mercoledì 9 marzo 2011

GF 11 : Remo, "R" come Ometto Responsabile

Remo . "R" come rifiuto INorganico , come repellente , come recidivo , come rinc.....
Mi viene solo da pensare a quella povera creatura . Anzi , a quelle DUE povere creature...
Ma esiste davvero in un caso come questo il giusto confine fra la critica , anche la più feroce , e l'insulto fine a se stesso? Per fortuna , non ho mai frequentato facebook , ma mi hanno raccontato che , negli ultimi mesi , lo sport preferito del Tizio & family è stato quello di tentare di seppellire Guenda sotto tonnellate di menta : pessima donna , pessima madre . Sono arrivati a minacciare di allontanarla ancora di più dalla sua bambina . Questo perché sarebbe menefreghista , irresponsabile ed egoista . In ciò aiutati da una certa parte del web che , pur avendo lovvato i peggio fidanzati di zio Fruttidibosco (=Lele M.),ora si indigna virtuosamente contro la madre snaturata . E una mano gliel'ha data anche un bravo donnino come la D'Urso , una che , se le avessero offerto un contratto a Los Angeles , avrebbe mollato i figli alla tata per 10 anni!
Vabbé ...io mi auguro che la famiglia di Guenda abbia ottimi avvocati , perché questo è il momento per riprendersi la figlia . E, se io fossi sua sorella , la tirerei fuori per i capelli da lì dentro . E chisssenefrega del premio...Se lo scopo è quello di riprendersi Gaia , deve uscire .
Abbiamo un uomo (parolone!) che non è stato capace di essere un compagno per la sua donna , che l'ha delusa e tradita continuamente , che non è stato capace di riscattarsi come padre lasciando il destino della figlia nelle mani dei propri genitori. Il classico bamboccione , superficiale , sleale ed egoista .
Guenda entra nella Casa . Ha una bambina , non è una monaca ottantenne . Ha 24 anni e le piace un ragazzo . Come le sarà capitato anche fuori. Spero per lei che non confezionasse centrini all'uncinetto mentre il suo non-uomo si faceva tutte le donne del reame .
Ma come poteva 'sta menta ambulante accettare che la donna-oggetto della sua vita si liberasse in diretta della sua schiavitù amorosa? Non sia mai detto! Il solo dovere di Guendalina è quello di piangere per lui , elemosinando la presenza della sua bambina . Come poteva sopportare di vederla sorridente , a volte eccessiva , forse innamorata , e, per di più , amata dal pubblico?
Schizofrenico o semplicemente furbastro e cattivo ... da una parte , l'ha metodicamente distrutta con insulti e insinuazioni , e dall'altra , ha tentato (Ilagna docet!) di sfruttarla per entrare nella famigerata Casa e rubarle il quarto d'ora di popolarità con l'insostenibile scusa del recupero in extremis del perduto amore...
Peccato che , nel frattempo, il puttaniere redento ed il padre responsabile , ha raccattato una in discoteca e , còlto da furore amoroso , nel giro di un mese ci è andato a convivere e l'ha messa pure incinta consapevolmente . Naturalmente , manco il tempo di controllare il test di gravidanza, e già si era catapultato con la povera deficiente nel circo della D'Urso per annunciare al mondo la lieta novella . E la figlia , che non è una bimba piccola , ancòra non ne sapeva niente . Che si può dire di una monnezza del genere ? Lo ripeto : mi fanno pena solo le due creature .

Mab

Nessun commento: