mercoledì 27 luglio 2011

La Scandalosa Intervista di Margherita Zanatta - Ipse Dixit

Questo è un post in due puntate ...o più ( tanto per cambiare!). Come antipasto, partendo dal punto di vista che abbiate letto il post su TvBlog ( e relativi commenti), vi offro la possibilità di un primo, piccolo esperimento. Che ciò che scrivo possa piacere o meno, differenzio sempre i fatti dalla mia personale interpretazione dei suddetti, dalle mie critiche, dalle mie valutazioni. Evidenzierò, pertanto, quelle parti che, secondo me, tradiscono l'elementare, necessario requisito di una trascrizione: la fedeltà.
Leggete questi due "resoconti" dell'intervista di Margherita e poi rivedete, ma, soprattutto, riascoltate attentamente il video (il link sotto).


"Povera Margherita Zanatta! Dopo il Grande Fratello, la famosa ex gieffina è talmente “al verde da non avere neanche i soldi per farsi una vacanza estiva! Qualche volenteroso è disposto a racimolare una colletta per la figlia di Marino Zanatta? Acidità a parte, a quanto pare l’ex gieffina non avrebbe visto lievitare il suo conto in banca da quando è uscita dalla casa del Gf11, e lo ha rivelato durante una recente intervista rilasciata a “Bikini“.

- Non avrei neanche i soldi per andare in vacanza. Non so gli altri cosa facciano. Tutti mi dicono di farmi il cellulare nuovo, ma sto aspettando per comprarmi l’iPhone“… Mmmh, è mai possibile che noi comuni mortali possiamo comprarlo, mentre la signorina Zanatta non abbia ancora avuto la possibilità di comprare l’iPhone? Io ci credo davvero poco!

Ma come mai la Zanatta avrebbe così tanti problemi economici? “Non sto lavorando – ha spiegato l’ex gieffina – Ho fatto una serata, un centro commerciale, adesso ne faccio un’altra. Punto”.

 In realtà Margherita ci resta anche un po’ male a causa della scarsa attenzione che il pubblico le riserva:Ci rimango male. Allora, lasciatemi andare e fatemi fare il lavoro che facevo prima perché io in qualche modo devo portare i soldi a casa”.

Ma “lasciatemi andare” a chi sarebbe rivolto scusate? Chi impedisce a Margherita di tornare a svolgere il suo precedente lavoro..? Lo ammetto, io sono un tantino perplessa…!

Fonte: gossip.pourfemme.it


Margherita Zanatta del GF 11 è stata intervistata nel corso della settima puntata di Bikini, il rotocalco di costume e informazione di Canale 5, andata in onda domenica in fascia preserale. La bella varesina ha parlato della sua vita post-reality, del successo lampo e dell’estrema precarietà della fama. Eh sì, perché a quanto pare la Zanatta è rimasta senza un soldo.

Finito il gioco, finito il guadagno? Stando a sentire lei, è proprio così. Appena uscita dalla Casa di Cinecittà, la ragazza è stata spesso ospite dei salotti televisivi ed è comparsa sulle pagine di molte riviste. Ma a tre mesi dalla fine del Grande Fratello, l’attenzione per gli ex inquilini comincia a calare, come è sempre successo ad ogni edizione. Non è una novità: la tv partorisce delle creature che di punto in bianco sono catapultate nel mondo dello spettacolo e altrettanto rapidamente ne vengono cacciate fuori.
Così, troviamo Margherita a lamentarsi ai microfoni di Bikini:
‘Ora non sto lavorando… Sì, ho fatto una serata in un centro commerciale, adesso ne faccio un’altra, punto! Ci rimango male più che altro perché dico: ‘Allora lasciatemi andare perché almeno torno al mio vecchio lavoro perché io devo portare i soldi a casa’.’
La giovane non può permettersi nemmeno una vacanza, anche se è appena tornata dalla crociera MSC Fantasia, organizzata dalla produzione per i casting del GF 12. Per fortuna che c’è il fidanzato che porta la pagnotta in tavola, ‘perché è il vincitore ed è un figaccione’.
Ma quanto durerà?

Fonte: televisione.tuttogratis.it

Adesso, "riascoltate" il video, prego:


http://www.video.mediaset.it/video/popout/bikini/clip/236915/che-fine-hanno-fatto-i-ragazzi-del-gf.html?$ck=0

- Ma “lasciatemi andare” a chi sarebbe rivolto scusate? Chi impedisce a Margherita di tornare a svolgere il suo precedente lavoro..? Lo ammetto, io sono un tantino perplessa…!-
No, cara, più che perplessa, sei ignorante ( nel senso che ignori come stiano effettivamente le cose) o ci fai...Lo sanno anche le pietre che gli ex gieffini sono legati da un contratto con la Endemol che dura sino a fine anno, e, per esempio, poiché la Endemol è stata acquisita da Pier-Mediaset,  anche se fosse semplicemente invitata, lei non potrebbe partecipare a nessuna trasmissione Rai. Ricordate il logo Endemol persino accanto alle ciotoline con cui trafficava lo chef Cocco deliziando le signore della crociera? Evidentemente, non possono lavorare se non sotto l'ègida Endemol, e, se per qualcuno non c'è lavoro benedetto dalla suddetta, non possono stipulare contratti di lavoro alternativi, come sarebbe quello con la radio per cui Margherita lavorava pre-GF. E' chiaro il senso? Possibile che qualcuno ancòra ignori questo piccolo dettaglio?

Mab

p.s.

Segue post sui "Commenti a Confronto", in cui il tema dell'ignoranza  (insieme ad altri, non meno succulenti)regnerà sovrano.

10 commenti:

lorè ha detto...

Ciao Mab, io penso che Margherita sia sincera fino all'osso! A tal proposito è interessante leggere quello che lei stessa ha scritto nella sua page oggi. Mi dispiace solo che da più parti si cerchi di farla passare per immatura e stupida, almeno questa è l'impressione che ricavo leggendo quello che hai sottolineato sopra.

carlè ha detto...

Ciao Mab,
ancora una volta si conferma che la ragazza non piace ai media. Ho il forte sospetto che temono il suo carattere schietto e sincero che annulla i giochetti di massa tanto in voga in alcuni ambienti. Si tenta quindi di manipolare il suo linguaggio al fine di creare situazioni ambigue su cui poter gestire fraintendimenti che portano a queste situazioni imbarazzanti per la persona intervistata.
Le frasi da te evidenziate sono esempio di manipolazione evidente, grossolani “gonfiaggi” allo scopo di far passare un preciso e determinato messaggio del tutto estraneo all’originale.
Figuriamoci se una ragazza di questo tipo può offendere alcuno volontariamente.
Se si domanda quale possibilità il GF ha dato ali ex gieffini credo sia normale che una persona che ha partecipato risponda sinceramente per quello che ha attualmente sul piatto e, nella fattispecie Margherita ha risposto che non avrebbe neppure i soldi per una vacanza e che deve stare attenta come contare i soldi. E allora? Chi ha offeso? Perché io che lavoro dovrei sentirmi offesa da lei? Soprattutto tenuto conto che la ragazza ci rimane pure male perché non può essere libera di fare il lavoro di prima ?
E’ normale che si senta in questo momento un pochino giù perché magari vorrebbe contribuire al bilancio e non essere a carico di qualcuno e perché non dovrebbe dirlo?
Guarda Mab, io non concepisco certe cose, mi sembravo davvero cattiverie gratuite e mi spiace perché cadono sempre in testa alle persone più meritevoli, sincere e candide. E’ veramente la mia rabbia!
Scusa se sono andata oltre.

lorè ha detto...

Dimenticavo, la sensazione che Margherita lasci sempre scoperto il fianco agli "avversari" non mi abbandona...ci sono situazioni(in generale) nelle quali ti trovi a dover misurare e ponderare quello che dici per non ritrovarti poi in difficoltà. Ecco, trovo che lei questo non lo consideri affatto e che,forse, in un certo senso la penalizzi. E a me dispiace!
Ciao Carlè!

Mab ha detto...

Ma "oltre" di che, Carlé? Non ho ancora postato e COMMENTATO i commenti...aspé :D
Per ora ti dico solo che certi blog, forum , ecc., non sono così "satanici". I "Capi" sono spesso persone più ignoranti degli utenti vomitanti odio, per cui...che te lo dico a fare? Potrei stupirti con gli effetti speciali nominandoti un paio di blog di cui leggo solo i titoli ( e già mi basta) che, in realtà, cavalcano semplicemente l'onda, scrivono ciò che la gente vuol sentirsi dire. Infatti, non vengono mai insultati...loro! E' che a Margherita non vengono perdonate un paio di cosette... ( come si deduce chiarissimamente dai commenti che posterò).

Mab ha detto...

Loré, è quello che ho definito "autolesionismo". In realtà, semplicemente, parte da due presupposti spesso sbagliatissimi e sempre pericolosissimi (come la capisco!): che chi ha davanti sia dotato di media intelligenza e che sia in buona fede.

Anna ha detto...

Ciao Mab, ma che sacra verità è quella che dici??? Io continuo a non comprendere questo accanimento verso Margherita...ma davvero, non capisco cosa la "poverina" possa aver fattodi male!
A mio parere non ha detto nulla di sbagliato...un iphone costa 700€, quindi permetterselo non è da tutti i comuni mortali come diceva la signorina redattrice dell'articolo da te postato, come non è strano che lei dica che deve farsi due conti per andare in vacanza! il fatto che sia di famiglia benestante, non implica che a 30 anni, papà le debba sovvenzionare le vacanze! mah...tutto questo accanimento resta per me un mistero...sarà che Margherita è una ragazza intelligente, con la battuta pronta ed un italiano che molti pseudo-blogger non hanno???

PS: tu resti una grande, ed io mi sono creata un account google solo per scrivere su questo blog! (sono Anna, la lovers che ti aveva fatto i complimenti qualche settimana fa sotto uno dei tuoi articoli sui Andrea!)

Mab ha detto...

" io mi sono creata un account google solo per scrivere su questo blog"
Ti ringrazio dal profondo del mio piccolo cuore riconoscente caVa, ma sta' attentina, adesso certe fulgide menti diranno che sono l'amante ( prezzolata) del signor Google :)) dopo aver detto che sono pagata da Marino Zanatta per parlare bene di sua figlia!!! Il tuo guaio ( che conosco bene) è che metti in fila i fatti e ne trai una deduzione logica, ovvia, persino banale da quanto è scontata:gravissimo errore. Né i fatti né la logica pagano.Si parte da un pregiudizio e poi si modificano o selezionano i fatti (tipo plastilina) per adattarli al pregiudizio medesimo. Io certe domande non me le pongo più, se non retoricamente. Non ne vale assolutamente la pena e ti cascono le balls tre metri sotto un tombino. Besos.

Mab ha detto...

cascono=cascano :D

Anna ha detto...

Eh lo so Mab...putroppo la "logica" è il mio lavoro, e tendo a farlo in ogni caso...e come tu mi insegni, nel gossip di logica ce n'è davvero poca! bacio!
PS: oh comunque quando il sg. Zanatta ti passa la busta di ringraziamento per ciò che scrivi, informalo che ci sono anch'io a difendere a spada tratta la sua cara figlioletta!

Mab ha detto...

Vabbé, dai, una mancetta da daddy ci scapperà anche per te...