giornata noiosa:(, come state ??

non sopporto gli sms con le abbreviazioni, soprattutto quelli di mia sorella, è incredibile, ogni volta 30minuti per capire e non capisco quasi mai, poi m incacchio e quindi telefono, tra tutto perdo 2 ore... per rispondere magari ad una semplice domanda "cosa fai stasera?".

lorè ha detto...

Ciao 007 in gonnella! Sempre in missione?

Silvietta, la corrispondenza con amici francesi è costante. Prima conobbi lui, venne a trovarmi in occasione dei miei 16 anni (lui 18)e rimase per una settimana, l'anno dopo andai io da lui.
Ritornò ogni estate, anche per tante feste di fine anno... poi un giorno arrivò con lei...
Ci siamo invitati ai rispettivi matrimoni, i loro gemelli hanno l'età di mia figlia, si son conosciuti da bambini e questa primavera sono passati a trovarci.
Solo che ora ci scriviamo via mail! Ma, nell'ultima, ricordavamo entrambi quanto fosse più calda, sentita e colorata la cara vecchia lettera ...via posta Aerea!

Cri ha detto...

Ciaooooo :p tornata adesso a casa dal lavoro,dove ho tossito ininterrottamente...che pxxle!!!!! Però almeno la febbre se n'è andata!!IO adoro scrivere,e,come per Emma,questa abitudine mi aiuta molto nei momenti difficili,per mettere ordine nei pensieri e trovare le risposte giuste. Potrei rinunciare ad ogni comodità,ma non a leggere e scrivere;anche io sono rimasta colpita dal modo di scrivere di Mab :-* ,soprattutto per la punteggiatura,che oggi è...una sconosciuta.BiBiS!!!!Brutta giornata?Fermati anche solo per poco qui con noi e vedrai che andrà meglio :D :D

angela1463 ha detto...

Eccomi. Ci sono anch'io. Ma per poco: tra un'ora di nuovo al lavoro.
Che bello, gli amici di penna. Cosa mi avete fatto ricordare! Anch'io ne avevo molte perchè andavo in colonia a Sale Marasino ( lago d'Iseo) e poi per tutto l'anno "corrispondevo" con le mie amiche. NOOO!! mi sono ricordata ora: corrispondevo anche con Don Bruno, un bel figo di prete (Cri non mi sgridare, ma femmina sono. E gli uomini li guardo, anche se giuro mi limito a quello.) che avevo conosciuto quando i miei faevano i cuochi nella casa di montagna dell'oratorio. Una bravissima persona, piacevolissima e che mi ha dato un sacco di buoni consigli. Che ovviamente non ho ascoltato.
Anche a me piace molto leggere Mab, ma spesso non colgo i doppi sensi che magari rimandano a post o messaggi che non ho letto. E mi sento un po' deficiente. Ma mi passa, perchè questo blog è il primo posto dove vado a curiosare quando accendo il PC.
E il discorso figli...che lungo sarebbe parlare dei miei.
Va beh, mi fermo perchè tutto quello che voglio scrivere vi farebbe venire du balle così. Aspetto qualche minuto.

silvietta ha detto...

Angela , non posso crederci :io ho la casa a Clusone e quindi sono spessissimo sul lago d'Iseo .Secondo me non è un caso a questo punto che ci siamo trovate/i tutti qui.
BiBis io e la tecnologia abbiamo percorsi divergenti e quindi quando scrivo un sms ci impiego un'ora e non faccio abbreviazioni perchè non sono capace di disattivare il T9 :D

Emma ha detto...

007 Missione finita!:D...
Mi era caduto l'occhio su un "particolare" ;)!..magari irrilevante, ma mi son tolta la curiosità!;)..son soprannaturale inutile :D

Bella la tua amicizia francese;)

Cri ha detto...

Angela,ma insomma,non ti fermi davanti a nulla...pure "Uccelli di rovo"!!!!Allora ascolta:quando avevo circa 16/17 anni ho fatto per qualche tempo la catechista(ebbene si..scuole cattoliche e privata fino alle superiori),il prete era molto giovane,bello come un angelo ed anche io ero carina assai.Naturalmente la mia educazione e la sua vocazione sincera fecero si che tutto rimanesse come doveva,ma il ricordo di Don Andrea è sempre vivo nel mio cuore.Pensa che circa 20 anni dopo è stato proprio lui a celebrare il funerale di mia madre:ancora più bello e,secondo me,molto meno "vocato"......Ah,le umane debolezze....che cosa meravigliosa!!!Consigli eh..come dice il Liga "li ho messi via perché a sbagliare sono bravissimo da me" sante parole...

silvietta ha detto...

Emma , dicci . dicc , sai che NON siamo curiose :D

silvietta ha detto...

, dicci oh mamma !!!

Cri ha detto...

Emmmmaaaaaa...allora?

lorè ha detto...

Aiuto! Angela che ricordi! Le colonie estiveeeee!
Non contenti di avermi "internata" in collegio per tre lunghissimi anni(scuole medie), i miei non mancavano mai di iscrivermi alla prima colonia " a disposizione"! Non mi piacevano, le giornata erano simili a quelle passate in collegio, ora d'aria compresa, regole, sempre regole!
Suore in collegio, preti in colonia....'nsomma!
Per fortuna ora sono tutt'altra cosa! I miei figli si son sempre trovati bene.

carlè ha detto...

Allora io parlo delle lettere d'amore...eheheh
Conservo in un piccolo cassetto le lettere che mi scriveva il mio "fidanzato" (che è l'attuale marito), ed ora che tra noi è finita la "magia" di quel tempo che fu, mi appago totalmente solo rileggendole (sight). Caspiterina però, a ripensarci, potevo anche tenermi quelle scritte dai miei precedenti fidanzatini invece di stracciarle...che stupidità!
W L'AMOUR W L'AMOUR W L'AMOUR :((
Ciao bagai Silvietta ;)

Emma ha detto...

Io conservo in una scatola (tutta ricoperta di mele verdi)..vecchie lettere di amici,fidanzatini, compagne/i di scuola, cartoline, biglietti di Natale...marò mi viene il magone:(...
Pure qualche disegno dei miei "nipotini" :)

silvietta ha detto...

:)) :)) Carle' numero uno !!

lorè ha detto...

EMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non divagare!!!!!!
Condividere no?????
E su.....pendiamo tutte dalla tua tastiera!!!!!

silvietta ha detto...

Conservo tutto e ogni tanto rileggo..... mio marito mi lascia ancora dei bellissimi biglietti e anche mia mamma . Mia sorella scrive poesie stupende . Io , invece , a mano libera ho una calligrafia illeggibile e quindi spesso scrivo in stampatello , che tristess
Emma :D :D non lanciare il sasso e poi nasconderti

lorè ha detto...

Carlè, guarda che lo dico a tuo marito nè! ;))

Gelosa io! Nulla di tutto ciò! :((

Cri ha detto...

EEEEMMMMMAAAAA,non siano tutte per una e una per tutte? E allora!!!!

Emma ha detto...

Ragazze ogni tanto lavoro;)
Son stata colta da un particolare d'immagine..ok?!:)

Anch'io scrivo in stampatello silvietta..come quando sono al telefono disegno sempre delle margherite..chissà che significa...

BiBiS ha detto...

ehm mi sono persa ! cosa ci deve dire emma ??

silvietta ha detto...

Hai ragione Emma :)
Sai che anch'io disegno delle margherite ? Veramente disegnare è una parola grossa... al massimo scarabocchio..Orrrrrrore

silvietta ha detto...

Sono stata catechista , ma sono troppo suora per guardare i preti :)). E poi vi faccio un'altra confessione : ruspante per me va benissimo , perchè il mio linguaggio è spesso piuttosto colorito ( eufemismo ) , visto che sclero continuamente ....

Cri ha detto...

No Silvietta,figurati,allora ero una bambina,ma questo parroco era di una bellezza....celestiale!!!!non avevo nessun brutto pensiero,troppo giovane,ma soprattutto troppo corretta per fare qualsiasi cosa oltre guardare.Emma io non ho capito nulla,a parte che non ci vuoi dire NULLA,,,aspetto e.....spero!!!

silvietta ha detto...

Ma secondo te Cri posso dubitare di una cosa del genere ? :)

Cri ha detto...

Ma no figurati tesoro,non mi è passato neppure per la testa,volevo solo scherzare!!! :-* Ah allora...si sclericchia ( ti ricordi il film "I soliti ignoti" )...dimmi te chi non lo fa,io ho un brutto difetto,accumulo accumulo e poi...BBUUMMM!!!!! Si salvi chi può!!!Ma non dico parolacce,almeno non mi pare.Notizia GF:Danilo vuole uscire....

lorè ha detto...

Ma che è sto fuggi fuggi?? Danilo è mai entrato veramente?
Ieri sera "ospiti" a "Mai dire GF": Luca il Profondo e la vittima del momento... il nome mi sfugge.....mammamiaaaaaaaa quanto è pesanteeeeeeee

Emma ha detto...

Ciao GIRLS;)

ehm, io con i preti..non vado molto d'accordo, ecco!;)

Cri, nulla di particolare, ho dato un'occhiata ad alcune foto;)

Avete già finito con i racconti delle lettere? dei ricordi?...mi piace!!

angela1463 ha detto...

EMMMA!EMMA! Ma allora? Dobbiamo iniziare a farti vedere quanto siamo ruspanti?
Eh si, perchè anch'io come le altre quanto sclero...sclero. E dico pure tante parolacce, tante.
Che è tutto sto mistero? Quale foto? Di chi? Da dove?
Sono abbastanza precise le domande o vuoi continuare a fare la vaga?
Cri, io avevo 16 anni e qualche pensiero su Don Bruno l'ho fatto, ma mooolto innocente. Tranne quando ha invitato me e una mia compagna in camera sua. Non ti dico cosa ci siamo immaginate. Eravamo tra il trepidante e lo sconvolto.
Ebbene?

Beh, ve lo dirò quando Emma ci dirà quale foto, di chi,da dove.
A più tardi!

BiBiS ha detto...

emmaaa, ma foto di chi ?? :-/

angela ?!? ahahaha :-o

Cri ha detto...

Emma Emma Emma Emma Emma Emma Emma Emma Emma Emma Emma...........

Cri ha detto...

Emma neppure io con i preti non ho molto feeling e con il loro...capo spirituale meno ancora,ma da giovane ero più...ingenua via,diciamo così.Emmina.....ALLORA?

Cri ha detto...

...vedi Emma,da come sono curiosa non riesco più a mettere insieme una frase decente......leggere togliendo il non

silvietta ha detto...

No , anche tu Angela , cos'è questa omertà ? Facci sapere cosa è successo , dai :D

angela1463 ha detto...

Va beh, ve lo dico.
Emma....non ti perdonerò mai.
Non si fa così.
Comunque... Don Bruno ci incontra fuori dalla cappella (tutte le messe che officiava lui erano strapiene, chissà perchè) e sottovoce ci dice " Vi aspetto in camera mia". Mamma mia! Due cretine tremanti,bussiamo, lui ci accoglie e... ci riempie di rosari fatti di petali di rose pressati, immaginette e altri souvenir! Ma va, va..
Comunque ho tenuto con lui regolare corrispondenza per almeno 10 anni. Mai una parola fuori posto, nonostante le provocazioni di 80 ( eravamo in tante in colonia) 16enni ingrifate. Che sceme!

Cri ha detto...

Visto l'albero di Marghe?Che carina,mi ha battuto sul tempo,io lo faccio domenica.Quell'albero non può averlo fatto cocco,al massimo le ha passato le palline...

Emma ha detto...

Ragazze, chiedo SCUSA, ma rispetto il blog e non voglio alimentare giudizi altrove!
Scherzando ho peccato di ingenuità..forse per la poca simpatia che nutro verso il nipponico.
Se avrò modo, in sede separata, vi spiegherò! Ogni tanto pure io faccio delle caxxate!
Angela non odiarmi;)

angela1463 ha detto...

Bene, ragazze domani tutte a casa mia.Polenta, vino e come ospite d'onore....
EMMA l'ingenua.
Ci dovrà spiegare tutto!

p.s. l'albero noi lo facciamo l'otto di dicembre. A regali sto ancora a quota zero. Perchè non ci scambiamo un po' di idee?

vale ha detto...

Silvietta, sì, essendo anch'io dell'estremo nord, il bergamasco riesco a capirlo (più o meno). Con i figli da piccoli ho sempre parlato italiano (ai tempi anche per me era difficile esprimermi in dialetto, soprattutto quando ero incaxx, ora mi riesce meglio il contrario), ma vivo in un piccolo paese (sperduto tra le montagne) dove si parla il dialetto (fra i grandi veniva parlato anche in casa)e crescendo , il maschio ha iniziato a parlarlo, senza mai darmi problemi a scuola;li ho sempre seguiti tanto. I problemi a scuola me li ha dati gli ultimi 2 anni di superiori, ma per altri motivi.
Le mamme sono sempre quelle dei cazziatoni e i papà i Babbi Natale della situazione!
"Bagai" è un'espressione che si usa anche da me (per me significa figli, bambini)!

vale ha detto...

Cri, ho fatto nove anni di collegio dalle suore, dai 10 ai 19 anni e dai 6 ai nove in colonia durante l'estate (questa non mi piaceva tanto)!!!
Anche nella tua vita c'è stato un Andrea! :)

Anch'io ho un bel ricordo del mio Don delle superiori, era un bel uomo (purtroppo è morto molto giovane). Non sono più praticante, per ovvi motivi, ma con i preti in generale ho un buon rapporto.

Pensate, mia figlia quando doveva chiedermi o dirmi qualcosa di particolare, forse perchè si vergognava o perchè era in imbarazzo, mi scriveva delle lettere che conservo ancora (ho tenuto anche tutti i disegni della scuola materna, i quaderni di scuola ecc.)

Non ho salutato prima. Buonanotte a tutte/i.

P.s. Emma, anch'io non sono curiosa!!! :-/

vale ha detto...

Adesso è tardissimo ed è meglio che vada a nanna, ma qualche giorno vi posterò anch'io una filastrocca o un detto nel mio dialetto!!!

A ri-notte

Emma ha detto...

Angela, non sono perfetta. Quando sbaglio, lo riconosco. Ho chiesto scusa.

Buona giornata a tutte.

silvietta ha detto...

Ciao a tutte/i ( Marco where are you ? )
Il blog in primis , non dobbiamo mettere altra legna sul fuoco delle FUN-atiche , quindi Emma fai bene ...
Per continuare il leitmotiv di ieri : sono molto credente e la mia fede , anche se ha vacillato sotto i colpi di dure prove , mi ha sempre sostenuto . Questo non vuol dire che non mi faccia domande e non ne faccia a chi può darmi risposte . Credo anche che la fede sia una continua conquista.

carlè ha detto...

Ciao a tutte!
Emma…smack
Silvietta…se non avessi avuto il sostegno di “Qualcuno” non so dove sarei ora. Mi sono sempre ritenuta una persona debole, insicura e senza un grande carattere. Di fronte a certi eventi ho sempre sostenuto che se qualcosa di simile fosse capitato a me sarei sicuramente morta subito. Consideravo sovrumano, impossibile, irraggiungibile la forza mentale e fisica che dimostravano certe persone colpite da eventi simili.
Quando la notte più nera del buio è scesa su di noi, ho scoperto a mia insaputa di poter sostenere quella prova e, soprattutto, contrariamente al mio volere. Non ho risposte, non so come né perché ma di sicuro posso affermare che esiste una FORZA SUPERIORE che a volte si manifesta nella più totale e impotente debolezza.
E…allora io mi inchino e ringrazio per ogni minuto vissuto e conquistato !
Caspita ragazze, siete splendideeeeeeeeee per come riuscite a dialogare.:)
Un grandissimo e sempre GRAZIE a Mab per l’ospitalità!:)

carlè ha detto...

dimenticavo:

W LA VITA W L'AMOUR

silvietta ha detto...

Ciao Carlè ,
ricordo sempre una bella cosa che mi hanno raccontato quando ero scout e' di un anonimo brasiliano :)
“Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto un sola orma.
Proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?
E lui mi ha risposto: “Figlio, tu lo sai che ti amo e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali c’è soltanto un’orma nella sabbia sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.

silvietta ha detto...

Anch'io dimenticavo : grazie Mab per tutto :)

lorè ha detto...

Ma siamo state tutte "Educande"!
Non mi è piaciuto il periodo del collegio! Niente da dire sulla scuola in sè, sui metodi dell'insegnamento e dell'educazione, era la pressione psicologica messa in atto per far raggiungere tali obbiettivi che non sopportavo: per un voto basso nel compito in classe di matematica ci si giocava il ritorno a casa per il fine settimana, niente libri portati da noi, niente ora di musica (ora in più e pagata a parte) se il rendimento in altre materie risultava scarsino. E le preferite? Quelle che al lunedì tornavano con regalini che assicuravano un po' di considerazione in più? Aggiungete un po' di freddezza condita con un pizzico di arroganza e il totale disinteresse a problemi e/o necessità di un'acerba adolescente!
In età adulta le cose son cambiate, diciamo che ho incontrato altri "caratteri"...per fortuna!

Ma buongiorno bellezze!
Mab:-*

silvietta ha detto...

Mia mamma , quando ero piccola e ne combinavo troppe , per mettermi calma mi diceva : " guarda che ti mando in collegio ! " . Diventavo una santa ... mai stata nemmeno in colonia . Sono troppo mammona , non riesco a stare nemmeno un giorno senza vederla ! :)

marco ha detto...

Buon giorno a tutte le ragazze,di una volta..tutto bene?Entro solo per un mega saluto,in questi giorni sono un latitante... e d'altra parte visto il buon esempio della padrona di casa....ma che gli avete fatto.. rubato le chiavi di casa e imbavagliata in qualche angolo?Complimenti per le vostre conversazioni piene di bei ricordi e interessanti,vi tengo d'occhio. Ciao a tutte Marco MAB devo scrivere a chi l'ha vista?? -:)

Cri ha detto...

Buongiorno splendide donne,Marco sono felice di trovarti qui,anche se non godo della tua simpatia a me piace leggerti. Mab :-* Emma,tesoro,stai tranquilla,a noi piace fare le "tonte" perché siamo...ruspanti!!!Ragazze,scrivete delle cose bellissime con una leggerezza che commuove:Vale,io vado spesso in chiesa,da sola,a pregare;come te non faccio più la Comunione,ma sento che il Dio buono e caritatevole che io prego mi è sempre vicino.Le mie ragazze invece sono atee.ah,Vale,nella mia vita c'è stato un Andrea importante che non è il Don Andrea:a lui,alla sua amicizia sincera,devo parte della mia serenità ritrovata.E' rimasto vicino a me in modo discreto e amorevole e non ha mai tradito la fiducia che ho riposto in lui,anche se i suoi sentimenti nei miei confronti,col tempo,si sono trasformati in qualcosa di diverso.Si,diamoci una mano per i regali,io sono in alto mare!!!

marco ha detto...

Ciao Cri chi ti ha detto che non mi sei simpatica??Assolutamente falso,si puo'conoscere piu'o meno una persona e magari non avere idee che coincidono ma tutto e' riferito ad una situazione molto leggera e quindi giudico la sostanza. Ciao :-)

silvietta ha detto...

Quest'anno regali utili , noi abbiamo deciso così , però io non ho ancora iniziato ( per ora tempo zero ). Si accettano idee , grazie :)
Cri , Marco è del gruppo e non fa preferenze , quindi anche tu godi della sua simpatia , non la pensiamo sempre allo stesso modo , ma so che si diverte nelle nostre zuffe.
Cri in ufficio con me c'è un ragazzo ateo che per sentimenti e modo di comportarsi è piu' corretto di molti credenti ( fra cui sicuramente anch'io che sclero tutti i giorni fra le risate generali . Ormai sono famosa : mi chiamano devil )

silvietta ha detto...

Oh Marco ci siamo letti nel pensiero :)

Cri ha detto...

MAAARCOOOO!!!!A me piace quello che scrivi,e mi piace anche la veemenza che metti nel "difendere" le persone a cui tieni;magari poi non la pensiamo nella stessa maniera,ma rispetto il tuo pensiero..e,per quello che posso capire di te,mi sei simpatico!!!Hai visto che carino l'albero della Marghe?

silvietta ha detto...

Allora , visto che sono DEVIL , avete notato che il contatore dei " mi piace " di Cocco sta scendendo abbastanza velocemente ?

lorè ha detto...

Marco, buongiorno! Ragazze di una volta...vorresti dire che tu sei moooolto più giovane?? Potremmo definirci diversamente giovani...potremmo si...solo che questa l'ho sentita in una casa di riposo! :D
Regali? Vorrei tanto una settimana in una beauty farm ...tante coccole, massaggi...Sola, senza la sveglia, senza cell, senza ...mammaaaaaaaa. Ah si, senza marito...lui ha altri ritmi, ci vuole impegno anche per rilassarsi!
I regali che farò? Attendo idee, soprattutto per i figli. (Ma perché si devono fare regali anche a morosi/e ?)

silvietta ha detto...

Allora facciamo il raduno in una beauty farm :D

Cri ha detto...

Marco ma come ragazze di una volta???Ma non hai letto il nostro motto?Inizia proprio con giovani.....Lorè,diversamente giovani =)) =)) E' vero,perché si deve fare i regali anche ai fidanzati?Io non ha proprio idee,quest'anno non ho molta voglia.A Firenze,in piazza S.Croce,c'è un mercatino di Natale,con stand di molti paesi nordici...cercherò ispirazione....

Cri ha detto...

....è la tosse,abbiate pazienza: perché si devono fare i regali.......

BiBiS ha detto...

silvietta del "mi piace" ti giuro che lo stavo per scrivere io, siamo troppo soprannaturali!

emma tranquilla, anzi perdono per la mia super curiosità!

mh per i vostri regali... chiaramente parlo per me, pero' quando mia mamma mi regala delle scarpe sono la persona piu felice di questo mondo!

silvietta ha detto...

Hihihi BiBis , chi capita qui ha affinità elettive ;)

marco ha detto...

E' inteso che" ragazze di una volta" mi e' venuto perche', leggendo i vostri interessantissimi post, se chiamo voi ragazze i vostri figli come devo chiamarli?Se non vi offendete,diciamo che siamo tutti ragazzi di una volta....Se volete vi posso dare un consiglio su cosa NON regalare, particolarmente agli uomini d da escudere le cravatte o attrezzi vari per riparare la casa,troppo evidente lo scopo, eviterei le cose troppo intime e scontate,i consigli e molto difficile io personalmente sono sempre molto in difficolta'e mi riduco sempre all'ultimo secondo e dopo essermi fumato il cervello cosa prendi...la prima cosa che avevi pensato, i regali li abolirei..,una bella vacanza in un centro benessere..proprio una bella idea.

Cri ha detto...

Ok,la vacanza al centro benessere,oppure il mio sogno da sempre :New York,con la neve,subito dopo le feste(non troppa gente,e poi costa meno),in giro per musei,a fare due passi a Central Park....ma questo è un regalo per me!!!! Alle mie bambine(ah ah )cosa regalo????Io il contatore calato non l'avevo visto,ma come fate ad accorgervene,tenete il conto?

silvietta ha detto...

Beauty farm , beauty farm , beauty farm in una baita sperduta sulle Alpi , senza tecnologia , il camino lo accendo io con la mia abilità di scout ( sicuramente morirò assiderata :) ), senza macchine , senza nebbia , senza scuola dei figli ( è così bello essere analfabeti ... ) . Sento che mi sta arrivando un attacco dei miei ...... Help me

marco ha detto...

Vi consiglio...http://termedipre.it/ Fantastico all'aperto con la neve e il monte Bianco di fronte e uno spettacolo guardate le foto estate inverno e poi spuntino vegetariano purificante.

lorè ha detto...

Ragazzeeeeeee, l'ultima volta i lettini relax post percorso rigenerante (seeeeeeee un'escursione termica da paura) sembravano quelli dei 7 nani,anche per la disposizione nella stanza:
in legno, stile tipicamente tirolese, una piazza, materassino ad acqua riscaldata (volendo),legno alle pareti, musica soft.....maròòòòò.......

silvietta ha detto...

Lore'sempre in tema di regali utili ... Al nostro ultimo anniversario io e mio marito ci siamo regalati la nuova vasca da bagno ( anche perchè quella vecchia ormai perdeva acqua ) . Abbiamo optato per una vasca da idromassaggio di una ditta della zona non famosa come altre ( e quindi meno costosa ) con cromoterapia e radio . Beh , non si riesce piu' a fare il bagno a casa mia , perchè il monopolio è dei miei figli , ma che fixxta !!!!

silvietta ha detto...

Cioe' intendevo dire : sarebbe bellissima da usare ..... una piccola parte di beauty farm in casa propria :)

lorè ha detto...

Cri,io visiterei il mondo intero ma....per dirla come Fiore, io non ho paura di volare...ho paura di cadere, quindi...
Anche se... con alcune ex compagne di scuola ogni anno si visita una capitale europea. Tre giorni tiratissimi...mi vergogno dicendo che si sceglie la meta conteggiando le ore(?) di volo.
Cromoterapia Silvietta? candele profumate, champagne ecc....e poi la chiamano medicina alternativa!
Ora vi lascio....devo produrre qualcosa, cavoli!

Cri ha detto...

Io le capitali europee le ho viste quasi tutte,vorrei andare a Stoccolma e fare Riva,Vilnius e Tallin che mi mancano....ma la grande mela!!!!Comunque,dato che sono un tipo che vede il bello di ogni cosa,vada per le terme sulla neve....oppure...per la vasca di Silvietta!!!!Fuori i figli!!!

angela1463 ha detto...

Ciao a tutti.
Riesco solo ora ad impadronirmi del pc e siete la mia prima visita.
Prima di tutto: Emma, scusami. Spero tu non pensi che volessi fare dell'acido sarcasmo. Ti stavo solo prendendo in giro, ma data la mia innata curiosità proponevo un incontro privato per metterci al corrente della tua "occhiatina".
Solo questo. Non ti devi scusare di un bel niente.

Ragazze che bella pensata la beauty farm! In Val d'Aosta ce ne sono davvero di molto famose e abbordabili. Approvo in pieno, non foss'altro perchè sono ad un passo da casa mia!;)
Riparliamone seriamente.Magari per fine gennaio. Che dite?

Io ho fatto la catechista per qualche anno, come vi dicevo qualche giorno fa i miei genitori hanno fatto i cuochi volontari nella casa di montagna dell'oratorio, niente stipendio ma tutta la famiglia per un mese a Santa Caterina Valfurva (SO). Un posto meraviglioso.
Mio padre appena è andato in pensione, con un gruppo di 4/5 amici ha costruito i nuovi spogliatoi per le squadre dell'oratorio e hanno aperto il bar per i nonnetti e i ragazzi che lo frequentavano. In pochi mesi diventò il luogo di ritrovo (ancora ora dopo quasi 20 anni)per buona parte dei miei paesani.
Il parroco lo prendeva sempre in giro perchè gli diceva:"Non ti vedo mai in chiesa ma sei più cristiano tu di molti che vedo 2 volte al giorno".
Mia madre che organizzava cene per le squadre, per i coscritti, per i vari gruppi di preghiera ecc. ecc. e per tutti quelli che chiedevano "Quando ci fai la cassoeula?".
E io che lavavo piatti e pulivo sale da pranzo da 100 persone.
Quanto mi sono divertita. Non è ironico, mi divertivo davvero da matti.
Ancora ora mi piace avere un sacco di persone a cena. Oltre ai regali potremmo parlare anche di piatti da preparare per le feste! O sono troppo cocchiana?

Mamma mia perchè non riesco ad essere più sintetica?

carlè ha detto...

Angelaaaaaa cosa mi hai risvegliato?
Ho l'acquolina in bocca stasera!
J'adore la casssouola e il "profumo" particolare che inonda per un giorno intero non solo la cucina ma tutto l'ambiente. Fra poco inizia il tempo delle verze gelate o brinate ed allora chi mi ferma più? Peccato che non è un piatto facilmente digeribile però sulla tavola di un milanes o un padanius non può mancare nel periodo invernale.
Comunque i piatti cocchiani, come dici tu, non mi hanno mai, e poi mai, deliziato! :-o
Ciaoooo

Cri ha detto...

Angela cara,i tuoi bambini stanno bene,piccolini?Avendo due femmine,provo molta tenerezza per te,che te ne vai a spasso tra i tuoi giganti,deve essere una bella sensazione....le feste,dunque:quando mi sono separata,con il mio ex mariti abbiamo deciso di condividere Natale,Pasqua e compleanni delle bambine(ops...scappato!).Questo anche per la sua mamma che,con il nostro lasciarci,ha perso il suo punto di riferimento,la persona che teneva le fila della famiglia e non si rassegna.Quindi a Natale,tutti a casa mia:per le ragazze è più agevole,così sono più libere,e per me non è un problema.Ho cominciato a pensare al menù:come primo,vorrei fare un tris.Risotto con la zucca,il riso venere e le noci,crepes agli spinaci con noci e formaggio brie ed una zuppa di cipolla.Di secondo,per il mio ex e la sua mamma,che non sono vegetariani,farò uno spezzatino ala birra con contorno di purè,per noi una torta salata.Come dolce,mia figlia farà la sua mitica torta di mele ed io mi cimenterò con un dolce americano di cui adesso mi sfugge il nome.Agli antipasti ci devo pensare:E voi,cosa preparate?

Emma ha detto...

Angela tutto ok, tranquilla:)

Buonanotte a tutte!

Carlè;) smack!

angela1463 ha detto...

Io la cassoeula non la amo molto, ma la busecca....ahhhhh la busecca!
Si capisce che abito a Torino ma sono nativa di Milano? I miei ancora ora abitano lì.
E come la prepara la mammma......

angela1463 ha detto...

Non ho ancora pensato al menù di quest'anno. Dipende in quanti saremo. Vi posso dire cosa ho fatto l'anno scorso.
Considerate che siamo tutti delle buone forchette, ho mio figlio piccolo (Cri...piccolo!!!)che fa il cuoco e uno stuolo di amici buongustai. Per cui devo sempre essere all'altezza. Suona presuntuoso però, vero? E poi siamo in Piemonte, patria degli antipasti.
Quindi: palline di formaggi in tricolore, sformatino caldo di cardi con bagna cauda, Voul au vent con fonduta, fettina di cotechino avvolta in pasta sfoglia con lenticchie beneauguranti,salame nostrano con riccioli di burro di montagna, patè di fegatini di pollo, spuma di prosciutto e pistacchi, ravioli fatti in casa ripieni di carciofi e formaggio di fossa, roast beef all'inglese con cipolline in agrodolce, formaggi con marmellatine varie. Panforte, pandoro e panpepato (fatti da me), frutta e tombolata finale. Vino a volontà.
Mi sono fatta un maxxo tanto, ma sono vanitosa e i complimenti rallegrano il mio ego sempre sottotono.
Cri i ragazzi a Natale andavano dal padre e a SAnto Stefano tutti a Milano dai miei. Quest'anno cambierà la musica dal momento che il padre durante un poco equilibrato "scambio di opinioni" li ha buttati fuori di casa e ha intimato ad entrambi di non farsi più vedere. Ma questa è un'altra storia. Molto triste e molto lunga, non nello spirito natalizio

Cri ha detto...

Tesoro.....che dire? :-* Ti sono vicina,ma veramente col cuore,a te ed ai tuoi figli...vedrai che andrà tutto bene.Spirito nataliziooooo? Ci sei?Ah eccoti tornato!!!Angela,tesoro,hai fatto tu il panforte,il pandoro ed il panpepato????Ma è meraviglioso,altro che Cocco!!!Io devo sempre coniugare del cibo vegetariano per noi tre e "normale" per il padre e la sua mamma,ma siamo pochi,non è un problema.Sabato a pranzo avevo una amica della mia grande,ed abbiamo mangiato formaggi,miele e marmellate varie...una libidine veramente.Per spettegolare un pochino:chissà dove passeranno il Natale i 2 piccioncini....

Cri ha detto...

A proposito che bella città Torino,con un meraviglioso museo egizio...potrei abitarci.Milano mi piace meno,ma la Pinacoteca mi attira assai:Si è capito che sono fissata con i musei o no?

Cri ha detto...

Buonanotte a tutte,buonanotte Marco,dopo aver tossito per venti minuti,me ne vado a letto,sperando di dormire stanotte.Mi mancano Sissi e Natassia...quando tornate?Buonanotte Mab :X :X

angela1463 ha detto...

Bah, sai io ero abituata a queste scene. Mi spiace per loro soprattutto. Imparano a loro spese.

Chissà dove lo passeranno... può essere che tra un commento e l'altro si faccia scappare qualcosa,Marghe, ovviamente. Chissà se Cocco troverà il tempo per scegliere un regalino per la sua coinquilina.
Avete visto che spettacolo le due foto nuove? Meravigliosa.

silvietta ha detto...

Buongiorno a tutti !!!
Angela per anni sono andata asciare a S.Caterina Valfurva e ho ricordi meravigliosi ...
Nel Mantovano la sera della vigilia si mangia di magro , non è un tradizione religiosa . Mi sono adeguata a tutto , tranne che all'anguilla .

silvietta ha detto...

Marghe è proprio bella , mi piacciono molto le sue missions , però è un po' che non si vedono . Speriamo non sia stata tagliata fuori . Avete notizie di qualcosa che bolle in pentola per le radio ?

marco ha detto...

Buon giorno ,OK.. OK..!!siamo solo al 2 Dicembre e gia',leggendo i vostri prelibati piatti,ho messo su tre kg..andiamo bene...da qui alla Befana la vedo molto dura..E si la cassouola che faceva la mamma..bei ricordi.. di sapori, ma soprattutto, profumi ormai lontani,anche perche' la mamma ora non la cucina piu'.Comunque in Valle D'Aosta ci sono tanti posti dove si mangia la polenta con pietanze e formaggi in modo veramente squisito,bene oggi sono gia' sazio...mi tocchera' farmi una lunga passeggiata per smaltire.Vi auguro anticipatamente un felice fine settimana,Silvietta in bocca al lupo al tuo cucciolo...:-) ciao

silvietta ha detto...

Grazie Marco , tengo le dita incrociate ....

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,buongiorno Marco. Mab :-* :-* Io ed Angela stanotte ci abbiamo dato sotto in quanto a chili accumulati a forza di ricette...poi il piccolo di Angela fa pure il cuoco,vi lascio immaginare!!! Io la cascola non credo di averla mai assaggiata,ma ho bellissimi ricordi di piatti caldissimi pieni di formaggio e polenta mangiati in Valle d'Aosta.Ragazzi,se facciamo così non arriviamo sulle nostre gambe neppure all'8 dicembre,nel senso che adotteremo una andatura....rotolante!!! La Marghe è veramente bellissima nelle foto nuove,uno sguardo intenso ed intelligente,bella,bella,bella!!!Oggi niente lavoro,vado a fare la spesa insieme alla mia cucciola bionda,avete bisogno di qualcosa,pane,latte...non fate complimenti eh!!!!

Cri ha detto...

...sicuramente non l'ho mai mangiata...non so neppure come si scrive....cassouola..ok,ho copiato da Marco..

Cri ha detto...

Silvietta,non so bene per che cosa,ma un paio di auguri in più fanno sempre comodo,quindi auguri per il tuo ragazzo,teniamo le dita incrociate per lui anche a Firenze...

silvietta ha detto...

Diciamo che il mio cuccioletto è un baby calciatore piuttosto promettente , ma anche sempre un po' spaventato .
Noi la sera della Vigilia , mangiamo vari piatti a base di pesce : rucola , pomodorini e gamberetti , seppioline con piselli , antipasti con carpaccio di tonno , salmone e pescespada e varie torte salate . Poi i tortelli di erbetta e di zucca sono d'obbligo.
Mab , smack

BiBiS ha detto...

no vi prego... ho appena iniziato la mia dieta pre-feste... ho fame :(

buongiorno!!

lorè ha detto...

Buonasera bellezze! (così ci metto pure Marco).
Un'occhiata alle vostre "portate" e comprendo sempre più perché preferiscono invitarMi piuttosto che.....ed io accetto mooooooolto volentieri!
Che giornata! Appuntamento dal dentista,rimandato all'infinito ovviamente, poi oggi...Trovare una volta un'assistente del 30 nonèèèè!!
La bocca in certi casi si spalanca da sola...è pur sempre un incentivo! :D

Buon fine settimana, ciao Mab!

lorè ha detto...

.....e siccome lo volevo maschio....toglietegli: ' :D

silvietta ha detto...

Buon fine settimana a tutti !!!! Mab :)
In pagina da Marghe sta succedendo di tutto , chi se lo sarebbe aspettato ... Ha ragione Mab , le dinamiche di facebook sono difficili da capire ...

BiBiS ha detto...

bene venerdi sera in casa,
mah io me lo aspettavo, già dal quel post dalle lovers, cmq leggendo i vari commenti sono d'accordo che spacciarsi per qualcun altro è sbagliato, soprattutto nel web, non sai chi hai davanti e si basa tutto sulla fiducia... boh contenta marghe... sicuro ci rimette lei!
poi mi fanno ridere certi post del tipo, orsacchiotta fregatene di tutto e scappa con il tuo drew... mama mia

(mab, mi mancano i tuoi commenti!)

Cri ha detto...

Ciao BiBiS!!!Venerdì sera a casa,con la tosse ed il mal di schiena......lo sfacelo avanza.Comunque....mi sembra che intorno a Marghe si sia creato un brutto movimento,che trova terreno facile nel suo modo di essere.E poi quel circolino assurdo di"cucciolina,tesorino,pensa al tuo Andre,non muoverti,non pensare,cura il tuo nido.."mi fanno vomitare,no mi fanno arrabbiare!!!!Hai ragione,Mab manca molto anche a me...

BiBiS ha detto...

ciau cri! ma povera...
decisamente si, brutto movimento, che se la gestisse da sola la pagina, tanto ormai è questione di mesi (forse meno) e tutte queste cucciolotte troveranno altri passatempi!

Cri ha detto...

Guarda,ci siamo ammalate tutte e tre insieme,ha cominciato la piccolina,poi la grande ed adesso io....sono 15 giorni che in cassa c'è gente che tossisce,si soffia il naso e non dorme la notte...due paxxe!!!!!! In più,nel rimettere a posto labili,mi devo essere strappato un "qualcosa" alla schiena ,che mi fa male da morire.Tornando alla Marghe,mi spiace per lei,pur essendo una donna e non una bambina,mi sembra sempre in balia di eventi che non riesce a controllare,con in più un contorno poco felice.Penso che abbia ragione Mab quando dice che lei è rimasta se stessa;spero che tutto si sistemi:Scarpe eh come regalo per Natale?Le mie figlie le adorano...ci penserò...

Cri ha detto...

...senti,sto proprio male,ho scritto più errori che parole corrette ....in casa ed ho rimesso a posto la mia bici...mah,speriamo bene!

BiBiS ha detto...

ahah terribile quando l'influenza stermina tutta la famiglia! almeno adesso che vivo da sola io e miei bacilli ce ne stiamo per i fatti nostri!
marghe ignora apposta gli eventi perchè vuole questo clima di pace, amore e zucchero filato...ma facendo cosi è chiaro che la gente o se ne approfitta o sbrocca!

(si scarpe, ho un problema...)

Cri ha detto...

Buonanotte BiBiS,vado a letto con un buon libro e l'unico maschio della mia vita....il mio gattone!!!! Buonanotte a tutte,buonanotte Marco,a domani. Mab :-* :-*

vale ha detto...

Ciao gente, non mi piace nè la "cassola" nè la "buseca"... anche se sono lombarda (montanara per di più)!!!
Il Natale sarò a casa mia con mia cognata, nipoti, zio e... vedremo. I miei figli, se non capita niente, andranno da loro padre a mezzogiorno, come succede da un paio d'anni a questa parte, saranno con me la sera di Natale (forse, morosi permettendo). A S. Stefano arriva mio fratello e famiglia e tutti insieme pranzeremo da mia mamma.
Cri, il primo Natale da separata anch'io l'ho passato ancora con il mio ex, come i primi compleanni, ma visto che andando avanti ha iniziato a fare lo stro..o, ho preferito troncare, non mi piace l'ipocrisia.
Per il pranzo natalizio, non so, come l'anno scorso ci penserà mia cognata con il suo compagno a me resterà poco da fare (meglio così)!
Per quanto riguarda i regali non ho ancora provveduto, per i miei figli sonderò, per i nipoti la busta e poi qualche pensierino alle persone che mi sono più vicine (cosa non so).
In casa di maschi ho solo il figlio e il coniglio, gatto e cane sono femmine!!!
Curati se vuoi guarire a me tosse e raffreddore è durata un mese, la febbre penso di non averla avuta non l'ho mai misurata!!!

La Marghe, non è bella in quelle foto, è strabella, dovrebbe rendersene conto pure lei!!!
Dovrebbe andare in onda una missione settimana prossima (già registrata).
Al caos della pagina fino ad ora nessuno ha dato spiegazioni!!! (boh!!!)
Veramente, che due ... quando la trattano come una bimba dell'asilo, ma è così difficile capire che è una persona adulta con una testa pensante!

Notte a tutti e notte Mab...manchi!!!

silvietta ha detto...

Buongiorno ,
secondo me Marghe è molto piu' bella , perchè solare e sempre sorridente , del modello sotuttoiosan . Lui dovrebbe rendersene conto che ha pescato il jolly. Per quanto riguarda le pagine , tutto 'sto casino non fa che rinforzare il mio convincimento che è meglio starne alla larga....
Buon sabato belle donne e bel giovanotto !!!!

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,buongiorno Marco,Mab :-* :-* Vale,finalmente!!!Emma,dove sei andata a finire? Sissi e Natassia,vi aspettiamo!!Invece Silvietta una scappatina in questo "folle" luogo dove si parla di polenta,di menù natalizi,di mariti carini,di ex stroxxi ,di religione con una leggerezza che le page si sognano ce la fa sempre!!!Vale guarda,secondo me hai proprio ragione,è inutile stare insieme a Natale e poi litigare tutto il resto dell'anno,meglio troncare e stare ognuno per conto proprio.Pensa che una mia conoscente festeggia il Natale con l'ex,i rispettive compagni,i figli ed i figli...non so come dire...nati dopo dai nuovi rapporti.Un Natale di diversi anni fa,ero ancora con il mio ex,siamo passati per un saluto dopo il pranzo,nel pomeriggio,e loro erano ancora tutti a tavola e mi colpì tanto che questa signora aveva in braccio la bambina appena nata del marito con la compagna...una atmosfera di assoluta serenità:Vero che si erano separati da molto tempo ma non so se io sarei capace.....scappo a fare la spesa,a proposito si fidanzati,me ne tocca uno per pranzo!!!! A dopo!!

lorè ha detto...

Buongiorno!
Cri,non ti lascia proprio l'influenza!
Vale,che è la buseca?
BiBis, le scarpe sono sempre gradite da mia figlia, così come le borse, spesso mi accompagna quando sono io a doverle comprare, mi "aiuta" nella scelta che non è mai disinteressata dal momento che poi..qualcosa le può sempre tornare utile...(abbiamo mezzo numero di diff.).Lei va di tacco, io terra, ce ne andiamo con una "via di mezzo".
E al maschietto????

angela1463 ha detto...

Ciao ragazze/o, sono molto di corsa, ma non posso fare a meno di passare di qua. Sono curiosa e non ho tempo per leggere tutto. Me lo fate un riassuntino di quello che è successo da Marghe?

Cri ha detto...

Lorèèèèèè!!!! Il mio medico mi ha detto che non è influenza ma un para virus influenzale e che,quindi,potrei ancora prendere l'influenza vera e propria.Per me questo virus invece è un paraxxlo,perché sembra di stare meglio e poi in vece ritorna la tosse,il raffreddore e via di nuovo da capo1!!Angela ciao!!! Da Marghe e nel le discussioni lovers sempre più macello,sempre più sotterfugi e tutti,mi pare,a danno proprio della Marghe;e poi naturalmente le solite beghine con i loro consigli assurdi"pensa ad Andrea,cura la casa,non farlo arrabbiare,non parlare"...ma loro le vogliono VERAMENTE bene eh,mica noi!!!! Ci sentiamo più tardi!!

BiBiS ha detto...

uellà!

lorè, fortunata tua figlia, io e mia mamma ci passiamo 20cm di altezza, io sono piu bassa (credo di essere nata sotto un cavolo), quindi con le sue scarpe ricordo molto il pagliaccio baraldi, per il maschio non saprei, dipende anche dall età!

angela, allora è successo questo: l'admin di marghe ha aggiunto una seconda admin senza dire nulla agli utenti, la quale ha scritto e commentato gli ultimi post, pero' firmandosi come l'admin principale... quindi molti fans si sono sentiti diciamo presi per il c*lo...

silvietta ha detto...

Ahahahah BiBis , anche mia figlia è 15 cm piu' bassa di me , ma le mie scarpe non le piacciono , lei porta i tacchi e a me cedono le ginocchia ( non per vecchiaia eh , guarda che ti sento :) )
Quando vado ai suoi colloqui a scuola tutti mi guardano straniti , sembro il suo contenitore e poi sono bionda con i capelli dritti e lei riccia mora . Però sono davvero sua madre....
A me quello che succede da Marghe sembra paradossale. Se l'admin non riusciva per problemi di tempo a seguire la page ,bastava che nominasse degli aiutanti . Così , invece , ha alimentato tutti i dubbi e avvalorato le ipotesi che ci siano dei sotterfugi . Perchè ha scaricato tempo fa l'altra admin e adesso si è circondata di personaggi a lei amici ?

Cri ha detto...

BiBiS!!! Meno male che ci sei tu a spiegami tutte queste dinamiche assurde,che io non capisco mai da sola!!! Certo che è una cosa un po particolare eh,il comportamento della admin....

Cri ha detto...

Ma io sono l'unica che ha due figlie femmine più alte di lei? La mia grande è alta 182 cm e la piccola 173 cm....a grande distanza arrivo io 160 cm,tra poco pure il gatto è più grande di me!!!! Le mie ragazze sono completamente diverse tra loro:una con i capelli neri,l'altra bionda,una con tratti orientaleggianti (come me),l'altra con due occhi chiari da cerbiatta (come il padre).La cosa buffissima è che,sia che mi incontrino con l'una o con l'altra,le persone dicono sempre che mi assomigliano ;se siamo tutte e tre insieme la frase classica è"Come sono diverse tra loro!!!" Silvietta,come sembrerai tradotto in parole il mio pensiero:è tutto strano e leggermente viscido,e tutto sembra fatto di nascosto.Mah....

lorè ha detto...

Ragazzeeeeee! Buonasera!

" Completamente traumatizzata dalla strisciante comparsa delle ricette. Dovrei usare il gatto a nove code e farvi inginocchiare sui ceci (avatar delle palline di Cocco)." Mab.

Preferisce Uccelli di rovo col contorno di ricordi.....:)) :))
Porgete (?) la giugulare, un morsetto a tutte/i da parte di Mab.

Cri ha detto...

MAAABBB!!!!! Tesoro,sono quasi soffocata nella mia tosse per il troppo ridere!!! Sono accorse pure le mie figlie ed il gatto,accoccolato sulle mie ginocchia,è scappato spaventato!!!! Ah,mi mancava molto la tua ironia pungente ed unica!!! Preferisci i nostri peccatucci eh,siamo proprio una combriccola di viziose!!! "Avatar delle palline di Cocco" =)) =))

lorè ha detto...

Beh...credevano tutti che io fossi la baby sitter dei miei figli, biondi occhi azzurri accompagnati da una mora con occhi scuri.
Rassegnata ormai...

angela1463 ha detto...

Forse sono un po' tonta o superficiale, ma non trovo una cosa così grave firmarsi con un nome diverso se hai il consenso dell'altra persona. Mi era sembrato di capire che hanno postato foto su foto per farne scendere una non gradita.

Beh, ieri sera serata tra donne in un ristorante curdo. Le tue migliori amiche...sempre una conferma!!

Mab, non ti arrabbiare! Non abbiamo postato le ricette. Solo nominato i piatti, come fa Coccosan!
Cri, ma come sei l'unica che ha i figli più grandi? Io sono alta 1,67 e ho il 39 di scarpe.Mio figlio di 20 anni è alto 1,94 e ha il 48 (48,vi rendete conto?) per 85 kg, capelli castani e occhi marroni.Quello di 19 anni è alto 1,96 per 98 chili e ha il 45, capelli biondo scuro e occhi azzurro acquamarina.
E domani pomeriggio andiamo in centro solo noi 3:cioccolata con panna, vetrine e luci di Natale. Lo facciamo tutti gli anni da almeno 17 anni. In piazza Castello (Torino) c'è il presepe di Luzzati e il calendario dell'avvento: tutte le mattine i pompieri con un'autobotte storica vengono ad aprire una finestrella.
Torniamo ai vecchi ricordi, quindi?

silvietta ha detto...

Io e i miei cugini per Natale facevamo la foto sul Sentierone con Babbo Natale e le renne. Anche adesso ci sono sempre degli eventi : è bello !!!
Mab , ho già indossato il cilicio , sui ceci non mi inginocchio , fanno troppo male :(
Aspettiamo te per dare inizio a nuove danze :)

angela1463 ha detto...

Invece dei ceci posso usare delle lenticchie? Almeno sono piatte!!:))

silvietta ha detto...

Giusto Angela , le leticchie fanno al caso nostro :) Effettivamente non è una cosa grave che una persona risponda per l'admin ufficiale . E'la mancanza di chiarezza che stona e poi si capisce che loro sanno molto di piu' di ciò che noi possiamo intuire sulle loro beghe interne . Sara' veramente difficile per me dormire stanotte con questo pensiero ( seeeeeeee )

silvietta ha detto...

Certo che avatar delle palline di Cocco ...=)) =))
altra perla ....

Cri ha detto...

Angela,ma i tuoi sono maschi!!!Certo,hai due guardie del corpo non indifferenti!!! Chissà che bello insieme,con la cioccolata calda,bello bello!!! Anch'io userò le lenticchie al posto dei ceci...mi fa un po senso inginocchiarmi sulle.....ehmmm di Cocco.....

lorè ha detto...

:)) :)) Cri! Ciao nottambule.
Immerse nella nebbia o sotto la pioggia?
Certo che, non abbiamo più la "febbre del sabato sera"...

Cri ha detto...

Lorè,io la febbre ce l'ho,ma non del sabato sera,ce l'avevo pure ieri sera!!!!Tempo brutto,qualche rovescio ma niente nebbia,a Firenze non usa.Però eh G.I.R.L.S. a Mab sono bastate due righe che noi siamo ancora qui a ridere,e ci ricamiamo sopra pure. Ci manca proprio tanto......

lorè ha detto...

Ma la L.? Mi son persa la L.
Da voi, prima di Babbo Natale,passava S. Lucia?
Ai nostri bimbi, dalle mie parti, i regali li porta lei.

BiBiS ha detto...

maaab! ma dove sei ?:(

silvietta uguale... io sono color morto tutti i mesi dell'anno, mia madre appena spunta un raggio di sole super abbronzata... a parte i colori qualche tratto è simile !!!

cri a quanto pare sono alta come te, se la cosa ti puo' consolare...

discorso margherita:
io sinceramente la trovo una cosa grave... se io mi firmo con il mio nome vero... vuol
dire che sono io a farlo...

Cri ha detto...

BiBiS,io sono più piccola delle mie ragazze,ma non me ne faccio un cruccio,io sono giusta,loro sono spilungone!!! Naturalmente scherzo,adoro quando siamo tutte insieme,cosa che accade più di frequente in estate,magari a pranzo fuori in bel bar del centro:le guardo e le trovo spettacolari,con il sorriso sempre pronto a sbocciare,con quelle bocche così simili alla mia e la gioia negli occhi.E' l'espressione più che i tratti del volto che ci rende così simili,il modo di sorridere,piegando la testa indietro. Le amo molto,ammiro la coerenza del loro pensiero e l'impegno che mettono nella loro vita:sono felice di essere la loro mamma. E dopo tutto ciò...anche io ritengo che il sotterfugio del nome sia una cosa grave,ed ancora più grave è averlo tenuto nascosto. Scorretto e triste,come molte cose che accadono in quella page...

Cri ha detto...

Buonanotte e sogni d'oro a tutte le meravigliose donne che incontro qui,io e la mia tosse ce ne andiamo a letto....a domani!!

vale ha detto...

Lorè, chiedi ad Angela cos'è la "buseca" te lo spiegherà meglio di me, dovrebbe essere la trippa o similare (spero).
Cri, oggi che sono più serena e tranquilla e lui ha smesso di fare lo str..o, non avrei più problemi a passare il Natale tutti insieme. A mia cognata (sua sorella) l'altra sera, in battuta, le ho detto: "se sono solo loro tre (figli + ex)potresti invitareli così passiamo il Natale tutti insieme (a casa mia)". Sono contenta per chi riesce a sorvolare su tutto per il bene dei figli... non penso sia un'utopia, basterebbe mettere loro al primo posto, pensare ed agire in funzione loro, quante beghe ci risparmieremmo.
Ho capito qui la più "tappa" sono io 1,54m.

Mab, non abbiamo postato ricette solo idee per il pranzo di Natale!!! :) Siamo in Avvento ci inginocchiamo sui cuscini, un po' di pietà per la nostra giovane età!!! :-o

vale ha detto...

Scusate, non ho salutato, vista l'ora sono un po' fusa...
Lorè, da me, quando ero piccola, i regali ai bambini li portava la Befana, ora invece è per tutti Babbo Natale, la vechietta porta solo la calza.
Quando ero in collegio, la mattina di S. Lucia trovavamo sul comodino dei dolcetti (solo dalle Orsoline).

Visto che Mab ci preferisce in versione "Uccelli di Rovo" vi dirò è vero che ultimamente non sono molto praticante, ma con i preti che sono passati qui ho sempre avuto un buon rapporto. L'ultimo, che non è molto che se ne è andato, è pure un bel uomo e molto simpatico. Durante l'estate passo 3 settimane di Grest in oratorio, in compagnia di altre mamme, a fare da mangiare ai bimbi.
Mio figlio è stato prima chirichetto e poi catechista... ora è meglio non commentarlo!!! :)

Per qunto riguarda la pag. di Marghe il problema è l'ambiguità. Io lo dico sempre che con la verità si possono evitare tanti problemi inutili. Da noi si dice che: "la verità e l'olio vengono sempre a galla"!!!

Notte bella gente. :-*

vale ha detto...

era vecchietta... è forse ora di andare a nanna.
Non sempre rileggo.

silvietta ha detto...

Buongiorno a tutte/i le bellezze che popolano questo blog . Da noi prima di Natale passa S.Lucia.
Il mio cucciolo Andrea si sta riprendendo e ieri ha giocato bene , meno male !!! Ha 14 anni ed è gia' 1.77 cm.
In pagina da Marghe è intervenuta ancora l'admin , ma secondo me del suo lungo discorso , e'rimasto molto fumo e poco arrosto.... Purtroppo i vari gruppi si contendono l'amicizia di Marghe e molti scrivono che si sentono presi in giro. Se firmi con un nome si suppone che sia tu a parlare . Buona domenica :)

silvietta ha detto...

Buongiorno Mab !!!!:)

Cri ha detto...

Buomgiorno a tutte,buongiorno Marco, Mab :-* :-* Hai visto che il tuo tesoro ha giocato bene,chissà che soddisfazione,per lui e per voi...cucciolo,questo viene più alto dei figli di Angela!!! Secondo me,da Marghe si è rotto un equilibrio già fragile,adesso poco si può fare per rimettere insieme i cocci.....vado a comprare l'albero!!!!!!!!

carlè ha detto...

Oggi mi va di salutare tutte le “bellezze”:-/ che fanno parte del popolo di Mab , in questo modo:
“ Le donne, queste donne, non vacillano in nessun punto…Sono belle, certo, ma per dote sottomessa a uno scopo solo appena intuito. Hanno il fascino insuperabile di chi porta la propria bellezza, con modestia di pedina e non con vanto di reginetta di concorso. Hanno un traquardo, una missione in cuore e la proseguono inflessibili”.
- Le Sante dello scandalo – Henri De Luca –
Marco, ti prego, non volermene se a te porgo solo salutino. Infatti, in quanto maschio non sei molto considerato dall’autore. Non è colpa mia! :)
Buon dì di festa! :(
Ciao Mabbasta b-(
Ca-limera -piccola e nera- :-L

carlè ha detto...

dal Corriere della sera di oggi:
«Se neanche i giovani hanno la consapevolezza che il contributo delle donne deve essere valorizzato non si riesce ad andare da nessuna parte. Questo è un atteggiamento culturalmente sbagliato».

Clap clap clap al Ministro (donna) Elsa Fornero!
Mi sento ispirata e frastornata...sarà che sto festeggiando l'8 Marzo in ritardo/anticipo? :(
ohibò!!!

Cri ha detto...

Carlè......esiste forse un modo migliore per iniziare la giornata delle parole di De Luca? Un uomo così è talmente speciale che sembra.....una donna!!! Un abbraccio virtuale,in attesa di quello reale,Cri

silvietta ha detto...

Ragazze sono pienamente d'accordo con voi . un abbraccio grande , grande :)

BiBiS ha detto...

ciao belle/o !! :X

letto il post dell'admin... e come nel post dalle lovers ha fatto mille giri di parole
tirando in mezzo altra gente per passare dalla parte della ragione... vabè!
in tutto questo marghe è in silenzio stampa...
se anche questa volta vuole risolvere la questione con frasi da baci perugina, mi perde dei punti!

Cri ha detto...

Ho fatto l'albero!!!!! E' il primo vero mio albero dopo la separazione...bello,bello,bello,tutto bianco e blu,con davanti un'oca che si chiama Guendalina Qua Qua.Mi manca solo il puntale,che comprerò domani....sono proprio felice!!!

silvietta ha detto...

BiBis , hai letto che sotto il pippone fumoso c'è un post della ex admin che finalmente si rifa sentire ? In maniera molto corretta , pero' , a differenza di quella attuale che , secondo me , tira solo l'acqua al suo mulino. Spero che non si risolva tutto a tarallucci e vino , perchè comunque c'è chi attende risposte concrete .

silvietta ha detto...

Grande Cri , allora per te è iniziato Natale :) Noi l'albero lo facciamo l'otto dicembre ...

Cri ha detto...

Davvero Silvietta,per me è iniziato davvero un nuovo Natale,con la Cri che è tornata,finalmente,come era veramente!!! La felicità costa proprio poco!!! Anche io ho letto il post di Sara,mi è sembrato molto equilibrato,con toni educati e concetti chiari,non come l'altro,che vuole solo giudicare e coprire tutto.Brutta cosa...ed in tutto questo Margherita????

silvietta ha detto...

Secondo me Margherita starà un po' lontana , chissà se mai avrebbe immaginato una cosa simile ... In fondo tutto è partito da un gioco , ma c'è chi l'ha presa molto seriamente . Il clima tutto bacini e baciotti non poteva durare .

BiBiS ha detto...

silvietta! letto il suo post e assolutamente mi piace!
margherita ha scritto poco fà facendo la gnorri... vedremo!!

cri sono felice per te:)!

Cri ha detto...

Buonanotte a tutte....sono stravolta,spero di dormire stanotte,perché ho meno tosse.Mab,sei sempre nei nostri pensieri.

vale ha detto...

Ciao a tutte/i, anche noi l'albero lo faremo questo fine settimana, per la precisione lo farà mia figlia. Oggi è andata a comprare le palline e i fili rossi... sarà tutto rosso. Fino a l'anno scorso era tutto oro. Ha già decorato le finestre circa 15 giorni fa.

Marghe dovrebbe entrare in pag. domani per una chiacchierata... vedremo se ci saranno novità!!!
Anch'io ho trovato il post dell'ex admin molto chiaro, pacato ed educato, senza accuse a nessuno.

Tutti i giorni dovrebbe essere l'8 Marzo!!!
Silvietta... in c..o alla balena a tuo figlio!!!

Notte bella gente... notte Mab e buon inizio settimana. :-*

Emma ha detto...

Buongiorno,
Monti mi toglie il sorriso! Si riparte con ICI,con rivalutazione catastale (vaticano sempre escluso eh!)..pensione che mai vedrò (chissà quanti cambiamenti ci aspetteranno ancora al riguardo)..aumento Iva...per fortuna non tengo la barca!;)
Augurandoci un Buon Natale con la nuova manovra, almeno ha dichiarato che rinuncerà al suo compenso!

Buona giornata a tutte/i!

Cri..ogni tanto vado in "vacanza";-) ma vi leggo sempre con piacere!

silvietta ha detto...

Ciao Emma ,
rinuncia al suo compenso non prima di essersi fatto eleggere senatore a vita ...
Buona giornata a tutti/e , buongiorno Mab :)

carlè ha detto...

Buona settimana a tutte/i. :)
Emma:-* …vorrei però sottolineare le lacrime del Ministro Fornero e la ruga profonda che partiva dalla fronte e le attraversava il viso. Mai visto questo sulla maggior parte dei politicanti in auge.
Mi sta piacendo questa Donna che, fra l’altro, è piccola di statura…come la mitica Lorè, la Vale, Bibis, la Cri, Angela (se non erro).
Silvietta è alta come me.
Emma…fammi sapere la tua altezza, ti prego!
Natassia???
Marco??? Chissà se sei un fi..ccione del 30? :-/

Ciaooo Mabb :-*

silvietta ha detto...

Carle':)
Io sono un donnone , non come peso , ma come altezza e modo di fare . Povero mio marito !!! Sono un maschiaccio , speravo di migliorare invecchiando , ma rimango sempre un maschiaccio ... Anche se , come aspetto fisico , per fortuna , sono una donna ...
Il governo dovrebbe essere sempre fatto da tecnici , preparati nella loro materia e competenti . Il Ministro Fornero era consapevole dei sacrifici che stava chiedendo e ho percepito il suo dispiacere , è stato un momento bello oltre che importante :)

Emma ha detto...

Carlè, 1.70 ;-)

Le lacrime del Ministro, un momento importante, però io non mi faccio coinvolgere più di tanto da certe lacrime eh!;-) Son cattiva lo so!..ma siamo sempre noi piccolini a rimetterci di più e a sacrificarci di più;)

Silvietta, mica credo che Monti, viva con 1000 o meno euro al mese ora?;)...

lorè ha detto...

Buongiorno!
Silvietta, tecnici o no, dovrebbero essere la metà di quel che sono, invece.....difficilmente si toglieranno la poltrona da sotto il kiul. Non ci si poteva aspettare altro che tasse, apprezzo il fatto che si siano toccati i loro vitalizi ma, i privilegi sono troppi e ingiusti, alcuni ridicoli (un servizio delle Iene).

Ok, iniziamo la settimana col sorriso su! In arrivo l'alberello........:)

silvietta ha detto...

Lo so Emma , ma uno come lui ha gia' altre entrate .Allora se vuoi fare il gesto nobile , fallo in toto. So che essere senatore a vita è una carica di prestigio oltre che economicamente remunerativa , evabbe' accontentiamoci.
A me le lacrime del Ministro hanno , comunque , fatto impressione , perchè non se ne vedono MAI.

silvietta ha detto...

Lore' per me dovrebbero essere tecnici e il minor numero possibile . Siamo dei ridicoli con l'apparato statale piu' numeroso d'Europa . Le telecamere in Parlamento , oltre ai soliti posti vuoti , hanno inquadrato gente che dorme , che si fa i caxxi suoi , che legge il giornale ... Una pena ....

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte,Marco..dove sei? Mab :-* :-* Torno adesso dal lavoro,tempo brutto in quel di Firenze. Le donne hanno una marcia in più,nulla da dire,nulla da fare,ma ci aspettano giorni tristi....Vaticano escluso,come sempre!!! E non solo....ah,dovrò vendere la barca,il camper,la macchina di lusso,la moto.....mannaggia,sempre ai soliti tocca!!!! E poi tocca vedere al Parlamento(e lo scriviamo ancora maiuscolo,pensa te)gente che è pagata DA NOI per farsi le proprio cose....e voglio essere carina.

lorè ha detto...

.....E almeno sapessero di cosa stan parlando!..Altro servizio iene....

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 269   Nuovi› Più recenti»