venerdì 23 marzo 2012

Isola 2012: Guendalina e il Patto con il Diavolo

TvBlog.it


Così imparano a fare gli inciuci. Mi dispiace tantissimo per l'esclusione di Guendalina Tavassi. Come sempre, nel bene e nel male, porta vita, casino, ironia in qualsiasi reality in cui si affaccia, scompagina i giochi, costringe i "nemici" ad organizzare nuove strategie. E' la sacra armata casalinga, l'invincibile "macchina da guerra" internettiana che le sega le gambe. Primo: perché la illude con false sicurezze, secondo: perché la rende antipatica ad un mucchio di gente, terzo: perché mamminacara è una signora che farebbe bene a confezionare un paio di centrini all'uncinetto, piuttosto che inciuciare ( con il fulgido pargolo) per "appoggiare" la figlia. Spesso, gli inciuci non pagano. Se poi il patto con il diavolo è stato stipulato con l'armata feisbucchiana della cernia del GF 12, Ilenia, l'anti-Guenda, per slealtà, cattiveria, pesantezza, ipocrisia (...e mi fermo qui), ma che si aspettavano? Spero con tutta l'anima, che i FUN più veraci di Guendalina, quelli che ne hanno le scatole piene degli inciuci di mammà e dell'ottimo Edo , la spingano a non crearsi l'alibi del vittimismo lagnesco ( che la rende odiosa ai più e, soprattutto, non le apre gli occhi su ciò che è accaduto), ma ad allontanare (dalla sua vita professionale, ovvio!) i cattivi e supremamente stupidi consiglieri. E ACCORATO APPELLO AI SUOI FUN: 
VOTATE COMPATTI PER BUTTARE FUORI ILENIA.

Mab

96 commenti:

Emma ha detto...

Buongiorno..
ci sarà stato lo zampino della suocera di Andrea?:-))..Non riesco a pensare possa piacere così tanto Andrea:-)
A questo punto: forza Antonella!!
Anche se Aida, è già ben avviata verso il podio.
Finale: Aida-Antonella?:-))..in ricordo dei vecchi tempi..hihih

La Marini..vuole passare per la buona e comprensiva, ma non ha ancora digerito l'eliminazione!..L'entrata da diva di ieri sera, in versione "cantante"?! ..ussignor!

lorè ha detto...

E il maghetto toccò il cielo con un dito! Abbandonato il forbito linguaggio, si lasciò andare ad esultanze ben poco ...divine!

Mai avrei voluto, né pensato!

Il cast dell'Isola moscio come quello del Gf, Guenda faceva la differenza, lontana dai "consiglieri" dava e da il meglio di sé!
Al di là degli inciuci, pure Ferdinando con tutto il suo esercito ne esce sconfitto: c'è una marea silenziosa che vota per comune sentire...

Buon week bellezze!

angela1463 ha detto...

Accidenti Ragazze, che spottone
anti-Franco!!!

Chissà se qualcuno ancora non ha capito chi vuole che esca il Gf?

Ora vediamo....

angela1463 ha detto...

Oddio!!!!

M A B !!!! M A B !!!!!

ariari ha detto...

Bonsoir, che i lovvini si siano vendicati??Ahahah, in any case godo....Cernia al forno per tutti stasera ;)

ariari ha detto...

e... sì, mai guardato questa edizione del gf ma 1) ho seguito i commenti su questo blog 2) dopo averli seguiti qualche spizzico e mozzico me lo son concesso 3)il pactum scelleris tra le pagine tavassi-cernia con annessi e connessi mi ha schifato 4)non mi piacciono i "cartelli"..indi che se ne scompagini uno ad un passo dalla finale me gusta assai...5)sto guardando la serie BBC "Little Dorrit" e merita ma è pesantona...la intermezzo dunque con questo gf disastroso :)

Mab ha detto...

ODDIO! ODDIO! ODDIO!

Mab ha detto...

Ari, non farmi sentire in colpa per averti fatto sbirciare il GF 12!
Comunque, come vedi, con il disgusto ci sono sprazzi di pura goduria!
p.s.
"Little Dorrit" , con "Oliver Twist", è uno dei romanzi più insipidi, retorici e melensi di Dickens (che amo incondizionatamente). Leggi, se non lo hai già fatto, "Il Nostro Comune Amico" (è il meno dickensiano). Intanto, STRAFOGHIAMOCI DI CERNIA BOLLITA!

Mab ha detto...

Come volevasi dimostrare, la cernia ha sparso lacrime coccodrillesche su Vito (dopo averlo massacrato e buttato fuori). Io spero che i FUN guendalineschi non abbiano seguito le direttive e che abbiano aperto gli occhi...

lorè ha detto...

Scontato ormai Patrick vs Sabrina..o no?

Mab ha detto...

Chapeau a Sabrina, se esce, esce da grande, a differenza della cernia. È stata coerente, scegliendo di sfidare il più "tosto", pur di non nominare i "vecchi". E consideriamo come l'ha sempre trattata Armando (per compiacere la cernia), massacrando la storia con Vito.

ariari ha detto...

Ciao Mab, era fisiologico che seguendo il blog sbirciassi qualcosa(l'affaire Caterina-Spettinatore-Albino era immancabilmente comico)...poi non è interamente colpa tua...i gialappi mi hanno messo più di una pulce(Vito..ahahah)...quanto a Dickens..mi piaceva di più quando ero più giovane..ho letto qualcosina:il canonico Canto di Natale, Grandi speranze, Oliver Twist, David Copperfield ma il mio preferito era il circolo Pickwick...Little Dorrit lo vedo in versione period drama BBC ...proverò a seguire il tuo consiglio ma sono una FUN della Austen ad oltranza quindi Dickens mi urta a volte:)PS: mo(come si scrive mo??Mo'?Son veneta, perdonatemi..e non ho voglia di cercarlo...dicevo, ora voglio vedere Sabrina incoronata..:)

lorè ha detto...

Spero esca Armando!

ariari ha detto...

cernie e fuchi in salmì.....nouvelle cousine :)

lorè ha detto...

Ahaha Ari, manca ancora un ingrediente al salmì....da insaporire con Gaia!

Mab ha detto...

L'orango albino fuori... Stasera, una goduria seconda solo alla visione di Jude Law nudo. Orrido che in finale ci sia il fuco Franco. Orrida Gaia , la vincitrice immorale del Para*ulino d'Oro. Semi-orrida Martina che l'ha "onestamente" offerta a tutti nella speranza di arrivarci finché ha trovato quello giusto! Ma si è comportata bene a 'sto giro, votando con coerenza. Patrick mi delude perché finge di fregarsene, ma aveva il cuore a mille e si vedeva , e nomina strategicamente, come ha sempre fatto (l'altro GF lo perse perché infilzò Tommy all'ultimo giro, tradendo gli accordi).
Ovviamente, spero vinca Sabrina, ma non per il suo passato. Detesto che un reality venga preso come un ente di beneficienza (con la "i" in questo blog,grazie! ;)). È stata la meno strategica, si è esposta (a differenza di ciò che hanno sempre detto le cernie inciucione), se ne è fregata di passare per la "pesante piagnona".
La madre mi è crollata sul "sei bellissimo" a Vito, ma si è ripresa alla grande quando gli ha ricordato che è stato fatto fuori la prima volta che ha contestato il clan della cernia-ex-regina. Vito forse non ci faceva, ma ci era.

Mab ha detto...

Ari, anche io amo la Austen, ovvio! Ma sono "dedita" a " Cime Tempestose" più che a "Orgoglio e Pregiudizio"!

vale ha detto...

Ciao gente, presissima oggi qui era festa grande.
E sì, Ile purtroppo è uscita, complimenti alla talpa che oltre al giorno ha azzeccato anche la percentuale.

Notte a tutte/i

Mab ha detto...

Vale, in passato, sono stata accusata di cinismo e di snobismo da una triste congrega di menti "brillanti" perché ho sempre sostenuto che le storie dei reality fossero già scritte, con qualche variabile impazzita. Quindi, non stento a credere all'esistenza delle talpe e alle loro "previsioni" (mi domando solo perché, invece di giocare facile su qualche forum di serie Z , non talpeggino alla grande, sputt*nando certi programmi). Ciò che mi dà supremamente fastidio, invece, (porto l'esempio di ciò che sta accadendo fra le FUN di U&D in questo periodo), è l'elastico di comodo attaccato alle fette di prosciutto che uno, a seconda del protagonista della vicenda, si mette e toglie dagli occhi. Solo e unicamente in base a simpatie personali e al tasso ormonale delle disperate houseslaves al ragù che occludono le varie tag. Na tristezza. In tutto ciò, non possiamo che cercare il nostro divertimento e qualche spicchio di realtà, se siamo fortunati e se ci interessa. Magari no.

silvietta ha detto...

Buongiorno ,
ieri sera solo Juve - Inter e non poteva essere diversamente . Del Piero numero uno !!!!
In finale al Gf persone anonime non riesco a seguirlo , anche Sabrina non mi piace . E adesso cosa dice la Talpa : vincerà Patrick ?

Emma ha detto...

Buongiorno a tutte....
Mi son persa l’uscita di Armandillo, il falsone!.
Tutto gentile, accomodante con Caterina..mancando di coraggio nel dire, che in fondo, di lei, non gli è mai fregato un piffero!:-)!
Ma Caterina è tornata a spettinarsi?:-)
Io ho pensato sia stata pagata profumatamente, per essersi prestata a un simile teatrino. Altra spiegazione non riesco a trovarla:-)
Avete notato che quando parlava con Armandillo, guardava sempre da una parte..come a cercare “suggerimento”?
La sua amichetta Martina, l’ha già rinnegata!
Ilenia ha avuto il suo confronto con il pubblico e l’esito, non sperato!
Ma il teatrino Ilenia-Floriana?...Risparmiarci certe pagliacciate no eh?|
La Marcuzzi, dispiaciutissima per l’eliminazione di Ilenia! E io che ho sempre pensato non le piacesse per niente!:-)..mi sarò confusa!!

silvietta ha detto...

Emma , ho letto che Caterina si frequenta con lo spettinatore . Allora ieri cosa è andata a fare ?
Questi assurdi copioni già scritti ...

Emma ha detto...

Non l'ho capito neppure io Silvietta:-)
mi riesce difficile pensare che una persona non possa capire quanto si sta rendendo ridicola..triste...
....sarà forse stata obbligata dalla Marcuzzi, che non la sopporta, e voleva vendicarsi una puntata in più?:-))
La Marcuzzi un tempo mi piaceva...ma ora mi è veramente scaduta;(...

silvietta ha detto...

Credo che la Marcuzzi sia un po' nervosetta per gli scarsi risultati di questo Gf . Non dimentichiamo che doveva durare di più e invece adesso si sta trascinando alla fine con fatica. E poi lei stessa ha perso effervescenza , simpatia , allegria ...

BiBiS ha detto...

ciaoo !!!
beh l'uscita di ilenia era abbastanza scontata... insomma la talpa non si è sbattuta poi tanto:)
anche io spero vinca sabrina... non vince una donna da secoli e poi è carina!
patrick pessimo e non mi fa neanche ridere.

lorè ha detto...

BiBis noooooooo...perché pessimo Patrick? Non alza mai la voce,non offende, educato, ha dato un'altra impronta (per qualche mese)ad un Gf solo e sempre litigioso, ha "svegliato" Franco,fino ad allora in letargo, trascinandolo in giochi a volte stupidi a volte esilaranti (ma non è bastato).Polipetto oggi come otto anni fa, non credo proprio sia fidanzato e penso anche che in finale ci sia per CASO....al di là del fatto che la gente gli sia affezionata. Ammetto che se dovesse vincere,non mi dispiacerebbe, anche se obiettivamente parlando merita di più Sabrina. Se non altro, la presenza di Patrick renderà la finale meno scontata....

Ciao bellezze! Emmuciaaaaaa!

lorè ha detto...

Trovo interessante il fatto che, nonostante Floriana sostenga Gaia, parte dei suoi fan votino per Sabrina. Da Ferdinando pure (lui non è per Gaia vincitrice). E l'altra fetta di pubblico(non fb) ha già dato dimostrazione in merito a fuchi, cernie e affini.

A sto punto: Patrick vs Sabrina, i due più amati dal citato pubblico. Gli altri due non pervenuti.

BiBiS ha detto...

sicuramente ha svegliato i concorrenti di un gf noiosissimo, però le gag e battute son sempre le stesse... insomma son passati 8 anni dal suo grande fratello... e non è cambiato di una virgola, non penso sia un discorso di fingere di fregarsene, penso sia proprio finto lui, riproponendo il vecchio
patrick piaciuto tanto in passato!
discorso fidanzata... l'ha detto lui, ormai la fedeltà è diventata un optional!

lorè ha detto...

Quindi lo ritenevi finto anche otto anni fa? Io lo trovo "fuori dal mondo", insomma in uno tutto suo....
Non so, io l'ho visto quasi imbarazzato per essere finito in finale! Ho sempre avuto la sensazione che la sua entrata fosse correlata ad un'uscita prestabilita. So che ha detto di essere fidanzato, ma non ci credo: magari lo ha detto per mettere distanze a sentimenti improvvisi(un po'meno alle mani :)..),un non volersi impegnare... E se lo fosse, come mai nessuno ci ha marciato sopra, come mai non è spuntata una fidanzata incxxxxta? E perché ieri sera la Marcuzzi&Co. hanno chiuso subito l'argomento? Non potevano certo fingere di non aver visto ciò che tutti han visto...ma non hanno approfondito......Vuoi vedere che una fidanzata da sacrificare all'audience non c'è?

lorè ha detto...

...un'uscita prestabilita che poi gli eventi hanno scombinato, ecco!
Mi chiedo: se Sabrina ieri sera avesse scelto Armando? Sarebbe poi stato chiamato come Patrick in confessionale? Se si, avremmo avuto comunque Patrick in finale e fuori Martina? O Armando avrebbe fatto fuori Patrick perché "forte"?

Magari il Gf ha fiutato l'aria e ha capito quali sono le persone più amate, in barba Fb ......sensazioni...

silvietta ha detto...

A me Patrick dà l'idea dell'eterno bambino e le uniche risate che mi sono fatta quest'anno me le hanno regalate o lui o Kevin .
Mi sono accorta che c'era Franco proprio perchè Patrick l'ha fatto notare.
Trovo che abbia comunque portato un po' di leggerezza in un ambiente di una pesantezza e di una noia mortale.
Nella precedente edizione i protagonisti , anche usciti per primi , hanno continuato a cavalcare l'onda per un bel po' . Invece del Gf 12 chi ricordate ? Dove è finito Kiran ? Dov'è Rudy ?
Filippo ?

Emma ha detto...

Lorèèè :-)))))))!!!

io ho retto fino all'uscita di Ilenia..non so minimamente come si son svolte le nomination per i finalisti;-)..ho solo letto che Armandillo è andato;-) e chi sono i finalisti.
Patrick ha sicuramente rianimato la casa..però penso che la sua occasione l'abbia già avuta...sinceramente non farei vincere nessuno..ahaha;-)))
Presto inizieranno i teatrini Fabri-Cate-Army / Flo-Ile..chi si scannerà di più?:-))

Rudy, si elimanto da sè.

Troppo GF in pochi mesi...e poi per funzionare, ci vorrebbe una rivoluzione totale!!

Vado a farmi una bella corsetta:-))..buona serata a tutte!!

lorè ha detto...

Tempo fa Patrick era fidanzato con una modella. Se a lei si riferisce, o hanno una relazione moooooolto aperta, oppure lei non prende Canale 5...oppure anche la fidanzata è un'amica!

Cri ha detto...

Buonasera streghe televisive...
da tutto il percorso di questo grande fratello(scritto piccolo volontariamente) ho capito molte cose,alcune della quali riguardano me stessa.
Gli amici sono amici sempre,anche quando fanno qualche caxxata,si litiga,furiosamente anche,ma l'amicizia resta tale.
Se uno/a è fidanzato/a non bacia nessuno,non si ficca in ogni letto a strusciarsi con la qualsiasi con la scusa più odiosa di tutte"Siamo amiciiii........".
Se uno/a è non dico innamorato,ma anche solo preso,non copula con altri,neppure se ha bevuto,neppure se è malinconico,neppure se ha "visto cose che non mi sono piaciute da fuori".
Penso che abbiano ragione le mie figlie quando mi dicono che vivo in un mondo a parte.
Comunque a me "a parte" piace molto!

silvietta ha detto...

Effettivamente Cri il momento Caterina ieri è stato patetico... adesso frequenta Fabrizio e ha detto che in una settimana le cose sono cambiate con Armando ...wow amore eterno , non c'è che dire.
Felice di essere "a parte" anch'io , non credo sia un mondo parallelo il nostro , credo che il loro sia un mondo capovolto :(

lorè ha detto...

Cri, ho la sensazione che Patrick (lo scrissi anche tempo fa)sia stato in qualche modo ingaggiato per recitare un copione. Diversamente non lo giustificherei affatto se fosse veramente fidanzato, e non mi spiegherei il "guanto di velluto" usato dagli autori nei suoi confronti in merito a questa storia.
Potrebbe essere che alla fidanzata abbia detto..."tranquilla, devo girare un film"? O mi sto arrampicando sui vetri?

lorè ha detto...

...presunta fidanzata....

BiBiS ha detto...

allora... ho cercato su google la presunta fidanzata, si chiama danielle nabor... riporto una frase dall'articolo: la giovane si è chiusa in un ostinato mutismo, rifiutandosi perfino di commentare quanto sta accadendo.

mutismo un piffero... al suo posto quella porta rossa era già sfondata!

lorè ha detto...

Mab, io non vedo più la "panterona" che mi sorrideva ad ogni visita....
compare la scritta " immagine rimossa"....sigh! Anche di là.

lorè ha detto...

Come non detto, è ricomparsa!

vale ha detto...

Ciao gente, stasera vi leggo quasi tutte...
Patrick, da quanto diceva in casa, dovrebbe essere fidanzato da quattro anni e se non sbaglio, lei è brasiliana.
Concordo sul fatto che non sia stato il miglior gf...
Vivrò in un mondo a parte anch'io, ma, da madre, non mi piacerebbe neanche vedere mia figlia pregare e supplicare in modo esasperante uno per essere spettinata... e sarà, che sono "vecchia", ma non avrei nemmeno aspettato il fine settimana per rivedere il "mio amore", dopo una lontananza di quasi tre settimane, avendo, al contrario di lei, un'emerita ceppa da fare (altro gf).
Io, Ilenia, l'ho sempre trovata coerente sia in ciò che diceva che nei suoi comportamenti, ma il mio giudizio resterà positivo in base o cosa vedrò da oggi in poi... sempre pronta a ricredermi.

Notte streghe... Mab... inizio settimana all'insegna del caldo, "ci piace ciò". :-*

Emma ha detto...

Credo che il mondo Gf, Reality, sia un mondo particolarmente falso e costruito..Tutti consapevoli di essere in vetrina e di aver scelto di starci per farsi guardare!
Non si è amici dopo due giorni, sarà anche un contesto particolare, ma per me, sentire dire ti voglio bene, con così tanta facilità, non è concepibile. Si definiscono, fratelli, sorelle..è così tutto lontano da me;-)
Dubito che a casa, le ragazze, siano tutto il giorno, in pantaloncini, minigonne, vestitini super sexy....Un bella tuta ogni tanto?!:-))

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte!!
Emma,proprio così...vada che al gf è tutto esasperato,amplificato per usare una parola tanto cara alla Marcuzzi,ma in quella casa si amano dopo 2 giorni,sono amici per sempre dopo 3,e si odiano fino ad arrivare alle mani nel breve volgere di una discussione.
Mah....non so,forse è vero che non possiamo capire non avendo fatto l'esperienza,ma mi sembrano persone leggere che si comportano con leggerezza.

daniela ha detto...

Ciao ragazze

Vale,se sei vecchia tu lo sono anch'io.Un buon consiglio da madre sarebbe stato: mandalo a quel paese e trovatene uno meglio.
E Roma-Locarno non e' gran cosa paragonato a Citta' del Capo-Roma.
Ma forse la carbonara con l'amico era troppo tentatrice...

Emma ha detto...

Dopo le prime edizioni, al Gf di naturale e spontaneo, non c'è più stato nulla;-)
Entrano già "preparati"..Tutti disinvolti di fronte a telecamere e pubblico..timidezza?..cos'è?!:-)
Sarà anche tutto amplificato, ma dopo due ore, non sei già abbracciattissimo, come se ti conoscessi da una vita!:-)!



Ciao Daniela:-)

carlè ha detto...

Buongiorno a tutte.
Ma scusate sapete se Patrick è impazzito?
Mi è giunta voce che parlando di Ilenia con Gaia, abbia speso parole oltremodo lusinghiere nei suoi confronti. L’ha paragonata a Mago Merlino, a Gandalf per la magia che sapeva suscitare nella casa. E’ pazzo furioso?
Ha detto che Ile sembrava refrattaria a tutte le cose superficiali che lui (fra l’altro) detesta. Pensare a lei che è un essere superiore, gli trasmette uno stato di benessere…spera che lei gli permetta di frequentarla anche fuori. Ma come è possibile ciò? Patrick è troooppo intelligente, non può dire certe cose.
E poi e poi… con fare sognante dice che Ilenia è straordinaria. Lei sola vede le cose che sono inutili e non si fa problema ad evitarle. E’ straordinaria anche con la tuta bucata, è bellissima sempre e comunque. Termina dicendo con tristezza e inconsolabile sconforto: “Peccato che è uscita”. E’ stato clonato?
Io non ci posso credere, ditemi che non è vero, che ho un’altra delle mie allucinazioni. Il vostro Patrick, uomo di “profonda” cultura, viaggiatore del mondo, conoscitore di donne meravigliose, vincitore morale di un GF ancora vergine, non può dire questo su Ilenia. Non dopo averla conosciuta, no toccata però…
Ieri poi è stato molto pensieroso e triste, neppure Martina è riuscita a togliere quel velo di nostalgia che lo rivestiva completamente. Io sto in ansia, tremenda ansia. Rassicuratemi sulla sua salute mentale, oh Voi, dilette, che tutto sapete, conoscete, indovinate!

tictac ha detto...

Ciao a tutte. :)
Carle'...non e' impazzito.Sta giocando come tutti(forse meglio).Cerca di accaparrarsi i fans di Ilenia sperando nella fatidica vittoria finale.Non sa che i suoi fans sono maggiori di quelli della cernia.Sai che ti dico?????Spero anch'io che vinca.Tutto il resto e' noia ;)

silvietta ha detto...

Ciao belle donne ,
auguri Bibis , streghetta in fasce !!!
Ieri incredibilmente guardando la striscia dell'isola mi sono un po' emozionata quando Antonella e Manuel hanno fatto pace.
Mab non sentirti male per questo miele :)

Emma ha detto...

io invece mi sto chiedendo, perchè al maghetto, sia ancora permesso stare in tv...sto leggendo certe affermazioni, alquanto vergognose!
E ancor più vergognoso , chi lo appoggia in tutto ciò: la santarellina (Bianchetti) e il dormiente (Cecchi), il cui cervello sembra caduto in un coma profondo!

silvietta ha detto...

Emma , secondo me il maghetto non era già normale prima e il digiuno l'ha fatto completamente partire : dovrebbe vergognarsi , ho i miei dubbi che tutti siano pazzi per l'occulto ( il suo poi ... )
Sempre più basita per Cecchi Paone , ti assicuro che lo stimavo davvero molto :(

lorè ha detto...

Patrick non è facile da inquadrare, quella che potrebbe sembrare una sviolinata pro-ilenia, potrebbe invece nascondere una gigantesca presa per il kjiull verso la stessa. TicTac, ti sembravano complimenti? Secondo me è "riuscito" a farli sembrare tali.
Poi, sentendo la chiacchierata con Martina, la mia sensazione che lui in qualche modo si senta un "usurpatore", e quindi a disagio, si rafforza. Per questo motivo era pensieroso Carlè.
Merlino, Gandalf?? Una fata straxxxga, da paragonarle, non l'hai trovata neppure tu! :)


Per descrivere l'altro maghetto, dovrei usare espressioni volgari. Non volendo abbassarmi al suo livello, stendo un velo pietoso...

lorè ha detto...

.....Hai ragione TicTac, ha molti sostenitori, che per svariate ragioni non lo giudicano un cornificatore.
Ho cercato di spiegare perché anch'io non lo reputo tale : a quanto pare siamo in tanti.
Tu che ne pensi?
E qual'è il Mabpensiero in merito?

silvietta ha detto...

Detesto chi fa leva sulla superstizione per ingannare gli altri . Otelma non è un mago è un ciarlatano .

Emma ha detto...

Patrick vuole la vittoria come tutti..Se veramente si sentisse a disagio come dice..avrebbe già varcato la porta rossa:-)
Non è incatenato!..Le sa raccontare bene;-)

L'ho detto l'altro giorno, non farei vincere nessuno:-))! Almeno una novità in finale!;-)

Ma da streghetta, non si può far sparire il maghetto?!:-))

carlè ha detto...

Mi intrometto Lorè, scusami un attimo Tictac.

Non ho nessuna straxxxx da paragonare, perché LEI non ha eguali. Anche da fuori GF ed ancora reclusa in albergo, Lei fa notizia.
Cosa mi dite della scelta, ehm sentimentale, di Patrick? Sto parlando di Martina e dei relativi adattamenti del momento.
Ad un passo della finale, Patrick ha la psicosi dell’usurpatore. Il suo cervellone ha elaborato ora questo dato. Ditemi cosa ci fa un uomo di quant’anni per la seconda volta al GF. Come si guadagna da vivere nel mondo reale. Si spacca, forse, la schiena come i suoi coetanei e si stressa alzandosi al mattino per guadagnarsi la pagnottella?
E’ un gran volpone, anche ridicolo se vogliamo. Senza dubbio una simpatica canaglia, pagliaccetto anche, ma, ragazze, chi se lo prenderebbe un tipo così se non una ventenne con poco sale in zucca?
Tictac anch’io a questo punto, fra la marea di candidati al premio Oscar, spero che vinca lui. Preferirei senza tattiche, ora, perlomeno salva il cxxx.
Sono d’accordissimo con il tuo pensiero. Senza Ile, tutto il resto è noia. Ma la noia , purtroppo, è una parte di noi.

Emma ha detto...

e in merito all'uscita di Ilenia, non escludo abbiano cambiato le carte in corsa..c'erano troppe voci al riguardo di una sua vittoria stabilita a tavolino...gli autori si son forse parati il ....?:-)

lorè ha detto...

Carlè, della sua scelta sentimentale ho già scritto,e mi dispiace che Martina passi per "leggerina", la trovo invece molto ingenua.
Se poi vuoi sapere che fa Patrick nella vita....www.patrickray.it.

carlè ha detto...

Emma ciao :)
Abbiamo scritto quasi la stessa identica cosa in merito al disagio di Patrick. Che sollievo!!!
Non parlerei invece, propriamente di ingenuità, nei confronti di Martina, pur riconoscendo la particolare esuberanza dell'età.(???)
Mi sembrerebbe più appropriato parlare di imprudenza, di persona poco accorta e facilmente propensa a sconfinare in determinate e ripetitive situazioni. ;) Non credo di avere altro da dire sull'argomento.

daniela ha detto...

ciao ragazze :)

Mi trovo d'accordo con Emma,nessuno merita di vincere.Gli autori hanno selezionato con estrema precisione un gruppo di concorrenti senza personalita' e simpatia.Patrick spicca semplicemente perche' e' piu' adulto e piacione, ma cio' non basta per ritornare ai fasti del suo precedente gf.Secondo me la vuole la vittoria,eccome!
E si, Ilenia era una scelta troppo scontata.

Pero' la sua faccia quando e' stata eliminata...impagabile.

Ciao Emma e notte a tutte! :D

vale ha detto...

Carlè, finalmente!!!
Per finire le ultime puntate si parla ancora di Ilenia, simpatica o no, è stato un gran pezzo di questo gf scandaloso.
Dall'hotel dove è segregata deve essere riuscita a fare di nascosto una telefonata alla sorella, ma poi è stata sgamata... è Ilenia.
Carlè, hai visto per caso il video dove parla delle sue insicurezze, uno dei pochi dove si lascia andare un pochino?
La sua faccia all'uscita? Più serena e consapevole di così non poteva essere, è stata una delle migliori uscite.
Sicure che Patrick ha più fans di Ile? Lui vive di rendita, se dovesse vincere gli restano solo pochi spiccioli.
E' diventato ancora più noioso anche il gf...

Notte donne...Mab...

silvietta ha detto...

Buongiorno donne ,

sapete cosa ho letto su web ieri sera ? Che Sabrina sarebbe raccomandata da un fantomatico sceicco ...

silvietta ha detto...

Tictac sono d'accordo con te , dovrebbe vincere Patrick , perchè quest'anno gli altri concorrenti non sono pervenuti ...

carlè ha detto...

Ciao Silvietta…a me è pervenuta Ilenia e allora come la mettiamo? Sono una pervertita?
Daniela…certo che stare ad osservare la faccia di Ilenia all’uscita è una gran soddisfazione. Hai dedicato il tuo tempo alla mia beneamata. Per me è come se mi avessi offerto un fiore. Grazie dei fior…
Emma…in merito al cambio delle carte è stata proprio una gran carognata. Le voci evidenziavano ciò che si vedeva ampiamente dall’inizio, ovvero una scontatissima vittoria della supremazia di donna Ilenia su tutto il resto. L’unico che poteva toglierle il primato era Rudolf poiché sarebbe stato sicuramente votato dal popolo femminile. Anche nella vita chi ha delle capacità ma non sa usare la “diplomazia” viene nettamente sminuito e contrastato. Si è trattato semplicemente di un “giro di carte da paura”.
Vale…amiamo Ilenia, abbiamo istaurato un buon feeling internettiano, ci sta simpatica, la troviamo pure bella, lo proclamiamo e che ci possono fare? Siamo donne , oltre le gambe c’è di più o no? ;)
Appena posso cerco il video, spero di trovarlo. Bye bye Baby

Cri ha detto...

Buongiorno...o forse buon pomeriggio?
Cielo azzurro,sole,un venticello delizioso,maniche corte....
Mab? oggi Calcutta mi piace molto!!!
Posso pensare di essere altro oltre le mie gambe(ed è una fortuna,non sono come quelle di Marghe!!) anche se non mi piace Ilenia?

silvietta ha detto...

Eheheheh Carlè , di solito siamo in sintonia , ma su Ilenia proprio no . Mi innervosisce anche il suo clone ( sua sorella ) . Mi piaceva Armandino e Mab mi ha fatto cadere le fette di prosciutto , Kiran è stato una delusione ( pota ) .
Adesso vi posto una notizia da Tgcom :

La nipote di Fabrizio ha una relazione con Chiara Giorgianni

27/3/2012
"Siamo migliori amiche, che hanno però anche rapporti fisici", Francesca De André, nipote del celebre Fabrizio e ex naufraga e Chiara Giorgianni, ex gieffina, fanno outing su Vanity Fair e rivelano la loro relazione, "unica", ambigua, ma non lesbo. O forse sì.

Cosa non si farebbe per apparire , povero Faber !!!!

Mab ha detto...

Infatti, Cri, sto andando in crisi psicomotoria. Altro che Frida...confrontarsi con le insondabili profondità di una cernia l'è djura! Sto ripensando a tutta la mia vita...
Quanto a Chiara...lo dicevo io che Amedeo portava i capelli troppo lunghi e buccolosi!

carlè ha detto...

Cri…guai a chi si permette di “toccare” una strega, anche in senso metaforico! Lo/a/e scaravento nell’orrido di Bellano (così la finiamo nel profondo). Che c’entri tu? Ormai mi sono messa il cuore in pace, non verrai a Milan a trovarmi…sto qui, sola, nella quiete, senza più ansie. :)
Mab… la vita l'è bella, l'è bella, basta avere l’ombrella (o una pinna caudale)… l’è no djura. :)
Buona serata streghe, non fate colpi di testa! ;)

ariari ha detto...

Bonsoir, mi sto attualmente intrattenendo con Andrea Lagattamoska e Manuel Doppiogiochista...Grrrrrr

ariari ha detto...

Veramente la Moric è fuori?Veramente questi sono i finalisti?No, non ci credo.....

vale ha detto...

Ciao donne!!!
Silvietta, la sorella non è il clone di Ile, lei(Ile) è più tosta. Sulla Giorgianni sei indietro di qualche giorno, ormai la notizia è vecchia.
Cri, nemmeno io ho le gambe di Marghe... sono alta "due mele o poco più", per questo spero ci sia qualcosa di più. Anch'io è un paio di giorni che giro in maniche corte e pensa che sono un tipo freddoloso... clima quasi estivo ai piedi delle prealpi lombarde.
Carlè, in passato, sono stata diverse volte a Bellano, anche a cena, ma sai che l'Orrido non l'ho mai visto anche se mi ha sempre incuriosito... provvederò(non a buttarmi di sotto!). Oggi sono andata a Lecco, ma ormai si passa sopra. "Ma ti te se de Milan"??? Parlare di quieta a Milano ce ne vuole, allora io sto in un eremo.
Vai in pag. di Ile (non è molto amata, ma è quella con più fans) e lo trovi. Nel bene o nel male è quella che ancora oggi fa più notizia.

Notte streghe, streghette e Capa...

Mab ha detto...

Anche "zio Michele" fa notizia.

Cri ha detto...

Buongiorno a tutte!!
Brutta serata con guai veri,quindi quelli finti dell'Isola non li ho visti,ma ne ho avuto notizia da una strega piena di riccioli che ripone la sua scopa all'ombra della Mole Antonelliana.
Ribadisco il concetto espresso riguardo al gf:anno pieno di personaggi insignificanti.
Per me,naturalmente.
Vale,due mele o poco più pure io!!!!!!
Scappo,il lavoro mi chiama....delle volte,ma solo poche volte,vorrei vivere come un bell'ometto viaggiatore.
Poi ci ripenso......

silvietta ha detto...

Ciao a tutte , buongiorno,
Vale la notizia l'ho trovata su Tgcom e devo dire che non mi è parsa delle piu' interessanti.
Ieri ho visto l'isola e Antonella Elia , nonostante l'instabilità , mi piace sempre più.
Andrea insopportabile , Manuel calcolatore , Aida insignificante e Max infantile .
Spero che vinca l'Elia almeno porta un po' di pepe in tutto quello che fa :)
Cri cosa è successo ? Spero niene di grave , un bacione

tictac ha detto...

Ancora Ilenia?????Inizialmente tifavo per lei,ma con il passare del tempo ho capito che passa come un carro armato su tutto e tutti coloro che non saziano il suo egocentrismo.Con Vito ha toppato alla grande....l'ha coccolata e riverita per 5 mesi per poi liquidarlo a calci in cuxo.In casa faceva la regina.Ma chi e' Ilenia?Patrick e' un cornificatore gentiluomo,sazia le sue voglie trincerandosi dietro il termine "amico".Poi ci si lamenta quando molti mettono in dubbio l'amicizia tra uomo e donna.Lei molto piu' infida.Come puoi permettere ad un "amico" atteggiamenti cosi' ambigui sapendo che a casa puo' esserci una fidanzata che lo aspetta?Permetterebbe tutto cio' al proprio uomo?Ho i miei dubbi.Martina non l'ho mai amata..si e' resa amica di tutti,ha giocato come poche ed ha raggiunto infidamente l'obiettivo della finale.Una parentesi per il maghetto....Io mi vergogno di come la Rai possa dare spazio a un truffatore e mentecatta simile.Non ci sono termini appropriati per definirlo.La sua isola uno schifo.Vomitevole.

silvietta ha detto...

Tictac ieri sera gli hanno fatto fare uno dei suoi " riti " definendolo benedizione ... La gente poi abbocca a queste baggianate , sai quanti nuovi clienti dopo questi spottoni ?

carlè ha detto...

Mab,sei glaciale! Ecco perchè ti lovvvo! Ora arriva anche zio Michele...
E il povero Emilio Fede? Ho letto che potrebbe fare atti inconsulti.
Copio e incollo:
Momenti drammatici a Cologno Monzese. L'ex Direttore del Tg4 Emilio Fede - dopo il licenziamento subito da Mediaset - si è barricato nel proprio studio e non vuole uscire. Il servizio di vigilanza, nell'imbarazzo generale, sta provando ad allontanarlo. Ma lui resiste. Ai giornalisti presenti in massa all'esterno della struttura è riuscito a mostrare un paio di fogli scritti a mano: "Non posso parlare, vi voglio bene". Secondo alcune fonti si sarebbe anche messo "un cerotto sulla bocca", come gesto dimostrativo. Fuori dalla porta resta ad aspettare il nuovo direttore Giovanni Toti, che vorrebbe incominciare a sistemare i propri scatoloni all'interno dell'ufficio occupato. Ma non può. L'unica persona che ha accesso allo studio è la storica collaboratrice Raffaella Zardo. Non sappiamo se l'ex meteorina possa muoversi liberamente, o se sia tenuta in ostaggio dal noto giornalista.

tratto da: http://nonleggerlo.blogspot.it - art. del 29 marzo 2012

Tictac ciao, dai basta parlare di Ilenia! ;)

Buona giornata a tutteeeee :)

silvietta ha detto...

Ciao Carlè ,
leggi ( so che l'hai in agenda ) Il Fatto quotidiano su Fede.
No comment

Mab ha detto...

...vabbè, gente che ci sarebbe cascata in ogni caso! Per me la Rai, senza volerlo, ha fatto un vero "servizio pubblico". Savino ha giocato costantemente sulla sua incapacità telepatiche e veggenti. Addirittura hanno trasformato i suoi riti propiziatorii in portasfiga (pesca, bel tempo,ecc). E l'attacco di stitichezza? E la fissa per la carta igienica? E i doppi sensi sbavanti sui maschioni? Raga, se qualcuno ci casca dopo ciò che ha visto vuol dire che ,ancòra oggi, sceglierebbe Vanna Marchi come pediatra per il figlio!
p.s.
Ancòra non vi è pervenuto il giochino di Patrick?

silvietta ha detto...

Mab , gli hanno comunque dato visibilità e Savino avrebbe potuto infierire di più prendendolo per il kjiul e trasformando , anzi confermando , la macchietta che è.
Qual è il giochino di Patrick ?

Emma ha detto...

Noooo!! perdo i post!!
Buongiorno!
Non si possono vedere quei tre, in finale! Che vinca Antonella!!
Anche se, con la loro mossa, a mio avviso, si son giocati la vittoria!
Casella, per quale motivo piangeva? Aveva forse realizzato, di essersi bruciato la possibilità di vincere l’isola?!
Max, qualcuno gli dica che è veramente ridicolo!
Andrea, no-comment!..ha votato max (alle spalle)e Antonella.. e giusto dopo due minuti , quando ha dovuto scegliere, ha votato Aida!.
Savino, prende per il kiul e come se prende per il kiul il Maghetto!..insieme a Max, aggiungerei!...Ma veramente c’è chi si fa abbindolare dai riti del maghetto?..già così conciato è poco credibile…
Però , il maghetto, rispetto ai comportamenti tenuti durante l’isola, e rispetto a quelli che tiene nel salotto della Bianchetti, ieri sera, si è contenuto negli insulti!..Era più attento ai termini da usare…sbaglio?

Buona giornata a tutte!:-)

silvietta ha detto...

Emma , ho un po' il dente avvelenato con questi ciarlatani , a causa di una mia cara amica....
Non puoi neppure immaginare quanta gente nella disperazione si rivolge a questi esseri rivoltanti :(

carlè ha detto...

Buon sabato a tutte! :)
Ciao Mab, forse mi è "pervenuto" Patrick! ;) Ho due ipotesi:
1. Sta giocando al gioco dell'oca (fra l'altro è uno dei miei preferiti).
2. Sta interpretando la favola del Pifferaio magico (mi è sempre piaciuto rincorrere un topo).
Voi streghe sul cavolo cosa ne dite?
Cri, oggi giornata splendida, il sole impera, l'arietta è frizzantina e i panni sono già stesi.
Baci baci lacci lacci.

silvietta ha detto...

Carlè ho bisogno di uno schemino , già sono tarda di mio e poi se parlate in codice sono finita ....
Buon sabato a tutti !!!

vale ha detto...

Buona domenica a tutte!!!
Carlè, mi accodo a Silvietta, tarda anch'io... conosco sia il gioco che la fiaba (il topo non lo rincorreva, ho perso qualche passaggio?), ma spiega che, ultimamente, sono fusa di mio, poi questa settimana l'ho seguito quasi niente. Se è vero (da prendere sempre con le pinze) a Ile e Army, ieri, hanno cambiato albergo per la presenza di troppi fans.
Egocentrica? Forse, ma non ne è immune nemmeno il vincitore dello scorso anno.
E se dopo tutte queste polemiche (anche oggi c'era un articolo su Libero.it) vincesse chi meno ci aspettiamo?
Cri, tutto bene? e Angela?

Domani-oggi dicono che le temperature si abbassano, mi dispiace dire addio alle giornate quasi estive... amo troppo il caldo...

Notte a tutte. :-*

carlè ha detto...

Oh mamma mia devo sempre dare spiegazioni, anche oggi che è domenica e non ne neppure voglia!
Santa pazienza…cosa non farei per Voi!
Il gioco dell’oca è notoriamente un gioco per bimbi. Senza andare oltre, volevo semplicemente dire che Patrick giocando a fare il bambinone, è lui che influenza il percorso che gli altri concorrenti stanno facendo.
Praticamente i dadi li tira lui ( puah - che brutta espressione).
Il Pifferaio magico è un personaggio buffo, stravagante, diverso. E’riuscito a portare i topi fuori dalla città invasa, quindi nel caos più completo,con la sola melodia del suo piccolo piffero. Il sindaco ha dovuto soggiacere alla richiesta di una ricompensa altrimenti si sarebbe portato via i bimbi. Giustizia compiuta!
Silvietta, Vale, non so se mi sono spiegata, però fa niente. :D
Ciao :)

lorè ha detto...

Chi vince? (Chiedono ad Armando)
«Se la giocano Patrick e Sabrina. Gaia purtroppo no perché le dinamiche si sono imbastardite, Sabrina ha fatto danni ed è stata applaudita. Fuori c'è una massa di pecoroni e fanno simpatia i fenomeni di massa da pecore».

Carino lui!
Pollice verso! Non ho una faccina a disposizione.

Mab ha detto...

Parla quello che la pelliccia da montone albino se l'è messa direttamente in testa! L'intellettuale di nicchia! Ma qualcuno lo ha avvertito che ha passato 5 mesia al GF, come un qualsiasi sfigato, e non alla Sorbona? Ha fatto presto ad inCOCCHIRSI questo! Beh, certo, le dinamiche si sono imbastardite perché non sono quelle che il clan dei bulli ha imposto in Casa sino alla fine... Suppostone al seltz, eh?
Purtroppo, temo che la para*ulaggine di Caia possa vincere. Spero di no. Spero che quell'ultima lettera-spot a Floriana abbia aperto gli occhi a qualcuno e si riveli un boomerang.
Sarà vero che Sabrina avrà fatto solo danni, ma mollare una ragazza dopo 2 anni di fidanzamento in diretta nazionale cornificandola con una sandala di serie z, pure brutta come la fame, come lo chiama? Effetto collaterale? Viva Fabrizio!

lorè ha detto...

Già, penso che se l'avessero dato in pasto ai "pecoroni" con una nomination, a Patrick avrebbero risparmiato il "disturbo".

Rimane, per certi versi, una sorpresa Patrick in finale. Non per la sua persona ma, ritenendo la sua una partecipazione contrattuale, ero convinta che il Gf in qualche modo lo facesse uscire dal gioco....spero che almeno disturbi la corsa alla vittoria (sulla carta) di Gaia. E che si trasformi (per lei) in un bel pesce d'aprile. (vero)

lorè ha detto...

76% Sabrina.....impagabile la faccia di Ilenia!Ha perso due volte.
Notte a tutte.

Mab ha detto...

Troppo forte! Il bis della faccia di donna Angelica dell'anno scorso! E l'anno scorso lo scarto è stato di un punto! Ignobile il super-spottone pro Caia in studio...rosicano tutti! Per me, a parte il secondo plebiscito anti-Ilenia, questo è stato un voto contro inciuci e strategie da magliari... Purgati i bulli! (domani rimetto la scritta!)

Emma ha detto...

Buongiorno,
in vista della finale, i tre, hanno pensato bene di cercare "pace" con Antonella..!...le coincidenze dell'isola;-)
Giusto fino a poche ore prima..era considerata un fantasma, poi si son ricordati!
Max, un bimbetto bandierina!.Senza personalità! Segue a ruota Manuel!
Vai Antonella!!!

silvietta ha detto...

Buongiorno !!!
Antonella forever ...
Ciò che continuo a chiedermi è come sia potuta arrivare fino alla finale Andrea , stiticona e pure rosicona :)
Max ha la personalità e l'aspetto di Ciccio bello e che dire di quel simpaticone di Manuel Casella ?
Il riavvicinamento tattico è stato respinto al mittente dalla Elia . Almeno lei è stata coerente , ha fatto la sua isola in solitario e non l'ha mandata a dire a nessuno..
Qualcuno riesce a ricordarsi per quale motivo è famosa Valeria Marini ?

lorè ha detto...

Ciao Emma! Ciao Silvietta!
L'Antonella presentatrice mi provoca..zapping. Le auguro però di stracciarli tutti...piaccia o no, è diretta, sincera e per niente incline alle "inciuciate".

Emma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emma ha detto...

Sto pasticciando!!!

Ehm...ma siamo sicuri che la vincitrice dell'isola 2012 sia Antonella Elia?!
Ieri sera, sembrava una comparsa.."poco considerata"...
Pessimo il voto-lavagnetta, per mettere in risalto Aida!
Qualcuno abbatta la Marini!!
La sua mammima che ci faceva seduta tra i naufraghi??..Non bastava la figlia?!:-