mercoledì 9 marzo 2011

GF 11 : Margherita, ovvero "M" come "Menta"

MARGHERITA e ANDREA
(tv.bloglive.it)


....Ovvero "P" come paracula all'ennesima potenza . Finalmente , dopo qualche momentaneo vacillamento , dopo l'avvertimento della nonna - su cui deve avere riflettuto a lungo - Guenda incomincia a mettere in discussione sorella Marghe ...che , per tutta risposta , sclera in preda a delirii di vittimismo sapientemente mimati . Non mi è mai piaciuta . Ma , dopo un paio d'anni di curetta internettiana , ho capito che , in certi casi , il silenzio è d'oro! Tanto , lo sputtanamento arriverà inesorabilmente , con mio magno gaudio. Perché guastarmi il sangue prima del tempo per una Margherita?
Togliamoci davanti le mie pecche lombrosiane : ci sono bruttezze attraenti e/o simpatiche , e altre che smuovono i miei peggiori istinti . La nipotina sclerata di Bossi è una di queste . Mi basta sentire quella vociaccia sgraziata -"Uè , Ale!L'è djura!"-, per vedermi davanti il Senatùr , il Trota e tutti i decerebrati conterranei para-nazistelli al Barolo. Ciò detto , l'ho vista sempre recitare , sempre innaturale , sempre a "far le facce"...sembrerà una cavolata , ma per me è la spia di un carattere , di un'attitudine , di un comportamento .
Credo che Nandorango , ominide inferiore per intelletto e ortografia (non parliamo delle balls) persino a Bigfoot , l'abbia attratta a livello scopereccio , punto. In più , essendo realmente complessata e poco desiderata dal sesso opposto , ci sta che abbia scambiato per sentimento il benessere derivante dall'accoppiamento con un ominide addomesticato, consapevole della propria inferiorità sociale e culturale , oltretutto più giovane e ,quindi , ancora più docile e "geisho" . Ciò non la
faceva "sentire sua", come ha tante volte blaterato in confessionale (e in tutti i laghi), ma le dava , forse per la prima volta , la rassicurante certezza di avere un uomo tutto suo, anche se per motivi sbagliatissimi . Non per niente , appena sfuggito allo sguardo del cobra , Nandorango ha scoperto che può sopravvivere , anzi vivere benissimo da solo . Ci sta che il Senatùr ne abbia sofferto ...ma è da mo' che ha smesso di soffrire! Solo che il Senatùr è furbo! Ha capito che il prototipo di donna vincente nella Casa è un misto fra Guenda la Pazza e Rosa la Santa...e si adegua . Inoltre , sa benissimo che , se non si mette a roteare l'occhietto sporgente mostrando metri quadri di bianco-assassino , ululando "Aleee!", non la caga nessuno , così ogni tanto si ricorda , fra una dormita con Jimmy e una divanata con Ko-Ko-san , del grande amore perduto e allunga il muso , sentimentalmente strabica.
Ed ecco la strategia di sorella Marghe . Non ci vuole molto : paraculaggine allo stato puro .
Già si era notata in passato la grande timidezza che le impediva di prendere le parti della sua "carissima" amica , o la fatalità che la faceva correre a sbrigare qualche affaruccio improrogabile ( tipo strapparsi i peli del naso) giusto mentre Guenda si tuffava in una delle sue zuffe . Spesso complice di furtarelli notturni, il giorno dopo , riusciva non so come a far processare e fucilare solo ed unicamente la "sorella" . E, tanto per dimostrare , in via cautelare, la propria diversità , non ha mai disdegnato paraculate post-zuffa ai piedi dell'avversario di turno , paraculate che comprendevano un significativo silenzio mentre veniva snocciolata la lista dei mostruosi difetti della sorellastra cattiva ...
Adesso gioca su troppi tavoli , e , benché finora le abbia azzeccate tutte , spero che il suddetto gioco le scoppierà in mano .
Inconsolabile per il tradimento di Nandorango , dorme "da amica" con Jimmy, che fa il languido. Dopo una prolungata e forzata astinenza , anche una Margherita può essere appetibile , soprattutto se passa il tempo appolipata a qualche maschio per sfogare il suo bisogno d'affetto , soprattutto se ha sempre prudentemente preso le distanze da quell'amica ingestibile e pericolosa che ha "una pessima influenza" su di lei , e se perfino trombarsi (con sentimento!) una Margherita è funzionale al gioco (Rosa docet !).
Lei si avvicina a Davide , ma non è così ingenua/cretina da nominare Angelica (la banconota da 7 euro), anzi...si confida con lei .
Dorme con Jimmy , ma anche con Andrea Ko-Ko-san , l'Eurasiatico più cornuto della storia , che medita di fare Rosa-futtechiagne's style con lei...
Che dire ? Questa volta non sarà facilissimo uscirne: non potrà zompare all'infinito da un letto all'altro giurando eterna amicizia e ricordandosi, una tantum, di spargere qualche lacrima per Nando...Qualcuno si scoccerà...E anche nei confronti di Guenda la fine diplomazia del Senatùr è agli sgoccioli . Adesso si gioca sul serio e non potrà fare in eterno il pendolino paraculo ! Attendo con ansia .

Ho scritto questo post prima della puntata, e, nonostante il parere espresso dal giornalista de La Stampa , e- immagino - largamente condiviso, non ne cambio una virgola e lo posto qui pari pari. Il Tempo è galantuomo...

Mab


Nessun commento: