venerdì 2 settembre 2011

Cocco e il Golpe alla Vaselina

Vi stupirò con effetti speciali. In contrasto con l'indecorosa Danza del Trionfo che Mab di Canossa (sempresialodata!) sta intrecciando ininterrottamente sulle rive del fiume (ormai ha perso il conto dei cadaverini che discendono tumultuosamente sul filo della corrente), non mi sono indignata più di tanto per la cosiddetta marcia indietro di Ko-Ko-san, non essendomi mai entusiasmata per una - del tutto ipotetica - fioritura di balls.
Ormai dovreste saperlo, mi piace mettere in fila i fatti e trarre le mie personalissime conclusioni.
Pare che tutto sia incominciato con l'annuncio : Mi occupo io della mia fan page e Tanti saluti e grazie alle prodi Admins. Ululati di gioia di chi vedeva spuntare l'èra gloriosa delle ciliegie nipponiche.
Io ho notato un paio di cosucce.

Primo: certamente per una strana coincidenza, nei giorni immediatamente precedenti, una Margherita in tuta mimetica era entrata per ben due volte nella propria pagina chiedendo esplicitamente e pubblicamente alle Admins di cacciar via a calci in cxxo delle "rosicone" da quella che riteneva "casa sua". Aggiungendo che lei, in "casa propria" non voleva delle strxxze rosicone, appunto. Misteri della fede. Guarda un po' dove fioriscono le ciliegie. In questo caso, più che di fiorire, parlerei di un lento risveglio da un torpore che spero ardentemente sia agli sgoccioli. Poiché non so nulla, mi limito a sottolineare la coincidenza. Sotto tortura, mi spingerei ad interpretarla come un " Tu fa' un po' ciò che vuoi e covati le balls come fanno i pinguini maschi con il loro prezioso uovo, nascondendolo completamente al mondo, io sono diversa e se c'è da fare pulizia, non mi tiro indietro. Io. Ce vvuo' poco, che cce vvvo'?" ...che non è proprio varesino stretto...ma rende l'idea. (Né dovremmo dimenticare, sempre nello stesso periodo, l'inconsulta strigliata di Ko-Ko-san alle Lovers che , porelle, gli portano l'acqua con le orecchie!).

Tornando, poi, al comunicato di Cocco, ho notato:
Non era, stranamente, un comunicato congiunto, come si fa in questi casi ( anche se non stiamo parlando del G8, ma di una riunione di condominio feisbucchiano, o poco più). Cocchescamente, ha ringraziato le Admins, ha fatto annusare al...ehm...popolino l'idea di future collaborazioni, ha lasciato intendere che quasi quasi stava facendo loro un favore, sottraendole al fuoco incrociato delle polemiche...Resta il fatto che si è sentita una sola voce. Che non c'è stato il passaggio di consegne ufficiale, con tanto di affettuosi saluti e scambi di piacevolezze. Non seguo la pagina con autodistruttiva perseveranza, quindi non so se, da Admins che furono, adesso le signore partecipano attivamente come semplici FUN. Del resto, se lo scopo fosse stato quello dichiarato, sarebbe bastato dire "Ok, adesso ho tempo, sarò molto più presente in pagina e farò io da parafulmine". Vabbé. Altra ipotesi estorta sotto tortura: in una situazione ormai al limite del grottesco, magari una o tutte le Admins hanno forzato la mano, bluffando su un ipotetico abbandono del campo e Ko-Ko-san ( che non avrebbe mai avuto le ciliegie di prendere lui l'iniziativa), con il tempismo che gli va riconosciuto, ha semplicemente preso la palla al balzo (almeno quella!).
Altra noterella che avrebbe dovuto stiepidire certi entusiasmi, l'assicurazione che nulla sarebbe cambiato, e che il famigerato regolamenten era e sarebbe rimasto in vigore.

Pur avendo più volte proclamato che mai e poi mai mi sarei interessata di FUNatismo...beh, di che stiamo parlando? O dovrei fare anch'io come il pinguino?
Ko-Ko-san Potter, il maghetto equilibrista che fa passare l'ignavia per sottile diplomazia e la codardia per elegante riservatezza, oltre a rischiare di perdere l'unica donna che , frequentandolo a lungo e intimamente, crede che sia davvero il cavaliere dalla scintillante armatura (porella!), riesce - minimo sforzo, massimo risultato - a scontentare tutti. Scontenta chi sperava in una rifondazione della pagina , con una svolta finalmente caxxuta: foto della fidanzata a pioggia e orgogliosamente sbandierate ( "Se non vi va...dislike!"), rivendicazione del diritto alla completezza della propria identità, di cui Margherita dovrebbe essere una parte essenziale, macché...Continuano a volteggiare i rombi lessi ( che tristezza di ricette, tra l'altro!) e gli imperdibili consigli per gli acquisti in libreria (burp!).
D'altra parte, è stata una bella botta anche per il gruppetto di riferimento dell'Admin-politica/pensiero.L'avranno vissuto come un golpe interno. Le farmacie si saranno arricchite con una stupefacente vendita di strani cocktails a base di xanax e bicarbonato...Immagino già il traffico sotterraneo di messaggi grondanti solodarietà alle esuli. Molto sotterraneo. Il traffico.

(continua)

Mab

9 commenti:

carlè ha detto...

Geniale e significativa la slide dei due pinguini. Sto circol-ando (non al polo sud) con un sorriso ebete stampato sul mio faccione.
MAB PAZZESCA!!!

Sissi ha detto...

Bentornata Mab,
buongiorno Carlè,
buongiorno a tutte,

aspetto che sia finita la fila ;-)

Mab ha detto...

Ciao ragazze...Carlè, non è mia e non è una slide. E' una gif animata che avevo adocchiato tempo fa spulciando Google e mi ero dimenticata di salvarla. Sapevo che mi sarebbe servita! L'ho cercata su due cellulari per due ore...Quando mi fisso, mi fisso... =)) =)) =))

paola ha detto...

....troppo forti i pinguini:)):))

Mab, c'e un posticino accanto a te sulla riva del fiume?...sono preoccupata perchè non trovo parole per ribattere al tuo golpe alla vaselina e ciò deve essere significativo di qualcosa, ma non so di cosa; quindi, se c'e posto, sediamoci ed aspettiamo.....:-/

carlè ha detto...

Precisina di una Mab... gif o non gif, tua o non tua rimane sempre una acutissima e vivace idea.

Paula sei una gran ricopiona ma sei anche adorabile nel tuo voler sederti accanto...bellissimo e poetico!

Pure io no comment su vaselina, però preferisco attendere con Mabbin Hood, sai com'è quella potrebbe mangiare i cadaverini nudi e crudi ed io non potrei sopportarlo. Mi piacerebbe fare la prova del "fuoco" e presentarglieli "cotti e splellati".

Ciao Sissi, a questo punto ti auguro una buona notte, ma volevo chiederti cosa intendi quando dici che aspetti che finisca la fila. Quale fila? Scusa la mia ingenuità che a quest'ora è accoppiata ad una forte lentezza di comprendonio.
A presto!

lorè ha detto...

Ciao a tutte!
Che dire, niente di nuovo sotto il sole. Ancora una volta prendo atto che la componente "erudita" presente nella pagina di Andrea non si vuol mischiare con le "Bau Bau Micio Micio,stiamo vicini vicini core a core". Alla luce della "bacheca": Andrea, il suo sapere, la sua cultura, la sua intelligenza. Nel buio sotterraneo allo stesso danno dell'...... perché sta con Margherita(fortunatamente in pochi). Le "Bau Bau Micio Micio" non sono cosi' ipocrite!
Si ride per non piangere.
E forse due conti il cavaliere dalla scintillante armatura li ha fatti, prima tappa: niente raduno!

carlè ha detto...

Dopo molte riletture vorrei spezzare una lancia a favore di Andrea Cocco anche se non è per niente facile.
1) Non credo sia un codardo, nella casa ha dimostrato audacia, baldanza, ha affrontato le situazioni con risolutezza, determinazione e decisione tanto da essere considerato dagli stessi inquilini il leader indiscusso.
Fuori dalla casa si comporta da “politico”. Passa sopra a tutto pur di non perdere il voto e la poltrona del vincitore!
Due comportamenti opposti, la doppia faccia della medaglia, d’altra parte è propria di ognuno di noi.
Credo che il ragazzo nasconde dietro a questo atteggiamento una grande paura della solitudine che amalgamata ad un di suo egoismo lo porta a non prendere decisioni. Preferisce adeguarsi agli eventi.
Peccato per lui che il tempo passa e il fiume scorre!
2) Sei stata durissima Mab a collocarlo tra gli “ignavi”. E’ un termine che mi fa paura proprio perché veritiero se penso a quanto sia di attualità.
Bisogna riconoscergli però che qualche tentativo per sottrarsi a questa condizione l’ha fatto. E forse non è poco…:(
Buon pomeriggio a tutti.:X

paola ha detto...

...però il ragazzo è furbo!!!! Tanti cocktails e pochi libri!!!
Come dire "parliamo del niente".. chè altrimenti se parliamo del serio si risveglia l'INTELLIGHENZIA e allora sì che sono c...zi amari!!!!
Porelle!!!!!

Sissi ha detto...

Ciao a tutte, buon inizio settimana!!!

Carlè "aspetto che sia finita la fila" era riferito al voler mettere in fila i fatti di Mab, visto che ha finito il post con continua aspettavo di
vedere dove voleva arrivare ;)