venerdì 20 febbraio 2015

Cosa Faceva l'"ALTRA" Mentre Valentina si Fiondava dal Cerio

La verità: sarei ansiosa di commentare le ultime esternazioni di Lady Sciaronne di Tarokkon Abbey, ma, poiché sto seguendo un racconto ed un filo logico, proseguo... tanto, le suddette esternazioni (e la loro tempistica) non fanno che chiudere perfettamente il cerchio.
Della Non-Scelta, delle reazioni in studio delle due "rivali", ecc. e del Dopo-Scelta di Valentina ho già scritto QUI e QUI.

Ma che faceva, intanto, Sciaronne in tutto ciò? Dopo aver scavato il famoso viottolo tra studio e camerini creando un secondo canale di Suez con le sue lacrime vvvvere, dopo aver sfranto le balls dell'orbe terracqueo con le dichiarazioni d'amore (su FB), con gli interventi della famiglia (compresi i cugini di settimo grado) su FB, con gli interminabili ululati che, a lei, tiravano fuori il vocione ròco di Beppe Barra e, a noi, la pelle d'oca, con le infinite e ripetitive nenie vittimistiche in cui mugolava per la 1.753.357.043.000.000.000ma volta che cosa ci faccio io qui? - (perché la novella Schettina era cascata per sbaglio, come tanti prima di lei, nella scialuppa di U&D... boh... le avranno detto che trattavasi di un corso avanzato di catechismo per badanti moldàve!) - ribadendo (sempre in favore di telecamera, e, soprattutto, di FUNaticato adorante e piangente ammassato nel pubblico in studio) che a lei quel mondo lì non interessava, che non gliene fregava nulla né dei soscial, né delle telecamere...
Voilà! A ridosso della NON-scelta, l'affranta Sciaronne nel Paese delle Meraviglie, riapre i soscial, con tanto di manager, e blablabla...



Questa e le successive "illustrazioni" provengono tutte dalla pagina ufficiale di Sharon Bergonzi, così contribuisco, nel mio piccolissimo, ad incrementare visite ed affari.

E, a proposito di tempistiche sospette, immediatamente dopo la Non-scelta, o quasi, scatta un must: il raduno dei FUNz! A pagamento. Miss Bergonzi si fa pagare - dicono, pubblicano e non smentiscono - 5 Euro per ogni prezioso autografo vergato dalla santa mano paffutella. Beh, per una volta, il web insorge!




Che la santa di Formicola dispensi foto e benedizioni praticamente poche ore dopo aver avuto il cuore infranto, e che, lei, così schiva e cenerentolesca, abbia già bell'e pronti manager, raduno e quant'altro, vabbé, ma a pagamento...
Oddio! lo staff della diva s'innervosisce, se si perde il favore delle tarantolate del web è finita: quando si sentono prese per i fondelli, mordono e mordono duro...
E, allora, come nelle fiabe, per incanto:




Raga, se volete bere tutto, pure la cicuta, accomodatevi, ma usate un neurone, uno solo, fate un favore a Mabbina. Qualsiasi iniziativa a scopo benefico, dalla pesca dei numerini dal salumiere sotto casa a Telethon, ha un'unica, ovvia, necessità; la pubblicità, cioè, che si sappia PRIMA che di evento benefico trattasi, giustappunto per attrarre i buoni samaritani. E trasparenza, onestà e chiarezza vogliono che, subito DOPO, si indichi la somma ricavata e si pubblichi il bollettino di bonifico a favore della misteriosa associazionO onlus...

Chiusa parentesi- naturalmente, ad un evento benefico poteva mancare la leccatrice di crocifissi a pagamento? Quella che ci è o ci fa, ma che è riuscita a far ingoiare la qualsiasi a chiunque e che, adesso, casta e pura siccome un angelo, gira, novella Cicciolina, con un pupazzo mascherato da frutto dell'amore ispanico?




Ma non è tutto. Con un attivismo frenetico, sempre nel giro di pochissimi giorni (sono meglio organizzati della NASA), ecco il servizio fotografico. Non su base volgarmente pubblicitaria e neanche esibizionista, ma perché, giustamente, Sciaronne possa visivamente incarnare, e visivamente dimostrare non solo i valori semplici e rurali della cenerentola-di-Formicola, ma per il gaudio delle Funz estasiate estimarici della sua grazia, della sua classe e della sua eleganza.













Tanto per non dimenticare ciò che Mabbina dixit, in tempi non sospetti,
Sharon e la Scarpina di Cristallo (ottobre 2014)

giovedì 19 febbraio 2015

Capodanno Cinese

Oggi è il Capodanno Cinese
"Felice Anno Nuovo" 

新年快樂 
新年快乐 
恭喜发财

(Almeno una l'avrò azzeccata!)



Valentina, Andrea, l'Altra "Concorrente" e il Dopo Non-Scelta - Seconda Parte

Naturalmente, non credo neanche per un secondo all'ipotesi del complotto. Non li vedo nelle vesti degli amanti diabolici, non reggerebbero un interrogatorio condotto da don Matteo, figuriamoci eludere la sorveglianza della red e le sue infiltrazioni internettiane! Ma, soprattutto: a che pro? Lui, non scegliendo, ha fatto la figura del vigliacco o, peggio, del falsone che ha riscaldato il trono per interesse; figura che, se ci fosse stato un accordo, avrebbe potuto risparmiarsi scegliendola in studio. Paura delle FUNatiche? Ma, dico, scherziamo?
Se così fosse, se fossero stati tanto bravi da nascondersi per 5 mesi, avrebbero potuto tranquillamente nascondersi per un altro mesetto per poi inventarsi una storiella su un incontro casuale, blablabla... L'unica furbata disonesta che Andrea avrebbe potuto fare sarebbe stata quella di scegliere Sciaronne per la goduria delle bimbeminkia, nonneminkia, minkieminkia, ecc. ecc... e per il conseguente, fruttuoso ritorno economico.
Quando, poi, l'ipotesi del sordido complotto viene tignosamente portata avanti dal frugatore compulsivo di cellulari nonché del peggior gossip internettiano, e dal nipotino di Mastro Lindo sfigurato da ritocchini e botox più di Belén...

Se avete letto il post precedente, partite, per un attimo, da quei presupposti. Cioé che Andrea già da qualche tempo avesse optato per Valentina (come testimoniato da Marì), pur non essendone innamorato (e, del resto, manco lei si è profusa in proclami ed editti in tal senso né in studio, né in esterna, né su facebook, né via facebook/papi). Man mano che si avvicinava la fine del trono rendendo la scelta concreta e reale, ci sta che le paranoie e le pippe mentali abbiano preso il sopravvento? Magari, con la red e persino guardandosi allo specchio, il problemone era lo scarso coinvolgimento (le famose farfalle), ma le domande rivolte a Valentina nelle ultime esterne raccontano un'altra storia. Non lo conosco affatto, non l'ho mai seguito in altri programmi e non ho seguito ossessivamente manco il trono (sto recuperando le esterne), ma che Andrea ostenti una sicurezza che non ha e che mascheri un milione di problemini dietro il sorrisone stereotipato e la parlantina diarroica più che logorroica mi pare acclarato. Anche se fisicamente dimostra 10 anni di più, emotivamente o emozionalmente ne ha 10 meno dei suoi 25. Si "attacca" ad una parola, ad una reazione perché c'è, ad una reazione perché non c'è, ad una reazione perché non è quella giusta (secondo il vangelo di Andrea). Quando l'ho ascoltato descrivere il suo ideale di rapporto con l'altro sesso, concepito come una sorta di braccio di ferro - vince chi riesce a rendere l'altro più ansioso ed insicuro - mi è cascata la mandibola. Manco a 13 anni. Che poi, in realta, ogni cosa di lui e in lui dimostra che vuole tutt'altro. Tra un po', se durerà, non ho dubbi che chiederà a Valentina di firmare con il sangue un papiro in cui si impegna ad adorarlo come il centro ed unico astro della sua vita! Ed è così difficile immaginare che si sia sciolto (e che, soprattutto, si siano disintegrate le famose pippe) quando Valentina gli ha dato la prova incontestabile che teneva a lui, e ad un loro ipotetico futuro insieme presentandosi a programma finito e a telecamere spente, rischiando un vero rifiuto, stavolta?
L'accusa di zerbinaggio rivolta dalle FUNatiche della consumatrice compulsiva di eXtenSCIONZ polverose e unghione finte è quanto di più vicino ai bronzi di Riace si possa evacuare su Internet. Credo che non ci siano molti precedenti nell'archivio di U&D di una fanciulla ca**uta come questa. Già trascorrere 5 mesi in quello studio senza scavare un viottolo dalla poltroncina ai camerini (come la "collega"), assistere alle costanti sceneggiate della medesima, vedere Ciccioformaggio cascarci ogni volta e andar fuori a parlare del nulla con un'incarnazione del nulla, non essere in grado di godersi la visione di una propria esterna, discuterne con lui in studio, perché ogni santa volta si ripeteva la scena sopra descritta, perché, se, per miracolo, non c'era l'uscita belante e singhiozzante con lancio di oggetti, ci pensava Marì:"Che dici, Sharon?" a riportare l'attenzione di Andrea e dello studio dove doveva andare... beh, è stato stoico, eroico quasi quanto ciucciarsi tutte le puntate de "Il Segreto", per poi sentirsi rimproverare dal principe azzurro trasformatosi in Mr. Hyde che, l'ultima volta, durante l'esterna della santa balenottera, si era coperta le orecchie con le manine. Ma ringrazia che, per 5 mesi, è riuscita a non strangolarla e a non strangolare te con quelle manine!

Continua

Mab

p.s.
E, a proposito di complotti, e/o della supposta "morbidezza" di Marì nei loro confronti, che c'entrava il battaglione di bergonziane assetate di sangue in studio?
Non avrebbero fatto prima a bendarli e a sbatterli contro un muro?



mercoledì 18 febbraio 2015

Valentina, Andrea (e dintorni) - Parte Prima

Parto dai fatti, non dai film delle varie FUNz infojate.
Mi limito, per ora, all'ultimo periodo.
1) Andrea ha detto e ripetuto che con Valentina "è stato un crescendo, sempre", mentre con Sciaronne "è stato un calando".
2) Nelle ultime due puntate (forse, già sapendo che si andava verso una non-scelta, oppure nel tentativo di rendere più facile la scelta non-televisiva), Marì ha detto e ripetuto che, "da almeno un mese e mezzo", per Andrea la scelta sarebbe stata Valentina (se avesse deciso di scegliere).
3) Nelle esterne con Valentina - specie in quella della sorpresa a Catania, e, soprattutto, nell'ultima - Andrea era evidentemente proiettato sul "fuori", ed era, altrettanto evidentemente, in preda alle sue solite paranoie: "Se fuori dovessi dimostrarti diversa, ti faccio male!",  e "Vado a finire alla neuro", riferito alla eventuale vita festaiola di Valentina "a 1200 chilometri di distanza".

E arriviamo al colpo di scena, ovvero la non-scelta, in studio. Ovviamente, le due ragazze ci sono arrivate con uno stato d'animo completamente diverso: delle ultime esterne con Valentina ho già detto, quella di Sciaronne è stato un lungo addio. Valentina partiva gasata e ottimista, Sciaronne - anche grazie alle imbeccate di Marì - sapeva che, con ogni probabilità, non sarebbe stata scelta. Altrettanto ovvio che le reazioni all'annuncio di Andrea siano state diversissime.
Sciaronne, intanto, era già sollevata che non scegliesse l'altra, e, quindi, di non uscirne come la perdente, da qui la straordinaria generosità con cui ha "capito" ed apprezzato la decisione di Andrea, "la cosa migliore per lui". Naturalmente, con la para*ulaggine che non è mai venuta meno in 5 mesi, ha sottolineato che anche il suo interesse stava scemando. Andrea si è momentaneamente svegliato dal coma ricordandole che, fino alla settimana precedente, andava dicendo che stava cercando lavoro a Bologna (circostanza confermata da Marì). Lei ha farfugliato qualcosa, vabbé...

Valentina ingoiava lacrime e bile. A differenza della "rivale", non si aspettava la decisione di Andrea. Era completamente spiazzata.

PARENTESI: per le FUNz che, ubriache di rabbia e di odio, passano incoerentemente da "Faaaalso! Era d'accordo con la strega!" a "Non ha scelto Sharon perché aveva paura di un NO!", vorrei far notare che la sola ad aver seriamente minacciato Andrea di vendicarsi con un No al momento della scelta è stata Valentina, dopo la sua Unica uscita-per-sempre all'unisono con la centocinquantamilionesima dipartita di Sciaronne. Del resto, Andrea è spesso instupidito dalle proprie paranoie e da un accentuato narcisismo, ma non è così stupido da non aver intuito che Sciaronne si sarebbe tagliata le vene pur di non passare come la carnefice del tronista innamorato, sporcandosi ali ed aureola. Non avrebbe mai detto di no. Mai. Chiusa PARENTESI.

Atteggiamento di Andrea verso le due non-scelte. Premetto e sottolineo che non mi faccio il film sulle segrete ed oscure intenzioni di Andrea. I messaggi partono anche e soprattutto inconsciamente. Dico ciò che ho visto ed ascoltato. Ha rifilato a Sciaronne il discorsetto-tipo che, per chi ha visto le ultime 14.000 scelte, si affibbia alla non-scelta: buona, brava, perfetta, tanto tanto affetto, meriti il meglio, ecc. E mettiamoci anche il ballo di addio.

Con Valentina - che non guarda mai o quasi mai, se non di traverso - si trasforma in Mr. Hyde. Sembrava che gli avesse ammazzato il gatto. Why? Che senso ha? Ormai, aveva un piede fuori da quello studio, perché non propinare anche a Valentina un discorsetto alla melassa, considerando che se lo meritava tutto? Lei non lo ha ammorbato di scene e sceneggiate (anche se non gliele ha mandate a dire, all'occorrenza), non lo ha affogato di lacrime passando per la zenzibbbilona a spese sue, non ha alzato il sederino da quella poltroncina rinunciando a vederlo e a cercare spiegazioni pur senza interrompere il fruttuoso rapporto con l'amato web, se ne è fregata di risultare simpatica, buona e dolce. Lui, in studio, ha cercato di minimizzare, (non per galanteria, ma per non passare da rosicone), ma zia Marì racconta come si sia stranito nell'ultima esterna quando Valentina - a proposito delle sue paranoie sul suo eventuale ricovero alla neuro mentre lei passa di festa in festa - gli ha confermato di essersi stra-divertita. Lei cercava di rassicurarlo, ma nella testa di Andrea era rimasta solo la parola "stra-divertita". E non dimentichiamo quanto le solite FUNz infojate siano abili nell'impapocchiare improbabili dossier stracolmi di "dritte" sui comportamenti di quella che giudicano la loro rivale. E per quali altrettanto improbabili strade riescano a far pervenire il veleno dei suddetti dossier. Urca, se lo so!
In conclusione, se di una ragazza non ti importa una cippalippa, non hai difficoltà ad accomiatarti con affabilità e gran dispendio di frasi generose (anche per tenere buono il FUNaticato - Andrea si beve Internet quasi quanto Sciaronne!), mentre è piuttosto strano che appioppi all'altra l'ultimo, livoroso assaggio di gelosia preventiva. Non ci vuole uno psicologo, né uno parapsicologo. Il Fantini quante ne ha dette a Beatrice? Fino a che punto si è spinto con le sue insinuazioni? E quanto decantava le doti morali della Ceccacci? Ce lo vogliamo ricordare quante volte Beatrice lo ha cercato, beccandosi rifiuti ed offese, e ce lo vogliamo ricordare com'è andata a finire?

Continua...

Mab





martedì 17 febbraio 2015

FUNaticato

E mo' basta. Mi tolgo l'aureola e le alucce e le conservo devotamente sotto un chiletto di canfora e naftalina.
Sono combattuta tra due desideri uguali e contrari, tra due mali minori (?): da una parte, oserei sperare che alcune... esternazioni...? diciamo, piuttosto, vomitate di bile, evacuazioni, siano sincere (almeno!), il che, però, denuncerebbe definitivamente la cronica carenza di neuroni in tutti i forum e in tutti i laghi (e i neuroni sopravvissuti non si sentono tanto bene), dall'altra, spererei che la latitanza di materia grigia non sia così desolante, ma, in quel caso, sarei terrorizzata dalla conferma che nugoli di bimbeminkia, nonneminkia, mammeminkia e minkieminkia vaghino sciolte per il web in totale furore uterino. Che un programma come U&D arrivi a scatenare non una sana tifoseria, ma una sorta di febbre da derby Roma-Lazio o Inter-Milan lo posso anche capire. E' piuttosto tristanzuolo ed inquietante, ma lo capisco. Ma il livello a cui arrivano certi "gruppi di ascolto" è raccapricciante quasi quanto la loro completa ignoranza della lingua italiana. A volte, la contorta ortografia, la banalità lessicale, la ripetitività ossessiva di certi insulti mi distraggono dalla gravità degli stessi.




Sul fondo, fermenta un odio da tricoteuses dei beati tempi della Rivoluzione Francese, quelle signore che sferruzzavano mentre la ghigliottina mieteva teste... giusto un attimo per controllare l'esito, un urlo di esultanza... e giù a far la maglia.
Era dai tempi del mio spulzellaggio internettiano, ovvero dal trono di Paola Frizziero, che non leggevo insulti da raccordo anulare, offese da trivio, maledizioni, auguri di cancro, morte, ecc. Beh, manco ai tempi di Teresanna hanno scherzato: su forum che richiedevano l'antitetanica per uscirne vivi, Admin (boh!?) cieche, sorde e mute, lasciavano per ore insulti da caserma in tag, "tolleravano" post, e/o commenti sotto i medesimi, che avrebbero fatto bannare anche un eremita in evidente stato confusionale. Ma si trattava di Teresanna... e allora...
Ciò che, in aggiunta, trovo assurdo, demenziale, incomprensibile è che, invece di esaurire il proprio repertorio di insulti ed anatemi (ristretto come le loro capacità intellettive) nelle loro "casette", fanpage, forumini e forumazzi, vadano sistematicamente, con grande spreco di tempo e di energia, in casa d'altri, ovvero dell'oggetto del proprio odio. E invocano la libertà costituzionale d'insulto. E ironizzano sulla carenza di democrazia se il "nemico", o chi per lui, si azzarda a cancellare l'ennesimo, profondo concetto:"Ma vai a ca*are, tu e quella brutta tro*a!". E reclamano il diritto di sputare menTa ripetutamente e ossessivamente, invece di limitarsi ad adorare e difendere l'idolo stagionale.
Da quei primi sbigottimenti è passato qualche tempo, e non mi abituo. Non mi abituerò mai al linguaggio da bruti che rispecchia perfettamente la rabbiosa insoddisfazione della abbrutita moglie di un bruto seduto a tavola in canotta e pantaloni del pigiama (che ogni tanto estrae dalle chiappe), mentre ringhia contro la figlia adolescente (bruta), sovrappeso e soffocata dal sebo in eccesso, che, intanto, martella selvaggiamente l'ultimo "brutta tro*a" della giornata sui tasti di un pc suo coetaneo.
Come chi segue U&D avrà capito, sto per dire la mia sulla faccenda Andrea&Valentina e dintorni.

Mab