giovedì 31 marzo 2011

Pomeriggio 5 : Il Trashume Continua...

Ormai, da brutto , brutto, brutto, questo programma, che, molto opportunamente rientra nella categoria contenitori ( ..."de che"...decida il popolo sovrano...),  è stato promosso a tanto tanto tanto brutto brutto brutto, inoltrandosi gloriosamente nella categoria "antichi, nuovi e futuri mostri".
Barbara-Gong Li, sempre con le tette incastrate fra le scapole, per coerenza con le palle degli occhi tirate dietro le orecchie, fra un oltraggio alla memoria delle povere creature vittime di mostri (e qui, ci ricorda, con l'espressione seria di circostanza, ovvero bocca a cu*o di gallina, che "siamo una testata giornalistica..." WASP!), un leccaballs del Berlusca miracolato sulla via di Arcore, un'oroscopata, un insulto vivente ai poveri, tradizionali ufficiali dell'areonautica esperti in  metereologia, l'ospitata-marchettara ai trucidi Vanzina ( chiamati "Maestri del Cinema Italiano"!!!), trova il tempo per l'ennesima riesumazione della carogna (nel senso scientifico: carcassa di animale morto da tempo) del Mora, da me affettuosamente chiamato zietto Fruttidibosco.
Se è da tempo che mi pongo questa domanda (carta canta!), è da un po' (precisamente da quando la buona et sancta magistratura tenta di far luce su alcune attività collaterali di costui) che incomincio a darmi qualche risposta...
Ma come mai, anche nei periodi più neri, Mediaset ha insistito ed insiste con il continuo ripescaggio di un personaggio (-ino) del genere? So che per i suoi adepti a novanta gradi, lui rimane e rimarrà  "una bellissima persona", ma i vari comitati per l'infanzia che s'indignano perché si parla di educazione sessuale  e di profilattici alle cinque del pomeriggio, non muovono un muscolo davanti al duello Conversano-Fruttidibosco? Nessuno s'incacchia? Che facevano l'altro giorno ?
Zietto, in studio, offre la sua solita espressione da vecchio chihuahua ferito nel tenero cuoricino.


Conversano afferma (in una puntata delle Iene) di aver salvato altre parti sensibili. Zietto accusa il fedifrago di essersi pagato viaggi aerei dalla fidanzata sarda trafugando in casa sua la sua carta di credito (per poi rimetterla a posto). Ma che grado di...ehm... confidenza è necessario per compiere con simili modalità  (non stiamo parlando di scippo!) una siffatta operazione????
Ho sempre detestato Conversano & i suoi Consimili (e, anche qui, carta canta!), ma la sfilata di testimoni in studio, tutti amichetti del Mora, che lo hanno accusato di ogni, dalla falsa beneficienza allo tsunami in Giappone, è più che sospetta! Siamo alla solita operazione (già vista ai danni di Fabrizio Corona e di altri ingrati) ovvero, ripulitura e risciacquo di Zio, con contemporaneo allagamento di meNta sul disgraziato che ha osato scaricarlo. Peccato che, se siffatte nefandezze avessero un fondamento, vedrebbero come compare e complice proprio Fruttidibosco, che, notoriamente, si appropria di anima, corpo, e vita pubblica e privata dei suoi protetti, senza lasciar loro alcuna libertà di manovra, specie in campo lavorativo. E, comunque, la parola sua e dei suoi spalleggiatori dovrebbe valere zero, e, di certo, non avere spazio in un programma televisivo. ancorché ai livelli di trashume raggiunti da Pomeriggio 5!

Mab

Nessun commento: