giovedì 14 aprile 2011

GF 11 : Ferdinando, Giuda Tre Volte!

Traditore e viscido. Come ho già scritto, non aspettava altro che il "via" di Signorini, ovvero un  segnale chiaro e forte dall'esterno che la popolarità di Rosa fosse attaccabile senza essere accusato di infanticidio, per perpetrare l'ultima vigliaccata.
Ma andiamo con ordine. Tanto per non perdere di vista la miserrima sostanza della sua strategia.
Ha detto e ripetuto, come molti fra i giocatori ( e sottolineo giocatori, tanto per essere imparziale), che avrebbe portato in finale i "vecchi". Con grande...ehm... coerenza, ha nominato Guendalina contro Giordana. Fin qui, solita lingua biforcuta a parte, ci può anche stare: in fondo, hanno litigato ferocemente ed è stata acerrima rivale e nemica della sua comare Angelica. Ma lui che fa? Dopo averla nominata, si precipita a dichiarare , sia all'interno della Casa, sia nelle solite interminabili ore di propaganda elettorale in confessionale, che Guendalina merita di restare. Che è lei che dovrebbe uscire vincitrice dal confronto, per meriti di "anzianità". Nessuno gli fa notare l'incoerenza e la paraculaggine ( sono generosa!) del suo comportamento. Neanche l'acuto Signorini...ma lui ha troppo da fare a passarsi i copioni con gli autori.
Fatto fuori anche Davide ( che lo ringrazia pure, e gli dice che adesso "è un uomo anche grazie a lui"...scema io che credevo fosse stata Erinela...), sa che il nemico più forte è ancòra e sempre Rosa, e attacca come un barracuda. Prende come scusa la reazione di Rosa alle critiche di Signorini. Sì, lo so, sento un gran stridìo di unghie sugli specchi, ma che deve fare ? L'ha usata per mesi per massacrare e poi sbarazzarsi di Davide, così come ha usato Angelica sia contro lo stesso Davide che contro Guendalina, le ha fatto da papino e da balia asciutta...La logica conseguenza sarebbe che saltasse alla gola di un tipo come Emanuele che ogni tre per due aggredisce verbalmente ( ci sono le telecamere) la sua dolce protetta!!! Altro che uno "Stai zitta tu!"...qui si parla di padellate in faccia, partono i "poco di buono!" per un rossetto troppo rosso! Per essere coerente, don Ferdinando 'o Malamente dovrebbe dire ad Emanuele : "Azzardati ad alzare la voce contro di lei davanti a me e ti stronco!" No, lui gli diventa amico e socio in "affari". Però, aizza Rosa alla ribellione: ovvero, come gettare benzina sul fuoco. Lo stesso Emanuele, che ha casualmente captato un brandello di discorsetto "paterno", risveglia a calci e pugni l'unico neurone che le fatine gli hanno donato alla nascita e si pone qualche domanda. Ma non fa in tempo a capirci niente che , tipo kamikaze, viene buttato fuori dalla Casa, dal gioco e dalle grinfie di don Ferdi. Costui , in preda ad un crescente delirio di onnipotenza ( infila una porcata dopo l'altra e gli va liscia, manco lo attaccano dallo studio!), ha adottato la tattica del "saggio della montagna". Dispensa consigli con la voce ispirata da profeta, e, quando si accomoda sul seggio del confessionale, sentenzia: "Non mi piace come si sta comportando Rosa" ( un nome a caso!).

Un vero amico la metterebbe sull'avviso e sorveglierebbe a distanza la sua relazione con il pericoloso Emanuele, non penserebbe certo a giudicare, in dirittura d'arrivo, quanto e cosa ha dato nella Casa rispetto agli altri! E te ne accorgi mo' ????? E tu, chi 'azz sei per sputare sentenze ? Un fallito quarantenne che ha sciupato sei mesi a passare l'aspirapolvere, a ronfare e a tramare con quell'occhietto da civetta strafatta?
Conclusione. In puntata, quando gli chiedono chi vorrebbe portare in finale, risponde: Jimmy. JIMMYYYYY??? Rosa diventa verde, anzi proprio color melanzana, anche perché con il suo voto lo ha appena fatto diventare il primo finalista della serata , ( e lui ci contava!). Tradita due volte: come amica e protetta, e come concorrente "anziana" a cui 'o Malamente aveva detto che non avrebbe mai preferito uno dei "nuovi". E Paganini si ripete: quando dovrà scegliere chi eliminare indica un'altra "anziana", una con cui ha avuto buoni rapporti, tra l'altro, ovvero Margherita. Nel testa a testa finale ( Rosa ha scoperto il giochetto dei due quarantenni di casa a spese sue, e quando era ormai troppo tardi!), Jimmy, consapevole del lavoro congiunto Signorini-don-Ferdi , sceglie di sfidare Rosa. Manco i Gialappi afferrano ciò che sta succedendo, e, nel loro commento, indicano la sua come una scelta suicida. Porelli, hanno capito tutto per davvero. Naturalmente, esce Rosa e non saluta Jimmy. Spero che, nella solitudine dell'albergo in cui sarà esiliata, afferri da che direzione le è arrivato il vero suppostone gigante. Ma, tanto, in studio, non le permetteranno mai di attaccare il pargolo di camorrista. Già  nessuno si è meravigliato ( o almeno fatto finta!) della disinvoltura con cui l'ha pugnalata . Devono recitare la farsa del "riscatto" del perdente. A proposito, qualcuno è stato rapito?

Mab

p.s.

Dimenticavo: adesso il "metodo" è applicato a Margherita. E' già entrato in confessionale per dire che non gli piace come tratta Andrea....

Nessun commento: