venerdì 23 marzo 2012

Isola 2012: Antonella Elia "Vendica" Guendalina e i Falsi Non-Giocatori

Antonella Elia su tutte le furie. La puntata di questa sera de L’Isola dei Famosi 9  ha riservato “il meglio” proprio alla fine, con una Elia fuori di sè che parte in quarta e insulta il suo ormai ex amico Manuel Casella. Sono volate parole forti, che la produzione ad un certo punto ha tentato di bippare, senza però riuscirci.




I fatti: il risultato delle nomination del gruppo è di due voti per Antonella Elia e due per Max Bertolani. In caso di parità, tocca al leader della settimana scegliere chi mandare al televoto e la scelta di Manuel Casella è la Elia, con la quale però da tempo - ben prima dell’inizio dell’Isola - ha un rapporto di profonda amicizia. La motivazione è sciocca: “Perché non l’ho mai nominata“.
La Elia, dopo un iniziale momento di smarrimento, sbrocca, accusandolo (prima in modo pacato) di essere un traditore che pensa solamente al gioco e non all’amicizia. Da quel momento, dice Antonella, tra loro non ci sarà più alcun rapporto. Casella si finge serafico, ma si intravede un certo nervosismo. Il suo tentativo di giustificarsi non fa che peggiorare le cose:
"Siete solo falsi, falsi come Giuda. Poveri deficienti che giocate pensando di vincere […] Definirti amico è una stronzata, gli amici sono altri, sono leali. Tu stai semplicemente facendo un gioco e sei sleale. No, non l’accetto!"
Ma l’ira di Antonella non è rivolta solo a Casella. Anche Max Bertolani, che nelle ultime settimane si era sempre professato amico della Elia, nel gioco della “catena della salvezza” le aveva preferito Andrea Lehotska e Antonella non l’aveva presa bene. Le accuse passano a questo punto a lui, altra persona sleale che fa il contrario di quello che dice.
L’intervento di Nicola Savino che le chiede come stia le fa perdere definitivamente la calma:
"Male, perché questo non è solo un gioco, è anche amicizia, è anche realtà. E’ anche smetterla di pigliare per il culo la gente, parlarne male dietro e poi fingersi amici. Sono stufa di queste ipocrisie di merda!"
Un momento vero, addirittura intenso, che oltrepassa il singolo rapporto tra concorrenti e va a colpire metaforicamente “lo show”, dove tutto è concesso, anche calpestare i sentimenti degli amici.
E se fino a questa sera Manuel Casella si era guadagnato la stima di gran parte del pubblico, è probabile che, dopo le accuse di Antonella, abbia qualche fan in meno.

Di Debora Marighetti
http://www.tvblog.it

3 commenti:

lorè ha detto...

Bene, da una parte i televotanti sono stati definiti pecoroni, dall'altra, vergognosi!
Detto da due che hanno lo strxxxo sotto al naso, giustamente rispediti a casa.

L'albino e il pavone....affinità di coppia!

Antonella, stracciali tutti.

Emma ha detto...

Lorè, Antonellina ha seguito il consiglio:-))
La faccia dei tre..:-)..soprattutto Casella:-)
Fino alla fine si son rivelati pessimi! E son stati ripagati! Loro che avevano tanto cercato di riappacificarsi con Antonella (sehhh)..neppure una stretta di mano per la sua vittoria!...
Brava la DeRossi, ha tappato la bocca alla Marini, che ancor le brucia esser stata rispedita a casa;-), aggiungerei, giustamente!
Pessimi Malgi, Cecchi, Russo & c...è un gioco! o no?!...

lorè ha detto...

Ciao Emma, non ho seguito la proclamazione di Antonella, era tardissimo. Ho spento la Tv con la certezza che avrebbe vinto lei dopo aver assistito allo spettacolo indecente di esaltati egocentrici.

Applausi per la De Rossi.

I cosiddetti Vip se ne facciano una ragione, hanno toppato, peccato di presunzione e arroganza. Uno su tutti: Otelma.