domenica 10 aprile 2011

GF 11 :Andrea & Margherita e le Strategie della Casa

Le insinuazioni e uno strano cinismo sbandierato perfino dagli "amici"della neo-coppia fanno parte della strategia generale della formidabile macchina da guerra costruita per il fine ultimo: consacrazione e vittoria di don Ferdinando, il pargolo di camorrista.  Come sempre, mi tocca recitare la premessa d'obbligo: basta "sfogliare" i post più datati per constatare che: 1) Non ho mai avuto una particolare simpatia per Cocco, pur apprezzandone l'educazione e la compostezza in un pollaio di volatili impazziti 2) Mi è sempre stata sulle balls Margherita, anche quando ciò mi inimicava le sostenitrici di Guendalina, che, per estensione, "lovvavano" anche lei. 3) Non credo che lì dentro ci sia qualcuno "duro e puro", e disinteressato alla vittoria finale ( nonché ai piccioli!).
Ciò premesso, e non escludendo a priori la possibilità che, senza accordi espliciti, i due si siano uniti in una sorta di società di mutuo soccorso per sorreggersi a vicenda in vista del traguardo, non riesco a tollerare , come sempre, il doppiopesismo dilagante per blog e per riviere. Per non parlare del GF, l'entità suprema, e i suoi autori, nonché le trasmissioni-sanguisughe ( leggi: Pomeriggio 5 e la Vanna-Marchi- Barbara D'Urso). Persino il fratello di Margherita ( mai la famiglia si era "mescolata" alla menta generale) è stato costretto ad intervenire per smontare lo sgoooop del fidanzato svizzero. Con la faccia di bronzo che è giusto riconoscerle, la Gong Li dei pezzenti ha smentito di aver presentato la notizia come uno sgoooop...Ma allora di che parlavano in studio? Prima, hanno mostrato un frammento dell'ultima puntata, in cui Margherita dichiarava che "fidanzato" riferito al signore in questione era un parolone. In studio, ne avevano mostrato le foto ( per la prima volta in cinque mesi), affermando che lui era innamoratissimo e convinto che, una volta finito il Gioco, la sua piccioncina sarebbe tornata al nido...Beato lui che ci crede!..avrebbe detto una qualsiasi persona dotata di comune buon senso e non in malafede...
Ma, a parte tutto, davvero di cosa sgossipavano, dal momento che Margherita ne aveva sempre parlato e dall'inizio? E qual era il senso dello "scherzetto" a Margherita in puntata ( che c'azzeccava quanto un cavolo a merenda) , mostrandole una dichiarazione d'amore in tedesco???? Dopo cinque mesi e dopo Nando?
Guendalina si è fatta strumento - spero - inconsapevole di una bella mappata di dubbi sull'onestà  della neo-signora Cocco all'esterno, mentre il cinghiale maremmano Emanuele, capace solo di digrignare i denti come un babbuino inca**ato, e , con i suoni inarticolati emessi , di far sembrare Nando un laureato a Oxford, asseconda le strategie di don Ferdi in Casa, pensando di fare i propri interessi, sputando veleno e canini in confessionale e tentando il plagio di Rosa Levi Montalcini.

Bisogna capirlo. Non può giocare la solita carta della coerenza, dal momento che Andrea e Margherita hanno sempre dichiarato che avrebbero voluto arrivare sino in fondo con i "vecchi", salvando Jimmy finché fosse stato possibile. Persino Rosa ha dichiarato le stesse intenzioni, tant'è vero che ha nominato Jimmy. E allora ? Poiché lui è un "nuovo", poiché il suo contributo nella Casa è limitato all'edificazione della seconda capanna per la "povera Rosellina" e a grugniti sparsi, l'unica è scovare validi motivi, quelli veri, "di principio", per attaccare Andrea e Marherita. Si aggrappa agli specchi anche con le unghie dei ditoni dei piedoni. Rinfaccia, persino, a Margherita di essere stata troppo morbida nel secondo confronto con Guendalina...Certo, spaccare i denti al prossimo , a detta dei rumours esterni ( prontamente tacitati!), probabilmente, è il suo hobby, ma non vedo che c'entri lui nel rapporto Margherita-Guendalina, tanto più che, appena entrato ( dopo aver bene studiato la situazione da "fuori"), ha fatto di tutto, e nel più sfacciato dei modi, per metterle l'una contro l'altra. E riuscendoci , se pure a scoppio ritardato. Ma dove mette le sue sporche zampette anche donna Angelica l'effetto è assicurato.
Intanto, please, buttate fuori 'sto scimmione maremmano.

Mab

Nessun commento: