mercoledì 9 marzo 2011

GF 11 : Andrea si Consola in un Nanosecondo...


ANDREA e MARGHERITA
(tv.bloglive.it)

Andrea-Ko-Ko-san. Altro enigma . Cosa lo ha portato a diventare candidato alla vittoria , se consideriamo che dopo l'ottantesimo giorno era ultimo nella graduatoria dei preferiti ? Eppure , non è cambiato . Immobile. Frizzante e divertente come uno spumantino svaporato da un paio di giorni. Per più di ottanta giorni , oltre ad occuparsi , spero per lui, dei propri bisogni fisiologici , non ha fatto altro che cucinare e accomodarsi stile-soprammobile in qualche angolo del soggiorno . Era già un ragazzo carino ed educato . Eppure era ultimo . L'uomo invisibile . Poi, la sindrome Rosa-futtechiagne , dopo aver portato alle luci della ribalta la cavallona Margherita , ha dato una bella spinta pure a lui, ma proprio bella ! Adesso è il Ko-Ko-san d'Italia . Tutte lo amano , tutte lo vogliono .
Naturalmente , io qualche domanda me la faccio.
Là dentro fanno tutti i disinteressati . Sembra che siano entrati perché glielo ha chiesto mamma , oppure per salutare il nipotino dalla tivvvvvù ...I più...ehm...profondi ritrovano se stessi (un'esperienza degna di un film di Dario Argento ) proprio nella Casa e , in genere , dopo una ispirata serie di trombate . Tutti tranne Guenda che ha spiegato molto chiaramente di essere ben conscia di non trovarsi in un monastero tibetano ed ha dichiarato le proprie motivazioni .
E don Ferdinando . Concentrato dei peggiori luoghi comuni e delle peggiori verità riguardanti i Campani e i Sudisti in genere (lo dico da terrona), mendica letteralmente i soldi del premio per pagarsi i debiti. No, non ha costruito un ospedale per bambini in Africa , ma , da bravo virgulto di camorristi e drogati e assidui frequentatori di comunità , si è sputtanato in caxxate quanto una persona onesta e perbene guadagna lavorando duramente per anni . Lo adorano. Fioriscono i forum. In casa , tranne cercare di portarsi a letto il fintissimo oggetto del suo fintissimo amore e passare ossessivamente l'aspirapolvere , non ha fatto che costruirsi pian piano le sue alleanze ...ho un certo pudore a chiamarle
amicizie...rideremo fuori! In poche parole , seguendo gli istinti del sangue , si è fatto un clan...e guai a chi sgarra !

E Andrea ? Lui vive di rose e di amore . Beh, per la fioritura delle rose è un po' troppo freddo persino nella serra surriscaldata della Casa ...e l'amore ...stendiamo un velo di menta sulla dolcissima Szilvia . Unico suo amore , unico pensiero , unico progetto di vita .
Ma...che ci fa ancora lì dentro? Lasciamo perdere la cavolata "Non diamole anche questa soddisfazione ". Se uno è innamorato perso e viene a sapere da terzi ciò che ha saputo lui , non ce la fa , proprio non ce la può fare a resistere lì dentro . Il suo unico scopo (dichiarato) non esiste più . Come può non crepare dalla voglia di sentire certe cose dalla sua bocca , guardandola negli occhi , magari per sputarle in faccia e per accoltellarla al cuore ? Non dovrebbe schiantare dal bisogno di stare con i suoi amici , quelli veri, nel mondo reale e con la sua adorata mamma-san?
Niente di tutto ciò . Dopo essersi disidratato a furia di piangere , cerca di infilarsi nelle mutande ( anch'esse tradite) di Margherita . E il cerchio si chiude . Quando arriverà il momento topico , i due fedifraghi , traditori e ingrati, condivideranno la stessa ignobile scusa : "Sì, adoro Guenda , ma Andrea (/Margherita) è speciale per me...ci siamo avvicinati MOLTO, ultimamente...non so se si è visto..."

Anche questo post è stato scritto alla vigilia della puntata , e anche di questo non cambierei una virgola.
Mab

Nessun commento: