giovedì 10 ottobre 2013

Anna Munafò, la "Gattamorta" (?) di Uomini e Donne 2013?

Quest'anno, c'è una novità a Uomini e Donne: il trono misto. Due maschietti ed una femminuccia.
Colei è Anna Munafò, conosciuta prevalentemente per essere stata una ex di Tomaso Trussardi.
Devo dire che, all'inizio, esattamente come il suddetto trono, mi ha dato solo un leggerissimo senso di noia. Mi era (ed è) indifferente: anonima, moscetta, un po' infantile per la sua età. D'altra parte, mi è piaciuta la sua compostezza, mai scambiata, però, manco per un secondo, per la dichiarata timidezza. Essere sottotono è un gran pregio in quel programma, quindi, ero ben disposta. Immediatamente, mi ha scorticata con un magnifico:"Perché non mi hai sceso la rosa?" rivolto al corteggiatore che aveva voluto fare lo splendido non consegnandole la rosa rossa di prammatica. Il dubbio che, alla fin fine, fosse del tutto degna del trono mi ha trafitto. Poi, ho letto qua e là qualche notizia in più. Naturalmente, mi si è aperto un mondo, non tanto su di lei, per dirla tutta, ma su un certo FUNaticato.  
Seconda solo a Paola Frizziero, Teresanna Pugliese è fatta oggetto da anni dai colpi e contraccolpi di un odio sviscerato e animalesco. Uso il termine "animalesco" in senso letterale. Prive di logica (non mi riferisco alla sintassi: qui siamo al di là di un mondo conosciuto anche per quanto riguarda la grammatica basica), istinti su cui è meglio stendere un velo pietoso. E amo gli animali! Ma, DA LORO, non pretendo che siano logici, coerenti, con un discreto equilibrio ormonale e una conoscenza dell'Italiano che non abbia effetti lassativi. Vi allieterò spesso con gemme carpite dal Tesoretto.
Orbene, molte, non tutte, delle Erinni che cucinerebbero Teresanna a fuoco lentissimo, per via della sua indecente voglia di telecammmere, della sua ferocia da mantide religiosa (cavoli! In quattro anni due storie, una Messalina!), dell'impudicizia con cui espone il proprio privato (vivono nel terrore che si scoprano gli altarini dell'ex!), blablabla...non solo tentano un candeggio grottesco di Belen e Balén (quest'ultima nuovo lavor...amore dell'ex-corteggiatore), ma apprezzano la classe di "Non mi hai sceso la rosa". Semplice, umile, e, parola magica: è "vera"!
Con grande umiltà e timidezza, esordisce nel 2005 concorrendo per il titolo di Miss Italia, poi cede alla corte serrata di un povero bracciante, tal Tomaso Trussardi, dal quale viene inaspettatamente lasciata un annetto dopo. Gennaio 2013: prossima al matrimonio, avverte il bisogno insopprimibile di affidare ai nobili fogli di un giornaletto gossipparo - e con scopi ancor più nobili -  il tardivo rinfaccio per la storia che fu.
Inaspettatamente, il fidanzato la molla a febbraio, i confetti già pronti.
Che fa la poverina? Ciò che farebbe qualsiasi ventisettenne disinteressata, schiva e matura dopo essere stata lasciata alla vigilia del matrimonio: chiede ed ottiene un trono da Marì.
E la sconcertante raffinatezza dei corteggiatori che onora immediatamente del suo vivo interesse non fa che confermare l'indole cristallina e gli scopi elevati.

Ecco l'articolo:
.
Non è interessata alla popolarità che la tv può concederle la nuova tronista Anna Munafò che confessa al settimanale Visto di aver scelto di cercare l’amore in televisione perché determinata a trovare finalmente marito.
L’uomo che avrebbe dovuto sposarla, infatti, la lasciò a un passo dalle nozze, spezzandole il cuore. Questa disavventura non l’ha spinta a darsi per vinta, anzi; oggi, Anna cerca l’amore a Uomini e Donne e si dice determinata a sfruttare quest’occasione per vivere la sua favola:
Mi sono offerta io per la poltrona rossa perché sono rimasta single a febbraio dopo ben cinque anni di fidanzamento, ad un passo dalle nozze. Nel matrimonio però ci credo ancora. In tv non sono a caccia di pubblicità, ma di un uomo con cui mettere su famiglia. Nel mio futuro non ci sono le luci dello spettacolo ma un figlio. 
Ha le idee chiare la bella 27enne, seconda classificata a Miss Italia nel 2005. Niente tv, non è questo ciò che sogna. Per essere felice, le basta un figlio. L’uomo dei sogni – La ex fidanzata di Tomaso Trussardi (precedette la bella Michelle Hunziker nel cuore del fascinoso scapolo d’oro) sa già quali saranno le caratteristiche che finiranno per farla capitolare. Più che la bellezza, la Munafò cerca un uomo in grado di farla ridere, che sia sicuro di sè e che abbia una personalità forte almeno quanto la sua. Non è facile tenere testa a questo peperino siciliano, sebbene sulle prime il pubblico l’abbia trovata un po’ timida. Per sciogliersi, Anna ha a disposizione 4 lunghi mesi di televisione durante i quali imparerà a vivere i suoi sentimenti di fronte alla telecamera. Nella speranza che questo le porti fortuna.

http:/www./gossip.fanpage.it

TOMASO TRUSSARDI




ANDREA - CORTEGGIATORE





EMANUELE - CORTEGGIATORE



Nessun commento: