mercoledì 9 marzo 2011

GF 11 :Puntata 7 Marzo 2011

Davide supera il televoto,
Guendalina in nomination

FULVIO CERUTTI (Agb)
TORINO
Il Grande Fratello perde Angelica Livraghi, uno dei suoi concorrenti storici di questa decima edizione. La barista napoletana ha la peggio nella sfida al televoto con Davide. Proprio lui da molti giudicato lo "sciupafemmine", il "maschilista della Casa". Proprio nel giorno in cui il calendario indica la festa delle donne. E sono tutte donne anche le nominate della serata: Giordana, Rajae e la superfavorita Guendalina.

Margherita e Guendalina amiche più che mai
Altro che odio. Altro che rancori. Il rapporto fra Guendalina e Margherita è più forte che mai. Accusata di essere la fonte di pettegolezzi su una possibile relazione fra Margherita e Andrea, Guendalina ancora una volta riesce a uscire dalla tempesta e ritrova proprio nella speaker varesina una spalla su cui piangere. Margherita infatti viene mandata nel confessionale dove le viene anticipata la notizia della serata: Remo, l'ex compagno di Guendalina, aspetta un figlio dalla sua nuova compagna. O più correttamente, nuovissima compagna visto che la loro relazione sarebbe nata solo due mesi fa. La reazione della varesina è senza peli sulla lingua: «Ditegli di non farsi trovare davanti a me quando esco, perchè se no lo ammazzo. Che schifo, schifoso! Ti sputo! E' sempre stato l'incubo di Guendalina. La sua paura più grande era che Remo facesse un bambino con un'altra persona. Io, da inguaribile romantica, le rispondevo: ma sei impazzita, comunque nonostante tutte le magagne la donna della sua vita rimani tu».

Il padre di Guendalina dà la brutta notizia
Margherita è stata così preparata da dare supporto a Guendalina nel momento della difficile rivelazione. Non è però la speaker a darle la notizia, ma il padre Luciano. In un video l'uomo racconta alla figlia della novità, invitandola a «chiudere il sipario» su Remo e a non pensarci più. La reazione di Guendalina è relativamente forte: «Lo sapevo, me lo sentivo! Io voglio solo che mia figlia stia bene, questo è uno schifo!». La rassicurazione sullo stato di salute di Gaia arriva direttamente dal padre di Guendalina che, eccezionalmente, entra nella Casa e fra un abbraccio e l'altro torna a sottolineare la parte finale del videomessaggio: «Ora devi pensare solo a te stessa, mi devi promettere di metterci un punto. Lui da domani sarà problema di qualcun'altra».
Alfonso Signorini, opionista del programma, dà man forte su questo aspetto: «Da quanto mi risulta Remo ha cercato di entrare nella Casa del Grande Fratello per rimettersi con Guendalina quando aveva già concepito il figlio con la nuova compagna. Addirittura, per il giorno di San Valentino, Remo ha chiesto al Grande Fratello di mandarti un mazzo di rose rosse sotto l'anonimato. Questo ti dovrebbe far capire che non mi sembra che sia una persona molto coerente»

Szilvia restituisce l'anello ad Andrea e si scusa
Il momento più toccante della serata però deve ancora arrivare. Si iniza a parlare di Andrea che in settimana ha vissuto dei momenti molti difficili dopo le rivelazioni sul tradimento della sua fidanzata Szilvia. L'italo-giapponese viene mandato nella stanza del Caveau dove, in uno degli sportelli, trova l'anello che aveva regalato alla fidanzata durante un viaggio a Hong Kong. Però non è tutto. Finalmente la ragazza ha avuto il coraggio di metterci la faccia e di mandargli un videomessaggio in cui ammette di aver sbagliato e chiede scusa per tutta la sofferenza che ha causato ad Andrea. L'italo-giapponese ancora una volta stupisce per la calma e la maturità: «Io la amo ma non ce la faccio adesso a perdonarla. Mi fa malissimo! Ciò che mi fa stare più male è che una persona che amo abbia dubitato del suo amore e quindi non è forte quanto il mio».

Angelica, il confronto con Davide e l'eliminazione
Sono tre i nominati della serata: Biagio, Angelica e Davide. Il primo si salva subito, gli ultimi due rimangono in nomination. Questa diventa un'occasione per un loro confronto nella Stanza delle Sorprese. Fra i due non è mai nata neanche un'amicizia ci tengono a precisare e lo si vede dalle parole che si dicono. Inizia il catanese:«Non ho nessun interesse di dimostrarle di essere uomo. La differenza tra me e lei è che comunque io sono sempre stato me stesso». Arriva pronta la replica della romana: «Mi sono sempre presa le colpe che avevo. Non ho mai detto di essere buona e mi hanno dato della buonista: hanno cercato in ogni mio atteggiamento una motivazione negativa». I due ragazzi, prima di conoscere il verdetto sull’eliminazione hanno ricevuto ciascuno una sorpresa: Davide legge una lettera di Erinela e la vede attraverso un vetro, mentre ad Angelica vengono mostrate alcune immagini della sua storia d'amore con Ferdinando e della sua amicizia con Rosa.
Arriva così il momento del verdetto. Il pubblico ha scelto di eliminare Angelica: la romana lascia la Casa di Grande Fratello dopo 140 giorni di permanenza: «Spero solo di aver dato anche cose belle, tutto qua» commenta prima di varcare la soglia della Porta Rossa.

Amicizia o amore? Che cosa lega Andrea e Margherita?
In finale di puntata c'è anche la possibilità di tornare sulla relazione che lega Andrea e Margherita. In un video riassuntivo Andrea si mostra particolarmente diretto e legato nei confronti della speaker varesina. Lui commenta: «Non so come sia successo, forse perché sono molto fragile, però Margherita mi fa star bene. Da parte mia non può essere solo una cosa carnale, da cinque mesi che la conoscevo, magari prima ero frenato a causa di Szilvia, però io sono stato appena macerato dentro, lei è ancora presa da Nando, mi trovo in difficoltà. Devo dire che sicuramente è meglio che rimaniamo amici».
Chiuso il collegamento con l'inquilino viene poi anche interpellato anche Nando presente in studio: «Penso che Andrea sia confuso e ha bisogno di affetto - dice l'ex concorrente -. Margherita si sta comportando bene, è lui che ci sta provando. Non mi aspettavo che Andrea mi facesse un pezzo del genere. Sono un po' preoccupato perchè lui è un bel ragazzo, ha una bella presenza. Da lui non me lo aspettavo, non pensavo che ci provasse. Però Margherita mantiene le distanze e questo mi basta»

Tre ragazze in nomination
Anche la ventesima puntata del Grande Fratello ha i suoi nominati della settimana. Anzi, le nominate. Questa settimana, infatti, sono tre ragazze a rischiare di essere eliminate dal televoto del pubblico: Giordana, Guendalina e Rajae. Quasi un paradosso, visto che l'annuncio ai concorrenti da parte della Marcuzzi avviene ormai quando il calendario segna 8 marzo, la festa delle donne.



Nessun commento: