- Nonostante una vergognosa campagna a suo favore, portata avanti con impeto selvaggio dalla conduttrice in persona, esce Nina Moric. Almeno quella ristretta zona dell'Honduras ritrova un equilibrio eco-compatibile, ma, purtroppo, i rifiuti tossici al silicone ce li ripigliamo noi. La Brigliadori, in preda ad una gioia selvaggia, si scorda completamente l'imperturbabilità zen e quasi si catapulta giù dal trespolo dove sistemano i concorrenti.
- Il fresco vedovo, Laerte Pappalardo, il tamarro più antipatico del reame, ostenta una virile indifferenza. Se, per crearsi un'alleanza gradita al capo ( Simona Ventura) con la più gossippata del gruppo, si è davvero palpeggiato la sosia di Quasimodo (no, non il poeta), ha la moquette sullo stomaco.
- Intanto, Emanuele Filiberto il savoiardo, ripercorrendo le gesta della Capa, si tuffa nel mare non più infestato dai barracuda ( l'ho già detto che la Moric è uscita?) , si dedica al cannibalismo ingurgitando formiche arrosto e crema di lombrichi, sventra il solito pescione surgelato, e si esibisce nella difficile prova del baratto: ovvero deve decidere se scambiare o no con golosi generi alimentari alcuni oggetti personali dei naufraghi ( per un caso, sono tutti della Brigliadori, la Ventura le ha fatto smontare pure il tempio, attuando le minacce del coatto pargolo di Pappalardo) , o in dotazione al gruppo. Se la cava. Unica difficoltà : non riusciva a raccogliere i capi di vestiario oggetto dello scambio ignorando il significato della parola "indumenti"....Resterà una settimana con i naufraghi. Non fossero torturati a sufficienza...
- Nella cueva si improvvisa una prova ricompensa con trappolone . Tre concorrenti devono, rotolandosi in una melma giallo-ocra , prendere sul proprio corpo più fango possibile...Guarda caso, con Laerte e Thyago spunta il nome della Brigliadori. Naturalmente perde, se non altro per la ridotta estensione di epidermide rimasta rispetto agli altri due, e , mentre i vincitori si ingozzano di pollo e patate, lei va diritta in nomination ( in studio, alla Ventura saltano i punti di sutura dell'ultima plastica).
- Nominations: il gruppo nomina all'unanimità Laerte. Roberta Allegretti, il leader, osa nominare Gianna Orrù. In teoria il terzetto dei nominati, con la Brigliadori, sarebbe al completo. Ma scatta la prova-salvezza. Laerte deve essere salvato. Il ripescaggio del totem sul fondo del mare non ha storia. Laerte vince, si salva e, ovviamente, nomina la Fogar al suo posto.
Mab
Nessun commento:
Posta un commento