domenica 5 giugno 2011

Andrea Cocco ...e la "Mossa del Granchio"


Ieri notte, mentre Cocco-Santo-Subito elargiva sorrisi ( umili e dolcissimi) e ringraziamenti ( umili e dolcissimi) alle FUN deliranti in quel de "La Bussola", Margherita , tenera Penelope, lo aspettava in albergo, chiacchierando a ruota libera, facendo la spola tra le pagine delle lovvanti della coppia e la propria. Nel bene o nel male, piaccia o  no, lei è se stessa: straparla, si agita, sbaciucchia virtualmente le ammiratrici-amiche, confida aneddoti che i più opportunisti ( Oooops...discreti e riservati...)nasconderebbero accuratamente sotto il tappeto della propria immagine, "lovva" Cocco a tutto spiano, e, alle 3.44 saluta affettuosamente perché il suo "ammmmore" sta rientrando.
Ore 3.47 ( minuto più minuto meno) , Cocco, evidentemente appena "rincasato", lascia il solito saluto-promo nella sua Fan page:

"ciao a tutta la mia fanpage!! grande serata oggi alla Bussola, a Viareggio, ringrazio tutti come sempre dell'affetto , stima, per le lettere ed i pensieri, a presto e buonanotte che sono un po' stanco.Domani mi aspetta Treviso per l'evento di beneficienza.A sentirci presto spero con un'altra chiaccherata come l'ultima volta!-andrea-"

"Domattina mi aspetta Treviso per l'evento di beneficIenza"
Vabbé che la pubblicità è l'anima del commercio, vabbé che ortografia, grammatica e sintassi stanno diventando un'opinione come sorella matematica, ma ...che differenza! Che differenza  di cuore e di cervello, oserei dire. Sulle balls abbiamo già dato. E ripeto: qualsiasi cosa si pensi di Margherita, che sia simpatica o antipatica . Mi sa che rispolvero la "Letterina Aperta a Margherita"...

Ma non è finita. Avevo appena esultato  per quel minimo spiraglio di luce  nell'intervista a Vanity Magazine : Cocco "minacciava" ( soavemente e nebulosamente) di abbandonare la Fan page  considerando il trattamento ivi riservato alla sua amata; il colpo doveva essere arrivato a segno perché, stranamente, proprio la sua Fan page era stata l'unica a non ospitare l'intervista! Arriva un comunicato dell'Admin che, in risposta alle FUN interdette, dice di pazientare, che l'intervista sarà postata, con un breve messaggio di Andrea che ha delle precisazioni da fare. Mi cala la palpebra. Non voglio fare dietrologie: per principio, mi piace mettere in fila i fatti e trarre le mie conclusioni, perciò lascio sbizzarrire la vostra ottima immaginazione....

Segue il comunicato di Andrea:


"buongiorno a tutti ;) voglio precisare delle cose in merito alla mia intervista su vanity che e' uscita ieri.la mia risposta ad una domanda sulla fanpage riguardava il periodo prima del comunicato ufficiale mandato con marghe,dove vedevo le fanpage litigare per il mio rapporto con la mia ragazza. situazione insostenibile per certi versi e che mi portava a pensare di sparire dalle fanpage non una ma tutte, tengo a precisare questo. Per quanto riguarda i fan come ho detto in precedenza ognuno la puo' pensare come vuole e di conseguenza mi potete seguire sia come vita di coppia che singolarmente ci mancherebbe. Inoltre ,altra cosa che tengo a precisare, nella mia fanpage mi sento libero di parlare di qualsivoglia argomento inclusa margherita, almeno io non ho riscontrato un out out sulla mia ragazza, piu' che altro ho riscontrato il voler parlare d'altro e non solo della mia vita privata e questo mi fa piacere. Insomma possiamo parlare di temi importanti oltre all'amore. Altra cosa leggendo i commenti sotto l'intervista che ho fatto , non c'e' un complotto da parte delle mie admin affinche' lasci margherita, ci mancherebbe! e cosa piu' importante come potrebbero farcela anche se fosse vero?? quindi non attaccatevi ed insutatevi su congetture degne dei film. grazie dell'attenzione!qui vi posto l'intervista perche' invece la trovo interessante e mi e' piaciuta anche a me.ciao!!"
Se un analfabeta, un Ligabue, mi tramortisce con il suo talento, mi strega con la ricchezza dei suoi sentimenti, mi umilia con la sua umiltà, per me, può scrivere "Io ho stato" tutta la vita. Ma se uno pseudo-maestrino scrive abitualmente in questo modo...Ho evidenziato solo gli errori più marchiani. E fatemi sfogare...A Coccoooo! E' LATINO, LATINO, LATINO! Si scrive "Aut Aut" , non "Out Out"....CAPRA, CAPRA, CAPRA!!!!!

Nel Bunraku esiste il corrispettivo giapponese di Pulcinella, il caro Pulcinella che alla fine di una lettera assolutamente priva di punteggiatura, aggiungeva generosamente una sfilza di punti e virgole perché il destinatario potesse inserirli dove più gli piacesse? Avresti potuto emularlo, o tu, così cortese ed altruista...

Entrando nel merito, che te lo dico a fare? Sento da qui lo stridìo delle tue unghiette su centomila specchi...
Tu non sai che non esistono foto di Margherita nella tua Casa virtuale, non sai che non esistono foto di te e Margherita ( la donna della tua vita) insieme, non sai che le viene tuttora rimproverato quel primo video di ringraziamento dopo la vittoria, non sai che fioriscono frasi tipo:"Ci vado se non c'è quella", con riferimento ad una delle tue imperdibili esibizioni in quel di Ladispoli o Roccasecca. E, se, invece, sai... Tu sei magnanimo e, soprattutto, rispettoso della libertà di pensiero altrui. Quindi, come hai fatto nei vari ...ehm...salotti televisivi, se qualcuno offende o ferisce il tuo ammmmmore , tu...lo rispetti. E' solo un'opinione come un'altra! Né hai la scusa che Margherita, magari considerando come te i FUN alla stregua di carte di credito, si lasci scivolare tutto addosso: l'importante è che il futuro sposo esotico incassi! Ma non è così, tu stesso sei testimone che "...lei ha pianto per giorni" quando ha letto i commenti pieni di livore e di disprezzo nei suoi confronti diffusi democraticamente nella tua Fan page. Il rispetto va bene, ma lo devi essenzialmente alla persona che hai accanto! Altro che coccolare e versare centomila bicchieri di vino ed aprire un milione di portiere. Margherita sàlvati! Un altro Mr. Zero balls. In una cosa parte delle sue FUN hanno ragione: stava meglio con la padella ungherese , una che sapeva tenere elegantemente chiuse le gambe davanti alla Toffanin, ma le spalancava altrove, una che andava a distanza di poche ore ( democraticamente) con lui e con il Bulgaro, una che fingendo ridicole vedovanze (con connivenze parpigliesche) per salvare l'immagine, sta ricavando ciò che può da questa situazione....Medita, Margherita, medita. Ti passerà la sbornia cocchesca. E molto presto. Aspetto il benedetto terzo mese.
Bye, per ora...

Mab

11 commenti:

Anonimo ha detto...

1)
Cara Mab, vedo che predichi bene ma razzoli male se ringrazi Gennaro (" anche se non sei Gennaro") per essersi esposto quando tu perseveri con una sigla, salvo che il tuo nome sia proprio Mab e se ciò fosse me ne dolgo.
Allora anche io rompo ogni indugio e ti scrivo:
Cara Mab, mi chiamo Francesca (anche se non sono Francesca attendo successivi ringraziamenti) ti leggo perchè mi incuriosisce molto comprendere quale sia in realtà l'obiettivo della tua crociata!!
" Premetto che non sono registrata su fb, che per me è un continente sconosciuto e tale rimarrà".. direi che con questa affermazione hai dimostrato ampiamente quanto tu sia " disonesta" verso i tuoi lettori che confidano( spero in pochi) nelle tue parole e che "rinnegi" in un articolo di precisazioni successivo. Evidentemente il gallo ha cantato tre volte e non l'ho sentito, temo dovrò ricorrere a casse migliori!!! Non c'è niente di più ridicolo di un bue che da del cornuto all'asino. Se vuoi considerazione, tratta i tuoi lettori con rispetto e non come una massa di caproni.
Definisci colorite e sarcastiche le illazioni su Szilvia ma ti indigni se qualcuno definisce " quella là" Margherita, perdonami Mab ma c'è qualcosa che non mi torna!!
Chiedi ad Andrea di difendere la “donna della sua vita” ma non ti chiedi dove sia finito il fantomatico fratellone Mitch che ha occupato per diversi giorni le poltroncine dei salottini televisivi mentre oggi è sparito dall’orizzonte.
“Sì è preso una pausa” si vocifera nei corridoi del web. Mi domando da cosa e da chi si è preso questa pausa, dalla sorella? Troppo impegnativo? Troppo scomoda?
Se nemmeno il fratello si prodiga a difendere la sorella perché mai punti il dito SOLTANTO verso il suo amante?
Andrea non ha difeso la sua attuale compagna esattamente come non ha difeso la precedente compagna…..evidentemente Andrea non usa due metri e due misure!!!
Non tutti amano sguazzare nelle risse mediatiche e per quanto a te non piaccia, dal mio punto di vista QUANTOMENO è stato coerente.
Credi veramente che siano SOLTANTO i fans di Cocco che non nutrono simpatia verso Zanatta?
Credi veramente che tutti quelli che aderiscono alla fanpage di Cocco siano persone prive di capacità di discernimento?
Ti illumino d'immenso e ti confido che così non è.
Nel tuo vagare tra questi continenti a te così sconosciuti, ti consiglio di leggere più attentamente i vari post, potresti rimanerne sorpresa. ( segue)

Anonimo ha detto...

2)
Certamente nella pagina di Cocco NON troverai OFFESE verso Zanatta al tempo stesso difficilmente troverai un gineceo impazzito al sol pensiero di quali mutante portano Cocco e la Zanatta, o meglio ancora, entusiastiche totoscommesse su come e per quante volte faranno sesso. La pagina di Cocco non diventerà mai un postribolo irriverente.
E’ una scelta voluta dagli amministratori che tutti condividono poiché questa pagina ha lo scopo principe di tenere una finestra aperta tra il suo pubblico, il mondo dello spettacolo ed il diretto interessato. Direi che è un sistema orami diffuso e testato da anni e tu stessa sei il primo “ fruitore” delle informazioni in essa contenute.
Per quanto riguarda Andrea, tutto ciò che hai scritto, camuffato dal sarcasmo altro non è che una palese dichiarazione di guerra verso un personaggio a te non gradito. Fortunatamente “raglio d’asino non sale in cielo”.
Mi dispiace deluderti ma nessuno, te compresa, potrà in nessun modo alterare l’opinione che ci siamo fatte di Andrea in questi mesi e sai perché? Perché noi per prime abbiamo riconosciuto in lui molti difetti alcuni dei quali condivisi da te, ma ciò nonostante perseveriamo nel sostenerlo. Nessuno è perfetto!!
Più che mai un atteggiamento materno e non certamente ormonoso come viene spesso definito, non ti pare Mab?
Mi dispiace per Margherita ma “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”. Invece di piangere “per giorni” sulla spalla di Cocco avrebbe fatto meglio a farsi un esame di coscienza e chiedersi il perché non piace alla gente e forse oggi non saremmo qui a leggerci a vicenda.
Credimi, colpire Andrea certamente non ti aiuterà a farci cambiare opinione su Margherita.
A chi mi chiede di stimare chi gli sta accanto applicando la proprietà transitiva rispondo che a casa mia la stima ed il rispetto si conquistano faticosamente nel tempo e poiché non si tratta né di un virus né di un testimone da staffetta e tantomeno di un bene immobile, di certo non si possono né trasmettere, né passare di mano nè ereditare.
Detto ciò cara Mab, libero arbitrio per tutti.
Francesca ( o forse no ….chissà)

Anonimo ha detto...

Ciao sono Genoveffa o forse Antonella...ah no scusate sono Anacleta :)
Cara anzi carissima... come posso definirti, mhhh "simpaticona" ti faccio notare qualcosa che tu hai scritto di tuo pugno "rifletto, valuto, e, se posso, mi documento e/o condivido le mie informazioni, se sono già in mio possesso". Hai veramente visionato la pagina di Andrea Cocco, e mi riferisco agli album e alle migliaia di foto, oppure stai facendo un favore, scirvendo ste zozzerie, a qualche fans che poverina non ha più armi da scagliare contro una fan page ufficiale che ha decretato il vincitore del Grande Fratello 11? Ricorda che quando caluni la pagina ufficiale di Andrea Cocco stai caluniando anche Endemol. Fossi in te mi guarderei bene dallo scrivere certe idiozie (compreso l'altro articolo ancor più demenziale) altrimenti ti ritroverai con il sedere a terra in men che non si dica!!

Mab ha detto...

Rispondo alla seconda, gentile interlocutrice. Io non "calunio" nessuno, né ho intenzione di farlo, né mi divertirebbe farlo, né ho necessità di farlo: grazie a Dio, i diretti interessati ( parlo dei personaggi pubblici di cui stiamo discutendo) forniscono una tale abbondanza di materiale facilmente controllabile e riscontrabile che risparmiano ogni ipotetico, maligno sforzo di immaginazione.
Grazie a Dio, la pur potente e temibile Endemol non è la mafia russa, né - temo per voi - si incarna e/o si identifica in un Cocco circonfuso di luce. Tutti ( anche Margherita, quindi: attentiiiii!)i concorrenti del GF sono sotto contratto Endemol ( e conseguenti pastoie) fino ad ottobre, quando arriverà "carne fresca" dalla nuova edizione. Come ho ripetuto allo sfinimento, non mi interessa la Fan page di Cocco, mi interessa l'incoerenza del concorrente Cocco rispetto ad un'immagine che ha dato di sè in questi mesi, punto. L'ho sostenuto ( tiepidamente), difeso, apprezzato quando era il caso, ho festeggiato la sua vittoria, ma ho aspettato di vederlo "fuori" per farmi un'opinione più ragionevole e ragionata. Libere cento pagine, forum ecc. a lui dedicati di esprimersi come sembra loro più opportuno, libera io, come cittadina di un Paese democratico (?), come fruitrice di programmi televisivi che fanno le loro fortune sbandierando il privato dei consapevolissimi protagonisti, e come una delle migliaia delle voci del web, di considerare "fatti"e comportamenti, di valutarli e di esprimere la mia opinione. Liberissimo chi mi legge di non condividere. Educatamente e senza delirare. Grazie,

Mab

p.s

Fra i "delirii", ci metto anche quello di onnipotenza: Andrea Cocco è stato sempre a rischio nomination perché fra gli ultimi, se non ultimo, dei "preferiti" dal pubblico. E' grazie a Guendalina che non è stato buttato fuori in una "eliminazione secca" giocata contro Francesca ( la ragazza del suo amico Matteo), in quanto ultimi nella suddetta lista. Ed era la seconda volta che Guendalina lo salvava dal rischio uscita. Allora, i suoi FUN erano quattro gatti. La stessa sera della finale nessuno scommetteva su di lui, proprio perché non aveva neanche un terzo dei sostenitori "ufficiali" di Ferdinando. Anche quella sera, forse, gli oltre centomila sostenitori di Guendalina che avevano qualche conticino in sospeso con don Ferdi gli hanno dato una mano.

Mab ha detto...

Gentile "Francesca",
rispedisco immediatamente al mittente termini come "disonesta". Se vogliamo confrontarci civilmente sui contenuti, bene. Inutile girarci intorno, attaccandosi con le unghie degli alluci alla semplice cortesia di presentarsi a commentare usando il proprio nick: non pretendo l'albero genealogico, mi accontento del minimo sindacale. Quanto alle vie attraverso le quali mi sono informata su una sorta di "guerra tra bande" su Facebook da cui lo stesso Cocco ha preso ecumenicamente le distanze, ho chiarito un passaggio che - per mia colpa - era stato male interpretato. Del resto, credo che non interessi proprio a nessuno, tranne quei pochi che hanno tutto l'interesse a distogliere l'attenzione dal merito di una vicenda per dirottarla su miserrimi dettagli o sulla trista natura di chi si limita a mettere in fila dei "fatti" incontrovertibili e a trarne le SUE LIBERE, PERSONALI conclusioni (queste sì, discutibili quanto ti pare).
Se avrai la cortesia di leggere l'altra risposta, mi risparmierai di ribadire per l'ennesima volta che non ho dato il via a nessuna crociata pregiudiziale nei confronti di Cocco: sono le prime considerazioni decisamente negative nei suoi confronti in otto mesi, e alla luce di "fatti" e comportamenti ben precisi. Penso di essere stata sufficientemente cauta. Non sono sponsorizzata da qualche oscura "cosca Zanattiana", né sponsorizzo chi sostiene Margherita ( che, in passato, ho criticato molto più di quanto abbia fatto con Cocco e nei confronti della quale avevo espresso più di un dubbio). Ho liberamente espresso la mia opinione su due pagine fb carine, divertenti e non "seriose" ( per la serie: Ma chi vi credete di essere, il portavoce di Obama?), genuinamente pronte a seguire la/i propri beniamini e a condividerne virtualmente le "avventure". Non mi appartiene l'adozione di un ex gieffino, né di un Marco Carta e manco di un David Bowie ( che adoro) , ma è questione di carattere, non un dogma religioso.
Per il resto: poco o niente me ne cale di ciò che fa "Mitch", di quanto siano forniti gli archivi nelle segrete, dei sommovimenti ormonali di alcune FUN contrapposti al nobile istinto "materno" di altre. Per quel che mi consta, Andrea una madre già ce l'ha ed è una signora notevole, che , per quel poco che ho visto,essendo , grazie a Dio, una persona riservata e schiva, ho apprezzato molto.
Mi fermo qui, perché ho veramente poco da dire a chi mette il comportamento di Szilvia e quello di Margherita sullo stesso piano. A chi paragona la non difesa di Cocco nei riguardi dell'attuale compagna rispetto alla "non difesa nei riguardi dell'ex..." Ma è una barzelletta del Berlusca? E' già tanto ( e, riguardo a questo, l'ho apprezzato) che non l'abbia pubblicamente definita con i centomila epiteti che aveva tutto il sacrosanto diritto di affibbiarle! Mi basta che si sia riproposto di farsi un test al'uscita della Casa: più eloquente di tante parole...

Mab

Anonimo ha detto...

Cara Mab, in primo luogo volevo farti i complimenti non solo per ciò che scrivi ma soprattutto per come lo scrivi. Purtroppo mi trovo in accordo con te al 100%... e dico purtroppo perchè io sono stata una di quelle che il Cocco Nazionale l'ha votato eccome per farlo vincere e non solo l'ultima puntata... ergo ci ho "puntato" sopra anche dei soldi miei. Premessa doverosa... non ho mai mandato in vita mia un sms per far vincere qualcuno in un qualche programma perciò quel Cocco li qualcosa di buono e di "innovativo" rispetto alla mediocrità che si vede in TV me lo aveva fatto pensare. La Zanatta invece qualche perplessità me la suscitava... esagerata... fin troppo accomodante in talune circostanze... diciamo abile giocatrice. Ma ormai son passati due mesi e qualcosa è cambiato. Ho apprezzato Andrea Cocco per la sua coerenza, la sua profondità, la sua proprietà di linguaggio, il suo saper ascoltare piuttosto che urlare. Ha dimostrato fermezza nel difendere la sua donna dalle illazioni (poi rivelatesi verità) di un Robeota, ho apprezzato le critiche da lui fatte ad un Emanuele Pagano per la considerazione che questo aveva delle donne. Oggi invece a distanza di due mesi la stessa persona che sbandiera tutto questo amore non proferisce Verbo di fronte ad un Parpiglia qualunque che in uno dei soliti programmi trash della domenica pomeriggio offende non solo la sua donna ma la concezione delle donne in generale. Già questo mi sembra particolarmente grave, se ci aggiungiamo il fatto che nella sua pagina UFFICIALE alla sua dolce metà vengono rivolti i peggio insulti qualche domandina inizio a farmela. Qualche esempio?? E' una persona falsa, non intelligente, brutta, sgraziata, non di classe (invece la cara signorina Szilvia con il bel taillerino era una donnina veramente di classe) non rispettosa del proprio fidanzato, con poca igiene (questa è recente le è stata rivolta solo perchè in una trasmissione televisiva indossava degli stivali), volgare, opportunista, e ciliegina sulla torta pure raccomandata ("se ha lavorato fino ad oggi è per i soldi del papy). Ovviamente cito solo i temi dei post dei quali ho copia e che sono espliciti, tralascio la miriade di mezzi insulti velati che ogni giorno si leggono nella bacheca. Altra precisazione ovviamente chi ha postato queste affermazioni non è stato assolutamente redarguito dalle Admin della pagina ne tantomeno è stato bannato, il povero nuovo iscritto che ha la malaugurata idea di chiudere un post con "salutami Margherita" viene subito bacchettato e rinviato alla pagina specifica. Il povero Giulio poi che ha avuto la malaugurata idea di postare un video con la Zanatta è stato costretto a chiedere scusa in ginocchio sui ceci. E ultima perla.. e con questo rispondo anche ad un altro post... ho avuto modo di leggere alcune "carinerie" rivolte al fratello della Zanatta perchè ha avuto la sfiga di andare un pomeriggio al cinema con Cocco. Sbocciavano post con scritto "ma non ce lo ha un lavoro?", "ma tutta la famiglia adesso dobbiamo sorbirci" "ma pure la guardia del corpo" Ecco adesso chiediamoci come mai Mitch non si vede più, non solo doveva fare il taxi al caro Cocco, ma pure insultato e denigrato dalla fan page ufficiale del suo caro cognatino. (segue)

Anonimo ha detto...

Ora se la fan page è UFFICIALE vuol dire che rappresenta il personaggio che sponsorizza e che ne è anche amministratore. La coerenza a questo punto dove è? Mi auguro che non abbia avuto tempo per leggere tutto ciò che in 4 mesi ci ho letto io (anche se ne dubito), nel caso in cui lui sappia allora mi sa che non è la Zanatta che ci è o ci fa... ma è il caro Cocco che non ce la racconta tutta. Quando in ogni salottino TV a domanda specifica sulla sua ex fidanzata rispondeva con frasi del tipo "E' stata lei ad uccidere il nostro amore" io francamente dal mio compagno mi aspetterei un atteggiamento diverso, come minimo più deciso e tutelativo nei confronti della compagna attuale. Ma rispondere ad un sms con un "se avrò tempo" francamente mi sembra un pò scorretto... non era meglio un "va a quel paese?" A questo punto mi chiedo caro Andrea Cocco cosa vuoi?? La botte piena e la moglie ubriaca?? La voce quando vuoi la tiri fuori eccome... non è forse il momento di dimostrare la tua coerenza e il tuo amore per Margherita... senza il quale, diciamocela tutta, non avresti neppure vinto il Grande Fratello.

Mab ha detto...

Ciao, grazie per i complimenti e per aver magnanimamente glissato sul piccolo dettaglio che sono logorroica! A mia giustificazione ( minima) posso dirti che mi piglia l'ansia di mettere sempre tutte ( ma proprio tutte) le carte in tavola, in modo che chi mi legge possa "vedere" ciò che ho visto e valutato io, pur traendone -magari- conclusioni diametralmente opposte. Non mi addentro con te nella "politica" delle pagine di Fb per non suscitare altri gallinai...Non resisto, però, alla tentazione di farti/vi felicemente partecipe dell'improvvisa fioritura tardo-primaverile di ben tre-dico-tre video di Andrea e MARGHERITA, e, addirittura...Guendalina sulla bacheca del Principe di Endemol.Senza ironia, beh...sono contenta, da qualche parte bisogna pur cominciare. Happy ending per tutti!
Tornando a te, è esattamente da certe chiamiamole reticenze cocchesche proprio nelle occasioni che hai ricordato che ho ricavato strane sensazioni...la vicenda del rapporto Fb-Margherita ha fatto il resto. Ho rivisto taluni comportamenti nella Casa alla luce di quelli "fuori".Sinceramente, io ho tifato più contro don Ferdi ( in assoluto IL giocatore, lì dentro)che pro Andrea. Mi sono divertita parecchio all'insorgere improvviso del "lovvo" per la vedova di Nandorango, con tanto di inzerbinamento e occhio-da-sushi-morto, e ho seguito l'agevolazione del suddetto lovvo da parte di un paraculissimo GF. Ma ci sono andata moooolto leggera. Per la serie: vuoi vedere che? E se fosse vero? In teoria,le due ipotesi non si escludono affatto a vicenda: ovvero, strategia di gioco e sentimenti reali quanto imprevisti ed imprevedibili. Ma persino la genuinità di un sentimento non può far spuntare le balls a chi non le ha. Alcuni degli aggettivi che definiscono Cocco : riservato, razionale,ecc., risultano ambigui, in presenza di certi comportamenti non limpidissimi. In un attimo, "razionale" diventa calcolatore e "riservato" suona come "paraculo" opportunista. La sensazione, al momento è questa. Pronta a ri-cambiare felicemente idea in presenza di nipponiche belle sorprese. Grazie e a presto,

Mab

Anonimo ha detto...

Cara Mab, purtroppo mi trovo a dover anch'io concordare con la maggior parte delle considerazioni espresse nel tuo post.. e lo faccio da fan delusa di Andrea Cocco, da iscritta della seconda ora (novembre) alla fan page "incriminata". lui veramente è stato il primo concorrente del grande fratello che mi ha convinto a seguire tutta un'edizione, dopo il primo celeberrimo esperimento sociologico dei tempi di taricone... anche per me quelli per lui sono stati gli unici euri investiti per un televoto, e questo perchè gli riconoscevo oggettivamente una capacità di essere persona prima che personaggio... margherita sicuramente non è concorrente da 6 mesi di programma... troppo eccessiva per non risultare stancante sul lungo periodo... da quando è nata la storia con lei tuttavia mi sono trovata in primis a non condividere la fretta di andrea di andare a concludere, quasi non riconoscesse più dopo poche ore i trascorsi suoi e della sua bella.. dall'altra a fronteggiare un sommovimento popolare di poche ma agguerritissime mie compagne di pagina.. poche che pensavano e, soprattutto, pretendevano di parlare a nome di tutti e che se non concordavi di invitavano tranquillamente ad andartene.. il messaggio sopra è un chiaro esempio di quello che avviene.. sbandierano senza vergogna una presunta superiorità rispetto alle "bimbomichia" che sostengono la coppia, "Solo noi sosteniamo andrea", "nella pagina si può pubblicare tutto, anche la foto del ragazzo che porta l'acqua ad andrea", mai però una foto con LEI, ma è solo per rispettare il volere e la linea della pagina!!! e quì mi fermo, perchè tutto viene filtrato dagli amministratori e, come è stato ricordato, lui è uno di loro... allo stato mi sono pentita di aver investito i miei euri per andrea, preferisco mille volte margherita...

Anonimo ha detto...

cara mab,le tue "PERPLESSITA'sono le mie...ho seguito prima lui poi lei..e lei si sta dimostrando + forte di lui nel suo essere "cosi com'e'"..alla facciaccia altrui. attendo di vedere quando lui si decidera' a fare altrettanto...certe cose mi danno fastidio e certi passi indietro (vedi le unghie sui vetri)nn erano da lui prima...sara' sotto contratto anche sulla sua pagina? A me piacciono insieme, ma sono e voglio essere obbiettiva...NN mi piace che lui faccia di tutta l'erba un fascio. il problema c'e'...ed esiste nella sua page. Esempio? lui dice nell'intervista che nessuno deve decidere come e di chi si puo' scrivere nella sua page,certo! come no, lo faccia da anonimo e provi a salutare Marghe...ieri sotto ai suoi ringraziamenti x la partita..( guarda caso stavolta al singolari)....alcuni post....il primo dei quali dell'adm, diceva: chi vuole salutare Margherita e' pregato di farlo altrove e a chi nn aveva capito xche' giustamente seguiva il cocco pensiero di cui sopra...e'stato ironicamente detto di nn coprendere l'italiano. Ma ci rendiamo conto? nn solo, quando lui scrive, lo fa solo nella sua page. xche'? se scrivesse anche in altre nn ci sarebbe uno spostamento di massa (prontamente criticato) nella sua page.Lo sa che alcuni, tanti sostenitori nn possono interagire con lui ? E .....Allora che si fa? Ciao, anch'io attendo.

Mab ha detto...

Ciao, belle. Parto dall'ultimo commento: darling, è ovvio che quei messaggi stile una Elizabeth II analfabeta sono "politici". Vuole tener buoni tutti, non scontentare nessuno, in un equilibrio che non durerà a lungo, proprio perché i presupposti sono ridicoli: primo fra tutti, che lui ( innocente!)non legga mai la propria pagina. Poi, hai centomila volte ragione: seguendo la sua logica, benissimo, vada pure a fare nella propria Fan page i comunicati stampa ufficiali riguardanti "unicamente" la sua vita professionale ( come ribadito anche dalla/e Admin). Libero, quindi, di "affacciarsi" nella Fan page della fidanzata e in quella/e della coppia e di chiacchierare amabilmente a due voci di vacanze, di cene con amici comuni, delle rispettive famiglie, dei progetti insieme, degli aneddoti della Casa, ecc., ecc... di tutto ciò che fa sclerare i lidi ostili. Perché non lo fa? Eppure, sa perfettamente che sarebbe accolto con i fuochi d'artificio...O è proprio per questo che non ci va, perché si noterebbe TROPPO la differente atmosfera rispetto alla sua, e le sue balle diplomatiche scoppierebbero come bolle di sapone? Mi hanno detto ( e ho letto personalmente un copia-incolla) che a Treviso, mentre lui poteva salutare sia i FUN di Margherita che della coppia, si è allontanato per incontrare i suoi da solo. E' una situazione che nessun uomo degno di tale definizione ( in tutta la sua accezione) imporrebbe alla propria donna. E' in questo senso che le fette di sushi le vedo più sugli occhi di Margherita che sui suoi...E quanto tempo ci metterà a sgonfiarsi l'entusiasmo di daddy Zanatta, ancòra tramortito dal trauma Nando ? Non mi pare possibile che possa continuare a stimare un "fidanzato" che relega in cucina la sua adorata figlia quaando ci sono ospiti. Mi sbaglierò...ma Cocco, sincero o meno, presto dovrà fare più di una scelta. Le quotazioni di Margherita salirebbero alle stelle, se la scelta la facesse lei...