sabato 8 settembre 2012

Ascanio Pacelli, un Principe Vero non di Cartapesta

Ultimamente, si è riparlato di Ascanio e Katia. C'è chi afferma che lei sia in attesa del secondogenito, chi rispolvera una vecchia crisi confessata di recente. E ho ripensato alla loro storia.
Lui mi stava sovranamente sulle balls. Reduce da un trauma amoroso (tradito e lasciato da una ragazza con cui stava da quattro anni e con cui aveva anche convissuto) Ascanio Pacelli è entrato nella Casa del GF 4 "vestito per uccidere", fa subito il bullo-aspirante-leader con i maschietti e lo spaccone con le femminucce . Dopo soli tre giorni aveva già tastato il sedere di Carolina Marconi e dato una sberla al mio caro Patrick perché lo aveva sfidato mangiando mezza mela senza il suo augusto permesso. E poi, Patrick era la mina vagante, quello che mai si sarebbe sottomesso alla sua autorità da bullo del quartiere. E, se gli altri maschi beta erano pronti a mettersi bandana e mimetica per seguire l'Ispanico dal cesso alla palestra ululando inni di guerra all'amatriciana, Patrick preferiva travestirsi da extraterrestre, fare gavettoni e lanciarsi in mirabolanti e fantasiosi racconti di vita vissuta che li facevano scompisciare dalle risate. Un genere di fascinazione surreale e brillante che lui non riusciva neanche a capire.
Dopo il famoso ceffone, ero nauseata dall'occhio di riguardo usato nei confronti del principe dei bulli. Avrebbero dovuto buttarlo fuori in un nanosecondo. Lui crolla, scoppia teatralmente a piangere in diretta, pensa a cosa dirà mamma, chiede umilmente scusa a Patrick. Scuse nobilmente accettate. Ma si odieranno sino alla fine... e anche oltre. In tutto ciò, assistiamo ad un silenzioso e discreto scambio di dame. Tommy, che placcava Katia, vira su Carolina e Ascanio si avvicina alla Valtellinese... da cui non si schioderà più. Katia, minigonne ascellari, grandi scialli neri rigirati 200 volte intorno al collo (è cagionevole), ma con l'ombelico al vento anche con dieci gradi sotto zero, gli passa davanti, coda di cavallo che dondola con insolenza e la frangia color paglia calata fino al broncetto. Un po' ci sta, un po' lo insolentisce e lo deride davanti a tutti, limona con lui di notte e lo respinge di giorno, giocando e rotolandosi con Patrick, al grido di: "Io ti adoro!"
Ascanio incassa colpo su colpo. Fa il massaio cucinandole i suoi piatti preferiti, lava e stira, perpetra piccoli furti dalla cucina per ingolosirla, assiste con falsissima indifferenza alle sue sieste con Patrick, si rade completamente perché a lei fanno schifo i peli (i Gialappi dicono che è l'uomo più peloso del pianeta oppure un orso), si toglie barbetta e baffi da "sono un pirata non sono un signore" dopo mille moine. Liscio come un neonato, roseo e sorridente, le fa la sorpresona e lei zompa sul divano urlando: "Oddio! Mi fai paura! Sembri un serial killer!" Ma lui insiste e persiste.
I suoi antichi compagnoni e sudditi lo deridono e lo compatiscono di nascosto, cercano di farlo tornare Ispanico, lui tentenna, ma, al primo samba ballato dalla coda di cavallo di Katia, corre via uggiolando come un cucciolo. Ormai... da gladiatore a zerbino.
E cosa succede fuori? Katia, bollata per i suoi atteggiamenti e i suoi (fantasiosi!) racconti hot come Darlàvia dai Gialappi, è oggetto di una feroce sassaiola mediatica e non. Coloro che disprezzano l'ex-Ispanico trasformato in zerbino e coloro che amano, si inteneriscono e piangono sulle disgrazie amorose del principino strapazzato sono uniti da un'unica cosa: l'odio per Katia-Darlàvia.
Lei, amata in Casa (sarà la prima concorrente del GF ad arrivare in finale senza mai essere nominata), contesa da due fedeli innamorati, continua a giocare e a divertirsi come un cucciolo incosciente. Fuori, si mobilita anche la feroce principessa madre. Le due famiglie si fronteggiano dall'ospitale Costanzo. Lei non nasconde rabbia, repulsione, disprezzo. Parla del figlio come di un drogato (dalla perfida strega). Interviste di fuoco, dibattiti: è davvero uno zerbino, oppure un uomo talmente sicuro di sé, della propria passione, di ciò che è convinto di vedere in lei oltre la frangia (versione che lui sosterrà sempre e incrollabilmente) da fregarrsene di tutto pur di averla? Intanto, tra un insulto e uno : " Sparati!", Katia gli si concede due volte. Il principe, sicuro di sé, sfida la sorte e va in nomination... buttato fuori. Katia piange. Davanti a tanta tristezza, lui sembra che abbia vinto tre edizioni in un colpo ed esce gonfiando il petto. In studio, gli crolla la bandana: scopre le prese per il kjulll degli "amici" nel confessionale, ascolta gli insulti e le dichiarazioni di indifferenza con cui Katia lo gratifica chiacchierando fra donne, ma, soprattutto, scopre il FUORI. Scopre di essere il bellissimo principe romantico e innamorato per un nutrito numero di femmine ormonate, ma anche e soprattutto lo Zerbino per antonomasia. Non gli viene risparmiato nulla: assiste all'ingresso trionfale della sua inconsolabile vedova nella mitica suite con il rivale di sempre, l'odiato Patrick. Dietro le quinte, il fratello maggiore e i suoi più cari amici giurano che lo disintossicheranno e non permetteranno mai che Katia gli si avvicini a meno di duecento metri: è libero.
Katia si gode un'imperdibile suite, mentre Ascanio, provato, viene travolto dal solito carosello di ospitate, serate, ecc. È la gallina dalle uova d'oro. Anche solo all'inaugurazione di un mini-golf per bambini, è scortato da 5-6 men in black stile Matrix. Ai vari eventi, la sua ombra è addirittura la responsabile del casting del GF. Sfila a Pitti Uomo. Ogni domenica è da Costanzo e, ogni santa domenica, viene vezzeggiato, concupito, consolato da attrici, quasi-attrici, improbabili sciògerl che lo trattano come un ibrido fra il principe azzurro e un cucciolo arrotato sulla tangenziale. E, puntuale, si ripete il rito della lapidazione di Katia: è brutta (lui può pretendere mooolto di più!), è volgare, è inzezzibbile, è una tr*ia. Lui, di solito logorroico, non polemizza neanche più di tanto, ma, settimana dopo settimana, rimane lì, fermo e incrollabile: "Voi non la conoscete come la conosco io. Quando uscirà dalla Casa, vedremo". Ed è proprio durante una diretta a Buona Domenica che lui vive il momento più difficile (come ammetterà più tardi). Dopo il solito teatrino di insulti a Katia, di "affettuosi" consigli alla sua vittima "Svegliati!", di corteggiamenti da parte di improbabili sciògerl, Costanzo apre il collegamento con la Casa (all'insaputa dei suoi abitanti) per dar modo ad Ascanio di sbirciare la sua amata. È pomeriggio avanzato e Katia è nel suo lettino, piuttosto svestita... e con Patrick. Proprio in quel momento, si scioglie dall'amichevole abbraccio del compagno di bisbocce, per prendere qualcosa del comodino e Patrick, fra i gridolini e le risatine di lei, la bacia sul petto (che non ha). Imbarazzo e cordoglio in studio. Persino Costanzo arranca. Ascanio è livido, pietrificato. La trasmissione chiude e lui non riesce neanche a salutare. Ma, anche in quel momento, né in seguito, non una parola contro di lei. E, soprattutto, non una presa di distanza, nessun dubbio (e ne avrà avuto qualcuno) espresso ad alta voce.
Il bamboccione de casa, il bullo tatuato, l'Ispanico dei poveri, insopportabile ed arrogante, è un Principe, finalmente. Principe Pacelli, Principe di sangue, Principe di eleganza, Principe Azzurro, Principe con gli attributi più regali del pianeta. Com'è bello poter parlar bene di qualcuno... e crederci! Come è bello poter cambiare idea e stupirsi. Quanto è consolante sapere che si può continuare a coltivare una sana antipatia e, nello stesso tempo, ammirare l'oggetto di un sentimento così sgradevole.
Finalmente, il GF si conclude e Katia esce. E lui che fa? La tratta con sufficienza, le fa scontare i mesi di insulti e prese in giro, i rotolamenti con Patrick in diretta nazionale abbandonandola alla gogna mediatica? Si vendica ostentando indifferenza e lasciando che sia lei, per una volta, a corteggiarlo disperatamente? Le rinfaccia pubblicamente le angherie subite? Il principe, perché tale è e sarà, la accoglie come se fosse tornata dall'Iraq, grato e felice che lei ci sia, che Loro ci siano, per davvero e nonostante tutto. La sua unica grande rivincita sarà ripetere all'infinito che lui lo sapeva, che lo aveva sempre saputo, che nessuna creatura è dolce e tenera quanto Katia.
All'epoca, i finalisti venivano segregati in un hotel super segreto e non potevano avere alcun contatto con l'esterno, come nella Casa. Alle 5.00 del mattino, Katia viene svegliata da una telefonata: è Ascanio che, non si sa attraverso quali vie, è riuscito a scoprire l'albergo, a corrompere receptionist, portieri di notte e chissà chi altri, e le fa compagnia per ore. Anche per Katia c'è l'amaro impatto con il "fuori": scopre di essere Darlàvia e che il suo bistrattato Ispanico è lo Zerbino per antonomasia . Scopre che, mentre per lui c'è anche il bicchiere mezzo pieno del lovvo adorante delle ormonate, delle serate e dei soldi, per lei ci sono solo rampogne e insulti. Ascanio si allea con Costanzo (che se lo coccola a oltranza) per proteggere Katia e migliorarne l'immagine. Non la molla un secondo. La protegge negli studi televisivi e fuori. Lei ricambia (finalmente!) tanto amore e tanta abnegazione vivendo la propria dedizione con stupito entusiasmo. Durante un servizio televisivo, benché sia la 214.000ma volta che le pongano la stessa domanda: "Non ti senti un po' in colpa per averlo trasformato nello Zerbino nazionale? Per tutti i maltrattamenti?", lei scoppia a piangere. Il principe, l'abbraccia, la coccola ("Cucciola"), la interroga, sinceramente stupito che lei possa sentirsi in colpa. Improvvisamente, spariscono. Ascanio ha portato Katia vicino Roma per farle una sorpresa: un castello immerso, anzi nascosto, da alberi vetusti, dove si isoleranno per giorni. La impone alla famiglia interdetta e alla feroce principessa madre che continua a sputare veleno ad ogni intervista, e la porta a vivere nella sua cameretta, nel palazzone avito nel cuore di Roma. Katia scopre che le ha persino creato un blog "Il Mondo di Katia", tutto rosa Barbie. Lui, l'Ispanico. Grata, gli sconvolge la cameretta, brucia due macchinette per il caffè rischiando di mandargli a fuoco casa, e lo segue docilmente sui campi da golf nella tenuta all pink (tranne le scarpe!s'imbroncia lei) che lui le ha scovato. Ascanio si insuocera. In Valtellina, fraternizza con l'imprenditore casa e cava, povero di congiuntivi, ma gonfio d'amore paterno per la futura principessina. Dopo una lite con l'amata, torturata dalla nostalgia per le sue montagne, resta con la sua famiglia un paio di settimane. In tutto ciò, se ne frega altamente degli impegni con la Endemol (non ancòra proprietà Mediaset) e salta appuntamenti televisivi, inaugurazioni, e, soprattutto, non fa più serate per non lasciare sola la sua Katia. La Endemol (e anche la sua agenzia, immagino) lo mette alle strette. Niente. In compenso, non si sa per quale motivo (mommy?), lui porta Katia in un costoso residence della Capitale, e molla tutto, tranne Costanzo. La Endemol lo porta in tribunale chiedendo quasi un miliardo di danni per inadempienza delle clausole contrattuali. Lui deve cedere, il bamboccione de casa è principe, ma squattrinato; non ha un titolo di studio, è un mediocre giocatore di golf, dà lezioni in un circolo di Roma. Appena concluso il periodo di sudditanza Endemol (allora durava solo tre mesi), vola con Katia negli Stati Uniti, da dove lei tornerà più felice e innamorata di prima... e con un seno nuovo.
Come nelle più belle fiabe, si sposano un anno dopo, naturalmente in un castello. E, come in una fiaba moderna, si sposano davanti alle telecamere, benedetti da zio Mauri. Due anni più tardi, hanno Matilda. L'ex Darlàvia vive una splendida gravidanza, "non si è mai sentita così donna in vita sua", al momento del parto piange di gioia per la nascita della figlia, ma anche di nostalgia per la perdita del pancione. Come molte giovani donne alla prima maternità, si dedica totalmente alla bambina, Ascanio si sente declassato, trascurato. Vive una crisi fortissima. Il matrimonio è in bilico. E lui che fa? Si consola fra le braccia della prima mignottona che gli si struscia addosso, mugolando “Mia moglie non mi capisce'”? No, il Principe può anche meditare la separazione ma è fedele. Può lasciare Katia, ma non tradirla. Così, un giorno, le si siede accanto e si apre totalmente. Il baratro è sempre più vicino, ma, insieme, riescono a superarlo e si ritrovano. Non importa se sarà davvero una favola-per-sempre, se lei scapperà con l'idraulico, se lui si trasformerà in un marito-rospo, di quelli che vado-a-giocare-a-calcetto e si infrattano con la ventenne analfabeta, la fiaba sarà per sempre perché lo è stata davvero. Perché otto anni così possono valere un lungo, tristissimo matrimonio fatto di abitudini, in cui due coniugi ,che finiscono per assomigliarsi come parenti stretti (o come cane e padrone del suddetto), dopo 50 anni di  "scambi di cattivi umori di giorno e cattivi odori di notte" (cit.), si baciano stupiti di saperlo ancòra fare, mimando davanti a figli e nipoti in lacrime, un grande amore-per-sempre che non hanno mai conosciuto in vita loro.

102 commenti:

lorè ha detto...

Oh grazie Mab, che ricordi! Alcune cose nemmeno le sapevo! Devo dire che sono bellissimi! Da qualche parte ho letto che Katia lavora in tv, confermi?
Resta, per me, la coppia più bella di tutti i Gf ......
Di Patrick sono ancora presa....:)

angela1463 ha detto...

La suite di Katia e Patrick dove lei beveva champagne a canna facendoselo uscire dal naso per il troppo ridere, dove Patrick vomitava e lei,ubriaca persa, voleva vedere " i pezzetti", credo sia stata una delle cose che mi ha fatto più ridere in tutta la mia vita. Ho davvero rischiato un ricovero per asfissia!!!!

lorè ha detto...

....No, forse in radio...

Mab ha detto...

So che ci ha lavorato, ma non li seguo professionalmente. So che lui ha una carriera teatrale.
Patrick, non avrei mai voluto rivederlo all'ultima edizione del GF. Avrebbe dovuto lasciarci il ricordo di quella suite sublime...se la trovo la posto...

Mab ha detto...

Guarda che nelle mattine-no funziona più dei film di Woody Allen!

angela1463 ha detto...

Ah, Mab....un bellissimo post.
Con una precisissima cronistoria degli eventi.
E da qui si evince la classe: come cambiare opinione su una persona e non dispiacersene per nulla!!!
Bravo Boss!!

angela1463 ha detto...

Ti prego, se la trovi...postala davvero.
Però avvisami prima, così preparo la bombola dell'ossigeno!!!

lorè ha detto...

....Oddio Mab, sto meditando sulle ultime righe....

BiBiS ha detto...

mi ricordo un tuo commento di secoli fa su Katia ed Ascanio, in cui accennavi un po' a queste cose... e mi era rimasto impresso.
durante il loro gf ero abbastanza piccola e ricordo veramente poco, se non i gialappi e il matrimonio trasmesso a buona domenica, ma tutto il resto... come il contratto endemol, la madre, le fanatiche ecc non lo sapevo. beh si è comportato da uomo!

Mab ha detto...

Non meditare troppo su quelle righe...

Mab ha detto...

Bibis, lo sai che ti odieremo tutte per aver detto che eri troppo piccola!!!

lorè ha detto...

Ahahaha Angela, ieri sera ho rischiato di fare la stessa fine....con il vino!

Una finale scontata con la vittoria della Garitta, che comunque non mi dispiaceva....solo che le finali scontate sono....vabbè...tifavo Patrick.

Mab ha detto...

Scusa, ma è stato 8 anni fa...quanti anni hai, caVa...posso chiedertelo senza essere scortese, data la tenera età.

lorè ha detto...

Mab, sulla piccola Bibis mi hai tolto le parole dalla.... tastiera!!!!

angela1463 ha detto...

Mab, Bibis era un fulgido fiorellino non così piccolo, ma sicuramente disinteressato al Gf!

BiBiS ha detto...

ahahaha, ma no, troppo piccola ma non neonata!!! già grandina!!

lorè ha detto...

Se ci penso, anagraficamente parlando, potrei essere sua madre! Uhhhhh...
Bibis, hai perso il conto? :)

Mab ha detto...

L'ho trovato un video, non l'ho visto e non so se riesco a postarlo qui.

angela1463 ha detto...

Mab, non ti posso dire....ne ho trovato un minuto su youtube, proprio quello che dicevo io.
Ho le lacrime agli occhi.
Oddio che ridere.
Ma lo posso linkare qui?

Trinity ha detto...

Ciao mab. Nn ho mai scritto nel tuo blog ma ogni tanto ti leggo tipo al tempo del Gf e mi piace quello che dici. So che ti piacciono Francesco e Teresanna, ho letto che scrivi la love story. Mi hai fatto ridere. Ma voglio dirti una cosa che mi ha fatto restare male, scusa se la scrivo qui, ma ho mandato una mail a una pagina dei tefran e non mi hanno postato.
Ad agosto ho passato un paio di giorni a Lipari, e il 13 , mi sembra, ho visto Francesco. Ero con amici al bar ristorante La Kasbah. Faceva così caldo quel giorno che non mi sarei alzata nemmeno se mi avessero pagata... Era quasi l'ora di pranzo, lui non era al bar, era all'ombra con il suo amico solito, non so a fare cosa. Era vestito con i bermuda stile militare e canotta blu, soliti occhiali blu e il suo amico, invece, maglietta bianca, bermuda scuri e scarpe da ginnastica. Sembrava in attesa di qualcosa... aveva il cellulare in mano, se può interessare a qualcuno... non se lo filava nessuno, ma se la tirava così tanto che si guardava intorno ogni tre secondi.. aveva l'atteggiamento di chi fa finta di non volersi fare riconoscere.. uguale... Ti dirò che ho avuto la tentazione di avvicinarmi e salutarlo, menomale che non l'ho fatto! Si avvicinano delle ragazze, potevano essere 4 o 5 al massimo, educate, senza gridare e hanno chiesto una foto. Sinceramente, mi aspettavo che facesse la foto, invece, ha detto di no... No secco, tutto scocciato.. Le ragazze hanno detto "per favoreeee” come i bimbi che vogliono qualcosa stesso tono.. Lui, tutto alterato, le ha mandate via e si è intromesso il suo amico...comunque, queste ragazze si sono allontanate deluse.. mi sembra anche strano che non lo hanno segnalato.. Mab, era truccato a Lipari. Per truccato, non intendo gli occhi, ma era visibile che avesse la base del trucco, quella che copre le imperfezioni del viso... Si vedeva sai perché? si notava la differenza di colore tra il viso e il collo... questo è stato uno dei motivi di "sfottò" dei miei amici , che hanno anche aggiunto: "chi si credere di essere, è anche un pò gobbo". Comunque, dopo questa cosa, mi è sceso tanto.

Mab ha detto...

angela, l'ho postato. Non so se si vede. Però continuate a commentare qui, sono con il cellulare...e in difficoltà. Grazie!

Mab ha detto...

Ciao, Trinity. Prima di tutto, ti ringrazio per non aver fatto il nome della pagina. Sono già affettuosamente popolare presso alcune pagine facebook.
Di solito, non posto resoconti, te ne sarai accorta, ti dispiacerebbe troppo mandarmi una mail? Grazie.

BiBiS ha detto...

ciao trinity, beh carino, molto educato!!! oh mamma il fondotinta su un uomo proprio no... già mi sto battendo contro le sopracciglia depilate!

angela1463 ha detto...

Ciao Trinity, benarrivata! Rimanici, qui ci si diverte!!!!!....

Hai capito "Francheschino quanto m'ha fatto bello Mammà"?

lorè ha detto...

Si Mab, il video si vede. Ciao Trinity!

Trinity ha detto...

ah ok Mab, scusami non lo sapevo, ti mando una mail, non c'è problema.
Bibis non sai quanto ci sono rimasta male anche perchè lui a me piace tanto. mi piaceva, quando ho visto quella scena mi è calato troppo. da lui non me l'aspettavo un comportamento così.

Trinity ha detto...

ciao angela. grazie. Mab parlava di poter cambiare idea in positivo, purtroppo anche in negativo

Mab ha detto...

Va bene, Trinity, grazie. Toglimi una curiosità, perché adesso? Sarà passato quasi un mese..

Mab ha detto...

Angela, nel video, si vede la scena dei "pezzettini"?

angela1463 ha detto...

Mab, in quello che ho trovato io si. E' proprio quello spezzone.
Il tuo non l'ho ancora visto tutto. Se per caso non ci fosse, te lo posto con una mail o lo posso pubblicare io nei commenti?

Trinity ha detto...

Mab lo so che è passato un pò di tempo ma avevo provato a raccontarlo, ho mandato una mail ad una pagina dei Tefran ma non hanno postato quello che gli avevo raccontato. Oggi ho letto questo post tuo su Ascanio, sui principi e mi è venuto in mente. Per me Francesco era come un principe, perfetto, dolcissimo, e ovvio bellissimo. Però quando l'ho visto comportarsi così non mi è sembrato proprio un principe

Mab ha detto...

Angela, se lo posti qui non si vede, purtroppo. Puoi provare a mettere il link.

Mab ha detto...

Beh, che non fosse il "piccolo Lord" si intuiva, almeno durante il suo trono. O vogliamo parlare del viaggio? Però, con tutte le serate che ha fatto, se lo segui lo sai, se si fosse comportato in maniera sgarbata con le FUN, si sarebbe venuto a sapere, non credi? Magari, era incavolato per i fatti suoi.

angela1463 ha detto...

C'è anche nel tuo, Mab. Eccome se c'è!!!

Trinity ha detto...

Mab non so se era incavolato per qualcosa o no, però io ho visto l'arroganza che ha avuto quando ha risposto a quelle ragazze. Io ti ho detto che seguo fra e terry, soprattutto fra e quando ho letto di ragazze che raccontavano di averlo incontrato e che lui si era rifiutato di fare le foto per colpa dello sponsor io non ci ho creduto e l'ho pure difeso. però questa volta l'ho visto io

Mab ha detto...

Ok, Angela, appena posso, me lo godrò anche qui, grazie!

Trinity ha detto...

Pensandoci bene ora, dopo quello che ho visto, la storia dello sponsor potrebbe essere una cavolata perchè non ho mai sentito parlare di vip che non possono farsi fotografare con una fans per gli sponsor o nemmeno fare un autografo. poi mi ricordo che anche durante l'ultima esterna hanno raccontato in un resoconto che lui non si è voluto fare le foto con le fans mentre teresanna le faceva e lui era molto scocciato

Trinity ha detto...

comunque a me ascanio non mi piaceva e non l'ho seguito fuori ma se si è comportato così vuol dire che era davvero innamorato e ha fatto di tutto per conquistarla nonostante lei lo ha trattato malissimo. a me mi piaceva patrick

Mab ha detto...

Trinity, in base ai comportamenti con l'amata, sinceramente, non si può neanche paragonare Francesco ad Ascanio, come la maggioranza dei maschietti, del resto!
Grazie per la fiducia. Se hai postato qui, pensavi, a ragione, che non ti avrei "censurato". Torna quando vuoi, mi farà piacere. Ciao!

Trinity ha detto...

Beh Francesco è molto più bello di Ascanio, e se lui fa teatro francesco sicuramente può fare la stessa cosa pure al cinema. Ciao mab

angela1463 ha detto...

Trinity, secondo me sei TROPPO ottimista!!! :)

Claudio ha detto...

Sinceramente a questa cosa dello sponsor io ci credo.
E' capitato anche con Terry...lei ha detto che non poteva fare foto per lo sponsor. Che poi lui avesse anche le palline girate e' un'altra storia...capita...

vale ha detto...

Buona sera bella gente!!!
Quanti anni sono passati...che memoria Mab...alcune cose le avevo dimenticate. "L'inizio" della storia ha punti in comune con un'altra...
Ascanio a me non dispiaceva, anche se i miei preferiti erano Partick e Serena, Katia, con i suoi capelli color paglia (vedo che sono migliorati)non mi ispirava grandi simpatie...
La mia "piccola", che ai tempi aveva circa 12 anni, tifava per Ascanio e grazie a un nostro amico che conosce il padre di Katia è riuscita ad avere il suo autografo (solo il suo), durante il suo soggiorno in Valle...
Bibis non dirmi che sei più giovane della mia piccola??? Mi fai sentire "vecchia"...

Scusa Trinity, benvenuta fra noi!!!
Anche a me puzza un po' la storia dello sponsor...non seguo UD, non li conosco, ma una foto...che male può fare??? Perchè questa gente vive anche grazie al sostegno dei Fun...

Ciao a tutte/i

silvietta ha detto...

Ciao Trinity , ciao Claudio oh insomma ciao a tutti !!

Grazie Mab troppo bello il tuo resoconto dell'unico GF che ho seguito veramente per la presenza , appunto di Ascanio.

Ricordo che , usciti dalla casa , Maurizio Costanzo fece la macchina della verità a Katia e i risultati furono che lei non si sentiva felice , ma che era innamorata di Ascanio . La sua infelicità dipendeva da sue insicurezze ...

Secondo me la storia degli sponsor non regge ...Francesco semplicemente " se la tira " ( si dice al maschile ?)

Claudio ha detto...

Ciao a te, silvietta: la storia degli sponsor regge nel momento in cui ti pagano per indossare una certa marca, e nel momento in cui sei in libertà e ti beccano con indosso un'altra ci possono essere problemi...considera che tutte le foto di questi ragazzi finiscono in rete, e da qui vengono pescate per finire su vari siti e sui giornali...
Naturalmente chi "caccia i soldi" pretende che tu sulla maglietta abbia il logo X...e se ci finisci lon il logo Y?
Non e' una bella cosa...mia opinione...

silvietta ha detto...

Appunto Claudio , sei in libertà ...ma se anche fosse che ti devi vestire in un certo modo , che fastidio possono dare le foto con delle fans ?

Claudio ha detto...

Ipotizzo che il fastidio e' proprio dato dal fatto che c'è la quasi certezza che finiscano in rete, e possono creare loro problemi...ricordo che quando Terry si era rifiutata tempo fa, disse proprio questa cosa degli sponsor...
In questo caso specifico aggiungici che Fra fosse già incaxxato per i cavoli suoi, almeno questo si deduce dalla testimonianza...
Stiamo parlando di un mese fa, un caso su migliaia di incontri con persone che dicono il contrario...non ci darei troppo peso. Come si dice, e' l'eccezione che conferma la regola...:)

Trinity ha detto...

Claudio lo sponsor cosa c'entrava con gli autografi? io ho visto come le ha allontanate, si è rifiutato pure di fare l'autografo,quello non finisce in rete con il marchio e siccome a me piace vederlo comportarsi così mi ha fatto rimanere veramente malissimo.

Trinity ha detto...

nemmeno i divi di hollivood si fanno tanti problemi a fare una foto o a chiacchierare con le persone normali a lui gli ha dato fastidio che quelle ragazze si sono avvicinate. e pure all'amico

Claudio ha detto...

Trinity, non metto in dubbio quello che hai visto, ma non lo giudico nemmeno per un singolo episodio, quando ci sono migliaia di persone che ha incontrato in questi mesi che affermano il contrario su di lui...Avrà avuto problemi suoi, sarà stato incaxxato...capita, e' umano...che vuoi che ti dica? :)

Trinity ha detto...

Claudio, io non lo so se era incazzato,prima che arrivavano le ragazze mi sembrava tranquillo. ma nache se era incavolato, non voglio ripetere il paragone però per me ci sta, come fanno i divi di hollivod quando incontra le persone che lo fanno lavorare dovrebbe essere gentile e rigraziarle lui a loro. è come se bred pit allontana male le sue fan, non ci fa una bella figura. e per me il paragone ci sta perchè per noi francesco ora è come bred pit,attira lo stesso numero di persone che può attirare uno come bred pit. e lui anche per proteggere il suo lavoro non può comportarsi così arrogante

Claudio ha detto...

Brad Pitt le fans lo vedono solo al cinema...prova ad avvicinarlo se ci riesci...ti spezzano le braccine...:)

silvietta ha detto...

Beh Francesco non puo' fare neppure lo scendiletto di Brad Pitt , scusate ...

silvietta ha detto...

Con questo non voglio assolutamente offendere nessuno , ma il paragone mi sembra leggermente irriverente ...

Pucci ha detto...

Ciao Mab, leggendo lo scambio tra Trinity e Claudio mi è venuta voglia di raccontare un episodio capitato a me in prima persona, e scusami Mab se approfitto di questo spazio per raccontare cosa è avvenuto veramente nella serata di Francesco a Messina, perché circola la versione che se ne sia andato "perché poteva morire" addossando tutta la responsabilità alla cattiva gestione da parte degli organizzatori quando è stato proprio lui a creare quella tensione.
La calca si è formata infatti quando le ragazze che aspettavano in fila e avevano pagato hanno capito che non ci sarebbe stato mai il tempo per accontentarle tutte. Lui è stato maleducato con i gestori, era scazzato e pretendeva continue pause sigaretta tra una foto e l'altra.
La prova che non è stata colpa degli organizzatori è che Cristian nella stessa situazione e con lo stesso tempo a disposizione ha accontentato tutti perché non si è mosso finché non ha firmato tutti gli autografi e fatto tutte le foto.. Premetto che non ero in mezzo alla folla, ma dietro , insieme a mio fratello. Lavoriamo per diversi locali, quindi, abbiamo conosciuto molte persone dello spettacolo, anche più importanti di un ragazzo che si è semplicemente fidanzato in tv. Non mi aspettavo di conoscere una persona molto diversa da quella vista in tv. Ho visto un ragazzo con poca pazienza, chiedeva di poter fumare costantemente, certe volte anche sgarbato e presuntuoso. L'organizzazione ha tentato di fargli capire che, essendoci tante ragazze, fare pause tra una foto e l'altra, comportava perdita di tempo. Hanno chiesto di accontentare non tutte le ragazze, ma almeno un centinaio. Hanno pagato il biglietto per questo, e anche lui è pagato per questo!
Quando le ragazze, hanno capito che non ci sarebbe stato il tempo per accontentarle tutte, hanno iniziato ad agitarsi, chiedendo anche il rimborso del biglietto. L'organizzazione ha messo a disposizione un buon numero di addetti alla security, in modo da poter gestire le ragazze man mano che arrivava il loro turno per la foto.
È rimasto pochissimo tempo, ha fatto all'incirca una ventina di foto, ed è andato via.
Gli stessi organizzatori hanno discusso fra loro, perché alcuni, accusati dalle fans , avrebbero voluto dire la verità, aggiungendo che non avrebbero più richiesto Francesco che si sente "tre cazzi e mezzo" , mentre altri volevano minimizzare perché, tanto, la colpa sarebbe stata gettata sulla gestione.
Come ho accennato poco fa, ho conosciuto diversi personaggi, tra cui attori, e non mi era mai capitata una cosa del genere. Ho saputo che Francesco è andato via prima del tempo e piuttosto incaxxato parecchie volte. Le cattive gestioni capitano tutte a lui? La folla di ragazzine urlanti non capita solo a lui, ci sono personaggi che si buttano, addirittura, nella mischia per accontentare tutte. Forse gli manca un pò di umiltà, il problema è questo.

Mab ha detto...

Ciao, Pucci, benvenuta. Ti dispiace contattarmi via mail? Grazie.

Mab ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pucci ha detto...

ok Mab, ti mando l'email :)

Mab ha detto...

Grazie, Pucci. E grazie per la fiducia. Hai fatto benissimo a non postare altro. In questo momento non posso fermarmi a commentare, purtroppo, anche perché richiederebbe tempo, ma lo farò al più presto. In ogni caso, torna quando vuoi.

Claudio ha detto...

Ed ecco che il ragazzo bravo, buono e bello si trasformo' improvvisamente in uno stronzo presuntuoso e maleducato...:)

angela1463 ha detto...

Ciao Claudio, ciao Pucci (che nostalgia, da piccola era il nomignolo che mi diede mia madre!!..Ma era tante ere fa :) )

Ehhh, Claudio quando è tutto ben ben programmato (da altri), è facile fare il figo. Ma se sei davvero un principe si deve nella lunga distanza. E quando non ci sono più gli altri a fare il lavoro per te.

angela1463 ha detto...

scusate, volevo dire "si vede nella lunga distanza"

silvietta ha detto...

Ciao a tutti , Mab....
Certo che se bastano cinque minuti di notorietà per sentirsi arrivati , siamo messi proprio male.
Speriamo che le ragazzette urlanti rinsaviscano e che quando è annunciato un evento con la sua presenza non partecipino
Certa gente che acquista privilegi senza aver nessun merito dovrebbe baciare il terreno dove camminano i fans :(

Unknown ha detto...

A dire il vero in tutti i resoconti di persone che l'hanno incontrato nei locali o in altri lidi, ho letto che è un ragazzo alla mano e molto disponibile :)

lorè ha detto...

.....Ed ecco che improvvisamente si scopre che.....non tutte le "favole" riescono col buco!

Ciao Mab, ciao a tutti!

Claudio ha detto...

Infatti Nikki, questa cosa non me la spiego...
Dottor Jekyll e Mr. Hyde?
Mistero...:)

vale ha detto...

Sera bella gente!!!!!
Leggo persone nuove...benvenuti a tutti...
Silvietta, hai proprio ragione, gente che è arrivata alla "notorietà" senza sapere fare una mazza dovrebbe stendere un gran tappeto rosso ai fan e tenerseli stretti fin che dura...
Claudio, Brad Pit lo vedranno solo al cinema, ma George Clooney, che da queste parti gira spesso, non se la tira e si lascia avvicinare eccome, è disponibilissimo e non mi sembra che sia un Francesco qualsiasi.
Trinity, se Francesco può fare cinema...do lo stesso consiglio al ragazzo di mia figlia...è un bel vedere...ti assicuro meglio di Francesco...

Notte a tutti...notte Mab...buon inizio settimana...

vale ha detto...

Aggiungete una "t" a Pitt.

A ri-notte

Emma ha detto...

Buongiornooo!!
Per i nuovi: ben arrivati! Piacere Emma :-)

Wow Mab, bello questo post!..Anche per me, sono la coppia più bella GF!..
Leggendolo, mi son rituffata in quella edizione..tra le più simpatiche e frizzanti!:-)

Buona giornata a tutte/tutti!:-)

Emma ha detto...

Non "mischiatemi" Brad e George , con Franceschino eh!!!:-))

lorè ha detto...

Ecco, appunto Emma!
Giorgino poi, che si porta a casa il "lavoro"! Ti fa avere l'autografo anche in differita! E c'è un video dello sbarco a Sarnico che documenta il suo "concedersi" ai fan, sorridente come sempre....lui sorridente....un po' meno la scorta!

“Sì, abbiamo superato quel momento. Non sono il tipo che molla il colpo nelle difficoltà, persevero. Sono quello che accende la luce di notte e dice: dobbiamo parlare!”. Ascanio.

Trinity ha detto...

Bhe per me è più bello francesco di bred... poi sono gusti personali... nemmeno Cloney mi piace. E francesco può fare l'attore secondo me non solo perchè è bello ma sa stare in video si vede. lo buca.

silvietta ha detto...

Ciao Trinity ,
per fare l'attore bisogna avere molto altro oltre la bellezza ( relativa , non è poi questo Adone , su ... ) e Franceschinomio non mi pare abbia neppure l'umiltà per fare gavetta !!!

Ciao belle e perfide donne !!!

lorè ha detto...

.....Lo fonde....:)

Emma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emma ha detto...

George forever:-)...quel suo sguardo...
Non riesco a vedere George, Brad, e Franceschino, sul tappeto rosso di Venezia!:-)!!

Loret, secondo me Ascanio, segue le tariffe biorarie Enel! di notte, è più conveniente!:-) Risparmia! Insomma, sai che costi, nel castello reale! tzè!!

lorè ha detto...

Emmaaaaaaa, dov'è finita la tua vena romantica!!!

Già Emma,....."immagina" mi dice....cerrrrto! Trinity, però Giorgino col farfallino è 'n'altra cosssssssa!

Trinity ha detto...

Giorgino con il farfallino sarà un altra cosa ma francesco con le bretelle è proprio figo, giorge sembrerebbe ridicolo.

Emma ha detto...


Vena Romantica?! Cos'è? Che è?!:-))

George, sta bene pure nudo!!:-))!!

lorè ha detto...

Ahahaha Addererttora!!! (in prestito da Mab).
Sei simpatica Trinity, quasi quasi ti perdono!
Visto Giorgino, in foto qui da Mab, in tuta, sudaticcio e affaticato, che te devo di', me piace!
Visto Francesco, sempre qui in foto,col farfallino, che te devo di'...n'attaccapanni! :)

Ma....fondamentalmente (oddio...) hai ragione, i gusti son gusti!

silvietta ha detto...

Giorgino ha sempre un suo perchè ...
Francesco fa parte della generazione depilotuttopurelesopracciglia .
Con le bretelle ? Visione da incubo , non mi pare abbia il fffffffisico !!

Trinity scherzo , alla tua età anch'io guardavo baldi giovincelli , un po' meno cafoni , forse...

lorè ha detto...

...Spero anche i baffi! ...quelli sopra al farfallino! :))

Silvietta, ho già fatto atto di pentimento: è proprio necessario girare il coltello nella piaga dell'età?????? :) ;) e per tua informazione, io ancora li guardo! :)

silvietta ha detto...

No , perchè invece io mi giro dall'altra parte secondo te ?

Però Francesco non fa sangue ....

BiBiS ha detto...

Emma e romantica nella stessa frase suona male!

Emma ha detto...


Bibis!:-))..ahahah....tu mi comprendi!

Via farfallina (sem, via bretelle, proviamo con la cravatta!:-)

in franceschino, non trovo quel fascino-misterioso, che tanto me piace!!...è più il classico bellone, ecco! :-)


angela1463 ha detto...

Trinity, si "legge" che sei davvero giovane. Ma chi più di me (nonostante due o tre divari generazionali) può comprendere il tuo accanimento nonostante tutto?

Adddooorravo Coccolino mio, nonostante queste streghe facessero di tutto (MAAAAABBB!!) per demolirmelo: Porello!!!!

Però dai, pensate al Red Carpet:
Brad Pitt e Angelina Jolie, George Clooney con la bellona di turno e..... Francescoquantomhafattobellomammà e Terescucchia!!!!

Peccato non ci siano più le faccine.... buahhahahahaha, buahhahahaha.....

Perdonatemi, fans!! Non ho resistito.
Ma ve l'ho detto che vi capisco. Non sapete il dolore che mi hanno fatto provare, quando mi trattavano male il mio Coccocuoco. Ma mi sto ripetendo, vero?

Mab ha detto...

Forse, Claudio e nikki frequentano poco il web, e, quindi, ne sanno poco di etichetta internettiana (o di etichetta in generale). Il Blog è la "casa" del Blogger. Quando si entra in casa d'altri, si salutano il padrone di casa, gli ospiti presenti, che, magari, stanno conversando fra loro, e, poi, si esprime la propria opinione. Colgo l'occasione per ricordarlo, anche se ero convinta che non ce ne fosse alcun bisogno.

Mab ha detto...

Pucci, scusa se ho tardato a commentare il tuo resoconto. Non è dipeso da me.
Prima di tutto, ti ringrazio ancòra per la fiducia che mi hai dimostrato, primo, postando da me; secondo, fornendomi nella email che ti ho richiesto le "pezze d'appoggio" al tuo racconto. Ovviamente, non posterò nulla, perché violerei la privacy di terze persone, ma ci tengo a riconoscere che non sei né una mitomane né una simpatica "burlona", nel qual caso, avrei cancellato il tuo commento.
Mi tocca anche postare un complimento a quel gran "pacco" del Gallella. Sinceramente, vedo la sua disponibilità, la sua gentilezza, ecc. semplicemente come il risultato di quattro anni di "galleggiamento" in queste acque. Sa di non potersi permettere certi atteggiamenti da primadonna, perché ha conosciuto i tempi delle vacche magre e sa che torneranno da un momento all'altro. Inoltre, ha avuto come protettore e para-guru quell'angelo di zio Fruttidibosco, in arte Lele Mora, che gli avrà certamente insegnato come ci si comporta.

Mab ha detto...

Ti "perdono" la colorita espressione in Siciliano che hai virgolettato.
era una citazione, diciamo così. Al contrario, Claudio si è permesso di scrivere , senza attenuare con un paio di asterischi o di X, una parola pesante... o forse no, ma in casa sua. se dovesse esserci una prossima volta, cancellerò il commento.

Mab ha detto...

Quanto al comportamento di Francesco Monte, beh certe avvisaglie c'erano. Umilissimo, disponibilissimo, gentilissimo con le FUN...paganti, certi strani rifiuti in altre occasioni. La storia dello sponsor è un'enorme cretinata. Anche famosissimi stilisti d'Alta Moda hanno , diciamo così, sponsorizzato attrici e attori famosi, popolari conduttrici, ecc. Il vincolo contrattuale si intende SEMPRE riferito ad occasioni pubbliche: servizi fotografici posati, ospitate televisive, partecipazioni ad eventi, ecc. Nessuno pretende, e sarebbe idiota solo ipotizzarlo, che un'attrice, con i capelli a coda e struccata, vesta Valentino per portare il cane dal veterinario. Teresanna parlò di uno sponsor nei famosi venti giorni di clausura, sorpresa da una FUN vicino casa sua. Magari non le sembrò diplomatico dire che era la redazione ad aver fatto certe proibizioni prima della messa in onda della scelta.

Mab ha detto...

Penso da tempo che Francesco sia un po' troppo "convinto", non al punto da fare i capriccetti da divo, ovviamente no. O, forse, non è ciò che mi disturba maggiormente nel suo comportamento, ora come ora, quindi non ho dato un gran peso a certe avvisaglie. Quando (e accadrà) non lo fileranno più di pezza, spero che trovi la maturità sufficiente , la forza di carattere e l'intelligenza per tornare alla normalità facendo fruttare al meglio ciò che ha guadagnato quest'anno. Mi auguro che non si assimili all'esercito di nullisti pronti ad aggrapparsi con le unghie degli alluci alla minima occasione per non abbandonare un mondo che hanno solo intravisto dalla porta di servizio. Confidavo molto in suo padre, nella sua famiglia...ma, da quando ho visto il buon signor Monte, serata dopo serata, paonazzo in viso, accaldato, vestito come i figli (imbretellato e camicia jeans sbottonata), mettersi in posa con le ragazzine e stare sul palco con il figlio...beh, preghiamo san Gennaro!
Ciao, torna quando vuoi, mi rendo conto che deve essere frustrante vedere la professionalità continuamente messa in discussione dai dilettanti allo sbaraglio.

Mab ha detto...

CaVissima Angela, è in arrivo post su Ko-ko-san sbarca a N.Y.
Vuoi che non dedichi un pensierino al Keanu Reeves all'amatriciana?

angela1463 ha detto...

Ahahaha Buongiorno Mab, PAUUUURAA!!!

MA non vedo l'ora. Anche se so gà che piangerò!!!

silvietta ha detto...

Buongioooooorno ,

ma avete visto la foto con i baffettipelomatto del Cocco ?

Sono già perdutamente innamorata !!!
Ma quanto è Tarzan ?

Pucci ha detto...

Buongiorno, Mab! Buongiorno a tutti :)
Ti ringrazio per la disponibilità! Molti personaggi non si rendono conto che bisogna restare con i piedi ben saldi a terra, soprattutto quelli senza arte ne parte. Non è oro tutto ciò che luccica, è proprio vero! :)

silvietta ha detto...

Su Tgcom ho letto che Maria vorrà al suo fianco Rudy Zerbi come cupido per il trono Over .

Non commento , sarei troppo caustica:(

vale ha detto...

Sera gente!!!...non posso più chiamarvi donne...
Rientrate tutte dalle ferie???
Silevietta, Cocco-san con i baffetti...ma anche no!!!
Mab, come Angela in trepidanre attesa... ci mancava...

Notte a tutti...notte Mab...

angela1463 ha detto...

Buona Sera Mab!!!!
Ciao Ragazze/i. Ho appena letto che Ascanio ha confermato la seconda gravidanza di Katia.

AUGURI!!!!

Unknown ha detto...

Buongiorno,vedo che anche qui le cose subiscono cambiamenti.Francesco da principe e' diventato un rospo scorbutico e insofferente.Non l'ho mai amato particolarmente ma....succede a tutti di avere delle giornate "NO".Etichettarlo per l'opportunista di turno mi sembra prematuro.Non credete?

BiBiS ha detto...

insomma... dicevamo?

angela1463 ha detto...

Ciao Mab, ciao Donne!
Persino Teresella (o Fiore di Cristallo, come pare la chiamino le sue fan)dice che si è montato la testa il caro Francescoquantomhafattobellomammà!

Emma ha detto...

Maria ha annunciato che per il momento non stanno più insieme!..