giovedì 31 marzo 2011

GF 11 : Guendalina e l'Autolesionismo, ovvero la Figlia-di-Daddy

Guendalina Tavassi è stata il buco nero nel Margherita's Day, ovvero l'ultima puntata del Grande Fratello. A proposito, fossi in Margherita, invece di gasarmi, io mi preoccuperei : questa fretta di impapocchiare un fritto misto, con Andre, intervista a due, video-daddy, pallone di daddy, doccia scozzese=Guenda mi suona come una campana a morto, per la serie "Tanto non vinci, e magari rischi pure la finale , quindi caviamo tutto il sangue possibile anche da 'sta rapa"!!! Non credo che la figlia-di-daddy abbia afferrato il concetto. Mi sembra parecchio convinta.
Tornando a Guendalina, avevo formulato un paio di sibillate e un augurio. Tutto disatteso, of course.
Si sta spandendo e spendendo per boschi e per riviere. Fortunatamente, la seguo a pezzi e a mozzichi, ma quei cinque minuti di là e di qua mi bastano. Se ci sono tre possibili frasi, risposte, battute fra cui scegliere, possiamo star certi che si lancerà su quella sbagliata. E qui la sincerità, che - pure - le riconosco, non c'entra nulla. Né vale a salvarla l'evidente ipocrisia degli intervistatori e/o degli "accusatori" in studio. E' troppo sopra le righe, ha un atteggiamento sbruffone che mi infastidisce parecchio, abbocca ad ogni esca ed inghiotte pure la lenza. Mettersi ai livelli da strapiombo di una Giordana sarebbe evitabilissimo, ma lei ci sguazza, e sembra pure convinta di passare per simpatica. Mi sento in imbarazzo per lei...Mi è sempre stata simpatica, ma sono stufa di rifriggere le solite scuse : aggredisce per paura, ecc...Qui, si tratta solo di evitare il mercato  del pesce. Né aiuta un look da trivio, che, spero, non rispecchi le sue intenzioni su future carriere. L'hanno paragonata a Nando, drogata di adrenalina ed insperata popolarità: non la faccio così scema, ma se , pur capendo, insiste a farsi usare come il pupazzo di un tiro al bersaglio, sta veramente sopravvalutando la sua furbizia (?), perché questa è un'occasione unica, non ne avrà un'altra. Il "purché se ne parli"  ha bruciato personaggi ben più di sostanza di lei.
Monsignor Signorini, il gay più ipocrita dell'orbe terracqueo, lunedi, ne ha azzaccata una giusta dicendole che stava facendo una pessima figura in quella specie di confronto con Margherita, l'ex-sorella.
Lasciando da parte il fatto che , effettivamente, Margherita si è comportata in modo più che ambiguo, se lei, invece, ha nutrito un affetto sincero nei suoi confronti, avrebbe dovuto aspettare tranquillamente l'uscita dell'ex-quasi-amica e affrontare il discorso con il riserbo degno di un'amicizia vera. Invece, si è fatta volontario strumento dei giochini del GF ed ha inscenato l'ennesimo chiarimento a uso e consumo delle belve del circo. Fosse stata spavalda e coerente come al solito...almeno! Invece, ha sfoderato un'espressione da Madonna Addolorata completamente fuori luogo, per la serie "lo faccio - ma  -mi - piange - il - cuore" , non ha saputo fare un discorso filato, mettendo i puntini sulle "i", e lasciando parlare , invece, dei video pessimi, in cui, effettivamente, sembrava una rosicona inacidita.
Ha fatto un regalo a Margherita e a tutti quelli che l'hanno sempre detestata. Chapeau!

Mab

Nessun commento: