lunedì 7 marzo 2011

Denny Lodi Vince Amici (Ballo)


Denny Lodi, vincitore di Amici 10



Primo verdetto della finale di Amici: a trionfare nella categoria danza è Denny Lodi . L’avevamo detto che a livello di talento era colui che strameritava questo titolo, e anche i nostri lettori con il loro voto nel sondaggio avevano dimostrato di condividere la nostra sensazione. Chissà se sulle spalle di Giulia abbia pesato quella sua inaspettata reazione al contratto teatrale, lei che sembra essere accecata dalle paillettes televisive.
Giustizia sembra fatta finora. Soldatino di legno Denny sbaraglia sia Giulia che Vito confermando tutta quella classe che gli aveva fatto conquistare il suo banco senza nemmeno effettuare sfide. La giuria condivide il verdetto e ringrazia Maria per l’indubbio merito nell’aver fatto risorgere la danza in televisione. E non è solo la signora Prina a dirlo, ma anche una come Fiorella Mannoia che nelle sue tourneé ha dimostrato spesso di non mandarle a dire quando occorre.
Finale atipica rispetto al solito modello del tutti contro tutti che faceva balzare l’adrenalina alle stelle. Con la formula della sfida a distanza tra i tre contendenti ad aggiudicarsi l’ambito titolo, oltre che a 100mila euro, è proprio il ballerino più schivo, il principino per antonomasia delle punte che senza ammiccare alla telecamera svetta più in alto di tutto con la sua enorme tecnica ed eleganza.


Clap, clap, clap! Condivido ogni sillaba . A proposito di Giulia , temo che , più che un reale ed oggettivo ridimensionamento delle sue non-capacità rispetto a Denny, abbia contato il massiccio voto contro (è un sospetto!) delle FUN di Emma , sdegnate per lo scippo dell'agognato ballerino Stefano, ormai ex-fidanzato della loro beneamata ad opera della star al neon.

Mab




Nessun commento: