domenica 26 giugno 2011

Una Croce su Szilvia, la Sàndala dell'Est


Le personcine sensibili, quelle che spargono lacrime su gente i cui costumi sono tre metri sotto il cielo di un criceto in frègola e la cui ipocrisia va di pari passo con i suddetti costumi, sono vivamente pregate di stare alla larga da questo post.
Spero che la pausa forzata di un bel "Continuate a leggere" serva da ulteriore freno.



Ma di ferro, proprio. La croce, dico. L'avevo seppellita sotto il tappeto la Sàndala, ma certi delirii internettiani portano le mie ( metaforiche) balls ad un punto di non ritorno. Per la serie : quando "avere la faccia come il c..." non è un semplice modo di dire.
Quindi, riepilogo, impacchetto e lancio nella raccolta differenziata. Su alcuni aspetti della faccenda glisserò, per ora, perché è da un po' che voglio scrivere un ultimo post sui Coccos dentro la Casa, dal momento, che, nel tempo, ho rivisto alcune considerazioni.

Allora:
Giugno 2010, mentre Cocco coccheggia ad Hong Kong, la fidanzata conosce tale Marian . I due trescheggiano, stanno insieme, sono fidanzati...definizione libera. Quel che è certo è che stanno insieme a casa di lui a Milano, che non si nascondono affatto, anzi, frequentano, alla luce della notte, disco, ristoranti, feste, e quant'altro. Per gli amici intimi di lui, che lei frequenta abitualmente, (successivamente intervistati),  è la fidanzata ufficiale di Marian . Ciò mi porta a credere al modellone bulgaro quando afferma che, i primi mesi, non sapeva dell'esistenza di Ko-Ko-san. Se, a domanda diretta, lei si è definita single, ( circostanza mai smentita dall'interessata),  se non mostra alcuna ritrosia nel farsi vedere con lui in pubblico, perché avrebbe dovuto sospettare? In più, lui, da tre anni, lavora in televisione con Lory Del Santo ed è stato più di una volta suo ospite con la "fidanzata" ( come testimonierà la stessa Del Santo). Poi, gli dice di amarlo! Nel frattempo, per non perdere la mano, la Sàndala tiene in caldo via cellulare e via Skype anche il sua amaare eurasiatico.

Tutto fila liscio come l'olio ( almeno per una dei tre!), quando a Cocco viene l'insana idea di partecipare al GF per avere un'occasione di lavoro in Italia e stare vicino alla famiglia. In più, la fidanzata non ama Hong Kong: lei preferisce Milano.  Szzzzilvia insorge: non le piace affatto questo progetto. E te credo! Certo, per una che è abituata a star lontana dall'amato bene non può essere paura dell'astinenza dalla sua divina presenza o , tanto meno, gelosia! Saprà come funziona il GF, saprà che anche il portinaio dei concorrenti viene tirato in ballo . E non c'è dubbio che verrà tutto fuori. Basterebbe che l'inconsapevole Cocco mettesse in bella vista una sua foto!

Ma Cocco non demorde. A pochi giorni dall'inizio del programma, gli viene la bella idea di farle un'improvvisata a Milano. Peccato che lei sia impegnata in una conversazione su Kafka con il Bulgaro.
Ma l'intrepida Cicciolina non perde il sangue freddo. E giù con Kafka anche con Cocco! Anzi nella Casa, un Andrea ancòra imbambolato, confiderà a Margherita che , durante quel soggiorno milanese leggevano anche due-tre capitoli di Kafka al giorno. Bonjour, Madame la Marquise!
Però, mentre, rassicurato e satollo, Cocco intraprende la sua carriera di cuoco della Casa, Marian ha scoperto tutto, ovvio. Discussioni...lei giura che il sua amaara è lui, che vuol stare con lui, che parlerà con Andrea, ma solo dopo la fine del GF. Marian accetta. Non è che gli costi tanto darle fiducia: non può né vedersi nè sentirsi con il recluso Cocco!

Immagino, ma qui si entra nel campo delle ipotesi, quanto avrà sofferto la Sàndala nel vedere il povero scemo lovvarla a destra e a manca, attento a non mancarle di rispetto ...

Arrivano le insinuazioni-rivelazioni di Robeota, che dice solo una piccolissima parte di ciò che sa. Questo sarebbe stato il momento, per una che avesse avuto ancòra un brandello di conoscenza del significato di paroloni come onestà, dignità, perfino compassione, in qualsivoglia lingua del mondo, di parlare con Andrea e dirgli lei la verità. Che la sapesse da lei, almeno!!! No, codarda e disonesta inside fino alla muerte, gli manda un video stile spot per uno shampoo in cui gli raccomanda di "nan ascaltara la gianta cattiva ma sola sua cuaraaa". Disonesta anche con Marian, naturalmente, a cui ha detto che di ben altro tenore sarebbe stato il messaggio per Andrea! Quando Marian vede il video s'imbizzarisce e la pianta. Tonnellate di sms della top model. Si rivolge agli amici. Insomma, lo ripiglia. ( Da sottolineare che Marian ha "documentato" tutti questi passaggi, mai contestati da lei, infatti!). Chissà, mentre festeggia ( sempre leggendo Kafka), il ritrovato lovvo con il Bulgaro, l'avrà lanciata ogni tanto un'occhiata al Nipponico in angoscia...
Altre insinuazioni, rivelazioncine...si arriva alla telefonata. Bis del copione precedente. Stavolta, Marian la molla, nauseato ( termine suo) e resiste all'inevitabile tonnellata di sms "Brucio per te"-style...

Arriva lo sgoooooop vero e proprio. Viene comunicato a Cocco, ( in parte), chi è la Sàndala. Manco a questo punto, lei ha quel minimo di balls per affrontare la situazione, per affrontare lui, per assumersi le proprie responsabilità. Si infogna, da buon ratto.

Pausa.
Trovo assurdo chi, (scusandola- senza- quasi), parla di privacy, di riservatezza, di chiarimenti privati... Da mesi , lei se n'era strafottuta della privacy di Cocco, della dignità di Cocco,  umiliandolo pubblicamente con le sue baldraccate in un ambiente in cui era ovviamente conosciuto! Se teneva alla privacy, ha avuto ampiamente modo di dirglielo prima che entrasse in Casa. E' stata , oltre al resto, una miserrima vigliacca. Anche con Marian. Il quale, interessato o meno alla situazione mediatica, intanto, caccia 'e ccccarte. E ci tiene, soprattutto, a sottolineare che lui, per i primi tre-quattro mesi credeva di essere il solo e unico fidanzato ufficiale, e, in seguito, ha aspettato che lei come promesso,  si "liberasse" di un semi-ex a cui, evidentemente, non teneva più. La non presenza in puntata di Szzzzilvia, conseguenza diretta della non esistenza in vita delle sue balls,  infligge a Cocco l'ulteriore umiliazione del confronto con Marian.

Non solo. Lei gli fa pervenire una video-lettera,( stile Saviano con i suoi elenchi,  'stavolta), in cui, in un drammatico controluce, in parte ammette, in parte minimizza, tentando grottescamente di fare sia da carnefice che da vittima, sia da carnefice che da consolatrice. E' gelida ed inespressiva esattamente come nella telefonata ( mi ricordo ancòra le facce di Guenda e Margherita!). La Casa ha resistito, in presenza della copia cartacea della missiva, a non farne l'uso appropriato.

Mentre Cocco , finalmente, capisce che razza di sàndala è la Sàndala, che fa lei fuori?
Coerente con la sua latitanza precedente, che non ha risparmiato nessuna sofferenza, nessuna umiliazione ad Andrea,  sparisce in un convento di carmelitane scalze?  Mais non! A parte le sparacchiate feisbucchiane, circondata da quelle tre-quattro cozze che la sostengono per istinto ittico, concede  interviste esclusive. Lautamente Pagate. Altra cosa che non ha mai smentito. E come potrebbe? La riservatezza paga, se poi concedi una tantum un paio di interviste ben piazzate! E che dice? Si cosparge il capo di cenere? No. Sistema Marian rinfacciandogli di averla "messa in mezzo", quando aveva fatto tutto lei, tradendo, mentendo ad entrambi ( e a parenti e conoscenti e amici, of course)  e imbrogliando le carte ogni tre per due! E getta menta su Andrea ( credendo di ripulirsi dalla propria!), rivelando che durante i primi tempi della loro storia anche lui l'aveva tradita. Sapendo che lui non può difendersi. Penso che sia profondamente ed irrimediabilmente stupida ed amorale, ma non posso credere che possa mettere sullo stesso piano una convivenza bulgara condita di "ti amo" , (a fronte di un fidanzamento che dura da due anni e che contempla anche progetti di figliolanza), con un "corno", tra mille parentesi, risalente al periodo in cui "si frequentavano"...
Ma, anche se fosse, solo nel mondo di Cicciolinandia questo la giustificherebbe.

Sulla sua ignobile recita a Verissimo, ho già dato. Anche lì, cerca di far passare sia Marian che Andrea, per motivi diversi,  per traditori . E' ridicolmente attenta a sottolineare certi dettagli, non potendo, ovvio, contestare la sostanza. Ha detto "Ti amo" a Marian una sola volta! ( Rapida cònta di quante ca... di volte può averglielo scritto nei chili di sms che lui ha conservato). Cambia almeno tre versioni dei fatti ( a seconda delle prove tirate fuori) mentre Andrea e Marian non cambiano di una virgola la propria. Non fatemi diventare volgare....anche se così, non avrebbe bisogno di Olga Fernando per capirmi! Inoltre, avendo fiutato il vento del gradimento popolare, e, soprattutto essendo stata definitivamente mollata da Marian, abbraccia totalmente l'interpretazione di quella che soffre perché ha sballlliato e spera solo nel perdono di Cocco. Manco ci pensa a strisciare sulle ginocchia fino alla porta rossa. ( Congiura degli autori cinici e bari, of course! Come no! Figuriamoci se avrebbero rinunciato ad una scena madre del genere, se lei avesse realmente chiesto di vederlo....).

Sorvolo sulle sue "sofferenze" nell'assistere ai primi assalti di Ko-Ko-san al fortino Zanatta...Anche il mio sense of humour ha un limite...

Facendo un paio di conticini sulla tempistica...è in questo periodo che, affranta dal dolore, non solo non si chiude in casa, come affermerà in un secondo tempo Parpiglia pronto a creare il suo ennesimo mostro, ma corre a raccattare i frutti dell'insana popolarità...Gira spot ( "Mulino Bianco"...Burp!) , "dice"( lo racconterà , tipo promo, alla Toffanin, durante l'ultima recalcitrante intervista-confronto a Verissimo) che ha girato due-film-due in Ungheria ed in Germania. Soffocando i singhiozzi. La vedremo senz'altro all'imminente  Mostra del Cinema, a Venezia. E non sullo yacht di qualche Paperone-papi, 'stavolta.

Dopo tutta questa attività, essendo uscito Cocco ( ha pure vinto!), rapida marcia indietro. Di nuovo, con l'aiuto di Parpiglia e dei suoi video "rubati", ci raccontano la favoletta della fanciulla caduta in disgrazia, e che, da allora, vive in clausura. Peccato che Robeota & Co rovinino il santino. Mi sono già ripetuta abbastanza. Leggete qui e qui. Ma un concetto lo ripeterò all'infinito.
Se un personaggino pubblico viene pubblicamente accusato da altri personaggini pubblici, in un pubblico contesto, ovvero in una trasmissione televisiva, non solo di avere tradito, di aver avuto due relazioni parallele, di avere imbrogliato due uomini, ma di essere promiscuo, di aver avuto rapporti con altri uomini ancòra ( si fanno due nomi) e anche con donne, di "andare con chiunque se ha bevuto", è non suo diritto, ma un dovere, per tutelare la propria integrità, dignità, verità , querelare coloro che snocciolano nomi e circostanze. Lei non lo fa. Non solo. Dopo aver negato l'innegabile ( già da tempo circolavano foto di lei in lieta bisboccia con Robeota & Co) , cioè, un paio di settimane dopo aver giurato di non conoscerli neanche, veniamo a sapere che "ci mangia insieme almeno tre o quattro volte la settimana". Altra circostanza riportata pubblicamente e mai smentita. Che ci stia marciando alla grande, per chi a 'sto punto, avesse ancòra dei dubbi...
In teoria, l'ultimo atto, doveva essere il già citato secondo "confessionale" dalla Toffanin. ( Ottimo posto per annunciare doverose querele. Nada de nada).
Ma no. Riecco il duo Parpiglia-Sàndala. E' tramite Parpiglia che fa sapere ( non in privato, o lei, così schiva...) che vuole l'anello per ricordo. Nel caso ci fossimo scordati di lei...Sono i suoi strani amici-nemici con cui mangia la pappa insieme che ( sempre nel tombino della D'Urso) tirano fuori la storiella "Szzzzzilvia si messaggia con Cocco". No, non ci sono certezze, è una voce che gira nell'ambiente della Moda, ci conosciamo tutti. Saaaaaaaaaa. E la signora Moda conosce loro? Dopo tutta 'sta fatica, mettersi reggiseno e mutande per vendite online...porella...
In tutto ciò, i FUN di Ko-Ko-san ( una parte), per dimostrare il loro devoto, profondo, genuino, materno amore per il loro beniamino,  non fanno che rimpiangere ( ad alta voce)  cotanto simbolo di purezza, onestà e lealtà. Con tutto il mio cuoricino, poiché non voglio dubitare della loro buona fede, auguro che i loro figli, fratelli, cari amici incontrino sempre e solo szzzzzilvie sul loro cammino. Non c'è problema: ce ne sono talmente tante....Do you remember? "La Banalità del Male"...

E Amen,

Mab

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh no! Stavolta non sono d’accordo cara MAb!
Anche tu ti ci metti, ma di chi stai parlando? Di cosa? Che favola ti sei inventata or ora?
Non è neppure una favola metropolitana… hai messo in mezzo tre continenti, ma che ti “parapiglia” ?
Così facendo credo che ci siano i presupposti per il terzo film o per l’ulteriore spot magari sulla regina delle fate.
Ma lasss sstà, caxx loro, è solo una questione di attributi e…a proposito di remember “ La banalità del male”
contrappongo questo pensiero:

"L’amore infinito è un’arma di potenza ineguagliabile. E’ il sommo bene della vita. E’ un attributo del coraggioso, anzi, lui solo lo possiede. Non è alla portata del codardo. Non è un dogma stereotipato o privo di vita, ma una forza che vive e dà vita. E’ l’attributo peculiare del cuore". (Mahatma Gandhi)

Ora Mab, se vuoi puoi bannarmi??? Oppure preferisci che faccio un bel dislike???
Smack
Carla o carlè

Mab ha detto...

Scusa, ma non ho capito una beneamata...L'unico personaggio su cui non ho mai cambiato idea è proprio Szilvia. Ne ho parlato per post e per brughiere. Infatti, con questo intendevo chiudere l'argomento. Niente è arbitrario: ho solo messo in fila fatti che neanche l'interessata ha potuto o voluto smentire e che sono sotto gli occhi di tutti. Ovviamente, le considerazioni che ne traggo sono mie e sono opinabili come quelle di chiunque. No, che non ti banno! :))) Contesta, contesta...

Mab

Anonimo ha detto...

ciao mab, solo complimenti x come scrivi e x COSA hai scritto...grande.
spero solo che andrea e margherita,dopo aver ricevuto vagonate di m...enta dai rispettivi ex,riescano a viversi tutto quello che desiderano, xche' fuori uno lo han fatto santo l'altra la portatrice sana di tutte le nefandezze.e nn credo proprio sia cosi'.

Anonimo ha detto...

Scusa se non mi sono fatta capire. Non è il mio forte argomentare in modo chiaro e nello stesso tempo sintetico.
Premetto che mi sono identificata nelle personcine sensibili che hai citato del sottotitolo e ho agito di conseguenza così tanto per ironizzare il tutto (v. ban o dislake).
Ora, non mi sogno minimamente di mettere in dubbio la veridicità dei fatti da te riportati, perché dovrei?
Sinceramente però ti devo dire che mi sono stancata di sentir parlare di questa persona perché credo che non meriti altri sprechi di “parole”…di nessun genere e in alcuna sede. Più se ne parla e più acquista popolarità al contrario di quanto meriti in questo contesto.
Che palle quando Margherita ne parlava in continuazione, in tutti i luoghi e in tutte le sedi; infatti molte antipatie nei suoi confronti se li è guadagnate anche per questo.
Che palle sentire Andrea difenderla da presunte amicizie e guadagnarsi il titolo di “ti lovvo ancora”.
Che palle la Toffanin, la D’Urso, il mio amico Parpiglia, ecc. ecc.
Credo che ci sia un tempo per tutto ed il tempo regalato a questa ragazza c’è già stato, ha avuto beneficio da tutto questo e cosa ancora?
Questa è solo la mia opinione e come tale rimane Mab. Tutto qui.
Carla
P.S. La citazione di Gandhi era per avere un concetto diverso di balls e per dire che se l’uso del pensiero previene il male anche la potenza dell’amore lo può fare.

Mab ha detto...

Ciao Anonimo/a,
grazie. Ovviamente, condivido l'augurio. Ciò che mi lascia molto perplessa e che sto cercando di capire è quanta responsabilità ( anche in buona fede) ci sia da parte del partner , in questo momento, mediaticamente più forte perché le cose vadano e continuino ad andare in un certo modo. Penserei e scriverei le stesse cose se i ruoli fossero invertiti, tengo a chiarire.A presto,

Mab

Mab ha detto...

Ciao Carlé, no problem. Dillo a me su chiarezza e sintesi! E' che, oltre a non riuscire a decifrarti, mi si è ghiacciato l'osso sacro: pensavo che fossi affetta da sandalite acuta! Anch'io sono stufissima di ricicciare in questa menta preistorica, ma guarda caso, l'ultima esternazione del Cocco-rattristato riguardava proprio questa preistorica menta. Adesso ho un post ( con le dovute pezze da appoggio per ogni singola argomentazione) a cui indirizzare le eventuali smemorelle insandalate. Besos,

Mab

Anonimo ha detto...

Ciao Mab, mi piace quel "anche in buona fede". nn deve essere facile gestire il tutto e si possono commettere errori. Faccio una considerazione su Margherita: sono mesi che espone il suo lato debole agli attacchi del "nemico"....ritenersi nn bella, sensibile a quello che la gente pensa di lei e continuare a ripeterlo a mio parere e' come se dicesse " ecco mirate qui che fa male" e puntualmente fanno fuoco. ti sei fatta un'idea Mab del xche' lei sia cosi' "odiata"? mi piacerebbe saperlo. Per quanto riguarda le serate...spero nn vada a finire come con Masini...il tam tam corre su fb..uno portava sfiga....l'altra..l'altra nn e'tanto amata e quindi sai commercialmente parlando...!.Per me nn e' cosi', nn esiste solo il popolo di Fb...Ciao,anonimo dei complimenti di cui sopra.

Mab ha detto...

Ciò che penso dell'atteggiamento di Margherita l'ho accennato nella "Lettera Aperta". Sul perché sia odiata ho le mie idee, ma sfornerei un altro papiro...non riesco a dirtelo in due parole senza essere superficiale.
Sull'ultimo argomento, non farei accostamenti azzardati...Se vogliamo caxxeggiare, ti dico che, basandoci su certe logiche, Angelica non inaugurerebbe neanche la cuccia di un cane! ( Non ricordo chi mi ha scritto che va avanti a colpi di inaugurazioni): voglio dire, è simpatica quanto un attacco di emorroidi, è stata accusata di aver fatto perdere voti a don Ferdi, ed il suddetto è arrivato secondo per un pelo, zona rosicata...
Parlando sul serio, che Fb si metta l'animo in pace: non è così potente come crede...
Ho già detto che Margherita ha sbagliato a prendere lo stesso agente di Andrea. Nei programmi televisivi , guarda caso, ci va , altrimenti assisteremmo ai cinque minuti di silenzio del Giapponese semi-ignoto. Le serate hanno uno spirito contemplativo e donnesco, in cui Cocco basta che respiri e si lasci fotografare. Più in generale, Margherita ha proprio sbagliato agente. E, comunque, a parte ogni considerazione personale, attenendoci solo al campo televisivo, la coppia vincente sarebbe stata Marghe&Guenda, come opinioniste, come inviate "speciali", di tutto di più. Invece, una l'hanno degradata ai livelli di Giordana, o ai teatrini di Remo, e l'altra a far da ventriloqua a Ko-Ko-san...Che te lo dico a fare?

Mab

Mab ha detto...

Sorry...Aggiungo: una ventriloqua messa lì apposta per essere pure caxxiata perché non lo "lascerebbe" parlare...Vabbuò...

Mab

Anonimo ha detto...

ahahah sei troppo forte! guarda, e' un piacere leggerti, anche quando nn si e' d'accordo con cio' che scrivi. in questo caso lo sono e aspetto il "papiro"...e' la tua nn superficialita' che voglio. E da ora sono Loretta, ciao

Mab ha detto...

Mi casa es tu casa, Loretta.

Mab

Anonimo ha detto...

Ma non avete proprio un piffero da fare nella vostra vita quotidiana, da perdervi in cose così futili da scriverne poemi......povera Italia capisco perchè andiamo a rotoli!!!!!!!!!!!! Troppa gente che come professione ha unicamente quella di dedicarsi a tutte le trasmissioni becere che passa la tv!

Anonimo ha detto...

Mab, ero in trepida attesa dell'ultima puntata della Saga "La pantegana del Naviglio Grande, adottata dai residenti di Corso Como", ma mi è passata la voglia... Film già visto.
Meglio calare il sipario, anzi spegnere il proiettore...

Claudia