Doppia eliminazione, il corteggiamento di Patrick e Johnny Groove
Dopo l’annuncio di volere a tutti i costi far breccia nel cuore di Ilenia, Patrick tornerà alla carica grazie alle lezioni di corteggiamento in romanesco, o per meglio dire di coattaggine, che durante la settimana hanno dato vita a siparietti esilaranti con l’amico romano doc Franco e che stavolta vedranno l’aiuto degli altri inquilini per raggiungere l’agognato obiettivo.
Nella casa entrerà un noto comico di Zelig, Giovanni Vernia o per meglio dire Johnny Groove, che con il suo celebre slogan “Ti stimo fratello” eleggerà il cubista dell’anno.
In nomination questa settimana ci sono tre donne:
Per gli inquilini di Cinecittà arriverà però un’altra doccia fredda, infatti ci sarà un’eliminazione a sorpresa con il meccanismo della “catena dei salvataggi”. La prova settimanale anche questa settimana verte sul ballo e sul canto e in particolare i ragazzi dovranno reinterpretare un balletto delle Gemelle Kessler e la celebre canzone “Parole, parole parole” di Mina e Alberto Lupo.
Chiuderanno come sempre le nomination che decreteranno senza alcun immunità i candidati all’eliminazione di domenica prossima.
di Michele Biondi
http://www.tvblog.it
Ma va...! Gli autori del GF, non contenti di aver pilotato per diciannove puntate un magnifico flop, perdono ogni pudore e gettano le carte sul tavolo. Imbecille chi non sa leggerle, a 'sto punto. Dopo aver scherzosamente imposto a Vale-due-la mortadella di corteggiare Patrick (nel tentativo di ricreare il teatrino/tormentone Patrick-Serena,con inseguimenti e assalti dell'infoiatissima Genovese nel tugurio), si giocano il jolly (sempre Patrick) per ricordare a tutti che Iena (Ilenia per hobby), non solo deve vincere, ma merita di vincere perché è brillante e simpatica. Nessuno se n'è accorto per diciotto puntate e non so quanti giorni. Imparato a memoria il copione, Patrick deve compiere la mission impossible di rendere umana ed effervescente la cernia-regina. L'ho visto imbolsito e stanco. Non so quanto lo paghino per gettare secchiate d'acqua e menta su Kevin da due settimane, ma non se ne può più. Iena è tutto fuorché il suo tipo, quindi gli costerà anche la magnifica interpretazione.
Non dovesse uscire causa televoto, la catena di sant'Antonio provvederà a garantire l'eliminazione di Sabrina (ma, prima, meglio ,con un'ultima scena madre, cercare di ridare una verginità a Vito). E, comunque, a far sparire un personaggio scomodo per la cernia. E' un meccanismo che, ovviamente, tutela il gruppo più forte, il branco, che si libera del "ribelle", (Nina Moric docet).
Mab
1 commento:
Ah! Eccola qui la risposta alla mia domanda su Patrick!
Oddio, è vero, verissimo: la missione è proprio quella di rendere la cernia commestibile anche agli schifati! Deve sembrare più umana, ironica ecc. ecc.
Scusa Mab, me l'ero persa!
Posta un commento