sabato 12 marzo 2011

GF 11 : Chi Viene Protetto e Chi No

I pregevoli autori del GF stanno dando il peggio di sè. Rivelazioni ad orologeria recitate con sommesso tono di cordoglio dalla conduttrice, anch'ella al centro del gossip in quanto ingravidata dalla "bella di padella", approfondimenti delle rivelazioni, scatole con sorpresine al cianuro, "confronti", rimpalli fra il postribolo televisivo (quello sì!) di Barbara D'Urso , l'angolino finto-fine della Panicucci e, nuovamente, la conduttrice gravida. Il tutto benedetto dall'onnipresente don Parpiglia, un paio di gradini sotto monsignor Signorini.


Davide , che nel bene e nel male, imperversava nella Casa come un trapano siculo, seminando piagnucolii e disperazione, è stato salvato e protetto come una rara orchidea. Idem per quanto riguarda Angelica, schifata persino dai fulgidi FUN di Ferdinando il Falsone perché giudicata ancòra più falsa di lui. Splendida coppia.

Poi , c'è Guendalina, la mina vagante. Strizzata ben bene. In un primo tempo, si sperava in una storia passionale con Pietro Titone. Hanno sbagliato i tempi, hanno avuto troppa fretta di vivacizzare la situazione, ed hanno spedito all'interno della Casa la famelica Ilaria, una che avrebbe ingoiato anche una relazione decennale allietata da sette figli, pur di essere lì. Titone , già provato dal processo pubblico inflitto all'amico Davide, frana sotto l'occhio severo della gentildonna e la storia con Guenda finisce lì. Ma la nostra eroina è l'anima di questo GF. A volte sbracata, sbruffona, sempre eccessiva, intelligente e furba (tranne quando è coinvolta affettivamente), pronta a tuffarsi in ogni zuffa e decisa a giocarsela fino in fondo, è l'unica che non si sia accomodata in qualche capannina, che non ha tradito un amico, che non ha allagato di lacrime diecimila confessionali , che ha sempre dichiarato di essere interessata al montepremi e non alla profonda esperienza spirituale del Grande Fratello. Eppure, non la lasceranno vincere.
Troppo politicamente scorretta.
Meglio una Rosa che , dopo 80 giorni in cui nessuno s'era accorto della sua presenza, ha ululato in ogni lago il dolore per l'abbandono e la successiva copula del "fidanzato" Davide ...per poi innamorarsi alla velocità della luce di un carpentiere tamarro quanto lei. Seconda capannina. Ma ormai è Santa Sosa futtechiagne.

Nella gran palude di pattume vario dei programmi di appoggio, è venuta fuori, con tanto di testimonianza, l'interessante notizia che Emanuele, l'attuale ravanatore ufficiale della santa futtechiagne, sarebbe un idrofobo rissaiolo, e, per giunta, "accompagnato". Su molto meno la D'Urso ci scrive "Guerra e Pace"...Come mai non se n'è parlato più?

E come mai la stessa D'Urso-Gong Li che si era strappata i capelli per la dolorosa fine di una istoria durata 80 giorni in un armadio, prende con quel sorrisetto da sopracciglio alzato l'incredibile impresa di Remo, ottimo compagno e padre esemplare, che , nel giro di un mese, ha incontrato, arroventato alla fiamma della sua passione ed impollinato una dispensatrice di calendari ? Non solo, si è anche congratulata con la coppia, assicurando che le nozze, previste per maggio, saranno seguite da Pomeriggio5 ! E vai...

Mab

Nessun commento: