Pare che nonostante il notevole battage pubblicitario di cui ha goduto (un'intera puntata di Matrix, servizi de Le Iene e quant'altro) Corona Star's, il nuovo giornale di hard gossip - ossia di pettegolezzo «pesante» - firmato da Fabrizio Corona, a circa un mese dall'uscita stia già boccheggiando. Il tam tam degli addetti ai lavori dell'editoria rimanda cifre piuttosto desolanti, con un primo numero stampato in 150 mila copie, per vederne piazzate realmente in edicola poco più di un decimo, a fronte di scoop annunciati come bollenti. Peggio sarebbe andata al secondo numero. Se questa tendenza fosse confermata, il magazine potrebbe non avere vita lunga. Un errore è stato probabilmente anche quello di personalizzare la testata identificandola con il nome del suo creatore. Non a tutti particolarmente simpatico. Un trucco che - da che mondo è mondo - non ha mai funzionato.
È certamente, comunque, un periodo molto difficile per l'editoria in genere. Con la carta in costante discesa, a favore del web. Che però non è ancora in grado di rastrellare adeguate risorse pubblicitarie. Anche il libro dell'agente dei paparazzi, «Io Corona», uscito qualche mese fa, sarebbe stato stampato in circa 100 mila copie, per una vendita reale modestississima, a quanto si dice di molto inferiore alle 10 mila.
E vaiiiiii....Vabbé che Fabri Crown ha sette vite e infinite risorse ( su cui è meglio non farsi tante domande) , ma che il vento inizi a cambiare anche per 'sti tamarri?
Mab
Nessun commento:
Posta un commento