sabato 10 settembre 2011

Troni & Tronisti: Un Fanta-Racconto di un Anno Fa


PROBLEMI: posto l'intero papiro perché o ci sono problemi di ingresso di là o non vi è chiaro il meccanismo che riguarderà U&D. Se ci sono intoppi fatemi sapere. Lascio comunque il link sotto per provare.

Poiché non voglio "stendervi" immediatamente con i pezzi da novanta, se volete leggere un caxxeggio di un anno (abbondante) fa, scoprirete le radici delle mie saghe "fantasy"...E anche come se la passano certi ipotetici nullisti , quando non sono occupati a prenderci per le nacchere.






SCOOP: ANTEPRIMA CALENDARIO SERATE CRI (e qualche prevedibile reazione )



22 giugno - Pannicaldi (di sotto)

Sagra della FETTINA PANATA.

Nella gioiosa cornice del caratteristico centro storico di Pannicaldi (di sotto), presso il cazzebo del comm. Eleuterio Panza , lustro , nel settore ristorazione , della vivace imprenditoria locale , avrà luogo , alle 22.30 la degustazione della specialità gastronomica di Pannicaldi (di sotto) : la FETTINA PANATA , espressione più alta della fantasia delle massaie pannicaldesi.

All'evento , ospite d'eccezione : CHRISTIAN CALELLA , famoso tronista .
Interverrà anche Pudibonda Cecioni , arrivata terza alla prestigiosa sfida regionale di danza del ventre .
Nel pomeriggio, il prof.Bava , studioso emerito(nonché sindaco di Pannicaldi), terrà una conferenza sul tema : " DANZA del VENTRE in PADANIA".
Seguirà karaoke .






[ L'indomani , ovvero il 23 giugno, è previsto l'arrivo di una mail-post , iniziativa spontanea di un forum MOLTO vicino a Cristian .Ecco un estratto del post firmato da Kaiser , Admin del suddetto forum : " Ankora una volta sono kostretta ad intervenire , di mia iniziativa , tengo a punteggiare , per difendere il nostro Cristian , dopo aver letto alcuni resoconti della serata di qualche funs particolarmente kretina (ma sono una signiora , non m'abbasso). Queste fun hanno riportato in modo ambiguo frasi di Cristian.
"Adoro la FETTINA PANATA e il mio ideale di donna è la ragazza lombarda : alta, bionda ,ariana..."Solo qualche pazza invidiosa può aver visto qsa di negativo e inkoerente in queste frasi confidate ingenuamente da Cristian a quelle che credeva persone sincere. Cristian non si era reso konto di parlare in un microfono, né che c'erano 60 persone presenti, né che si trovava ad una sagra . Cristian è troppo buono e il riso abbonda sulla bocca dei cretini.
Cristian fa sapere che è MOLTO dispiaciuto "]


2 luglio - Ricottammare -

Sagra del TONNO in SCATOLA.


In onore della fiorente industria locale , il cui motto è : Dal Mare alle Scatole degli Italiani . Ore 23.30 , presso il noto" Pabb degl'Imbriachi", degustazione di scatolette di tonno aperte al momento!
Illustre ospite , atteso dalla sana gioventù ricottammarese , Kristian CALEL , tronista di Maria!
Parteciperà alla serata la jazz band "The rwomb'jo eball " , noto in tutto il litorale ricottammarese.

[ In una spontanea mail , l'indomani , Kaiser dirà che alcune funs invidiose e cattive hanno voluto interpretare a modo loro frasi ingenuamente dette da Cristian durante la serata . Un estratto:"È vero, Cristian ha detto che adora il tonno in scatola , tanto che da piccolo, invece delle merendine , voleva che la mamma gli preparasse i panini col tonno da portare a scuola. Solo lui non ha il diritto di cambiare gusti? Aveva solo 23 anni!
È vero , ha anke detto che la sua donna ideale è mora , meridionale e passionale , con il nome che possibilmente inizi per P e finisca per A. Embè??? A parte le solite sceme volgari che hanno fatto una facile ironia , le quattro pazze con l'idea fissa in testa hanno subito voluto vederci quello che non c'è (Oooops : ce). Ma si sa , non e tutto oro quello che luccica !Cristian fa sapere che è MOLTO dispiaciuto !"]


7 luglio - Pilupilu (ridente cittadina nell'entroterra della nostra splendida Sicilia ). Sagra della PASTA alla PUTTANESCA (saranno presenti alcune sciòggerlz del signor Lello Mora ).

Ospite illustre , Cristiano GALERA , reduce dalla fortunata serie "C'epostoperte " della signora De Filippis .

Dopo un giro pomeridiano per il centro commerciale , con sosta alla buticche della Signora del Sindaco, foto con la gentile signorina Savannah Caruso , figlia del Sindaco e che proprio il 7 luglio compirà 18 anni, degustazione della Pasta alla PUTTANESCA , la cui ricetta , tramandata di madre in figlia , è vanto e corona delle nobili fronti dei Pilupiluensi.
La bband " Mutuaddastàri " si esibirà con pezzi etno-metro-rock .

[ L'indomani , spontanea mail di Kaiser . Estratto: "Sono veramente stanca di tutto questo chiacchiericcio e di tutta questa cattiveria : "È proprio vero che l'invidia è una brutta bestia ! È vero, Cristian ha detto che la pasta alla puttanesca è la sua passione (e si vergogni quella cretina che gli ha chiesto :"A proposito, sei ancora amico della Cozza?") È vero , Cristian ha detto che le Siciliane sono le sue donne ideali , e non è affatto una caduta di stile parlare per 2 ore di ceretta e pilu forte con le fun , è che lui è sempre umile e alla mano con tutte!
È vero che ha anche detto che 2 estati fa ha cercato di viversi Paola ma che non è andata ...Beh?(Anzi) Bhe??? Partite coi film ?Ma voi, quando uno skerza non ci arrivate proprio?Comunque, Cristian fa sapere che è MOLTO dispiaciuto!"]


Prevedo che a questa mail ci sarà una risposta anonima : "Ma Vaff......!"


15 luglio - Fottimpopoli (Sassuolo )- Sagra della Porchetta .
Ospite :Christian GAZZELLA

Nella piazzetta (citata dal Boccaccio)verranno imbandite allegre tavolate e numerose porchette faranno bella mostra di sé , intere , secondo tradizione , con mela in bocca ed elegante ciuffo di erbe aromatiche nel posteriore .

[ A proposito, vengono date per disperse :

Raja
Luana
InTereSsanna
Karina Byfida
....in un primo tempo si era temuto anche per la Cozza , ma l'alta percentuale di testosterone la esclude come ...ehm... candidata...
Confermata, invece, la scomparsa dello storico Mocio , ma gli investigatori collegano l'inquietante circostanza ad un'altra sagra che si terrà nelle vicinanze : "La Sagra del GATTO SCUOIATO", sponsorizzata da una nota ditta di sanitari. Interverrà Bigazzi.]

[ L'indomani, mail del Kaiser..."Alcune funs invidiose e completamente pazze si sono inventate una serata di Cristian a Fottimpopoli , in provincia di Sassuolo. Cosa impossibile per i seguenti motivi :

1) Cristian giura di non essere mai stato a Sassuolo, tanto meno a Fottimpopoli, in vita sua e IO GLI CREDO, come TUTTE quelle che gli vogliono bene VERAMENTE !

2) Ha passato la serata a giocare a "scarabeo" con la mamma e Gigi.

Cristian ci tiene a far sapere che è MOLTO dispiaciuto.

p.s.

Anche se non ha assolutamente niente contro la porketta che è sempre stato il suo piatto preferito, kome ha sempre detto.]



Mab



Per leggere il resto...QUI.

Nessun commento: