Anonimo ha detto...
Cara Mab, vedo che predichi bene ma razzoli male se ringrazi Gennaro (" anche se non sei Gennaro") per essersi esposto quando tu perseveri con una sigla, salvo che il tuo nome sia proprio Mab e se ciò fosse me ne dolgo.
Allora anche io rompo ogni indugio e ti scrivo:
Cara Mab, mi chiamo Francesca (anche se non sono Francesca attendo successivi ringraziamenti) ti leggo perchè mi incuriosisce molto comprendere quale sia in realtà l'obiettivo della tua crociata!!
" Premetto che non sono registrata su fb, che per me è un continente sconosciuto e tale rimarrà".. direi che con questa affermazione hai dimostrato ampiamente quanto tu sia " disonesta" verso i tuoi lettori che confidano( spero in pochi) nelle tue parole e che "rinnegi" in un articolo di precisazioni successivo. Evidentemente il gallo ha cantato tre volte e non l'ho sentito, temo dovrò ricorrere a casse migliori!!! Non c'è niente di più ridicolo di un bue che da del cornuto all'asino. Se vuoi considerazione, tratta i tuoi lettori con rispetto e non come una massa di caproni.
Definisci colorite e sarcastiche le illazioni su Szilvia ma ti indigni se qualcuno definisce " quella là" Margherita, perdonami Mab ma c'è qualcosa che non mi torna!!
Chiedi ad Andrea di difendere la “donna della sua vita” ma non ti chiedi dove sia finito il fantomatico fratellone Mitch che ha occupato per diversi giorni le poltroncine dei salottini televisivi mentre oggi è sparito dall’orizzonte.
“Sì è preso una pausa” si vocifera nei corridoi del web. Mi domando da cosa e da chi si è preso questa pausa, dalla sorella? Troppo impegnativo? Troppo scomoda?
Se nemmeno il fratello si prodiga a difendere la sorella perché mai punti il dito SOLTANTO verso il suo amante?
Andrea non ha difeso la sua attuale compagna esattamente come non ha difeso la precedente compagna…..evidentemente Andrea non usa due metri e due misure!!!
Non tutti amano sguazzare nelle risse mediatiche e per quanto a te non piaccia, dal mio punto di vista QUANTOMENO è stato coerente.
Credi veramente che siano SOLTANTO i fans di Cocco che non nutrono simpatia verso Zanatta?
Credi veramente che tutti quelli che aderiscono alla fanpage di Cocco siano persone prive di capacità di discernimento?
Ti illumino d'immenso e ti confido che così non è.
Nel tuo vagare tra questi continenti a te così sconosciuti, ti consiglio di leggere più attentamente i vari post, potresti rimanerne sorpresa. ( segue)
Certamente nella pagina di Cocco NON troverai OFFESE verso Zanatta al tempo stesso difficilmente troverai un gineceo impazzito al sol pensiero di quali mutante portano Cocco e la Zanatta, o meglio ancora, entusiastiche totoscommesse su come e per quante volte faranno sesso. La pagina di Cocco non diventerà mai un postribolo irriverente.
E’ una scelta voluta dagli amministratori che tutti condividono poiché questa pagina ha lo scopo principe di tenere una finestra aperta tra il suo pubblico, il mondo dello spettacolo ed il diretto interessato. Direi che è un sistema orami diffuso e testato da anni e tu stessa sei il primo “ fruitore” delle informazioni in essa contenute.
Per quanto riguarda Andrea, tutto ciò che hai scritto, camuffato dal sarcasmo altro non è che una palese dichiarazione di guerra verso un personaggio a te non gradito. Fortunatamente “raglio d’asino non sale in cielo”.
Mi dispiace deluderti ma nessuno, te compresa, potrà in nessun modo alterare l’opinione che ci siamo fatte di Andrea in questi mesi e sai perché? Perché noi per prime abbiamo riconosciuto in lui molti difetti alcuni dei quali condivisi da te, ma ciò nonostante perseveriamo nel sostenerlo. Nessuno è perfetto!!
Più che mai un atteggiamento materno e non certamente ormonoso come viene spesso definito, non ti pare Mab?
Mi dispiace per Margherita ma “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”. Invece di piangere “per giorni” sulla spalla di Cocco avrebbe fatto meglio a farsi un esame di coscienza e chiedersi il perché non piace alla gente e forse oggi non saremmo qui a leggerci a vicenda.
Credimi, colpire Andrea certamente non ti aiuterà a farci cambiare opinione su Margherita.
A chi mi chiede di stimare chi gli sta accanto applicando la proprietà transitiva rispondo che a casa mia la stima ed il rispetto si conquistano faticosamente nel tempo e poiché non si tratta né di un virus né di un testimone da staffetta e tantomeno di un bene immobile, di certo non si possono né trasmettere, né passare di mano nè ereditare.
Detto ciò cara Mab, libero arbitrio per tutti.
Francesca ( o forse no ….chissà)
Cara anzi carissima... come posso definirti, mhhh "simpaticona" ti faccio notare qualcosa che tu hai scritto di tuo pugno "rifletto, valuto, e, se posso, mi documento e/o condivido le mie informazioni, se sono già in mio possesso". Hai veramente visionato la pagina di Andrea Cocco, e mi riferisco agli album e alle migliaia di foto, oppure stai facendo un favore, scirvendo ste zozzerie, a qualche fans che poverina non ha più armi da scagliare contro una fan page ufficiale che ha decretato il vincitore del Grande Fratello 11? Ricorda che quando caluni la pagina ufficiale di Andrea Cocco stai caluniando anche Endemol. Fossi in te mi guarderei bene dallo scrivere certe idiozie (compreso l'altro articolo ancor più demenziale) altrimenti ti ritroverai con il sedere a terra in men che non si dica!!
Grazie a Dio, la pur potente e temibile Endemol non è la mafia russa, né - temo per voi - si incarna e/o si identifica in un Cocco circonfuso di luce. Tutti ( anche Margherita, quindi: attentiiiii!)i concorrenti del GF sono sotto contratto Endemol ( e conseguenti pastoie) fino ad ottobre, quando arriverà "carne fresca" dalla nuova edizione. Come ho ripetuto allo sfinimento, non mi interessa la Fan page di Cocco, mi interessa l'incoerenza del concorrente Cocco rispetto ad un'immagine che ha dato di sè in questi mesi, punto. L'ho sostenuto ( tiepidamente), difeso, apprezzato quando era il caso, ho festeggiato la sua vittoria, ma ho aspettato di vederlo "fuori" per farmi un'opinione più ragionevole e ragionata. Libere cento pagine, forum ecc. a lui dedicati di esprimersi come sembra loro più opportuno, libera io, come cittadina di un Paese democratico (?), come fruitrice di programmi televisivi che fanno le loro fortune sbandierando il privato dei consapevolissimi protagonisti, e come una delle migliaia delle voci del web, di considerare "fatti"e comportamenti, di valutarli e di esprimere la mia opinione. Liberissimo chi mi legge di non condividere. Educatamente e senza delirare. Grazie,
Mab
p.s
Fra i "delirii", ci metto anche quello di onnipotenza: Andrea Cocco è stato sempre a rischio nomination perché fra gli ultimi, se non ultimo, dei "preferiti" dal pubblico. E' grazie a Guendalina che non è stato buttato fuori in una "eliminazione secca" giocata contro Francesca ( la ragazza del suo amico Matteo), in quanto ultimi nella suddetta lista. Ed era la seconda volta che Guendalina lo salvava dal rischio uscita. Allora, i suoi FUN erano quattro gatti. La stessa sera della finale nessuno scommetteva su di lui, proprio perché non aveva neanche un terzo dei sostenitori "ufficiali" di Ferdinando. Anche quella sera, forse, gli oltre centomila sostenitori di Guendalina che avevano qualche conticino in sospeso con don Ferdi gli hanno dato una mano.
rispedisco immediatamente al mittente termini come "disonesta". Se vogliamo confrontarci civilmente sui contenuti, bene. Inutile girarci intorno, attaccandosi con le unghie degli alluci alla semplice cortesia di presentarsi a commentare usando il proprio nick: non pretendo l'albero genealogico, mi accontento del minimo sindacale. Quanto alle vie attraverso le quali mi sono informata su una sorta di "guerra tra bande" su Facebook da cui lo stesso Cocco ha preso ecumenicamente le distanze, ho chiarito un passaggio che - per mia colpa - era stato male interpretato. Del resto, credo che non interessi proprio a nessuno, tranne quei pochi che hanno tutto l'interesse a distogliere l'attenzione dal merito di una vicenda per dirottarla su miserrimi dettagli o sulla trista natura di chi si limita a mettere in fila dei "fatti" incontrovertibili e a trarne le SUE LIBERE, PERSONALI conclusioni (queste sì, discutibili quanto ti pare).
Se avrai la cortesia di leggere l'altra risposta, mi risparmierai di ribadire per l'ennesima volta che non ho dato il via a nessuna crociata pregiudiziale nei confronti di Cocco: sono le prime considerazioni decisamente negative nei suoi confronti in otto mesi, e alla luce di "fatti" e comportamenti ben precisi. Penso di essere stata sufficientemente cauta. Non sono sponsorizzata da qualche oscura "cosca Zanattiana", né sponsorizzo chi sostiene Margherita ( che, in passato, ho criticato molto più di quanto abbia fatto con Cocco e nei confronti della quale avevo espresso più di un dubbio). Ho liberamente espresso la mia opinione su due pagine fb carine, divertenti e non "seriose" ( per la serie: Ma chi vi credete di essere, il portavoce di Obama?), genuinamente pronte a seguire la/i propri beniamini e a condividerne virtualmente le "avventure". Non mi appartiene l'adozione di un ex gieffino, né di un Marco Carta e manco di un David Bowie ( che adoro) , ma è questione di carattere, non un dogma religioso.
Per il resto: poco o niente me ne cale di ciò che fa "Mitch", di quanto siano forniti gli archivi nelle segrete, dei sommovimenti ormonali di alcune FUN contrapposti al nobile istinto "materno" di altre. Per quel che mi consta, Andrea una madre già ce l'ha ed è una signora notevole, che , per quel poco che ho visto,essendo , grazie a Dio, una persona riservata e schiva, ho apprezzato molto.
Mi fermo qui, perché ho veramente poco da dire a chi mette il comportamento di Szilvia e quello di Margherita sullo stesso piano. A chi paragona la non difesa di Cocco nei riguardi dell'attuale compagna rispetto alla "non difesa nei riguardi dell'ex..." Ma è una barzelletta del Berlusca? E' già tanto ( e, riguardo a questo, l'ho apprezzato) che non l'abbia pubblicamente definita con i centomila epiteti che aveva tutto il sacrosanto diritto di affibbiarle! Mi basta che si sia riproposto di farsi un test al'uscita della Casa: più eloquente di tante parole...
Mab
Tornando a te, è esattamente da certe chiamiamole reticenze cocchesche proprio nelle occasioni che hai ricordato che ho ricavato strane sensazioni...la vicenda del rapporto Fb-Margherita ha fatto il resto. Ho rivisto taluni comportamenti nella Casa alla luce di quelli "fuori".Sinceramente, io ho tifato più contro don Ferdi ( in assoluto IL giocatore, lì dentro)che pro Andrea. Mi sono divertita parecchio all'insorgere improvviso del "lovvo" per la vedova di Nandorango, con tanto di inzerbinamento e occhio-da-sushi-morto, e ho seguito l'agevolazione del suddetto lovvo da parte di un paraculissimo GF. Ma ci sono andata moooolto leggera. Per la serie: vuoi vedere che? E se fosse vero? In teoria,le due ipotesi non si escludono affatto a vicenda: ovvero, strategia di gioco e sentimenti reali quanto imprevisti ed imprevedibili. Ma persino la genuinità di un sentimento non può far spuntare le balls a chi non le ha. Alcuni degli aggettivi che definiscono Cocco : riservato, razionale,ecc., risultano ambigui, in presenza di certi comportamenti non limpidissimi. In un attimo, "razionale" diventa calcolatore e "riservato" suona come "paraculo" opportunista. La sensazione, al momento è questa. Pronta a ri-cambiare felicemente idea in presenza di nipponiche belle sorprese. Grazie e a presto,
Mab
Mab ha detto...