domenica 22 marzo 2015

Andrea Cerioli, Valentina Rapisarda e il FUNaticato Truzzo e Disperato (Déjà vu!)

Chi ha letto i post precedenti sa che mi sono interessata poco e niente al trono classico; in particolare, Andrea Cerioli era Andrea Ciccioformaggio, e la “favorita” di turno (la favorita di Marì, della red, e delle ricostruttrici di unghie e intrecciatrici di eXtenSCIONZ di un certo web) era una tal Sharon, tipico nome campano - indice degli atavici gusti truzzi - un'Alice paffuta con un carillon incorporato (“Tu nun hai capit gnent'emè!”), innamorata persa dopo un'esterna (30 min), fidanzata rabbiosa, ululante e piangente (mai viste eXtenSCIONZ così inzuppate) dopo due esterne (60 min), cordone ombelicale con il “suo” FUNaticato, occupata e preoccupata del personaggino-ino che andava costruendo.
Ho abbandonato. Sono tornata verso la fine – anzi – proprio alla fine – e ho recuperato qualcosa - per una corteggiatrice, scesa nel frattempo, Valentina: tosta, fragile, testarda, totalmente disinteressata a Marì, al pubblico, al web, all'”immagine”. Non ha mai cercato di impietosire e/o di risultare simpatica manco al pubblico in studio. Andrea non si è dimostrato sveglissimo e non ha colto. Certo, gli piaceva, ma...
Decide di non scegliere nessuna delle due (anche se Marì ha precisato che da un mese e mezzo la scelta sarebbe stata Valentina). Se ne va. (Cercate i miei post per i dettagli, odio già fare i riassunti).
Il giorno dopo, Valentina è a Bologna, non accettando di essere spenta come una telecamera, lei e il “noi” in cui credeva, mentre Sciaronnècosa organizzava raduni di FUNZ a pagamento e servizi fotografici da museo degli orrori truzzi. E si è consolata in pochi giorni con un ragazzo che le fa da pendant (giudizio estetico).
In due mesi dal blitz di Bologna, si moltiplicano gli insulti - i più volgari, triviali e scompensati nonché sgrammaticati - nella pagina del Cerioli, contro di lui, ma, soprattutto, contro Valentina, che, è ormai la sua fidanzata (convivono da subito!). Chi mi conosce lo sa, non sono mai andata a commentare nella FUNpage di nessuno, mai. Eccezione! Sono entrata da Andrea e ho difeso Andrea&Valentina. A modo mio. Usando il mio fedele neurone, cercando un filo logico, usando ironia, sarcasmo... mai offese ed insulti personali, mai termini da depennare, mai. Il resto è un déjà vu. Ed è preoccupante. Un esempio nel post successivo.


Mab 



Nessun commento: