mercoledì 6 aprile 2011

GF 11 : Barbara D'Urso e il Trappolone a Puntate

Il famoso trappolone denunciato in diretta da Guendalina Tavassi , e che tanto ha indignato la virtuosa Barbara D'Urso ( Gong Li per gli amici, dopo l'ennesimo ritocchino ), continua , si suddivide e si moltiplica in puntate intere, si avvelena con la vendetta della più famosa giornalista del pianeta.
Viene quasi voglia di urlare con la bava alla bocca : "Capra, capra, capra!!!...." L'unico sollievo in questi tempi cupi è che, per inseguire i suoi miserabili finti sgooooop, lascia in pace i "corpicini" della "piccola Yara" e della piccola Sara"...Se il suo sciacallaggio finisce in "ino", piccolino, corpicino...le sembra meno sfacciato. Come una "vuasciazza" attempata e poco lavata che si inonda di un terribile profumo da quattro soldi per coprire gli effluvi naturali.

Debole (=lecchina) con i forti, e forte (=arrogante) con i deboli.
Dopo aver fatto a fette, a pezzi e a tronchetti Davide per mesi ("Rosellina...dolce...."), ripete il solito rito con cui mette le mani avanti dopo l'uscita della "vittima" dalla Casa, ed in previsione del passaggio nel suo come negli altri programmi-parassiti:"Davide mi piace molto, l'ho sempre detto". E con questo taglia la testa al toro a qualsiasi ipotetico rilievo su di una certa...la vogliamo chiamare incoerenza?
L'ultimo servizietto fatto a Guendalina. Ospite ( a distanza) Remo l'Impollinatore Folle con la tizia raccattata in discoteca e che ha messo incinta alla velocità della luce. Ma non si era reso "irreperibile"? Complice quell'altro rifiuto di stampa e che non si sa bene che faccia di mestiere , tal Pettinelli, che accavalla la sua cellulite in studio, imboccolata tipo il Re Sole, e sputa ( o fa eco) le peggiori frasi fatte, il peggior qualunquismo, il più trito moralismo da bigiotteria che mente disumana possa evacuare.
Naturalmente, odia Guendalina ( il che fa onore a quest'ultima, nonostante errori e difetti).
Remo, il parassita numero uno della suddetta,  è venuto , non solo per far tastare alla pregevole Pettinelli la panza della discotecara gravida, ma per assistere Barbara-Casanova nell'apertura di una delle buste consegnate tempo fa, ed aperte secondo ritmi misteriosi. Ooooh, meraviglia! Ma è la partecipazione di nozze! Non ho dubbi che se anche non fosse stato l'ex-qualcosa di Guenda, lo avrebbero invitato ugualmente a Pomeriggio 5, così come gli avrebbero "coperto" l'avvenimento, entro maggio, giusto un filino prima della conclusione della stagione televisiva ! Prima, durante e dopo il lieto annuncio, secondo solo alle nozze dei Regali inglesi, Remo ha modo di ricordare che, sì, è vero, quando ad agosto lui e Guenda si sono mollati,  l'ha lasciata con affitto e bollette da pagare ("Mica sono il marito!") , e presumibilmente senza un centesimo manco per il resto....è stata quella sfaticata che non è stata capace in tre mesi di trovarsi un'altra casa, un lavoro, una baby sitter fissa per Gaia ...la D'Urso, colei che s'indigna con la prode Santanché ( stesso chirurgo plastico, più dito medio alzato) in difesa delle donne, non apre bocca, non si ode suono. Nessuno chiede a Remo che mestiere faccia e se riconoscerà una cifretta a Guendalina per le ospitate, i servizi sui giornalucoli, il matrimonio tutto spesato con l'esclusiva a Pomeriggio 5. Il silenzio dei deficienti.
Ma, naturalmente, tanto per gradire, e con l'aria contrita e solenne , per la serie "E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!", rimanda per intero, la predica - rimprovero ammollata a Guendalina, che si rifiutava di essere presa nella trappola della telefonata a sorpresa dell'ex-suocera. Intanto, pare che sia nell'inchiesta di Milano sul Rubygate...Perché non mi meraviglia affatto?

Mab

Nessun commento: