lunedì 23 settembre 2013

Come Richiedere la Benedizione di Papa Francesco per 25 Euro

Belen emozionata, ma la benedizione di Papa Francesco si paga 25 euro

Belen, Stefano e il piccolo Santiago, hanno ricevuto la pergamena che attesta la Benedizione di Papa Francesco. Molti, però, non sanno che chiunque può essere benedetto dal Papa, basta farne richiesta. Ecco come.

Da:

http://gossip.fanpage.it 

Il matrimonio di Belen è stato celebrato due giorni fa, portando con sé grande clamore mediatico e anche una folta schiera di "chi se ne frega". Pochi secondi fa, la showgirl ha pubblicato sul suo profilo, la pergamena ricevuta dal Vaticano, che attesta che Papa Francesco ha impartito la sua Benedizione sul matrimonio con Stefano De Martino e sul piccolo Santiago. Precisamente, il documento recita:


“Sua Santità Francesco di cuore imparte l’implorata  Benedizione Apostolica a Stefano De Martino e Belen Rodriguez e al loro piccolo figlio Santiago, invocando abbondanti grazie divine in occasione del loro matrimonio. 20 settembre 2013, Abbazia di Santo Spirito, Parrocchia San Giovanni Battista, Comignago, Novara"




Papa Francesco è straordinariamente amato e dunque è comprensibile la forte emozione di Belen Rodriguez, che su Instagram ha commentato:

 Grazie per la sua benedizione. #sonotroppoemozionata #troppo #troppoperme
Alcuni, però, potrebbero pensare erroneamente, che il Papa abbia preso a cuore questa coppia, semplicemente perché celebre o addirittura che abbia deciso di benedire questa unione di sua iniziativa. Per chi non ne fosse al corrente, la Benedizione papale è qualcosa che chiunque può ottenere.
Basta consegnare di persona o tramite posta o fax, la domanda per la Benedizione, presso l'Elemosineria Apostolica, in Vaticano. Occorre compilarla con i propri dati e i dettagli dell’evento da benedire (nome della chiesa in cui è celebrato e luogo) e l’indirizzo a cui ricevere la pergamena come quella ricevuta da Belen. Entro 30-40 giorni si riceve la pergamena e il bollettino tramite il quale corrispondere una cifra che varia dai 20 ai 35 euro. Ovviamente si può richiedere la benedizione del Papa, solo per ricorrenze specifiche, come ad esempio, battesimo, prima comunione, cresima, matrimonio, ordinazione presbiterale, anniversario di matrimonio (solo se si tratta del 10°, 25°, 40°, 50°, 60°) e compleanno ( ma solo 18°, 50°, 60°, 70°, 80°, 90°, 100°).

Nessun commento: